Jump to content

Aelfwine

Membri
  • Content Count

    159
  • Joined

  • Last visited

  • Days Won

    4

Aelfwine last won the day on May 28

Aelfwine had the most liked content!

1 Follower

About Aelfwine

  • Rank
    Collezionista di goblin moribondi
  • Birthday 02/27/1981

Recent Profile Visitors

940 profile views
  1. La mancanza di gusto sta degenerando ormai... vedendo i nuovi materiali e miniature sono ancora più convinto della mia impressione iniziale. Si salvano solo i mobili. L'estetica va dal pacchiano al bambinesco, davvero fuori luogo. Il gioco di 30 anni fa, certamente più rivolto a bambini e adolescenti, aveva un'estetica matura, cupa e con disegni raffinati. Questo prodotto, certamente rivolto ad una fascia d'età maggiore e col quale avrebbero potuto osare di più, pare invece una specie di giocattolo con dadi e miniature.
  2. Credo che il gioco sarà identico, sia per le regole che le espansioni. Magari cambierà qualche sfumatura nell'equipaggiamento. Poi nel caso un giorno il gioco dovesse vendere talmente tanto penseranno di creare qualcosa di nuovo. Ovviamente ciò accadrà solo dopo aver riproposto tutto il vecchio col nuovo stile grafico da cartone animato... Non voglio fare il disfattista, eppure credo che non sia possibile. E' già troppo tardi per cambiare l'estetica del gioco, in quanto i backers stanno pre-pagando per ciò che vedono sulle pagine in questi giorni. Inoltre considerate che con
  3. Infatti, con le risorse della Hasbro non si capisce il motivo del crowdfunding. Tra l'altro proposto direttamente sul loro sito, senza appoggiarsi a piattaforme esterne.
  4. Ragazzi vorrei essere più emozionato di questo nuovo HeroQuest. Ma l'estetica davvero non mi piace per nulla. Non è per niente uno sword & sorcery grezzo e caratterizzato. E' un banalissimo fantasy generico e colorato. Sarà anche una "brutta malattia" come dite voi, ma io sinceramente passo. In futuro dopo che sarà uscito il gioco comprerò i mobili.
  5. Ciao @Nikoh77, qui troverai sicuramente tutto ciò che fa al caso tuo! Benvenuto.
  6. Eh figurati, più che altro l'ho scoperto tardi. Ma mi capita spesso di recuperare su questo sito post anche vecchi di anni! Comunque sto scaricando anche la versione aggiornata. 🙂
  7. Complimenti per il lavoro @agatino. Il tabellone mi piace molto, così come i dettagli di miniature e porte!
  8. Lama degli spiriti al plasma 🤣🤩 va bene, penserò alla possibilità di includere armi ibride.
  9. Ad ogni modo, anche in questa campagna ho impostato dell'equipaggiamento marines che gli Eroi possono ritrovare. Vi posto degli esempi:
  10. Infatti! Mi sembra un'ottima idea. Credo che imposterò il sequel in questo modo. In combinazione anche con l'idea di @4m3n0. Gli Eroi dal pianeta di Warhammer fantasy si ritrovano in un mondo feudale del 40k, e dovranno combattere contro alieni ma stavolta completamente equipaggiati come dei marines! PS: Lo so che detto così sembra un minestrone di roba diversa 😛 ma sono sicuro che si può creare un filo narrativo coerente.
  11. Ciao @4m3n0, apprezzo la teoria "complottistica" riguardo l'imperatore comatoso. Non ero a conoscenza che nell'ambientazione 40k ci fossero i mondi feudali. Leggendo quanto hai scritto, ho cercato in rete, e ho trovato del materiale utile allo scopo. Interessante l'idea delle bestie autoctone. Così come degli Squat, Eldar Esoditi e gli Psionici, di cui sapevo l'esistenza ma non avevo pensato (al momento) di inserirli in campagna. Al momento, l'effetto "disorientante" della mia idea sarà dato principalmente dal fatto che la campagna inizia come un normale questbook di HeroQuest, con u
  12. Buonasera, un saluto a te e benvenuto. 🙂
  13. Intendo proprio Space Hulk e non Star Quest. Avevo pensato a quest'ultimo ma valutando le varie implicazioni ho trovato più adatto il "semplice" Space Hulk. Le ambientazioni sono connesse, visto che HeroQuest è ambientato nell'universo di Warhammer. Non amando i crossover, quella di Warhammer 40k sarebbe l'unica ambientazione con la quale ibriderei HeroQuest. L'idea sarebbe quella di uno Space Hulk (l'astronave dei genestealer) che atterra sul mondo di Warhammer Fantasy e gli Eroi si troverebbero al cospetto di qualcosa di largamente sconosciuto. Non conosco Rogue Trader, ora vado a
  14. Infatti, vista la difficoltà di reperire delle scatole mi sembra un buon risultato. PS: ottima l'idea che il tavolo sia stato rovinato in una precedente battaglia.😉
  15. La fidanzata che apprezza HeroQuest è certamente rara! Benvenuto @Vanth e divertiti. 🙂

FORUM ITALIANO DI HEROQUEST

Il Forum Italiano di HeroQuest è gestito dalla redazione Heroquestgame.com, online dal 1999. Le risorse che troverai qui sono tutte gratuite, nella maggior parte dei casi in italiano e se stavi cercando un posto per far rivivere la tua passione per HeroQuest, la tua ricerca è terminata. Benvenuto nel mondo dei dungeon da liberare, delle missioni da compiere ai confini del conosciuto, delle armi da forgiare, dei misteri da svelare.
Benvenuto nel mondo di HeroQuest.

HeroQuest è un marchio della Hasbro - Games Workshop Inc. - Tutti i diritti sono riservati. Questo sito non intende ledere in modo diretto o indiretto diritti di copyright legati alla proprietà del marchio ma esiste esclusivamente per lo scopo di continuare a diffondere la conoscenza del gioco e delle sue espansioni. 

HeroQuest is a trademark of the Hasbro - Games Workshop Inc. - All rights reserved. This site doesn't intend to injure in direct or indirect way copyrights to the ownership of the trademark but it exclusively exists for the purpose to keep on spreading the knowledge of the game and its expansions.  

Facebook

×
×
  • Create New...

Important Information

By browsing this site I accept the Terms of Use.