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Mostra il contenuto con la massima reputazione da 19/02/2024 in Risposte

  1. 7 punti
  2. Siamo su un'altro 🪐 raga rispetto al set base!
    4 punti
  3. Da questo trafiletto si evince che le quest sono tutte collegate e si può visitare armeria e alchimista solo quando specificato come in questo caso...
    4 punti
  4. Corretto anche questo! Ho già caricato la versione 2.5 La Profezia di Telor Forse non ricordi nel 2021 quante volte abbiamo revisionato il booklet per vari errori! 😄 Hasbro non fa di sicuro tutte queste revisioni!
    4 punti
  5. Per fare roba di merda ora non serve andare fino in cina. Da ex-traduttore (smisi anni fa perché passavo più tempo a elemosinare i pagamenti che mi dovevano, piuttosto che tradurre roba) la mia idea continua a essere che hanno qualche contractor esterno, vengono pagati una miseria, e quindi traducono al volo, senza ricontrollare, basta che si faccia in fretta così il tempo impiegato corrisponde al budget da fame. Poi ora questi contractor hanno anche ChatGPT ed è praticamente certo che lo usino a profusione. ChatGPT però ha dei limiti di coerenza: se gli dai in pasto cose brevi ti fa traduzioni discrete, spesso anche molto più che discrete. Ma se inizi a fargli fare roba più lunga inizia a perdere coerenza e sbarella parecchio. L'accoppiata "dagli tutta la pagina da tradurre, così facciamo prima" e "non controllare che non c'è tempo, fai copia-incolla e via" è letale. E noi paghiamo.
    3 punti
  6. Non ho ancora comprato il gioco base, solo le espansioni nuove. Quindi ancora una volta allo spadino non hanno messo che attacca in diagonale? Ho letto la discussione sullo spadino, le solite speculazioni senza senso, basate su teorie senza fatti. I fatti sono che la gente vede le armi equipaggiate sui personaggi di base nell'immagine e pensa che i valori 1- 2 -2- 3 dei personaggi storici in attacco dipendano da quelle, ma sul regolamento non c'è scritto nulla perciò sono da intendersi come forza intrinseca del personaggio, altrimenti avrebbero dovuto specificare che se l'arma diventa inutilizzabile o non si può attaccare più o si attacca solo coi pugni (1 dado), ma ciò diventa assurdo se al mago che già attacca con 1 perde l'arma....Alla luce di questo senza l'attacco in diagonale diventa un'arma senza senso dato che il mago non la usa e gli altri attaccano già con 2, quindi solo una dimenticanza nella traduzione. Riguardo Il Mentor... Be', si vede che il traduttore era di Milano. Domani ci si vede col Mentor, taaac.😄
    3 punti
  7. Tuli

