Vai al contenuto
Ultime missive:

Leaderboard


Popular Content

Showing content with the highest reputation since 15/06/2018 in all areas

  1. 7 points
    Alextrave

    Idee per la creazione di mobilio e accessori

    Quando Mentor deve comunicare con i propri discepoli utilizza la magia per creare un collegamento con loro. Il suo volto appare dinanzi a loro. Per realizzare questo complemento ho tagliato la testa di una miniatura particolarmente grande (40 mm?) e l'ho racchiusa dentro 2 cucchiai in plastica incollati tra loro (preventivamente con della plastilina ho creato un volto che ricordasse quello di Mentor). Le basi dei cucchiai sono fuse e arrotolate tra loro per dare un senso di "evocazione". Ho anche intagliato l'interno dei cucchiai tramite un saldatore per stagno in quanto da un particolare effetto molto "magico", lasciando libera solo la parte frontale dove si vede il volto di Mentor.
  2. 2 points
    Alextrave

    Idee per la creazione di mobilio e accessori

    Ho creato un piccolo pozzo utilizzando una basetta tonda in plastica. I mattoni sono i classici mattoncini che si trovano nei negozi di modellismo mentre per la struttura in legno ho semplicemente utilizzato uno spiedino tagliato e sagomato a dovere. Le legature sono fatte con del filo per cucire.
  3. 1 point
    furiafranza

    Gamezone ristampa Heroquest per il 25° anniversario

    Mah, a dire il vero di prodotti usciti da crowdfunding ce ne sono sempre di più e di qualità anche alta, quindi non demonizzerei la modalità in sé... Il problema semmai è che molte case usano ormai le varie piattaforme come vetrina pubblicitaria per lanciare prodotti poco testati a costi di produzione ridotti. Non diffido del mezzo, ma della qualità, e questo anche in seguito a HQXX. @Morcar non ricordo il commento nello specifico, ma il gruppo che ai tempi si era mosso per chiedere un eventuale risarcimento/rimborso è ancora in contatto con gli spagnoli che stanno cercando di intentare una causa. Purtroppo, più che la prescrizione, Dionisio secondo me sta cercando di farci passare la voglia di andare a rompergli le scatole. Questo, unito al fatto che dal punto di vista legale la questione è più complicata di quello che sembri, gioca purtroppo a suo favore. Ti assicuro però che nessuno si è ancora rassegnato.
  4. 1 point
    Alextrave

    Tipologie di Elementali

    Per le mie partite ho elaborato 12 elementali partendo da quelli presenti nell'espansione "Invasione dal sottomondo". Ho rielaborato leggermente anche 1 di quelli presenti per adattarlo meglio ai nuovi arrivati. Tutti gli elementali rispettano le regole di base descritte nell'espansione "Invasione dal sottomondo" e sono suddivisi in 4 gruppi in base alla loro tipologia. Chi ha piacere li provi e mi dia indicazioni sui bilanciamenti della forza e sulle regole che ho creato per poterli impiegare, in modo che possa fare eventuali correzioni. Ovviamente ho anche creato delle miniature apposite, se volete posso postare alcune foto. Elementali.docx
  5. 1 point
    OkQuack

    Maremmano Nerd ;)

    Ciao a tutti, mi sono appena iscritto! :) Ho quasi finito di completare la mia collezione di Heroquest iniziata solo poche settimane fa, che fatica! ;)
  6. 1 point
    holycentro

    Come si fanno le donazioni per aiutare il forum?

    Thank you. Appena posso, I will do that'!!! :-)
  7. 1 point
    Flash

    Come si fanno le donazioni per aiutare il forum?

    Ciao @holycentro devi cliccare qui. La donazioni si possono effettuare tramite il servizio di PayPal.
  8. 1 point
    Non solo l'obbiettivo sta nel mantenere ed arricchire il forum, ma con con misura, nel tempo dare una mano a renderlo un punto di riferimento per i nostri "confratelli" europei. Sta di fatto che ho parlato con @The MasTer e come primo apporto abiamo reaslizzato le schede personaggi in inglese, per quanto poco sia è un inizio. il secondo step... e qui sarà un lavoro importante ...comincerò a a tradurre Epic Quest in spagnolo. La Spagna è sede di una gran comunità di appassionati e sicuramente qui potranno trovare materiale tradotto in futuro. ...ho intenzione di farlo. non si tratta certo di un lavoro semplice, perchè oltre al libro vi è quella smodata quantità di carte da tradurre eheheh. Però nel tempo farò pure quello.
  9. 1 point
    The MasTer

    Boris colpisce ancora

    Boris Simiano, che abbiamo conosciuto per lo straordinario progetto dedicato al Box di HeroQuest, ha avviato un nuovo kickstarter per la creazione di nuove miniature che, con HeroQuest, vanno a nozze. Ne parla @lestodante nel thread specificato in Maggiori Informazioni.
  10. 1 point
    Ale

    Stampa del materiale de La Fucina | STEP 1

    Con mostruoso ritardo carico il mio unboxing. Materiale strepitoso!!!
  11. 1 point
    MrBlue

    Ti sei appena iscritto? Benvenuto, Heroquester!

