Jump to content

Aelfwine

Membri
  • Content Count

    154
  • Joined

  • Last visited

  • Days Won

    4

Aelfwine last won the day on May 28

Aelfwine had the most liked content!

1 Follower

About Aelfwine

  • Rank
    Collezionista di goblin moribondi
  • Birthday 02/27/1981

Recent Profile Visitors

839 profile views
  1. Ciao @Nikoh77, qui troverai sicuramente tutto ciò che fa al caso tuo! Benvenuto.
  2. Eh figurati, più che altro l'ho scoperto tardi. Ma mi capita spesso di recuperare su questo sito post anche vecchi di anni! Comunque sto scaricando anche la versione aggiornata. 🙂
  3. Complimenti per il lavoro @agatino. Il tabellone mi piace molto, così come i dettagli di miniature e porte!
  4. Lama degli spiriti al plasma 🤣🤩 va bene, penserò alla possibilità di includere armi ibride.
  5. Ad ogni modo, anche in questa campagna ho impostato dell'equipaggiamento marines che gli Eroi possono ritrovare. Vi posto degli esempi:
  6. Infatti! Mi sembra un'ottima idea. Credo che imposterò il sequel in questo modo. In combinazione anche con l'idea di @4m3n0. Gli Eroi dal pianeta di Warhammer fantasy si ritrovano in un mondo feudale del 40k, e dovranno combattere contro alieni ma stavolta completamente equipaggiati come dei marines! PS: Lo so che detto così sembra un minestrone di roba diversa 😛 ma sono sicuro che si può creare un filo narrativo coerente.
  7. Ciao @4m3n0, apprezzo la teoria "complottistica" riguardo l'imperatore comatoso. Non ero a conoscenza che nell'ambientazione 40k ci fossero i mondi feudali. Leggendo quanto hai scritto, ho cercato in rete, e ho trovato del materiale utile allo scopo. Interessante l'idea delle bestie autoctone. Così come degli Squat, Eldar Esoditi e gli Psionici, di cui sapevo l'esistenza ma non avevo pensato (al momento) di inserirli in campagna. Al momento, l'effetto "disorientante" della mia idea sarà dato principalmente dal fatto che la campagna inizia come un normale questbook di HeroQuest, con una prima Impresa paragonabile a quelle de La Rocca di Kellar o La Collina degli Uomini Bestia. Ma ad un tratto, con dei semplici eroi fantasy che non hanno mai visto niente di simile, si ritroveranno al cospetto dell'orrore venuto dallo spazio. L'idea è in gran parte basata su questo colpo di scena e, anche se si tratta di un semplice gioco da tavolo (e non un gioco di ruolo) sono convinto che avrà una certa presa sui giocatori. Considerando che sono agli sgoccioli della preparazione della campagna che vi ho esposto nel primo messaggio del thread, non metto in conto di rifare tutto da capo alla luce di questa tua riflessione. Piuttosto, prendo in considerazione lo spunto che hai espresso qui per un sequel della campagna. Se avrà successo, mi piacerebbe ambientarla in uno dei mondi feudali del 40k. Mi informerò maggiormente a riguardo perché l'idea mi intriga, e ti ringrazio per il tuo contributo.
  8. Buonasera, un saluto a te e benvenuto. 🙂
  9. Intendo proprio Space Hulk e non Star Quest. Avevo pensato a quest'ultimo ma valutando le varie implicazioni ho trovato più adatto il "semplice" Space Hulk. Le ambientazioni sono connesse, visto che HeroQuest è ambientato nell'universo di Warhammer. Non amando i crossover, quella di Warhammer 40k sarebbe l'unica ambientazione con la quale ibriderei HeroQuest. L'idea sarebbe quella di uno Space Hulk (l'astronave dei genestealer) che atterra sul mondo di Warhammer Fantasy e gli Eroi si troverebbero al cospetto di qualcosa di largamente sconosciuto. Non conosco Rogue Trader, ora vado a cercarlo, grazie del consiglio. 😉
  10. Infatti, vista la difficoltà di reperire delle scatole mi sembra un buon risultato. PS: ottima l'idea che il tavolo sia stato rovinato in una precedente battaglia.😉
  11. La fidanzata che apprezza HeroQuest è certamente rara! Benvenuto @Vanth e divertiti. 🙂
  12. Benvenuto @Lomehin, felice che finalmente tu sia riuscito a trovare una versione completa del gioco. E a giudicare dalla foto, sembra anche in buone condizioni!
  13. Ciao @Zero XZA benvenuto e buona divulgazione allora!
  14. C'è un'idea che ho in mente da molti anni e che finalmente sta per vedere la luce. Mi riferisco alla possibilità di inserire degli elementi di Space Hulk in una campagna di HeroQuest, considerando che le rispettive ambientazioni (Warhammer e Warhammer 40k) sono connesse tra loro. Mi piacerebbe sapere qui sul forum quanti sarebbero curiosi di una fusione del genere, e quanti di voi apprezzano sia HeroQuest che Space Hulk. Sarei altresì curioso di sapere se qualcuno ha già realizzato un progetto del genere.
  15. Aelfwine

    Tabellone 3D

    Scopro ora questo bellissimo lavoro. Facci sapere se ci sono aggiornamenti e se stai proseguendo!

FORUM ITALIANO DI HEROQUEST

Il Forum Italiano di HeroQuest è gestito dalla redazione Heroquestgame.com, online dal 1999. Le risorse che troverai qui sono tutte gratuite, nella maggior parte dei casi in italiano e se stavi cercando un posto per far rivivere la tua passione per HeroQuest, la tua ricerca è terminata. Benvenuto nel mondo dei dungeon da liberare, delle missioni da compiere ai confini del conosciuto, delle armi da forgiare, dei misteri da svelare.
Benvenuto nel mondo di HeroQuest.

HeroQuest è un marchio della Hasbro - Games Workshop Inc. - Tutti i diritti sono riservati. Questo sito non intende ledere in modo diretto o indiretto diritti di copyright legati alla proprietà del marchio ma esiste esclusivamente per lo scopo di continuare a diffondere la conoscenza del gioco e delle sue espansioni. 

HeroQuest is a trademark of the Hasbro - Games Workshop Inc. - All rights reserved. This site doesn't intend to injure in direct or indirect way copyrights to the ownership of the trademark but it exclusively exists for the purpose to keep on spreading the knowledge of the game and its expansions.  

Facebook

×
×
  • Create New...

Important Information

By browsing this site I accept the Terms of Use.