Jump to content

Leaderboard


Popular Content

Showing content with the highest reputation since 05/15/2012 in Posts

  1. 10 points
    Bozz

    Galleria di "Bozz"

    Orchi e Capo Guerra Fimir Troll Mummie Scheletri
  2. 9 points
    The MasTer

    Scatta e Vinci - 1a Edizione

    Scatta e Vinci 1a Edizione - 2017 Scatta e Vinci 1a Edizione La prima edizione del Concorso Scatta e Vinci è destinata a tutti gli utenti del Forum Italiano di HeroQuest. Partecipare è semplice e gratuito. Qui sotto i semplici passi per procedere Richiedi via email una locandina del Forum Italiano di HeroQuest. Ti verrà spedita gratuitamente a casa; Affiggi la locandina in un negozio, locale o usala durante le tue partite ad HeroQuest con il tuo gruppo; Scatta una foto con il tuo smartphone e caricala come allegato ad un post di risposta a questo messaggio; Le tre foto più simpatiche verranno premiate con il set completo degli Oggetti 3D stampati ad altissima definizione del primo episodio di Epic Quest! (Dettagli) Il concorso scade il 28 Febbraio 2018 N.B.: Si può partecipare anche con più scatti ma ad ogni foto deve corrispondere un singolo post. In caso di più foto nello stesso post verrà considerata solo la prima. Il vincitore della Prima Edizione di Scatta e Vinci è @Guardian con questa simpatica foto inviata al Forum:
  3. 9 points
    xmabi2

    Stampa del materiale di Epic Quest

    Ieri ho ricevuto tutto il materiale!!! Molto bello e di qualità!! Ecco alcune immagini.
  4. 8 points
    Artista

    I mostri della Rocca di Kellar

    Ciao, sto dipingendo le miniature di kellar keep e non finiscono mai. Ecco i primi. Ho usato tonalità diverse su ogni miniatura, in questo modo ho cercato di dargli un'aspetto disomogeneo : non si tratta di un esercito con divisa e armi standard ma piuttosto un'accozzaglia irregolare di mostri che usa vecchie armi (talvolta improvvisate come la mannaia). Quindi: casacche diverse, tonalità pelle diverse, velo di ruggine vicino all'elsa delle armi. Stesso discorso per i simpatici goblini:
  5. 8 points
    Artista

    I miei Ogre

    Ed ecco a voi i miei primi Ogre! Per ora sono solo in due, ma pian piano arriveranno anche gli altri 5 dell'espansione. Credo siano i mostri più brutti, cattivi e spaventosi di tutto Heroquest: orconi giganti e obesi, mangiatori di uomini. Li ho dipinti cercando di dargli un'aria sporca e truce. Che dite? Suggerimenti per dipingere il resto dell'orda?
  6. 7 points
    agatino

    Creazioni di agatino

    Buon pomeriggio...tabellone completato... Le calamite sono posizionate e numerate.... La vernice protettiva è stata applicata...adesso inizierò a costruire le mura... Spero che vi stia piacendo...
  7. 7 points
    savo85

    Stampa del materiale di Epic Quest

    Il materiale in tutto il suo splendore...felice come un bambino. Grazie di Tutto!!
  8. 7 points
    GhullARTS

    Preview del Tempio degli Antichi

    Ragazzi, eccomi di nuovo tra voi con le mie creazioni...prendo confidenza con il forum e inizio a postare più spesso, arrivando, con l'aiuto di @The MasTer, a mettere tutti gli aggiornamenti importanti e anche di più :D, qui, così potrete seguire comodamente dal divano del forum XD il mio lavoro e il progetto DungeoNext! Qui vedete uno dei miei ultimi lavori, in pratica, tutto agosto, settembre e ottobre, passati a creare pezzi, rifinirli, stuccarli e prepararli per la clonazione, e qui uno sguardo d'impatto a quello che ne è venuto fuori....ovviamente non è ancora definitivo, mancano pezzi vari e altre cosette, ma su per giù questo è uno dei nuovissimi e importanti set in arrivo e ordinabili tramite mail o messaggio sulla mia pagina Facebook. Inoltre tra pochi giorni il nuovo sito ufficiale sarà definitivamente online e potrete gustarvi meglio foto, catalogo e novità!
  9. 7 points
    Tutta una mossa per dilatare ancora di più il tempo....pescare qualche altro compratore ignaro.....e rinverdire di gioia i fan che stavano perdendo la speranza. Io credo che siano mostrate le stesse miniature pronte due-tre anni fa (escluso qualche piccolo extra). Intanto il tabellone è il solito dell'Expocomics di Madrid del mese di Dicembre 2016. Le scatole del gioco quelle dell'aggiornamento 21 aprile 2017. Le scatolone piene dei vari pezzi sono anni che girano sui vari forum. Stanno raccontando balle da anni, ed un'intervista fatta da uno stretto collaboratore (invero il più stretto) lascia il tempo che trova.....anzi lo fa guadagnare, la prescrizione è vicina.
  10. 7 points
    Nuovo aggiornamento sul WIP del nostro tabellone di gioco: dato il Primer, adesso si passa alla colorazione di base. Seguirà le rifiniture del colore e poi passeremo alla realizzazione e pittura degli elementi di gioco quali arredi, macerie, porte etc. Stay tuned! ;-)
  11. 7 points
    Cris

