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Prophecy of Telor: tra le imprese
Daniele0426 and Emanuel per una discussione
Da questo trafiletto si evince che le quest sono tutte collegate e si può visitare armeria e alchimista solo quando specificato come in questo caso...4 punti -
Corretto anche questo! Ho già caricato la versione 2.5 La Profezia di Telor Forse non ricordi nel 2021 quante volte abbiamo revisionato il booklet per vari errori! 😄 Hasbro non fa di sicuro tutte queste revisioni!4 punti
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Per fare roba di merda ora non serve andare fino in cina. Da ex-traduttore (smisi anni fa perché passavo più tempo a elemosinare i pagamenti che mi dovevano, piuttosto che tradurre roba) la mia idea continua a essere che hanno qualche contractor esterno, vengono pagati una miseria, e quindi traducono al volo, senza ricontrollare, basta che si faccia in fretta così il tempo impiegato corrisponde al budget da fame. Poi ora questi contractor hanno anche ChatGPT ed è praticamente certo che lo usino a profusione. ChatGPT però ha dei limiti di coerenza: se gli dai in pasto cose brevi ti fa traduzioni discrete, spesso anche molto più che discrete. Ma se inizi a fargli fare roba più lunga inizia a perdere coerenza e sbarella parecchio. L'accoppiata "dagli tutta la pagina da tradurre, così facciamo prima" e "non controllare che non c'è tempo, fai copia-incolla e via" è letale. E noi paghiamo.3 punti
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Non ho ancora comprato il gioco base, solo le espansioni nuove. Quindi ancora una volta allo spadino non hanno messo che attacca in diagonale? Ho letto la discussione sullo spadino, le solite speculazioni senza senso, basate su teorie senza fatti. I fatti sono che la gente vede le armi equipaggiate sui personaggi di base nell'immagine e pensa che i valori 1- 2 -2- 3 dei personaggi storici in attacco dipendano da quelle, ma sul regolamento non c'è scritto nulla perciò sono da intendersi come forza intrinseca del personaggio, altrimenti avrebbero dovuto specificare che se l'arma diventa inutilizzabile o non si può attaccare più o si attacca solo coi pugni (1 dado), ma ciò diventa assurdo se al mago che già attacca con 1 perde l'arma....Alla luce di questo senza l'attacco in diagonale diventa un'arma senza senso dato che il mago non la usa e gli altri attaccano già con 2, quindi solo una dimenticanza nella traduzione. Riguardo Il Mentor... Be', si vede che il traduttore era di Milano. Domani ci si vede col Mentor, taaac.😄3 punti
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3 punti
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Scherzi? Giochi da tavolo e modellismo sono uno degli ambiti in cui gli speculatori danno il peggio di sé! Tra i prezzi gonfiati all'inverosimile sui giochi fuori produzione, gli acquisti in blocco di tirature limitate per manipolare le disponibilità di mercato e marciarci sopra, la rivendita di componentistica a pezzi per guadagnarci di più, il recasting di miniature fuori produzione rivendute come originali a prezzi esorbitanti, gli acquisti di scatole vuote in buone condizioni per metterci dentro pezzi non originali e farteli pagare centinaia di euro, ce n'è per tutti i gusti. Ringrazio ogni giorno di non essere un collezionista sfegatato. Sennò, a fare lo slalom tra le truffe che ci sono su ebay, subito, vinted e simili, avrei già un paio di ulcere. 🤣3 punti
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Su Amazon MMURICANS 🤣 (quello USA) è già ordinabile. Non PRE-Ordinabile, ma proprio ordinabile. Ho appena provato su quello italiano ma ancora non c'è. Vi linko il video di Ash, ma se non volete perdere tempo a guardarlo l'unica cosa nuova che si scopre dal video è che il lupo non è la trasformazione del druido in animale ma è proprio il lupo compagno animale. Ha le stesse identiche stat di Snowdasher, il lupo della quest aggiuntiva di Frozen Horror, ma gli hanno cambiato l'immagine sulla carta ed è stato aggiornato il testo sul retro con le istruzioni, che però confermano quelle che c'erano nella quest, segno che il funzionamento rimane invariato. Altra cosa interessante: è cambiata l'immagine del retro delle carte del druido. Adesso c'è un lupo, nonostante si trasformino in orso, ma è interessante notare come abbiano eliminato ogni riferimento alla druida con la pianta grassa in testa del mythic tier. 😂3 punti