    Le mie prime miniature

    E con questo Frozen Horror è completato! Foto di gruppo dell’espansione completa.
    3 punti
  8. Scherzi? Giochi da tavolo e modellismo sono uno degli ambiti in cui gli speculatori danno il peggio di sé! Tra i prezzi gonfiati all'inverosimile sui giochi fuori produzione, gli acquisti in blocco di tirature limitate per manipolare le disponibilità di mercato e marciarci sopra, la rivendita di componentistica a pezzi per guadagnarci di più, il recasting di miniature fuori produzione rivendute come originali a prezzi esorbitanti, gli acquisti di scatole vuote in buone condizioni per metterci dentro pezzi non originali e farteli pagare centinaia di euro, ce n'è per tutti i gusti. Ringrazio ogni giorno di non essere un collezionista sfegatato. Sennò, a fare lo slalom tra le truffe che ci sono su ebay, subito, vinted e simili, avrei già un paio di ulcere. 🤣
    3 punti
  9. Su Amazon MMURICANS 🤣 (quello USA) è già ordinabile. Non PRE-Ordinabile, ma proprio ordinabile. Ho appena provato su quello italiano ma ancora non c'è. Vi linko il video di Ash, ma se non volete perdere tempo a guardarlo l'unica cosa nuova che si scopre dal video è che il lupo non è la trasformazione del druido in animale ma è proprio il lupo compagno animale. Ha le stesse identiche stat di Snowdasher, il lupo della quest aggiuntiva di Frozen Horror, ma gli hanno cambiato l'immagine sulla carta ed è stato aggiornato il testo sul retro con le istruzioni, che però confermano quelle che c'erano nella quest, segno che il funzionamento rimane invariato. Altra cosa interessante: è cambiata l'immagine del retro delle carte del druido. Adesso c'è un lupo, nonostante si trasformino in orso, ma è interessante notare come abbiano eliminato ogni riferimento alla druida con la pianta grassa in testa del mythic tier. 😂
    3 punti
  10. Dunque, i vecchi "gettoni" presenti nell'Orda degli Ogre originale erano 15, si trattava di 3 "Incantesimi" diversi. Se come è probabile non hanno inserito ulteriori modifiche, possiamo dire che 15+7+3+3= 29 carte e quindi ci siamo, non penso a nuovi Incantesimi elementali. Per ora il contenuto mi sembra davvero tanta roba...anche se i druidi "mezzuomini" visti così in foto non mi piacciono molto!
    3 punti
  11. Secondo me bisogna sempre cercare di capire le intenzioni dell’autore/i ed il senso di come è stato costruito il dungeon/missione. Le regole stringenti all’interno dell’arena portano a pensare - sebbene non sia scritto - che tutto sia progettato per far affrontare ai personaggi una sfida difficile, senza possibilità di sfruttare altre soluzioni vantaggiose.
    2 punti
  12. No, e ti dico anche da dove si può evincere. Viene detto chiaramente che gli incantesimi lanciati prima di entrare nell'arena sono persi, si riferisce chiaramente ad incantesimi di supporto/potenziamento come Coraggio o Pelle di pietra, questo significa che l'arena annulla qualsiasi effetto magico provi ad entrare al suo interno e che il +1 in difesa di Pelle di pietra e il +2 in attacco di Coraggio appena si mette piede al suo interno vengono annullati. Da ciò risulta chiaro che lanciando, ad esempio, una Palla di fuoco da fuori a dentro l'arena questa verrebbe anch'essa annullata...
    2 punti
  13. Alser75

    Le mie prime miniature

    Cavoli, bellissimi lavori.....mi stai facendo venire voglia di dipingere tutte le espansioni del nuovo hq che ho ancora in backlog 🙂 Tutte molto belle, l'orrore di ghiaccio è STUPENDO! Continua così!!!
    2 punti
  14. Sibaldo

    HeroQuest: Companion App

    ciao a tutti, hanno aggiunto anche il tormento della regina degli spiriti
    2 punti
  15. Quindi le varianti con armi da tiro dei mostri non sono segnalate nelle quest ma si tratta di una scelta che il master può fare in libertà. Se ci sono due scheletri nella stanza puoi decidere di metterne uno con l'arco o anche entrambi. Mi sembra una scelta che può modificare parecchio il livello di difficoltà di certe stanze, non so se mi piace al 100% come meccanica. Da un lato sì, perché è perfettamente retroattiva: non avendo una loro icona puoi fare la stessa cosa con tutti quest pack precedenti restando comunque entro le regole ufficiali. Dall'altro preferirei avere una linea guida già testata dai designer del gioco per evitare di rendere certi incontri troppo difficili. Anche solo una nota, del tipo "puoi sostituire fino a 2 orchi di questa stanza con orchi arceri". (magari è già così, eh, ma per qualche ragione sospetto fortemente di no 🤣) Sembra carina la meccanica dell'arena e mi pare ben inserito nella storia il pretesto usato per metterla nelle prime 3 quest. Sembra che l'abbiano pensata bene, con i power-up casuali sparsi per la mappa che ti costringono a muoverti, così da non farla diventare un semplice "avanza fino ad arrivare contro il nemico e picchia". Qualche dubbio sul fatto che il movimento extra per chi sta perdendo possa essere effettivamente un vantaggio, ma si vedrà. Tanto sono certo che, tempo un mese, e saranno nate 800 varianti homebrew con regole alternative che vanno dal facepalm alla genialata.
    2 punti
  16. Bello corposo il quest book !!!! Fenomenale!!! Io devo ancora finire Prophecy of Telor, Rocca di Kellar e Ritorno del Signore degli Stregoni più la quest esclusiva La piaga degli Zombie....se no chi si azzarda a giocare questa impegnativa espansione????!! I pozzi dell'oscurità vi aspettano, uaaaaahhh, uaaaahh, uaaaahh! E li trovate pure nei Maghi di Morcar, doppio uaaaah, uaaaahh, uaaaahhhh! Un gioco infinito, pazzesco questo HeroQuest.
    2 punti
  17. Prime immagini del Quest Book!
    2 punti
  18. Daniele0426

