Jump to content

Leaderboard


Popular Content

Showing content with the highest reputation since 08/20/2019 in all areas

  1. 5 points
    capuleius

    L'odore del dungeon

    Vi racconto questo esperimento che ho fatto, è sicuramente una cosa che sapranno anche i sassi ma magari c'è qualcuno che ha il mio stesso problema (con tutte le volte che ho letto "Ho ritrovato il mio vecchio Heroquest in cantina/soffitta/ecc", scommetto che non sono pochi 😜) e potrebbe trovare qualche idea. Il mio Heroquest è riemerso, insieme a Battle Masters, ormai circa un anno fa dall'oscurità della cantina dei miei. Un posto di quelli di una volta, senza vespaio aerato e con un odore di muffa e umidità che mette allegria (agli skaven). Naturalmente i giochi erano impregnati fino al midollo di questo soave profumo (non impregnati di muffa, per fortuna, sennò erano da buttare direttamente...) e tenere carte e libretti all'aria aperta per giornate intere non è servito a nulla. Diciamo che quando giocavo con moglie, figli e cognato e narravo: "Non appena aprite la porta, un odore stantio di aria viziata vi assale le narici" non si faceva nessuna fatica ad immedesimarsi... Pulire e dipingere le miniature è stato utile per far perdere loro quell'odoraccio, ma con le parti di carta e cartone come fare? Anche alcune stanze che ho stampato da questo sito e plastificato, conservate nella scatola, stavano assumendo il caratteristico "odore del dungeon". Così all'inizio dell'estate ho cercato informazioni in rete su come sistemare la faccenda. Ho preso dei sacchetti da freezer, una confezione di amido di mais e una di borotalco, ho cosparso ogni cosa di amido (tanto amido: alla fine ho usato tutta la scatola) e borotalco (poco, per dare un po' di profumo senza esagerare), i questbook sono stati cosparsi su ogni pagina, in modo che la polverina facesse il suo lavoro di asciugatura anche dentro e non solo sulla copertina, poi ho chiuso carte, tiles e questbook nei sacchetti gelo. Ho cosparso anche il tabellone (dentro e fuori), la scatola e lo schermo del master, ho lasciato nella scatola un barattolino aperto pieno di bicarbonato (che non si sa mai, assorbe gli odori), ho chiuso tutto e sono partito per le ferie. In questi giorni ho riaperto il pacco, piuttosto scoraggiato (vabbè, mi dicevo, probabilmente saprà tutto di muffa più borotalco, due volte fastidioso). Non ci potevo credere: l'odoraccio è completamente sparito, anche il profumo di borotalco, che all'inizio era forte, dopo aver pulito tutto si è attenuato, i colori di tiles, carte e copertine dei libretti sembrano leggermente più vivi e lucidi, come se fossero stati resi opachi dalla polvere umida appiccicata da anni, le carte, che erano incurvate, si sono distese, e tutto profuma come le chiappe di un bebè fresco di bagnetto. 😄 Che dire, missione compiuta: ho liberato il gioco dalla terribile maledizione che gravava su di lui, mi ritengo decisamente soddisfatto!
  2. 5 points
    Sono perfettamente d'accordo @Maestro Ludico. Decontestualizzare il successo di HeroQuest dal periodo in cui, quel successo, è stato ottenuto è un grave errore. Ricordatevi che non esisteva l'ADSL...
  3. 4 points
    capuleius