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Dunque, i vecchi "gettoni" presenti nell'Orda degli Ogre originale erano 15, si trattava di 3 "Incantesimi" diversi. Se come è probabile non hanno inserito ulteriori modifiche, possiamo dire che 15+7+3+3= 29 carte e quindi ci siamo, non penso a nuovi Incantesimi elementali. Per ora il contenuto mi sembra davvero tanta roba...anche se i druidi "mezzuomini" visti così in foto non mi piacciono molto!3 punti
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L'arena nella Profezia di Telor: problema
Emanuel and furiafranza per una discussione
Secondo me bisogna sempre cercare di capire le intenzioni dell’autore/i ed il senso di come è stato costruito il dungeon/missione. Le regole stringenti all’interno dell’arena portano a pensare - sebbene non sia scritto - che tutto sia progettato per far affrontare ai personaggi una sfida difficile, senza possibilità di sfruttare altre soluzioni vantaggiose.2 punti -
No, e ti dico anche da dove si può evincere. Viene detto chiaramente che gli incantesimi lanciati prima di entrare nell'arena sono persi, si riferisce chiaramente ad incantesimi di supporto/potenziamento come Coraggio o Pelle di pietra, questo significa che l'arena annulla qualsiasi effetto magico provi ad entrare al suo interno e che il +1 in difesa di Pelle di pietra e il +2 in attacco di Coraggio appena si mette piede al suo interno vengono annullati. Da ciò risulta chiaro che lanciando, ad esempio, una Palla di fuoco da fuori a dentro l'arena questa verrebbe anch'essa annullata...2 punti
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Cavoli, bellissimi lavori.....mi stai facendo venire voglia di dipingere tutte le espansioni del nuovo hq che ho ancora in backlog 🙂 Tutte molto belle, l'orrore di ghiaccio è STUPENDO! Continua così!!!2 punti
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ciao a tutti, hanno aggiunto anche il tormento della regina degli spiriti2 punti
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Quindi le varianti con armi da tiro dei mostri non sono segnalate nelle quest ma si tratta di una scelta che il master può fare in libertà. Se ci sono due scheletri nella stanza puoi decidere di metterne uno con l'arco o anche entrambi. Mi sembra una scelta che può modificare parecchio il livello di difficoltà di certe stanze, non so se mi piace al 100% come meccanica. Da un lato sì, perché è perfettamente retroattiva: non avendo una loro icona puoi fare la stessa cosa con tutti quest pack precedenti restando comunque entro le regole ufficiali. Dall'altro preferirei avere una linea guida già testata dai designer del gioco per evitare di rendere certi incontri troppo difficili. Anche solo una nota, del tipo "puoi sostituire fino a 2 orchi di questa stanza con orchi arceri". (magari è già così, eh, ma per qualche ragione sospetto fortemente di no 🤣) Sembra carina la meccanica dell'arena e mi pare ben inserito nella storia il pretesto usato per metterla nelle prime 3 quest. Sembra che l'abbiano pensata bene, con i power-up casuali sparsi per la mappa che ti costringono a muoverti, così da non farla diventare un semplice "avanza fino ad arrivare contro il nemico e picchia". Qualche dubbio sul fatto che il movimento extra per chi sta perdendo possa essere effettivamente un vantaggio, ma si vedrà. Tanto sono certo che, tempo un mese, e saranno nate 800 varianti homebrew con regole alternative che vanno dal facepalm alla genialata.2 punti
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L'orda degli Ogre: nuova edizione?