    Stampa del materiale di Epic Quest

    Finalmente ho aperto tutto e sono felicemente scioccato Quintali di materiale, tantissimi tasselli, decine e decine di tiles e un grattacielo di carte! Penso siano almeno 200 carte. Molti oggetti 3D e miniature in 2D stampati da ritagliare e assemblare (faccio fare alla moglie). Tabellone sottobosco realizzato e stampato molto bene...come tutto il resto. Non mi soffermo sui particolari, perché altri hanno già fotografato tutto a partire dalle carte che pur essendo tagliate una ad una a mano sono splendide. Il Questbook rilegato con copertina rigida é affascinante...non so se volutamente o meno ma le pagine ingiallite danno la sensazione di qualcosa a metà tra la pergamena e un libro antico restaurato...TOP!!! Le riproduzioni delle tiles sono ottime e solo da ritagliare. Insomma tutto fantastico e consigliatissimo...le foto parlano da sole. Complimentissimi a TUTTI quelli che hanno curato il progetto dalla A alla Z.
  12. 6 points
    Secondo me chiudere il topic sarebbe un errore, io se cerco informazioni vengo a leggere qui e in ugual modo scrivo se ci sono aggiornamenti sulla causa in atto e credo che come me ci siano parecchi altri utenti. La chiusura di questo topic dovrebbe essere collegata all'apertura di un altro riferito appunto alla causa, già ci hanno lasciato senza informazioni una volta, almeno fra noi cerchiamo di mantenerci aggiornati per quanto possibile! 🙂
  13. 6 points
    Sì. Sono sostanzialmente d'accordo. Giochi di Società (si chiamavano così, o sbaglio?) che devono in qualche modo portare l'esperienza videoludica sulla carta. La cosa è - ovviamente - impossibile e dà forma a giochi con regolamenti zeppi di vincoli, regole, procedure, tabelle. L'ho sempre sostenuto: il successo di HeroQuest è stato quello di ridurre all'osso l'infinito universo di Dungeons & Dragons, un modo per osservare il possente gioco di ruolo di Gygax e Arneson da un ottica fanciullesca. Io - che le (necessarie) tabelle di Dungeons & Dragons non le ho mai sopportate - quando gioco con gli amici, come dice @4m3n0, desidero potermi distrarre, parlare d'altro, tornare al gioco, bere una birra, ordinare una pizza. Oggi HeroQuest, se ristampato, andrebbe concepito da zero, cosa che - mi è sembrato di capire - si tenta di fare anche con questo fantomatico HQ25th. La mia gioia iniziale, sostenuta dal mio equivoco su una eventuale ristampa fan-made del gioco con tutti i pezzi aggiornati e ridisegnati, si è spenta in fretta, nei mesi.
  14. 6 points
    Terminata finalmente la pittura degli eroi. A breve le foto delle altre miniature. Buona estate a tutti!
  15. 6 points
    il_kurgan

    Salve a tutti

    Grazie per aver accettato la mia iscrizione. Avevo in garage dai miei il gioco base e le due espansioni "la rocca di kellar" e "il ritorno del signore degli stregoni". Purtroppo, facile dirlo ora col senno di poi :D, le scatole delle due espansioni furono sacrificate per occupare meno spazio e tutto il contenuto delle due espansioni finì nella scatola del gioco base. Lo ha riesumato mio fratello per giocare con mio figlio qualche giorno fa et voilà...è rinato nuovo interesse!
  16. 6 points
    Bozz

    Galleria di "Bozz"

