Vai al contenuto

Classifica

Contenuto Popolare

Mostra il contenuto con la massima reputazione da 15/05/2012 in tutte le aree

  1. Ordunque, amici, eccoci finalmente al giorno 31 Gennaio 2018. Come premesso e ri-promesso è giunta l'ora di presentare a tutti voi il frutto di tanta passione, fatica e dedizione. Innanzitutto grazie per la pazienza; voglio premettere che spero vivamente che anche il padrone delle mani che hanno realizzato questi piccoli gioielli spenda due parole qui Penso che questa sia la prima volta in italia che si sia fatto qualcosa che richiami perfettamente quelle miniature che tanto continuano dopo trent'anni quasi a farci sognare... Noi ci abbiamo messo tutto il cuore, ora parole da spendere ce ne saranno. Ma per il momento bando alle ciance e godetevi i New Heroes! A breve potrete ordinare i vostri New Heroes! Questi sono i valori che abbiamo dato ai nostri personaggi, è chiaro che le schede sono solo indicative: ognuno di voi può modificarle a suo piacere. Abbiamo testato i personaggi in varie quest e devo dire che sono molto divertenti. Consigliamo di usarli così come sono. Avventuriero: E' un eroe dell'impero che esplora solitario le terre selvagge del Vecchio Mondo, la sua profonda conoscenza della natura lo rende un abile cercatore di erbe curative. E' particolarmente abile nel combattere orchi e goblin. Cacciatore di non morti: Esplora i labirinti e le necropoli del Vecchio Mondo per distruggere i non morti e debellare questa piaga. Per scaricare tutto il contenuto delle schede personaggio in modo totalmente gratuito vi basterà seguire i relativi link qui sotto: Avventuriero Cacciatore di non-morti Le illustrazioni sono originali, sono state create appositamente per questi personaggi da una bravissima illustratrice italiana e non sono soggette a nessun copyright, quindi liberi di usarli.
    18 punti
  2. La ricerca che ho condotto sul web dal 1997 sullo dello spot italiano del boardgame HeroQuest ha finalmente raggiunto il suo obiettivo. Grazie all'heroquester @Alby87 questa splendida community pubblica oggi il video semplicemente introvabile dello spot del 1992 di HeroQuest, in lingua italiana. Il mio sincero grazie ad @Alby87 ed ecco qui il nostro piccolo Gronchi rosa.
    17 punti
  3. Versione 1.7

    3765 download

    Epic Quest è la più grande saga mai scritta per Heroquest. Un'avventura epica divisa in più episodi distribuiti separatamente. Questo è il Full Pack del primo episodio, ossia, un file unico per chi ha connessioni veloci. Il file FULL PACK include il seguente materiale in lingua italiana: 0. AddOn al Regolamento del Set Base di Heroquest 1. Box 2. Questbook 3. Foglio Segna Punti 4. Carte 5. Tabellone 6. Tiles 7. Tasselli 8. Oggetti 3D 9. Paper Miniatures 10. Mappa Materiale fan-made: I membri del Forum Italiano di HeroQuest possono creare materiale aggiuntivo per Epic Quest. Tali idee e creazioni saranno incluse dagli amministratori nella sezione Epic Quest de La Fucina ma non in questo Full Pack che conterrà solo i file originali. Da qui potete visionare i contenuti taggati fan-made dedicati ad Epic Quest.
    17 punti
  4. Ciao a tutti come accennavo nella mia presentazione sono un modellatore 3D, e purtroppo non sono (ancora) in possesso di un Heroquest "completo" (posseggo solo la plancia e qualche carta e miniatura dei mostri) e pertanto la maggior parte delle miniature me le stampo e casto 😉 vi mostro qualche immagine (per la gioia di @Invictus) di alcuni dei modelli "personalizzati" che ho in cantiere e pronti (o quasi) per la stampa. *NB= La maggior parte delle "sculture" è basata sul fantastico lavoro di scansione di Carlbark su thingiverse. Un orco arciere coerente al resto dell'orda. Scheletro arciere (i più attenti noteranno l'arco dell'arcere del caos di BattleMasters). Un nano del caos (o un guerriero del caos nano?)... personalmente non ho mai amato la versione sumero-babilonese dei nani del caos della GW con barbe e nasi riccioluti e cappelli più alti di loro... ne ho voluto realizzare una versione "in linea" con i caotici HeroQuest. In armigero a cui ho realizzato un "innesto" con l'arco dell'arciere di BattleMasters, e un esploratore con lo scudo personalizzato. A proposito di scudi personalizzati... Per la missione di Durrag-Dol sto realizzando (ancora Work In Progress) le miniature del rattogre e del veggente skaven (di fianco lo skaven di Advanced HeroQuest). Mi sembrava giusto aggiungere al bestiario delle "creature mancanti", come ad esempio un campione Mummia (fortemente ispirato allo splendido lavoro di EternalHunt). O un campione Zombie. E un fimir mago o sciamano o stregone o prestigiatore-illusionista😅... non so bene la differenza fra le "classi" XD, diciamo un "fimir magico" per intenderci (dalle ricerche che ho fatto mi pare di capire che nell'universo Warhammer si chiamino Fimrach). Ho in cantiere anche degli altri modelli (per esempio un Golem di Ossa per lo "Scheletro Campione" e ultimare la mia collezione di "campioni non morti"), per altri modelli invece non si tratta di miniature di mostri e personaggi, uno è un modello di uno scrigno con le esatte dimensioni e proporzioni di quello originale di Heroquest ma apribile. L'altro è più un esperimento che mi intrigava... ho sempre visto in giro diversi tipi di dadi da combattimento oltre a quelli classici ne ho visti con doppi-teschi o doppi-scudi e di svariati colori, non so esattamente come funzionano e se le probabilità dei risultati sono le stesse ma ho realizzato un D12 (un "icosaedro" o "dado a 12 facce") che alterna le 6 facce del combat dice originale con le 6 facce del combat dice con scudi e teschi doppi. Perdonatemi la discussione lunghissima e dispersiva ma non volevo aprire una discussione per ogni modello. XD
    16 punti
  5. Presti70

