Vai al contenuto

Leaderboard


Popular Content

Showing content with the highest reputation since 11/02/2019 in all areas

  1. 2 points
    gericault

    Un ritrovamento inaspettato

    Ciao @lestodante, il link che avevo messo è scaduto. Forse ora riporta ad un'altra offerta. Quello che avevo visto io vendeva 46 miniature di Heroquest tra cui il Gargoyle e il mago del caos (che mi mancavano) e in più: 2 eroi (il mago e il nano), 10 goblin, 7 orchi, 3 guerrieri del caos, 5 fimir, 9 scheletri, 5 mummie, 3 zombie e qualche cosa di mobilio, tutto a 49 euro. Non mi è sembrata male ... e infatti l'ho presa. Il pacco è' arrivato oggi. Tutto in perfetto stato. Posto una foto: Grazie dell'offerta, ma penso che ora con le miniature sto a posto. Per quanto riguarda il video, è bene o male quello che ho fatto io, brevissimo bagnetto nell'acquaragia e poi via di spazzolino. Comunque, ripeto, non avrei mai usato l'acquaragia se le miniature non fossero state dipinte con colori ad olio. Era l'unica cosa che mi poteva servire a levare quel tipo di colore (non conoscevo ancora il prodotto segnalato da @Bozz). A presto con i progressi di pittura. Ciao. P.S. Provvedo ad eliminare il link che avevo segnalato nel post precedente.
  2. 2 points

    Version

    7 downloads

    Epic Quest is the biggest saga ever written for Heroquest. An epic adventure divided into several episodes distributed separately. This is the complete pack of decks needed for Episode 1 - Origins, built specifically for adventure. The cards are supplied in PDF format ready for printing. These are all the necessary cards. English translation: @Morcar982 Graphic setting: @Presti70
  3. 1 point
    Salvatore

    Gamezone ristampa Heroquest per il 25° anniversario

    spero siano i migliori 13 euro spesi per avvocati 😡
  4. 1 point
    Alarik

    Gamezone ristampa Heroquest per il 25° anniversario

    Tutti bait.. è roba già vista parecchi anni fa durante la "produzione" del gioco.. ormai non ci casco più! Spero solo che l'azione legale riesca nel suo intento!
  5. 1 point
    Simo

    Ciao a tutti!

    Ragazzi, questo posto è incredibile! Grazie di esistere!
  6. 1 point
    Invictus

    Ciao a tutti!

    Lo puoi dire forte @Simo: incredibile, meraviglioso, stupefacente, infinito! Benvenuto fra noi e buon divertimento!
  7. 1 point
    Flash

    Stampa del materiale di Epic Quest

    @Markio non credo ci siano problemi, forse solo ritardi nella risposta. Comunque @The MasTer sarà senz'altro in grado di aiutarti.
  8. 1 point
    Ciao Simo e benvenuto sul Forum Italiano di HeroQuest. Qui troverai infinite risorse gratuite e in italiano per espandere all'infinito il più bel boardgame del mondo. Prendi quanto prima visione del Manifesto del Forum. Se hai dubbi sul funzionamento delle varie sezioni apri un ticket nella sezione Supporto Online. Ti auguro buon divertimento e buona permanenza a nome della redazione Heroquestgame.com.
  9. 1 point
    Ciao Kholgar e benvenuto sul Forum Italiano di HeroQuest. Qui troverai infinite risorse gratuite e in italiano per espandere all'infinito il più bel boardgame del mondo. Prendi quanto prima visione del Manifesto del Forum. Se hai dubbi sul funzionamento delle varie sezioni apri un ticket nella sezione Supporto Online. Ti auguro buon divertimento e buona permanenza a nome della redazione Heroquestgame.com.
  10. 1 point
    lestodante

    Elementi 3D per il dungeon

    @XcassiX anche sul sito della francese Fenryll trovi diversi accessori per gli scenari.
  11. 1 point
    vobs81

    Salve ragazzi

    Ciao ragazzi oggi ho dato una mano ad un amico a svuotare la mansarda e in mezzo a tutto il casino ne è uscita la scatola di Heroquest ancora con il cellofan mai aperta. Visto che da piccolino passavo ore e ore a giocarci mi è ritornata la scimmia tutta assieme. Il mio purtroppo è andato semi distrutto col tempo. Ho già organizzato una partita con i vecchi compagni dei bei tempi e magari integrarlo con qualche nuova quest. Non vedo l'ora. Un saluto a tutti.
  12. 1 point
    Invictus

