Jump to content

Leaderboard


Popular Content

Showing content with the highest reputation since 05/15/2012 in News

  1. 10 points
    La ricerca che ho condotto sul web dal 1997 alla ricerca dello spot italiano del boardgame HeroQuest ha finalmente raggiunto il suo obiettivo. Grazie alla ricerca condotta dall'heroquester @Alby87 questa splendida community pubblica oggi il video semplicemente introvabile dello spot del 1992 di HeroQuest, in lingua italiana. Il mio sincero grazie ad @Alby87 ed ecco qui il nostro piccolo Gronchi rosa.
  2. 7 points
    Come già annunciato in altra sede e nei social network è iniziato il rush finale per Epic Quest - Episodio 2 "Un mondo oscuro", il secondo attesissimo episodio della più grande saga mai scritta per HeroQuest. Potete visualizzare alcune anteprime da questo thread del Forum:
  3. 6 points
    Boris Simiano, che abbiamo conosciuto per lo straordinario progetto dedicato al Box di HeroQuest, ha avviato un nuovo kickstarter per la creazione di nuove miniature che, con HeroQuest, vanno a nozze. Ne parla @lestodante nel thread specificato in Maggiori Informazioni.
  4. 6 points
    @Marco.bariselli, eccellente ideatore e pittore di miniature fantasy (già giudice del Paint Competition del Forum) sbalordisce tutti, oggi, 31 Gennaio 2018, presentando sul Forum Italiano di HeroQuest due nuove sue inedite creazioni dedicate al mondo di HeroQuest: due nuovi straordinari eroi da affiancare ai quattro esistenti (Barbaro, Elfo, Nano e Mago) e arricchire le vostre avventure con il mitico boardgame Anni Ottanta. Le immagini riportate nel thread della presentazione parlano da sole. A breve tutte le istruzioni per ordinare le vostre copie dei New Heroes!
  5. 4 points
    Trascorso un 2018 non facile a livello organizzativo, riecco il Quest Competition nella sua veste migliore, pubblicato in Gennaio con scadenza a Dicembre. Dodici mesi per costruire un'avventura per HeroQuest. Un tempo che reputiamo giusto e che in passato ha ottenuto risultati straordinari. Riecco il Quest Competition, dicevo, nell'edizione 2019 con piccoli vincoli nella creazione dell'avventura (niente di che). Il regolamento lo trovate sia nel Portale che sul Forum. Le iscrizioni sono già aperte ma come potete ben immaginare, non c'è alcuna fretta. In palio una confezione stampata di Epic Quest, Episodio 1 "Le Origini"! Entro il mese di Gennaio sarà pubblicato anche il bando del Paint Competition con @Marco.bariselli che si conferma giudice dei lavori che riceverà e con ulteriori nuovi premi.
  6. 4 points
    The MasTer