    Ti sei appena iscritto al Forum Italiano di HeroQuest? Benvenuto a nome della redazione heroquestgame.com, un gruppo di amici che nel lontano 1999 hanno dato forma al primo sito internet dedicato ad HeroQuest. Dietro questo progetto c'è l'ombra di The MasTer cuore pulsante della redazione heroquestgame.com, instancabile e straordinario hq-mentore. Autore del primissimo reboot di HeroQuest nel lontano 1997 (si chiamava Super Role Game Master) ha costruito quasi da solo questo gigantesco dungeon attirando migliaia di utenti e condividendo sempre gratuitamente le sue creazioni l'ultima delle quali è Epic Quest. Questo modo di operare ha contagiato prima noi (da me a Ragman passando per la bella Luthien, il preziosissimo Stogh's e tutti gli altri) poi una community che nel tempo continua a mutare per presenze e contenuti. Una community straordinaria che forgia ogni giorno idee, risorse e nuove avventure per HeroQuest in un modo così appassionato che è difficile non restarne contagiati. Perché elenco questi dettagli a te che ti sei appena iscritto? Perché ci preme farti conoscere un elemento cardine di questa piattaforma virtuale: siamo qui per divertirci e per passare qualche ora di relax. Se queste sono le tue intenzioni, caro Heroquester, qui troverai tonnellate di pane per i tuoi denti! Il tuo account viene attivato dopo un controllo umano sui dati che hai inviato e una volta che l'attivazione è completata avrai accesso completo a tutte le aree del Forum e a La Fucina, il più grande catalogo al mondo di risorse per HeroQuest che dalla primavera del 2016 è divenuto il centro di download dell'intero HeroQuest Network. Ti auguro buon divertimento.
  12. 0 points
    Morcar

    Gamezone ristampa Heroquest per il 25° anniversario

    Vedo che dopo tutto questo tempo non ci sono novità o quanto meno novità positive ma solamente negative. Io mi chiedo se sono già partite denunce perchè tutto questo non è strano ma assurdo. Non so se qualcuno di voi ricorda il commento fatto da me o meglio da mio cugino per la quale poi fui bannato dal sito per 1 mese se ricordo bene ma ragazzi, la formula del suo commento fu maleducata e assolutamente inappropiata (non così tanto poi) ma in parte aveva ragione secondo me. Ultimamente anche con i giochi su pc sta succedendo quasi la stessa cosa. E' quindi sconsigliabile acquistare o partecipare a progetti quali kickstarter ecc. Dovrebbe servire da lezione questo. E' un mio punto di vista ma credo condiviso nel profondo da almeno alcuni di voi. A voi le critiche.
  13. 0 points
    Wallag

    Gamezone ristampa Heroquest per il 25° anniversario

    Scusate la domanda retorica... ed un po' provocatoria. Ma visto che ormai è appurato che il progetto è naufragato e non si riceverà nulla, mi chiedo come sia possibile che sul sito della Gamezone ci siano ancora riferimenti al gioco e la possibilità di prenotarlo ecc... Oltre al fatto che il mio ordine risulta ancora presente in attesa di spedizione. Ma non esiste una "polizia postale" o qualcosa del genere che gli faccia chiudere il sito???

FORUM ITALIANO DI HEROQUEST

Il Forum Italiano di HeroQuest è gestito dalla redazione Heroquestgame.com, online dal 1999. Le risorse che troverai qui sono tutte gratuite, nella maggior parte dei casi in italiano e se stavi cercando un posto per far rivivere la tua passione per HeroQuest, la tua ricerca è terminata. Benvenuto nel mondo dei dungeon da liberare, delle missioni da compiere ai confini del conosciuto, delle armi da forgiare, dei misteri da svelare.
Benvenuto nel mondo di HeroQuest.

HeroQuest è un marchio della Hasbro - Games Workshop Inc. - Tutti i diritti sono riservati. Questo sito non intende ledere in modo diretto o indiretto diritti di copyright legati alla proprietà del marchio ma esiste esclusivamente per lo scopo di continuare a diffondere la conoscenza del gioco e delle sue espansioni. 

HeroQuest is a trademark of the Hasbro - Games Workshop Inc. - All rights reserved. This site doesn't intend to injure in direct or indirect way copyrights to the ownership of the trademark but it exclusively exists for the purpose to keep on spreading the knowledge of the game and its expansions.  

Facebook

×

Informazione importante

Navigando sul Forum ne accetto i Terms of Use