Jump to content

Leaderboard

Popular Content

Showing content with the highest reputation on 08/13/2022 in all areas

  1. si, si... diciamo che certe traduzioni a volte sono prorio da google translator, quindi ben venga la pignoleria! Anche Frozen Horror, è sempre stato l'Orrore Ghiacciato per 30 anni, adesso è diventato il terrore di ghiaccio? 🙄 Che poi Hasbro Italia sbircia sui forum e copia le traduzioni sbagliate per le versioni ufficiali.
    1 point
  2. Tornando in tema, per chi ancora si stesse chiedendo cosa o chi rappresenti la copertina del questbook, io l'ho capito adesso: a pag. 19 c'è Mentor che mostra agli eroi una pagina del Loretomo su cui "c'è una bella ma sinistra immagine, dipinta con colori vivaci ed impreziosita d'oro. Mostra un futuro oscuro. Zargon cavalca a capo di un grande esercito. Di fianco, cavalca un'altra figura. La faccia di Fellmarak non può essere confusa. È il portatore del talismano e attorno al collo del Re Stregone giace il Talismano di Lore." Quindi la copertina del questbook rappresenta appunto Fellmarak secondo quanto sarebbe accaduto se si fosse compiuta la profezia. Egli è infatti uno degli eroi, in questo caso l'elfo (nuova versione 2022) posseduto dallo spirito di Melar reincarnatosi in lui diventando il Re Stregone (grazie a Zargon e alla corona). Lo si riconosce sia dal volto (da elfo appunto), sia dalle piume e dai bracciali metallici che indossa, uguali a quelli sull'illustrazione della sua scheda Eroe. Al collo indossa il Talismano di Lore e quella che porta in testa è la Corona dello Stregone. E infatti la parte finale della frase scritta a pag. 19 recita proprio: "La faccia di Fellmarak non può essere confusa. È il portatore del talismano e attorno al collo del Re Stregone giace il Talismano di Lore." Può darsi che quando Steven Baker ha scritto il questbook non avessero ancora deciso di sostituire ufficialmente l'elfa al posto dell'elfo e quindi quello rappresentato è la sua controparte maschile e non quella femminile.
    1 point

FORUM ITALIANO DI HEROQUEST

Il Forum Italiano di HeroQuest è gestito dalla redazione Heroquestgame.com, online dal 1999. Le risorse che troverai qui sono tutte gratuite, nella maggior parte dei casi in italiano e se stavi cercando un posto per far rivivere la tua passione per HeroQuest, la tua ricerca è terminata. Benvenuto nel mondo dei dungeon da liberare, delle missioni da compiere ai confini del conosciuto, delle armi da forgiare, dei misteri da svelare.
Benvenuto nel mondo di HeroQuest.

HeroQuest è un marchio della Hasbro - Games Workshop Inc. - Tutti i diritti sono riservati. Questo sito non intende ledere in modo diretto o indiretto diritti di copyright legati alla proprietà del marchio ma esiste esclusivamente per lo scopo di continuare a diffondere la conoscenza del gioco e delle sue espansioni. 

HeroQuest is a trademark of the Hasbro - Games Workshop Inc. - All rights reserved. This site doesn't intend to injure in direct or indirect way copyrights to the ownership of the trademark but it exclusively exists for the purpose to keep on spreading the knowledge of the game and its expansions.  

Facebook

×
×
  • Create New...

Important Information

By browsing this site I accept the Terms of Use.