    PDF Scheda Ricerche

    Ciao a tutti, allego un pdf con una scheda per tener traccia delle varie ricerche tesori/trappole/porte segrete nelle varie zone del tabellone. Nulla di elaborato, ma spero vi sia utile, io la trovo abbastanza comoda. 1706888697597_SCHEDA RICERCHE.pdf
    2 punti
  19. Garantisco che sono quelle, da una foto si vedono
    2 punti
  20. Ok, mi sono ripreso il questbook USA e me lo sto rileggendo con calma. Prima che mi corregga qualcun'altro mi correggo da solo 😆: Gli aumenti dei punti mente sono tutti definitivi. Nella prima metà ce ne sono due obbligatori e uno "fortuito". Una volta oltrepassato il punto fatidico (pag 18) sei tu a scegliere se usare o meno gli incantesimi del terrore. In pratica sei forzato non solo a restare appiccicato a quanti più compagni puoi ma anche a scegliere se aiutarli con un incantesimo nei momenti difficili, così da evitare la morte di tutti, ma sapendo che ogni incantesimo che usi ti aumenta i punti mente e ti rende più difficile resistere al talismano. Infatti quando il portatore del talismano raggiunge gli 0 punti corpo non muore ma perde i sensi e saranno i suoi compagni a usare pozioni e cure per rimetterlo in piedi. In pratica più va avanti più diventa un pozzo tracanna pozioni. Chi ha il talismano deve giocare di compromessi, scegliere sempre cosa fare e quando fermarsi, prima che i punti mente diventino troppi. La pergamena da 3 utilizzi, probabilmente, è stata creata proprio per lui. Ti viene data verso la fine per dargli un po' di respiro e consentirgli di lanciare qualche magia. Tutto molto carino. Bravo Stefanino Panettiere. 😆
    2 punti
  21. 1) Sì, sul bastone non ci sono scritte restrizioni e l'incantesimo è infuso nell'oggetto. Funzionerà tipo le pergamene, punti il bastone, dici le parole per attivarlo e il resto lo fa lui. 2) Quello che viene fornito dal talismano può essere utilizzato solamente da chi sta indossando il talismano. La stanza che fa guadagnare il punto mente mi sembra abbastanza chiara: lo fa guadagnare una volta sola a chiunque sia il portatore del talismano e solo se questo decide di usare fulmine in quella stanza. In realtà credo che QUESTO particolare aumento sia permanente, mentre quelli successivi no, per via delle meccaniche descritte a pagina 18: dalla sesta quest in poi la meccanica del guadagno del punto mente quando lanci un incantesimo del terrore diventa una cosa che succede sempre e serve per bilanciare il rischio dell'indebolimento di Melar. Se però non "resetti" i punti mente all'inizio di ogni impresa nel giro di un paio ne accumuli così tanti da rendere l'indebolimento praticamente inarrestabile, surclassando anche il buff dato dalla vicinanza dei tuoi compagni. Ne avresti talmente tanti da rendere inutile il tiro, andando a perdere tutta la questione del bilanciamento del rischio, il posizionamento tattico e così via. Dico questo perché la prima volta che accade non è specificato se si tratta di un aumento permanente o temporaneo, quindi se prendi la cosa alla lettera dovresti (condizionale) trattarlo come una cosa permanente. Dalla 6a in poi, però, le regole di quella meccanica farebbero pensare che gli aumenti successivi debbano essere temporanei. Quindi scegli tu. Nell'impresa 11 invece il testo dice chiaramente che si tratta di una pergamena con 3 utilizzi, quindi chiunque ce l'abbia può usarla per 3 volte. 3) Se si tratta degli incantesimi del terrore che ti vengono forniti dal talismano, sì, hai 1 utilizzo per impresa. Esattamente come succede con le carte del mago. Se è una pergamena, a parte quella dell'impresa 11, sono tutte monouso. Lanci l'incantesimo e la pergamena si incenerisce. Le pergamene si possono conservare o passare ad altri come un oggetto qualsiasi, restano nel tuo inventario finché non le usi.
    2 punti
  22. Tuli

