Vai al contenuto
Ultime missive:

Leaderboard


Popular Content

Showing content with the highest reputation since 15/10/2018 in all areas

  1. 5 points
    furiafranza

    Gamezone ristampa Heroquest per il 25° anniversario

    L’accordo tra GZ e team di traduzione Tana/Rinnegati è scaduto. Spero che qualcuno si faccia vivo per spiegare la situazione, adesso che non c’è più il segreto di stato sulla faccenda...
  2. 2 points
    The MasTer

    Stampa del materiale de La Fucina | STEP 2

    Da domani 21 Ottobre sarà possibile, al solo costo della stampa, richiedere le stampe di una considerevole collezione di materiale gratuito e fan-made (niente materiale originale) disponibile ne La Fucina appartenente alle categorie: Questbook Tabelloni Tiles Tasselli Tengo a precisare ancora una volta che si tratta di un servizio che abbiamo attivato allo scopo di semplificare la vita a chi non ha stampanti a colori o chi, semplicemente, non intende rovinarsi bruciano un intero set di cartucce colore per stampare un intero tabellone o una collezione di tiles. Come per Epic Quest anche questo servizio sarà attivato e disattivato in base alle code di attesa. Il mio timore di non essere in grado di offrire a questa splendida community un servizio adeguato è sempre alto. Non voglio far aspettare nessuno oltre 15 giorni lavorativi ed è per questo che quando il numero di richieste raggiungerà un determinato limite da noi prefissato le prenotazioni saranno chiuse e riaperte solo quando tutti avranno ricevuto il materiale a casa. Ve lo avevo promesso, sono in ritardo ma lo spagnolo pelato insegna: mai prendersi gioco di un fan di HeroQuest!
  3. 2 points
    Alarik

    Gamezone ristampa Heroquest per il 25° anniversario

    Io invece spero che la delusione li porti a dire a tutti che cosa era stato concordato con il pelato e che cosa è stato effettivamente realizzato ad oggi per quanto riguarda la traduzione italiana del gioco (se effettivamente qualcosa è stato fatto...) così da far capire anche a noi "esterni" la situazione. Ma ancora di più spero che arrivi presto la citazione degli avvocati spagnoli! Quell'uomo non si merita di dormire sonni tranquilli!
  4. 2 points
    The MasTer

    Stampa del materiale de La Fucina | STEP 1

    Confermo: Sabato 20 Ottobre io e @RagMan riattiveremo il servizio di stampa per Epic Quest, per i Tabelloni, le Tiles, i Tasselli e i QuestBook creati dagli utenti. Per ovvi motivi non verranno accettate richieste di stampa di materiale originale ma solo ed esclusivamente fan-made. L'intento è quello di offrire supporto a chi non intende rovinarsi acquistando cartucce di inchiostro e carte speciali per stampare in casa. Al solo costo della stampa saremo in grado di aiutare chi vuole stamparsi il tabellone o l'avventura che ha creato. Come dire: countdown iniziato.
  5. 1 point
    Califfo77

    Ciao a tutti

    Salve sono Matteo “califfo77 “ grazie di avermi fatto entrare sul forum
  6. 1 point
    MrBlue

    Problemi di autenticazione

    Ciao @Guybrush Threepwood. Sono uno dei coders dietro questa piattaforma. A me risulta che nella sola giornata di Lunedì il tuo account ha fallito per 9 volte (!) il login. Il tuo account viene bloccato per sicurezza dopo 3 login errati e sei costretto quindi a cambiare la password per poter accedere. In privato ti ho mandato uno shot del log. C'è qualche plugin o qualche automatismo del browser che stai usando che tenta di loggarsi automaticamente con la password e/o l'user-id errato. Mi dici qualche browser stai usando, che versione e che S.O.?
  7. 1 point
    The MasTer

    Stampa del materiale de La Fucina | STEP 1

    Accedi alla pagina Epic Quest dal menù principale in cima al Forum quindi segui il link al modulo da compilare online. Entro 48 ore riceverai tutte le istruzioni.
  8. 1 point
    Stoghs

    Stampa del materiale de La Fucina | STEP 1

    Tutto fatto amici! Potete nuovamente chiedere le vostre stampe di Epic Quest. Da domani sera inoltre sarà possibile richiedere anche un'ampia selezione di tiles, tasselli e tabelloni (solo fan-made, niente materiale originale, vi prego di non chiederci stampe di altro genere) da La Fucina. Entro Natale poi, @The MasTer ci ha promesso l'episodio 2 della sua mitica avventura. E che ci crediate o no qui nessuno sa dove stia andando a parare. Alcuni eletti hanno visto qualcosa ma sono solo voci di corridoio... Buon sabato a tutti e grazie per continuare a seguirci con questa passione.
  9. 1 point
    Nedo

