Vai al contenuto

Leaderboard


Popular Content

Showing most liked content since 12/04/2018 in all areas

  1. 6 points
    Sono perfettamente d'accordo con te @RagMan ...la strada è lunga ancora per me ...e io credo di dover salire molti gradini ancora per meritare un riconoscimento tale. Intanto vediamo come va questo primo esperimento, che servirà a finanziare i futuri eroi di cui confermo uno sarà femminile. Sappiate che non ci fermeremo agli eroi... grazie a tutti dei complimenti per me e @Rokkobbott. Consideriamola una buona partenza...
  2. 4 points
    capuleius

    Il mio Mago del Caos

    Ciao a tutti! E' la prima volta che provo a caricare immagini sul forum, quindi non so se lo sto facendo nella maniera corretta :D ... Mi è recentemente tornata la voglia di pitturare miniature, ho preso il mago del Caos e ho provato a vedere cosa veniva fuori. Ho optato per uno "stile impressionista", che è una bella parola per dire che non riesco ad essere preciso più di tanto... Dato che con il "lavaggio" ho sempre fatto pasticci colossali ho usato solo strati successivi di "pennello asciutto" a partire da una base blu notte scurita in alcuni punti con un po' di nero. Ho voluto riprodurre i colori di Skeletor, che secondo me stanno bene sul nostro maghetto. Ho fotografato tutti i passaggi intermedi (anche per controllare l'avanzamento dei lavori con lo zoom del cellulare), ho pensato che potesse essere interessante caricarli tutti. Se ho messo troppe immagini tutte insieme ditemelo per favore, così spezzo in più interventi successivi (come ho scritto prima, non sono granché esperto...) Ditemi se vi piace o se faccio meglio a mettere via i pennelli (con certi lavori pazzeschi che ho visto qui, in effetti un po' mi vergogno...) Ciao! Capuleius
  3. 3 points
    Cari Heroquesters, sono felice di comunicarvi che tutti i membri che hanno richiesto la stampa di Epic Quest (anche parziale) hanno ricevuto a casa il materiale richiesto. Siamo davvero felici di aver ricevuto un fortissimo feedback di gradimento per il lavoro fatto e siamo pronti a ricevere nuove prenotazioni per un tempo limitato. Come al solito, infatti, per evitare di allungare troppo i tempi di attesa, non accetteremo un numero troppo alto di richieste. Una volta raggiunto il limite le prenotazioni saranno nuovamente chiuse finché tutte le spedizioni non saranno effettuate. So bene che la soluzione non è il massimo ma come ho già ricordato in altra sede, non siamo un negozio e non vogliamo trasformare questo luogo virtuale in un altro luogo di lavoro. Bando alle ciance! Collegatevi alla pagina di Epic Quest facendo clic sulla voce del menù principale in alto o qui. Seguite il link al modulo e una volta compilato attendete 24-48 ore per ricevere i dettagli e tutte le istruzioni. Ricordo sempre che Epic Quest è gratuito ed è disponibile per il download libero ed illimitato nella sezione apposita de La Fucina. Il servizio di stampa che offriamo vuole solo rispondere alle tantissime richieste di supporto che abbiamo ricevuto e che riceviamo continuamente riguardo le modalità di stampa del materiale creato dalla community e pubblicato ne La Fucina.
  4. 2 points
    capuleius

    Il mio Mago del Caos

    Ciao @lestodante, in effetti era da una sacco di tempo che non prendevo più in mano i pennelli, alle superiori ero molto preso con il modellismo (con risultati alquanto discutibili), poi all'Università ho fatto un po' di quadri, avevo un ottimo maestro che mi ha insegnato a "costruire" i miei colori, senza affidarmi troppo alle tonalità del tubetto. Poi i vari impegni mi hanno costretto a ridimensionare i miei hobby, finché poco tempo fa in cantina dai miei ho ritrovato gli scatoloni di HeroQuest e Battle Masters e sono stato colto da un attacco potente di nostalgia... Quell'effetto "fluorescente" ha sorpreso anche me, quando l'ho ottenuto per caso sul guanto di un guerriero del Caos: si fa con una base di blu notte e un pennello asciutto di un banalissimo cyan (nei punti più illuminati schiarito con una punta di bianco). Tutti a cercare il verde orco e il grigio zombi (ma quelli della Citadel che ne sanno? hanno mai visto un orco? XD ) e poi ci siamo dimenticati dei colori primari... Il rosso degli occhi è uno scarlatto, dalle tempere di mio figlio. I guanti fanno un brutto effetto anche perchè erano vicini al flash (comunque la mano sinistra non soddisfa neanche me). Ho fatto una foto di gruppo senza flash e l'effetto è un po' diverso, la copincollo qui sotto. I guerrieri del Caos sono incompleti, manca qualche punto metallizzato: quello bruttazzone nero a sinistra è un ricordo di gioventù, un po' mi dispiace ridipingerlo :)
  5. 2 points
    Manidaitis