    Le mie prime miniature

    Ho fatto un po’ di casino con lo shade della pelliccia… ma tutto sommato non mi dispiace il risultato… Barbarella pronta per la prossima impresa!!!
    2 punti
  23. Tuli

    Le mie prime miniature

    E anche l’elfo è andato…
    2 punti
  24. Questa è la mail che mi mandò Steve Baker (inventore di HeroQuest nonchè di Prophecy of Telor) a proposito di questa espansione. Mi sa che Steve Baker si è clamorosamente sbagliato questa volta.... Hi ....., The Prophecy of Telor was written to play with only the elements that come in a standard HeroQuest game. If you have a HeroQuest game you have everything you need. Kindest regards Stephen
    2 punti
  25. Tuli

    Le mie prime miniature

    E anche l'esploratrice è andata... Mercenari finalmente finiti! I prossimi saranno l'elfo nuovo e il barbaro femmina, poi il big boss di Frozen Horror.
    2 punti
  26. Le miniature rosse identificano gli eroi, dovrebbero essere al 99% due druidi, maschio e femmina insieme alla miniatura del lupo (druido nella forma bestiale), hanno finalmente introdotto mostri che attaccano a distanza, goblin con una specie di boomerang e bombaroli, poi ci sono scheletri arcieri (bianchi) e orchi arcieri in due pose (verdi). Nelle vecchia edizione c'erano solo gli ogre, le altre miniature sono nuove... non vorrei sbagliarmi ma per me sarà la migliore espansione questa...
    2 punti
  27. legolas777

    Errori App HeroQuest

    Grazie per quelli che sostengono questa iniziativa, veramente. Con l'ultimo aggiornamento app hanno sistemato il velo di nebbia. Preferisco comunque chiudere qui e raccogliere tutti gli errori che troverò in un pdf che manderò a Hasbro. Una maggiore compattezza degli utenti di questo fourm verso un'iniziativa, questa, che OGGETTIVAMENTE sarebbe dovuta essere pinnata in alto e sarebbe andata a beneficio di tutti, non avrebbe guastato. Ma tant'è.
    1 punto
  28. legolas777

    L'arena nella Profezia di Telor: problema

    Sì, mi sono convinto anche io (anche se ho sbagliato a giocarla, perché ho attaccato l'abominio da fuori l'arena con balestra e palla di fuoco, ma non era specificato...) La prossima volta la giocherò come si deve.
    1 punto
  29. Emanuel

    L'arena nella Profezia di Telor: problema

    Secondo il mio parere l'unica interpretazione plausibile è una sorta di barriera magica che isola l'arena da tutto il resto altrimenti non avrebbe senso avere quelle specifiche restrizioni...
    1 punto
  30. legolas777

    Errori App HeroQuest

    Raccolgo prima tutti gli errori, poi mando a Hasbro.
    1 punto
  31. legolas777

    L'orda degli Ogre: nuova edizione?

    Veramente!! Questi della Hasbro Italia non imparano neanche dagli errori commessi oltre 30 anni fa (ricordo la questione spadino e attacco in diagonale, completamente dimenticato da hasbro italia nella traduzione e c'è chi si ostinava su questo forum a difendere quelle traduzioni oscene...) A questo punto fa bene chi compra tutto in inglese. Ormai io ho iniziato a comprare in italiano....per un discorso di continuità continuerò a comprare in italiano, certo che "il Mentor" non si può sentire...mah....
    1 punto
  32. legolas777

    L'orda degli Ogre: nuova edizione?