    Area DungeoNext

    Nella sezione Modellismo, diamo il benvenuto alla neonata area DungeoNext nel Forum Italiano di HeroQuest. DungeoNext, come si legge nel sito ufficiale, nasce ufficialmente nel 2015 come conclusione di un progetto iniziato nel 1996, con i primi diorami scolpiti in ardesia da utilizzare come scenici nelle avventure di D&D. Il progetto si chiamava Dungeon Labyrinthian, era una serie di pezzi eccentrici modulari, scolpiti in blocchi di marmo, che riproducevano le amate gallerie e caverne del sottosuolo. DungeoNext rappresenta una discesa ideale delle famose prime avventure fatte in sotterranei multi livello e ogni set rappresenta un passo, un livello di questa discesa oppure salita, che sia un antico tempio perduto, una vetusta torre abbandonata di un mago o antichi sotterranei dei goblin! I pezzi che costituiscono DungeoNext sono in resina, stampati artigianalmente, dove ogni master viene ideato, creato e seguito in ogni sua parte. Questo progetto è in continua espansione, prossimamente, arriveranno nuovi set e pezzi speciali, che riguarderanno ogni aspetto degli scenari delle avventure dei giochi di ruolo.
  7. 4 points
    La raccolta di quest singole Local Legends Vol.1 creata dalla community di Phoenix (il sito è offline) è stata tradotta da @Lunacy per il Forum Italiano di HeroQuest. Le quest che fanno parte della raccolta sono tutte singole, ovvero, non hanno sviluppi di alcun genere e sono ottime quando il tempo a disposizione è poco. Più dettagliatamente, la raccolta Leggende Locali Vol.1 è composta da: Il tesoro del nobile La strega nei boschi Lo sguardo di Medusa
  8. 3 points
    Ne La Fucina del Forum Italiano di HeroQuest è da oggi disponibile la nuova avventura per il grande boardgame intitolata "L'ordine della luce". Si tratta di un questpack che si articola in cinque differenti livelli scritto da Mariano che, con questo lavoro, si è aggiudicato il secondo premio al Quest Competition edizione 2018. Un breve assaggio dall'avvincente testo introduttivo all'avventura: Nascosto tra i picchi di monti isolati si trova il monastero dell’ordine della Luce; dove alcuni monaci dell’ordine della Luce Bianca si dedicano alla ricerca di cure miracolose, attraverso il digiuno, la meditazione e la preghiera i monaci raggiungono la concentrazione adeguata per preparare gli ingredienti e la forza necessarie per le loro cure e pozioni. Per diversi mesi all’anno questo luogo, ove regnano silenzio e disciplina, è avvolto da una coltre di neve e risulta difficile raggiungerlo. Gli eroi vengono a conoscenza di questo luogo mistico da alcune leggende locali e , dopo l’ultima battaglia contro il male, decidono di rischiare la sorte e di recarsi al monastero per acquistare le pozioni per future avventure. Il viaggio è lungo e complicato ma i nostri eroi riescono a raggiunge il luogo sacro e vengono accolti a braccia aperte dai monaci che raccontano in cosa consiste la loro vita monastica. Il PDF e le carte necessarie sono disponibili nella sezione QuestPack de La Fucina oppure facendo clic sul link che segue:
  9. 3 points
    Sono felice di annunciare che l'area Mondo Fantasy è adesso online. Chiunque iscritto al Forum italiano di HeroQuest potrà qui segnalare un prodotto legato al mondo fantasy appartenente ad una di queste categorie: Film Libri Fumetti Videogames Potete raggiungere la sezione Mondo Fantasy dal menù principale del Forum o facendo clic qui.
  10. 3 points
    L'heroquester @Kamaleon (aka Adriano Maggio) è dal 2013 che scrive questpack da urlo. E grazie alla sua abilità, in passato, ha conquistato il Primo Premio al Quest Competition. Pochi giorni fa ha chiuso il suo cerchio con la Saga del Demone, una trilogia di straordinari questpack per HeroQuest, in italiano e gratuiti che ha pubblicato ne La Fucina del Forum di HeroQuest. Tre veri gioielli da giocare rigorosamente i sequenza. I tre episodi della saga sono: Invasione dal Sottomondo I Druidi di Laurelorn Il Ritorno del Demone
  11. 2 points