    Gamezone ristampa Heroquest per il 25° anniversario

    Mah, io credo non lo faranno per un motivo fondamentale: una forte delusione per aver speso tempo, soldi, passione e speranza con un inetto. Almeno io starei così....un po' come quando il partito che hai votato va al governo e pensi che tutto cambierà...e poi non cambia 'na mazza: tieni un profilo basso ogni volta che si tocca l'argomento. Non scordate, soprattutto, che i traduttori, oltre a backer pluri-pledgianti, sono anche (o lo erano...il dubbio avvelena sempre i cuori) i più forti estimatori del malsano progetto.
  10. 1 point
    Helan

    Gamezone ristampa Heroquest per il 25° anniversario

    La dedico a questo gioco.
  11. 1 point
    Salvatore

    Gamezone ristampa Heroquest per il 25° anniversario

    Sarebbe pure ora....................................
  12. 1 point
    ho appena ampliato il mio pledge da Gamer a Completionist. Altro che HQ25th, la Zealot si è superata: hanno fatto il restyling a tutto, espansioni comprese: eroi femminili, ogre, maghi di morcar, orrore ghiacciato, mercenari.... Magari non sarà il KS più economico della storia (anche perchè parliamo delle sole miniature, il resto del gioco ovviamente uno deve averlo/procurarselo/stamparlo dal forum), ma se si considera quanto sia difficile reperire tutte le miniature dell'originale, e considerato quanto costa una versione completa di espansioni della versione originale, direi che hanno fatto un lavoro pazzesco, sia dal punto di vista della qualità del prodotto, sia dal punto di vista commerciale (cosa tutt'altro che marginale), intercettando una fetta di mercato reale (e tutto sommato consistente). Io faccio ovviamente parte della fetta: diciamo che quest'anno il natale lo festeggio oggi.
  13. 1 point
    Harleyblue

    Ciao a tutti!

    Benvenuto nel forum.
  14. 1 point
    the butcher

    Ciao a tutti!

    Benvenuto nel forum @Huron
  15. 1 point
    Flash

    Hero Cronicles is coming...

    @Orco Bruno, clicca qui!
  16. 1 point
    Flash

    Ciao a tutti!

    Benvenuto sul forum @Huron!
  17. 1 point
    Ronnie

    Ciao a tutti!

    Ciao @Huron benvenuto!
  18. 1 point
    Orco Bruno

    Ciao a tutti!

    ciao e benvenuto Ci sono e ci sono stati molti giochi Fantasy 3D ….. HeroQuest è sicuramente il più amato, se hai HeroQuest vai sul sicuro ….poi nulla toglie curiosare e sperimentare altri giochi .
  19. 1 point
    Giulio10

    Stampa del materiale de La Fucina | STEP 1

    Eh sì, attendiamo news sulla riapertura degli ordini di stampa.
  20. 1 point
    il fantasy è un genere letterario abbastanza facile, in quanto non comporta molti limiti narrativi ,chiunque abbia un minimo di fantasia riesce ad inventarsi qualcosa,..però nonostante ciò, con tutto quello che è stato scritto, si potrebbe dire che è gia stato detto tutto, per cui è difficile riuscire a trovare qualcosa di originale senza usare elementi gia usati da altri,..quindi ci sono tre strade per ottenere un racconto di successo nella letteratura fantasy: 1) riuscire ad inventare qualcosa che non sia mai stato inventato da nessuno e stupire così il pubblico 2) omaggiare e scopiazzare qualcosa di esistente e famoso, tanto main stream al momento, in modo da cavalcare l'onda del successo con un clone accontentandosi del secondo posto brillando di luce riflessa ma accontentando un pubblico di fanatici in piena onda fantasy estasiati dal successone editoriale e cinematografico del momento, che leggerebbero pure il retro di una scatola di cereali se fosse fantasy 3) scopiazzare abilmente roba vecchia e dimenticata pure dal piu fanatico dei nerd, spacciandola per novità prendendoti dei meriti non tuoi detto ciò vi assicuro che con questo racconto non sono riuscito ad imbroccare nessuna delle tre strade..XD scherzi a parte.. il mio è un racconto fantasy volutamente ispirato e omaggiante tutto quello che riguarda il fantasy, dai gdr alla fimografia, dai fumetti agli anime, dai libri ai videogiochi,..ma in particolar modo, dal mondo di Hero Quest e D&D..e poi ovviamente c'è pure del mio..lol , però ho voluto dare uno stile narrativo che si rifà molto ai racconti avventurosi per ragazzi degli anni ottanta, fra commedia,dramma e azione,..con quegli eroi un pò antieroi alla Wilow , un po Conan e un po Jak Burton, fra lo sbruffone , l'uomo d'azione e l'involontariamente comico, con un pò di sana violenza esplicità retrò e volgarità da strada in chiave medievale.. lol attualmente è disponibile la versione beta del libro,..cioè quella riassettata in fretta e furia per il concorso letterario indetto dal sito "II mio libro",..la versione riveduta e corretta è ancora da pubblicare, dove cambia solo che ci sono delle correzioni di errori e impaginazione... XD se volete mi potete sostenere al concorso votando il mio racconto fino al 30 di settembre, clikkando sul tasto per supportare il libro, al seguente link: https://ilmiolibro.kataweb.it/libro/fantascienza/426979/hero-cronicles/ PS: vediamo se qualcuno nota dei particolari della copertina...
  21. 1 point
    Mariano