    Parole sante. Una vergogna per HeroQuest durata oltre 30 anni, fino alla stampa del nuovo HeroQuest del 2021. Quei farabutti (e sono dolce) che hanno rubato soldi su ebay vendendo l'elf e il barbarian quest pack a cifre da capogiro dove anche la furba e disonesta ebay ci guadagnava soldi a palate. Per fortuna che Hasbro ha deciso di ripubblicare il gioco, non perdendo nulla delle vecchie espansioni e migliorandole. E ora voglio vedere quelle scatole delle vecchie espansioni dove se le ficcano quei farabutti. Scusate lo sfogo.
    1 punto
  33. valoroso

    L'orda degli Ogre: nuova edizione?

    Caspita, gli speculatori pure sulla vendita online di giochi da tavolo. Siamo alla frutta come società. Su Amazon Italia ufficialmente arriva il 2 aprile, costo 50 euro.
    1 punto
  34. jo.albo

    Alcuni incantesimi a disposizione del barbaro e del nano

    Strano io e @lestodante lo abbiamo letto e riletto numerose volte, in realtà fu un lavoro di gruppo, non ricordo chi ha tradotto l'impresa 4. Ricontrollo e correggo, grazie per la segnalazione!
    1 punto
  35. SgtRenny

    L'orda degli Ogre: nuova edizione?

    Sì, si (intra)vedono anche dall'immagine del retro del box, le illustrazioni delle tre carte sono identiche, quindi è lecito pensare che non le abbiano toccate, come del resto hanno fatto con gli altri eroi nuovi.
    1 punto
  36. Aki

    Alcuni incantesimi a disposizione del barbaro e del nano

    Non vedo l'ora di finire FH per giocarla, maledetti 🤣 Ho in mente un party tutto magico con Elfo, Druido, Mago e Warlock (ma anche il Bardo ci può stare)
    1 punto
  37. SgtRenny

    Alcuni incantesimi a disposizione del barbaro e del nano

    Uh, questo della 4a mi era sfuggito perché nella versione ita tradotta da @jo.albo manca il "Guadagni 1 Punto Mente" e avevo sottomano solo quella. Quello che avevo scritto qui sopra si riferiva alla stanza C dell'impresa 5. Il ragionamento resta comunque valido, anzi, a questo punto mi viene da pensare che l'idea fosse proprio quella di farti guadagnare 1 (o 2, se sei sfortunato) punti mente extra permanenti prima del colpo di scena di pag 18. In questo modo la cosa diventa un po' più rischiosa anche per i personaggi che hanno meno punti mente. @jo.albo che valga la pena di correggerla questa frase? E' una roba piuttosto importante, legata a una meccanica fondamentale del quest book.
    1 punto
  38. Nathan_Corso

    Come ci avete raggiunto

    Ciao a tutti, sono un giocatore di HeroQuest dai tempi de "Le Nuove Imprese" e negli ultimi anni ho preso anche la recente ristampa/remake in versione italiana. Ho scoperto il sito però solo per caso e solo adesso: pensavo che non esistessero contenuti online a supporto delle nuove uscite di HeroQuest, poi tramite BoardGameGeek ho visto invece listate le Online Quest e, provando a cercarle in italiano, google mi ha indirizzato qui. Nathan
    1 punto
  39. Cris

    Errori App HeroQuest

    Grazie @legolas777 per queste precisazioni!!!
    1 punto
  40. Tuli

    Le mie prime miniature

    Rieccomi... Che dire Alser75... grazie per l'incoraggiamento, anche se per diventare più bravo di te (a quanto vedo dalla tua galleria) ce n'è di strada da fare!!! Ho anche visto che condividiamo la passione per i Lego e ne approfitto per farti i complimenti per la tua creazione a tema HeroQuest! Grande idea veramente! Ovviamente senza tralasciare tutte le miniature che hai postato che sono veramente bellissime (il drago di D&D è fantastico!!!). Grazie ancora! Aggiungo anche le ultime miniature sempre di Frozen Horror. Finalmente i mercenari stanno per essere al completo!
    1 punto
  41. Krises

    Come ci avete raggiunto

    Google. Cercavo informazioni su HQ
    1 punto
  42. legolas777

    Spadino: annosa questione

    Giocando l'impresa "L'eredità del capo degli orchi" ho visto che effettivamente senza nulla, da regolamento ufficiale, i personaggi attaccano a mani nude con 1 dado e difendono con 2 dadi.
    1 punto
  43. 4m3n0

