Vai al contenuto

Leaderboard


Popular Content

Showing most liked content since 24/12/2017 in all areas

  1. 8 points
    MrBlue

    Overload

    Amici del Forum, ho appena saldato l'extra di banda con i nostri server. La cifra sale di mese in mese e inizia seriamente a preoccuparci. Quindi insieme a @Marco Marini in qualità di programmer abbiamo optato per queste soluzioni che verranno attuate entro 24 ore. 1) Accesso ad alcune aree de La Fucina limitato ai soli iscritti. Il carico di utenti che visualizzano i contenuti ha superato le 10mila unità al mese (parlo di IP unici provenienti da tutto il globo). Rischiamo il tracollo. Quindi chi vuole sbirciare ne La Fucina dovrà necessariamente avere un account; 2) Dal 1° Febbraio effettueremo un controllo capillare sulle utenze. Account con zero contenuti (nessun post, nessun upload) e non si collega da oltre 12 mesi verranno eliminati; 3) Queste sezioni saranno visibili solo a login effettuato: - HeroquestWorld - HeroquestForge - Space Crusade - WarhammerQuest Sono le due aree del forum che generano più traffico e limitandone la visualizzazione agli iscritti ridurremo sensibilmente il carico. Altri provvedimenti seguiranno e verranno descritti in questo post.
  2. 7 points
    The MasTer

    Porte 3D alternative alle originali

    @Wallag a breve La Fucina inizierà ad ospitare i files per le stampe in 3D. Noi ci stiamo preparando perché quasi sicuramente per il prossimo inverno avremo una stampante 3D. Il mio sogno è quello di fornire i file degli oggetti (oltre che in versione paper) in versione 3D pronti per la stampa. Ve l'immaginate? Chi chiede la stampa di un determinato questpack de La Fucina avrà la possibilità di ricevere a casa sia il questbook che.. eventuali eroi/mostri aggiuntivi!
  3. 6 points
    lestodante

    [TRAD] The Tears of Times Passed

    Qualche giorno fa mi sono imbattuto in questa singola avventura scritta da Jacob Busby nel 2003 e pubblicata sul sito Ye Olde Inn. L'ho trovata molto interessante per cui ho pensato di cimentarmi in una traduzione in italiano. Spero non solo di far cosa gradita a tutti, ma soprattutto che non sia già stata tradotta da qualcun altro (comunque nella Fucina non ne ho trovato traccia). Man mano che procederò con la traduzione posterò qui il testo, in modo che se qualcuno voglia contribuire o rettificare qualcosa sia libero di farlo. Il link di download del pdf dell'avventura originale in lingua inglese è il seguente: http://north-american.yeoldeinn.com/downloads/quests/busby-tears-of-times-passed.pdf
  4. 6 points
    The MasTer

    Wizard Quest Pack

    Eccola qui. La risoluzione è molto più bassa di quella finale, ovviamente.
  5. 5 points
    Cris

    Stampa del materiale de La Fucina | STEP 1

    Ieri sera é arrivato il pacco!!! Sono very happy!!! Imballaggio molto buono e contenuto super protetto. Premetto che ho acquistato l’intero pacchetto. Ieri mi sono limitato ad unboxare tutto e sballare le prime cose....prima impressione OTTIMA! Ho pesato il tutto...quasi 3kg di spettacolo!!! posto qualche foto in attesa di toccare tutto con mano stasera.
  6. 5 points
    jnx76

    HeroQuest Reborn

    Hello Everybody!!! E' da un po' che non posto qualcosa, ma il processo HeroQuest Reborn va avanti! Siamo alle fasi finali..... Mamma mia che faticaccia ritagliare le porte per dargli un po' di consistenza le ho stampate su carta pesante (160 mg) e poi incollate su cartoncino (volgarissima scatola da spedizioni amazon)
  7. 5 points
    The MasTer

    Dwarf Quest Pack

    Ho pronto anche il background. In serata lo pubblico qui.
  8. 5 points
    The MasTer

    Wizard Quest Pack

    Se vogliamo fare un omaggio a Dragonlance: Per la versione che segue, invece, dobbiamo attendere l'okay dell'autrice Non credo che arriverà. Ho scoperto or ora che è la copertina di un libro fantasy. Peccato :(
  9. 5 points
    Kamaleon

    Wizard Quest Pack

    Dal momento che il fulcro del Wizard Quest è il mago, bisogna creare alcuni Artefatti ad hoc per non far morire subito il mago. Con soli 4 punti corpo il mago, soprattutto all'inizio se vogliamo continuare a seguire lo stesso modus operandi del Barbarian e dell'Elf Quest (ovvero 3 missioni in solitaria e 7 in gruppo) è decisamente penalizzato. Suggerirei: - un artefatto che incrementa almeno di 2 i punti corpo del mago - di inserire gli armigeri de "I Maghi di Morcar" (buono soprattutto per le prime tre missioni) - creare almeno un set di incantesimi di protezione / richiamo di incantesimi (forse meglio protezione) Queste sono le prime idee. Inoltre bisogna pensare ad almeno 3 nuovi mostri da inserire + il boss finale (uno stregone con 6 incantesimi propri). Per il background, attendo l'ispirazione
  10. 5 points
    The MasTer

    Wizard Quest Pack

    Certo che ce l'ho, @Kamaleon. Ne ho una ventina in cantiere tra Epic Quest, Biblioteca di Epic Quest, Quest Singole, Mini e QuestPack. L'obiettivo primario adesso è quello di completare l'impaginazione di un paio di traduzioni già completate da @Nano Idolone che non riesco più a tenere incatenate e non fanno altro che chiedermi d'essere messe ne La Fucina. Ho concepito il Wizard Quest Pack come un'avventura improntata per la maggior parte sulla magia dove il Mago ha un ruolo determinante nel party e la marea di mazzi di incantesimi pubblicati in questi anni dagli heroquesters di questo Forum è stata di grande ispirazione. La traccia, come sempre, è elementare e lo scorso anno ho scritto il flow-chart (a mano) dei primi 5 livelli. Ho abbozzato anche una piccola mappa (con i mezzi usati per Epic Quest) e le idee attendono solo di essere messe nero su bianco - si fa per dire. La trama, dicevo, è estremamente lineare e semplice: La Torre dei Sospiri è un luogo oscuro e misterioso che da sempre domina sul piccolo villaggio di Renoghast. Dall'alto della sua costruzione, la cui origine si perde nella notte dei tempi, Darkorg detto Il Sadico, domina e comanda grazie alla straordinaria potenza dei suoi incantesimi. Renoghast ha resistito per lungo tempo ma le sue difese sono ormai distrutte. Le orde di Goblin Neri e di Fimir delle Montagne hanno ucciso i soldati e devastato gli splendidi frutteti e le coltivazioni, unica fonte di sostentamento per la piccola comunità e adesso si apprestano a scagliare l'ultimo attacco per ridurre Renoghast una colonia, l'ennesima, di Darkorg. La vuoi vedere, la mappa?
  11. 5 points
    PelleVerde