    Heroquest Mega Box

    Era da 20 anni che volevo realizzare questa superscatola... E' divisa in tre livelli e può ospitare il contenuto di 3 scatole di Heroquest le Nuove Imprese!!! Finalmente il gioco base, tutte le espansioni, tutte le miniature e diverse altre quest, in un unico box. I separatori di plastica interni sono della Allit Euro Plus (hanno altezze da 45 o 65 mm). Io ho usato quelli da 45 mm.
    16 punti
  6. Ti sei appena iscritto al Forum Italiano di HeroQuest? Benvenuto a nome della redazione heroquestgame.com, un gruppo di amici che nel lontano 1999 hanno dato forma al primo sito internet dedicato ad HeroQuest. Dietro questo progetto c'è l'ombra di The MasTer cuore pulsante della redazione heroquestgame.com, instancabile e straordinario hq-mentore. Autore del primissimo reboot di HeroQuest nel lontano 1997 (si chiamava Super Role Game Master) ha costruito quasi da solo questo gigantesco dungeon attirando migliaia di utenti e condividendo sempre gratuitamente le sue creazioni l'ultima delle quali è Epic Quest. Questo modo di operare ha contagiato prima noi (da me a Ragman passando per la bella Luthien, il preziosissimo Stogh's e tutti gli altri) poi una community che nel tempo continua a mutare per presenze e contenuti. Una community straordinaria che forgia ogni giorno idee, risorse e nuove avventure per HeroQuest in un modo così appassionato che è difficile non restarne contagiati. Perché elenco questi dettagli a te che ti sei appena iscritto? Perché ci preme farti conoscere un elemento cardine di questa piattaforma virtuale: siamo qui per divertirci e per passare qualche ora di relax. Se queste sono le tue intenzioni, caro Heroquester, qui troverai tonnellate di pane per i tuoi denti! Il tuo account viene attivato dopo un controllo umano sui dati che hai inviato e una volta che l'attivazione è completata avrai accesso completo a tutte le aree del Forum e a La Fucina, il più grande catalogo al mondo di risorse per HeroQuest che dalla primavera del 2016 è divenuto il centro di download dell'intero HeroQuest Network. Ti auguro buon divertimento.
    16 punti
  7. Salve a tutti.. Dopo essermi riappassionato al gioco nell'ultimo anno e aver scoperto questo splendido forum, dal quale sto attingendo un sacco di idee, mi è venuta la voglia di creare una scatola che potesse contenere tutto il materiale di Heroquest. Al momento ho solo le prime 3 espansioni e Advanced Heroquest, ma spero nel tempo di completare questo stupendo gioco in tutte le sue parti. Ho iniziato con il progetto prendendo spunto da altri forum e siti. Scatola di legno con coperchio apribile stile Baule e 3 spazi, 1 alla base e 2 inserti estraibili. In più nel coperchio uno spazio per contenere il tabellone e lo schermo del master. Ora però il mio desiderio era di avere una scatola che richiamasse al gioco e non una scatola di semplice legno. 2-3 Progetti e poi la decisione, tagliare i pezzi prima, poi stampa diretta su Legno (dal grafico di fiducia), infine assemblare il tutto. Come immagini ho scelto, immagine Scatola base per il coperchio, schermo del master per il fronte, mappa di warhammer vecchio mondo per retro, e infine le immagine delle carte della scatola base per i lati. Tagliati i pezzi si passa alla stampa: Poi assemblaggio, coprendo i bordi rimasti colo legno con un angolare di 1 cm in PVC, inserendo 4 cerniere nella parte posteriore per il coperchio e 2 chiusure modello baule nella parte anteriore, una catenella a lato per sostenere il coperchio, infine 2 maniglie ai lati per il trasporto: Ora si passa a sistemare la base e gli inserti e a riempire i tutto. La base è pensata in modo da avere una spazio A4 , uno A5, e due A6. Mentre gli inserti potete comporli a piacere con separè di legno o altro. Fatta anche una scatola da ferramenta (portaminuteria) per le cose piccole, con legenda.. Ed ecco il gioco è fatto... Spero vi Piaccia. Damiano
    13 punti
  8. Dopo un pò di lavoro...e di soldi spesi...volevo condividrre con voi la mia versione di Hero Quest
    12 punti
  9. ZioDario

    Galleria di ZioDario

    Buonasera! Sono iscritto al gruppo già da un po', ma non sono mai stato un utente attivo. Ciononostante, ho trovato tantissime risorse davvero utili sul forum e per questo ringrazio tutti! Detto questo, vorrei condividere con voi la mia galleria di miniature! Ho voluto provare a fare un'edizione remastered dell'originale (nostalgici, non odiatemi) e per farlo ho utilizzato le miniature di Boris! Spero vi piacciano! 😀
    11 punti
  10. Ero indeciso se mettere questo post nel calderone con la discussione inerente questa mini espansione "The Rogue Heir of Elethorn", ma ho preferito aprire un post apposito per fare un po di chiarezza riguardo questo nuovo personaggio aggiuntivo. Anzitutto molti hanno lamentato che è un ladro ma che non ruba nulla. In effetti questo Rogue non è un Ladro! Si tratta invece di un rinnegato, un vagabondo per sua scelta e tra l'altro è anche di sangue nobile. La traduzione letterale del titolo infatti sarebbe L'Erede Rinnegato di Elethorn. Elethorn è il regno degli Elfi di Terellia dell'espansione The Mage of the Mirror con cui questo nuovo personaggio è strettamente collegato. Nella scatola è infatti inclusa una lettera di presentazione del personaggio, raccontata sotto forma di lettera di richiesta d'aiuto indirizzata direttamente al "Rogue" da parte di alcuni esponenti vicini alla regina. Di seguito provo a mettere una traduzione: Vostra altezza reale, come il più impavido dei guerrieri ed erede al regno di Elethorn, è cruciale che siate messi in guardia su una seria minaccia al Regno e alla vostra famiglia. Sappiamo che avete scelto l'indipendenza da vostra madre, la Regina Terellia, viaggiando per il mondo negli ultimi dodici mesi, lontano dalla vostra vita di ricchezze e privilegi. Adesso la regina, la nostra amata monarca, ha chiesto che ritorniate immediatamente dal vostro viaggio. Il saggio di Corte ha usato i sui poteri psichici per interrogare gli astri e rintracciarvi. La nostra flotta Windcutter è pronta a trasportarvi a palazzo senza esitazione. Sia il nostro regno che la vostra famiglia sono in grave pericolo. La decisione della Regina di onorare il nostro trattato di difesa con il re del Regno inviando i nostri più coraggiosi eroi in suo aiuto ha provocato una spaccatura tra la nostra popolazione. Il Consiglio si è diviso in fazioni contrastanti, e ci sono notizie riguardo a schermaglie letali che irrompono per le vie della capitale. Inoltre, è con grande dispiacere che vi informiamo che vostra zia, l'arcimaga Sinestra, ha segregato vostra sorella Millandriell nella sua roccaforte tra le paludi di Gliness Fen. Sebbene le sue motivazioni siano tuttora ignote, sospettiamo che ella domandi l'abdicazione della Regina. Sinestra è probabilmete influenzata da potenti ma ancora non identificate forze malvage che debbono essere scacciate via prima che i loro tentacoli velenosi possano stringersi. Potrete essere d'aiuto a quegli eroi che si faranno avanti per condurre un contrattacco. La vostra attenzione a trattare quest avvenimenti con estrema segretezza è molto apprezzata. Che la forza e la lunga vita della grande quercia possano essere dentro di voi. La Setta del Velo del Corvo
    11 punti
  11. Visto che in un altro topic era stato chiesto dove trovarle, riporto di seguito un elenco delle Quest Online ufficiali che sono state pubblicate finora da Hasbro/Avalon Hill. L'elenco sarà aggiornato ogni volta che verrà pubblicata una nuova impresa online ufficiale e la relativa traduzione in italiano ad opera dei membri del forum. - Training Quest: Le Sale di Rogar - Rogar's Hall (di Steven Baker - tradotta da @lestodante) Italiano - Inglese - Link originale eliminato - Mirror link - Online Quest 0: Nuovi Inizi - New Beginnings (di Doug Hopkins - tradotta da @lestodante) Italiano (solo testo) - Inglese - Link originale - Online Quest 1: I Tunnel Dimenticati di Xor-Xel - Forsaken Tunnels of Xor-Xel (di Doug Hopkins - tradotta da @Maxdamage85) Italiano - Inglese - Link originale - Online Quest 2: Nelle Terre del Nord - Into the Northlands (di Doug Hopkins - tradotta da @SgtRenny) Italiano - Inglese - Link originale Prossima Quest Online ... Italiano - Inglese ...
    11 punti
  12. Ste'