XcassiX and legolas777 per una discussione
Bello corposo il quest book !!!! Fenomenale!!! Io devo ancora finire Prophecy of Telor, Rocca di Kellar e Ritorno del Signore degli Stregoni più la quest esclusiva La piaga degli Zombie....se no chi si azzarda a giocare questa impegnativa espansione????!! I pozzi dell'oscurità vi aspettano, uaaaaahhh, uaaaahh, uaaaahh! E li trovate pure nei Maghi di Morcar, doppio uaaaah, uaaaahh, uaaaahhhh! Un gioco infinito, pazzesco questo HeroQuest.2 punti -
L'orda degli Ogre: nuova edizione?
legolas777 and Aki per una discussione
Prime immagini del Quest Book!2 punti -
PDF Scheda Ricerche
Sibaldo and Daniele0426 per una discussione
2 punti -
Garantisco che sono quelle, da una foto si vedono2 punti
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Ok, mi sono ripreso il questbook USA e me lo sto rileggendo con calma. Prima che mi corregga qualcun'altro mi correggo da solo 😆: Gli aumenti dei punti mente sono tutti definitivi. Nella prima metà ce ne sono due obbligatori e uno "fortuito". Una volta oltrepassato il punto fatidico (pag 18) sei tu a scegliere se usare o meno gli incantesimi del terrore. In pratica sei forzato non solo a restare appiccicato a quanti più compagni puoi ma anche a scegliere se aiutarli con un incantesimo nei momenti difficili, così da evitare la morte di tutti, ma sapendo che ogni incantesimo che usi ti aumenta i punti mente e ti rende più difficile resistere al talismano. Infatti quando il portatore del talismano raggiunge gli 0 punti corpo non muore ma perde i sensi e saranno i suoi compagni a usare pozioni e cure per rimetterlo in piedi. In pratica più va avanti più diventa un pozzo tracanna pozioni. Chi ha il talismano deve giocare di compromessi, scegliere sempre cosa fare e quando fermarsi, prima che i punti mente diventino troppi. La pergamena da 3 utilizzi, probabilmente, è stata creata proprio per lui. Ti viene data verso la fine per dargli un po' di respiro e consentirgli di lanciare qualche magia. Tutto molto carino. Bravo Stefanino Panettiere. 😆2 punti
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Alcuni incantesimi a disposizione del barbaro e del nano
furiafranza and SgtRenny per una discussione
1) Sì, sul bastone non ci sono scritte restrizioni e l'incantesimo è infuso nell'oggetto. Funzionerà tipo le pergamene, punti il bastone, dici le parole per attivarlo e il resto lo fa lui. 2) Quello che viene fornito dal talismano può essere utilizzato solamente da chi sta indossando il talismano. La stanza che fa guadagnare il punto mente mi sembra abbastanza chiara: lo fa guadagnare una volta sola a chiunque sia il portatore del talismano e solo se questo decide di usare fulmine in quella stanza. In realtà credo che QUESTO particolare aumento sia permanente, mentre quelli successivi no, per via delle meccaniche descritte a pagina 18: dalla sesta quest in poi la meccanica del guadagno del punto mente quando lanci un incantesimo del terrore diventa una cosa che succede sempre e serve per bilanciare il rischio dell'indebolimento di Melar. Se però non "resetti" i punti mente all'inizio di ogni impresa nel giro di un paio ne accumuli così tanti da rendere l'indebolimento praticamente inarrestabile, surclassando anche il buff dato dalla vicinanza dei tuoi compagni. Ne avresti talmente tanti da rendere inutile il tiro, andando a perdere tutta la questione del bilanciamento del rischio, il posizionamento tattico e così via. Dico questo perché la prima volta che accade non è specificato se si tratta di un aumento permanente o temporaneo, quindi se prendi la cosa alla lettera dovresti (condizionale) trattarlo come una cosa permanente. Dalla 6a in poi, però, le regole di quella meccanica farebbero pensare che gli aumenti successivi debbano essere temporanei. Quindi scegli tu. Nell'impresa 11 invece il testo dice chiaramente che si tratta di una pergamena con 3 utilizzi, quindi chiunque ce l'abbia può usarla per 3 volte. 3) Se si tratta degli incantesimi del terrore che ti vengono forniti dal talismano, sì, hai 1 utilizzo per impresa. Esattamente come succede con le carte del mago. Se è una pergamena, a parte quella dell'impresa 11, sono tutte monouso. Lanci l'incantesimo e la pergamena si incenerisce. Le pergamene si possono conservare o passare ad altri come un oggetto qualsiasi, restano nel tuo inventario finché non le usi.2 punti -
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Prophecy of Telor: terza espansione?