    Una terribile notizia

    Sono piuttosto nuovo nel forum, non ho purtroppo mai avuto il piacere di conoscere @Grampasso incrociandolo su queste pagine, ma sono rimasto molto colpito dalla brutta notizia. E' sempre un dolore scoprire che se n'è andata una persona ancora giovane, a giudicare dalla foto pubblicata, e che condivide con noi una passione. Tra l'altro leggo che era appassionato di musica prog, penso che avremmo avuto dei buoni argomenti di conversazione: ho cantato per un po' di anni in un paio di formazioni prog e so quanto pochi, attenti e preziosi siano gli appassionati di questo genere strano, complesso e bellissimo. Mi dispiace molto, le mie più sincere condoglianze a chi gli ha voluto bene.
  4. 4 points
    Ciao a tutti, sono il Tiranno, ho 40 anni e vivo a Modena. Ho un retroterra come giocatore di ruolo (D&D, Vampiri, Cyberpunk e qualche narrativo), amo molto il fantasy ed ho riscoperto Heroquest qualche anno fa grazie ad un amico. Mi piace molto questo gioco e l'ho espanso con svariato materiale personalizzato, ho creato un regolamento per giocarlo in maniera più approfondita e sto ancora componendo vari mazzi di oggetti e nuove carte per espandere il gioco. Negli ultimi mesi sto scrivendo in collaborazione con il suddetto amico un enorme dungeon composto da circa 300 livelli e che dovrebbe essere una sorta di mondo da esplorare e scoprire pezzo per pezzo (sempre per Heroquest). Puntiamo a finire questo lavoro entro 8-9 mesi, siamo circa a metà. Mi diletto anche a dipingere miniature (diciamo che ho un livello medio) e dato che ho visto che diversi utenti postano i loro lavori credo che inizierò a farlo anche io. Ultimamente mi sono anche messo a creare tiles 3D personalizzate per i miei dungeon, appena otterrò qualche buon risultato posterò qualche foto anche di queste. Spero che mi troverò bene, intanto grazie per aver accettato l'iscrizione. Un tirannico saluto.
  5. 3 points
    Non voglio assolutamente generalizzare, ma al giorno d'oggi vanno di moda i giochi da tavolo cervellotici, HeroQuest vien visto come un ricordo di gioventù. Opinione che ho riscontrato nei gruppi di gioco della mia città. Lo scrivo a malincuore, perché io di giocare a giochi impegnativi la sera non ne ho proprio voglia, desidererei invece una sana avventura in qualche sotterraneo, così magari mi ispiro anche a livello onirico. ;D Ultimamente abbiam giocato un mese a Mordheim, ma ha il difetto che la gente fa la competitiva e tutto il fascino dell'ambientazione va a farsi benedire.
  6. 3 points
    Maestro Ludico

    Oggetti Comuni

    Ciao a tutti! A volte, prima di avventurarsi in un dungeon è necessario procurarsi qualche risorsa in più. Altre volte invece esplorando capita di trovare qualcosa di più della solita spada e del classico sacchetto di gemme. Questo mazzo di carte viene incontro alle piccole esigenze di ogni eroe e rende anche gli oggetti più banali parte dell'avventura che si sta vivendo! 45 carte che compongono un mazzo di oggetti quotidiani, utili agli avventurieri più incalliti ed a volte ritrovati anche indosso ai nemici. Un piccolo frammento di normalità in un mondo di sfide leggendarie e magie arcane! A voi il giudizio Heroquesters! Se qualcuno ha suggerimenti anche per altri oggetti dite pure che espandiamo il mazzo e lo facciamo arrivare a 60 carte (così poi lo pubblico nella Fucina)! PS: Alcuni oggetti come "Coperta da campo" o "Borsa del guaritore" fanno riferimento alla regola del riposo, a sua volta facente parte di una mia creazione di un paio di annetti fa qui ancora inedita: il mazzo Accamparsi, che posterò a breve nei prossimi giorni con tanto di regole. 🤗 mazzo Oggetti Comuni.pdf
  7. 3 points
    Come si diceva un tempo? Straquoto. Non penso che la ristampa di un simile gioco e con quei meccanismi oggi avrebbe senso. Sembra che i boardgame soffrano della competizione con i videogiochi e sono spesso vittime di sistemi estremamente complessi di gioco e di controllo.... mia opinione eh... @The MasTer tu parli spagnolo...
  8. 3 points
    newdave78

    Ciao a tutti sono un grafico

    Ciao, sono appassionato di grafica, ho esperienza in photoshop a illustrator; grafica anche vettoriale. Se qualcuno di voi ha necessità può contattarmi.
  9. 3 points
    capuleius