    Heroquest Orc

    Ciao, ecco un altro pelleverde...
    11 punti
  13. Bozz

    Galleria di "Bozz"

    Orchi e Capo Guerra Fimir Troll Mummie Scheletri
    11 punti
  14. Qui trovate il pdf del QuestBook La Vendetta del Mago delle Tempeste (ho scelto questo nome perché si avvicina di più all'originale e non crea ambiguità - The Revenge of Weather-Man ). All'interno del pdf ci trovate la quest e le tiles necessarie. Un utente di Reddit lo aveva rifatto in veste grafica 2021 in inglese con tanto di carte. Ho inserito anche le nuove tiles e le carte di questo utente. In pratica ho inserito entrambe le versioni così potete scegliere se beneficiare della vecchia veste grafica o svecchiarla un po' con queste tiles più recenti. Spero vi piaccia. 20/08/2023 Ho sostituito il Questbook perché presenteva degli errori. 22/08/2023 Altre correzioni La Vendetta del Mago delle Tempeste v3.pdf
    10 punti
  15. Il Berna

    Galleria del Berna

    Finalmente sono riuscito a terminare i 4 guerrieri del Caos. Una discreta sfida. L'idea di farli colorati (ad esempio rossi come nel disegno della carta) mi allettava ma non volevo apparissero troppo "cartoonish". Subito ho pensato di dotarli di armature in acciaio, senza colore, realismo massimo, però non mi davano grande soddisfazione. Così dopo in primo test,ho ricoperto tutto. Ho preso quindi spunto da Warhammer, riferendomi allo schema colori classico del dio Khorne, sangue e guerra... Piuttosto adatto! Siccome punto a un grunge realistico ho pensato che le loro armature siano in pesante ferro/acciaio e verniciare, ma anni di furiose battaglie e una scarsa attenzione al look avranno inevitabilmente intaccato,graffiato e scrostato il colore, ad eccezione degli inserti in oro. Abbondante sangue dei loro nemici completa l'opera. 🙂
    10 punti
  16. capuleius

    Galleria di capuleius

    Ciao a tutti e buon anno! La maghetta è finita! Credo tutto sommato che sia il mio lavoro migliore finora, mi sa che meglio di così al momento non riesco a fare 🙂 Vi posto qui sotto un po' di passaggi intermedi prima del risultato finale. 1) Ho ripreso tutta la miniatura ammorbidendo i passaggi di colore ed ho riparato quei piccoli buchi nel bastone e nello stivale (dovuti ad imprecisioni nella colata di plastica) con materia verde. 2) Ho dipinto la basetta, ispirandomi alle piastrelle del tabellone base di Heroquest (anche se alla fine non è venuta proprio uguale, vabbè). Ringrazio gli autori per aver pensato di renderla staccabile dalla miniatura: così è parecchio più semplice fare i particolari, perché non si deve "girare intorno" al corpo della maga, passare sotto al mantello, ecc... Per simulare un effetto pietra ho innanzitutto "sporcato" la basetta spruzzandola con colore liquido dalle setole di un pennello vecchio e irrigidito (ma andrebbe bene anche un vecchio spazzolino da denti). Ovviamente non avrei potuto fare questo se la base fosse stata attaccta alla miniatura... In seguito ho tracciato delle linee color ciano per simulare le spaccature sulla superficie della piastrella ed ho "ricalcato" l'ombra portata della miniatura posizionando una lampada di fronte alla maga, coerentemente con l'illuminazione che avevo definito all'inizio con la bomboletta spray. Ho poi rifinito il tutto: nelle zone illuminate sono rimasto su tonalità tendenti al giallo, nell'ombra ho virato il colore verso il ciano. 3) Altro passaggio intermedio, con il bordo inferiore della basetta nero, i riflessi sulle gemme e delle linee dorate sugli orli della veste. 4) Ho fatto un paio di schizzi per una decorazione sul mantello, che unisse un simbolo magico e misterioso ad un tema a stelle, come dalla mia idea iniziale. Alla fine ho scelto la figura in mezzo, un sole-rosa dei venti con una luna sovrapposta ed un occhio seminascosto dietro la falce: 5) Ed ecco il risultato finale. Visto che la decorazione dorata sull'abito era poco visibile e sembrava una sbavatura del colore, ho aggiunto una sottile linea di bordo verde scuro e ho ripassato l'oro aggiungendo una punta di giallo dorato non metallico. La decorazione sul mantello è bianca, con delle velature ciano e viola nelle zone in ombra per non farla "sparare" troppo. La punta del bastone è bianca, perché voglio incollarci sopra qualcosa, ad esempio un diamantino rosso. Quando ho deciso vi posto un aggiornamento. Ciao!
    10 punti
  17. capuleius