    Zombi Le forze del Caos Gargoyle Sir Manfred (di Zealot Miniatures)
  17. 6 points
    Salve a tutti! Posto le foto del mio ultimo lavoro. Spero che vi piaccia. Il drago è T'Char della Ral Partha, dipinto più di 15 anni addietro e ritrovato dentro un armadio. Io e mio figlio abbiamo avuto l'idea di creare un mini diorama che potesse essere esposto nella libreria, quindi abbiamo racimolato altri elementi per costruire uno scenario fantasy classico. Abbiamo trovato delle rovine naniche del gioco del "Signore degli Anelli" ed il ladro di "Talisman". Questo è il risultato! Il nome dato al diorama è un easter egg, sicuramente sapete da dove proviene... A breve il link del video sulle varie fasi di lavorazione.
  18. 6 points
    capuleius

    Galleria di capuleius

    Ciao a tutti! Questo fine settimana ho deciso che era ora di finire gli occhi al nano. Ho preso il tratto-pen, ho cercato di tenere la mano ferma e ho ottenuto questo meraviglioso risultato: Ecco, l'ho rovinato, mi sono detto. Così mi sono fatto prestare la lente da orafo di mio suocero e d'improvviso ho visto tutte le imprecisioni che avevo lasciato indietro. Ho sistemato la testa e un po' del vestito, non ho ancora finito ma il risultato mi soddisfa decisamente di più. Dopo la sessione di pittura mi bruciavano gli occhi, quindi probabilmente alla fine diventerò cieco ma almeno avrò delle miniature ben fatte. :D
  19. 6 points
    capuleius

    Galleria di capuleius

    Grazie mille per i complimenti! Ultimamente mi sono occupato del mago e ho ridipinto il nano, che come l'avevo fatto ai tempi del liceo non mi piaceva. Il nano ha gli occhi bianchi perché non ho ancora avuto il coraggio di fare i puntini delle pupille con il tratto-pen, troppo piccoli e troppo infossati... Prima del colore il mago ha subìto una complessa operazione chirurgica di ricostruzione a base di super attak, dato che nel corso delle sue gloriose battaglie si era ferito gravemente dopo essere finito sotto il piede di uno dei giocatori (magari proprio il mio, chi si ricorda...): ora è intero ma è rimasto un po' stortignaccolo. Il volto mi soddisfa poco, però gli ho messo una decorazione a forma di occhio sul mantello che fa la sua figura. Le stelline e le lune sulla maglietta no, un po' perché sono troppo piccole per me e un po' perché così mi pare in pigiama :D PS: Sono appena tornato da Lucca Comics, dove ho trovato 4 bellissime miniature dalle sembianze femminili (2 elfe paladine e 2 elfe maghe), che non mi pare carino che non ci sia neanche una donna in Heroquest: prossimamente le dipingerò. PS2: Ho fatto le prime partite con moglie e bimbi, ci siamo divertiti tutti con il barbaro Cinzio, il mago Merletto, l'elfo Fìnferlo e il nano Fulmine!
  20. 6 points
    Sono perfettamente d'accordo con te @RagMan ...la strada è lunga ancora per me ...e io credo di dover salire molti gradini ancora per meritare un riconoscimento tale. Intanto vediamo come va questo primo esperimento, che servirà a finanziare i futuri eroi di cui confermo uno sarà femminile. Sappiate che non ci fermeremo agli eroi... grazie a tutti dei complimenti per me e @Rokkobbott. Consideriamola una buona partenza...
  21. 6 points
    The MasTer

    Dwarf Quest Pack

    Ho pronto anche il background. In serata lo pubblico qui.
  22. 6 points
    Kamaleon

    Wizard Quest Pack

    Dal momento che il fulcro del Wizard Quest è il mago, bisogna creare alcuni Artefatti ad hoc per non far morire subito il mago. Con soli 4 punti corpo il mago, soprattutto all'inizio se vogliamo continuare a seguire lo stesso modus operandi del Barbarian e dell'Elf Quest (ovvero 3 missioni in solitaria e 7 in gruppo) è decisamente penalizzato. Suggerirei: - un artefatto che incrementa almeno di 2 i punti corpo del mago - di inserire gli armigeri de "I Maghi di Morcar" (buono soprattutto per le prime tre missioni) - creare almeno un set di incantesimi di protezione / richiamo di incantesimi (forse meglio protezione) Queste sono le prime idee. Inoltre bisogna pensare ad almeno 3 nuovi mostri da inserire + il boss finale (uno stregone con 6 incantesimi propri). Per il background, attendo l'ispirazione
  23. 6 points
    The MasTer

