Jump to content

Leaderboard

Popular Content

Showing content with the highest reputation since 03/18/2021 in all areas

  1. ZioDario

    Galleria di ZioDario

    Ed infine, colui che muove tutte le trame nell'ombra! Alcuni lo chiamano Morcar, altri Zargon! Fatto sta che è il male impersonificato sotto forma di Dungeon Master! 😂 Dal punto di vista pratico, la miniatura (si fa per dire. È grosso come il capo degli ogre o l'orrore ghiacciato) è completamente inutile, però è di grande effetto!
    6 points
  2. ZioDario

    Galleria di ZioDario

    @Dany, grazie! 😊 Ho già preso le miniature per Gregor e per i 4 maghi di Morcar, ma mi ci metterò ben ben più avanti, considerando che abbiamo finito da poco di giocare la campagna della scatola base. Ora mi toccherà pittare un sacco di pelleverde per la Rocca di Kellar, e magari vorrei buttarmi su qualche altro gioco, visto che ridendo e scherzando avrò accumulato almeno 400 miniature nella pile of shame... 😅 Ed ecco il boss finale: il terribile Signore degli Stregoni! 💀
    6 points
  3. Sir Ragnar, Ulag e Goblin arciere scelto: Il primo avventuriero che dovevo finire non poteva essere altri che Sir Ragnar, perché, per me, di valore ne ha da vendere a doversi fare mezzo tavolo contro tutti gli ostili che saltano fuori. La base di partenza della conversione è lo zombie, che aiuta a conferirgli un aspetto deperito (la testa è finita alla cintola di Ulag), insieme a bendaggi vari. La cotta di maglia a riprova del dado difensivo, visto che entrambe le braccia sono impegnate dal bastone che usa per sostenersi (il bastone incorpora un chiodo che regge la miniatura, visto che qu
    5 points
  4. ZioDario

    Galleria di ZioDario

    Balur, lo stregone del fuoco! Prima miniatura mai fatta con l'aerografo e con l'osl! Sono abbastanza soddisfatto come primo tentativo!
    5 points
  5. Non immagini che regalo ci fai nell'inviare queste foto alla community, soprattutto foto che ritraggono Epic Quest insieme alle espansioni ufficiali del gioco! Grazie a voi tutti che ogni giorno ci sommergete di materiale e idee. Sto lavorando al secondo episodio ma questa dannata pandemia ha devastato il lavoro di molti e tagliato drasticamente il mio tempo libero. Abbiate solo pazienza e fiducia. Non manco mai ad una promessa.
    4 points
  6. capuleius

    Galleria di capuleius

    Una goccia di colla più tardi, ed ecco il dodicesimo nonché ultimo step! Ho dipinto color oro tutti i puntimi e le borchie dell'armatura di Skeletor ed ho finito le sfumature della gemma rossa sul petto. La cintura è nera con decorazioni dorate, i mutandoni sono neri con lumeggiature grigie, la spada ha riflessi metallici sulla lama, l'elsa viola e l'impugnatura color cuoio con una gemma rossa in fondo. Per questo step finale ho fatto le foto come si deve: per preparare il "set" (una roba che più artigianali non ce n'è) uso un cartoncino nero tenuto in piedi con un pezzo di scotch ad
    4 points
  7. Dany

    Pimp my Quest

    Oggi vi faccio vedere le prove per le porte segrete...
    4 points
  8. Dany

    Pimp my Quest

    Grazie tante @the butcher, presto posterò ancora... nel frattempo vi faccio vedere altri 2 tipacci. Uno è un'imbucato...
    4 points
  9. Arrivato il materiale di Epic Quest...!!!!🤗🥳🥳🥳 Complimenti a tutti per l’ottimo lavoro... e per aver reso possibile a tutti noi di poterci giocare...!!!! Grazie. 🤗
    3 points
  10. Ho acquistato il prodotto Livax e ho potuto vedere che riesce a rimuovere qualsiasi vernice. I miei orchi sono stati verniciati quando il gioco è uscito e anche io ho usato vernici Humbrol. Il risultato è stato sorprendente.
    3 points
  11. Con tutto quello che si trova sul mercato potevano fare molto di meglio!!!!
    3 points
  12. Prima fase: milliput nero Seconda fase: to paint Terza fase: da ultimare il Gargoyle di Boris
    3 points
  13. Squadra completa. Basetta realizzata con Milliput nero. Prima e dopo. Dreadnought completo.
    3 points
  14. Dany

