Vai al contenuto

The MasTer

Amministratori
  • Numero contenuti

    3848
  • Iscritto

  • Ultima visita

  • Days Won

    252

Tutti i contenuti di The MasTer

  1. The MasTer

    Les Edwards: come non conoscerlo?

    I fan di Heroquest dovrebbero conoscere Les Edwards! Les è un disegnatore formidabile che ha dato forma all'immagine del Set Base di Heroquest e di alcune espansioni. Una abilità incredibile e una fantasia nel disegno che fanno gioire chi osserva i suoi lavori, sempre freschi, mai ripetitivi e con una maniacale cura del dettaglio. Forse non lo sai ma il 20 Gennaio del 2013 Les è entrato in contattto con la redazione heroquestgame.com e ha inviato un messaggio via email dopo aver preso visione del Portale Italiano di Heroquest e del Forum. Un messaggio che ci ha fatto enorme piacere e che condividiamo con gli amici heroquesters del Forum Italiano di HeroQuest. E qui sotto un paio di immagini che non credo abbiano bisogno di didascalie.
  2. Ci arriva in redazione una notizia incredibile. La ditta spagnola specializzata nella costruzione di miniature GameZone avrebbe acquisito i diritti di Heroquest per la Spagna e starebbe sviluppando un gioco da tavolo in occasione del 25° Anniversario dalla pubblicazione del gioco. Stando alle informazioni che abbiamo reperito, il gioco verrà messo in commercio (in spagnolo sicuramente ma vogliamo sperare tradotto nelle principali lingue) alla fine del 2014 e il nome sarà HeroQuest Classics. Il progetto verrà lanciato su KickStarter, ma la notizia non è confermata Questi altri dettagli sembrano tutti confermati (!) - La distribuzione avverrà esclusivamente in Spagna ma il gioco verrà pubblicato in varie lingue. - Vi sarà la disponibilità di 4 eroi maschili e 4 eroi femminili - Tutti gli oggetti (tavoli, scrigni, librerie ecc.) saranno in resina di alta qualità, come quella delle miniature. - La gameboard (il tabellone) avrà una doppia facciata - I fimir non saranno ri-utilizzati ma verranno usate creature rettili simili - Il costo sarà al livello di Descent (V2) L'immagine che vedete in cima è il modello 3D di una delle miniature degli orchi. Non male, direi! Adesso diamoci dentro: cosa possiamo proporre, come community Italiana, alla GameZone? Quali pensate siano le migliorie da apportare? Usiamo questo thread. Link del progetto | http://www.heroquestclassic.com/es/
  3. The MasTer

    Stampa del materiale de La Fucina

    Cari HeroQuesters, con un paio di settimane di ritardo su quanto preventivato (doveva essere la prima di Dicembre) eccoci qui ad annunciare che tra pochi giorni Heroquestgame.com fornirà supporto per la stampa di alcuni QuestBook di avventure per HeroQuest creati dalla community. Al solo costo della stampa, come avviene per Epic Quest, potrete ricevere a casa le più belle avventure già disponibili gratuitamente ne La Fucina, stampate in formato A4. Come sempre, per ovvie ragioni, non sarà possibile stampare il materiale originale di HeroQuest (i questbook del Set base, delle espansioni e dei cloni) ma solo le creazioni home-made. Tengo a precisare nuovamente che la stampa dei QuestBook avverrà a prezzo di costo e che le operazioni sono svolte al 100% in modo del tutto artigianale. Entro pochi giorni spero di poter inviare a questo thread alcune foto dei QuestBook stampati. Chi vuole supportarci per migliorare il servizio può farlo usando la pagina Aiutaci. Anche una donazione minima per noi è importante.
  4. The MasTer