    Il ritorno delle miniature di Boris

    @antoniomix quando avvieranno la campagna kickstarter, dovrai/potrai partecipare al progetto che sicuramente come premio avrà le miniature sopra esposte (più altre magari). Se non conosci la piattaforma, fatti un giro su kickstarter.com oppure cerca qualcosa su google che ti spieghi a grandi linee di cosa si tratta. Se hai già partecipato ad altri progetti, ti chiedo scusa per queste righe raffazzonate di spiegazione e abbi solo pazienza. E comunque il barbaro è Frazetta style.
  6. 2 points
    The MasTer

    [TRAD] Caçada à Criatura

    Ne La Fucina ho appena caricato il n.1 della rivista brasiliana Sò Aventuras che contiene un questpack su tre livelli dedicato ad HeroQuest. Ci occorrono valenti heroquester traduttori per poter pubblicare l'avventura anche in italiano! @lestodante, visto che hai fatto un lavoro eccellente con le Quest di Dragão Brasil, che ne dici? Il link è qui:
  7. 2 points
    lestodante

    [TRAD] Caçada à Criatura

    @The MasTer l'ho già tradotto!!!
  8. 2 points
    Dakkeiras321

    Mago delle fiamme

    Il dramma di Bastard x me è che si dovevano fermare prima...... Ricordo con gioia quando sulla posta alla fine, "lampi nelle tenebre" mi pare si chiamasse , un tipo strambo aveva detto che Dark SChneider non poteva alzare un muro di fiamme x proteggere la città perché con un'incantesimo di 4o lvl non poteva estendere così tanto il raggio da proteggere una città..... Ecco come D&D può affliggere una generazione!!!
  9. 2 points
    Non solo l'obbiettivo sta nel mantenere ed arricchire il forum, ma con con misura, nel tempo dare una mano a renderlo un punto di riferimento per i nostri "confratelli" europei. Sta di fatto che ho parlato con @The MasTer e come primo apporto abiamo reaslizzato le schede personaggi in inglese, per quanto poco sia è un inizio. il secondo step... e qui sarà un lavoro importante ...comincerò a a tradurre Epic Quest in spagnolo. La Spagna è sede di una gran comunità di appassionati e sicuramente qui potranno trovare materiale tradotto in futuro. ...ho intenzione di farlo. non si tratta certo di un lavoro semplice, perchè oltre al libro vi è quella smodata quantità di carte da tradurre eheheh. Però nel tempo farò pure quello.
  10. 2 points
    Giuseppe

    Saluto

    Ciao a tutti heroquester, grazie per avermi accettato in questo fantastico mondo!
  11. 2 points
    Flash

    Aiuto... a quale gioco appartengono queste miniature?

    @The MasTer, se ho capito bene dovrebbero appartenere a questo gioco: Chronopia
  12. 2 points
    lestodante

    Il ritorno delle miniature di Boris

    ah... ma avete notato che l'elfo indossa la Corazza di Borin? E che il barbaro impugna la Lama degli Spiriti ed indossa l'elmo uguale a quello dell'armeria americana? Ha anche un medaglione al collo, che possa trattarsi del Talismano di Lore?
  13. 2 points
    Ronnie

    New Heroes by Marco Bariselli & R.N.

    Arrivate ieri, complimenti sono bellissime @Marco.bariselli!
  14. 2 points
    Maxdamage85

    New Heroes by Marco Bariselli & R.N.