    Un nuovo campione

    Salve a tutti e ( visto che ci sono) buon anno! Sono nuovo del forum,ma molto navigato per quello che riguarda heroquest.Ho avuto la fortuna di avere due fratelli più "piccoli" con i quali ho potuto condividere ore di gioco di heroquest sia versione base,sia con le tre principali espansioni ( la Rocca di Kellar,Il ritorno del Signore degli Stregoni,e L' orda degli Ogre). Tutto il materiale( molto vissuto) è custodito gelosamente da uno dei miei due fratelli. Ho molti bei ricordi legati a heroquest e ad altri giochi sempre della MB( tipo il cugino dello spazio...).L' unico grande rammarico è la non molta dimestichezza con download e affini,ma imparerò( spero). Per il momento vi auguro un buon lavoro a tutti,anche se spulciando un po' in giro mi è balenata una mezza idea,ma devo verificare prima di fare un post appropriato.
  12. 5 points
    The MasTer

    Donald Quest. L'HeroQuest di Walt Disney

    Il numero 3240 del 27 Dicembre 2017 del settimanale Topolino inaugura la saga fantasy Donald Quest, un'avventura fantasy a caccia di draghi con i personaggi di Walt Disney. Ho letto il primo episodio dell'avventura ed è davvero ben strutturato con tanto di background. Non devo dirvi dove trovare Topolino ma se amate HeroQuest sono certo che apprezzerete Donald Quest!
  13. 5 points
    lestodante

    [TRAD] The Tears of Times Passed

    Iniziamo con la prima parte, l'introduzione all'avventura. Titolo: Il Rimpianto dei Tempi Passati (o dei Tempi Trascorsi) Anzitutto il titolo, tradotto letteralmente sarebbe "Le Lacrime dei Tempi Passati", ma penso che "Il Rimpianto dei Tempi Passati" sia più significativo (magari fatemi sapere le vostre preferenze in merito). Cronologia e presentazione: Quest'avventura è stata scritta con uno specifico scopo: creare un collegamento tra la versione Nord Americana ed Europea di HeroQuest. Quando la versione Europea (l'originale) fu pubblicata, il principale nemico secondo la trama era Morcar, un ex apprendista di Mentor. Nella versione Nord Americana invece il nome del nemico fu cambiato inspiegabilmente in Zargon. Sebbene si possa tranquillamente ignorare il nome del cattivo, Jacob ha scritto quest'avventura per dare un senso alla variazione del nome dell'antagonista. E' stato anche cambiato l'obbiettivo : Morcar è assetato di potere e di conquiste mentre Zargon è furioso, vendicativo ed accanito. Secondo Jacob, la corretta cronologia delle avventure di Heroquest potrebbe essere così elencata: Il set base La Rocca di Kellar Il Ritorno del Signore degli Stregoni The Halls of Durrag-Dol (da White Dwarf 134) Revenge of the Weather-Man (da Marvel Winter Special) Inn of Chaos (da Adventures Unlimited n.5) The Eyes of Chaos (da White Dwarf 145) L'Orda degli Ogre I Maghi di Morcar La Compagnia della Morte Il Rimpianto dei Tempi Passati (quest'avventura) L'Orrore Ghiacciato La Maga dello Specchio Cercare di dare la giusta collocazione temporale è talvolta ingannevole. Sono state omesse le due avventue in solitario, Running the Gauntlet e A Growl of Thunder (presenti sui libri di Dave Morris) poichè non sembrano avere alcuna connessione con la trama principale e forse sarebbe meglio trattarle come scenari a parte. Portate a termine le avventure del set base, si presume che la salvezza dell'Imperatore sia un evento prioritario, per questo, La Rocca di Kellar è stata indicata prima del Ritorno del Signore degli Stregoni. E' indicato che Morcar abbia impiegato del tempo prima di riuscire ad ottenere il controllo sull'Orda degli Ogre. Durante questo periodo si da per scontato che gli Eroi abbiano continuato ad imbattersi in altre avventure semi-ufficiali più brevi: The Halls of Durrag-Dol, Revenge of the Weather Man, The Inn of Chaos e infine l'ultima aventura semi-ufficiale intitolata The Eyes of Chaos, divisa su due livelli. Giocando questo scenario prima dell'Orda degli Ogre si ha l'impressione che gli Eroi si imbattano in una cospirazione che successivamente farà da congiunzione con gli eventi che seguiranno. I Maghi di Morcar inizia con i sopravvissuti dell'Orda degli Ogre che vengono spazzati via dai quattro stregoni di Morcar. Alla fine dell'avventura gli Eroi sconfiggono i quattro Maghi di Morcar nella sua cittadella. Si presume che i piani di Morcar siano stati pesantemente intralciati dall'accaduto e che egli sia quindi costretto a ritirarsi. Durante questo presunto indebolimento, la Compagnia della Morte ha la possibilità di organizzarsi e diventare una minaccia per l'Imperatore. Questo spiegherebbe anche perchè Hinsgrim non abbia tradito l'Imperatore in precedenza: non poteva tentare di conquistare l'Impero sotto la minaccia di Morcar perchè il regno sarebbe comunque caduto sotto il dominio del malvagio stregone. Tuttavia, una volta che Morcar è stato respinto, Hinsgrim può insorgere con la Compagnia della Morte e tentare di prendere il sopravvento. Al termine de Le Nuove Imprese, l'azione porta l'attenzione verso i piani di Zargon. Quest'avventura ha a che fare con la fine di Eshlil, la spia che avvertì l'Imperatore riguardo la Compagnia della Morte. Spiega anche le origini di Zargon e getta le basi per le due successive espansioni (Barbarian ed Elf Quest Pack).
  14. 5 points
    GoblinBookie

    Stampa del materiale de La Fucina | STEP 1

    Come promesso ecco alcune foto!!! Spero si riesca a comprendere la qualitá del prodotto, perché credete é veramente eccezionale!! Assolutamente imperdibile se amate Heroquest!!
  15. 4 points
    capuleius

    Ciao a tutti!

    Ciao a tutti, ho da poco scoperto questo forum e sono corso subito a iscrivermi. HeroQuest è da sempre il mio gioco preferito, mi era un po' uscito di mente ma è ritornato ultimamente quando ho pensato che potrei iniziare i miei bimbi ai segreti del dungeon :D... E' ancora un po' troppo presto (il maggiore ha visto il disegno sulla confezione ed ha avuto gli incubi tutta la notte!...), ma quando arriverà il momento avrò un sacco di materiale con cui fare delle belle partite. Grazie mille a tutti per lo stupendo materiale che mettete a disposizione!
  16. 4 points
    The MasTer

    Wizard Quest Pack

    Aggiungo allo sviluppo l'idea che sto applicando al secondo episodio di Epic Quest e che avete già assaggiato nel primo, ovvero, avventure che possono essere giocate o no a seconda di determinate scelte effettuate nel corso della partita. Molto schematicamente: Su Epic Quest 2 renderà il tutto giocabile più volte per decine e decine di ore. Io penso sia un meccanismo da adoperare spesso nella stesura di avventure per HeroQuest. Rigiocandole si possono prendere altre vie...
  17. 4 points
    jnx76

    HeroQuest Reborn

    La vera soddisfazione è stato il ricostruire 'sto stramaledetto camino! Ho sudato 7 camicie!!!
  18. 4 points
    Slago

    Un saluto!