    Pimp my Quest

    Tabellone completo dei corridoi mancanti, ho provato ad assemblarlo prendendo i pezzi della forma giusta ma casuali per vedere se riportassero tutti gli "incastri" e sembra che vada tutto bene. Nei prossimi giorni dipingerò tutto in attesa dell'arrivo dei magneti.
    3 points
  15. Dany

    Pimp my Quest

    Ho cercato di "abbellire" la stanza centrale incidendo il pavimento... sono abbastanza soddisfatto del risultato. Anche per questo metto la foto con e senza flash.
    3 points
  16. Dany

    Pimp my Quest

    Primo assemblaggio del tabellone, credo che coincida tutto... quando i pezzi saranno magnetizzati diventeranno stabilissimi. Metto la foto dall'alto con e senza flash...alcuni pezzi sono ancora da dipingere.
    3 points
  17. Le miniature saranno come quelle presentate durante il KS... il colore definitivo, invece, non sarà sicuramente questo, ma, come già annunciato, dovrebbe ricalcare quelli dell'HQ originale (eroi rossi, orchi verdi, caos grigio, ecc...) Quelle viste, da quel che ho capito, sono dei "prototipi" di stampa e credo/spero che la definizione di alcuni elementi aumenterà con la produzione in serie. Con il mio gruppo, appena cade una dado atterra c'è chi urla: JUMANJIIIIII 🤣🤣🤣 🤣🤣 🤣🤣 🤣🤣
    3 points
  18. Senza offesa per chi ci vuole investire, ma questo mi sembra una ciofeca... meglio comprare il gioco originale che costa uguale e poi integrare il tutto con le miniature reperibili, ci sono ormai ottimi produttori e qua sulla Fucina materiale in abbondanza.
    2 points
  19. lupokami

    Ciao!

    Buongiorno a tutti! In questi giorni, dopo la scomparsa di mio padre, mia madre ci ha raggiunto qui a millemila chilometri di distanza ed abbiamo ripreso a fare delle chiuse allucinanti ad HeroQuest, aprendo un mondo a quei poveretti che non hanno mai avuto il piacere di giocarci (e a lei stessa, che trent'anni fa ci faceva da stregone fisso senza aver mai provato l'ebbrezza di spaccare tutto con i personaggi). Vista la mole di partite che facciamo ogni giorno, tra ferie e lockdown, temo che presto finirò il materiale. Credo proprio avrò bisogno delle risorse della community! Di nuov
    2 points
  20. ZioDario

    Galleria di ZioDario

    Buonasera! Sono iscritto al gruppo già da un po', ma non sono mai stato un utente attivo. Ciononostante, ho trovato tantissime risorse davvero utili sul forum e per questo ringrazio tutti! Detto questo, vorrei condividere con voi la mia galleria di miniature! Ho voluto provare a fare un'edizione remastered dell'originale (nostalgici, non odiatemi) e per farlo ho utilizzato le miniature di Boris! Spero vi piacciano! 😀
    2 points
  21. Dany

    Restart

    Guardavo la scatola da una vita senza avere il coraggio di aprirla per iniziare a dipingere il suo bellissimo (e oggi rarissimo) contenuto, ma da quando sono iscritto qui ho visto talmente tanti bei lavori che ho deciso di iniziare a dipingere Durin's Doom della Ral Partha e queste sono le prime foto che vi posto. Lui (credo sia Durin) è il primo di un party di 4 impavidi nani che vanno ad affrontare Smaug per riprendersi l'oro che gli è stato rubato. E questa è la base... nel "buco" dietro alla zampa andrà fissata la roccia con sopra Durin.
    2 points
  22. @the butcher io ho preso il decerante per pavimenti. Se clicchi sul link che ho messo vedi la foto. L'ho preso in un negozio di detersivi e articoli casalinghi, circa 5 euro se ricordo bene.
    2 points
  23. Grazie! Braccia e gambe sono delle zombie, riposizionate, coi punti critici coperti dalle bende. Di clonato c'è il volto, di una miniatura di Warhammer.
    2 points
  24. L'acqua raggia sulla plastica fa danno se non la sciacqui subito. Su youtube c'è un video di uno che ha pulito le miniature di HeroQuest mettendole a bagno per pochi secondi nell'acqua raggia e facendole "saltare" come se fossero in padella. Comunque è un rischio. Livax è un decerante. Le puoi lasciare a mollo anche per mesi. Ce ne sono diversi tipi, quello che uso io è quello citato in questo post.
    2 points
  25. Grazie, cerco di impegnarmi con quel poco che ho (il pennello che si vede sopra da tempo non ha la punta, ma me lo faccio andar bene), ho cercato di scattare una foto un po' più drammatica della fuga di Sir Ragnar:
    2 points
  26. enricoico