    Stampa del materiale de La Fucina

    Grazie a @RagMan per la spiegazione. Non ho una virgola da aggiungere. Grazie a @Flash per la comprensione. Sono pienamente convinto del fatto che dove arriva il denaro arrivano i guai. Immancabilmente. Se le proporzioni poi sono quelle di più di 900 file che possono essere stampati e ritagliati (tutto a livello completamente artigianale) a me la cosa - chiedo venia - spaventa. Faccio un mestiere molto stressante e non ho alcuna intenzione di rovinare questo angolo di tranquillità allestendo un sistema che come dice @Flash sarebbe collassato in meno di 3 mesi. Non immaginate le richieste di supporto di stampa che riceviamo. Moltissimi utenti non hanno né tempo né mezzi per ritagliare e plastificare un mazzo di 25 carte e lasciarli adesso a bocca asciutta non mi fa affatto sentir bene (immaginate cosa accadrebbe se invece di una promessa mancata vi fosse dietro una donazione in denaro o il pagamento delle spese postali!). Ci abbiamo provato, ragazzi.
  5. Appassionati, giocatori di ruolo e fan di Dungeons & Dragons gioite, perché il male è tornato a infestare la città di Baldur's Gate, e sarà la volta di un gruppo di nuovi eroi a doverlo salvare... insieme a una vera leggenda del Faerun, l'amato ranger Minsc con il suo criceto gigante in miniatura, Boo. Con una cover inedita ed esclusiva di David Lopez (Wolverine, Captain Marvel) e un oggetto magico Adventurer's League unico ed esclusivo in omaggio per le vostre campagne casalinghe, l'avventura La Tirannia dei Draghi appena pubblicata in Italia prosegue nei fumetti! 136 pagine a colori! Acquisto online: https://www.dragonstore.it/d-d-dungeons-dragons-leggende-di-baldur-s-gate.1.1.616.gp.25541.uw
  6. The MasTer

    Stampa del materiale de La Fucina

    No, non abbiamo per niente dimenticato la questione della stampa dei QuestBook, Tiles e Tabelloni. Abbiamo provato in ogni modo ad inserire un sistema di richieste di stampa ne La Fucina (per evitare un form esterno) ma qualsiasi applicativo (non a pagamento) era invasivo e avrebbe causato problemi nella gestione dei files. La Fucina - lo sostengo da quando l'abbiamo messa in linea - deve rimanere come è. Preferisco non implementare software aggiuntivi che andrebbero, inoltre, collegati a sistemi di pagamento, carrelli vari eccetera. No, davvero. Si andrebbe oltre e non mi va. Tutto sopra detto, dopo i tentativi di Febbraio, quelli di Maggio e di Agosto ed infinite quelli di Ottobre siamo tornati al punto di partenza. In buona sostanza l'unico modo per richiedere le stampe dei QuestBook, Tiles e Tabelloni sarà quello di compilare un form digitando il nome del file che vorrete stampato. Sì, non è affatto un gran che. Lo so anche io. Ma la scelta - non facile, credetemi - è stata obbligata dal timore di trasformare la velocissima area La Fucina in un polpettone pieno di modifiche a livello di codice che sarebbero dovute essere ripetute ad ogni upgrade della piattaforma (uno, a proposito, è in arrivo per Dicembre!) Siamo pronti per aprire le richieste di stampe per QuestBook Tiles e Tasselli Tabelloni Vi sarà ovviamente un limite di pezzi da ordinare e, tengo a precisarlo ancora una volta, sono tassativamente esclusi tutti i files dell'Area HeroquestWorld, ovvero, i file originali di HeroQuest, espansioni ufficiali e cloni. Quindi, per favore, non state a chiedere. I costi saranno ridotti all'osso.
  7. Come darti torto? Il fatto che non sia nemmeno completo e che, come dice @furiafranza, sia stato spedito tutto in uno scatolone...
  8. Cosa intendi? Dici che si tratta di materiale spedito per far star buoni tutti ancora per qualche mese?
  9. Dionisio sarà pure un incapace nel marketing ma la qualità del materiale è eccellente. Le carte in mano a @Shanna sono gigantesche!
  10. The MasTer