    Galleria di capuleius

    Il secondo orco è Graak. Ultrà delle Vespe di Winbourne, la celebre squadra di Quidditch, si è procurato una maglia giallonera originale uccidendo il cercatore che la indossava, causando di fatto la retrocessione della squadra. Ha dato la colpa all'arbitro, urlandogli cose degne del peggior Urrk. Spero vi piacciano, ciao!
    10 punti
  18. Quando Mentor deve comunicare con i propri discepoli utilizza la magia per creare un collegamento con loro. Il suo volto appare dinanzi a loro. Per realizzare questo complemento ho tagliato la testa di una miniatura particolarmente grande (40 mm?) e l'ho racchiusa dentro 2 cucchiai in plastica incollati tra loro (preventivamente con della plastilina ho creato un volto che ricordasse quello di Mentor). Le basi dei cucchiai sono fuse e arrotolate tra loro per dare un senso di "evocazione". Ho anche intagliato l'interno dei cucchiai tramite un saldatore per stagno in quanto da un particolare effetto molto "magico", lasciando libera solo la parte frontale dove si vede il volto di Mentor.
    10 punti
  19. (Premessa: posto qui, indeciso con la sezione Proposte) Innanzitutto posto uno scarabocchio fatto mentre cercavo un Guerriero del Caos senza testa, qualche tempo fa: Devo ultimarlo, portate pazienza. Ecco il restauro dei pelleverde di Heroquest: Foto cancellata coi goblin fucsia (colpa dello smartphone, non erano proprio così dal vivo :D): Ho cercato di attenermi ai colori riportati sulle carte da gioco, ma maledico il momento in cui ho lumeggiato il rosso col rosa chiaro anziché col giallo... in ogni caso ci metto poco a ridipingere le tuniche. Edit: ho ritoccato le tuniche dei goblin e rifatto le foto. L'equipaggiamento differisce per procurare più grattacapi agli Eroi. La falce azzoppa, quella clava fa male solo a guardarla e la falena... boh? (La balestra è fatta anche con un pezzo della bilancia...) Si tratta di restauri di pezzi malridotti, conservati da mio fratello, sennò non credo li avrei avuti più: Armi e accessori li ho recuperati sulla baia, in omaggio, per così dire, inclusa quella sorta di zanzara-falena che non saprei contestualizzare nel range delle miniature. I piedi dei goblin, che son infossati nelle basette, li ho dovuti inspessire. Ora sono al lavoro su altri pezzi, usati e rotti (non metto le mani&taglierino su miniature integre, è contro la mia etica). Ah, ho rimediato anche un Fimir successivamente ai suddetti pelleverde, e non ho fatto in tempo a restaurarlo insieme a loro, lo inquadrerei come capobanda.
    9 punti
  20. Il Berna

    Galleria del Berna

    Dopo qualche giorno di pausa ritorno con due nuovi pezzi: gli zombie. La famiglia dei non-morti è al completo. Questa volta ho voluto sperimentare con qualche colore nuovo. Anche in questo caso il look finale è piuttosto "gore". La mia idea è che i nostri cari zombie vadano in giro coperti di vecchie ferite e lacerazioni spontanee nelle giunture (gomiti,polsi,ecc) dovute alla loro carne ormai cadente. Uno dei due ha anche perso un occhio per strada...o in battaglia? 🙂 Mi hanno dato un bel filo da torcere...sono veramente piccole come miniature! 😮
    9 punti
  21. XcassiX

    Abomination e Fimir

    Ciao a tutti. In merito ai Fimir, anche per quello che so io, sono un copyright della GW, per questo non è stato più possibile inserirli nel nuovo HQ di Hasbro (stessa cosa vale per i Guerrieri del Caos ora chiamati Dread Warriors - Guerrieri del Terrrore). I Fimir comunque già a loro tempo (parliamo della seconda metà degli anni '90) vennero estromessi dalle linee di produzione perchè come scriveva giustamente @Laibach qua sopra, la loro forma di riproduzione era basata esplicitamente sullo stupro di donne umane, quindi diciamo non erano molto più... presentabili al grande pubblico. Oltre a quelle di HQ, negli anni '80 la Citadel/GW produsse alcune miniature dei Fimir oggi parecchio costose (sui 50 euro l'una nell'usato) ma poi vennero esclusi da qualsiasi esercito di Warhammer, le ultime loro tracce in italiano sono nel manuale in italiano del gdr Martelli da Guerra (1° edizizione del 1995) dove vengono chiamati Fomori (riprendendo il nome delle creature della mitologia irlandese cui si ispirano). Per quanto riguarda le Abominazioni, sono un chiaro riferimento ai Deep Ones/Abitatori del profondo lovecraftiani, che sono quelli che poi hanno ispirato i Kuo-Toa ed i Sauhagin di AD&D. Spero che le informazioni siano tutte corrette. 🙂 Aggiungo anche che in passato, sulla fanzine Warpstone (sempre edita negli anni '90/00) uscì un intero numero dedicato ai Fimir/Fomori se non vado errato.
    9 punti
  22. ZioDario

