Vai al contenuto

Leaderboard


Popular Content

Showing content with the highest reputation since 09/12/2017 in all areas

  1. 17 points
    Marco.bariselli

    New Heroes by Marco Bariselli & R.N.

    Ordunque, amici, eccoci finalmente al giorno 31 Gennaio 2018. Come premesso e ri-promesso è giunta l'ora di presentare a tutti voi il frutto di tanta passione, fatica e dedizione. Innanzitutto grazie per la pazienza; voglio premettere che spero vivamente che anche il padrone delle mani che hanno realizzato questi piccoli gioielli spenda due parole qui Penso che questa sia la prima volta in italia che si sia fatto qualcosa che richiami perfettamente quelle miniature che tanto continuano dopo trent'anni quasi a farci sognare... Noi ci abbiamo messo tutto il cuore, ora parole da spendere ce ne saranno. Ma per il momento bando alle ciance e godetevi i New Heroes! A breve potrete ordinare i vostri New Heroes! Questi sono i valori che abbiamo dato ai nostri personaggi, è chiaro che le schede sono solo indicative: ognuno di voi può modificarle a suo piacere. Abbiamo testato i personaggi in varie quest e devo dire che sono molto divertenti. Consigliamo di usarli così come sono. Avventuriero: E' un eroe dell'impero che esplora solitario le terre selvagge del Vecchio Mondo, la sua profonda conoscenza della natura lo rende un abile cercatore di erbe curative. E' particolarmente abile nel combattere orchi e goblin. Cacciatore di non morti: Esplora i labirinti e le necropoli del Vecchio Mondo per distruggere i non morti e debellare questa piaga. Per scaricare tutto il contenuto delle schede personaggio in modo totalmente gratuito vi basterà seguire i relativi link qui sotto: Avventuriero Cacciatore di non-morti Le illustrazioni sono originali, sono state create appositamente per questi personaggi da una bravissima illustratrice italiana e non sono soggette a nessun copyright, quindi liberi di usarli.
  2. 9 points
    MrBlue

    Overload

    Amici del Forum, ho appena saldato l'extra di banda con i nostri server. La cifra sale di mese in mese e inizia seriamente a preoccuparci. Quindi insieme a @Marco Marini in qualità di programmer abbiamo optato per queste soluzioni che verranno attuate entro 24 ore. 1) Accesso ad alcune aree de La Fucina limitato ai soli iscritti. Il carico di utenti che visualizzano i contenuti ha superato le 10mila unità al mese (parlo di IP unici provenienti da tutto il globo). Rischiamo il tracollo. Quindi chi vuole sbirciare ne La Fucina dovrà necessariamente avere un account; 2) Dal 1° Febbraio effettueremo un controllo capillare sulle utenze. Account con zero contenuti (nessun post, nessun upload) e non si collega da oltre 12 mesi verranno eliminati; 3) Queste sezioni saranno visibili solo a login effettuato: - HeroquestWorld - HeroquestForge - Space Crusade - Warhammer Quest Sono le due aree del forum che generano più traffico e limitandone la visualizzazione agli iscritti ridurremo sensibilmente il carico. Altri provvedimenti seguiranno e verranno descritti in questo post.
  3. 7 points
    Nuovo aggiornamento sul WIP del nostro tabellone di gioco: dato il Primer, adesso si passa alla colorazione di base. Seguirà le rifiniture del colore e poi passeremo alla realizzazione e pittura degli elementi di gioco quali arredi, macerie, porte etc. Stay tuned! ;-)
  4. 7 points
    The MasTer

    Gamezone ristampa Heroquest per il 25° anniversario

    @Helan il tuo sconforto è comune ad un paio di amici con cui porto avanti tutto. La discussione, il sondaggio, i pareri, le incazzature e tutto il resto non sono solo parte di un thread ma di uno storico, di un accaduto che non possiamo cancellare così, con leggerezza. I motivi sono vari ma i più importanti, dal mio punto di vista sono due: quello di ricordare a tutti che quando ci si mette di mezzo il denaro le cose, nella maggior parte dei casi, vanno a farsi friggere e che certe cose sono meravigliose perché albergano nella nostra memoria e questa ha dato loro forma, odore e persino colore. Cercare di ricreare le sensazioni che hanno dato luogo alla formazione di un ricordo è sciocco e pretestuoso. Chi di voi ha avuto il coraggio di incontrare i propri compagni delle elementari o tentare di riunire amici delle vacanze estive del periodo adolescenziale può capire meglio cosa intendo. L'argomento è ancora oggetto di discussione, ci sono querele e richieste di risarcimento in corso ma non lascerò che GameZone, dopo aver truffato il nostro ingenuo amore per un gioco da tavolo, veda scomparire lo schifo a cui ha dato forma. Pensaci bene, @Helan, se tutti facessero così sarebbe una manna per quel truffatore. Tempo di 2 anni e tutto cadrebbe nell'oblio.
  5. 7 points
    Rokkobbott