    Ciao gente, sono passati 12 anni da quando frequentavo assiduamente il forum. Una vita fa. Ripenso sempre alla bellissima gente che ho conosciuto e ai mille progetti (mai realizzati) e alle belle chiacchierate notturne... Nonostante tutto non ho dato via del mio HQ... come dicevo ieri a @The MasTer ho tenuto tutto: compresi Elf e Barbarian Quest. Vedo che in mia assenza avete fatto delle cose meravigliose e sono felice di vedere quanta passione ci state mettendo. Spero di riuscire a trovare del tempo per passare a trovarvi e magari aggregarmi a qualche progetto. Un abbraccio a tutti!
  19. 4 points
    The MasTer

    Wizard Quest Pack

    A me piacerebbe davvero molto usare l'immagine di Ekaterina Burmak come cover del Wizard Quest Pack. L'autrice, gentilissima, mi ha riposto immediatamente dandomi il suo okay ma mi è sembrata titubante. I diritti d'uso di questa splendida immagine sono stati acquistati dalle edizioni Osprey Publishing per il loro Frostgrave Folio. Ho appena inviato una lacrimosa email all'editore sperando di avere il loro go. Non ci conto molto ma non si sa mai...
  20. 4 points
    Farren

    Farren Furnitures

    E questa sarebbe un'idea per un uso alternativo della bara del vampiro. Manca ancora una basetta quadrata da mettete davanti, su cui ci saranno due alfieri e un cerimoniere ad aprire il corteo funebre. (Lo userò come seconda Carrozza Nera credo. ) PS Chiedo scusa agli amministratori se alcuni dei miei interventi sono OOT.
  21. 4 points
    Ghiro

    Gamezone ristampa Heroquest per il 25° anniversario

    L'occasione fa l'uomo ladro e gliela abbiamo data bella grande. Probabilmente non voleva truffarci tutti, gli bastavano molti meno. Oppure è come nel gioco dell'oca, bisognava fare 58.000 precisi.
  22. 4 points
    Orco Bruno

    Heroquest 25th: altri sei mesi

    @Salvatore alla versione originale vorrai dire...... scusami se sono troppo puntiglioso , ma sono un fan di HeroQuest che considero un gioco unico e inimitabile .......poi, una rilettura o rielaborazione di altra ditta ci può anche stare se è fortemente voluta......ma l'originale è l'originale e non si tocca....è ormai un classico .....non una vecchia versione di un imitazione odierna.....sarebbe ingiusto.
  23. 4 points
    lestodante

    Galleria di Lestodante

    Un piccolo aggiornamento... Ecco un Guerriero del Caos mutante che ho ricevuto in regalo per natale (quindi non realizzato da me) e che mi è arrivato soltanto oggi (eh, le Poste...). E' stato modificato l'elmo con tre spuntoni, più gli spuntoni sulle spalle e la mano a tentacolo. Da notare anche il simbolo dello scudo nero sulla placca sinistra dell'armatura. E giacchè ne approfitto per ripostare le foto dell'Orco-Mago e del Mago-Thor visto che mancavano in questa galleria (li avevo messi invece in altri due topic appositi della sezione Modellismo/Proposte)
  24. 4 points
    Dereghe

    Salve a Tutti

    Dopo quasi 25 anni dall'ultima volta in cui giocai a Hero Quest mi sono imbattuto per caso in questo Forum... ...Impossibile resistere alla voglia di tirar fuori il gioco dalla soffitta e ricominciare. Ciao Daniele
  25. 4 points
    lestodante