    Il labirinto del vello d'oro

    Ragazzi, comunicateci sempre difficoltà di questo genere! Ti assicuro che è tutto okay. I files sono perfetti, editabili e integri. Puoi provare di nuovo @gokiburiman?
  11. The MasTer

    Il labirinto del vello d'oro

    Danneggiati? Ma i files di @Ronnie? Ma che problema riscontri, scusa? Mi hai messo una pulce nell'orecchio e ho appena scaricato il file in questione (che risulta scaricato 33 volte). Sembra tutto okay, @gokiburiman. Nel dubbio ho ri-compresso il file (in formato ZIP) e l'ho ripubblicato. Terrei molto alla quest del labirinto perché qui siamo fanatici di labirinti! :)
  12. The MasTer

    Il labirinto del vello d'oro

    Il progetto risulta ancora "In Corso". Forse @gokiburiman saprà darci notizie a riguardo. Io non vedo l'ora di vedere l'avventura completa!
  13. The MasTer

    Audio Intro Avventure

    Direi proprio di sí!! Grazie a nome di tutti!
  14. The MasTer

    Area DungeoNext

    Nella sezione Modellismo, diamo il benvenuto alla neonata area DungeoNext nel Forum Italiano di HeroQuest. DungeoNext, come si legge nel sito ufficiale, nasce ufficialmente nel 2015 come conclusione di un progetto iniziato nel 1996, con i primi diorami scolpiti in ardesia da utilizzare come scenici nelle avventure di D&D. Il progetto si chiamava Dungeon Labyrinthian, era una serie di pezzi eccentrici modulari, scolpiti in blocchi di marmo, che riproducevano le amate gallerie e caverne del sottosuolo. DungeoNext rappresenta una discesa ideale delle famose prime avventure fatte in sotterranei multi livello e ogni set rappresenta un passo, un livello di questa discesa oppure salita, che sia un antico tempio perduto, una vetusta torre abbandonata di un mago o antichi sotterranei dei goblin! I pezzi che costituiscono DungeoNext sono in resina, stampati artigianalmente, dove ogni master viene ideato, creato e seguito in ogni sua parte. Questo progetto è in continua espansione, prossimamente, arriveranno nuovi set e pezzi speciali, che riguarderanno ogni aspetto degli scenari delle avventure dei giochi di ruolo.
  15. The MasTer

    Facebook ha rotto!

    Grazie per il supporto @Invictus! È esattamente quello che sostengo da sempre. Se è vero che Facebook usato bene può essere una buona vetrina, farne un uso di diverso tipo secondo me è dannoso. Più di tutti la fase di registrazione e login che, credetemi, da quando gli hanno contato le pulci per la faccenda della privacy (il re è nudo!) è diventata irritante.
  16. L'ho scoperto dopo, mio malgrado. Altro che unboxing: questo video è la pietra tombale del progetto. A cinque anni di distanza siamo qui a parlare di demo e di prodotti non definitivi. Che delusione enorme.
  17. The MasTer

    Facebook ha rotto!

