Vai al contenuto

The MasTer

Amministratori
  • Numero contenuti

    3940
  • Iscritto

  • Ultima visita

  • Days Won

    268

Tutti i contenuti di The MasTer

  1. The MasTer

    Proposta di ritrovo in un castello tra heroquester

    Ma certo. I dettagli li rimando a questo thread. La notizia di un raduno in un posto del genere secondo me avrà un discreto successo...
  2. The MasTer

    Coordinamento backers italiani

    Senza alcun intento di voler fare filosofia spicciola, @furiafranza, credo che nel profondo alcuni di noi sentano la necessità di lasciare intonse certe dépendance dell'anima. Far sì che la bassezza umana non intacchi ciò che certe cose ricordiamo o ricordavamo. Non è un'azione da biasimare perché se è vero che potrebbe impedire una reazione (in questo caso assolutamente necessaria, beninteso!) consente la sopravvivenza di un sentimento molto vicino alla speranza di ritagliarci un angolo di quiete in un mondo che corre senza sapere per quale motivo.
  3. The MasTer

    Cuao ragazzi!

    Eh... "ragazzi"...
  4. The MasTer

    Un saluto a tutti gli HeroQuesters

    Tu non immagini quante volte (WhatsApp, Sms, Email, eccetera) scrivendo dallo smartphone, ho scritto Rutto invece di Tutto. Mai premuto "invia" però, sempre corretto all'ultimo momento... prima o poi doveva accadere. Il bello di Epic Quest è proprio questo: che può essere giocata da chiunque abbia una confezione del set base di HeroQuest. Niente mallopponi di regolamenti. Tutto identico. Solo una manciata di regole aggiuntive (chiamarle regole penso sia anche eccessivo) e si parte immediatamente. Sai che puoi chiedere una copia stampata a casa tua? Certo. È l'inizio della saga. Sto lavorando al secondo episodio. Dovrei darlo in pasto alla community entro Febbraio...
  5. The MasTer

    Un saluto a tutti gli HeroQuesters

    Continuo a sostenere che il regolamento base sia quello da cui partire. Sempre. Apprese a fondo le meccaniche di gioco espanderle sarà quasi naturale. Uh! Il SRGM... Per Saint Joe, una lacrima mi solca il viso... Adesso @Master of Puppets ci si sta concentrando su Epic Quest. Modifiche al regolamento quasi nulle (stanno in una pagina A4) e divertimento più diretto. Naturalmente rutto in italiano e gratuito. Hai scaricato il Primo Episodio "Le Origini"?
  6. The MasTer

    Coordinamento backers italiani

    La prescrizione, come ho già scritto in un post precedente, è soggetta a sospensione in un ventaglio molto ampio di possibilità. Felice di leggere che le cose stanno procedendo. Se non altro per risarcire i danni di chi ha creduto in questo progetto. La cosa che mi fa specie è che la truffa (perché io ho smesso di chiamarla in altri modi) è stata incentrata su un soggetto sostanzialmente emozionale. Sono azioni che - seppur piccole - rovinano la fiducia nel mondo esterno, negli altri.
  7. The MasTer

    Boris Simiano Miniatures

    Boris Simiano è un disegnatore e uno scultore di miniature. Ma non è uno dei tanti. È semplicemente un Maestro. Noi lo abbiamo scoperto poco prima di natale quando ha lanciato una serie di miniature che prendono spunto dal box di Heroquest. No, non da quelle esistenti ma dai disegni del box. Mi spiego? Se no, le immagini parleranno da sole. Tenete la mascella. Immagine familiare, da queste parti: e qui una serie di miniature che valuterete voi stessi: Ci sei ancora?
  8. The MasTer

    Un saluto a tutti gli HeroQuesters

    Le Emoticon a disposizione sono tutte raggiungibili facendo clic sull'icona dello smile nella barra degli strumenti dei post. Comparirà la finestra di popup "Emoji". Da lì si possono scegliere a piacere varie Categorie di Emoticon facendo clic sulla voce Categorie posta in alto a destra dello stesso popup. Il sistema memorizza le emoticon che usi più spesso nella visualizzazione principale e inoltre ricorda l'ultima categoria che hai scelto. Prova e dimmi.
  9. The MasTer

    Un saluto a tutti gli HeroQuesters

    Benvenuto @Master of Puppets. Se ti piace creare imprese per HeroQuest dai un'occhiata al Quest Competition, edizione 2019. Buona permanenza e buon divertimento.
  10. Nel cuore del mese di Dicembre del 2018 l'heroquester olandese @Dock ci ha contattato per sottoporre alla nostra attenzione una quantità ingente di eccellente materiale home-made per HeroQuest. La lista include il Loretomo () ed una serie consistente di nuovi personaggi con relative carte. Una vera miniera. Tutto il materiale è scritto in olandese ed in inglese. Ma la particolarità è che è tutto impostato su Word. Si può liberamente intervenire sul testo senza troppi problemi. Ho pensato di proporre un progetto di traduzione alla community. Chi ci sta? I files in lingua originale sono su MEGA. Il link è questo. Qui un paio di immagini del materiale stampato:
  11. The MasTer