    @Harleyblue, utente del Forum Italiano di HeroQuest, inaugura il nuovo anno ne La Fucina con un upload di grande qualità: il suo nuovo Deep Dungeon. Uno straordinario tabellone per HeroQuest di enormi dimensioni fornito ad altissima risoluzione. Gli utenti con un account attivo sul Forum possono scaricarlo gratuitamente dalla sezione Risorse de La Fucina. Link diretto:
  12. 2 points
    I fan di Heroquest dovrebbero conoscere Les Edwards! Les è un disegnatore formidabile che ha dato forma all'immagine del Set Base di Heroquest e di alcune espansioni. Una abilità incredibile e una fantasia nel disegno che fanno gioire chi osserva i suoi lavori, sempre freschi, mai ripetitivi e con una maniacale cura del dettaglio. Forse non lo sai ma il 20 Gennaio del 2013 Les è entrato in contattto con la redazione heroquestgame.com e ha inviato un messaggio via email dopo aver preso visione del Portale Italiano di Heroquest e del Forum. Un messaggio che ci ha fatto enorme piacere e che condividiamo con gli amici heroquesters del Forum Italiano di HeroQuest. E qui sotto un paio di immagini che non credo abbiano bisogno di didascalie.
  13. 2 points
    Non accenna a spegnersi il fuoco creativo di @Valnar Nightrunner, forger del Forum Italiano di HeroQuest che nelle scorse settimane ha mandato in redazione il secondo volume (!) del suo Dungeon Dressing, una raccolta straordinaria di tasselli di varie misure per HeroQuest. Trappole, Passaggi e Mostruosità varie per arricchire le vostre avventure per HeroQuest all'infinito. Trovate il Dungeon Dressing Vol.2 seguendo il link riportato in Maggiori Informazioni
  14. 2 points
    La pagina ufficiale del Forum Italiano di HeroQuest su Facebook è, dal mese di Gennaio 2018, l'unico canale Facebook che verrà costantemente aggiornato con le novità del Forum e della community. La chat di Facebook è completamente messa al bando: ingestibile dal punto di vista dei thread (ricevevo centinaia di messaggi e a volte sembrava non volessi rispondere!) viene integralmente sostituita dai messaggi privati qui sul forum o dalle email. Chi ha un account Facebook può, se vuole, scrivere una recensione: siate clementi, eh!
  15. 2 points
    @Varian Greystorm ha inviato ne La Fucina del Forum Italiano di HeroQuest uno splendido lavoro di traduzione integrale del Manuale del Boardgame The Legend of Drizzt (Dungeons and Dragons). Oltre alla traduzione ha salvaguardato completamente l'impianto grafico e ha mantenuto il formato PDF per una gestione ottimale del file.
  16. 2 points
    Il forger @Valnar Nightrunner, ben conosciuto da questa community per eccellenti lavori su nuove tiles e tasselli da utilizzare sul tabellone di HeroQuest, ha pubblicato ne La Fucina del Forum un nuovo Tile Pack dedicato a oggetti. Si tratta di Dungeon Dressing, una collezione di tasselli di eccellente qualità che non possono assolutamente mancare nella vostra collezione per arricchire senza limiti i vostri sotterranei e creare nuove ambientazioni. Il file è fornito ad alta risoluzione.
  17. 2 points
    Come ben sapete, dal mese di Ottobre Heroquestgame.com e il Forum Italiano di HeroQuest in collaborazione con coop italiane, sono in grado di offrire un pieno supporto alla stampa di Epic Quest e del materiale cartaceo (incluso lo splendido box disegnato da @Cleps). Il tutto al solo costo della stampa. La nostra risposta, insomma, alle innumerevoli richieste di aiuto per la stampa di carte, tabelloni e risorse. A brevissimo, con qualche settimana di ritardo su quanto annunciato alcuni mesi fa, avvieremo lo stesso supporto per la stampa dei QuestBook, i libri delle imprese, presenti ne La Fucina. Stampa di altissima qualità, a colori, e in formato A4. Abbiamo ricevuto in questi giorni in anteprima la stampa di tre QuestBook presenti ne La Fucina, ovvero, Il Tumulo degli Uomini Bestia, La Rinascita del Dio del Caos e L'Erede del Signore degli Stregoni. Dire che siamo entusiasti del risultato è un eufemismo. Abbiamo in mano delle splendide stampe che potremo fornire a costi molto accessibili. Bando alle ciance. Valutate voi stessi: Lasciamo passare il periodo festivo poi saremo pronti ad offrire agli utenti del Forum un servizio completo di stampa dei QuestBook gratuiti presenti ne La Fucina.