    Galleria di ZioDario

    Sì, in effetti hai ragione, @capuleius. Ci studierò un po'! Grazie! 😉 Oggi vi mostro qualche non morto, invece:
    9 punti
  23. Sembrerebbe un rilascio in versione digitale con tanto di logo di mamma Hasbro affiancato a quello di Avalon Hill...!!! Quindi dubito che abbia a che fare con Restoration Games. Se scaricate i file immagine dal sito, quelli principali sono tre: lo sfondo, il logo HeroQuest con lo stentardo viola e lo scheletro che si chiama "witch-lord.png" (che tra l'altro mi ricorda un po' il Grande Sacerdote dei Cavalieri dello Zodiaco e guarda caso ha pure un cancro impresso sulla cintura). Vediamo cosa accardà tra 10 giorni... Tra l'altro è stao creato un account apposito su Twitter: https://twitter.com/heroquest e anche qui il logo non sembra fatto da amatori... @The MasTer @Flash qui bisognerà aprire un topic apposito!!
    9 punti
  24. Trovo un po' contraddittorio che tu dica che condividi la sua scelta di non condividere ma che poi sei andato a cercarti degli stl gratuiti. Immagina se l'autore degli stl di cui parli non li avesse resi disponibili per tutti, adesso dovresti acquistarli da qualcun altro. Tra l'altro gli stl di @Filo partono da quelli gratuiti di altre persone, probabilmente gli stessi che hai scaricato tu, quindi lui starebbe lucrando sul lavoro fatto da altri. Su Etsy puoi comunque acquistare una miniatura stampata professionalmente con resina di alta qualità a 5 euro il pezzo. E il venditore ci sta guadagnando. Io personalmente preferisco farmele stampare invece che sbattermi con la pulizia del pezzo, i settaggi e pulizia della stampante e altro, senza contare il fattore tossicità della resina. Se sei su questo forum è probabile che tu sia in cerca di risorse per HeroQuest; qui sono gratuite, condividi che siano state condivise gratuitamente? Perchè altrimenti se non condividi puoi sempre andare su eBay e acquistarle da chi le scarica gratuitamente da qui e le rivende lucrando sul lavoro e le idee di altri. Inoltre vorrei far notare la moltitudine di varianti delle miniature 3D originali e sul fatto che i vari stl modificati che trovi in giro partono sempre dallo stesso file iniziale (gratuito). Quando si condivide, si mettono a disposizione della comunità le basi per poter creare del nuovo materiale. Se ciò non fosse accaduto, i vari utenti non avrebbero potuto creare le loro varianti, non avremmo mai avuto goblin sui lupi, stregone del caos donna, guerrieri del caos nonmorti, elfi oscuri e tutto ciò che puoi scaricare (gratuitamente) dalle 31 pagine di Thingiverse! Ti lascio il link ma ti avviso, lì è tutto gratuito, quindi se non condividi, stanne alla larga: https://www.thingiverse.com/search?q=heroquest&type=things&sort=newest
    9 punti
  25. Ecco un'altra bellissima galleria di miniature di Heroquest dipinte da I__Love__Orange degna di essere menzionata!
    9 punti
  26. capuleius

    Galleria di capuleius

    Ciao a tutti! Ho messo un po' in pausa i miei orchetti, perché mi sto dedicando ad un progetto ancora top-secret con un mio amico (top secret perché sono ancora indietrissimo, mannaggia, ma non demordo!). Però, anche se a rilento, il lavoro procede! Il cattivello di oggi si chiama Grrishhn, ed è forse quello che finora mi è venuto meglio (o almeno, io sono piuttosto soddisfatto, spero piaccia anche a voi...). Grrishhn era un soldato dell'unico tentativo da parte degli orchi di istituire un esercito regolare non alle dipendenze di Morcar o altri maghi oscuri come lui. Naturalmente il progetto è andato in malora nel giro di un mese scarso per via della naturale bellicosità dei pelleverde, che di norma vengono disarmati all'ingresso dei loro villaggi per evitare di far fuori il vicino di casa perché il suo cane del Caos ha lasciato un ricordino nel loro giardino paludoso, figuratevi cosa può succedere in una camerata piena di soldati armati e carichi per l'imminente battaglia. In ogni caso, Grrishhn era proprio contento una cifra di stare in un esercito orchesco, era uno di quei super-gasati che corrono in cerchio cantando "Orchi verdi siamo noi! Ma che *%&"+ siete voi!" e poi finiscono per sparare al loro ufficiale carogna nei bagni (ogni riferimento alla filmografia di Kubrik è del tutto casuale): quando il gran capo Ulag ufficializzò lo scioglimento delle truppe con il suo celebre discordo a reti unificate "A regà, ci avemo provato ma nun è cosa" Grrishhn non c'era, dormiva, non ha capito. Fatto sta che è convinto ancora di essere un soldato del Grande esercito Orco e sfoggia ancora la casacca d'ordinanza, anche se la sua spada l'ha persa ormai da mò e brandisce una mannaia tutta arrugginita. Sulla schiena dell'uniforme i più attenti di voi riconosceranno il simbolo del Grande esercito Orco, che poi divenne figura in un gioco coi dadi diffuso in tutto il Vecchio Mondo di Warhammer ("scudo nero" lo chiamano i giocatori d'azzardo).
    9 punti
  27. Ste'