    Stampa del materiale de La Fucina | STEP 1

    Pronti!
  22. 1 point
    Alextrave

    Idee per la creazione di mobilio e accessori

    Il tavolo della tortura mi è sempre piaciuto ma in una vera segreta vi sono molti altri strumenti atti ad infliggere dolore per cui ho pensato di costruirne altri. Il primo è la famosa vergine di ferro in cui venivano rinchiusi i malcapitati. Per crearla ho cercato una base per il corpo che fosse adeguata, vi ho aggiunto una testa che incutesse timore e ho scolpito cardini e lucchetto. Viste le dimensioni minuscole di questi ultimi ho faticato non poco a crearli e incollarli. Il risultato però valeva lo sforzo (almeno secondo me). Il secondo sono i classici ceppi, di ben più facile realizzazione. Basta una striscia di plastica e due tronchetti di legno e il gioco è fatto. I più pignoli (come il sottoscritto) possono anche scolpire cardini e chiusure per dare un maggior senso di realismo. Per il palo della tortura ho semplicemente incollato due stecche di legno a cui ho incollato uno scheletro. Non essendo soddisfatto (mi sembrava una realizzazione troppo semplice) ho aggiunto allo scheletro la pelle martoriata e le budella che escono tramite la solita plastilina in modo da rendere il tutto più realistico.
  23. 1 point
    Orco Bruno

    Dimensioni dadi

    si @Gauntlet stessa dimensione ......13 mm quelli da movimento, 13 mm quelli da combattimento ..........per sicurezza li ho nuovamente misurati oggi, Ho misurato anche i dadi neri con pallini dorati del vecchio Monopoli dei primi anni 80 ........sempre 13 mm. Anche i dadi de "Il Paroliere" sono di 13 mm.
  24. 1 point

    Version 1.5

    905 downloads

    Epic Quest è la più grande saga mai scritta per Heroquest. Un'avventura epica divisa in più episodi distribuiti separatamente. Questo è il Full Pack del primo episodio, ossia, un file unico per chi ha connessioni veloci. Contiene: 0. AddOn al Regolamento del Set Base di Heroquest 1. Box 2. Questbook 3. Foglio Segna Punti 4. Carte 5. Tabellone 6. Tiles 7. Tasselli 8. Oggetti 3D 9. Paper Minis 10. Mappa
  25. 0 points
    furiafranza

    Gamezone ristampa Heroquest per il 25° anniversario

    È come Dorian Gray: invecchia la sua copia autoprodotta al suo posto!

FORUM ITALIANO DI HEROQUEST

Il Forum Italiano di HeroQuest è gestito dalla redazione Heroquestgame.com, online dal 1999. Le risorse che troverai qui sono tutte gratuite, nella maggior parte dei casi in italiano e se stavi cercando un posto per far rivivere la tua passione per HeroQuest, la tua ricerca è terminata. Benvenuto nel mondo dei dungeon da liberare, delle missioni da compiere ai confini del conosciuto, delle armi da forgiare, dei misteri da svelare.
Benvenuto nel mondo di HeroQuest.

HeroQuest è un marchio della Hasbro - Games Workshop Inc. - Tutti i diritti sono riservati. Questo sito non intende ledere in modo diretto o indiretto diritti di copyright legati alla proprietà del marchio ma esiste esclusivamente per lo scopo di continuare a diffondere la conoscenza del gioco e delle sue espansioni. 

HeroQuest is a trademark of the Hasbro - Games Workshop Inc. - All rights reserved. This site doesn't intend to injure in direct or indirect way copyrights to the ownership of the trademark but it exclusively exists for the purpose to keep on spreading the knowledge of the game and its expansions.  

Facebook

×

Informazione importante

Navigando sul Forum ne accetto i Terms of Use