    Arrivate ieri! Semplicemente fantastiche!!! Complimenti ancora per il grandissimo lavoro effettuato.
  15. 1 point
    capuleius

    Il mio Mago del Caos

    Grazie mille, troppo buoni... Ne sto facendo anche altri, quando li ho finiti li pubblico :D Sto dipingendo anche tutti gli arredi, non so decidermi sul bancone del mago: in rete lo vedo spesso grigio pietra, ma volevo tentare di farlo tipo marmo o pietra preziosa, con delle spruzzate di oro per dare luminosità. Sarei orientato sul rosso, ma anche verde o blu mi attirano abbastanza... Voi come lo fareste?
  16. 1 point
    Gessetto

    Ciao a tutti!

    Ciao a tutti! Sono un appassionato di board game vecchi e nuovi con una predilezione (ovviamente) per HQ! Piacere di conoscervi :)
  17. 1 point
    Salvatore

    Orion

    ormai è oraticamente introvabile...ed allora ho pensato bene di......peccato per il corno...ma non è un errore di stampo...solo io che non ho inniettato esattaemte il sintofoarm...
  18. 1 point
    Nedo

    Il ritorno delle miniature di Boris

    Assurde..... Miglior scultore mai visto prima...e non perchè scolpisce pezzi così amati.
  19. 1 point
    Dakkeiras321

    Regina dei Drow

    unico commento avrei fatto la pelle più violacea... da Drow appunto. Vista così caucasica sta miniatura mi fa pensare al mito di Aracne.
  20. 1 point
    Dakkeiras321

    Dungeon Test "Dark Heroquest" the Magic Battle

    X bilanciare i due evocatori devi pensare che quello che evoca 1 sola cratura .... elementale o altro .... deve per forza fare molti più danni dell'altro altrimenti fai la fine dei nonmorti di confrontation col tipo sul trono che immortale a metà del campo di battaglia spammava scheletri a nonfinire... ed a proposito di personaggi nerfati anche i tuoi lo sembrano rispetto i personaggi base. Complimenti x il lavoro sulle miniature, sono davvero stupende.
  21. 1 point
    Varian Greystorm

    Modifica del Nano - D&D (work in progress)

    Posto le fasi iniziali della modifica di una miniatura D&D, "male dwarf rogue", visibile, come da foto, in versione originale ed in versione modificata: 1) tagliata elsa e lama del pugnale della mano dx; effettuato foro con minitrapano ed inserita torcia ricavata da impugnatura di lancia da giostra di un cavaliere bretoniano con sopra incollato ciuffo d'erba (preso dallo sprue della stessa miniatura citadel) a simulare il fuoco della torcia; 2) amputata mano sn, effettuato foro lungo il braccio, inserita anima di fil di ferro ed incollata mano con balestra di un cavaliere de "Il Signore degli Anelli". Seguirà pittura di questi due elementi.
  22. 1 point
    Dakkeiras321

    Modifica del Nano - D&D (work in progress)

    Bravo l'hai resa più interessante.
  23. 1 point
    The MasTer

    Boris Simiano Miniatures

    Boris Simiano è un disegnatore e uno scultore di miniature. Ma non è uno dei tanti. È semplicemente un Maestro. Noi lo abbiamo scoperto poco prima di natale quando ha lanciato una serie di miniature che prendono spunto dal box di Heroquest. No, non da quelle esistenti ma dai disegni del box. Mi spiego? Se no, le immagini parleranno da sole. Tenete la mascella. Immagine familiare, da queste parti: e qui una serie di miniature che valuterete voi stessi: Ci sei ancora?
  24. 1 point
    Dragon