    Buongiorno

    Buongiorno a tutti... ho ripreso in mano la mia vecchia scatola di Heroquest e ho visto che purtroppo mancano tutte le carte. Così per ristamparle mi sono imbattuto in questo forum e ho visto che ci sono anche molte carte nuove! Grazie.
    2 points
  27. Dany

    Galleria di ZioDario

    L'illuminazione delle fiamme sul corpo è bellissima! Non vedo l'ora di vedere gli altri maghi...
    2 points
  28. 2 points
  29. Dany

    Pimp my Quest

    Stasera vi faccio vedere qualche passo avanti... pezzi d'angolo (pavimento, colonna e pareti). Muro da 3 e muro da 2... Dimenticavo... sono ancora da dipingere...
    2 points
  30. Ciao a tutti sono nuovo del forum e del gioco stesso. Non avendo possibilità di giocare a 2 giocatori ho improvvisato delle regole "istantanee" per giocare alle mappe del set base. In pratica rendo visibile tutte le stanze fin da subito agli eroi e tiro i dadi nelle occasioni in cui eseguo una ricerca o si trovano di fronte ad un trabocchetto o una porta segreta. Nella fase nemica muovo sempre di tutte le caselle possibili i guerrieri verso il più vicino eroe e attacco se mi trovo adiacente ad un eroe. Metto inoltre la possibilità di tirare un dado ogni volta che uccido un
    1 point
  31. In effetti l'incantesimo colpisce chiunque sia nella stanza, eroi compresi. Generalmente l'elfa che nel nostro gruppo lo utilizza, lo fa quando la stanza è piena di mostri, di solito quella centrale. Ho specificato il regolamento USA perché utilizziamo solo quello. Eventuali varianti potete stabilirle insieme al gruppo di gioco, l'importante è come sempre che il gioco sia equilibrato.
    1 point
  32. saga74

    buonasera

    Grazie per avermi accettato al forum.
    1 point
  33. Ciao AviivA85 e benvenuto sul Forum Italiano di HeroQuest. Qui troverai infinite risorse gratuite e in italiano per espandere all'infinito il più bel boardgame del mondo. Prendi quanto prima visione del Manifesto del Forum. Se hai dubbi sul funzionamento delle varie sezioni apri un ticket nella sezione Supporto Online. Ti auguro buon divertimento e buona permanenza a nome della redazione Heroquestgame.com.
    1 point
  34. Dany

    Galleria di capuleius

    Bellissime!!! Sei bravissimo!
    1 point
  35. Conan 75

    Galleria di capuleius

    Bellissime entrambe.👏
    1 point
  36. Il mio mago!
    1 point
  37. La pitturazione è sempre orrenda... dovuta ad un ipotetico pesce d'aprile?
    1 point
  38. Grazie @lestodante allora vado a fare la spesa. Mi auguro di trovarlo.
    1 point
  39. Grazie @Dany. Mai esagerare, comunque. Le stesse foto, insieme ad altri miei lavori di pittura, sono presenti su Instagram. Per chi volesse ed a chi fa piacere, può cercarmi digitando il nome relativo.😁 https://www.instagram.com/varian_greystorm/
    1 point
  40. 4m3n0