    Proposta di ritrovo in un castello tra heroquester

    Sì @Eugenio. Domani e dopo mi metto all'opera per una bella pubblicità. È un'occasione splendida. Sono ottimista.
  12. Ci arriva in redazione una notizia incredibile. La ditta spagnola specializzata nella costruzione di miniature GameZone avrebbe acquisito i diritti di Heroquest per la Spagna e starebbe sviluppando un gioco da tavolo in occasione del 25° Anniversario dalla pubblicazione del gioco. Stando alle informazioni che abbiamo reperito, il gioco verrà messo in commercio (in spagnolo sicuramente ma vogliamo sperare tradotto nelle principali lingue) alla fine del 2014 e il nome sarà HeroQuest Classics. Il progetto verrà lanciato su KickStarter, ma la notizia non è confermata Questi altri dettagli sembrano tutti confermati (!) - La distribuzione avverrà esclusivamente in Spagna ma il gioco verrà pubblicato in varie lingue. - Vi sarà la disponibilità di 4 eroi maschili e 4 eroi femminili - Tutti gli oggetti (tavoli, scrigni, librerie ecc.) saranno in resina di alta qualità, come quella delle miniature. - La gameboard (il tabellone) avrà una doppia facciata - I fimir non saranno ri-utilizzati ma verranno usate creature rettili simili - Il costo sarà al livello di Descent (V2) L'immagine che vedete in cima è il modello 3D di una delle miniature degli orchi. Non male, direi! Adesso diamoci dentro: cosa possiamo proporre, come community Italiana, alla GameZone? Quali pensate siano le migliorie da apportare? Usiamo questo thread. Link del progetto | http://www.heroquestclassic.com/es/
  13. The MasTer

    Rise of the Dungeon Master

    A metà degli anni ’70, Gygax co-creò, insieme a Dave Arneson, il famosissimo gioco Dungeons & Dragons, creandone le regole e inventando i classici dadi a 20 facce.Cominciando a lavorare a D&D nel seminterrato della sua casa, dovette presto lottare per tenere il passo con la domanda degli acquirenti interessati a comprare questo nuovo incredibile gioco!Gygax era un purista, nel senso che era fermamente convinto che i giocatori dovessero usare la loro immaginazione e che le regole del gioco fossero in realtà flessibili.Una mente creativa senza una vera e propria conoscenza del business, che commise numerosi errori strategici, tra cui un litigio con il co-creatore del gioco, il suo amico intimo e partner, David Arneson.Alla fine degli anni ’70 il gioco era diventato così popolare tra i ragazzi che i genitori iniziarono a preoccuparsi – furono creati addirittura gruppi di discussione per allertare i genitori sui pericoli del gioco di ruolo. Il tentativo di censura, però non fece che alimentare il desiderio di giocare dei giovani fan. In poco tempo, conventions di D&D sono state organizzate in tutto il paese e il gioco ha ispirato ogni media, dai film ai primi videogiochi! Disponibile per l'acquisto a 12,00 EUR e spese postali gratuite. https://edizioninpe.it/product/rise-of-the-dungeon-master-ed-brossurata/
  14. The MasTer

    [TRAD] Materiale di Dock

    Sì, @Flash. Mi ha detto che era già iscritto e ho collegato il suo nome ai post. Se riusciamo a tradurre tutto, prima, sarebbe meglio caricare a lavoro finito.
  15. The MasTer

    [TRAD] Materiale di Dock

    Link corretto @Garunar.
  16. The MasTer

    Cuao ragazzi!

    Cuao a te! E divertiti qui in mezzo a questa cricca di heroquestomani!
  17. The MasTer

    Wordpress per Heroquestgame.com

    Grazie mille @Marco Marini! Una cosa sola: nel risultato posso ordinare per vari parametri ma alcuni sono in inglese... Puoi tradurli in ita? Questa casella a discesa, intendo:
  18. The MasTer

    Wordpress per Heroquestgame.com

    @Marco Marini mi raccomando: la lista deve essere visibile solo ai membri del Forum iscritti.
  19. The MasTer