    New Heroes by Marco Bariselli & R.N.

    buona sera a tutti sono l'autore delle sculture e del progetto insieme a @Marco.bariselli, sono nel mondo delle miniature da più di vent'anni, e quando Marco mi ha proposto questo piccolo progetto ho subito accettato con entusiasmo,sono un grande appassionato di questo gioco che possiedo insieme a tutte le espansioni europee vi ringrazio per i vostri commenti, come ha spiegato Marco abbiamo cercato di dare alle miniature il vecchio stile classico di heroquest , proponendo due eroi senza macchia, quindi niente personaggi strani che poco hanno a che vedere con l'universo heroquestiano, i personaggi sono stampati in una nuova resina plastica in maniera professionale da un professionista del settore e le illustrazioni della carta personaggio sono degli originali creati appositamente da una disegnatrice italiana, quindi tutto made in italy, spero che vi piacciano , colgo l'occasione per ringraziare @The MasTer e tutto lo staff per il supporto e l'incoraggiamento, e spero che vi divertiate anche voi a giocarci come ci siamo divertiti noi .....un saluto a tutti Rokk.
  6. 7 points
    Kamaleon

    La Porta degli Inferi

    Anno nuovo, quest book nuovo. Nuovo quest book ambientato nello stesso mondo de "La Saga del demone". Il quest book è ideato per un party "evil". Ecco i probabili protagonisti. E' un progetto direi ambizioso. Non ho idea di cosa ne uscirà
  7. 7 points
    Orco Bruno

    La liberazione di Vortar

    Grazie @lestodante , in realtà , volendo , ho anche tutti i muri ma poichè spesso non gioco a casa mia e devo portar dietro il materiale.....per motivi pratici uso solo i muri di casella bloccata , sono scolpiti in polistirene.
  8. 7 points
    Cris

    Stampa del materiale di Epic Quest

    Finalmente ho aperto tutto e sono felicemente scioccato Quintali di materiale, tantissimi tasselli, decine e decine di tiles e un grattacielo di carte! Penso siano almeno 200 carte. Molti oggetti 3D e miniature in 2D stampati da ritagliare e assemblare (faccio fare alla moglie). Tabellone sottobosco realizzato e stampato molto bene...come tutto il resto. Non mi soffermo sui particolari, perché altri hanno già fotografato tutto a partire dalle carte che pur essendo tagliate una ad una a mano sono splendide. Il Questbook rilegato con copertina rigida é affascinante...non so se volutamente o meno ma le pagine ingiallite danno la sensazione di qualcosa a metà tra la pergamena e un libro antico restaurato...TOP!!! Le riproduzioni delle tiles sono ottime e solo da ritagliare. Insomma tutto fantastico e consigliatissimo...le foto parlano da sole. Complimentissimi a TUTTI quelli che hanno curato il progetto dalla A alla Z.
  9. 7 points
    The MasTer

    Porte 3D alternative alle originali

    @Wallag a breve La Fucina inizierà ad ospitare i files per le stampe in 3D. Noi ci stiamo preparando perché quasi sicuramente per il prossimo inverno avremo una stampante 3D. Il mio sogno è quello di fornire i file degli oggetti (oltre che in versione paper) in versione 3D pronti per la stampa. Ve l'immaginate? Chi chiede la stampa di un determinato questpack de La Fucina avrà la possibilità di ricevere a casa sia il questbook che.. eventuali eroi/mostri aggiuntivi!
  10. 6 points
    The MasTer