    I miei restauri personalizzati

    Alla buon'ora posso definire consluso il Cacciatore dell'Impero. L'avevo terminato una settimana fa, poi mi è venuta la pazza, ma giusta, idea di mettere la corda all'arco. Il primo tentativo l'ho fatto con un ostico filo di plastica ribelle che ho annodato ad una estremità con la pinzetta per i peli e ho provato vanamente a fare lo stesso all'altra estremità dell'arco. Risultato: acrilico scrostato dappertutto sull'arco. Allora ho fuso la plastica degli sprue per ottenere quei classici filamenti per fare le antenne e ho scolpito un po' le estremità dell'arco. L'avessi fatto prima... Il colore predonminante è il verde, anche gli occhi, ma il pennacchio delle armate imperiali è un rosso un po' pallido per restare abbastanza mimetico. Eccolo mentre scorta Sir Ragnar nei meandri del dugeon (a SirRagnar, se lo confrontate con le foto precedenti, ho cambiato il volto, gliene ho messo uno baffuto):
    1 punto
  44. Aki

    HeroQuest torna dopo 32 anni, aperto il pre-ordine su Amazon.it

    Non lo so sai, io l'ho fatto con le regole americane durante il Covid tramite TTS con altri miei soci, devo dire che se la sono quasi sempre vista brutta e sono riuscito ad ammazzare ogni Eroe più di una volta tranne il Nano solo una. Se giochi da solo ancora ancora, ma se gli Eroi sono gestiti da persone diverse e c'è un po di concorrenza tra loro puoi metterli in seria difficoltà, soprattutto se si dividono, cosa che non dovrebbero mai fare, ma ogni tanto succede
    1 punto
  45. kyashan

    Come ci avete raggiunto

    Tramite Google mentre cercavo info sulle espansioni del gioco.
    1 punto
  46. lestodante

    HeroQuest: The Jungles of Delthrak

    Non credo che Steven Baker scriverà altre espansioni, ormai è tutto in mano al team di Avalon Hill. Già Frozen Horror e Mage of the Mirror non lo erano e nemmeno le altre incluse col Mythic Tier. Prophecy of Telor era probabilmente una chicca per stimolare il crowfunding e il rilancio di HeroQuest. Il fatto che non sia scritta da Steven Baker non vuol dire che non possa essere altrettanto valida, con Dread Moon hanno fatto un buon lavoro secondo me.
    1 punto
  47. DeadDog

    GameZone (alias Ludofilia) rinomina il suo gioco TseuQuesT

    Hai fatto caso che non ha specificato né cosa, né quando lo pubblicherà?
    1 punto
  48. jo.albo

    GameZone (alias Ludofilia) rinomina il suo gioco TseuQuesT

    E anche il giorno in cui il gioco ti arriverà continuerai a bestemmiare in tutte le lingue conosciute dagli uomini perché non ci si comporta così. Io al posto vostro avrei subito convertito la copia e aspettato nel caso fosse mai uscito. Non riesco proprio a capire come abbiate potuto dargli una seconda chance.
    1 punto
  49. Perché in effetti "rogue", nel liguaggio di tutti i giorni, viene usato più che altro per definire un ribelle. "<someone> has gone rogue" significa che qualcuno si è ribellato (o è impazzito). La questione del ladro è perché può essere usato anche per definire un traditore, uno che gioca sporco, una canaglia fino anche a un malvivente. Si sente spesso nei film quando parlano di agenti corrotti, ad esempio. "We've already caught four rogue agents" - "abbiamo già preso quattro agenti ribelli". Ma se usato come aggettivo ha anche il significato di solitario. In questo caso con l'inglese abbiamo anche questa sfumatura che è molto meno marcata in italiano se ci limitiamo a tradurlo con "ribelle". Parliamo di un tizio che se n'è andato, sembra, di comune accordo con la sua famiglia rinunciando alla vita di corte per fare lo splendido per conto suo. Quindi tutta l'accezione negativa va scartata e "rinnegato" è la parola tecnicamente più giusta se si vuole trasporre un minimo anche il concetto di solitario. Fine del pippone da ex-traduttore 😂
    1 punto
  50. Conan 75

    Galleria di capuleius

    Bellissime entrambe.👏
    1 punto
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