    Proposta: Marco Bariselli heroquestforger del Forum

    Ho visto adesso l'operato di @Marco.bariselli qui e sono rimasto incantato. @The MasTer, scusa ma salta all'occhio che in quasi 15 anni di esistenza di questo forum Marco Bariselli è l'unico heoquester che ha creato da zero e con tanto di miniature dei personaggi di HQ. Apro un sondaggio e chiedo ai membri del Forum se sono d'accordo nella nomina a HQForger per Marco Bariselli perché se è vero che non ha creato moltissimo materiale è anche vero che quello che ha creato è semplicemente unico! Naturalmente attendo i pareri anche degli altri admin.
  25. 1 point
    Complimenti per la tua modestia, sei stato bravissimo, eppure riconosci che devi fare tanta strada....BRAVO BRAVO BRAVO!!! Io invece avallo entrambe le scelte (se ti nominano son contento, se non lo fanno son contento comunque....perchè sò che sei nel nostro forum e non ti dividiamo con nessun altro di essi, e crei tutto per noi oltre che per te stesso ed il tuo collega). Quindi per me la cosa importante è che sei quì con noi.....poi in futuro se diventerai "heroquestforger del forum", nulla in contrario e sarei doppiamente contento. Grazie ancora per quello che hai creato per noi ovviamente!
  26. 1 point
    Buonasera, chiedo consiglio a tutti sperando di essere nella sezione adatta... Riordinando ho trovato queste miniature in una scatola, solo che non riesco a capire a quale gioco possano appartenere..qualcuno ha qualche idea???? Grazie.
  27. 1 point
    Giuseppe

    Saluto

    Ciao @Orco Bruno purtroppo non posso ancora considerarmi un giocatore perché non ho ancora avuto modo di poterci giocare, possiedo il set base da circa due anni e non vedo l’ora di poterlo provare
  28. 1 point
    Siiii è proprio quello...cercando meglio ho trovato anche le altre!!! Grazie mille davvero ^^
  29. 1 point
    the butcher

    Saluto

    Benvenuto @Giuseppe
  30. 1 point
    Flash

    Saluto

    Ciao @Giuseppe e benvenuto anche da parte mia.
  31. 1 point
    mauro72

    Aiuto... a quale gioco appartengono queste miniature?

    @Alessio Gabriele Prinzis la quarta e la sesta foto sono miniature di Chronopia, anche le altre potrebbero esserlo ma non ne sono sicuro, prova a cercare online.
  32. 1 point
    Orco Bruno

    Saluto

    ciao @Giuseppe .....Benvenuto dicci qualcosa di te. Ti piace HeroQuest?
  33. 1 point
    The MasTer

    Saluto

    Benvenuto sul Forum Italiano di HeroQuest, @Giuseppe. Accedi a La Fucina per iniziare a scoprire tutto il materiale creato dalla community. Per qualsiasi necessità sentiti libero di usare la sezione Supporto Online. Ah, dimenticavo: dai una sbirciata al Manifesto. Sono poche e semplici regole ma molto importanti per la convivenza. Buona permanenza e buon divertimento!
  34. 1 point
    Ronnie

    Saluto

    Ciao @Giuseppe benvenuto!
  35. 1 point
    the butcher

    Proposta: Marco Bariselli heroquestforger del Forum

    Dajeeeee
  36. 1 point
    RagMan

    Proposta: Marco Bariselli heroquestforger del Forum

    In linea generale assolutamente sì ma pur riconoscendo un operato eccellente a @Marco.bariselli chiedo a tutti di riflettere sull'attribuzione. I membri che hanno ricevuto il titolo di HQForger hanno prodotto materiale in quantità industriale. Vado a memoria e penso all'operato di @Yon o @Presti70 eccetera. Ripeto ancora una volta per evitare equivoci: il lavoro di Marco è spettacolare. Anzi di più. Ed è vero @Dragon, come dici tu è unico. Mai si è vista una cosa simile! Addirittura una miniatura (no, due!) perfettamente inseribile nel gruppo delle quattro originali. Però ecco, io attenderei non perché Marco non merita ma perché così lo spingiamo a farne altri!! ;)
  37. 1 point
    Flash

    New Heroes by Marco Bariselli & R.N.

    Ciao @Helan, il costo è di 15,00 euro cadauno, come da indicazioni di @Marco.bariselli. Per ulteriori informazioni e/o per procedere con l'ordine, ti consiglio di inviare un'email all'indirizzo di posta elettronica soprastante indicato da @Orco Bruno.
  38. 1 point
    Orco Bruno

    New Heroes by Marco Bariselli & R.N.