    Wordpress per Heroquestgame.com

    Avete vinto. Aggiungi la funzione ma solo per membri iscritti.
  20. The MasTer

    Wordpress per Heroquestgame.com

    Devi usare La Mia Attività > Contenuti non letti e non solo visualizzi i post non letti ma l'insieme degli upload de La Fucina che ancora non hai visto, i commenti eccetera. Il Menù Principale è - ovviamente - identico anche su Smartphone. Sul PC devi lasciare per 3 secondi il mouse sul nome dell'utente e avrai una serie di possibilità di interazione tra cui la possibilità di visualizzare tutti i contenuti di quell'utente. Nello smartphone l'icona è quella delle news: La funzione di anteprima è molto utile, @lestodante, soprattutto per i file che fanno parte de La Fucina. Consente il download immediato o la visualizzazione di un breve abstract... Non avrei mai pensato fosse considerata fastidiosa. Se intendi inserire link fallo usando la funzione della barra degli strumenti dei post. Scrivi una parola qualsiasi e poi collega un link. Così. Ho fatto subito delle prove appena ho visto questo messaggio ma non sono riuscito a causare l'errore. Giro comunque ai programmatori. La cosa succede sia da PC che da smartphone? Che Browser usi? Certo. È un sistema che consente di evitare l'inutile duplicazione di elementi non utili alla conversazione. Se un membro del forum scrive due post consecutivi a distanza di 3 o 5 minuti (non ricordo, ma credo sia 5) nello stesso thread senza che nessuno intervenga tra un post e l'altro i post vengono accorpati. Trovo sia una funzione eccellente, no? Le emoticon, dici? Sì, erano moltissime (e inutili) sul vecchio forum e ripristinarle una ad una era da pazzi. La cosa non accadrà più in futuro perché il sistema si porta dietro le emoticon anche negli aggiornamenti più corposi (uno sta per arrivare con funzioni davvero straordinarie come quello di intervenire da non iscritti e vedere pubblicato il proprio post solo se si conclude la procedura di iscrizione) Siamo sempre pronti ad implementare nuove funzionalità ma anche a correggere il tiro. Per segnalazioni, dubbi e malfunzionamenti fate sempre riferimento alla sezione Supporto Online.
  21. Cari heroquesters, i risultati del Quest Competition 2018 sono i seguenti: 1° Premio (95-100 punti): Nessun premio assegnato 2° Premio (90-94 punti): Vince il secondo premio il questpack L'ordine della Luce di Mariano Tais (@Mariano, qui sul Forum) 3° Premio (85-89 punti): Nessun premio assegnato La Cover del questpack premiato: La pubblicazione ne La Fucina avverrà entro oggi. Il regolamento del Quest Competition 2018 è qui: http://www.heroquestgame.com/concorsi/quest-competition/qc2018.html
  22. The MasTer

    [TRAD] Materiale di Dock

    @Garunar, @Flash e chiunque intenda prendere parte al progetto di traduzione, ecco i files in inglese inviatimi da @Dock Link per il download: Clic qui.
  23. The MasTer

    Wordpress per Heroquestgame.com

    @lestodante, perché? Ci sono elementi che rendono la navigazione difficoltosa? Bene! La versione mobile del Forum è velocissima (il mio è un vecchio Asus Zenfone 2 con 4gb di ram) e tutti riusciamo a gestire anche il lato admin con estrema facilità dagli schermi degli smartphone.
  24. The MasTer

    Wordpress per Heroquestgame.com

    Tapatalk è perfettamente compatibile con questa piattaforma ma considerato il fatto che il sistema è perfettamente consultabile da smartphone (avete provato a navigare su heroquestforum.it dal vostro dispositivo mobile?) avevamo deciso all'unanimità di eliminarlo. Fai meno lo splendido perché sarà tutto sulle tue spalle, straccione. Diglielo.

FORUM ITALIANO DI HEROQUEST

Il Forum Italiano di HeroQuest è gestito dalla redazione Heroquestgame.com, online dal 1999. Le risorse che troverai qui sono tutte gratuite, nella maggior parte dei casi in italiano e se stavi cercando un posto per far rivivere la tua passione per HeroQuest, la tua ricerca è terminata. Benvenuto nel mondo dei dungeon da liberare, delle missioni da compiere ai confini del conosciuto, delle armi da forgiare, dei misteri da svelare.
Benvenuto nel mondo di HeroQuest.

HeroQuest è un marchio della Hasbro - Games Workshop Inc. - Tutti i diritti sono riservati. Questo sito non intende ledere in modo diretto o indiretto diritti di copyright legati alla proprietà del marchio ma esiste esclusivamente per lo scopo di continuare a diffondere la conoscenza del gioco e delle sue espansioni. 

HeroQuest is a trademark of the Hasbro - Games Workshop Inc. - All rights reserved. This site doesn't intend to injure in direct or indirect way copyrights to the ownership of the trademark but it exclusively exists for the purpose to keep on spreading the knowledge of the game and its expansions.  

Facebook

×

Informazione importante

Navigando sul Forum ne accetto i Terms of Use