Jump to content

Artista

Membri
  • Content Count

    48
  • Joined

  • Last visited

  • Days Won

    7

Artista last won the day on May 15

Artista had the most liked content!

About Artista

  • Rank
    Collezionista di goblin morti

Recent Profile Visitors

401 profile views
  1. Grazie mille ragazzi spero di avere dato spunti interessanti per le vostre pitture. Eh si, qua devo correggerre ūüôā Colori Vallejo, ho solo usato le tinte Model Color e Game Color molto diluite+nero. Nessun inchiostro. Pelle e Vestiti: a circa 1/4 delle lumeggiature (quasi subito) ho lavato con la tonalit√† base di pelle o vestito (blu, rosso, verde ecc a seconda del modello) + nero + tanta acqua. poi ho ripreso a lumeggiare. Per le armi velo di nero + marrone sempre nelle prime fasi di lumeggiatura. Unica eccezione l'orco marrone: finite le lumeggiature ho fatto una passata ulteriore di lavatura pesante con il nero (pelle) e viola+nero (casacca) e questo gli ha dato quello sgradevole effetto lucido. Per la pelle va bhe...sembra sudato o unto, ma il vestito non mi fa impazzire. Ehehehe vedo che non solo nelle mie sessioni i poveri pelleverde finiscono in modo tragicomico. In assoluto i nemici piu divertenti e piu maltrattati dagli eroi.
  2. Ciao, sto dipingendo le miniature di kellar keep e non finiscono mai. Ecco i primi. Ho usato tonalità diverse su ogni miniatura, in questo modo ho cercato di dargli un'aspetto disomogeneo : non si tratta di un esercito con divisa e armi standard ma piuttosto un'accozzaglia irregolare di mostri che usa vecchie armi (talvolta improvvisate come la mannaia). Quindi: casacche diverse, tonalità pelle diverse, velo di ruggine vicino all'elsa delle armi. Stesso discorso per i simpatici goblini:
  3. Ciao @antoniomix, hai modificato una miniatura? O si tratta proprio del personaggio dei videogame?
  4. Ciao. Grazie ragazzi per i commenti, ho postato le foto proprio per condividere con voi e tutti i pittori del forum e ricevere utili suggerimenti. Ma va l√†, mica mi sono offeso ci mancherebbe, anzi ringrazio la pignoleria perch√® se voglio far di meglio mi sono d'aiuto tutte le opinioni. ūüôā
  5. Per√≤, che giudizio severo @lestodante :) Grazie per i consigli, per i prossimi Ogre provo a spingere di pi√Ļ sui contrasti.
  6. Ed ecco a voi i miei primi Ogre! Per ora sono solo in due, ma pian piano arriveranno anche gli altri 5 dell'espansione. Credo siano i mostri pi√Ļ brutti, cattivi e spaventosi di tutto Heroquest: orconi giganti e obesi, mangiatori di uomini. Li ho dipinti cercando di dargli un'aria sporca e truce. Che dite? Suggerimenti per dipingere il resto dell'orda?
  7. Benvenuto! Se vuoi riavere i box delle espansioni puoi sempre stamparli, nel sito sono disponibili le scansioni degli originali :)
  8. Sono proprio curioso di vedere questo baule. Sarà solo per le miniature o anche per tutto il materiale da gioco?
  9. Sempre belle le tue miniature :) Ho sbirciato anche il tuo blog, gran bella collezione.
  10. Stupendi. Il barbaro ha pure i peli sulle braccia e la ricrescita della barba! Unica cosa che proprio non mi piace le basette dei mostri. Forse non erano ancora finite.
  11. Ciao, ho votato il terzo. Le ossa gialle/arancioni mi piacciono, sembra illuminato delle torce del dungeon. Il bastone però lo porterei ad un colore piu consono a quell'arma. Alla fine è un oggetto povero e arrugginito. ciao ciao
  12. @lestodante mi fa un piacere immenso sapere che ricordi le mie minia! Torner√≤ a postare qualcosa a breve allora. ūüėČ Concordo pienamente.
  13. Miniature stupende, questo tipo dipinge proprio bene. Mi fa tornare voglia di metter mano ai pennelli.
  14. Ciao @Bozz, peccato per le basi bianco latte. Se vuoi renderle neutre perché non farle Nere? Risalterebbero le miniature senza interferire con la luminosità del resto dei colori.

FORUM ITALIANO DI HEROQUEST

Il Forum Italiano di HeroQuest è gestito dalla redazione Heroquestgame.com, online dal 1999. Le risorse che troverai qui sono tutte gratuite, nella maggior parte dei casi in italiano e se stavi cercando un posto per far rivivere la tua passione per HeroQuest, la tua ricerca è terminata. Benvenuto nel mondo dei dungeon da liberare, delle missioni da compiere ai confini del conosciuto, delle armi da forgiare, dei misteri da svelare.
Benvenuto nel mondo di HeroQuest.

HeroQuest è un marchio della Hasbro - Games Workshop Inc. - Tutti i diritti sono riservati. Questo sito non intende ledere in modo diretto o indiretto diritti di copyright legati alla proprietà del marchio ma esiste esclusivamente per lo scopo di continuare a diffondere la conoscenza del gioco e delle sue espansioni. 

HeroQuest is a trademark of the Hasbro - Games Workshop Inc. - All rights reserved. This site doesn't intend to injure in direct or indirect way copyrights to the ownership of the trademark but it exclusively exists for the purpose to keep on spreading the knowledge of the game and its expansions.  

Facebook

×
×
  • Create New...

Important Information

By browsing this site I accept the Terms of Use.