  18. 2 points
    @lordnedox ha completato la sua nuova fatica dedicata al suo gioco per dispositivi mobili e per PC. La versione rimasterizzata del suo primo Arcane Quest. Dalla descrizione del gioco: Delve into this classic board game style RPG, a tribute to the masterpieces of the 90’s which defined the genre. Play in the original dice rolling tabletop style, defeat hordes of orcs, undead, giants and many other terrible creatures. Featuring: 8 legendary heroes classes to choose from Over 50 quests to play to entertain for hundreds of hours No IAP unlockable content, the game is 100% free Tons of equipment and spells options to customize your heroes Try the quests editor! Create and publish your own quests, or play the adventures created by other players! Fully translated into English, French, German, Italian and Spanish Originally released on 2012, Arcane Quest comes back in full 3D high definition graphics, and tons of gameplay enhancements. A truly tribute to the great classics that defined an era of table top RPGs. Se n'è parlato sul Forum in questo thread.
  19. 2 points
    I MiniBox delle Carte di Heroquest sono dei piccoli progetti grafici che ho ideato molti anni fa e che consentono a dei semplici pacchetti di sigarette vuoti (formato standard) di diventare dei porta-carte di Heroquest. Recentemente mi sono ricordato che nel lontano 1999 – tempo nel quale un gruppo di 12 giocatori (sic) partecipava a sessioni di gioco di Super Role Game Master dalle 19.00 alle 5 del mattino! – avevo ideato un sistema infallibile per conservare i mazzi di carte di Heroquest. Alcuni dei giocatori erano fumatori e una sera, durante una pausa-pizza, giocherellavo con un pacchetto di sigarette vuoto: lo giravo e lo rigiravo tra le mani e poi… blam! Illuminazione. Presi due o tre carte e mi resi conto che entravano alla perfezione nel pacchetto. L’indomani, con Corel Draw, disegnai il template (perduto nel famoso crash del 2010) e lo incollai con della colla stick su un pacchetto di sigarette vuoto. Questi che vedete nelle immagini furono i risultati dell’epoca: Ho ridisegnato da zero il template e dato un’impostazione grafica completamente diversa.
  20. 2 points
    Come promesso, in Ottobre abbiamo avviato la possibilità per i membri del Forum Italiano di HeroQuest di richiedere al solo costo della stampa tutto il materiale relativo a Epic Quest Episodio 1: Le Origini, il primo episodio della più grande saga mai ideata e scritta per HeroQuest. @xmabi2 invia alla community il suo unboxing del plico ricevuto e le immagini non hanno alcun bisogno di parole.
  21. 1 point
    Epic Quest - Episode 1 "Origins" is now online in English language thanks to the splendid work of @Morcar982 and @Presti70. Thanks a lot, heroquester, for your attention to the Epic Quest saga and to HeroQuest boardgame! All links here:
  22. 1 point
    Ti piace creare nuove avventure? Sei un utilizzatore di programmi di grafica e sei in grado di proporre nuove ambientazioni, tabelloni, tiles? Ti piace sorprendere i tuoi giocatori con nuovi oggetti da inserire nelle quest? Sei nel posto giusto per rendere pubblico il tuo lavoro attraverso il Portale Italiano di Heroquest ed il Forum Italiano di Heroquest. La questione è semplice: riceviamo da sempre ogni mese decine di files dedicati ad Heroquest. Nuove regole, nuove idee, mazzi di carte, avventure e moltissimo altro. Heroquest è davvero immortale! Per questo motivo abbiamo dovuto stilare una lista di semplici regole da seguire per inoltrarci la tua nuova creazione. Le trovi nel link "Maggiori informazioni". Se hai nuovo materiale per HeroQuest condividilo con la community più grande del mondo dedicata allo splendido boardgame!
  23. 1 point
    Scatta e Vinci nasce da un'idea di @Stoghs: una foto simpatica di appassionati di HeroQuest premiata sul Forum. Lo scorso anno vinse @Guardian. Quest'anno in palio ci sono tre miniature Warhammer. Tre semplici passi per partecipare e, naturalmente, iscrizione gratuita.
  24. 1 point