Galford5 and legolas777 per una discussione
Questa è la mail che mi mandò Steve Baker (inventore di HeroQuest nonchè di Prophecy of Telor) a proposito di questa espansione. Mi sa che Steve Baker si è clamorosamente sbagliato questa volta.... Hi ....., The Prophecy of Telor was written to play with only the elements that come in a standard HeroQuest game. If you have a HeroQuest game you have everything you need. Kindest regards Stephen2 punti -
2 punti
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L'orda degli Ogre: nuova edizione?
furiafranza and Emanuel per una discussione
Le miniature rosse identificano gli eroi, dovrebbero essere al 99% due druidi, maschio e femmina insieme alla miniatura del lupo (druido nella forma bestiale), hanno finalmente introdotto mostri che attaccano a distanza, goblin con una specie di boomerang e bombaroli, poi ci sono scheletri arcieri (bianchi) e orchi arcieri in due pose (verdi). Nelle vecchia edizione c'erano solo gli ogre, le altre miniature sono nuove... non vorrei sbagliarmi ma per me sarà la migliore espansione questa...2 punti -
Sequenza espansioni: alcune interessanti considerazioni
Daniele0426 ha dato la valutazione a legolas777 per una discussione
Questa discussione vi stupirà 🤣 Giocando Prophecy of Telor ho notato (vedere allegati): -Porta ferro entrata -Porta legno uscita -Tassello speciale 6 caselle -Tassello speciale arena -3 librerie (in ben 2 imprese) Ora, per poter giocare in modo COMPLETO questa espansione bisogna già avere: Rocca di Kellar o Signore degli Stregoni (contenenti porta ferro e legno) Orda degli Ogre (contenente tassello arena) Frozen Horror (contenente tassello speciale 6 caselle) Mage Mirror (contenente 2 librerie) Considerando che: -Rocca di Kellar e Signore degli Stregoni sono strettamente collegate tra loro -Frozen Horror e Mage Mirror pure sono strettamente collegate tra loro -Rise of Dread moon viene dopo Mage Mirror come storia -I Maghi di Zargon/Morcar vanno dopo L'orda degli Ogre come storyboard e inoltre hanno i pozzi dell'oscurità presenti nell'Orda. Conclusione: Prophecy of Telor andrebbe giocata perfino DOPO i Maghi di Zargon/Morcar !!1 punto -
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L'arena nella Profezia di Telor: problema
Emanuel ha dato la valutazione a furiafranza per una discussione
Non è scritto, ma mi pare chiaro che tutto è pensato per non consentire in alcun modo l’uso della magia all’interno, da qualunque fonte essa provenga.1 punto -
L'orda degli Ogre: nuova edizione?