    Wizard Quest Pack

    Eccola qui. La risoluzione è molto più bassa di quella finale, ovviamente.
  24. 6 points
    Come promesso ecco alcune foto!!! Spero si riesca a comprendere la qualitá del prodotto, perché credete é veramente eccezionale!! Assolutamente imperdibile se amate Heroquest!!
  25. 6 points
    Fantastico @xmabi2. Per favore, potresti inviarci a hqgame@gmail.com più foto del materiale stampato? Qualche mazzo di carte preso nel dettaglio, qualche tile, il box eccetera. Ci sarebbe di enorme aiuto. Heroquesters, ve lo avevamo detto che non stavamo scherzando... :)
  26. 6 points
    Ecco... dopo solo 28 anni, è finalmente saltato fuori l'intero set... proprio quello delle foto a bordo scatola!! Sono stati esposti circa un mese fa durante un evento Oldhammer. Ovviamente la persona che ha scattato le foto (Orlygg) ha pensato bene di postarne solo due e di fare in modo che molti modelli si intravedessero soltanto. Ad esempio nello specchio si scorgono parte dell'elfo, dello scheletro, del goblin e della mummia ma NON sono proprio visibili invece il mago, il nano, il guerriero del caos mentre il gargoyle appare a metà in un'altra foto. Ah, dimenticavo.... si vocifera che gli stampi originali di questi modelli siano li da qualche parte ancora intatti, chissà quando e se li vedremo mai in produzione!
  27. 6 points
    The MasTer

    [TRAD] Carag Eight Peaks

    @Nano Idolone mi comunica che ha terminato la traduzione in italiano del questpack Carag Eight Peaks pubblicato sul sito Agin's Inn, oramai offline da molti anni. File originale: http://north-american.yeoldeinn.com/downloads/quests/agin-carag-eight-peaks.pdf Traduzione: 100% Impaginazione: 0% Pubblicazione: Non ancora effettuata
  28. 5 points
    agatino

    Creazioni di agatino

    Tabellone finito di pitturare...manca solo uno strato di vernice trasparente come protezione...domani si finisce di inserire tutte le calamite e poi passiamo alla creazione delle stanze...buona notte a tutti...a domani...
  29. 5 points
    Ciao a tutti. Ho da poco finito il mio set base per creare dungeons e volevo condividere questa creazione con voi.🙂 Ho inizialmente scolpito le singole pietre di gesso per creare i muri e i pavimenti e una volta creato i pezzi base ho fatto gli stampi in silicone e successivamente riprodotto i pezzi in resina. Vi metto qualche foto e anche il link al mio negozietto etsy dove potete trovare il set in vendita ( 🙂 ) con il ricavato comprerò il materiale per realizzare nuovi tipi di tileset per aumentare sempre di più le ambientazioni. Le tessere sono circa 5x5x5 cm di lato. Questo è il mio negozio su Etsy: https://www.etsy.com/it/listing/744260055/dd-set-per-dungeons-scolpito-a-mano-e?ref=shop_home_active_1&frs=1 Ho anche una pagina su Facebook dove metto foto delle mie creazioni (set dungeon e miniature stampate in 3D a resina): https://www.facebook.com/DadiDungeonDintorni/ Fatemi sapere cosa ne pensate, i vostri commenti mi serviranno per migliorare sempre più questo mio progetto.
  30. 5 points
    Tra un lavoretto ed un altro finalmente ho trovato il tempo di finire la modifica del nano. Ho azzardato l'effetto della luce della torcia sulla cappa del nano utilizzando la tecnica del pennello asciutto prima con l'arancio (più caldo e lontano dalla fonte) e poi con il giallo (più vicino alla fonte luminosa).
  31. 5 points
    Come appena detto, una volta asciugata la scultura, si passa all'ombreggiatura sia di questa (con il "Reikland Fleshade") che delle parti in pietra. Ho alternato il "lavaggio", perchè di questo si tratta, con il "Nuln Oil" e l'"Agrax Earthshade". In effetti potete notare ancora l'inchiostro liquido che permea tutte le parti; la parte interna del tempio è ancora da inchiostrare. Effetuerò ancora qualche lavatura con inchiostro verde, soprattutto tra mattoni e suolo, per far risaltare l'umidità e la muffa della palude. Il lavaggio, o lavatura, è stato effettuato anche sul barbaro il quale comincia veramente a far vedere i muscoli...😄 Diciamo che il tutto comincia ad assumere una certa profondità. Il passo successivo sarà, ovviamente, la lumeggiatura ed è lì che si cominceranno a vedere i primi frutti del lavoro. A presto...
  32. 5 points
    Maestro Ludico