    Galleria di Capuleius

    Ciao a tutti! Quest'estate ho cominciato i miei pelleverde, facendo qualche esperimento. Prima d'ora non avevo mai provato a spruzzare il fondo aggrappante, perché non ne capivo l'utilità e perché pensavo che fosse uguale ad una base di colore acrilico. Ho acquistato un Corax White e l'ho dato sui miei orchi: la facilità con cui sono poi riuscito a stendere i colori di base mi ha convinto a non rinunciarvi più: prima l'acrilico scivolava sulla plastica liscia e dovevo ripassare molte volte per far attaccare il colore, ora fin dalla prima mano è tutto a posto, come se lavorassi sulla carta! Questi sono gli orchi "imbiancati": Ho provato un approccio che non mi è molto congeniale: base piatta di colore brillante, lavaggio per le ombre e lumeggiatura per le parti in rilievo (prima partivo da una base scura che schiarivo man mano). Questi sono i colori base: Il lavaggio in acrilico marrone ha uniformato il tutto e sulle prime mi è sembrato un bell'effetto: Poi, una volta asciugato, si è tutto raggrumato dando questo effetto schifoso: Tra l'altro, ho notato la bontà di un consiglio che mi dava @Artista in un altro topic: mai usare colori diversi dagli acrilici. Il marrone dei bracciali è una tempera, con il lavaggio si è tutto sciolto... Credo che d'ora in poi non farò più lavaggi, oppure mi compro uno di quegli inchiostri pensati per lo scopo. Anyway, in seguito mi sono concentrato su un orco alla volta. Per il momento ne ho finiti due: l'orco con spadone e uno di quelli con mazza ferrata. L'idea è quella di farli tutti diversi, per personalizzarli e dare l'idea di un'orda disordinata di criminali più che un esercito con delle uniformi. Questi erano i due come li avevo dipinti al liceo: E queste sono le nuove versioni. L'orco con spadone è Urrk: indossa un abito in tartan modello "Braveheart" con maniche risvoltate da tamarro di periferia per il pacchetto di Marlboro; si vanta spesso di non meglio precisate origini celtiche, ma tutte le volte che si è imbattuto in qualche vero villaggio celtico l'ha messo a ferro e fuoco urlando cose irripetibili all'indirizzo delle mamme dei paesani. Meglio non prenderlo in giro per i suoi vestiti, la sua spada è tutta ammaccata e non taglia, ma fa assai male. (sono piuttosto contento di questo particolare della vena gonfia sul braccio, che non si vede dalle altre foto).
  10. 3 points
    Sara

    Ciao

    Ciao. Sono Sara. Devo confessare che mi sono iscritta x i miei figli. I veri appassionati di Hero Quest sono loro. Buon gioco a tutti.😄
  11. 2 points
    @Ogre Ribelle mi sembrano di ottima qualità! Ma su InkScape (che non conosco) metti un margine più abbondante da un lato? In questo modo devi aver cura di tagliare bene solo da un lato perchè il margine dell'altro lato (che dovrebbe essere bianco ma vedo che su molte carte è nero) si delimita da solo e quindi anche se il fronte/retro non è perfettamente centrato viene bene lo stesso. Del resto anche sulle carte originali capita di vedere dei bordi più spessi rispetto al lato opposto, proprio per questo motivo. Il bordo a cornice infatti è un margine di tolleranza per la stampa e il taglio. L'unico appunto che ti faccio sono le foderine che usi, sono troppo larghe!!! Ci sono quelle della Mayday Games che sono perfette per HQ e le trovi sia delle dimensioni delle carte in formato americano (mm 57,5*89) sia europeo (mm 54*80). Io prendo le premium che costano un po' di più delle standard ma sono più rigide e ci ho messo alcune carte anche un po' vecchie e logore per preservarle da ulteriore usura e devo dire che la sensazione è quella di avre un mazzo completamente nuovo tra le mani, anche se decisamente più spesso e plastificato. Ideali anche per le carte custom perchè al tatto poi non senti la differenza della qualità di carta con le originali.
  12. 2 points
    Eccomi qui: in allegato trovate la traduzione di Cardinal Triune. Due precisazioni: francamente non saprei come tradurre proprio il titolo di questo gruppetto di imprese... "Trinità Cardinale"? boh...davvero faccio un po' fatica a capire cosa intendesse, quindi lascio a voi decidere. La prima missione è particolarmente "sbilanciata" come ammette lo stesso autore nelle note. A questo proposito le caratteristiche della pozione descritta alla lettera H delle note mi lascia perplesso: "In the cupboards a searching Hero will discover a potion that will heal up to 8 Body Points beyond capacity". Io l'ho tradotto con "Se un giocatore ricerca tesori scoprirà nell’armadio una pozione di cura in grado di rigenerare fino a 8 punti corpo", ma dato che un'altra pozione nella stessa avventura aumenta di ben 5 punti (!) il punteggio iniziale di corpo e mente dell'eroe che la beve, non so cosa pensare... eventualmente dateci un'occhiata. Per il resto spero di non aver fatto troppi errori e di non essermi preso troppe libertà interpretative. The Cardinal Triune.docx
  13. 2 points
    Garunar

    Pelleverde come personaggi giocabili?