XcassiX ha dato la valutazione a legolas777 per una discussione
Parole sante. Una vergogna per HeroQuest durata oltre 30 anni, fino alla stampa del nuovo HeroQuest del 2021. Quei farabutti (e sono dolce) che hanno rubato soldi su ebay vendendo l'elf e il barbarian quest pack a cifre da capogiro dove anche la furba e disonesta ebay ci guadagnava soldi a palate. Per fortuna che Hasbro ha deciso di ripubblicare il gioco, non perdendo nulla delle vecchie espansioni e migliorandole. E ora voglio vedere quelle scatole delle vecchie espansioni dove se le ficcano quei farabutti. Scusate lo sfogo.1 punto -
Bellissime @Tuli!1 punto
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Alcuni incantesimi a disposizione del barbaro e del nano
jo.albo ha dato la valutazione a SgtRenny per una discussione
^ This, e soprattutto Hasbro italia si è proprio data delle linee guida sbagliate nella traduzione. Vedi "il Mentor" al posto di "Mentor", facendo intendere che sia una qualifica e non il suo nome. Oltre a tutta un'altra serie di robe da mani in faccia, frasi sgrammaticate, traduzioni letterali, leggerezze che non tengono conto della lore generale del gioco, ecc... Questa versione della Profezia di Telor è sicuramente 100 volte migliore di qualunque cosa uscirà nella scatola, anche al netto di qualche svista. Perciò grazie 1000!1 punto -
L'orda degli Ogre: nuova edizione?
Sibaldo ha dato la valutazione a Conan 75 per una discussione
Quindi pure questo lupo è tale e quale a quello della impresa prequel che precede il questpack Frozen Horror🤔, il che non mi dispiace😉😁1 punto -
Alcuni incantesimi a disposizione del barbaro e del nano
jo.albo ha dato la valutazione a SgtRenny per una discussione
Hem... 😬 Impresa 11: nella versione Mythic Tier c'era un errore nella mappa. Mancava la nota F, che avevate giustamente saltato nella descrizione per far corrispondere tutto. Nella versione retail è stata corretta la mappa, cioè la G è diventata F, di conseguenza adesso nella descrizione della vostra traduzione c'è una G che non corrisponde a niente.1 punto -
Alcuni incantesimi a disposizione del barbaro e del nano
SgtRenny ha dato la valutazione a jo.albo per una discussione
Bene ho tagliato la testa al toro, ho corretto quei due "refusi" e ho sostituito le mappe delle quest con quelle del questbook definitivo che mi ha linkato @legolas777. Spero non ci siano altre sorprese. Ecco qui 👇 La Profezia di Telor1 punto -
Alcuni incantesimi a disposizione del barbaro e del nano
jo.albo ha dato la valutazione a SgtRenny per una discussione
Uh, questo della 4a mi era sfuggito perché nella versione ita tradotta da @jo.albo manca il "Guadagni 1 Punto Mente" e avevo sottomano solo quella. Quello che avevo scritto qui sopra si riferiva alla stanza C dell'impresa 5. Il ragionamento resta comunque valido, anzi, a questo punto mi viene da pensare che l'idea fosse proprio quella di farti guadagnare 1 (o 2, se sei sfortunato) punti mente extra permanenti prima del colpo di scena di pag 18. In questo modo la cosa diventa un po' più rischiosa anche per i personaggi che hanno meno punti mente. @jo.albo che valga la pena di correggerla questa frase? E' una roba piuttosto importante, legata a una meccanica fondamentale del quest book.1 punto -
Prophecy of Telor: terza espansione?