    A distanza di poco più di 2 mesi confermo che l'implementazione di Facebook per il login è, per questo forum, completamente inutile. Anzi a guardare i numeri, se proprio vogliamo essere precisi, da quando abbiamo dismesso il sito blu per registrarsi o accedere al Forum le iscrizioni sono... aumentate! Manterremo Google perché l'uso delle API è rapido e sicuro. Sono felice di essermi liberato di quel polpettone.
  18. Regolamento Paint Competition - Edizione 2017 1. Svolgimento Il Paint Competition Edizione 2017 (dora in avanti denominato PC) è organizzato dalla redazione heroquestgame.com. Ha inizio il 15 Ottobre 2017 e termina il 30 Dicembre 2017. 2. Scadenza iscrizione e presentazione materiale. Al PC possono partecipare tutti gli utenti del Forum Italiano di Heroquest che abbiano compilato il modulo di iscrizione ed inviato il materiale entro e non oltre la mezzanotte del 26 Dicembre 2017. Oltre questa data non verranno ammesse iscrizioni nè accettati file. Non possono partecipare i membri della redazione Heroquestgame.com e chiunque possa avere un legame di parentela con un qualsiasi membro o collaboratore dello staff della stessa redazione. 3. Modalità di partecipazione La partecipazione al PC è gratuita. Per poter partecipare al PC occorre compilare il modulo di iscrizione e successivamente inviare via email la (o le) foto di un lavoro di pittura di una miniatura inerente l'ambientazione fantasy di HeroQuest (incluse tutte le espansioni ufficiali ed i cloni) o WarHammer Quest. 4. Soggetto Il soggetto dell'edizione 2017 del PC èuna miniatura appartenente alla categoria Eroi oppure Mostri. 5. Formato file Sono accettati i formati di file RAW o NEF (Nikon Electronic Format) oppure i formati di file compressi PNG e JPG. 5bis. Peso dei files Non vi sono limiti alla dimensione del o dei files. 6. File TXT per dati personali Nella email di invio i partecipanti dovranno inviare un file TXT nel quale verranno riportati i seguenti dati: INIZIO DEL FILE-------------------------- (a capo) PAINT COMPETITION 2017 (a capo) Nome : [NOME DEL PARTECIPANTE] (a capo) Cognome: [COGNOME DEL PARTECIPANTE] (a capo) Nickname sul Forum: [iL TUO NICKNAME SUL FORUM DI HEROQUEST] (a capo) Indirizzo : [iNDIRIZZO DEL PARTECIPANTE] (a capo) CAP : [CAP] (a capo) Città : [CITTA] (a capo) Provincia : [PROVINCIA] (a capo) eMail : (a capo) Titolo: [NOME DELLA MINIATURA o TITOLO DEL LAVORO] (a capo) Descrizione della tecnica usata ------------------ 7. Giuria La Giuria del PC è rappresentata da Marco Bariselli che la redazione Heroquestgame.com ha scelto tra i possibili giudici grazie all'abilità dimostrata nella pittura di miniatura. 8. Elementi valutabili I parametri che sarano valutati sono i seguenti: Pulizia della pittura Palette,ovvero, lo schema di colore scelto Rispetto del background delle varie miniature Decorazione e originalità della basetta Nota importante: la decorazione della basetta dovrà essere limitata esclusivamente ad ambientazioni dungeon intendendo con questo pavimenti o pietre che potranno anche essere decorate in qualsiasi modo o arricchite con oggetti. Il giudizio della Giuria è insindacabile e inappellabile. I partecipanti all'atto dell'iscrizione si impegnano ad accettare tale giudizio. 9. Premi Il giorno 30 Dicembre 2017 alle ore 15:00 verranno pubblicati i nomi dei tre vincitori. I premi potranno essere attribuiti solo al raggiungimento dei punteggi previsti: Primo Posto (95-100 punti) 1. Una miniatura dipinta da Marco Bariselli 2. Una miniatura nuova incellophanata della Games Workshop: Balrog da The Lord of The Rings Strategy Battle Game Secondo Posto (90-94 punti) 1. Confezione di sei miniature della Dark Sword - Caldell Masterworks Terzo Posto (85-89 punti) 1. Due miniature della Citadel Miniatures: Cavalli Scheletro Tutti i premi verranno spediti entro l'ultima decade del mese di Gennaio 2018. 10. Classifica finale La classifica finale dei tre premiati verrà pubblicata sul sito internet heroquestgame.com e sul Forum Italiano di HeroQuest. I premi verranno attribuiti a seconda del punteggio. La Giuria ad insindacabile giudizio potrà non assegnare uno o più premi. 11. Rinuncia introiti I partecipanti rinunciano da adesso ed in via definitiva ad ogni retribuzione e/o ricavo e/o guadagno dai diritti delle immagini inviate per il concorso PC ed autorizzano lo staff fi Heroquestgame.com alla pubblicazione e alla distribuzione senza fini di lucro del materiale inviato in qualsiasi area del sito web e del Forum Italiano di HeroQuest. 12. Accettazione L'iscrizione al PC implica l'accettazione integrale di questo Regolamento.
  19. The MasTer