    @Lex il Cacciatore anche io avevo iniziato il progetto "Chaos" diciamo, avevo creato i personaggi (Goblin, Orco e qualcos'altro che ora non ricordo), poi per mancanza di tempo non l'ho ultimato. Sarebbe bello riprenderlo, se riesco vi aggiorno.✌️
  14. 2 points
    braigher

    Lo Hobbit

    L'ho modificato
  15. 2 points
    Non è che oggigiorno manchino le alternative nel settore dungeon crawler. Inoltre, sebbene HeroQuest abbia sicuramente dimostrato eccellenza in diversi punti (mobilia, qualità delle miniature, semplicità di regolamento....) è anche vero che i giocatori sono cambiati e molti pretendono maggiore profondità dai titoli di oggi. Chiaramente non è una critica, ma in un mercato oberato e dai gusti così schizofrenici un HeroQuest non rivisto rischia di essere ignorato dal pubblico di massa. O almeno credo che potrebbe essere così...
  16. 2 points
    Maestro Ludico

    Galleria di Capuleius

    Non esagerare, credimi.... sono solo un pittore di livello medio con molta passione per questo hobby! Sono sincero nel dirti che trovo estremamente inventive queste tue idee, io al contrario ho sempre visto gli orchi come modelli abbastanza banali, invece tu li stai valorizzando parecchio. Resto estremamente curioso di vedere i prossimi. Se hai bisogno per scambiarci vedute a livello tecnico scrivi quando vuoi che sono (quasi) sempre in linea.
  17. 2 points
    the butcher

    L'odore del dungeon

    @capuleius leggendo il titolo, pensavo che avessi riprodotto tu un odore del dungeon e che lo usassi durante le partite....🤣 e si, sto impazzendo.
  18. 2 points
    The MasTer

    Andata e ritorno

    Bentornato da parte mia e di tutta la redazione di Heroquestgame.com Non nascondo una certa curiosità per i tuoi nuovi lavori.
  19. 2 points
    lestodante

    Andata e ritorno

    Ben tornato, spero di vedere altri tuoi lavori, tra cui soprattutto un certo Heinrich Kemler.... da quanti anni che attendo ormai... PS: quoto @Flash in tutto!
  20. 2 points
    Ganger

    mi presento

    Ciao a tutti sono Giulia, ho quasi 36 anni, sono di Roma e naturalmente sono una grande appassionata di questo meraviglioso gioco quindi non appena ho scoperto questo magnifico forum non ho esitato a iscrivermi, ora mi spulcerò per bene tutte le sezioni. Ci leggiamo in giro, un saluto a tutti!
  21. 2 points
    Delirio

    Saluti di rito

    Buongiorno a tutti. Dopo qualcosa più di 20 anni ho ripreso in mano la scatola di HQ, l'ho aperta e guardato le miniature che avevo dipinto (male)... e niente... m'è tornata una maledetta voglia di rimettermi a giocare. Mi è sembrato il posto giusto da cui ricominciare. 😃
  22. 1 point
    Sì. Sono sostanzialmente d'accordo. Giochi di Società (si chiamavano così, o sbaglio?) che devono in qualche modo portare l'esperienza videoludica sulla carta. La cosa è - ovviamente - impossibile e dà forma a giochi con regolamenti zeppi di vincoli, regole, procedure, tabelle. L'ho sempre sostenuto: il successo di HeroQuest è stato quello di ridurre all'osso l'infinito universo di Dungeons & Dragons, un modo per osservare il possente gioco di ruolo di Gygax e Arneson da un ottica fanciullesca. Io - che le (necessarie) tabelle di Dungeons & Dragons non le ho mai sopportate - quando gioco con gli amici, come dice @4m3n0, desidero potermi distrarre, parlare d'altro, tornare al gioco, bere una birra, ordinare una pizza. Oggi HeroQuest, se ristampato, andrebbe concepito da zero, cosa che - mi è sembrato di capire - si tenta di fare anche con questo fantomatico HQ25th. La mia gioia iniziale, sostenuta dal mio equivoco su una eventuale ristampa fan-made del gioco con tutti i pezzi aggiornati e ridisegnati, si è spenta in fretta, nei mesi.
  23. 1 point
    the butcher

    Hola companeros!

