Jump to content

Leaderboard

Popular Content

Showing content with the highest reputation since 04/15/2021 in all areas

  1. Senza offesa per chi ci vuole investire, ma questo mi sembra una ciofeca... meglio comprare il gioco originale che costa uguale e poi integrare il tutto con le miniature reperibili, ci sono ormai ottimi produttori e qua sulla Fucina materiale in abbondanza.
    4 points
  2. @Franz il buon @Frodo aveva suddiviso gli incantesimi dell'Elfo in tre sottogruppi: Tempo: Lento, Flashback e Ferma Tempo; Illusione; Fiamma Ipnotica ("Vampa" non mi piace proprio), Immagine Doppia e Invisibilità; Natura: Sonno Profondo, Torcilegno e... un altro aggiuntivo per completare il set, Fervore dell'Elfo. Ottima la divisione di Frodo, ho però sostituito Fervore dell'Elfo che era un po macchinoso per i miei gusti con Evoca Fate che è un incantesimo curativo (e poi anche Hasbro ha tirato fuori le fate per la sua Druida 🤨) Credo che così questi incantesimi abbiano un bilanci
    2 points
  3. Ciao a tutti sono nuovo del forum e del gioco stesso. Non avendo possibilità di giocare a 2 giocatori ho improvvisato delle regole "istantanee" per giocare alle mappe del set base. In pratica rendo visibile tutte le stanze fin da subito agli eroi e tiro i dadi nelle occasioni in cui eseguo una ricerca o si trovano di fronte ad un trabocchetto o una porta segreta. Nella fase nemica muovo sempre di tutte le caselle possibili i guerrieri verso il più vicino eroe e attacco se mi trovo adiacente ad un eroe. Metto inoltre la possibilità di tirare un dado ogni volta che uccido un
    1 point
  4. Ho un bel disegno di uno zaino e vorrei realizzarne una carta. Per cosa usereste lo zaino in una avventura di HeroQuest? C'è anche la faretra incorporata. Che caratteristiche potrebbe avere secondo voi? Io personalmente non ce lo vedo in un dungeon ma per chi usa far viaggire i propri eroi o farli accampare potrebbe tornare utile.
    1 point
  5. Giusto! Non avevo pensato al bastone del mare. 😞 Però senza saperlo ero sulla buona strada...
    1 point
  6. Direi che va bene l'idea di escludere, per le imprese iniziali, Rocca di Kellar e Ritorno del Signore degli Stregoni, alcuni incantesimi troppo forti come hai proposto tu, poi con l'avanzare delle quest puoi ampliare la rosa di incantesimi tra cui sceglire (sempre massimo 3) fino ad arrivare a rendere disponibile (per la scelta dei 3) il set completo di 8 carte nelle espansioni più complicate.
    1 point
  7. nuccio

    Ciao a tutti

    Ciao a tutti, grazie per avermi accettato.
    1 point
  8. Dany

    Per cosa usereste lo Zaino?

    In effetti lo zaino lo vedo più per un'avventura all'esterno che per chi si aggira nel sottosuolo...
    1 point
  9. Ciao Randuc e benvenuto sul Forum Italiano di HeroQuest. Qui troverai infinite risorse gratuite e in italiano per espandere all'infinito il più bel boardgame del mondo. Prendi quanto prima visione del Manifesto del Forum. Se hai dubbi sul funzionamento delle varie sezioni apri un ticket nella sezione Supporto Online. Ti auguro buon divertimento e buona permanenza a nome della redazione Heroquestgame.com.
    1 point
  10. Ciao Alex the barbarian e benvenuto sul Forum Italiano di HeroQuest. Qui troverai infinite risorse gratuite e in italiano per espandere all'infinito il più bel boardgame del mondo. Prendi quanto prima visione del Manifesto del Forum. Se hai dubbi sul funzionamento delle varie sezioni apri un ticket nella sezione Supporto Online. Ti auguro buon divertimento e buona permanenza a nome della redazione Heroquestgame.com.
    1 point
  11. Ciao nuccio e benvenuto sul Forum Italiano di HeroQuest. Qui troverai infinite risorse gratuite e in italiano per espandere all'infinito il più bel boardgame del mondo. Prendi quanto prima visione del Manifesto del Forum. Se hai dubbi sul funzionamento delle varie sezioni apri un ticket nella sezione Supporto Online. Ti auguro buon divertimento e buona permanenza a nome della redazione Heroquestgame.com.
    1 point
  12. Si in effetti quando tutti i mostri sono addormentati diventa tutto molto banale. Limitare la durata dell'incantesimo credo sia la cosa migliore. Sono sempre stato dell'idea che il compito del master sia sempre quello di complicare la vita agli eroi ma di cercare di far completare l'impresa. Con l'utilizzo di questo incantesimo nella stanza finale è un po' troppo facile. Facci sapere quali scelte farai così eventualmente potremmo condividerle.
    1 point
  13. Grazie @lestodante, sotto mano ho la carta originale ed è chiaro che la paralisi colpisce anche altri personaggi eventualmente presenti nella stanza o nel passaggio e questo vale solo al momento del lancio. Potrebbe essere uno svantaggio, in effetti, ma basta stabilire prima un ordine di marcia in cui far muovere prima l'elfo e il problema è aggirato. Il mio dubbio resta più che altro sulla durata: 3 turni di paralisi su (potenzialmente) tutti i mostri in una stanza rende ai personaggi la vita troppo facile. Stavo immaginando, ad esempio, una delle stanze di KK piena di orchi con 2
    1 point
  14. In effetti l'incantesimo colpisce chiunque sia nella stanza, eroi compresi. Generalmente l'elfa che nel nostro gruppo lo utilizza, lo fa quando la stanza è piena di mostri, di solito quella centrale. Ho specificato il regolamento USA perché utilizziamo solo quello. Eventuali varianti potete stabilirle insieme al gruppo di gioco, l'importante è come sempre che il gioco sia equilibrato.
    1 point
  15. Salve e benvenuto, mi spiace risponderti con un: SE uscirà in Italia!!! Andando con ordine, il KS era limitato solo a Stati Uniti e Canada, più 2-3 paesi (compresi gli UK) attraverso siti terzi (nel caso dell'UK si parla di Zavvi). Concluso il KS, la spedizione delle scatole dovrebbe, in teoria, iniziare nell'autunno 2021. Questo, a rigor di logica, dovrebbe tradursi in un'uniscita sul mercato libero (sempre SE ci sarà) nel 2022/2023??? Chi può dirlo con precisione?... ma, immagino, sempre negli Stati Uniti/Canada/UK/ecc... ma sicuramente NON nella comunità europea. In Italia? In
    1 point
  16. The River

