Jump to content

The MasTer

Amministratori
  • Content Count

    4,069
  • Joined

  • Last visited

  • Days Won

    307

Posts posted by The MasTer


  1. Il 16/9/2019 at 20:54, 4m3n0 dice:

    Non voglio assolutamente generalizzare, ma al giorno d'oggi vanno di moda i giochi da tavolo cervellotici

    Sì. Sono sostanzialmente d'accordo. Giochi di Società (si chiamavano così, o sbaglio?) che devono in qualche modo portare l'esperienza videoludica sulla carta.
    La cosa è - ovviamente - impossibile e dà forma a giochi con regolamenti zeppi di vincoli, regole, procedure, tabelle. L'ho sempre sostenuto: il successo di HeroQuest è stato quello di ridurre all'osso l'infinito universo di Dungeons & Dragons, un modo per osservare il possente gioco di ruolo di Gygax e Arneson da un ottica fanciullesca. 

    Io - che le (necessarie) tabelle di Dungeons & Dragons non le ho mai sopportate - quando gioco con gli amici, come dice @4m3n0, desidero potermi distrarre, parlare d'altro, tornare al gioco, bere una birra, ordinare una pizza.
    Oggi HeroQuest, se ristampato, andrebbe concepito da zero, cosa che - mi è sembrato di capire - si tenta di fare anche con questo fantomatico HQ25th.

    La mia gioia iniziale, sostenuta dal mio equivoco su una eventuale ristampa fan-made del gioco con tutti i pezzi aggiornati e ridisegnati, si è spenta in fretta, nei mesi.


  2. È un progetto a cui sta lavorando @Orco Bruno ed è un'ottima idea anche creare dei template per la ristampa!

    Questo è lo status attuale:

    Progresso delle scansioni ne La Fucina:

    Set base: In corso [è disponibile solo la Cover ne La Fucina]

    Kellars' Keep: Completo >  http://heroquestforum.it/index.php/topic/7561-kellars-keep-box-ita/

    Return of the Witch Lord: Completo > http://heroquestforum.it/index.php/topic/7544-return-of-the-witch-lord-box-ita/

    Against the Ogre Horde: Completo (by Mondor) > http://heroquestforum.it/index.php/topic/7340-against-the-ogre-horde-box-ita/

    Wizards of Morcar: Completo > http://heroquestforum.it/index.php/topic/7611-wizards-of-morcar-box-ita/

    Barbarian Quest: In corso

    Elf Quest: In corso


  3. 56 minuti fa, lestodante dice:

    @The MasTer se apri il post cominciamo a organizzarci con le adesioni però servirebbe anche capire quanto è grande in tutto la trilogia.
    E' un progetto che mi alletta ma di solito le opere troppo lunghe mi "scoraggiano" un po'.
    Pensa che in tanti anni mi è sempre capitata a portata di click ma non l'ho mai scaricata (o forse si) o letta per intero (riferito ai primi due capitoli).
    Ah, poi magari ci vorrebbero le carte, ridisegnate appositamente, invece di usare le solite immagini parzialmente rielaborate.

    Allora, @lestodante, ne La Fucina sono già stati tutti riorganizzati i lavori di @nicodemus. L'ho fatto mesi fa.
    Se cerchi un qualsiasi episodio della sua pentalogia troverai che nella descrizione compaiono i link a file originali e traduzioni in italiano.

    Ad esempio:

    Appena @nicodemus trova il tempo di mandare Rogue Wizardry apriamo subito il progetto di traduzione. Che ne dici?


  4. Il 5/6/2017 at 21:24, nicodemus dice:

    Ho appena trovato 3 pagine di note sulla storia per la parte 3 della serie, nonché piani dettagliati per ciascuna delle missioni, fino al capitolo finale. Ci sono anche note su artefatti, incantesimi e nemici. Ora ho solo bisogno di avere la configurazione per poter creare carte e mappe ad alta risoluzione e sarò tutto impostato.

     

    ~N

    @nicodemus, noi non perdiamo la speranza! 😎


  5. 2 ore fa, Francesco Zinato dice:

    A onor del vero credo anche il Libro non sia esente da difetti: la parte finale, lo spiegone della tartaruga, il rito di Chud...