    Il Regno Nascosto

    Buone news, heroquesters! Nei prossimi giorni pubblicherò il pdf completo (comprensivo di bestiario) della prima area del megadungeon, di cui avete avuto un assaggio qualche giorno fa! Così potrete iniziare a farvi un'idea della forma del prodotto finale. Inoltre entro Natale pubblicherò anche la versione base del megadungeon. State collegati!
  33. 5 points
    gericault

    Un ritrovamento inaspettato

    I primi Goblin. Conto di fare tre tipologie diverse per vestiario e colore della pelle a seconda dell'arma che impugnano. Questi son quelli con l'ascia. A presto.
  34. 5 points
    gericault

    Un ritrovamento inaspettato

    Con questi ho finito i miei zombi. Ho cercato di renderli un po' più "sporchi". Sono abbastanza contento del risultato anche se poi le foto evidenziano troppo i difetti, ma ad occhio nudo fanno la loro s...porca figura. A presto con i goblin. Ciao
  35. 5 points
    capuleius

    L'odore del dungeon

    Vi racconto questo esperimento che ho fatto, è sicuramente una cosa che sapranno anche i sassi ma magari c'è qualcuno che ha il mio stesso problema (con tutte le volte che ho letto "Ho ritrovato il mio vecchio Heroquest in cantina/soffitta/ecc", scommetto che non sono pochi 😜) e potrebbe trovare qualche idea. Il mio Heroquest è riemerso, insieme a Battle Masters, ormai circa un anno fa dall'oscurità della cantina dei miei. Un posto di quelli di una volta, senza vespaio aerato e con un odore di muffa e umidità che mette allegria (agli skaven). Naturalmente i giochi erano impregnati fino al midollo di questo soave profumo (non impregnati di muffa, per fortuna, sennò erano da buttare direttamente...) e tenere carte e libretti all'aria aperta per giornate intere non è servito a nulla. Diciamo che quando giocavo con moglie, figli e cognato e narravo: "Non appena aprite la porta, un odore stantio di aria viziata vi assale le narici" non si faceva nessuna fatica ad immedesimarsi... Pulire e dipingere le miniature è stato utile per far perdere loro quell'odoraccio, ma con le parti di carta e cartone come fare? Anche alcune stanze che ho stampato da questo sito e plastificato, conservate nella scatola, stavano assumendo il caratteristico "odore del dungeon". Così all'inizio dell'estate ho cercato informazioni in rete su come sistemare la faccenda. Ho preso dei sacchetti da freezer, una confezione di amido di mais e una di borotalco, ho cosparso ogni cosa di amido (tanto amido: alla fine ho usato tutta la scatola) e borotalco (poco, per dare un po' di profumo senza esagerare), i questbook sono stati cosparsi su ogni pagina, in modo che la polverina facesse il suo lavoro di asciugatura anche dentro e non solo sulla copertina, poi ho chiuso carte, tiles e questbook nei sacchetti gelo. Ho cosparso anche il tabellone (dentro e fuori), la scatola e lo schermo del master, ho lasciato nella scatola un barattolino aperto pieno di bicarbonato (che non si sa mai, assorbe gli odori), ho chiuso tutto e sono partito per le ferie. In questi giorni ho riaperto il pacco, piuttosto scoraggiato (vabbè, mi dicevo, probabilmente saprà tutto di muffa più borotalco, due volte fastidioso). Non ci potevo credere: l'odoraccio è completamente sparito, anche il profumo di borotalco, che all'inizio era forte, dopo aver pulito tutto si è attenuato, i colori di tiles, carte e copertine dei libretti sembrano leggermente più vivi e lucidi, come se fossero stati resi opachi dalla polvere umida appiccicata da anni, le carte, che erano incurvate, si sono distese, e tutto profuma come le chiappe di un bebè fresco di bagnetto. 😄 Che dire, missione compiuta: ho liberato il gioco dalla terribile maledizione che gravava su di lui, mi ritengo decisamente soddisfatto!
  36. 5 points
    capuleius