    Ciao e benvenuto @Dahmer. HQ è molto meglio del poker, almeno non ti lascia in mutande.
  24. 1 point
    braigher

    Ladro

    Sarà l'ennesimo Ladro. Avanti coi suggerimenti.
  25. 1 point
    Salvatore

    Prete guerriero

    ecco la versione colorata del mio prete guerriero...NO DIPPING (e già da un pò di tempo) allora che ne pensate...ONESTAMENTE!!!
  26. 1 point

    Version 1.7

    1,317 downloads

    Epic Quest è la più grande saga mai scritta per Heroquest. Un'avventura epica divisa in più episodi distribuiti separatamente. Questo è il Full Pack del primo episodio, ossia, un file unico per chi ha connessioni veloci. Il file FULL PACK include il seguente materiale in lingua italiana: 0. AddOn al Regolamento del Set Base di Heroquest 1. Box 2. Questbook 3. Foglio Segna Punti 4. Carte 5. Tabellone 6. Tiles 7. Tasselli 8. Oggetti 3D 9. Paper Miniatures 10. Mappa Materiale fan-made: I membri del Forum Italiano di HeroQuest possono creare materiale aggiuntivo per Epic Quest. Tali idee e creazioni saranno incluse dagli amministratori nella sezione Epic Quest de La Fucina ma non in questo Full Pack che conterrà solo i file originali. Da qui potete visionare i contenuti taggati fan-made dedicati ad Epic Quest.
  27. 1 point
    Procede a gonfie vele, questo progetto di traduzione. The Cardinal Triune, The Mind's Eye (A Solo Quest for Wizard) già tradotti, impaginati e pubblicati ne La Fucina. I link li trovate nel primo post di questo thread. Prince of Thieves (A Solo Quest for Dwarf) tradotto e in corso di impaginazione.
  28. 1 point
    Maestro Ludico

    Oggetti Comuni

    Ci sto ragionando. Al momento non è proprio un progetto di punta (ho altre cose in ballo) ma vorrei comunque portare a termine questo mazzo, in modo da stamparlo ed usarlo anche coi miei giocatori. Potrei certamente riprendere tutto tra un mesetto....
  29. 1 point
    The MasTer

    Quest Master Legend

    @Ianis78, come procede? Sono molto curioso.
  30. 1 point
    lestodante

    Galleria di Capuleius

    Può darsi si tratti di immagini che erano state linkate da quel sito infame Imageshack che ha poi deciso di colpo di rimuovere tutte le immagini a meno che non si pagasse 300 euro per ripristinare il proprio account.
  31. 1 point
    the butcher

    Il risveglio di Thor!

    Da molto tempo che sono 40enne, come tale sono arrivato quasi a scadenza.🤣🤣
  32. 1 point
    lestodante

    Galleria di "Bozz"

    Caspita... sembra che quello sia un umano che il Mago del Caos trasformerà in Ogre Capitano con qualche incantesimo del Caos.
  33. 1 point
    braigher

    Saluti

    Salve a tutti. Il sito è veramente una grande fonte di risorse. Siete bravissimi. Quindi un grazie per ciò che mettete a disposizione e una domanda: Se avessi oggetti o nuovi pg da proporre, come devo fare per caricare i file? Saluti.
  34. 1 point
    Maxwell

    Galleria di Maestro Ludico

    Salve @Maestro Ludico, è da parecchio che provo a contattarti, hai cambiato mail?
  35. 1 point
    Flash

    Galleria di Maestro Ludico

    Che spettacolo, @Maestro Ludico! Complimenti.
  36. 1 point
    Maestro Ludico

    Galleria di "Bozz"