    [TRAD] The Tears of Times Passed

    Epilogo Ritornate dall'Imperatore stanchi e turbati. Nonostante Tanal sia stato sconfitto, la statua dell'imperatore è andata distrutta irreparabilmente ed Eshlil, l'impavida spia che mise in guardia l'imperatore riguardo la Compagnia della Morte ora giace senza vita. Sembra che Zargon abbia a che fare con Mentor. Appena giunti riferite le informazioni all'Imperatore ed a Mentor. Nessuno dei due sembra essere particolarmente contento. Mentor vi chiede di seguirlo nel suo studio per approfondire l'argomento. "Molto tempo fa", racconta, "ero un avventuriero proprio come voi. La mia squadra era formata da me, Rogar il Barbaro, Aak'ran l'Elfo Arciere e Zargon, un Combattente Nano. Insieme abbiamo affrontato temibili insidie e celebrato vittorie. Zargon era un eccellente guerriero, forse anche troppo. Gioiva del sangue versato dai suoi nemici ed in più di un'occasione la sua testa calda ci ha portato nei guai. A differenza degli altri della sua specie, Zargon conosceva i rudimenti della magia, sebbene fosse impaziente e non avesse mai dedicato il tempo necessario a studiare per esprimere al meglio il suo talento. La nostra ultima avventura insieme fu contro Kraluk il Corruttore. Kraluk, un demone degli inferi aveva scoperto un tomo magico, il libro che voi conoscete come Loretomo. Lo studiò con l'intento di comprendere i suoi grandi segreti e dominare su tutti noi. Tutto ciò che fu, è e sarà è scritto nel Loretomo, ma i suoi enigmi e la sua magia è difficile da comprendere. Persino adesso, dopo tanti anni, devo ancora discernere molti suoi segreti. Kraluk aveva già usato il Loretomo una volta; Gershwin Valos, un possente cavaliere dell'Impero, si accingeva alle nozze con la sua amata Elisabetha. La notte prima della cerimonia, furono uditi degli orribili suoni disumani provenienti dal suo castello. Gershwin, i suoi tre fratelli ed Elisabetha sparirono in circostanze misteriose e da allora nessun uomo ebbe mai il coraggio di entrare nel suo castello. Sapevamo che Kraluk aveva usato il Loretomo per apprendere i segreti della famiglia Valos e sapevamo che lo stesso destino sarebbe spetatto a tutti noi se Kraluk avesse continuato a tenere con se il Loretomo. Assaltammo il covo di Kraluk e dopo uno scontro duramente combattuto lo scacciammo via, mettendo al sicuro il Loretomo per l'Impero..." Mentor si fermò un momento. I suoi occhi divennero lucidi mentre guardava lontano al di la della finestra. "Ma la nostra vittoria fu pagata a caro prezzo. Zargon il nostro amico Nano, era stato gravemente ferito nello scontro con Kraluk e un taglio profondo segnava il suo petto. Riuscimmo a portarlo via, e con l'aiuto degli dei, i guaritori furono in grado di salvarlo. Ma fu costretto a restare nel suo letto per diversi mesi... Forse avremmo dovuto immaginare la tragedia che stava per sopraggiungere ma i nostri occhi erano bendati dalla nostra vittoria ed altre nuove minacce venivano alla luce. Da poco avevo preso con me uno allievo, Morcar, ma egli si schierò dalla parte del Caos e fuggì nelle Terre Devastate attraverso il Mare degli Artigli. Eravamo così concentrati sulle armate al di fuori dei nostri confini che non ci rendemmo conto del male che era in mezzo a noi. Usai la mia magia per contrastare Morcar mentre Aak'ran si occupava di perlustrare le Terre Deserte e Rogar sbaragliava le armate di suporto con fulminee imboscate. A quel tempo c'era l'usanza per i guerrieri di presentare le proprie armi all'Imperatore una volta all'anno, durante le festeggiamenti invernali. Era il regno dell'Imperatore Sven II ed un rigido inverno. Pochi campioni riusciscirono a raggiungere la corte dell'Imperatore quell'anno e quelli che giugevano, spesso portavano profonde ferite della guerra che Morcar stava conducendo sul territorio. Ci riunimmo e con gioia fummo sorpresi dalla presenza di Zargon che ci attendeva nella corte. Ciascun membro delle nostre truppe si fece avanti, io per primo, per porgere il mio bastone al nostro signore. Poi Rogar; la sua spada dipinta di rosso col sangue degli orchi. Poi si fece avanti Aak'ran per ricevere la benedizione sul suo arco." Mentor ridacchiò, furono in pochia riuscire ad evitare una freccia scagliata da quell'arco. Infine," Mentor strinse forte i braccioli della sedia, le sue nocche divennero bianche, "infine Zargon si fece avanti. Si inchinò, la sua ascia era distesa davanti all'Imperatore. Appena l'Imperatore si avvicinò, Zargon scagliò l'elsa dell'ascia sul volto dell'Imperatore. L'Imperatore cadde all'indietro e Zargon lanciò in aria la sua ascia, un colpo mortale a noi familiare che avevamo visto eseguirlo più e più volte durante le nostre imprese. L'ascia cadde violentemente ma Rogar parò il colpo mortale con la lama della sua spada. Troppo tardi avevo compreso cosa era accaduto. Kraluk era anche conosciuto come Il Corruttore. Nonostante avessimo curato le ferite fisiche inflitte dalla sua spada, le ferite dello spirito erano ancora presenti. Eravamo così concentrati su Morcar che non riuscimmo a vedere che Zargon si struggeva contro i suoi demoni interiori. Il costante attacco subito dalla sua mente fu un peso troppo grande da sopportare e tutto ciò che era di buono in lui fu espulso dalla sua anima. Ormai la persona che era innanzi a noi somigliava tanto all'eroe Nano che conoscevo quanto una noce somiglia ad una mela. Rogar e Zargon si affrontarono. Rogar era abile ma Zargon aveva forza e determinazione dalla sua parte. Lanciai un incantesimo per addormentare il nano ma Zargon era preparato e contrattaccò con la sua magia e l'incantesimo fu vano. Zargon inflisse un violentissimo colpo a Rogar che sfilò la spada dalle sue mani. Ma appena agitò la sua ascia per il colpo di grazia, il sul volto mutò sorpreso dal dolore di una freccia conficcata nella sua schiena. Con gli occhi colmi di lacrime, Aak'ran abbattè Zargon. Il nostro vecchio amico perì sul pavimento di pietra della corte dell'Imperatore. Come avete appreso dall'esempio di Sir Manfred, è usanza appendere le teste dei traditori alle mura così che ognuno possa vedere il prezzo che pagano i servitori del Caos. Ma i tempi e le tradizioni erano diverse. A quei tempi eravamo soliti bruciare il corpo finchè non ne restasse soltanto cenere. Mossi da compassione non potemmo far ciò. Sebbene il nostro amico era passato dalla parte del Caos, ricordavamo ancora i bei tempi. Trafugammo il corpo di Zargon e lo seppellimmo all'interno della foresta di Keldor. Da allora niente fu più come prima. Rogar continuò le sue incursioni contro Morcar, tormentando le truppe di supporto, ma era consapovele che stava soltanto ritardando l'inevitabile. Aak'ran, adirato per la morte del suo amico, si mise sulle tracce di Kraluk, che si preparava ad usare un antico artefatto chimato la Pietra Oscura. In un epica battaglia Aak'ran constrinse Kraluk a tornare nella sua tana e a intrappolarlo, ma Aak'ran morì poco dopo il conflitto. Ed io... Io non provai più alcuna gioia nellavventurarmi. La mia felicità era morta sul pavimento della corte dell'Imperatore. Mi ritirai per studiare a fondo il Loretomo. Nel frattempo avrei istruito nuovi eroi: Kelvinos, Ladril, Durgin e Alethorn. Sotto alla mia guida, furono in grado di restare uniti e abbattere il Signore degli Stregoni, uno dei più temibili alleati di Morcar. Ma Morcar tardò a reagire. Invocò il demone del ghiacci, conosciuto come l'Orrore Ghiacciato, e con un potente scettro pianificava di creare una nuova era glaciale. Poi un altro disatro. Mentre scrutavo le pagine del Loretomo, mi sono imbattuto in un verso che può essere letto soltanto alla luce della luna piena. Il verso recita: il destino del nano sarà il destino di tutti. Troppo tardi ho trovato il suo significato, poichè mentre leggevo il testo, terribili tradimenti avvenivano in ogni dove. L'Imperatore ha ricevuto una delegazione dal regno degli Elfi. Un'emissaria, conosciuta come Sinestra, sorella di Terellia, regina degli Elfi, è stata invitata alla corte per fondare un'alleanza tra l'Impero e gli Elfi contro il potere di Morcar. Ahimè, vorrei potessimo leggere i cuori e le anime che incontriamo in questo mondo. Due anni prima del nostro incontro, Sinestra è stata convertita da Kraluk al lato oscuro. Come la luce della luna incontrò le sue truppe, queste si trasformarono in lupi mannari. Le guardie dell'Imperatore, stordite dal troppo bere, non erano all'altezza degli uomini-lupo di Sinestra. Avevamo solo ritardato l'addio dell'Imperatore a questo mondo. Egli fu vittima di Sinestra prima che io potessi raggiungerlo. Nei giorni a seguire l'impero era quasi crollato. I baroni discutevano della successione al trono e si accusavano l'un l'altro per la morte dell'Imperatore. Inutili battibecchi si trasformavano rapidamente in spargimenti di sangue. Fuggitivi che scappavano dalle bufere scatenate dall'Orrore Ghiaggiato, trovarono maggior sicurezza nell'Impero rispetto alle loro case che avevano abbandonato. Gli Elfi non andavano meglio poichè Sinestra e Terellia si fecero guerra a vicenda. Gli Orchi colsero l'opportunità per attaccare il territorio dei Nani; privati delle vie di scambio con l'Impero, i Nani erano indeboliti e meno equipaggiati delle forze degli Orchi. E intanto Morcar era pronto ad attraversare il Mare degli Artigli ed invadere l'Impero da ovest. Fummo colti dalla disperazione. Fu una decisione difficile da prendere, ma era necessario concentrare le nostre forze sull'Impero. Nani, Elfi e Barbari avrebbero badato da soli alle loro terre. Anche questa decisione non fu facile e Kelvinos abbandonò il consiglio per far ritorno al suo regno, sperando di sbarazzarsi dell'Orrore Ghiacciato. Il Loretomo ci indicò una una gemma magica conosciutà come la Stella dell'Ovest. Si diceva che questa gemma aveva il potere di riunire i cuori degli uomini. Mandammo Rogar, Ladril, Durgin e Telor a recuperarla, mentre io rimasi per organizzare quel poco di resistenza contro l'avanzata del Caos. Contattai i Cabiri; e fu un bene. L'unione dei loro poteri magici fu in grado di rallentare le flotte di Morcar e concesse più tempo a Rogar per trovare la Stella dell'Ovest. Usando il potere di questa gemma, fu in grado di di riunire i combattenti dell'Impero e li condusse in battaglia trionfando sulle forze di Morcar. Con l'Impero di nuovo riunito la pace si diffuse velocemente sulle terre circostanti ma nessuna delle nostre vittorie era definitiva. Kelvinos sconfisse l'Orrore Ghiacciato ma non fu mai più visto. Morcar tramava ancora nelle lande desolate aldilà del Mare degli Artigli. Sinestra fu respinta nella sua roccaforte a Gliness Fen con il suo amante, Tormuk il Necromante, e i Nani furono in grado di mantenere il possesso sull amaggior parte delle loro terre, sebbene Karak Varn cadde in mado agli Orchi". Mentor si fermò e poi guardò dritto nei nostri occhi. "Se Zargon è risorto, sarà un terribile nemico. Cercherà un corpo adatto per la sua essenza e temo che possa stringere un patto con altre forze del male. So già che ha localizzato lo scettro di ghiaccio e riportato in vita l'Orrore Ghiacciato. Mi son giunte voci riguardo un complotto da parte di Sinestra per rivendicare il trono degli Elfi. Potremmo anche aver confinato Morcar nelle Terre Deserte ma temo che con questa nuova minaccia, l'Impero avrà bisogno delle vostre forze come non mai." _________________________________________ La traduzione adesso è completa... @The MasTer, @Flash, non mi da più la possibilità di editare il primo post, c'erano delle imperfezioni che volevo correggere
  26. 4 points
    lestodante

