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Mostra il contenuto con la massima reputazione da 12/03/2024 in tutte le aree

  1. Secondo me bisogna sempre cercare di capire le intenzioni dell’autore/i ed il senso di come è stato costruito il dungeon/missione. Le regole stringenti all’interno dell’arena portano a pensare - sebbene non sia scritto - che tutto sia progettato per far affrontare ai personaggi una sfida difficile, senza possibilità di sfruttare altre soluzioni vantaggiose.
    2 punti
  2. No, e ti dico anche da dove si può evincere. Viene detto chiaramente che gli incantesimi lanciati prima di entrare nell'arena sono persi, si riferisce chiaramente ad incantesimi di supporto/potenziamento come Coraggio o Pelle di pietra, questo significa che l'arena annulla qualsiasi effetto magico provi ad entrare al suo interno e che il +1 in difesa di Pelle di pietra e il +2 in attacco di Coraggio appena si mette piede al suo interno vengono annullati. Da ciò risulta chiaro che lanciando, ad esempio, una Palla di fuoco da fuori a dentro l'arena questa verrebbe anch'essa annullata...
    2 punti
  3. legolas777

    Prophecy of Telor: terza espansione?

    Sì, ma in tutto questo devi fare anche due considerazioni: -Dove inserirai le prossime due espansioni "I maghi di Zargon" e "The Dark Company" ? -Se giochi Rogar's Hall senza equipaggiamento puoi dire addio a tutti gli eroi (testata già due volte con altri due amici). Anche se Steve Baker mi disse che poteva essere giocata prima o dopo l'impresa "La prova" e che gli era stata commissionata solo per sfruttare la miniatura di Mentor. Ma secondo me Steve stavolta ha toppato: troppo difficile per eroi NON equipaggiati.
    1 punto
  4. No non ci sono. Su yeoldinn però c'è una raccolta di tutte le errata. Forse sarebbe il caso id farlo anche in italiano.
    1 punto
  5. Conan 75

    HeroQuest: Companion App

    Immagino che toccherà poi all'Orda degli Ogre il prossimo mese😉
    1 punto
  6. Conan 75

    L'orda degli Ogre: nuova edizione?

    Avevo notato anche io questa cosa🤔, pensavo di essere l'unico Emanuel😁
    1 punto
  7. legolas777

    Errori App HeroQuest

    Grazie per quelli che sostengono questa iniziativa, veramente. Con l'ultimo aggiornamento app hanno sistemato il velo di nebbia. Preferisco comunque chiudere qui e raccogliere tutti gli errori che troverò in un pdf che manderò a Hasbro. Una maggiore compattezza degli utenti di questo fourm verso un'iniziativa, questa, che OGGETTIVAMENTE sarebbe dovuta essere pinnata in alto e sarebbe andata a beneficio di tutti, non avrebbe guastato. Ma tant'è.
    1 punto
  8. legolas777

    L'arena nella Profezia di Telor: problema

    Sì, mi sono convinto anche io (anche se ho sbagliato a giocarla, perché ho attaccato l'abominio da fuori l'arena con balestra e palla di fuoco, ma non era specificato...) La prossima volta la giocherò come si deve.
    1 punto
  9. Emanuel

    L'arena nella Profezia di Telor: problema

    Secondo il mio parere l'unica interpretazione plausibile è una sorta di barriera magica che isola l'arena da tutto il resto altrimenti non avrebbe senso avere quelle specifiche restrizioni...
    1 punto
  10. Ciao spasir e benvenuto sul Forum Italiano di HeroQuest. Qui troverai infinite risorse gratuite e in italiano per espandere all'infinito il più bel boardgame del mondo. Prendi quanto prima visione del Manifesto del Forum. Se hai dubbi sul funzionamento delle varie sezioni apri un ticket nella sezione Supporto Online. Appena puoi facci sapere come ci hai conosciuto rispondendo al sondaggio pubblicato sul Forum. Se pensi che stiamo facendo un buon lavoro, infine, puoi offrirci un caffè o una pizza seguendo questo link. Ogni aiuto è prezioso! Ti auguro buon divertimento e buona permanenza a nome della redazione Heroquestgame.com.
    1 punto
  11. Aki

    L'orda degli Ogre: nuova edizione?