    Pimp my Quest

    Mi hai ispirato con quelle pareti di polistirolo (con tanto di passaggio segreto!) Questo altare rasenta la perferzione:
    1 point
  41. Certamente👍, era solo la falce che non mi piaceva. Cercare di unire classico e moderno temo non sia stato facile, e perciò hanno deciso di fare così purtroppo.😕 Rispetto la tua opinione, ci mancherebbe che dovevi pensarla come me.🙂 Bella questa, ah ah ah ah ah ah!😂 Dici? Questa è una cosa che non sapevo (o forse non ho letto bene nella pagine precedenti), e mi fa piacere.😉
    1 point
  42. Ciao @Urgrim, benvenuto nel forum e buon divertimento!
    1 point
  43. capuleius

    Galleria di capuleius

    Ciao a tutti! Eccomi qui con il nono step. Finalmente la carnagione di Skeletor ha raggiunto quella giusta tonalità di azzurrino malaticcio che la caratterizza. 🙂 Ho cominciato a dare il fondo al teschio, che nei giocattoli è giallo con sfumature verdi. Ho cominciato anche a dare un po' di riflessi metallici al bracciale sinistro, per vedere come viene. Alla prossima!
    1 point
  44. Tranquilli che il gioco arriva entro il 31 aprile!
    1 point
  45. Datemi pure del purista, ma davvero non riesco a comprendere il senso di queste nuove aggiunte tra gli eroi. Il druido (o druida in questo caso, che suona ancora più stravagante) in generale è un personaggio tipico delle foreste della Gallia, amante della natura e creatore di pozioni, ma che io sappia non è certo un personaggio incline al combattimento nè tantomeno ad avventure in dungeon oscuri, essendo essi stessi eremiti che tendono a girovagare nelle foreste alla ricerca di piante o dediti a rituali in luoghi magici. Non capisco l'attinenza con un fantasy dai toni classici a tinte da
    1 point
  46. Collin... del gioco da tavolo Mice and Mystics.
    1 point
  47. Una mia interpretazione di drago letteralmente ispirata alla cultura giapponese; potrebbe essere l'immagine per una carta incantesimo! (scusate per la qualità delle foto ma sono quasi tutte incorniciate con vetro anteriore)
    1 point
  48. Foto più nitida del mago.
    1 point
  49. Antaress

    Random Quest

    Ciao a tutti, mi chiamo Alex e Hero Quest è un gioco in scatola che mi è sempre piaciuto di brutto, la pubblicità in TV era accattivante, a me è sempre piaciuto il mondo fantasy e in particolare LoTR (avevo il cartone in cassetta, se lo riguardo adesso pessimo, anche perchè è solo la prima parte, come saprete non è stato mai ultimato), ma vedere il gioco HQ nel lontano 1989 a casa di un mio amico è stato qualcosa di incredibile! Lo dovevo avere! così dopo qualche mese (fortunatamente Natale era vicino) mi è arrivato, poi co, tempo l'ho espanso, ottenendo alcune espansioni e arrabattando altre
    1 point
  50. In passato avevo adottato anch'io un sistema del genere ma oltre al denaro assegnavo dei punti esperienza ed una volta raggiunta una certa soglia facevo "passare" di livello i PG che potevano incrementare di 1 punto le loro statistiche (attacco, difesa, punti corpo, punti mente, movimento, abilità speciali, ecc...)
    1 point

FORUM ITALIANO DI HEROQUEST

Il Forum Italiano di HeroQuest è gestito dalla redazione Heroquestgame.com, online dal 1999. Le risorse che troverai qui sono tutte gratuite, nella maggior parte dei casi in italiano e se stavi cercando un posto per far rivivere la tua passione per HeroQuest, la tua ricerca è terminata. Benvenuto nel mondo dei dungeon da liberare, delle missioni da compiere ai confini del conosciuto, delle armi da forgiare, dei misteri da svelare.
Benvenuto nel mondo di HeroQuest.

HeroQuest è un marchio della Hasbro - Games Workshop Inc. - Tutti i diritti sono riservati. Questo sito non intende ledere in modo diretto o indiretto diritti di copyright legati alla proprietà del marchio ma esiste esclusivamente per lo scopo di continuare a diffondere la conoscenza del gioco e delle sue espansioni. 

HeroQuest is a trademark of the Hasbro - Games Workshop Inc. - All rights reserved. This site doesn't intend to injure in direct or indirect way copyrights to the ownership of the trademark but it exclusively exists for the purpose to keep on spreading the knowledge of the game and its expansions.  

Facebook

×
×
  • Create New...

Important Information

By browsing this site I accept the Terms of Use.