    @Massimo Flammini e @Simone Sproc Sproccati, @Marco.bariselli aveva fornito questa mail per la presa in carico delle ordinazioni: newheroes@libero.it
  39. 1 point
    Harleyblue

    Il ritorno delle miniature di Boris

    Spettacolari
  40. 1 point
    Orco Bruno

    Il ritorno delle miniature di Boris

    Sono davvero bellissime e scolpite in modo eccelso.....il richiamo ad HeroQuest è evidente ed infatti, almeno io, non ci vedo tutte queste "notevoli" differenze ......anzi credo che Boris voglia offrire una valida alternativa ai fans di HeroQuest senza ledere nessun copyright ...essendo le minia scolpite ex novo. Il mago del caos ad esempio somiglia moltissimo a quello originale di HeroQuest ...diciamo che le figure sono tutte sulla falsa riga di quelli originali e sono comunque originali, nuovi. Mi sembra un operazione riuscitissima....... speriamo accessibile a tutti e magari a prezzi abbordabili.
  41. 1 point
    The MasTer

    Leggende Locali Vol.1

    La raccolta di quest singole Local Legends Vol.1 creata dalla community di Phoenix (il sito è offline) è stata tradotta da @Lunacy per il Forum Italiano di HeroQuest. Le quest che fanno parte della raccolta sono tutte singole, ovvero, non hanno sviluppi di alcun genere e sono ottime quando il tempo a disposizione è poco. Più dettagliatamente, la raccolta Leggende Locali Vol.1 è composta da: Il tesoro del nobile La strega nei boschi Lo sguardo di Medusa
  42. 1 point
    lestodante

    [TRAD] The Tears of Times Passed

    Iniziamo con la prima parte, l'introduzione all'avventura. Titolo: Il Rimpianto dei Tempi Passati (o dei Tempi Trascorsi) Anzitutto il titolo, tradotto letteralmente sarebbe "Le Lacrime dei Tempi Passati", ma penso che "Il Rimpianto dei Tempi Passati" sia più significativo (magari fatemi sapere le vostre preferenze in merito). Cronologia e presentazione: Quest'avventura è stata scritta con uno specifico scopo: creare un collegamento tra la versione Nord Americana ed Europea di HeroQuest. Quando la versione Europea (l'originale) fu pubblicata, il principale nemico secondo la trama era Morcar, un ex apprendista di Mentor. Nella versione Nord Americana invece il nome del nemico fu cambiato inspiegabilmente in Zargon. Sebbene si possa tranquillamente ignorare il nome del cattivo, Jacob ha scritto quest'avventura per dare un senso alla variazione del nome dell'antagonista. E' stato anche cambiato l'obbiettivo : Morcar è assetato di potere e di conquiste mentre Zargon è furioso, vendicativo ed accanito. Secondo Jacob, la corretta cronologia delle avventure di Heroquest potrebbe essere così elencata: Il set base La Rocca di Kellar Il Ritorno del Signore degli Stregoni The Halls of Durrag-Dol (da White Dwarf 134) Revenge of the Weather-Man (da Marvel Winter Special) Inn of Chaos (da Adventures Unlimited n.5) The Eyes of Chaos (da White Dwarf 145) L'Orda degli Ogre I Maghi di Morcar La Compagnia della Morte Il Rimpianto dei Tempi Passati (quest'avventura) L'Orrore Ghiacciato La Maga dello Specchio Cercare di dare la giusta collocazione temporale è talvolta ingannevole. Sono state omesse le due avventue in solitario, Running the Gauntlet e A Growl of Thunder (presenti sui libri di Dave Morris) poichè non sembrano avere alcuna connessione con la trama principale e forse sarebbe meglio trattarle come scenari a parte. Portate a termine le avventure del set base, si presume che la salvezza dell'Imperatore sia un evento prioritario, per questo, La Rocca di Kellar è stata indicata prima del Ritorno del Signore degli Stregoni. E' indicato che Morcar abbia impiegato del tempo prima di riuscire ad ottenere il controllo sull'Orda degli Ogre. Durante questo periodo si da per scontato che gli Eroi abbiano continuato ad imbattersi in altre avventure semi-ufficiali più brevi: The Halls of Durrag-Dol, Revenge of the Weather Man, The Inn of Chaos e infine l'ultima aventura semi-ufficiale intitolata The Eyes of Chaos, divisa su due livelli. Giocando questo scenario prima dell'Orda degli Ogre si ha l'impressione che gli Eroi si imbattano in una cospirazione che successivamente farà da congiunzione con gli eventi che seguiranno. I Maghi di Morcar inizia con i sopravvissuti dell'Orda degli Ogre che vengono spazzati via dai quattro stregoni di Morcar. Alla fine dell'avventura gli Eroi sconfiggono i quattro Maghi di Morcar nella sua cittadella. Si presume che i piani di Morcar siano stati pesantemente intralciati dall'accaduto e che egli sia quindi costretto a ritirarsi. Durante questo presunto indebolimento, la Compagnia della Morte ha la possibilità di organizzarsi e diventare una minaccia per l'Imperatore. Questo spiegherebbe anche perchè Hinsgrim non abbia tradito l'Imperatore in precedenza: non poteva tentare di conquistare l'Impero sotto la minaccia di Morcar perchè il regno sarebbe comunque caduto sotto il dominio del malvagio stregone. Tuttavia, una volta che Morcar è stato respinto, Hinsgrim può insorgere con la Compagnia della Morte e tentare di prendere il sopravvento. Al termine de Le Nuove Imprese, l'azione porta l'attenzione verso i piani di Zargon. Quest'avventura ha a che fare con la fine di Eshlil, la spia che avvertì l'Imperatore riguardo la Compagnia della Morte. Spiega anche le origini di Zargon e getta le basi per le due successive espansioni (Barbarian ed Elf Quest Pack).
  43. 1 point
    Maestro Ludico

