Jump to content

Leaderboard


Popular Content

Showing content with the highest reputation since 10/14/2019 in all areas

  1. 4 points
    lestodante

    Galleria di Alan Kerr (disegni)

    Vi posto questi due bellissii disegni di Alan Kerr ispirati a HeroQuest. Per chi volesse seguirlo su instagram il suo profilo è @alankerronline Spero proprio ne realizzerà altri...
  2. 4 points
    Pubblico altre foto, questa volta dipinte da Elyayopintor. Il bellissimo Gargoyle della seconda foto è però quello delle prime miniature scolpite sempre da Boris (set ormai fuori produzione).
  3. 3 points
    Maestro Ludico

    Il Regno Nascosto

    Buone news, heroquesters! Nei prossimi giorni pubblicherò il pdf completo (comprensivo di bestiario) della prima area del megadungeon, di cui avete avuto un assaggio qualche giorno fa! Così potrete iniziare a farvi un'idea della forma del prodotto finale. Inoltre entro Natale pubblicherò anche la versione base del megadungeon. State collegati!
  4. 2 points
    Maestro Ludico

    Il Regno Nascosto

    Non posso che ringraziare tutti per il sostegno! @Nedo sono certo che questo progetto quando sarà finito ti soddisferà sicuramente sotto questo aspetto. @capuleius spero di mantenere la costanza necessaria a terminare il prima possibile considerando che ho superato ormai il giro di boa del 50% del progetto! @lestodante sto assolutamente cercando di minimizzare questo aspetto. A parte le regole extra riguardanti le ricerche e la gestione degli spostamenti delle aree, il resto è Heroquest classico, con ovviamente tante idee aggiuntive per rendere più impegnativi i mostri andando oltre il classico "avanza ed attacca". Ci saranno molte carte da usare (ma come ho già scritto nell'introduzione sarà possibile inserire i cambiamenti in maniera modulare, escludendo quel che non piace), tuttavia la giocabilità sarà quella che puoi già percerpire nel livello che ho messo "scaricabile" nel primo post. I livelli saranno brevi, con magari una regola personalizzata ogni volta ed il cui senso oltre che la sfida sarà legato all'esplorazione ed al prendere forma del complesso.... ora sto lavorando anche su diverse locazioni di superficie che costituiranno buoni punti di partenza per gli eroi, luoghi piccoli e dove ci si potrà procurare materiali ed armi per iniziare l'esplorazione con un minimo di forza in più. A breve altri aggiornamenti, penso di postare questo mese l'intera sezione A1 in modo da darvi un'idea generale della cosa!
  5. 2 points
    gericault

    Un ritrovamento inaspettato

    I primi Goblin. Conto di fare tre tipologie diverse per vestiario e colore della pelle a seconda dell'arma che impugnano. Questi son quelli con l'ascia. A presto.
  6. 2 points
    gericault

    Un ritrovamento inaspettato

    Con questi ho finito i miei zombi. Ho cercato di renderli un po' più "sporchi". Sono abbastanza contento del risultato anche se poi le foto evidenziano troppo i difetti, ma ad occhio nudo fanno la loro s...porca figura. A presto con i goblin. Ciao
  7. 2 points
    Secondo me chiudere il topic sarebbe un errore, io se cerco informazioni vengo a leggere qui e in ugual modo scrivo se ci sono aggiornamenti sulla causa in atto e credo che come me ci siano parecchi altri utenti. La chiusura di questo topic dovrebbe essere collegata all'apertura di un altro riferito appunto alla causa, già ci hanno lasciato senza informazioni una volta, almeno fra noi cerchiamo di mantenerci aggiornati per quanto possibile! 🙂
  8. 1 point
    Alexus

    Buonasera a tutti

    Mi chiamo Alessandro, da sempre appassionato di giochi in scatola...purtroppo nella mia collezione manca Heroquest e di questo mi mordo ancora le mani avendolo trovato a buon prezzo ma pazienza! Cercherò di farmi una cultura sul gioco dal forum. Grazie e buona serata di nuovo.
  9. 1 point
    Veramente un peccato la fattura delle miniature e degli accessori era buona!
  10. 1 point
    Psike64

    Bentrovati! :)