    Salve ragazzi

    Ciao @vobs81, benvenuto in questo fantastico forum. Per la copia di HQ nuova che hai trovato non starci a pensare su troppo: aprila e giocaci finchè puoi! Se ne hai già un'altra allora conservarla intatta ed incellofanata va bene se no è assurdo privarti del divertimento e della magia che questo gioco porta ai propri appassionati!
  13. 1 point
    Ciao Gustnado e benvenuto sul Forum Italiano di HeroQuest. Qui troverai infinite risorse gratuite e in italiano per espandere all'infinito il più bel boardgame del mondo. Prendi quanto prima visione del Manifesto del Forum. Se hai dubbi sul funzionamento delle varie sezioni apri un ticket nella sezione Supporto Online. Ti auguro buon divertimento e buona permanenza a nome della redazione Heroquestgame.com.
  14. 1 point
    The MasTer

    Epic Quest - Ep.1 - Cards Episode 1 [ENG]

    Scarica il file Epic Quest - Ep.1 - Cards Episode 1 [ENG] Epic Quest is the biggest saga ever written for Heroquest. An epic adventure divided into several episodes distributed separately.This is the complete pack of decks needed for Episode 1 - Origins, built specifically for adventure. The cards are supplied in PDF format ready for printing. These are all the necessary cards. English Translation: @Morcar982 Graphic setting: @Presti70 Inviato da The MasTer Caricato il 11/02/2019 Categoria Epic Quest  
  15. 1 point
    Invictus

    Ciao a tutti

    Ciao e benvenuto fra noi @Trollo! Hai fatto bene a riprendere questo magnifico gioco: a distanza di anni è l'unico che non ha mai termine, si rinnova e diversifica sempre grazie alla passione, al lavoro e alla fantasia degli allegri amiconi che compongono questo forum! Buon divertimento!
  16. 1 point
    the butcher

    Elementi 3D per il dungeon

    @XcassiX ce l'abbiamo anche nel forum DungenoNext.
  17. 1 point
    the butcher

    Salve ragazzi

    Aprendola perderà il suo valore, ma se vuoi giocarci direi: chissenefrega 😁. Benvenuto nel forum @vobs81
  18. 1 point
    gericault

    Impaginare un questbook?

    Riprendo questo post per dare un piccolo contributo su questo argomento, dato che lavoro in una copisteria. Confermo le parole di @Orco Bruno: il PDF deve essere strutturato per l'utilizzo finale che se ne vuole fare. Se l'obiettivo è avere un libretto in formato A5 chiuso e spillato al centro il PDF deve essere strutturato preferibilmente (se non necessariamente) in A4 pagine singole, cioè la mappa in una pagina, le note della stessa mappa nella pagina successiva e così via. Una copisteria che si rispetti non avrà nessun problema a stampare in libretto spillato al centro questo tipo di file, con un costo davvero minimo per le stampe in bianco e nero, a colori un po' di più. Calcolate che un libretto in bianco e nero A5 (chiuso) di una quarantina di pagine su carta semplice 80 gr. viene intorno ai 2 euro! Per la stampa "casalinga" di questo tipo di file, invece, il discorso è più complicato: bisogna formare il file PDF sempre in formato A4 ma in una stessa pagina andranno alternate da sx a dx le facciate A5 in quest'ordine: (Pag. 1 A4) ultima facciata A5 - prima facciata A5, (Pag. 2 A4) seconda facciata A5 - penultima facciata A5, (Pag. 3 A4) terzultima facciata A5 - terza facciata A5, e così via. Uno sbattimento non indifferente! Conviene utilizzare la stampa di mappa e note in un unico foglio A4, con la mappa in alto e le note in basso, da poter essere raccolte in un raccoglitore separatamente oppure anche spillate su lato sinistro in modo da avere una sorta di fascicolo in A4 da sfogliare. Spero di essere stato chiaro e soprattutto di aiuto. Ciao.
  19. 1 point
    Ronnie

    Salve ragazzi

    L'hai già aperta @vobs81? Gira un video di unboxing...
  20. 1 point
    gericault

    Un ritrovamento inaspettato

    Un piccolo aggiornamento. Orco con spadone. Devo limare qualche dettaglio negli occhi e alle scarpe, però sono abbastanza soddisfatto. Che ne pensate? Comunque l'offerta che avevo visto è questa qui su ebay. Se ho sbagliato a pubblicarlo, potete cancellare il post. Ciao.
  21. 1 point
    Riccardo Metruk Rognoni

    Stampa del materiale di Epic Quest

    Comunico a @The MasTer che proprio oggi mi è arrivata la copia da me ordinata di Epic Quest!!! Un complimentone per il lavoro svolto!!!! Mamma mia che spettacolo quando l'ho aperta: mastodontica la scatola e tutta l'oggettistica al suo interno. Davvero uno spettacolo!!!! Non mi resta che provarlo, ma prima devo mettermi sotto con il taglio di alcuni cartoncini.😉 Ciao a tutti!!!! Riccardo aka Metruk
  22. 1 point
    LokiTheMischief

    Buonasera!