    [TRAD] The Tears of Times Passed

    @The MasTer aggiungo qualche immagine presa dal web che potrebbe essere usata per impaginare il questbook (se non trovi di meglio e se non vogliamo lasciare la cover dell'avventura originale)... Gli autori non li so! La statua in bianco e nero da usare all'interno del questbook se si trova uno spazio vuoto dove metterla, giusto per abbellire la parte delle note (magari nella seconda parte delle note). Le altre due invece potrebbero rappresentare il rituale in cui viene assassinato Eshlil e il potente Zargon che è risorto e ha preso in prestito il corpo di un Guerriero del Caos.
  27. 4 points
    MOne

    Ciao a tutti!

    Ciao a tutti, quest'anno mi hanno stupito regalandomi per Natale una scatola del set base che mi ha getatto nel fiume dei ricordi... Cercando su internet informazioni sul materiale ed il contenuto originale ho trovato questa bellissima community, ed ho colto subito l'occasione per iscrivermi! Buon game a tutti! :-)
  28. 4 points
    Wallag

    Eroi e Mostri in stampa 3D

    Va bene ragazzi, Natale è passato, ma un bel regalo ve lo voglio fare (ovviamente il mio regalo sta solo nel fornirvi il link del sito... tutto il materiale non è mio ) Ecco i files per la stampa 3D delle miniature del SET BASE, dell'espansione THE FROZEN HORROR e quelle di MAGE OF THE MIRROR https://springer3dscans.wordpress.com/2017/04/10/base-game-set/ Happy Xmasssssss
  29. 3 points
    Ianis78

    Quest Master Legend

    Rieccomi dopo un lungo sonno... in realtà oltre casa famiglia e lavoro, mi sono dedicato alla lavorazione di ben 5 progetti che avevo in mente per giochi da tavolo, diversi da HQ e diciamo che sono ad un ottimo punto. Ma questa è un'altra storia... Nel frattempo ad ogni modo ho partorito finalmente una grafica accettabile per le mie carte incantesimo di Quest Master Legend, che dopo innumerevoli test e variazioni anche se me la canto e suono da solo sta diventando un bel giochino, da piena ispirazione heroquestiana ma con una genesi che poi mi ha portato a praticamente un nuovo gioco... Sotto le nuove carte il retro prossimamente su questi schermi.
  30. 3 points
    The MasTer

    Wizard Quest Pack

    Hai ragione. Seguo questa impostazione, allora. Sto organizzando il primo post in modo che contenga dei riferimenti rapidi al thread. Insisto: prevedo capolavoro.
  31. 3 points
    The MasTer

    Dwarf Quest Pack

    Ritardo dovuto ad un cambio di rotta per il Dwarf Quest Pack: ambientazione tra catene montuose taglienti e miniere profonde. Vi piacerà.
  32. 3 points
    Marco Marini

    Overload

    Io ho appena implementato le cover delle sezioni del Forum, per evitare clic inutili. Sezioni HeroquestWorld e HeroquestForge ne La Fucina accessibili solo ad utenti iscritti. Idem per la sezione Altri Boardgames
  33. 3 points
    Garunar

    Aalchos - Il Sole Azzurro: Parte I

    Ciao a tutti, amanti del fantasy! Un mio amico ha scritto un libro fantasy, ispirato a Tolkien e Martin per la maggior parte, ma comunque molto originale! Finalmente è riuscito a ottenere la possibilità di vederlo pubblicato tramite un crowdfunding online. Chiunque sia interessato può acquistare una copia in formato cartaceo o e-book da questo link https://bookabook.it/libri/aalchos-sole-azzurro-parte/ La campagna ha una durata di 100 giorni, se non vengono raggiunte 50 copie vendute i soldi vengono rimborsati, se non si arriva a 200 copie si riceve il libro anche se non viene pubblicato, altrimenti viene pubblicato e si riceve la copia preordinata. Io sono tra i primi fortunati ad averlo letto sia in fasi di elaborazione, sia nella forma finale, e vi assicuro che si tratta di una perla da non lasciarsi sfuggire! Fateci un bel pensiero e non ve ne pentirete, per qualsiasi informazione non esitate a contattarmi.
  34. 3 points
    Kamaleon

    Wizard Quest Pack

    Variazione sui mostri: - Ho modificato l'immagine dello spettro - Ho variato i PM dell'Ogre Mago
  35. 3 points
    The MasTer

    Wizard Quest Pack

    In generale sono da preferire immagini a tratto su fondo bianco, proprio come quelle originali. Ho un archivio ordinato di tutte le immagini di tutte le carte di HeroQuest e tutte le sue espansioni. Lo pubblico oggi e lo useremo come fonte. Se non dovessimo trovare l'immagine adatta dovremmo cercare sempre di sostituirla con una in quello stile. Prevedo un capolavoro.
  36. 3 points
    akeley73

    Buongiorno a tutti....