    Al via la nuova edizione del Quest Competition, il primo concorso al mondo che dal 2004 (ragazzi! sono passati quattordici anni, nel frattempo...) premia i migliori ideatori di avventure per HeroQuest. L'edizione 2018 è contraddistinta da una semplificazione nella costruzione (solo due livelli necessari per partecipare al concorso) e dal tema del freddo/ghiaccio. Ebbene sì: dovrete ideare un'avventura che si svolge in un ambiente ghiacciato, ostile per i nemici di Morcar. Il regolamento è online su heroquestgame.com e qui sul Forum, nella apposita sezione. I premi sono succulenti e la partecipazione è gratuita. In bocca al lupo a tutti!
  25. 1 point
    Da una geniale idea di @Bluniga in prima assoluta ne La Fucina del Forum stiamo caricando le tracce audio delle presentazioni delle quest del QuestBook del set base. Potete farle ascoltare agli eroi prima di giocare la partita. Trovate le tracce nella sezione Extra dell'area HeroquestForge, taggate tutte con Heroquest Audio. Ecco il link diretto.
  26. 1 point
    @Guardian è il vincitore della prima edizione di Scatta e Vinci il concorso che premia chi invia al Forum o alla redazione Heroquestgame.com una foto dedicata ad Heroquest nella quale è presente la locandina del Forum, richiedibile gratuitamente. La foto è visionabile dal thread del concorso.
  27. 1 point
    Oggi 17 Dicembre sono state riaperte le prenotazioni per poter ricevere a casa il materiale cartaceo del primo episodio di Epic Quest - Un'avventura epica per HeroQuest. Per chi ancora non sa cosa è Epic Quest, consiglio il collegamento alla pagina dedicata alla saga che, lo ricordo, è completamente gratuita ed in italiano. Heroquestgame.com ed il Forum Italiano di HeroQuest non lucrano sulla stampa di Epic Quest. Si tratta solo ed esclusivamente di un servizio messo a disposizione dei membri del Forum che desiderano evitare - per molteplici motivi - la stampa e del taglio delle risorse in casa. Come al solito ricordo a tutti che siamo solo un gruppo di amici pazzi per HeroQuest e che non siamo in grado di fornire un supporto per un numero molto elevato di richieste anche se le coop con qui abbiamo stretto una partnership lavorano in modo eccezionale. Alcune foto delle stampe già effettuate sono visionabili da qui [Edit del 21 Dicembre 2017] La valanga di richieste ci ha sommerso. La coda di attesa è colma e le richieste sono sospese finché tutte le stampe non saranno spedite ai richiedenti.
  28. 1 point
    Con un giorno di anticipo rispetto a quanto stabilito dal regolamento, ecco il podio finale dei questpack premiati all'edizione 2017 del Quest Competition, il concorso che premia gli ideatori e i disegnatori di avventure per HeroQuest. Quest'anno il tema era libero, nessun vincolo quindi e libero sfogo alla fantasia. Con 87.5 punti si aggiudica il Terzo Premio l'heroquester @BernieLomax (aka Mirko Brignolo) con la sua avventura in due capitoli e per un totale di 6 quest Le Rune di Maghzot Con 91.9 punti si aggiudica il Secondo Premio l'heroquester @Calgac (aka Diego Traverso) con la sua avventura per un totale di 9 quest La Dea della Pestilenza Nessun questpack ha raggiunto un punteggio necessario per l'attribuzione del Primo Premio. Questo pertanto non verrà assegnato e lo stesso premio sarà in palio per l'edizione 2018. Il secondo premio consiste nell''espansione in italiano L'Inverno Eterno del boardgame Dungeon's & Dragons - Un'avventura fantasy e la Pubblicazione del QuestPack nell'area QuestPacks del sito heroquestgame.com con i relativi credits. § Il terzo premio consiste nel Gioco per PC "Dark Messiah - Might and Magic" e la Pubblicazione del QuestPack nell'area apposita del sito con i relativi credits I miei personali complimenti ai vincitori. I premi verranno spediti tra il 20 e il 30 di Gennaio 2018. Comunico inoltre che entro della fine del 2017 verrà pubblicata ne La Fucina l'avventura La Dea della Pestilenza di Diego Traverso. Nei primi giorni del 2018 invece sarà la volta di Le Rune di Maghzot di Mirko Brignolo. Il bando dell'edizione 2018 del Quest Competition verrà pubblicato nel mese di Gennaio 2018.
  29. 1 point
    The MasTer