Diego1979 ha dato la valutazione a Galford5 per una discussione
La profezia di Telor viene dopo la Rocca di Kellar. Il ritorno del Signore degli stregoni credo dopo entrambe. Qui c'è una lista d'ordine che non è una lista ufficiale ma una lista condivisa da una parte della fanbase. Personalmente non ho ancora trovato un ordine di sequenza ufficiale delle espansioni. https://elvyler.com/heroquest-quest-order/#citation-11 punto -
@Tuli si grazie, mi interesserebbero molto! grazie per il suggerimebto del mix colore lavaggio...non ci avevo pensato e usandolo sulla pelle continuo a pensare che sporchi molto la miniatura. Probabilmente va usato con molta piu parsimonia di quanto faccia io! Nel frattempo mi sono stampata le miniature di barbarella, barbaro, mago di morkar e nana...mi sembra di continuare ad avere lo stesso problema della miniatura poco pulita. Quanti strati si possono dare di vernice prima di creare una schifezza?1 punto
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Considerazioni sull'armeria: nuovi chiarimenti
Nedo ha dato la valutazione a legolas777 per una discussione
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L'acquisto dell'arma non è legato al possesso della carta, quindi, a meno che non vi siano restrizioni specifiche per il personaggio rispetto all'equipaggiamento in questione, il discorso finisce qui... poi perché ci sia questo specifico numero di carte per equipaggiamento è una domanda che avrei voluto più volte fare ai produttori...1 punto
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Come ci avete raggiunto
The MasTer ha dato la valutazione a Krises per una discussione
Google. Cercavo informazioni su HQ1 punto -
Spadino: annosa questione
Nedo ha dato la valutazione a Mesa Verde per una discussione
Ecco, questa è la conferma di quello che dicevo. Non ricordavo questo dettaglio della quest ma credo che finalmente sia la pietra tombale su un dubbio atroce 😄1 punto -
Come ci avete raggiunto
The MasTer ha dato la valutazione a kyashan per una discussione
Tramite Google mentre cercavo info sulle espansioni del gioco.1 punto -
Anche perché è da considerarsi come se tutti gli eroi effettuassero la ricerca nello stesso momento. A qualcuno può andare bene, ad altri male....1 punto
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GameZone (alias Ludofilia) rinomina il suo gioco TseuQuesT
Nedo ha dato la valutazione a Mesa Verde per una discussione
Che il 15° (suppergiù) Natale sia quello buono?1 punto -
L'Erede Rinnegato di Elethorn (storia di The Rogue Heir of Elethorn)
Michele Buselli ha dato la valutazione a lestodante per una discussione
Ero indeciso se mettere questo post nel calderone con la discussione inerente questa mini espansione "The Rogue Heir of Elethorn", ma ho preferito aprire un post apposito per fare un po di chiarezza riguardo questo nuovo personaggio aggiuntivo. Anzitutto molti hanno lamentato che è un ladro ma che non ruba nulla. In effetti questo Rogue non è un Ladro! Si tratta invece di un rinnegato, un vagabondo per sua scelta e tra l'altro è anche di sangue nobile. La traduzione letterale del titolo infatti sarebbe L'Erede Rinnegato di Elethorn. Elethorn è il regno degli Elfi di Terellia dell'espansione The Mage of the Mirror con cui questo nuovo personaggio è strettamente collegato. Nella scatola è infatti inclusa una lettera di presentazione del personaggio, raccontata sotto forma di lettera di richiesta d'aiuto indirizzata direttamente al "Rogue" da parte di alcuni esponenti vicini alla regina. Di seguito provo a mettere una traduzione: Vostra altezza reale, come il più impavido dei guerrieri ed erede al regno di Elethorn, è cruciale che siate messi in guardia su una seria minaccia al Regno e alla vostra famiglia. Sappiamo che avete scelto l'indipendenza da vostra madre, la Regina Terellia, viaggiando per il mondo negli ultimi dodici mesi, lontano dalla vostra vita di ricchezze e privilegi. Adesso la regina, la nostra amata monarca, ha chiesto che ritorniate immediatamente dal vostro viaggio. Il saggio di Corte ha usato i sui poteri psichici per interrogare gli astri