    Grazie per avermi accettato in questo forum. Volevo iniziare mio figlio ai giochi di ruolo ma per evitargli l'impatto monolitico di grandi firme come DnD o Vampire the Masquerade, molti m'hanno consigliato di cominciare con Hero Quest. Ed eccomi qui: quale posto migliore di un sito/forum completamente dedicato a questo gioco? Speriamo di coinvolgere il resto della famiglia in questa avventura... Anche questo è RPG!
  37. 3 points
    L'heroquester @Kamaleon (aka Adriano Maggio) è dal 2013 che scrive questpack da urlo. E grazie alla sua abilità, in passato, ha conquistato il Primo Premio al Quest Competition. Pochi giorni fa ha chiuso il suo cerchio con la Saga del Demone, una trilogia di straordinari questpack per HeroQuest, in italiano e gratuiti che ha pubblicato ne La Fucina del Forum di HeroQuest. Tre veri gioielli da giocare rigorosamente i sequenza. I tre episodi della saga sono: Invasione dal Sottomondo I Druidi di Laurelorn Il Ritorno del Demone
  38. 3 points
    Kamaleon

    Wizard Quest Pack

    Prime ispirazioni: Un messaggio di Mentor "Benvenuto giovane mago, ti ringrazio per aver risposto alla mia chiamata. Tu e i tuoi amici siete stati di grande aiuto in molte occasioni per la nostra gente, e proprio per questo motivo ho una nuova importante missione da affidarti. Hai mai sentito parlare del villaggio di Renoghast e della Torre dei Sospiri? Immagino di no. La Torre dei Sospiri è un luogo oscuro e misterioso che da sempre domina sul piccolo villaggio di Renoghast. Dall'alto della sua costruzione, la cui origine si perde nella notte dei tempi, Darkorg detto Il Sadico, domina e comanda grazie alla straordinaria potenza dei suoi incantesimi. Renoghast ha resistito per lungo tempo ma le sue difese sono ormai distrutte. Le orde di Goblin Neri e di Fimir delle Montagne hanno ucciso i soldati e devastato gli splendidi frutteti e le coltivazioni, unica fonte di sostentamento per la piccola comunità e adesso si apprestano a scagliare l'ultimo attacco per ridurre Renoghast una colonia, l'ennesima, di Darkorg. Temo che Darkorg si appresti ad espandere prepotentemente il suo dominio su tutta la regione. Con i suoi incantesimi è capace di plagiare le menti e di sottomettere le persone al suo volere. Pochi incantatori hanno cercato di frenarlo, ma sono caduti sotto il giogo dei suoi incantesimi. Purtroppo sono venuto a conoscenza che anche Morcar ha offerto il suoi aiuto a Darkorg e ha formato con lui un’alleanza. Come simbolo della sua alleanza, Morcar ha inviato i suoi Ogre Maghi ad affinare le loro abilità di stregoni. Mi chiederai perché ti stia raccontando tutto questo? Perchè penso che tu possa essere la persona giusta per accedere alla Torre dei Sospiri e fermare una volta per tutte i piani oscuri di Darkorg. Prima di questo, però, mi è stato chiesto di metterti alla prova. Non è bastata la mia parola a convincere la popolazione di Renoghast che tu sia un potente mago capace di fermare Darkorg. Mi hanno chiesto di metterti alla prova con tre missioni da loro indicate. Sono sicuro che riuscirai a superarle senza difficoltà, ma dovrai farlo da solo, per dimostrare le tu abilità. I tuoi amici potranno unirti a te solo dopo che avrai dimostrato le tue abilità magiche alla gente di Renoghast. Ti senti pronto ad affrontare le prove. mio giovane amico? "
  39. 3 points
    Skorza

    Ciao alla community

    Ciao a tutta la community. Mi chiamo Andrea, abito in provincia di Vicenza e sono felice di essermi registrato al forum. Ieri ho tirato giù dalla mensola più altra del garage la scatola di HQ acquistata 20 anni or sono, e pensate, mai giocato! All'epoca avevo solo aperto la scatola e defustellato il tutto e composto i vari mobili. Poi ho iniziato a leggere le istruzioni, ma visto le lungagggini preparatorie abbiamo rimesso via tutto pensando di riaprire la scatola un altro giorno, rimanendo però con l'idea (sbagliata) che ci volesse troppo tempo per giocare e che non sembrava essere interessante come gioco. Mai idea fu così sbagliata nella mia testa! Infatti ieri ho tirato giù la scatola e ho ricominciato dal punto lasciato 20 anni fa, con la differenza che a giocare ero io con 2 delle mie 3 figlie. Inoltre ho scoperto che ci sono state varie espansioni di questo gioco, e ho anche fatto la stupefacente scoperta del valore che ha oggi questo gioco. Sapere di avere un piccolo capitale dentro a una scatola di cartone non ha prezzo. Ora, un po' alla volta, cercherò di leggere ogni sezione del forum per scoprire tutto quello che ho perso in vent'anni (ma nel frattempo devo anche lavorare per il mantenimento della famiglia e seguire anche altre cose del mio tempo libero) e mi servirà diverso tempo, il forum è piuttosto corposo, complimenti agli amministratori. Ecco in breve quello che mi è successo da ieri a oggi che mi ha aperto una nuova finestra nel mondo. Buon 2018 a tutti e divertiamoci tutti, ce lo meritiamo a prescindere!! Skorza
  40. 3 points
    The MasTer

    [TRAD] Tutti i QuestPack di Drathe in italiano

    Drathe, tra gli admin di YeOldinn, mi ha personalmente autorizzato proprio ieri a procedere con la traduzione in italiano dei suoi questpack (scritti in inglese) per HeroQuest. È una splendida notizia per tutti gli HeroQuesters italiani! Ecco la lista ed i file che verranno tradotti: Chaos Unleashed The Cardinal Triune Vengeance for Vengeance The Mind's Eye (A Solo Quest for Wizard) Prince of Thieves (A Solo Quest for Dwarf) A nome della redazione heroquestgame.com ringrazio Drathe per la disponibilità.
  41. 3 points
    lestodante

    Goblin diversi

    @the butcher non sono poi tanto diverse come proporzioni. Tieni presente che i Goblin di HQ hanno le gambe divaricate e piegate mentre quello con lancia (da Warhammer Quest) ha le gambe dritte per cui sembra nettamente più alto. Forse l'unica differenza come proporzioni può stare nella grandezza delle mani che in HQ sono sempre piuttosto grosse. La Citadel aveva diversi scultori e sebbene grossomodo lo stile era uniforme, le varie differenze tra i modelli dipende anche da chi ha scolpito le varie miniature, ognuno ha il suo stile. Se fai caso, le miniature delle due espanzioni USA, in particolare dell'Elf Quest Pack, hanno personaggi con proporzioni diversissime rispetto a quelle cui siamo abituati (guarda la testa dell'elfo con spada a paragone con quella dell'elfo eroe)
  42. 3 points
    lestodante

    Dove e come posso dipingere le miniature di Heroquest?