    Ne parlavamo proprio ieri: lettura diagonale di queste sezioni e King che già sbandierava il suo essere tremendamente prolisso.


  6. 89659_ppl.jpg

    Sono stato un lettore di King. Dopo una certa età poi l'ho trovato insopportabile forse anche a causa del livello delle letture successive. In ogni modo, ho amato IT. Per il periodo in cui l'ho letto, per la semplicità con cui è scritto.

    Ieri con @Luthien abbiamo visto IT 2 e guardarlo con gli occhi di chi ha letto più volte il romanzo (lei 3 io 2) non è cosa facile. Se è vero che i personaggi sono un po' fuori asse è altrettanto vero che IT è girato come un horror vero, non come quelle porcherie contemporanee (trasloco - bambina che vede - genitori che non credono e inseguimento finale con salvataggio di tutti). Ci sono scene il cui climax funziona, altre meno. E gli effetti speciali non ingombrano quasi mai: di quanti horror odierni possiamo dire una cosa del genere?

    Sì, è vero: mancano parti e pezzi importanti ma dome si possono riassumere 1300 pagine in una pellicola? È necessaria la rilettura (anche il cambio temporale a me non è dispiaciuto per niente) da parte del regista. 

    Soddisfatti non del tutto ma se non altro abbiamo rivisto un horror. Era anni che non accadeva.

    Ah, dimenticavo: Penniwise è fenomenale. Ed è un mutaforma...

    Che ne pensate?


  7. Il 29/4/2019 at 12:57, Ianis78 dice:

    Rispondo a @Tony8791.

    Si lancia solo il dado Attacco e per ogni il teschio bianco si assegna un danno. A seconda dei 3 dadi base, leggero e pesante vi sono più o meno facce teschio. La difesa è affidata ad abilità o ad oggetti, cmq i mostri hanno da 2 a 9+1d6 di Pt Corpo, e c'e' molta differenziazione. Sotto le facce che hanno i dadi con la specifica. Insomma meno tiri dadi e piu' opzioni, io lo sto testando da solo e la cosa funzione più che discretamente, ogni scontro vede rotolare da 1 a 3 dadi massimo... Un gioco molto meno dadoso e piu' concreto.

    image.png.16a6b3cc8ec7363acee9f8bd70e79c3d.png

    @Ianis78, come procede? Sono molto curioso.


  8. 13 ore fa, Francesco Zinato dice:

    Se non avete troppa fretta posso dare una mano a tradurre anch'io una quest, basta che mi diciate quale!

    Fretta?! Non sappiamo nemmeno cosa significhi. Questo è un luogo che amo perché mi fa dimenticare la fretta e le corse della vita quotidiana. Dovessimo avere fretta anche qui ci saremmo da trattamento sanitario obbligatorio.

FORUM ITALIANO DI HEROQUEST

Il Forum Italiano di HeroQuest è gestito dalla redazione Heroquestgame.com, online dal 1999. Le risorse che troverai qui sono tutte gratuite, nella maggior parte dei casi in italiano e se stavi cercando un posto per far rivivere la tua passione per HeroQuest, la tua ricerca è terminata. Benvenuto nel mondo dei dungeon da liberare, delle missioni da compiere ai confini del conosciuto, delle armi da forgiare, dei misteri da svelare.
Benvenuto nel mondo di HeroQuest.

HeroQuest è un marchio della Hasbro - Games Workshop Inc. - Tutti i diritti sono riservati. Questo sito non intende ledere in modo diretto o indiretto diritti di copyright legati alla proprietà del marchio ma esiste esclusivamente per lo scopo di continuare a diffondere la conoscenza del gioco e delle sue espansioni. 

HeroQuest is a trademark of the Hasbro - Games Workshop Inc. - All rights reserved. This site doesn't intend to injure in direct or indirect way copyrights to the ownership of the trademark but it exclusively exists for the purpose to keep on spreading the knowledge of the game and its expansions.  

Facebook

×
×
  • Create New...

Important Information

By browsing this site I accept the Terms of Use.