    Galleria di capuleius

    Ciao a tutti! Quest'estate ho cominciato i miei pelleverde, facendo qualche esperimento. Prima d'ora non avevo mai provato a spruzzare il fondo aggrappante, perché non ne capivo l'utilità e perché pensavo che fosse uguale ad una base di colore acrilico. Ho acquistato un Corax White e l'ho dato sui miei orchi: la facilità con cui sono poi riuscito a stendere i colori di base mi ha convinto a non rinunciarvi più: prima l'acrilico scivolava sulla plastica liscia e dovevo ripassare molte volte per far attaccare il colore, ora fin dalla prima mano è tutto a posto, come se lavorassi sulla carta! Questi sono gli orchi "imbiancati": Ho provato un approccio che non mi è molto congeniale: base piatta di colore brillante, lavaggio per le ombre e lumeggiatura per le parti in rilievo (prima partivo da una base scura che schiarivo man mano). Questi sono i colori base: Il lavaggio in acrilico marrone ha uniformato il tutto e sulle prime mi è sembrato un bell'effetto: Poi, una volta asciugato, si è tutto raggrumato dando questo effetto schifoso: Tra l'altro, ho notato la bontà di un consiglio che mi dava @Artista in un altro topic: mai usare colori diversi dagli acrilici. Il marrone dei bracciali è una tempera, con il lavaggio si è tutto sciolto... Credo che d'ora in poi non farò più lavaggi, oppure mi compro uno di quegli inchiostri pensati per lo scopo. Anyway, in seguito mi sono concentrato su un orco alla volta. Per il momento ne ho finiti due: l'orco con spadone e uno di quelli con mazza ferrata. L'idea è quella di farli tutti diversi, per personalizzarli e dare l'idea di un'orda disordinata di criminali più che un esercito con delle uniformi. Questi erano i due come li avevo dipinti al liceo: E queste sono le nuove versioni. L'orco con spadone è Urrk: indossa un abito in tartan modello "Braveheart" con maniche risvoltate da tamarro di periferia per il pacchetto di Marlboro; si vanta spesso di non meglio precisate origini celtiche, ma tutte le volte che si è imbattuto in qualche vero villaggio celtico l'ha messo a ferro e fuoco urlando cose irripetibili all'indirizzo delle mamme dei paesani. Meglio non prenderlo in giro per i suoi vestiti, la sua spada è tutta ammaccata e non taglia, ma fa assai male. (sono piuttosto contento di questo particolare della vena gonfia sul braccio, che non si vede dalle altre foto).
  37. 5 points
    Artista

    I mostri della Rocca di Kellar

    Avendo un po di vecchi orchi di warhammer in plastica ho pensato di usarne uno per rappresentare Ograk, l'antagonista della quest "il passaggio Orientale". Ho fatto piccole modifiche al viso per renderlo più mostruoso, alla spada che proprio non mi piaceva, e ho scolpito del ciottolato sulla basetta per simulare il dungeon. Per la pittura ho seguito la stessa procedura usata sul resto degli orchi eccetto la spada. Volevo dargli un'aria più malvagia e pericolosa, ho quindi aggiunto un'alone rossastro e delle rune sulla lama. Ograk e amici:
  38. 5 points
    Fatto amico mio! Torno ai Griffin! Se c'è altro sono qui.
  39. 5 points
    GhullARTS

    Buon Natale 2018 da DungeoNext

    Bella gente Tanti Auguri, con la mia nuova illustrazione Natalizia, fatta come ogni anno dal buon Emanuele Arnaldi, se vi dovesse servire un lavoro, contattatelo su fb o instagram! 😉 Spero apprezziate.
  40. 5 points
    GhullARTS

    Nuovo sito DungeoNext

    Ragazzi, oggi la grande novità per tutti e soprattutto per me, visto l'impegno economico e il lavoro che c'è stato dietro, è uscito il sito nuovo che sostituisce quello che avete visto in questi due anni! Più ricco e fruibile dai cellulari, è fatto da professionisti, che ci hanno saputo mettere mano... Da adesso potete navigare digitando semplicemente dungeonext.com, senza reindirizzamenti vari e vedere le varie sezioni oltre ad essere bilingue ora! Grazie a tutti per la visione, mi fate davvero un regalo a visitarlo, perché ripeto, dietro le cose non si capisce spesso ma c'è tanto, tanto lavoro e fatica! ;)
  41. 5 points
    Nedo