    Heroquest Goblin

    Ciao a tutti, primo post per me su questo forum! 😉
    9 punti
  28. lestodante

    Una Quest al Giorno

    Considerata la quarantena che incombe un po' su tutti... userò questo topic per rilasciare una quest al giorno! Le quest che vi propongo fanno parte di un questpack di 9 avventure da giocare con eroi cha abbiano già completato il set base e al massimo le prime due espansioni (Rocca di Kellar ed Il Ritorno del Signore degli Stregoni). Quindi è previsto che abbiano già acquisito tutti gli artefatti del set base. Per i mostri consiglio di usare sempre i parametri del bestiario americano per aumentare un po' il livello di sfida (quelli europei son davvero troppo da principianti). Questo questpack include anche 7 nuove carte, non richiede pezzi aggiuntivi o stampe di altri tasselli ma se avete le porte in ferro/legno della Rocca di Kellar le potrete usare in un paio di avventure. Si parte sempre dal tassello delle scale salvo quando specificato diversamente (ad esempio se sono presenti le icone degli eroi - quest 3). Il questpack non ha la pretesa di essere chissà che o rivoluzionario ma ogni avventura include di solito una regola aggiuntiva speciale e/o una carta nuova in modo da variare un po' le cose e mantenere vivo l'interesse (almeno spero). Alla fine del questbook trovate due pagine che includono tutte le nuove carte che vi occorrono per giocare questa avventura (incantesimi del Caos, pergamene, pozioni e nuovi oggetti magici). Di seguito l'elenco delle imprese che compongono il questpack: Quest 1 - Il Covo del Caos Vi dico subito che in questa prima avventura potrebbe verificarsi che uno degli eroi (o addirittura fino a 3 di loro) potrebbero restare bloccati all'interno di una stanza apparentemente senza via d'uscita. La cosa è puramente voluta, ma poi la situazione si sbloccherà. Quest 2 - La Tana del Gargoyle Anche qui la trama non spicca certo per originalità ma serve a gettare le basi per come si evolverà successivamente il questpack. Quest 3 - Cacciatori di Artefatti Collegata con l'avventura precedente, questa volta siete prigionieri di due Fimir. Si inizia dalla stanza in basso a sinistra con le icone dei 4 Eroi. Se avete una porta di ferro usatela per rappresentare la porta della prigione. Servirebbero gli incantesimi del Caos della versione Americana (Sonno, Ruggine e Nube del Caos) che trovate nella Fucina. Comunque in seguito farò un file che include anche queste carte già note in modo da avere tutto a portata di mano in un unico file. Quest 4 - Il Castello Abbandonato Quest non troppo impegnativa, dovrete "ripulire" il castello dai suoi ospiti che si sono autoinvitati! Se avete domande sull'enigma della stanza centrale chiedete pure. Quest 5 - La Scomparsa di Sir Senet Alla ricerca di Sir Senet, imprigionato nelle Catacombe del Caos. Riuscirete a ritrovarlo? Quest 6 - Il Territorio della Bestia Avete ritrovato Sir Senet, che sia sopravvissuto o no, poco importa! L'importante è che vi abbia rivelato informazioni necessarie su come ritrovare un'antica nicchia dimenticata da tempo. Nota: Se avete difficoltà ad interpretare il funzionamento della "Gemma Rigenerante" leggete il post a pag. 2 di questo topic (sulla carta non si può descrivere tutto dettagliatamente). Quest 7 - Caccia al Signore del Caos Le forze del Caos crescono in modo preoccupante, è necessario mettere in atto un piano di riduzione delle loro armate! Ma attenti a Mekis, questo Campione del Caos non vi renderà vita facile... Quest 8 - Il Rituale di Gegel Il Loretomo ha finalmente indicato il luogo dove è custodita la Lama degli Spiriti che vie era stata sottratta in precedenza. Quest 9 - Nella Vostra Mente La quest finale, ambientata in una dimensione sconosciuta e con regole che metteranno a dura prova chi ha pochi Punti Mente.
    9 punti
  29. A volte la vita ci regala sorprese inaspettate, è proprio il caso di dirlo. Ieri ho finalmente ritrovato la scatola del set base di HeroQuest comprata con colletta di gruppo da me e altri 5 amici nel lontano 1989 o 1990! Inutile raccontare dei pomeriggi passati a giocare a questa meraviglia di gioco nella soffitta di un amico (il nostro covo adolescenziale). Comunque, con il passare degli anni, in seguito a varie cose, del gioco si perdono le tracce. La scatola rimane abbandonata non si sa dove e infine dimenticata. Fino a poco fa. Ho due figli di 10 e 8 anni, e la passione per i giochi da tavola ho cercato di trasmettergliela da quando erano ancora più piccoli, passando da Labirinto Magico a Farm Rancho (che ha riscosso grande successo) fino al più recente Clank! (richiestissimo in famiglia). Da qualche mese mi era tornato in mente l'amato Heroquest e pensavo a come sarebbe stato bello poterci giocare coi miei figli. Così, con poche speranze, ho iniziato a chiedere ai miei amici se ne avevano notizie, se qualcuno sapeva che fine avesse fatto, ma niente di niente. Per nulla scoraggiato, però, ho pensato di recuperarne una copia usata su internet, ma le cifre richieste non erano alla mia portata. E poi ho conosciuto questo meraviglioso sito e ho pensato di stamparmi tutto il set base grazie allo sterminato e ottimo materiale che avete a disposizione. L'altro giorno succede, invece, quello che mai avrei immaginato: un mio carissimo amico, compagno della cricca adolescenziale e quindi co-proprietario del gioco, mi telefona e dice che a casa di sua madre aveva ritrovato il nostro vecchio gioco. Mi fa strano affermare che a 44 anni suonati ho provato un sentimento di pura gioia, ma è proprio quello che mi è successo. Ho chiesto al mio amico di poterla tenere io per poterci giocare con i miei figli, richiesta che non ha trovato obiezioni di sorta e quindi finalmente la scatola di Heroquest tanto desiderata è tornata nelle mie mani. Sorpresa delle sorprese è stata che insieme al set base ci sono anche le due espansioni "La Rocca di Kellar" e "Il ritorno del Signore degli Stregoni", che io avevo completamente rimosso dai miei ricordi. Dopo tutta questa pappardella, ora un po' di foto: Tutta la magnificenza che avevamo da ragazzi è di nuovo sul mio tavolo. Il set base. Manca qualcosa: il gargoyle, il mago del caos, il libretto delle istruzioni, qualche dado. Avevamo anche dipinto le miniature (molto male direi). La spada del barbaro è rotta 😓. La Rocca di Kellar. Manca la scatola ma il resto c'è tutto. Il Ritorno del Signore degli Stregoni. Qui penso non manchi nulla. Questo è quello ho, penso di completare il set comprando magari su ebay le miniature che mancano. Per i dadi anche ci sono varie opzioni, grazie anche al materiale del sito. Poi ho intenzioni di ridipingere tutte le miniature per bene, implementare il gioco con materiale vari della Fucina e finalmente giocarci coi miei figli o, perché no, magari una rimpatriata coi vecchi amici. E' tutto, scusate il lungo post, ma volevo condividere con voi questa bella cosa che mi è successa e questa gioa fanciullesca che mi ha riportato indietro nel tempo, ma che continuerà, spero, anche in futuro grazie a questo meraviglioso gioco. A presto.
    9 punti
  30. agatino

    Creazioni di agatino

    Buona sera a tutti...le prime mura sono complete... per l'esattezza ho finito gli angoli... ormai per quest'anno ho finito... giovedì si va in ferie ma al rientro si continua... spero che vi piaccia come sta venendo... un buon natale e felice anno nuovo a tutti...
    9 punti
  31. Bozz

    Galleria di "Bozz"

    Dopo svariati anni di inattività pittorica, ho deciso di ridipingere tutte le miniature di Heroquest! Con calma e pazienza ho iniziato dai Personaggi principali e dai Goblin. Enjoy. Eroi: Goblin:
    9 punti
  32. Ciao, sto dipingendo le miniature di kellar keep e non finiscono mai. Ecco i primi. Ho usato tonalità diverse su ogni miniatura, in questo modo ho cercato di dargli un'aspetto disomogeneo : non si tratta di un esercito con divisa e armi standard ma piuttosto un'accozzaglia irregolare di mostri che usa vecchie armi (talvolta improvvisate come la mannaia). Quindi: casacche diverse, tonalità pelle diverse, velo di ruggine vicino all'elsa delle armi. Stesso discorso per i simpatici goblini:
    9 punti
  33. Artista