    Comandante del Caos

    Gran modello! La base è un guerriero del caos anni '90, sono modelli molto vintage e belli! Ottima modifica!
  44. 1 point
    omero

    Comandante del Caos

    ecco il comandante del Caos, da usare anche come super Campione del Caos.
  45. 1 point
    Yado

    Mago delle fiamme

    Mi permetto di farti delle osservazioni negative : 1-L'abito non dice nulla. Suvvia e' un mago! Il personaggio d'eccellenza del fantasy, buttiamoci in qualche virtuosismo pittorico ! 2-La posa lascia intendere che stia agitando a casaccio e in modo frenetico le sue mastodontiche armi. Come un matto. 3-Il piedistallo e' di difficile comprensione. Forse potresti modellare meglio le fiamme (che se ben ho capito, a mo' di geyser stanno catapultando in aria il mago su una lastra di pietra!). Per quanto riguarda la pittura delle fiamme ti consiglio di estendere la scala cromatica partendo da qualcosa di molto scuro (direi nero) e arrivare a punte chiarissime (giallo canarino tagliatissimo col bianco), per dare un po di luce e volume a sto fuoco. Inoltre, questa miniatura sarebbe una cavia perfetta per sperimentare effetti luce molto forti. Io ci proverei. Spero di aver scritto qualcosa che ti possa tornare utile :)
  46. 1 point
    @The MasTer sta aprendo la nuova sezione riguardante la Letteratura Fantasy Per aprire questa nuova area c’è la necessità di dover omologare tutti i post presenti nella sezione Letteratura del nostro forum. Qui di seguito riporto come avrei intenzione di procedere all'omologazione dei post. Non riuscirò a fare tutto subito, ma a poco a poco li omologherò tutti nel modo riportato qui di seguito. Naturalmente chi scriverà nuove recensioni di libri dovrà attenersi a questa nuova procedura. 1) Titolo del thread Nell’oggetto si scrive il titolo del romanzo e poi il nome dell’autore che l’ha scritto. Prima del titolo del romanzo è bene scrivere usare il prefisso Book ITA se il libro si può trovare anche in versione italiana, Book ENG invece se il libro si può trovare solo in versione inglese. 1) Corpo del post Titolo: Naturalmente qui si scrive il titolo del romanzo che stiamo per proporre al forum. Nome Saga/Ciclo di cui fa parte: Se il romanzo fa parte di una saga o di un ciclo fantasy di più libri, qui si scrive il nome della saga e/o ciclo di cui fa parte. Se non fa parte di nessun ciclo si scrive “Romanzo singolo”. Meglio se si aggiunge anche il numero cronologico del volume (es.: Volume 1, Volume 2, ecc.). Se il libro fa parte di una saga/ciclo fantasy è meglio dal mio punto di vista inserire questi libri tutti in unico thread, postandoli se ci si riesce in ordine cronologico. Dal primo volume all’ultimo volume della saga stessa. In questo caso nel titolo del thread è meglio inserire il nome del ciclo/saga e poi il nome dell’autore che l’ha scritta. Si rende meno dispersiva così l’intera sezione letteratura e per i navigatori è di più facile consultazione. Inoltre tutti i post presenti sul forum sono collegati alla Lista di Libri Fantasy in Ordine Alfabetico per Autore. Se si vuole cercare qualcosa senza perdere molto tempo basta sfogliare questo utilissimo memo. Autore: Naturalmente il nome ed il cognome dello scrittore che ha scritto il libro che state per postare! Anno di prima pubblicazione: Qui si scrive l’anno in cui è