    Complimenti @Bozz, dei pezzi davvero ispiranti. Scegli degli schemi di colore davvero interessanti. Se devo scegliere tra tutte, devo dire che i pelleverde (fimir e orchi) sono davvero ottimi. Tratto morbido, pulito, basi stese bene.... non posso che sperare che tu abbia altri modelli da postare!
  37. 1 point
    Ciao fabiocabral e benvenuto sul Forum Italiano di HeroQuest. Qui troverai infinite risorse gratuite e in italiano per espandere all'infinito il più bel boardgame del mondo. Prendi quanto prima visione del Manifesto del Forum. Se hai dubbi sul funzionamento delle varie sezioni apri un ticket nella sezione Supporto Online. Ti auguro buon divertimento e buona permanenza a nome della redazione Heroquestgame.com.
  38. 1 point
    Ciao Matvalur e benvenuto sul Forum Italiano di HeroQuest. Qui troverai infinite risorse gratuite e in italiano per espandere all'infinito il più bel boardgame del mondo. Prendi quanto prima visione del Manifesto del Forum. Se hai dubbi sul funzionamento delle varie sezioni apri un ticket nella sezione Supporto Online. Ti auguro buon divertimento e buona permanenza a nome della redazione Heroquestgame.com.
  39. 1 point
    Il Tiranno

    Infine giunse il tempo del Tiranno

    Ne ho parlato stasera ed è d'accordo. Ha fatto parte di questo forum col nome di @Maestro Ludico.
  40. 1 point
    Terminata finalmente la pittura degli eroi. A breve le foto delle altre miniature. Buona estate a tutti!
  41. 1 point
    Credo sia lo scopo finale, a questo punto, di quella banda di truffatori.
  42. 1 point
    capuleius

    Galleria di Capuleius

    Sì, è un sarto apache mezzo orbo, che non sa fare l'orlo ai pantaloni e tutte le volte che ci prova fa delle cuciture grosse così. E' il grande sarto Mano Imbranata 😄 Volevo mettermi alla prova con qualcosa di difficile su quei pantaloni e farli a righe, ma guardando qua e là in rete le foto di pittori molto più bravi di me mi sono reso conto che addosso all'elfo stanno malissimo... Sono capi d'abbigliamento più da ogre o goblin, li proverò su di loro. In effetti non ho dipinto le sopracciglia: dai tempi delle superiori l'ho sempre visto così e non ci ho neanche pensato. Però così non mi dispiace: l'elfo non è umano e con le sopracciglia non avrebbe presentato grandi differenze con il barbaro (il nano è basso e tarchiato, ma l'elfo non ha neanche le orecchie a punta che sporgono dai capelli). Il suo volto mi ricorda vagamente quello di Ron Pearlman in quel telefilm degli anni '80 su "La bella e la bestia" insieme a Linda Hamilton: (però con un'acconciatura un po' meno "Joey Tempest"...) Ora che ci penso, potrei accentuare l'effetto "alieno" dipingendo gli occhi interamente di nero (o meglio, di verde scuro con riflessi "vetrosi" come la gemma sulla cintura), ci penso un po' su.
  43. 1 point
    Bozz

    Galleria di "Bozz"

    Zombi Le forze del Caos Gargoyle Sir Manfred (di Zealot Miniatures)
  44. 1 point
    Bozz

    Galleria di "Bozz"

    Orchi e Capo Guerra Fimir Troll Mummie Scheletri
  45. 1 point
    Bozz

    Galleria di "Bozz"

    Ciao @lestodante! Allora, il barbaro ha una spada accorciata, il pezzo è di quando ero piccolo e si era ovviamente rotta! Comunque, grazie per i complimenti! Le basi sono di un grigio chiaro, perché dopo vari tentativi di riprodurre un effetto mattonella, il risultato non mi aggradava. Ho optato per tenere le basi pulite per fa risaltare la pittura delle figure. Le lame sono tutte in bolt metal gun come fondo che poi ho lumeggiato con dei silver più chiari eombreggiato con black. I punti luce massi invece sono con bianco puro. Era la prima volta che provavo la tecnica per le lame..fino ad ora andavo di dry brush. Diciamo che dipingo più per giocare che da modellista. Spero di completare il box base entro gennaio! E' veramente un lavorone. Bless!
  46. 1 point
    Mariano