    Stampa del materiale de La Fucina

    Cari HeroQuesters, con un paio di settimane di ritardo su quanto preventivato (doveva essere la prima di Dicembre) eccoci qui ad annunciare che tra pochi giorni Heroquestgame.com fornirà supporto per la stampa di alcuni QuestBook di avventure per HeroQuest creati dalla community. Al solo costo della stampa, come avviene per Epic Quest, potrete ricevere a casa le più belle avventure già disponibili gratuitamente ne La Fucina, stampate in formato A4. Come sempre, per ovvie ragioni, non sarà possibile stampare il materiale originale di HeroQuest (i questbook del Set base, delle espansioni e dei cloni) ma solo le creazioni home-made. Tengo a precisare nuovamente che la stampa dei QuestBook avverrà a prezzo di costo e che le operazioni sono svolte al 100% in modo del tutto artigianale. Entro pochi giorni spero di poter inviare a questo thread alcune foto dei QuestBook stampati. Chi vuole supportarci per migliorare il servizio può farlo usando la pagina Aiutaci. Anche una donazione minima per noi è importante.
  11. 6 points
    @Marco.bariselli, eccellente ideatore e pittore di miniature fantasy (già giudice del Paint Competition del Forum) sbalordisce tutti, oggi, 31 Gennaio 2018, presentando sul Forum Italiano di HeroQuest due nuove sue inedite creazioni dedicate al mondo di HeroQuest: due nuovi straordinari eroi da affiancare ai quattro esistenti (Barbaro, Elfo, Nano e Mago) e arricchire le vostre avventure con il mitico boardgame Anni Ottanta. Le immagini riportate nel thread della presentazione parlano da sole. A breve tutte le istruzioni per ordinare le vostre copie dei New Heroes!
  12. 6 points
    Alberto_80

    Stampa del materiale di Epic Quest

    Ecco qualche foto (scusate la bassa qualità)
  13. 6 points
    Marco.bariselli

    New Heroes by Marco Bariselli & R.N.

    grazie mille!!! l intento primario e" il rispetto del design ...tipicamente anni 80 .=per quanto riguarda la vendita avevo gia" anticipato nel thread precedente che il ricavato andra" a coprire le onerose spese di materiali, disegnatrice, resine ,matrici,stampe....packaging ecc ecc ....grazie al cielo siamo riusciti a realizzare un prodotto cosi" perche" siamo un pittore e uno scultore....se no aggiungendo spese di manodopera artistica non lo avremmo mai potuto fare.... quello che ci muove e" la passione .non un ricavo materiale..... ma principalmete il fatto primario di dare respiro e vita a questo nostro meraviglioso piccolo universo.
  14. 6 points
    Marco Marini

    La liberazione di Vortar

    Fatto boss. Da oggi le estensioni consentite sul Forum sono queste:
  15. 6 points
    lestodante

    [TRAD] The Tears of Times Passed

    Qualche giorno fa mi sono imbattuto in questa singola avventura scritta da Jacob Busby nel 2003 e pubblicata sul sito Ye Olde Inn. L'ho trovata molto interessante per cui ho pensato di cimentarmi in una traduzione in italiano. Spero non solo di far cosa gradita a tutti, ma soprattutto che non sia già stata tradotta da qualcun altro (comunque nella Fucina non ne ho trovato traccia). Man mano che procederò con la traduzione posterò qui il testo, in modo che se qualcuno voglia contribuire o rettificare qualcosa sia libero di farlo. Il link di download del pdf dell'avventura originale in lingua inglese è il seguente: http://north-american.yeoldeinn.com/downloads/quests/busby-tears-of-times-passed.pdf
  16. 6 points
    Kamaleon

    Wizard Quest Pack

    Dal momento che il fulcro del Wizard Quest è il mago, bisogna creare alcuni Artefatti ad hoc per non far morire subito il mago. Con soli 4 punti corpo il mago, soprattutto all'inizio se vogliamo continuare a seguire lo stesso modus operandi del Barbarian e dell'Elf Quest (ovvero 3 missioni in solitaria e 7 in gruppo) è decisamente penalizzato. Suggerirei: - un artefatto che incrementa almeno di 2 i punti corpo del mago - di inserire gli armigeri de "I Maghi di Morcar" (buono soprattutto per le prime tre missioni) - creare almeno un set di incantesimi di protezione / richiamo di incantesimi (forse meglio protezione) Queste sono le prime idee. Inoltre bisogna pensare ad almeno 3 nuovi mostri da inserire + il boss finale (uno stregone con 6 incantesimi propri). Per il background, attendo l'ispirazione
  17. 6 points
    The MasTer