    Progetto Zombicide Black Plague

    Condivido anche qui i miei speedpaintings per Zombicide BP...... Molti pezzi non sono originali ma miniature adattate ad espandere il gioco (a sfondo Army of Darkness) Foto..... Zombie del set Originale: Abominio: Abominio Alternativo: Necromante: Necromante preso da Warhammer: Necromante Deadite: Deadite: Cani Scarnificati: Arceri presi da Runewars: Eroi del set Base: Eroi aggiuntivi alternativi, presi da diverse case di miniature: Arredi 3d: Zone di Generazione 3d:
  42. 5 points
  43. 5 points
    Ecco un aggiornamento... le miniature di Boris saranno distribuite dalla Zealot Miniatures, per cui saranno disponibili entro fine anno sia in resina sia in metallo. Dalle info sembrerebbe che ci saranno circa 20 modelli e non escludono la possibilità di ulteriori varianti qualora il Kickstarter dovesse andar particolarmente bene. Riporto di seguito l'ultimo messaggio sulla pagina FB della Zealot: https://it-it.facebook.com/zealotminiatures/ "Welcome to Litchmyre Dungeon! It is time to announce what we have got planned for later this year (after we sort out all these beastly-brilliant Minotaurs)! I'm very pleased to write that we have teamed up with the awesome putty sculptor Boris Woloszyn Miniatures, to produce a new range of traditional fantasy sculpts. Like our previous projects, these are all themed upon high fantasy and for the classic Fantasy Dungeon genre gamer or collector :D Heroes, Zombies, Wizards and Monsters - you can expect the whole set coming this year, to fill your dungeon with nostalgia-inducing goodness. And for the first time, we will be continuing the retro theme and offering classic white metal, as well as resin castings. It's due to be a good year for dungeon masters!"
  44. 5 points
    capuleius

    Galleria di capuleius

    Grazie mille a tutti!!! Sono contento che vi piacciano i miei lavori, tendo sempre ad essere poco soddisfatto dei risultati per la mia indole da "signor Precisetti" (come mi ha definito una mattina mio figlio, dopo che gli ho fatto notare che si stava mettendo le mutande al contrario...), mò vado tranquillo :D. Dei personaggi ho fatto anche gli scheletruzzi e il gargoyle, vi metto un paio di foto con un "work in progress" della scrivania dell'alchimista e i tre guerrieri. Il gargoyle è quello che ho fatto per primo, volevo ridipingerlo come statua di pietra coprendo un'arlecchinata clamorosa che avevo tentato al liceo. Dopo una base marrone scuro ho fatto un pennello asciutto con un bianco "perlato" che mi ha dato mia mamma (anche lei si diletta di pittura, diceva che non riusciva ad usarlo bene). Non si schiariva anche con varie passate, dopo un po' mi sono accorto che la miniatura aveva assunto un fichissimo color acciaio scuro e ho realizzato di avere un colore con il superpotere di metallizzare qualunque tonalità!! L'ho usato per armi e armature di scheletri e guerrieri del Caos, solo il color oro ho dovuto comprarlo apposta perchè proprio non riuscivo ad ottenerlo. Quando li recupero a casa dei miei vi faccio vedere l'elfo e l'ogre di Battle Masters, che avevo fatto da giovane e sono due pezzi di cui sono contento ancora oggi. Ciao!
  45. 5 points
    RagMan

    En español!

    Annuncio che abbiamo appena completato l'installazione della lingua spagnola sul Forum. Abbiamo avuto un notevole incremento di utenti provenienti dalla Spagna e insieme a @The MasTer abbiamo deciso di installare questa nuova possibilità. La lingua del forum può essere modificata in ogni momento da qualunque utente selezionando l'apposita opzione dal piè di pagina. Un saluto agli amici spagnolI!!!! Ragman
  46. 5 points
    capuleius

    Ciao a tutti!

    Ciao a tutti, ho da poco scoperto questo forum e sono corso subito a iscrivermi. HeroQuest è da sempre il mio gioco preferito, mi era un po' uscito di mente ma è ritornato ultimamente quando ho pensato che potrei iniziare i miei bimbi ai segreti del dungeon :D... E' ancora un po' troppo presto (il maggiore ha visto il disegno sulla confezione ed ha avuto gli incubi tutta la notte!...), ma quando arriverà il momento avrò un sacco di materiale con cui fare delle belle partite. Grazie mille a tutti per lo stupendo materiale che mettete a disposizione!
  47. 5 points
    The MasTer

    Wizard Quest Pack

    Se vogliamo fare un omaggio a Dragonlance: Per la versione che segue, invece, dobbiamo attendere l'okay dell'autrice Non credo che arriverà. Ho scoperto or ora che è la copertina di un libro fantasy. Peccato :(
  48. 5 points
    The MasTer