    I miei Ogre

    Ed ecco a voi i miei primi Ogre! Per ora sono solo in due, ma pian piano arriveranno anche gli altri 5 dell'espansione. Credo siano i mostri più brutti, cattivi e spaventosi di tutto Heroquest: orconi giganti e obesi, mangiatori di uomini. Li ho dipinti cercando di dargli un'aria sporca e truce. Che dite? Suggerimenti per dipingere il resto dell'orda?
    9 punti
  34. Come già annunciato in altra sede e nei social network è iniziato il rush finale per Epic Quest - Episodio 2 "Un mondo oscuro", il secondo attesissimo episodio della più grande saga mai scritta per HeroQuest. Potete visualizzare alcune anteprime da questo thread del Forum:
    9 punti
  35. Scatta e Vinci 1a Edizione - 2017 Scatta e Vinci 1a Edizione La prima edizione del Concorso Scatta e Vinci è destinata a tutti gli utenti del Forum Italiano di HeroQuest. Partecipare è semplice e gratuito. Qui sotto i semplici passi per procedere Richiedi via email una locandina del Forum Italiano di HeroQuest. Ti verrà spedita gratuitamente a casa; Affiggi la locandina in un negozio, locale o usala durante le tue partite ad HeroQuest con il tuo gruppo; Scatta una foto con il tuo smartphone e caricala come allegato ad un post di risposta a questo messaggio; Le tre foto più simpatiche verranno premiate con il set completo degli Oggetti 3D stampati ad altissima definizione del primo episodio di Epic Quest! (Dettagli) Il concorso scade il 28 Febbraio 2018 N.B.: Si può partecipare anche con più scatti ma ad ogni foto deve corrispondere un singolo post. In caso di più foto nello stesso post verrà considerata solo la prima. Il vincitore della Prima Edizione di Scatta e Vinci è @Guardian con questa simpatica foto inviata al Forum:
    9 punti
  36. MrBlue

    Overload

    Amici del Forum, ho appena saldato l'extra di banda con i nostri server. La cifra sale di mese in mese e inizia seriamente a preoccuparci. Quindi insieme a @Marco Marini in qualità di programmer abbiamo optato per queste soluzioni che verranno attuate entro 24 ore. 1) Accesso ad alcune aree de La Fucina limitato ai soli iscritti. Il carico di utenti che visualizzano i contenuti ha superato le 10mila unità al mese (parlo di IP unici provenienti da tutto il globo). Rischiamo il tracollo. Quindi chi vuole sbirciare ne La Fucina dovrà necessariamente avere un account; 2) Dal 1° Febbraio effettueremo un controllo capillare sulle utenze. Account con zero contenuti (nessun post, nessun upload) e non si collega da oltre 12 mesi verranno eliminati; 3) Queste sezioni saranno visibili solo a login effettuato: - HeroquestWorld - HeroquestForge - Space Crusade - Warhammer Quest Sono le due aree del forum che generano più traffico e limitandone la visualizzazione agli iscritti ridurremo sensibilmente il carico. Altri provvedimenti seguiranno e verranno descritti in questo post.
    9 punti
  37. molto bene ...quello che vi posso anticipare ...nel colore e nello stile , e nella basetta ...potreste tranquillamente dire che sono usciti dalla casa madre....lo scultore per ora non vuole essere noto. vi dico solo che e" italiano ..... io sono il papa" del progetto ,assieme ad un amico . .la concept artist e" una talentuosa ragazza italiana ...i prodotti sono 100 percento italiani basati su disegni originali. si tratta di due eroi umani . maschi. quando presenteremo ufficialmente i modelli renderemo disponibili delle carte personaggio ,a rappresentare i personaggi con le loro caratteristiche e regole speciali, scaricabili gratuitamente dal forum . Abbiamo deciso di seguire la linea di rimborso spese di epic quest ,per quanto riguarda la distribuzione . trattandosi di una serie limitata il loro costo sarebbe stato di 18 € a modello , ma alla fine abbiamo deciso di sacrificare un poco il packaging e lo distribuiremo al costo di 15€ . il materiale dei modelli e"la resina plastica , resistente e flessibile, materiale che riesce a garantire una definizione del dettaglio perfetta .i modelli saranno pronti da decorare se vorrete dipingerli dato che non presentano linee di fusione o quasi. bastera" dare un leggero primer....ma di questo ne parleremo piu"avanti ...probabilmente vi faro"un breve tutorial su come decorare i modelli in un post a se stante. la scatola sara" semplice ma carina ,in cartoncino nero con l illustrazione del personaggio e all interno oltre al modello avrete un piccolo certificato di autenticita"
    9 punti
  38. La notizia è di quelle che meritano cinque stelle. Epic Quest, Episodio 2, avrà un disegnatore del QuestBook. Lo stile è esattamente quello che cercavamo e l'abilità di Hristo è strepitosa. A breve aggiornamenti.
    9 punti
  39. Altra piccola conversione per ottenere Goblin armati di lancia o di archi.
    9 punti
  40. Ieri ho ricevuto tutto il materiale!!! Molto bello e di qualità!! Ecco alcune immagini.
    9 punti
  41. Ciao a tutti, presente al GenCon anche la nuova edizione dell’Elf Quest Pack: in attesa di maggiori info ufficiali sull’uscita. Sembrano esserci delle modifiche rispetto all’originale: Ogre con meno punti corpo, più elfi guerrieri/arcieri, arredi in stile elfico. La miniatura extra questa volta diventa maschio e la carta è un omaggio all’illustrazione originale dell’elfo in copertina. C’è stata anche una mezza conferma dal Lead Designer di AH che hanno i diritti per tutte le espansioni (Maghi di Morcar e Ogre), e i materiali di sviluppo per le due rimanenti espansioni americane mai uscite - quindi vedremo altre uscite in un prossimo futuro.
    8 punti
  42. Vi posto questa piccola galleria, purtroppo con soltanto due miniature di un vero maestro del pennello, siamo a uno standard di pittura altissimo. Non conosco il nome reale dell'artista, è francese e su Instagram è presente come The_Secret_Workshop. Da notare che sul Fimir ha riscolpito alcuni dettagli, come i due dischi superiori dell'armatura e il manico dell'ascia che nel modello originale non è fasciato. Comunque adesso lasciamo parlare le foto:
    8 punti
  43. Ecco un post, con regalo natalizio inatteso, pubblicato sul blog ufficiale di Hasbro Pulse con artwork originale della cover del box di Kellar's Keep e quest online inedita creata da Doug Hopkins, designer di HeroQuest - Game System di Avalon Hill ed Hasbro, denominata Forsaken Tunnels of Xor-Xel (il numero 1 indica che forse ce ne saranno altre, chissà...) come una sorta di collegamento tra la fine del set base di HeroQuest - Game System e l'inizio dell'espansione Kellar's Keep Quest Pack, ed ecco il testo originale di presentazione in lingua inglese fedelmente riportato: “We wanted to provide an opportunity for experienced heroes (who completed the core system quest book) to connect to our Kellar’s Keep quest pack. Allowing them to tell the story of their journey to the Great Gate seemed like it could be a lot of fun. If our heroes want to pass through the World’s End Mountains they will need to enter the Forsaken Tunnels of Xor-Xel in this dangerous quest. Are you up to the challenge? The quest is calling!” https://hasbropulse.com/blogs/avalon-hill/heroquest-brave-the-forsaken-tunnels-of-xor-xel
    8 punti
  44. ZioDario