    @Daniele28 se hai Heroquest avrai anche il libro delle imprese... sul retro del libretto trovi una pagina che illustra un Fimir, il Barbaro e il Gargoyle magnificamente dipinti da Mike McVey (pittore ufficiale della Citadel Miniatures). Nel riquadro sottostante sono spiegati i vari passaggi di come sono state dipinte quelle miniature (che sono le stesse che trovi anche sui bordi della scatola interna). Questo giusto per avere un'idea sul "come", poi ovviamente ci vuole tanta pratica e un po' di confidenza con i pennelli. Tutto sta nel cimentarsi. Come disse diversi anni fa un amico proprio qui sul forum, "dipingete le vostre miniature, è l'unico vero modo per divertirvi con le vostre miniature" e ti assicuro che da molta soddisfazione (quando vengono bene). Se però preferisci avere le tue miniature subito pronte, belle e dipinte da chi ha già una certa dimestichezza con i pennelli allora puoi provare a contattare qualcuno che lo fa su commissione. Ti mando anche un messaggio privato con il contatto di un amico che potrebbe esserti d'aiuto.
  43. 3 points
    Stoghs

    Le miniature di HeroQuest 25th

    Mandamele che le clono e le distribuisco gratis, il cielo li danni.
  44. 3 points
    @Mamoweb suppongo che con il termine "HeroConquer" tu intendessi "HeroQuester" e che il correttore automatico abbia fatto il resto... E mettilo un avatar... anche se lo so che la faccina delusa della carta "Niente" ti è sempre piaciuta!
  45. 3 points
    The MasTer

    Auguri di Buon 2018 a tutti gli heroquesters del mondo!

    La redazione Heroquestgame.com e lo staff del Forum Italiano di HeroQuest augura ai membri del Forum e a tutti gli heroquesters sparsi per il mondo un buon 2018!
  46. 3 points
    Flash

    [TRAD] The Tears of Times Passed

    @lestodante la prima immagine del Guerriero del Caos sul trono con la spada è fantastica!
  47. 3 points
    mauro72

    Le miniature di HeroQuest 25th

    @Nedo come mago che ne dici di questo?
  48. 3 points
    lestodante

    [TRAD] The Tears of Times Passed

    pag 2 - Intro e note della quest: Tanal, il re illegittimo della Foresta di Keldor, ha colpito ancora. Questa volta, è andato davvero oltre, rubando una statua dell'imperatore di solido Adamantio. Questo materiale quasi indistruttibile fu lavorato a mano dai maestri nani in onore delle recenti vittorie su Morcar. Successivamente Eshlil, il capitano delle truppe che scortavano il convoglio di trasporto, è scomparso e si crede che sia stato catturato. L'imperatore in persona vi ha incaricato di sconfiggere Tanal e di ritrovare Eshlil e la statua rubata. NOTE: Avendo affrontato di recente la Compagnia della Morte, le foze dell'Imperatore sono esauste per cui gli eroi non possono assoldare mercenari per quest'avventura. Ogni mercenario rappresenta invece un fuorilegge e porta con se 10 monete d'oro. In questa avventura ogni volta che un eroe elimina un fuorilegge guadagna automaticamnete 10 monete d'oro senza dover effettuare appositamente una ricerca di tesori. A. Segnale d'Allarme: se uno di questi scout termina il proprio movimento fuori dalla linea di vista degli eroi darà l'allarme. Lo stregone può aprire la porta di una delle stanze contrassegnate dalla lettera B. B. Truppe Esperte: questi scagnozzi son ben addestrati e tirano un dado extra in difesa. Trasportano 15 monete anzichè 10. C. Fori Assasini: le pareti di questa stanza sono piene di fori e di guide per le frecce. I balestrieri che sono all'interno possono quindi sparare attraverso il muro ignorando la parete per quanto concerne la linea di vista. Gli eroi non possono attaccarli a meno che non siano entrati nella stanza. Le balestre utilizzate da questi soldati sono di ottima fattura e consentono loro di sferrare attacchi con 3 dadi da combattimento; una volta sconfitti possono essere recuperate dagli eroi ed usate come normali balestre. Anche i balestrieri sono ben addestrati, tirano un dado extra in difesa e trasportano 15 monete d'oro. pag 3 - continuazione delle note: D. Stanza del tesoro: questo scrigno contiene 150 monete e una gemma del valore di 75 monete d'oro. La gemma è stata maledetta e al turno successivo l'eroe che l'ha trovata si accorgerà che è misteriosamente scomparsa insieme ad altre 250 monete d'oro che trasportava (o quelle disponibili se ne trasportava un numero inferiore). La meldizione può essere scoperta ed evitata se un eroe con almeno 5 punti mente effettua una ricerca di trappole in presenza dell'eroe che la trasporta. E. Nascondiglio di Tanal: lo spadaccino in questa stanza è Tanal, il capo dei fuorilegge; le sue statistiche sono: mov 5 att 5/3 dif 6 corpo 4 mente 3 Oltre allo spadone, che gli consente di attaccare diagonalmente con 5 dadi, Tanal è armato anche con una balestra con cui può sferrare attacchi a distanza con 3 dadi da combattimento. In aggiunta ha una pergamena magica: Attraversa la Roccia; se il combattimento dovesse volgere al peggio, la userà per fuggire nella stanza F. Nel caso gli eroi dovessero sconfiggerlo prima che riesca a fuggire, leggete ad alta voce le note della sua morte indicate al punto F. Queste sono truppe d'assalto. Ciascun soldato trasporta 25 monete d'oro e lancia 1 dado extra sia in attacco che in difesa. Se gli eroi cercano porte segrete, scoveranno la porta ma è chiusa e non può essere aperta. Se ricercano tesori, troveranno uno scrigno nascosto sotto il tavolo con 300 pezzi d'oro e un diario. Frugando tra le pagine noteranno le seguenti parole: "Feros mi ha assicurato che ci sarà un pagamento ben adeguato per il rapimento di Eshlil e per il recupero della statua dell'Imperatore. Tuttavia sono preoccupato per la reazione degli uomini se dovessero scoprire che il nostro mandante è un servitore del Caos. Ho dato istruzioni a Feros di restare nelle catacombe. E' perfettamente al sicuro li dentro. Gli uomini non sanno che la porta segreta può essere aperta solo tirando entrambi i perni verso l'alto mentre si fa pressione sul lato sinistro della cornice". Gli eroi potranno aprire la porta segreta seguendo le istruzioni riportate nel diario. F. Tomba di Zargon: non mettete in gioco i Nonmorti all'ingresso degli eroi nella stanza. Questa è la stanza dove Tanal farà la sua ultima comparsa. Posizionatelo sulla X. Tanal aveva lasciato qui una pozione risanante da usare in caso di emergenza e sarà quindi al pieno delle sue forze (o, nell'eventualità che gli eroi abbiano già ucciso Tanal nella stanza E, troveranno la pozione che può risanare fino a 3 punti corpo). Quando Tanal muore si accascia su un fianco e ansimando dice: "sapevo che non avrei mai dovuto fidarmi di quello stregone del Caos... lui ha Eshlil e credo che abbia in mente qualcosa di terribile..." Se gli eroi cercano porte segrete in questa stanza non troveranno nulla. Tuttavia, cercando tesori noteranno l'iscrizione sulla tomba: "Zargon, Campione Caduto in Battaglia - Eroe del Regno e Servo del Caos - Sepolto dai suoi amici, Rogar, Aak'ran e Mentor" E' evidente che il sarcofago è già stato aperto una prima volta. Quando gli eroi apriranno il sarcofago una seconda volta, questo si sposterà lateralmente rivelando la porta segreta. Tuttavia è presente un incantesimo di protezione che invocherà i guardiani della tomba: posizionate adesso tutti i Nonmorti della stanza! G. Stanza del Rituale: questa è la stanza dove si sta compiendo il terribile rituale. Appena gli eroi entrano, vedono Eshlil che viene pugnalato da Feros e il suo sangue che sgorga sul pavimento formando una pozzanghera. Feros sbraita agli eroi: "Folli, siete arrivati troppo tardi! Questo traditore ha pagato per aver tradito la Compagnia della Morte." per poi attaccare con i suoi seguaci e le seguenti caratteristiche: mov 6 att 3 dif 4 corpo 4 mente 5 Nell'eseguire il suo diabolico rituale, Feros ha speso gran parte della sua energia magica. Avrà solo le forze sufficienti per lanciare Fiamma d'Ira e Pelle di Pietra. Il Gargoyle in questa stanza rappresenta la statua dell'Imperatore. E' fatta di Adamantio e non può attaccare o essere attaccata durante il primo turno del combattimento. Un turno dopo l'entrata degli Eroi nella stanza, un tremendo uragano si scatena appena il sangue di Eshlil, spandendosi sul pavimento, entra in contatto con i resti di Zargon... e la statua inizia ad animarsi. Durante questo turno, nessun eroe o mostro può muoversi e tutti gli attacchi a distanza falliranno automaticamente. Terminato l'uragano la statua ha ormai preso vita. Essa anima i cadaveri di Eshlil e di Zargon. Posizionate uno Scheletro e uno Zombie in qualunque punto della stanza per rappresentarli. Nel turno che segue, a causa della tangibile presenza maligna, i soldati morti iniziano a tornare in vita. Piazzate una Mummia sulla X dove è morto Tanal. Ad ogni nuovo turno potete mettere un Nonmorto in una qualunque stanza dove erano presenti i fuorilegge che inizieranno a incamminarsi contro gli eroi prima possibile (questa è una conseguenza del rituale e il master non dovrà spendere alcuna azione specifica in merito). Zargon, nella sua forma di statua ha queste caratteristiche: mov 6 att 3 dif 6 corpo 4 mente 5 Poichè la statua è realizzata di Adamantio è davvero difficile da distruggere. Per simulare ciò, ignorate il primo danno inflitto da qualunque arma o incantesimo. Ad esempio se un Eroe attaccando ottiene 3 teschi, Zargon parerà automaticamente il primo teschio ottenuto e dovrà difendersi soltanto dagli altri 2. Zargon conosce un ampio numero di incantesimi ed ha diverse abilità ma in questo momento è troppo debole per usufruirne. La porta che congiunge la stanza al corridoio H è chiusa magicamente e non si aprirà prima di aver eliminato Zargon. H. Via di Fuga: quando Zargon è sconfitto, il Guerriero del Caos in questo corridoio aprirà la porta. L'essenza di Zargon trasmigrerà in questo guerriero che fuggirà immediatamente dal dungeon anche se è il turno di uno degli eroi. Se necessario, Zargon lo renderà capace di lanciare Vento Impetuoso, Attraversa la Roccia e Velo di Nebbia per assisterlo nella fuga. Mostro Errante: Scout (fino alla stanza E) - Zombie ----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------- Adesso manca solo da tradurre il testo dell'epilogo che a parer mio è la parte più interessante! PS: @The MasTer in quest'avventura il nome dei mercenari è "The Outlaws", letteralmente in italiano "I Fuorilegge", ma a volte l'ho tradotto anche come Mercenari, Banditi o Soldati. Vedi un po' tu come preferisci chiamarli.
  49. 3 points
    Andrea La Rosa