    GM's Day 2018

    @Orco Bruno, mi hai messo curiosità! La quest?
  20. I ragazzi de La Tana dei Goblin hanno ricevuto una versione in Italiano di Heroquest 25th alcune parti di Heroquest 25th. Il video qui sotto:
  21. The MasTer

    Stampa del materiale di Epic Quest

    Cari HeroQuesters, dopo una lunga gestazione del progetto ci siamo. Al solo costo della stampa saremo in grado di aiutare i membri del Forum Italiano di HeroQuest nella fase di stampa del materiale dedicato al boardgame pubblicato ne La Fucina. Significa che potrete chiedere supporto nella stampa di Carte, Tabelloni, Tasselli, Tiles e tutto quello che è la community ha forgiato in questi anni. Le decine e decine di richieste di aiuto ricevute solo negli ultimi mesi relativamente alla difficoltà di stampa, uso mostruoso delle cartucce di colore della propria stampante, misure, tagli e tutto il resto troveranno una risposta qui, sul Forum Italiano di HeroQuest. Chi non vuole portare in stamperia o dall'amico tipografo i file per farseli stampare - ripeto: al solo costo della stampa - potrà richiedere qui la copia cartacea del materiale gratuito distribuito ne La Fucina. Le richieste sono moltissime e tutto il materiale è costruito artigianalmente da coop che collaborano con Heroquestgame.com uesto significa che sarà necessario procedere per step. Ecco come intendiamo procedere: __[step 1] dal 30 Ottobre 2017 È disponibile la stampa di tutto il materiale cartaceo del primo episodio di Epic Quest. [Guarda] Per effettuare una richiesta seguite i link al Form di Richiesta nella pagina dedicata a Epic Quest. __[step 2] dal 23 Dicembre 2017 Rendere disponibile per la stampa tutti i questpack, quest-mini e quest singole presenti ne La Fucina. [Guarda] Per effettuare la richiesta della stampa di un questbook sarà predisposto un apposito form. __[step 3] dalla seconda metà di Febbraio 2018 Rendere possibile la stampa del materiale home-made o fan made pubblicato ne La Fucina. Non sarà possibile richiedere la stampa degli elementi originali del gioco o delle sue espansioni. Alcuni file, per motivi personali di alcuni membri della redazione heroquestgame, potrebbero non essere inclusi nel servizio. Il primo step è quindi quello che consentirà agli utenti del Forum Italiano di HeroQuest di richiedere la copia stampata di Epic Quest in tutto il suo contenuto. Quindi a brevissima scadenza potrete ordinare e ricevere a casa stampato a colori ad altissima definizione tutto questo materiale anche separatamente: 0. AddOn al regolamento (B/N, Foglio A4 singolo) [LINK] 1. Box [LINK] 2. QuestBook [LINK] 3. Foglio Segna Punti (B/N, Foglio A4 singolo) [LINK] 4. Carte [LINK] 5. Tabellone [LINK] 6. Tiles + Tasselli [LINK Tiles | LINK Tasselli] 7. Oggetti 3D (fornire da ritagliare e piegare su Foglio A4 o A3) [LINK] 8. Paper miniatures (fornire da ritagliare e piegare su Foglio A4 o A3) [LINK] 9. Mappa (su Foglio A3) [LINK] So che arriveranno valanghe di richieste e il mio timore è quello di vedere i tempi di consegna aumentare in fretta. A tal proposito vi informo fin da ora che salvo cause di forza maggiore, verranno tassativamente rispettati i limiti di consegna per l'invio delle stampe richieste e che - dopo una lunga discussione qui in redazione - abbiamo stabilito che se dovessero pervenire un numero di richieste eccessive interromperemo temporaneamente la possibilità di richiedere le stampe e lo riprenderemo quando tutte le richieste saranno evase. Il mio timore maggiore è scontentare gli appassionati del gioco e i frequentatori della community. Veniamo adesso alla qualità dei prodotti. Molti di voi hanno già a casa lo splendido box e il QuestBook di Epic Quest. Chiunque può certificare che si tratta di lavori artigianali di ottima fattura. Non ho alcun timore di affermare che la qualità del box è di molto superiore a quella dei box originali I QuestBook verranno forniti con la cover rigida o morbida. È un dettaglio ancora da stabilire. Io preferisco cover morbida. Voi? Ecco le foto del Box e del QuestBook stampati di Epic Quest Questa è la Mappa di Epic Quest stampata ad altissima definizione su un grande foglio A3 Quelle che vedere qui sotto sono le carte che verranno fornite già tagliate. Questo è invece il Tabellone Sottobosco: Man mano che avremo altre anteprime da mostrare le pubblicheremo in questo thread.
  22. The MasTer