    Ciao a tutti! Questo meraviglioso gioco è stato mio compagno di tante e tante ore di puro divertimento fino a 20 anni fa ed essendomi dato ultimamente al modellismo ho rispolverato la scatola per poter dipingere le miniature e... credo mi sia tornata la scimmia! 🙂 Ho visto che sito e forum sono davvero zeppi di materiale molto interessante e spero di potermi magari prima o poi incontrare con qualcuno di voi per fare qualche bella quest! 🙂
  11. 1 point
    Sei in buona compagnia, tranquillo @Re Lucertola. 😑 Ormai è passato tanto tempo, tiriamo avanti e divertiamoci con le nostre creazioni qui dentro. La nostra passione non deve mai venire meno! 💪
  12. 1 point
    Il gioco non uscirà mai. Gamezone ha grossi guai finanziari ed è sotto processo per diverse cause. Una delle cause è stata lanciata da una cordata internazionale di backers per truffa. Io ne faccio parte. Ad oggi le informazioni sono poche e rade, per la lentezza della giustizia spagnola, perché le prime fasi sono burocratiche e quindi farraginose, e perché si cerca di limitare le informazioni in uscita per segreto giudiziario. L’unico scopo di questa azione è fare in modo che questo soggetto non possa nuocere più al mondo dei giochi da tavolo. Nessuno si aspetta il gioco, tanto meno il rimborso (i primi a prendere eventuali soldi sarebbero le banche creditrici...).
  13. 1 point
    Uperariasc

    Buongiorno a tutti!

    Dopo tanti anni é bello riprendere in mano IL Gioco, e con voi spero di trovare nuovi spunti! Grazie a tutti.
  14. 1 point
    Maestro Ludico

    Buongiorno a tutti!

    Ciao @Uperariasc e benvenuto! Nuovi spunti? Ma scherzi, qui c'è da giocare per almeno i prossimi 15 anni! E se avrai pazienza ed attendi qualche mese col mio nuovo mega dungeon fai anche 30 anni! 🤣
  15. 1 point
    Tutto tace per il momento @Mrfantastic70. Non perdo la speranza dopo aver visto quelle anteprime...
  16. 1 point
    Vedere questo capolavoro prendere forma passo per passo è un'esperienza impagabile! Grande @Varian Greystorm, avanti così!
  17. 1 point
    Pierluca

    Ciao!

    Ciao a tutti!! E' bello ritrovare appassionati di questo gioco che per me ha significato l'inizio della passione per il fantasy e tutti i suoi annessi. HeroQuest è stato il mio primo gioco di società ed è stato anche ciò che ha dato l'avvio alla mia passione per il modellismo. Spero che prima o poi ci sia la possibilità di potersi incontrare per trascorrere assieme un po' di ore di divertimento come quando "si era ragazzi". 😄 ... per ora ci gioco con mio figlio 11enne. 😉
  18. 1 point
    Ciao Tebaldo e benvenuto sul Forum Italiano di HeroQuest. Qui troverai infinite risorse gratuite e in italiano per espandere all'infinito il più bel boardgame del mondo. Prendi quanto prima visione del Manifesto del Forum. Se hai dubbi sul funzionamento delle varie sezioni apri un ticket nella sezione Supporto Online. Ti auguro buon divertimento e buona permanenza a nome della redazione Heroquestgame.com.
  19. 1 point
    Quarto giorno di lavoro...Finalmente qualcosa comincia a prendere colore, certo si tratta ancora dei colori di base. Per il barbaro, che sembra uscito dalle tavole di Frank Frazetta ho usato il Cadian Fleshtone per la carnagione; il Mournfang Brown per stivali, perizoma e bracciali; il Celestra Grey per la pelliccia. Manca l'ascia che dipingerò a breve. Per il tempio e la sua base non uso colori Citadel o Vallejo bensì colori acrilici per la pittura su tela, vista la gran quantità di colore usato. Ho utilizzato 3 tonalità di grigio (dal più scuro al più chiaro) con qualche traccia di terra di Siena.
  20. 1 point
    lestodante

    Il Regno Nascosto

    Bene, non vedo l'ora di visionare il tuo lavoro. La cosa importante secondo me è (vista la grandissima quantità di mostri e di carte extra) che non ci siano troppe aggiunte "da studiare" e tutte in una volta, altrimenti diventa noioso.
  21. 1 point
    capuleius

    Il Regno Nascosto

    Mi intriga tantissimo! Praticamente è un videogioco senza video :D, complimenti per l'idea e soprattutto per la perseveranza nel continuare lo sviluppo!
  22. 1 point
    Nedo