    Galleria di ZioDario

    Stasera porto un po' di Chaos! I guerrieri e il gargoyle sono di Boris. Il comandante (da usare come boss nelle espansioni, tipo Hinsgrim per la Compagnia della morte) è il modello classico di Archaon della GW a piedi per il Gamesday. E infatti è di metallo e da solo pesa quanto tutte le altre miniature! 😅
    8 punti
  45. Ciao il progetto va avanti e come, ogni tanto posto news nella discussione dedicata. Il progetto Rinnegati Adventures non è legato comunque al gruppo Rinnegati... è stato ideato da me, @Mondor e @kingsky che non facciamo più parte del gruppo da tempo. Il progetto è a buon punto, stiamo playtestando le varie missioni e ritoccando piccoli aspetti ma, non essendo Heroquest con 10 quest e vie, ci vuole molto più tempo per capire e verificare che tutti i tasselli si incastrino a dovere. Posso dirvi che la prima campagna avrà più di 30 Imprese tra Principali e Sidequest... e sarà accompagnata da due volumi da quasi 100 pagine l'uno 😉, uno dedicato alle note per lo Stregone e uno dedicato alle varie mappe e viaggi. Probabilmente questa sera o domani facciamo uscire un video di gameplay che mostra le meccaniche di gioco. Scusate l'OT... rientro subito... Per Heroquest sono curiossimo anche io... c'è da aggiungere un particolare spero infondato... Hasbro Pulse e la HasLab (la piattaforma di crowdfunding) nelle pagina delle spedizioni non cita mai l'Europa... spero non sia un segnale per un prodotto esclusivo per gli USA.
    8 punti
  46. Vi posto questi due bellissimi disegni di Alan Kerr ispirati a HeroQuest. Per chi volesse seguirlo su instagram il suo profilo è @alankerronline Spero proprio ne realizzerà altri...
    8 punti
  47. capuleius

    Galleria di capuleius

    Ciao a tutti! Quest'estate ho cominciato i miei pelleverde, facendo qualche esperimento. Prima d'ora non avevo mai provato a spruzzare il fondo aggrappante, perché non ne capivo l'utilità e perché pensavo che fosse uguale ad una base di colore acrilico. Ho acquistato un Corax White e l'ho dato sui miei orchi: la facilità con cui sono poi riuscito a stendere i colori di base mi ha convinto a non rinunciarvi più: prima l'acrilico scivolava sulla plastica liscia e dovevo ripassare molte volte per far attaccare il colore, ora fin dalla prima mano è tutto a posto, come se lavorassi sulla carta! Questi sono gli orchi "imbiancati": Ho provato un approccio che non mi è molto congeniale: base piatta di colore brillante, lavaggio per le ombre e lumeggiatura per le parti in rilievo (prima partivo da una base scura che schiarivo man mano). Questi sono i colori base: Il lavaggio in acrilico marrone ha uniformato il tutto e sulle prime mi è sembrato un bell'effetto: Poi, una volta asciugato, si è tutto raggrumato dando questo effetto schifoso: Tra l'altro, ho notato la bontà di un consiglio che mi dava @Artista in un altro topic: mai usare colori diversi dagli acrilici. Il marrone dei bracciali è una tempera, con il lavaggio si è tutto sciolto... Credo che d'ora in poi non farò più lavaggi, oppure mi compro uno di quegli inchiostri pensati per lo scopo. Anyway, in seguito mi sono concentrato su un orco alla volta. Per il momento ne ho finiti due: l'orco con spadone e uno di quelli con mazza ferrata. L'idea è quella di farli tutti diversi, per personalizzarli e dare l'idea di un'orda disordinata di criminali più che un esercito con delle uniformi. Questi erano i due come li avevo dipinti al liceo: E queste sono le nuove versioni. L'orco con spadone è Urrk: indossa un abito in tartan modello "Braveheart" con maniche risvoltate da tamarro di periferia per il pacchetto di Marlboro; si vanta spesso di non meglio precisate origini celtiche, ma tutte le volte che si è imbattuto in qualche vero villaggio celtico l'ha messo a ferro e fuoco urlando cose irripetibili all'indirizzo delle mamme dei paesani. Meglio non prenderlo in giro per i suoi vestiti, la sua spada è tutta ammaccata e non taglia, ma fa assai male. (sono piuttosto contento di questo particolare della vena gonfia sul braccio, che non si vede dalle altre foto).
    8 punti
  48. Aggiorno il topic con altre foto del set finito. La risoluzione delle foto non è altissima ma lascia comunque intendere la qualità del lavoro.
    8 punti
  49. Inserisco direttamente anche un link alla cartella su drive. Ora ho messo un fissante opaco, magari appena gioco faccio qualche altra foto. Cartella foto
    8 punti
  50. Arrivate ieri! Semplicemente fantastiche!!! Complimenti ancora per il grandissimo lavoro effettuato.
    8 punti
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Navigando sul Forum ne accetto i Terms of Use