    Wizard Quest Pack

    Eccola qui. La risoluzione è molto più bassa di quella finale, ovviamente.
  18. 6 points
    lestodante

    [TRAD] The Tears of Times Passed

    Iniziamo con la prima parte, l'introduzione all'avventura. Titolo: Il Rimpianto dei Tempi Passati (o dei Tempi Trascorsi) Anzitutto il titolo, tradotto letteralmente sarebbe "Le Lacrime dei Tempi Passati", ma penso che "Il Rimpianto dei Tempi Passati" sia più significativo (magari fatemi sapere le vostre preferenze in merito). Cronologia e presentazione: Quest'avventura è stata scritta con uno specifico scopo: creare un collegamento tra la versione Nord Americana ed Europea di HeroQuest. Quando la versione Europea (l'originale) fu pubblicata, il principale nemico secondo la trama era Morcar, un ex apprendista di Mentor. Nella versione Nord Americana invece il nome del nemico fu cambiato inspiegabilmente in Zargon. Sebbene si possa tranquillamente ignorare il nome del cattivo, Jacob ha scritto quest'avventura per dare un senso alla variazione del nome dell'antagonista. E' stato anche cambiato l'obbiettivo : Morcar è assetato di potere e di conquiste mentre Zargon è furioso, vendicativo ed accanito. Secondo Jacob, la corretta cronologia delle avventure di Heroquest potrebbe essere così elencata: Il set base La Rocca di Kellar Il Ritorno del Signore degli Stregoni The Halls of Durrag-Dol (da White Dwarf 134) Revenge of the Weather-Man (da Marvel Winter Special) Inn of Chaos (da Adventures Unlimited n.5) The Eyes of Chaos (da White Dwarf 145) L'Orda degli Ogre I Maghi di Morcar La Compagnia della Morte Il Rimpianto dei Tempi Passati (quest'avventura) L'Orrore Ghiacciato La Maga dello Specchio Cercare di dare la giusta collocazione temporale è talvolta ingannevole. Sono state omesse le due avventue in solitario, Running the Gauntlet e A Growl of Thunder (presenti sui libri di Dave Morris) poichè non sembrano avere alcuna connessione con la trama principale e forse sarebbe meglio trattarle come scenari a parte. Portate a termine le avventure del set base, si presume che la salvezza dell'Imperatore sia un evento prioritario, per questo, La Rocca di Kellar è stata indicata prima del Ritorno del Signore degli Stregoni. E' indicato che Morcar abbia impiegato del tempo prima di riuscire ad ottenere il controllo sull'Orda degli Ogre. Durante questo periodo si da per scontato che gli Eroi abbiano continuato ad imbattersi in altre avventure semi-ufficiali più brevi: The Halls of Durrag-Dol, Revenge of the Weather Man, The Inn of Chaos e infine l'ultima aventura semi-ufficiale intitolata The Eyes of Chaos, divisa su due livelli. Giocando questo scenario prima dell'Orda degli Ogre si ha l'impressione che gli Eroi si imbattano in una cospirazione che successivamente farà da congiunzione con gli eventi che seguiranno. I Maghi di Morcar inizia con i sopravvissuti dell'Orda degli Ogre che vengono spazzati via dai quattro stregoni di Morcar. Alla fine dell'avventura gli Eroi sconfiggono i quattro Maghi di Morcar nella sua cittadella. Si presume che i piani di Morcar siano stati pesantemente intralciati dall'accaduto e che egli sia quindi costretto a ritirarsi. Durante questo presunto indebolimento, la Compagnia della Morte ha la possibilità di organizzarsi e diventare una minaccia per l'Imperatore. Questo spiegherebbe anche perchè Hinsgrim non abbia tradito l'Imperatore in precedenza: non poteva tentare di conquistare l'Impero sotto la minaccia di Morcar perchè il regno sarebbe comunque caduto sotto il dominio del malvagio stregone. Tuttavia, una volta che Morcar è stato respinto, Hinsgrim può insorgere con la Compagnia della Morte e tentare di prendere il sopravvento. Al termine de Le Nuove Imprese, l'azione porta l'attenzione verso i piani di Zargon. Quest'avventura ha a che fare con la fine di Eshlil, la spia che avvertì l'Imperatore riguardo la Compagnia della Morte. Spiega anche le origini di Zargon e getta le basi per le due successive espansioni (Barbarian ed Elf Quest Pack).
  19. 6 points
    GoblinBookie