    Wizard Quest Pack

    Certo che ce l'ho, @Kamaleon. Ne ho una ventina in cantiere tra Epic Quest, Biblioteca di Epic Quest, Quest Singole, Mini e QuestPack. L'obiettivo primario adesso è quello di completare l'impaginazione di un paio di traduzioni già completate da @Nano Idolone che non riesco più a tenere incatenate e non fanno altro che chiedermi d'essere messe ne La Fucina. Ho concepito il Wizard Quest Pack come un'avventura improntata per la maggior parte sulla magia dove il Mago ha un ruolo determinante nel party e la marea di mazzi di incantesimi pubblicati in questi anni dagli heroquesters di questo Forum è stata di grande ispirazione. La traccia, come sempre, è elementare e lo scorso anno ho scritto il flow-chart (a mano) dei primi 5 livelli. Ho abbozzato anche una piccola mappa (con i mezzi usati per Epic Quest) e le idee attendono solo di essere messe nero su bianco - si fa per dire. La trama, dicevo, è estremamente lineare e semplice: La Torre dei Sospiri è un luogo oscuro e misterioso che da sempre domina sul piccolo villaggio di Renoghast. Dall'alto della sua costruzione, la cui origine si perde nella notte dei tempi, Darkorg detto Il Sadico, domina e comanda grazie alla straordinaria potenza dei suoi incantesimi. Renoghast ha resistito per lungo tempo ma le sue difese sono ormai distrutte. Le orde di Goblin Neri e di Fimir delle Montagne hanno ucciso i soldati e devastato gli splendidi frutteti e le coltivazioni, unica fonte di sostentamento per la piccola comunità e adesso si apprestano a scagliare l'ultimo attacco per ridurre Renoghast una colonia, l'ennesima, di Darkorg. La vuoi vedere, la mappa?
  49. 5 points
    lestodante

    Conversione: Mago -> Thor

    Una conversione che ho realizzato nei giorni scorsi, si trattava di un regalo, confesso che mi è dispiaciuto un poco lasciarlo andare. Il corpo è quello del Mago, il martello è del Nano di Advanced Heroquest e le braccia di un Orco (inizialmente volevo usare quelle di un Goblin, ma siccome mi sembravano piccolissime ho preferito cambiarle... adesso però sono un po' grandi!). Il resto, come elmo, stivali e le decorazioni sul petto l'ho scolpito con un po' di materia verde. E adesso siamo pronti per affrontare la quest "A Growl of Thunder"!!!
  50. 5 points
    Vi mostro qualche foto del progetto HeroQuest 3D Board: 1) I singoli pezzi colati in gesso odontoiatrico negli stampi siliconici di Hirts Art (acquistabili su http://www.hirstarts.com/) 2) Una rapida composizione di un angolo di corridoio con due piccole stanze dove un paio di Goblins fanno la guardia ad un antico altare e al loro tesoro 3) Foto in dettaglio delle porte in resina acquistate almeno 15 anni fa in qualche negozietto di GdR 4) Vista dall'alto della composizione Gli arredi (Libreria e Altare) sono opere di Thomas Doll della http://www.thomarillion.de/ Spero che il progetto vi entusiasmi almeno la metà di quanto sta emozionando me nel realizzarlo! ;-)

FORUM ITALIANO DI HEROQUEST

Il Forum Italiano di HeroQuest è gestito dalla redazione Heroquestgame.com, online dal 1999. Le risorse che troverai qui sono tutte gratuite, nella maggior parte dei casi in italiano e se stavi cercando un posto per far rivivere la tua passione per HeroQuest, la tua ricerca è terminata. Benvenuto nel mondo dei dungeon da liberare, delle missioni da compiere ai confini del conosciuto, delle armi da forgiare, dei misteri da svelare.
Benvenuto nel mondo di HeroQuest.

HeroQuest è un marchio della Hasbro - Games Workshop Inc. - Tutti i diritti sono riservati. Questo sito non intende ledere in modo diretto o indiretto diritti di copyright legati alla proprietà del marchio ma esiste esclusivamente per lo scopo di continuare a diffondere la conoscenza del gioco e delle sue espansioni. 

HeroQuest is a trademark of the Hasbro - Games Workshop Inc. - All rights reserved. This site doesn't intend to injure in direct or indirect way copyrights to the ownership of the trademark but it exclusively exists for the purpose to keep on spreading the knowledge of the game and its expansions.  

Facebook

×
×
  • Create New...

Important Information

By browsing this site I accept the Terms of Use.