    La porta come blocca-mostri

    buonasera ho riscoperto HQ dopo 20 anni; devo dire che non lo trovavo così "ostico" per i miei giocatori; fino ad ora abbiamo fatto due partite (rispettivamente la seconda e la terza del libretto di HQ base). Barbaro uscito con 3 PC (alla seconda il giocatore era assente) ; elfo rispettivamente con 2 e 1; nano rispettivamente con 3 ed 1 pc. I miei giocatori hanno elaborato questa strategia; aprono una porta ed uno di loro blocca il passaggio così da affrontare un mostro alla volta. Io per ora lascio fare, visto che il grado di sfida è piacevole; sto pensando a qualcosa per movimentare; magari una doppia porta (due porte affiancate) in modo da poter far uscire i mostri; ovviamente solo in una o due stanze. In più mi sto rendendo conto che; dopo due avventure, hanno voglia di armi e pozioni; voi fate acquistare le pozioni cura ferite (o simili?) idem sulle armi, quelle base sono un po' poche.... magari mi sbircio dell'equipaggiamento supplementare. grazie per eventuali suggerimenti
  47. 1 point
    Nedo

    Progetto Zombicide Black Plague

    Condivido anche qui i miei speedpaintings per Zombicide BP...... Molti pezzi non sono originali ma miniature adattate ad espandere il gioco (a sfondo Army of Darkness) Foto..... Zombie del set Originale: Abominio: Abominio Alternativo: Necromante: Necromante preso da Warhammer: Necromante Deadite: Deadite: Cani Scarnificati: Arceri presi da Runewars: Eroi del set Base: Eroi aggiuntivi alternativi, presi da diverse case di miniature: Arredi 3d: Zone di Generazione 3d:
  48. 1 point
    Wallag