    Elementalista Arcano

    Queste sì che sono carte da gioco! Grande @braigher! Altro che Hasbro! Il reboot di Heroquest era meglio se lo facevi te! Ovviamente gratis per noi tutti... Respect! 👍
    1 point
  17. Con tutto quello che si trova sul mercato potevano fare molto di meglio!!!!
    1 point
  18. Tsunami79

    Elementalista Arcano

    Grazie mille @braigher
    1 point
  19. Mi manca l'Aria!!! No ma non c'entra niente il covid, 🤣 proprio che mi mancano da finire gli incantesimi d'Aria. Ne ho fatta soltanto una, le altre due carte volete suggerire qualcosa? Anche i titoli sono provvisori, sono ancora indeciso (ovviamente non è che faccio fare prima le immagini e poi penso le carte, alcune di queste erano state pensate per l'altro mazzo delle abilità magiche cui sto lavorando e poi ho avuto ripensamenti oppure sono varianti di altre carte già fatte e che sto riutilizzando)...
    1 point
  20. Tranquilli che il gioco arriva entro il 31 aprile!
    1 point
  21. Ciao Mattiapuccio e benvenuto sul Forum Italiano di HeroQuest. Qui troverai infinite risorse gratuite e in italiano per espandere all'infinito il più bel boardgame del mondo. Prendi quanto prima visione del Manifesto del Forum. Se hai dubbi sul funzionamento delle varie sezioni apri un ticket nella sezione Supporto Online. Ti auguro buon divertimento e buona permanenza a nome della redazione Heroquestgame.com.
    0 points
  22. saga74

    buonasera

    Grazie per avermi accettato al forum.
    0 points
  23. 0 points
  24. Io suggerisco che tu metta qui le jpg delle altre già fatte così intanto le scarico e me le stampo.🤣
    0 points

FORUM ITALIANO DI HEROQUEST

Il Forum Italiano di HeroQuest è gestito dalla redazione Heroquestgame.com, online dal 1999. Le risorse che troverai qui sono tutte gratuite, nella maggior parte dei casi in italiano e se stavi cercando un posto per far rivivere la tua passione per HeroQuest, la tua ricerca è terminata. Benvenuto nel mondo dei dungeon da liberare, delle missioni da compiere ai confini del conosciuto, delle armi da forgiare, dei misteri da svelare.
Benvenuto nel mondo di HeroQuest.

HeroQuest è un marchio della Hasbro - Games Workshop Inc. - Tutti i diritti sono riservati. Questo sito non intende ledere in modo diretto o indiretto diritti di copyright legati alla proprietà del marchio ma esiste esclusivamente per lo scopo di continuare a diffondere la conoscenza del gioco e delle sue espansioni. 

HeroQuest is a trademark of the Hasbro - Games Workshop Inc. - All rights reserved. This site doesn't intend to injure in direct or indirect way copyrights to the ownership of the trademark but it exclusively exists for the purpose to keep on spreading the knowledge of the game and its expansions.  

Facebook

×
×
  • Create New...

Important Information

By browsing this site I accept the Terms of Use.