    Scatta e vinci!

    Heroquestgame.com bandisce la prima edizione del nuovo concorso Scatta e Vinci. Partecipare è gratuito. Serve solo uno smartphone e una Locandina del Forum che puoi richiedere gratis!
  30. 1 point
    Valnar Nightrunner è un appassionato di Advanced HeroQuest e la community del Forum Italiano di HeroQuest lo conosce molto bene per aver pubblicato splendidi pack di tiles completamente ridisegnati proprio sulla base del celeberrimo clone di Heroquest (un esempio qui). Oggi mi ha consentito di pubblicare ne La Fucina del Forum una risorsa splendida destinata ad avere un enorme successo tra gli heroquesters: si tratta di Advanced Journey Quest Hexagones Deluxe un pack di tiles esterne per creare pressoché infiniti mondi perlustrabili.
  31. 0 points
    The MasTer

    Addio Grampasso

    Tutti gli amici di Heroquestgame.com e del Forum Italiano di HeroQuest apprendono, sgomenti, la notizia che @Grampasso ha lasciato questo misero mondo terreno, privandoci tutti della sua preziosa amicizia e della sua gentilezza. È soprattutto grazie ad utenti come lui e pochissimi altri che questa community ha raggiunto la forma e la dimensione che oggi tutti conosciamo. Una persona di rara cortesia che ci ha sommerso prima di consigli poi di miniature create da lui, senza contare del materiale prezioso di cui mi ha inviato campioni e prove. Perdo un amico. Qui tutti siamo vicini alla famiglia e profondamente rattristati.
  32. 0 points
    L'heroquester @Ghiro iscritto al Forum Italiano di HeroQuest ha appena inviato nel lunghissimo thread dedicato alla pubblicazione di Heroquest 25th (aperto nel 2013 e che conta oltre 550 pagine!) le prime foto del materiale ricevuto dalla Gamezone! Si tratta di alcune miniature ordinate oltre tre anni fa.

FORUM ITALIANO DI HEROQUEST

Il Forum Italiano di HeroQuest è gestito dalla redazione Heroquestgame.com, online dal 1999. Le risorse che troverai qui sono tutte gratuite, nella maggior parte dei casi in italiano e se stavi cercando un posto per far rivivere la tua passione per HeroQuest, la tua ricerca è terminata. Benvenuto nel mondo dei dungeon da liberare, delle missioni da compiere ai confini del conosciuto, delle armi da forgiare, dei misteri da svelare.
Benvenuto nel mondo di HeroQuest.

HeroQuest è un marchio della Hasbro - Games Workshop Inc. - Tutti i diritti sono riservati. Questo sito non intende ledere in modo diretto o indiretto diritti di copyright legati alla proprietà del marchio ma esiste esclusivamente per lo scopo di continuare a diffondere la conoscenza del gioco e delle sue espansioni. 

HeroQuest is a trademark of the Hasbro - Games Workshop Inc. - All rights reserved. This site doesn't intend to injure in direct or indirect way copyrights to the ownership of the trademark but it exclusively exists for the purpose to keep on spreading the knowledge of the game and its expansions.  

Facebook

×
×
  • Create New...

Important Information

By browsing this site I accept the Terms of Use.