e rintracciarvi. La nostra flotta Windcutter è pronta a trasportarvi a palazzo senza esitazione. Sia il nostro regno che la vostra famiglia sono in grave pericolo. La decisione della Regina di onorare il nostro trattato di difesa con il re del Regno inviando i nostri più coraggiosi eroi in suo aiuto ha provocato una spaccatura tra la nostra popolazione. Il Consiglio si è diviso in fazioni contrastanti, e ci sono notizie riguardo a schermaglie letali che irrompono per le vie della capitale. Inoltre, è con grande dispiacere che vi informiamo che vostra zia, l'arcimaga Sinestra, ha segregato vostra sorella Millandriell nella sua roccaforte tra le paludi di Gliness Fen. Sebbene le sue motivazioni siano tuttora ignote, sospettiamo che ella domandi l'abdicazione della Regina. Sinestra è probabilmete influenzata da potenti ma ancora non identificate forze malvage che debbono essere scacciate via prima che i loro tentacoli velenosi possano stringersi. Potrete essere d'aiuto a quegli eroi che si faranno avanti per condurre un contrattacco. La vostra attenzione a trattare quest avvenimenti con estrema segretezza è molto apprezzata. Che la forza e la lunga vita della grande quercia possano essere dentro di voi. La Setta del Velo del Corvo1 punto -
L'Erede Rinnegato di Elethorn (storia di The Rogue Heir of Elethorn)
Michele Buselli ha dato la valutazione a Andros84 per una discussione
In effetti leggendo la lettera di presentazione, in inglese, questa cosa del "ladro" non mi tornava molto... 😁 L'inglese lo so abbastanza, ma "rogue" è un termine che non conosco bene. Mi sono ripromesso varie volte (tipo tutte le volte che vedevo la carta tradotta con "ladro" 😆) di consultare il dizionario, ma alla fine non l'ho mai fatto. Comunque ho apprezzato questa cosa di mettere un "flavor text" di presentazione. Questi personaggi singoli (tipo quelli del Mythic Tier, ad esclusione del bardo) mi hanno sempre lasciato un poco perplesso perché non sono inseriti in una storia, un quest book che gli dia un senso. Sono un pò buttati lì. Questa lettera almeno gli dà un minimo di contesto, di "lore". Sarebbe stato bello avere lo stesso per il cavaliere, che probabilmente avrà connessioni con la prossima espansione inedita.1 punto -
Seguo la discussione, e approvo la richiesta del forumista per il rinnovamento estetico di Epic Quest al nuovo stile Avalon, cosa che lo proietterebbe ancora avanti negli anni.1 punto
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Galleria di capuleius
Alser75 ha dato la valutazione a capuleius per una discussione
Una goccia di colla più tardi, ed ecco il dodicesimo nonché ultimo step! Ho dipinto color oro tutti i puntimi e le borchie dell'armatura di Skeletor ed ho finito le sfumature della gemma rossa sul petto. La cintura è nera con decorazioni dorate, i mutandoni sono neri con lumeggiature grigie, la spada ha riflessi metallici sulla lama, l'elsa viola e l'impugnatura color cuoio con una gemma rossa in fondo. Per questo step finale ho fatto le foto come si deve: per preparare il "set" (una roba che più artigianali non ce n'è) uso un cartoncino nero tenuto in piedi con un pezzo di scotch ad un faldone ad anelli pieno di documenti e quindi bello pesante. Il tutto è piazzato sul tavolo sotto il lampadario; a circa 45° sulla destra e sulla sinistra ci sono due abat-jour che illuminano da entrambi i lati la miniatura, quella più luminosa è tenuta più lontana e quella meno forte (che però ha una bella sfumatura più calda) è più vicina. Per le foto uso lo smartphone. Se fotografo la miniatura così com'è, viene troppo luminosa: Per far venire bene l'immagine bisogna abbassare la luminosità della fotocamera fin quasi al minimo prima di scattare, poi con il computer regolo leggermente il contrasto, la luminosità e la saturazione del colore (non troppo, sennò limmagine risulta artefatta con colori innaturali). Dettaglio del muso di Panthor: E questo è un confronto "all'Eterniana" con il cugino di secondo grado, il Mago del Caos: Ci ho messo un sacco ma mi sono molto divertito. Fatemi sapere se vi piace, ciao e buona Pasqua a tutti!1 punto