Vai al contenuto

The MasTer

Amministratori
  • Numero contenuti

    5977
  • Iscritto

  • Ultima visita

  • Giorni Vinti

    375

Tutti i contenuti di The MasTer

  1. Negli anni è stato tutto, pian piano, portato ne La Fucina, sezione QuestPack. Qualcosa è stato lasciato fuori?
  2. Cari Heroquester, gli ultimi dodici mesi siete cresciuti in modo esponenziale mettendo a dura prova tutti i sistemi, specialmente quello dedicato a download e upload. Recentemente abbiamo nostro malgrado dovuto anche constatare che nonostante il CAPTCHA di Google e la nostre domande di prova al momento della registrazione dei nuovi utenti, una preoccupante quantità di bot ha superato il sistema di sicurezza di verifica, se non altro quello installato sulla piattaforma (ecco perché ho fortemente voluto la verifica umana degli account a suo tempo). Per questo motivo ho a malincuore deciso, per la prima volta nella storia dell'esistenza del Forum, di sospendere le nuove iscrizioni per qualche giorno. Faremo un controllo e installeremo nuovi sistemi di verifica in fase di registrazione e poi vedremo il da farsi. Nel frattempo, come da titolo, numero di utenti a parte, il traffico del Forum è cresciuto (tenetevi) da giugno a dicembre 2023 del 44% (!). Mentre scrivo siete connessi in 142 e stiamo per sfondare i 310k download dalla Fucina. Le risorse a nostra disposizione sono quelle di un gruppo di appassionati, non di una azienda. Quindi, heroquestomani, se volete darci una mano, potete farlo con una donazione anonima e di qualsiasi entità https://www.heroquestgame.com/aiutaci.html Abbiamo bisogno del vostro aiuto per continuare a dare spazio a questa grande famiglia di avventurieri!
  3. Grazie ad entrambi per la segnalazione. Il problema è stato risolto oggi con la correzione di un file di sistema. Continuano, in modo delirante, a cambiare le regole sulla sicurezza dei siti internet. Sta diventando un incubo.
  4. Grazie, piccolo bug in un file di sistema. Risolto. Puoi verificare?
  5. Certificato aggiornato e rinnovato per cinque anni. Puoi verificare dopo aver pulito i cookies o su una connessione anonima? Per favore @HighElf apri sempre un nuovo ticket quando trovi qualche problema da segnalare.
  6. Il file in questione viene scaricato senza problemi. Hai provato con altri browser?
  7. L'unico canale è il Forum. La stampa è sempre offerta a prezzo di costo alle prime quindici richieste. Siamo fermi in questo perché se attiviamo il servizio esigo che tutto venga spedito a chi desidera le stampe entro un massimo di 15 giorni lavorativi. Vi chiedo pazienza, maledetti heroquestomani!
  8. Grazie anche a te @Alser75. Ho più volte dovuto rimandare il lavoro su Un Mondo Oscuro (la cui stesura è completa da anni), devo solo concludere una manciata di passaggi) per una mole di lavoro abnorme pre e post pandemia. La passione per il gioco non si spegne quindi la mia promessa di pubblicare anche il secondo episodio è reale.
  9. Abbiamo monitorato per settimane il sistema di caricamento e non presenta alcun problema. Probabilmente si è trattato di un periodo successivo al trasferimento di server in EU.
  10. Problema risolto. Ringraziamo @RagMan e @MrBlue, i due Neo della nostra cricca di heroquestomani.
  11. Ci stiamo lavorando sopra. Sembra essere un problema di inclusione del codice di embedding da YouTube.
  12. Sembra essere proprio un bug. Faccio controllare.
  13. Hai provato a svuotare la cache del browser?
  14. Procedi @Sandrill. Procedete senza attendere, chiunque abbia notato una perdita di dati. Ci risulta sia veramente minima.
  15. Farò effettuare i controlli. Grazie mille per il feedback.
  16. Anche se non strettamente necessario, confermo il completamento del trasloco dell'intero forum a nuovi server più performanti e con nessun problema di connessione da chi dall'Italia si connetteva con Telecom Fibra. Ne è valsa la pena.
  17. I backup sono costanti e giornalieri. Tuttavia, al momento in cui è partito effettivamente il trasloco si è fatto riferimento ad un database archiviato poche ore prima. Quindi sì, è probabile che qualche post sia andato perduto e mi scuso con la community per questo disagio. Tuttavia, credo ne sia valsa la pena. Le connessioni hanno incrementato l'efficienza del 40% e a quanto pare, anche grazie alle segnalazioni qui sul Forum, abbiamo scoperto che Telecom, con la connessione fibra, ha dei problemi (piuttosto seri) con la connessione a determinati server negli USA. Il Forum alloggiava in uno di questi server e il tracerouting mostrava percorsi assurdi dei dati la cui risoluzione non era possibile o almeno non in tempi brevi.
  18. Dal 2012 ci siamo trasferiti dall'Italia negli USA. Dopo dieci anni, a causa di qualche problema di alcuni provider italiani verso determinati server americani (cosa che a quanto pare da qui è tecnicamente irrisolvibile o comunque necessiterebbe di interventi piuttosto severi) torniamo in Europa, nella cara ed amata Gran Bretagna. Server ancora più performanti. Il trasloco avverrà entro le prossime 72 ore. E' probabile che vi sarà un periodo nel quale il Forum non sarà raggiungibile. Vi aggiorneremo quando le operazioni saranno terminate. Da quel momento l'incremento di performance dell'intera piattaforma subirà un sensibile miglioramento.
  19. Capire se dai 15-18 ms di risposta normale passi di colpo a 250-300 quando i pacchetti sono inspiegabilmente spediti in... Brasile.
  20. Puoi lanciare un tracert da prompt dei comandi?
  21. Crediamo si tratti di un severo problema legato proprio al provider Telecom. Anche qui siamo connessi con la fibra Telecom. Download 800 e upload 300 ma grossi guaii nella connessione ai server che ospitano il forum. E non solo il Forum ma qualsiasi sito che risiede su quel server. Se lanci un comando TRACERT da prompt dei comandi scoprirai con i tuoi occhi il problema. Vi terremo aggiornati Avvia
  22. Stiamo monitorando la situazione. Abbiamo modificato diversi parametri a livello di server (DNS, nameserver ecc.) e non ultimo un trasloco verso nuovi ed aggiornati sistemi ottimizzati per questa piattaforma. I costi sono appena più alti ma ci consentirebbero un upgrade a livello di performance notevolissimo. Se ci date informazioni in risposta a questo thread possiamo verificare meglio tutto. Abbiamo i tecnici che stanno operando le modifiche proprio in queste ore. @the butcher non hai mai notato alcun rallentamento? E' un dettaglio importante. Navighi da VPN?
  23. Da ieri notte avete notato se è cambiato qualcosa?
  24. Crea una Virtual Private Network. Dovrebbe incrementare in modo sensibile la navigazione in generale.
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Navigando sul Forum ne accetto i Terms of Use