    @Orco Bruno dipendeva dal puffo. 🤣
  23. 1 point
    furiafranza

    Coordinamento backers italiani

    Concordo @The MasTer, ma - personalmente - aprire gli occhi alla realtà e dare il nome esatto alle cose non intacca minimamente la speranza e la fiducia nel mondo, anzi, mi permette di vedere meglio e godere meglio delle cose belle che accadono, e quindi di avere più salda la speranza (altrimenti il rischio è di sperare in non si sa bene cosa...). Penso che se ci fosse stata una presa di coscienza unanime nei confronti di tutta questa storia, probabilmente i toni da parte di qualcuno sarebbero meno amareggiati. Poi c’è da considerare che i messaggi scritti in un forum possono essere in qualche modo “interpretati” e magari fraintesi; ti assicuro che non mi sto rodendo il fegato per dionisio&co, anzi, mi piace fare del sarcasmo, però ci tengo a sottolineare che sta accadendo qualcosa di importante per tutto il panorama ludico: qualcuno - in questo periodo d’oro d’espansione del mercato ludico - ha deciso di lucrare sulle passioni in maniera sistematica (cioè a livello d’impresa); l’intero mondo ludico dovrebbe far quadrato per impedire che altri squali ci si buttino dentro. Invece ci chiediamo ancora quando ci arriverà il gioco (e ci tengo a ricordare sempre che sono un “lovers” della prima ora), giustificando la truffa con “è solo un sognatore che ha fatto male i conti” o “in fondo son solo (pochi) soldi”, e questo, francamente, dispiace. Poi sono il primo a rispettare le opinioni altrui e ciascuno è libero di trarre le conclusioni che vuole. Però mi sembra importante fare opera di “sensibilizzazione” (che magari significa anche continuare a scherzarci su). Continuo a ringraziare questo forum perché qui sicuramente i toni e le intenzioni mi sembrano più pacate e oggettive, e in fondo - da appassionati quali gli utenti si dimostrano essere - interessati a qualcosa che, seppur indirettamente, tocca una propria passione.
  24. 1 point

    Version 1.7

    1103 downloads

    Epic Quest è la più grande saga mai scritta per Heroquest. Un'avventura epica divisa in più episodi distribuiti separatamente. Questo è il Full Pack del primo episodio, ossia, un file unico per chi ha connessioni veloci. Contiene: 0. AddOn al Regolamento del Set Base di Heroquest 1. Box 2. Questbook 3. Foglio Segna Punti 4. Carte 5. Tabellone 6. Tiles 7. Tasselli 8. Oggetti 3D 9. Paper Miniatures 10. Mappa

FORUM ITALIANO DI HEROQUEST

Il Forum Italiano di HeroQuest è gestito dalla redazione Heroquestgame.com, online dal 1999. Le risorse che troverai qui sono tutte gratuite, nella maggior parte dei casi in italiano e se stavi cercando un posto per far rivivere la tua passione per HeroQuest, la tua ricerca è terminata. Benvenuto nel mondo dei dungeon da liberare, delle missioni da compiere ai confini del conosciuto, delle armi da forgiare, dei misteri da svelare.
Benvenuto nel mondo di HeroQuest.

HeroQuest è un marchio della Hasbro - Games Workshop Inc. - Tutti i diritti sono riservati. Questo sito non intende ledere in modo diretto o indiretto diritti di copyright legati alla proprietà del marchio ma esiste esclusivamente per lo scopo di continuare a diffondere la conoscenza del gioco e delle sue espansioni. 

HeroQuest is a trademark of the Hasbro - Games Workshop Inc. - All rights reserved. This site doesn't intend to injure in direct or indirect way copyrights to the ownership of the trademark but it exclusively exists for the purpose to keep on spreading the knowledge of the game and its expansions.  

Facebook

×

Informazione importante

Navigando sul Forum ne accetto i Terms of Use