    New Heroes: aggiungi due eroi a HeroQuest

    Lavoro eccellente di @Marco.bariselli. Una incredibile qualità finale che non ha niente - dico niente! - da invidiare alle miniature originali.
  23. The MasTer

    New Heroes: aggiungi due eroi a HeroQuest

    @Marco.bariselli, eccellente ideatore e pittore di miniature fantasy (già giudice del Paint Competition del Forum) sbalordisce tutti, oggi, 31 Gennaio 2018, presentando sul Forum Italiano di HeroQuest due nuove sue inedite creazioni dedicate al mondo di HeroQuest: due nuovi straordinari eroi da affiancare ai quattro esistenti (Barbaro, Elfo, Nano e Mago) e arricchire le vostre avventure con il mitico boardgame Anni Ottanta. Le immagini riportate nel thread della presentazione parlano da sole. A breve tutte le istruzioni per ordinare le vostre copie dei New Heroes!
  24. The MasTer

    Torna il concorso Scatta e Vinci

    Scatta e Vinci nasce da un'idea di @Stoghs: una foto simpatica di appassionati di HeroQuest premiata sul Forum. Lo scorso anno vinse @Guardian. Quest'anno in palio ci sono tre miniature Warhammer. Tre semplici passi per partecipare e, naturalmente, iscrizione gratuita.

FORUM ITALIANO DI HEROQUEST

Il Forum Italiano di HeroQuest è gestito dalla redazione Heroquestgame.com, online dal 1999. Le risorse che troverai qui sono tutte gratuite, nella maggior parte dei casi in italiano e se stavi cercando un posto per far rivivere la tua passione per HeroQuest, la tua ricerca è terminata. Benvenuto nel mondo dei dungeon da liberare, delle missioni da compiere ai confini del conosciuto, delle armi da forgiare, dei misteri da svelare.
Benvenuto nel mondo di HeroQuest.

HeroQuest è un marchio della Hasbro - Games Workshop Inc. - Tutti i diritti sono riservati. Questo sito non intende ledere in modo diretto o indiretto diritti di copyright legati alla proprietà del marchio ma esiste esclusivamente per lo scopo di continuare a diffondere la conoscenza del gioco e delle sue espansioni. 

HeroQuest is a trademark of the Hasbro - Games Workshop Inc. - All rights reserved. This site doesn't intend to injure in direct or indirect way copyrights to the ownership of the trademark but it exclusively exists for the purpose to keep on spreading the knowledge of the game and its expansions.  

Facebook

×

Informazione importante

Navigando sul Forum ne accetto i Terms of Use