    Porte 3D alternative alle originali

    Fantastico! Avete già un'idea di quale stampante prendere? Io è da settimane che sto cercando e leggendo articoli sul web, ma sinceramente non ho ancora capito se basti una stamattina da 200€ per stampare qualcosa di decente o bisogna spendere almeno 400-800€. La cosa più importante secondo me non è tanto la velocità ma la definizione dei particolari. Secondo me quel "domani" è già arrivato. Guarda che... (passatemi il termine) ... figata ste cose qua!!!! Scenari Talisman Ogni volta che le vedo sbavo per poterle stampare ed aggiungerle alle mie partite.
  49. 1 point
    Ciao a tutti! Oggi accennavo in un altro thread ad un progetto piuttosto grande per implementare il sistema magico di Heroquest e fornire una vasta gamma di opzioni agli eroi che usano la magia. Mi sono chiesto infatti: perchè non dare agli incantatori quel che vogliono? Perchè il mago non può aspirare a diventare un giorno un Specialista del Fuoco? Perchè non può esistere come nemico uno stregone Maestro della Morte? Lo scopo di questo sistema è appunto venire incontro ad alcuni giocatori (tipo i miei) che cercano "qualcosa di più" del mago generico di Heroquest, ma anche fornire a potenziali anti-eroi od antagonisti possibilità di incantesimi diversi dalle solite Magie del Caos. Questo sistema si chiamerà "Magia, Specializzazione e Maestria" (by Maestro Ludico ) ed aggiungerà non solo un notevole numero e tipologia di domini di incantesimi, ma anche un sistema di avanzamento degli incantatori adattabile al sistema di gioco di ciascuno. Premessa importante: come alcuni di voi sanno, ho adottato un sistema di premi chiamato "Punti Vittoria" che consiste in punti da accumulare alla fine di ogni quest per poter poi essere spesi per l'acquisto di abilità varie. Ora vi dico com'è nata l'idea di base. Una di queste abilità si chiama "Tomo di Magia" e consente all'eroe che usa magie di scegliere un secondo dominio (3 incantesimi) da aggiungere ai propri. E' un'abilità intermedia (30 Punti Vittoria - da qui in poi PV), cioè acquistabile circa a 2/3 di una campagna media di 7-8 quest (diciamo che mediamente gli eroi fanno dai 4 ai 9 PV a testa per quest a seconda della difficoltà). Ora, accade che un giorno un giocatore mago mi dice: "Ma non c'è la possibilità di avere altri incantesimi simili a quelli di questo dominio ma diversi?" (ok, in realtà ha detto una cosa del tipo: "Ma ci sono solo queste magie?"). Da qui ho pensato di inserire altri due livelli di magia: la Scuola di Specializzazione (40 PV, 3 incantesimi, unico requisito necessario conoscere già gli incantesimi base di quella scuola) e la Scuola di Maestria (50 PV, 6 incantesimi, unico requisito avere già la Scuola di Specializzazione relativa). In tal modo, a conti fatti, un mago può arrivare alla terza campagna comprando questi due talenti e disponendo di ben 18 magie all'inizio di ogni quest (9 di partenza di tre scuole, 3 magie di Specializzazione e 6 magie di Maestria). Di conseguenza a ciò ho iniziato a sviluppare l'idea di creare Specializzazioni e Maestrie per tutti i domini "di base" del gioco. Ecco l'elenco (al momento in lavorazione): Scuola di Magia Scuola di Specializzazione Scuola di Maestria Acqua Ghiaccio Idromanzia Aria Vapore Fulmine Terra Sabbia Roccia Fuoco Ceneri Piromanzia Acido Veleno Malattia Chiaroveggenza Cuore Dominio Consacrazione Guarigione Celestiale Esecrazione Morte Distruzione Illusione Confusione Sogno Luce Cristalli Diamante Negromanzia Tenebre Oltretomba Protezione Vita Creazione Telecinesi Alta Magia Mentalismo Tempo Dimensioni Irrealtà Alchimia Trasmutazione Metamorfosi Come noterete, le scuole di magia sono per lo più già note, così come alcune delle altre. I nomi in verde sono domini già completi e pronti all'uso (ho già i pdf su disco), mentre c'è da lavorare sugli altri... I domini non ancora pronti sono da fare da zero: occorrono proposte per nomi delle magie, effetti, immagini.... ogni dominio nuovo contiene 3 incantesimi (quelli di Maestria 6) ed una volta pronti costituiranno la più grossa raccolta di incantesimi per Heroquest al mondo! (o quasi, scusate i facili entusiasmi). Forza, abbiamo molto lavoro da fare, attendo proposte per iniziare a lavorare sui domini! Io al momento sto progettando le magie della Maestria del Fulmine. PS: ovviamente è possibile fare proposte anche per variare i nomi dei domini, inoltre se qualcuno ha già idee od è ispirato da qualcosa in particolare può dichiarare di lavorare su un dominio specifico. L'importante è collettare i lavori qui! PPS: a chiunque voglia contribuire... pensate allo stile di magie tipico di Heroquest, niente powerplay! Non tutte le magie fanno danni, non tutti gli incantesimi sono utili in ogni momento, non tutto deve essere perfetto... spontaneità ed inventiva! (poi magari comincio a postarvi la roba che faccio io e scopro che mi contraddico da solo )
  50. 0 points
    Non ho nemmeno voglia di vedere il video. Davvero.

FORUM ITALIANO DI HEROQUEST

Il Forum Italiano di HeroQuest è gestito dalla redazione Heroquestgame.com, online dal 1999. Le risorse che troverai qui sono tutte gratuite, nella maggior parte dei casi in italiano e se stavi cercando un posto per far rivivere la tua passione per HeroQuest, la tua ricerca è terminata. Benvenuto nel mondo dei dungeon da liberare, delle missioni da compiere ai confini del conosciuto, delle armi da forgiare, dei misteri da svelare.
Benvenuto nel mondo di HeroQuest.

HeroQuest è un marchio della Hasbro - Games Workshop Inc. - Tutti i diritti sono riservati. Questo sito non intende ledere in modo diretto o indiretto diritti di copyright legati alla proprietà del marchio ma esiste esclusivamente per lo scopo di continuare a diffondere la conoscenza del gioco e delle sue espansioni. 

HeroQuest is a trademark of the Hasbro - Games Workshop Inc. - All rights reserved. This site doesn't intend to injure in direct or indirect way copyrights to the ownership of the trademark but it exclusively exists for the purpose to keep on spreading the knowledge of the game and its expansions.  

Facebook

×
×
  • Create New...

Important Information

By browsing this site I accept the Terms of Use.