    Confratello Alchemico

    L'idea nasce dalla necessità di caratterizzare e coinvolgere maggiormente amici lontani dal mondo dei GDR ma vicini a quello dei boardgame. Ho chiesto loro di dirmi "Chi saresti in un mondo fantasy" questo è il primo risultato. Immagini ovviamente raccattate in giro per la rete. In breve. Statistiche da Elfo Bonus: Inizia ogni avventura con 3 pozioni (tra quelle apprese) Può apprendere altre pozioni lungo la storia ma portandole inutilizzate a fine avventura (e qui si può creare diatriba con gli altri eroi) Può utilizzare delle Ampolle FumoNero (3) che bloccano i combattimenti per un intero turno di gioco. (è pericoloso in ogni caso perchè si accumulano avversari, ma è utile ad uscire dalle situazioni pesanti) Può utilizzare i poteri delle pozioni anche a 5 caselle di distanza in linea di vista su altri eroi grazie alle fiale alchemiche. Non può indossare armature che impediscano i movimenti (sarò io il master darò io i divieti) Né scudi o armi a due mani (una mano deve sempre essere pronta a lanciare pozioni) E' uno scienziato dopotutto quindi è in grado di disinnescare le trappole che lo colpiscono direttamente, ma non ha ulteriori bonus in tal senso. Troppo Forte?
  50. 3 points
    Andrea220216

    Tabellone 3D

    il lavoro va avanti, lentamente ma va avanti ho finito di dipingere la prima metà di tabellone, ora ho iniziato a costruire la seconda, e poi mi mancheranno i muri removibili interni.

FORUM ITALIANO DI HEROQUEST

Il Forum Italiano di HeroQuest è gestito dalla redazione Heroquestgame.com, online dal 1999. Le risorse che troverai qui sono tutte gratuite, nella maggior parte dei casi in italiano e se stavi cercando un posto per far rivivere la tua passione per HeroQuest, la tua ricerca è terminata. Benvenuto nel mondo dei dungeon da liberare, delle missioni da compiere ai confini del conosciuto, delle armi da forgiare, dei misteri da svelare.
Benvenuto nel mondo di HeroQuest.

HeroQuest è un marchio della Hasbro - Games Workshop Inc. - Tutti i diritti sono riservati. Questo sito non intende ledere in modo diretto o indiretto diritti di copyright legati alla proprietà del marchio ma esiste esclusivamente per lo scopo di continuare a diffondere la conoscenza del gioco e delle sue espansioni. 

HeroQuest is a trademark of the Hasbro - Games Workshop Inc. - All rights reserved. This site doesn't intend to injure in direct or indirect way copyrights to the ownership of the trademark but it exclusively exists for the purpose to keep on spreading the knowledge of the game and its expansions.  

Facebook

×