    Siamo su un'altro 🪐 raga rispetto al set base!
    1 punto
  12. Sibaldo

    HeroQuest: Companion App

    ciao a tutti, hanno aggiunto anche il tormento della regina degli spiriti
    1 punto
  13. SgtRenny

    Alcuni incantesimi a disposizione del barbaro e del nano

    ^ This, e soprattutto Hasbro italia si è proprio data delle linee guida sbagliate nella traduzione. Vedi "il Mentor" al posto di "Mentor", facendo intendere che sia una qualifica e non il suo nome. Oltre a tutta un'altra serie di robe da mani in faccia, frasi sgrammaticate, traduzioni letterali, leggerezze che non tengono conto della lore generale del gioco, ecc... Questa versione della Profezia di Telor è sicuramente 100 volte migliore di qualunque cosa uscirà nella scatola, anche al netto di qualche svista. Perciò grazie 1000!
    1 punto
  14. 1) Sì, sul bastone non ci sono scritte restrizioni e l'incantesimo è infuso nell'oggetto. Funzionerà tipo le pergamene, punti il bastone, dici le parole per attivarlo e il resto lo fa lui. 2) Quello che viene fornito dal talismano può essere utilizzato solamente da chi sta indossando il talismano. La stanza che fa guadagnare il punto mente mi sembra abbastanza chiara: lo fa guadagnare una volta sola a chiunque sia il portatore del talismano e solo se questo decide di usare fulmine in quella stanza. In realtà credo che QUESTO particolare aumento sia permanente, mentre quelli successivi no, per via delle meccaniche descritte a pagina 18: dalla sesta quest in poi la meccanica del guadagno del punto mente quando lanci un incantesimo del terrore diventa una cosa che succede sempre e serve per bilanciare il rischio dell'indebolimento di Melar. Se però non "resetti" i punti mente all'inizio di ogni impresa nel giro di un paio ne accumuli così tanti da rendere l'indebolimento praticamente inarrestabile, surclassando anche il buff dato dalla vicinanza dei tuoi compagni. Ne avresti talmente tanti da rendere inutile il tiro, andando a perdere tutta la questione del bilanciamento del rischio, il posizionamento tattico e così via. Dico questo perché la prima volta che accade non è specificato se si tratta di un aumento permanente o temporaneo, quindi se prendi la cosa alla lettera dovresti (condizionale) trattarlo come una cosa permanente. Dalla 6a in poi, però, le regole di quella meccanica farebbero pensare che gli aumenti successivi debbano essere temporanei. Quindi scegli tu. Nell'impresa 11 invece il testo dice chiaramente che si tratta di una pergamena con 3 utilizzi, quindi chiunque ce l'abbia può usarla per 3 volte. 3) Se si tratta degli incantesimi del terrore che ti vengono forniti dal talismano, sì, hai 1 utilizzo per impresa. Esattamente come succede con le carte del mago. Se è una pergamena, a parte quella dell'impresa 11, sono tutte monouso. Lanci l'incantesimo e la pergamena si incenerisce. Le pergamene si possono conservare o passare ad altri come un oggetto qualsiasi, restano nel tuo inventario finché non le usi.
    1 punto
  15. legolas777

    Prophecy of Telor: terza espansione?

    Quest'immagine è la dimostrazione che per giocare come si deve a La profezia di Telor è necessario avere le due espansioni La rocca di Kellar e Il ritorno degli Stregoni che hanno le porte speciali di limite tabellone:
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  16. legolas777

    Prophecy of Telor: terza espansione?

    Questa è la mail che mi mandò Steve Baker (inventore di HeroQuest nonchè di Prophecy of Telor) a proposito di questa espansione. Mi sa che Steve Baker si è clamorosamente sbagliato questa volta.... Hi ....., The Prophecy of Telor was written to play with only the elements that come in a standard HeroQuest game. If you have a HeroQuest game you have everything you need. Kindest regards Stephen
    1 punto
  17. Ciao federico83 e benvenuto sul Forum Italiano di HeroQuest. Qui troverai infinite risorse gratuite e in italiano per espandere all'infinito il più bel boardgame del mondo. Prendi quanto prima visione del Manifesto del Forum. Se hai dubbi sul funzionamento delle varie sezioni apri un ticket nella sezione Supporto Online. Appena puoi facci sapere come ci hai conosciuto rispondendo al sondaggio pubblicato sul Forum. Se pensi che stiamo facendo un buon lavoro, infine, puoi offrirci un caffè o una pizza seguendo questo link. Ogni aiuto è prezioso! Ti auguro buon divertimento e buona permanenza a nome della redazione Heroquestgame.com.
    1 punto
  18. lestodante

    HeroQuest: The Jungles of Delthrak

    Non credo che Steven Baker scriverà altre espansioni, ormai è tutto in mano al team di Avalon Hill. Già Frozen Horror e Mage of the Mirror non lo erano e nemmeno le altre incluse col Mythic Tier. Prophecy of Telor era probabilmente una chicca per stimolare il crowfunding e il rilancio di HeroQuest. Il fatto che non sia scritta da Steven Baker non vuol dire che non possa essere altrettanto valida, con Dread Moon hanno fatto un buon lavoro secondo me.
    1 punto
  19. hadessaint

    Saluti

    Buongiorno dopo un po di attesa sono riuscito a loggare qui nel forum. Inazitutto vorrei ringraziare lo Staff e la community di questo beh ottimo gdr (lo conosco ahime da 25 anni) avendone 38 di eta..ci giocai alla prima versione e ora qualche mesetto fa ho preso la versione 2.0 con un esp per poterci giocare con mio figlio (6 anni ahahah). Chissa magari trovero qualche idea in piu qui
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