    Stampa del materiale di Epic Quest

    Come promesso ecco alcune foto!!! Spero si riesca a comprendere la qualitá del prodotto, perché credete é veramente eccezionale!! Assolutamente imperdibile se amate Heroquest!!
  20. 5 points
    Boris Simiano, che abbiamo conosciuto per lo straordinario progetto dedicato al Box di HeroQuest, ha avviato un nuovo kickstarter per la creazione di nuove miniature che, con HeroQuest, vanno a nozze. Ne parla @lestodante nel thread specificato in Maggiori Informazioni.
  21. 5 points
    Alarik

    Gamezone ristampa Heroquest per il 25° anniversario

    Se posso dire la mia, ritengo che cancellare il topic sia la cosa peggiore che si possa fare e spero sinceramente che non succeda mai. Principalmente perché se ci fossero mai novità si leggerebbero qui in primis rispetto a email o altro. Secondariamente perché questo rimane un esempio di cosa può succedere quando si crede nelle persone sbagliate e si supporta un progetto poco chiaro in maniera troppo entusiasta senza le dovute garanzie.
  22. 5 points
    Orco Bruno

    La liberazione di Vortar

    scatto durante la Quest singola "La liberazione di Vortar " ......ovviamente si sgranocchia e si beve sempre qualcosa tra un incantesimo e un altro .
  23. 5 points
    jnx76

    HeroQuest Reborn

    Finita anche la scatola che conterrà tutti i pezzi del gioco!
  24. 5 points
    Orco Bruno

    La liberazione di Vortar

    ho appena scoperto che "la liberazione di Vortar" è presente già nella sezione Quest e Questpack , in un Thread intitolato "6 quest singole" (anche se in realtà ce ne sono 7) pubblicata dall'utente @Lunacy nel 2009 ...evidentemente l'avevo scaricata anche io li all'epoca perchè c'è anche un mio messaggio di allora in questa pagina. le quest contenute sono: - Gli occhi del Caos - Le aule di Durrag-dol - La taverna del Caos - Il mistero di Lord Tralfar - La liberazione di Vortar - Il castello di Caesar - Leggende locali -
  25. 5 points
    Cris

    Materiali per scenari 3D

    Ciao a tutti, per chi non ne é a conoscenza, é appena finita una raccolta fondi in stile kickstarter o giochistarter da parte di appassionati greci https://www.crippledgodfoundry.com/ sul sito https://www.indiegogo.com/projects/crippled-god-game-tiles-terrain-and-accessories#/ É forse una alternativa ai già noti dungeonext e similari.... Propongono anche forniture di materiale già dipinto...utile per chi come me é negato con pennelli, colle, resine etc etc... Prime consegne febbraio 2018....prezzi non proprio bassi ma bisogna capirne la qualità Un saluto Cristiano

FORUM ITALIANO DI HEROQUEST

Il Forum Italiano di HeroQuest è gestito dalla redazione Heroquestgame.com, online dal 1999. Le risorse che troverai qui sono tutte gratuite, nella maggior parte dei casi in italiano e se stavi cercando un posto per far rivivere la tua passione per HeroQuest, la tua ricerca è terminata. Benvenuto nel mondo dei dungeon da liberare, delle missioni da compiere ai confini del conosciuto, delle armi da forgiare, dei misteri da svelare.
Benvenuto nel mondo di HeroQuest.

HeroQuest è un marchio della Hasbro - Games Workshop Inc. - Tutti i diritti sono riservati. Questo sito non intende ledere in modo diretto o indiretto diritti di copyright legati alla proprietà del marchio ma esiste esclusivamente per lo scopo di continuare a diffondere la conoscenza del gioco e delle sue espansioni. 

HeroQuest is a trademark of the Hasbro - Games Workshop Inc. - All rights reserved. This site doesn't intend to injure in direct or indirect way copyrights to the ownership of the trademark but it exclusively exists for the purpose to keep on spreading the knowledge of the game and its expansions.  

Facebook

×

Informazione importante

Navigando sul Forum ne accetto i Terms of Use