    Il Regno Nascosto

    Bella storia....mi sono sempre piaciuti i dungeon interminabili.....
  23. 1 point
    Le miniature che uso per gli Spettri in Epic Quest, il Tempio Abbandonato.
  24. 1 point
    Sì. Sono sostanzialmente d'accordo. Giochi di Società (si chiamavano così, o sbaglio?) che devono in qualche modo portare l'esperienza videoludica sulla carta. La cosa è - ovviamente - impossibile e dà forma a giochi con regolamenti zeppi di vincoli, regole, procedure, tabelle. L'ho sempre sostenuto: il successo di HeroQuest è stato quello di ridurre all'osso l'infinito universo di Dungeons & Dragons, un modo per osservare il possente gioco di ruolo di Gygax e Arneson da un ottica fanciullesca. Io - che le (necessarie) tabelle di Dungeons & Dragons non le ho mai sopportate - quando gioco con gli amici, come dice @4m3n0, desidero potermi distrarre, parlare d'altro, tornare al gioco, bere una birra, ordinare una pizza. Oggi HeroQuest, se ristampato, andrebbe concepito da zero, cosa che - mi è sembrato di capire - si tenta di fare anche con questo fantomatico HQ25th. La mia gioia iniziale, sostenuta dal mio equivoco su una eventuale ristampa fan-made del gioco con tutti i pezzi aggiornati e ridisegnati, si è spenta in fretta, nei mesi.
  25. 1 point
    gericault

    Un ritrovamento inaspettato

    Scusate la latitanza, ma sono stato impegnato in un altro progetto di cui vi parlerò a breve. Comunque ho finito i miei non morti(con alterni risultati). Alcune foto: Mummie! Mummie e scheletri! Zombies! (Poco soddisfatto) Una panoramica delle miniature dipinte! Il supporto fa parte del progetto che sto ultimando: un baule in legno per contenere tutto il materiale che ho. A presto con gli Eroi, finalmente.
  26. 0 points
    Ragazzi scusate anch'io ho finanziato il progetto tanto tempo fa, ma è un secolo che non leggo più la discussione... ci sono novità sostanziali sull'uscita del gioco? E soprattutto bisogna fare qualcosa di specifico per farselo mandare? A me non hanno mandato mail o altro... però ho visto tramite Quiero Heroquest che in Francia presenteranno il gioco da qualche parte... l'uscita è imminente? Help me!
  27. 0 points
    https://heroquest.taunology.com/index.php/2019/10/14/noticias-en-breve/ Aprono la pre-registrazione all'associazione e affermano di non avere una data definitiva per la registrazione.
  28. 0 points
    Ho visto adesso il video, una cosa mi fa riderissimo. Ci sono 'sti due che parlano seduti ad un tavolo (con sopra tanta bella roba, va detto): dietro di loro si vede un telone stampato che copre (male) un muro con degli scaffali vuoti. I due continuano a guardare dietro la telecamera e descrivono le meraviglie che ci sono al di là: scaffali e scaffali pieni di roba pronta per essere spedita, milioni di pezzi, sono tutti qui davanti ai nostri occhi, cavolo peccato che non li possiate vedere anche voi, se solo poteste ruotare l'inquadratura... Sembra quella sequenza de "Il Signore dei Ratti" di Leo Ortolani, dove due personaggi affacciati al muro del castello descrivono scene epiche ("Guarda! L'esercito respinge l'orda del Male, i draghi venuti da oriente infiammano il campo di battaglia...") e poi si guardano in faccia e dicono: "Certo che è imbarazzante quando l'autore non ha voglia di disegnare..."
  29. 0 points
    Peccato per i backers... Cmq io credo che sia davvero arrivato il momento di chiudere i topic e rassegnarci. Ormai il gioco non arriverà.

FORUM ITALIANO DI HEROQUEST

Il Forum Italiano di HeroQuest è gestito dalla redazione Heroquestgame.com, online dal 1999. Le risorse che troverai qui sono tutte gratuite, nella maggior parte dei casi in italiano e se stavi cercando un posto per far rivivere la tua passione per HeroQuest, la tua ricerca è terminata. Benvenuto nel mondo dei dungeon da liberare, delle missioni da compiere ai confini del conosciuto, delle armi da forgiare, dei misteri da svelare.
Benvenuto nel mondo di HeroQuest.

HeroQuest è un marchio della Hasbro - Games Workshop Inc. - Tutti i diritti sono riservati. Questo sito non intende ledere in modo diretto o indiretto diritti di copyright legati alla proprietà del marchio ma esiste esclusivamente per lo scopo di continuare a diffondere la conoscenza del gioco e delle sue espansioni. 

HeroQuest is a trademark of the Hasbro - Games Workshop Inc. - All rights reserved. This site doesn't intend to injure in direct or indirect way copyrights to the ownership of the trademark but it exclusively exists for the purpose to keep on spreading the knowledge of the game and its expansions.  

Facebook

×
×
  • Create New...

Important Information

By browsing this site I accept the Terms of Use.