stato pubblicato per la prima volta il romanzo in lingua originale. Secondo me è molto interessante sapere quando è stato scritto un libro. Si possono fare diversi collegamenti tra il romanzo ed il periodo in cui è stato scritto dall’autore. Pagine: Naturalmente il numero di pagine del libro! E’ un piccolo dettaglio, forse inutile per un accanito lettore, ma comunque per molti può essere utile sapere quanto è lungo un romanzo. Editore: Poco da dire qui… si scrive l’editore che ha pubblicato il libro che abbiamo postato. Collana di pubblicazione dell'editore: Se fa parte di una collana di pubblicazione particolare qui si può scrivere a che collana appartiene il libro che abbiamo postato, il prezzo del libro e l'anno di pubblicazione dell'edizione che abbiamo presentato. Anche questo è un dettaglio superfluo ma a volte interessante. Recensione/Riassunto: Normalmente qui uso mettere il piccolo riassunto/recensione situato nelle retrocopertine dei libri. Comunque è a totale vostra discrezione come comportarvi. Naturalmente è meglio non svelare troppo della storia del libro… mi raccomando!!! 3) Biografia essenziale o note sull'Autore Piccola nota sull'autore: Qui se volete potete inserire una piccola nota biografica sull’autore. Non è indispensabile, ma può aiutare i navigatori del forum a farsi un’idea generale sullo scrittore. Normalmente li inserisco solo sul primo post, il più visibile a chi entra per la prima volta nella discussione. 4) Link per saperne di più Link per saperne di più: Se volete prima dell'immagine potete inserire dei link per apprendere più cose sull’autore, sul libro, ecc. Meglio metterli in elenco come descritto sotto. Non è indispensabile, ma può essere di aiuto ai molti navigatori del forum. Normalmente li inserisco solo sul primo post, il più visibile a chi entra per la prima volta nella discussione. - 1° link - 2° link - 3° link ecc. 5) Immagine del libro Infine si inserisce l'immagine allegandola al post e poi aggiungendola al messaggio con l'apposito pulsante. Spero di essere stato abbastanza chiaro e conciso. Ora cercherò a poco a poco di modificare tutti i messaggi già presenti nella sezione letteratura. Buon lavoro a tutti!

FORUM ITALIANO DI HEROQUEST

Il Forum Italiano di HeroQuest è gestito dalla redazione Heroquestgame.com, online dal 1999. Le risorse che troverai qui sono tutte gratuite, nella maggior parte dei casi in italiano e se stavi cercando un posto per far rivivere la tua passione per HeroQuest, la tua ricerca è terminata. Benvenuto nel mondo dei dungeon da liberare, delle missioni da compiere ai confini del conosciuto, delle armi da forgiare, dei misteri da svelare.
Benvenuto nel mondo di HeroQuest.

HeroQuest è un marchio della Hasbro - Games Workshop Inc. - Tutti i diritti sono riservati. Questo sito non intende ledere in modo diretto o indiretto diritti di copyright legati alla proprietà del marchio ma esiste esclusivamente per lo scopo di continuare a diffondere la conoscenza del gioco e delle sue espansioni. 

HeroQuest is a trademark of the Hasbro - Games Workshop Inc. - All rights reserved. This site doesn't intend to injure in direct or indirect way copyrights to the ownership of the trademark but it exclusively exists for the purpose to keep on spreading the knowledge of the game and its expansions.  

Facebook

×