Vai al contenuto

Leaderboard


Popular Content

Showing content with the highest reputation since 19/12/2018 in Risposte

  1. 5 points
    GhullARTS

    Buon Natale 2018 da DungeoNext

    Bella gente Tanti Auguri, con la mia nuova illustrazione Natalizia, fatta come ogni anno dal buon Emanuele Arnaldi, se vi dovesse servire un lavoro, contattatelo su fb o instagram! 😉 Spero apprezziate.
  2. 4 points
    LokiTheMischief

    Buonasera!

    Mi presento perché come dice l'intro è un gesto gradito, anche se presentarmi mi crea sempre un sacco di ansia! *Musica da ragazzini in soffitta che guardano la mappa di un tesoro pirata in sottofondo* Sono riuscita dopo vent'anni e qualcosa di più a riavere una copia di Heroquest. Ricordo ancora quando mia madre parecchio inverminata, decenni orsono, la buttò, perché secondo lei le miniature stavano sempre ovunque e tanto non ci giocavo mai. Invece in realtà io ci giocavo un sacco, oltre al modo classico, Heroquest era un set per le mie avventure con i Puffi, con le Barbie (le mie Barbie vivevano più una vita da raminghe che da bellezze hollywoodiane), nonché il mio tabellone alternativo per il mio cluedo-quest (un mix che avevo inventato con mia sorella tra i due giochi: "è stato il barbaro, in camera da letto, con la spranga, sotto al tavolo delle torture!" Se sbagliavi uscivano gli scheletri, o finivi nel buco nero!). Per questo Natale (ma Doc, non siamo ancora al Natale del 2018!) Heroquest è arrivato, imballato, polveroso e un po' puzzoso di muffa da un collezionista che ha detto "sono contento di saperlo in mano a qualcuno che gli darà nuovamente vita", speriamo non sia stregato. La nana numero due (leggasi figlia minore) si è già calata nel personaggio e visto che adora Conan (non il ragazzo dal futuro, ma Arnold 😏) non è difficilissimo capire di quale personaggio si tratta. Anche la nana numero uno (nonostante il lato oscuro dell'adolescenza che incombe su di lei come il destino sul figlio di Han Solo) ha ceduto e pure il marito dopo *nessuna minaccia*, e siamo pronti a giocare nuovamente a questa creatura leggendaria di nome Heroquest! Grazie per l'accoglienza! N.b.: Nessun membro della mia famiglia è stato maltrattato per scrivere questa presentazione. Ogni citazione a film e/o giochi è volutamente voluta!
  3. 3 points
    Falco82

    Ciao a tutti

    Buongiorno a tutti, mi chiamo Francesco, sono di Taranto e ho 36 anni, tanto tempo fa avevo (non immaginando il valore) Heroquest che mi fu regalato da mia zia per un compleanno; purtroppo però mia madre lo regalò quando diventai più grande a mia insaputa, da tempo sto cercando di reperirne in giro una copia almeno del set base ma ancora niente; mi piacerebbe conoscere giocatori della mia zona per giocare dal vivo o anche on line (ho visto Vassal). Piacere di conoscervi tutti e complimenti per il sito e il forum fatti molto bene. A presto.
  4. 3 points
    2Dipicche

    Miniature ed altro di Heroquest by Ghamak

    Buona sera a tutti. Ho trovato questo scultore Francesco A. Pizzo che sta facendo delle belle miniature e altre cose per Heroquest su Facebook: https://m.facebook.com/GHAMAK.TV Questo è il sito dello scultore: https://www.patreon.com/user/overview?u=887432 Si rifà molto alle immagini delle carte degli eroi.
  5. 3 points
    Redwolf

    Salve a tutti

    Ho ricomprato da pochi giorni il vecchio heroquest (che avevo da piccolo e ho purtroppo perduto) e girovagando sull'internet ho trovato questo forum. Complimenti a tutti, un'enciclopedia che racchiude moltissime informazioni. Si vede il duro lavoro di persone appassionate che mettono a disposizione il loro tempo. Spero di poter dare più in là il mio contributo, nel frattempo grazie mille!
  6. 3 points
    Sterlino

    Gamezone ristampa Heroquest per il 25° anniversario

    Buon nuovo anno a tutti... e siamo così al 2019, mi chiedo se il caro Dionisio non sia in qualche modo parente di un certo Chris Roberts... 😄
  7. 3 points
    gericault

    Ciao a tutti

    Ciao a tutti e grazie! Proporrei di cambiare il titolo di questa sezione da "Nuovi arrivati" a "Nuovi ringraziamenti" ... perchè veramente grazie bisogna dire a tutti voi. Portare avanti questo progetto per anni è segno di grandissima volontà, impegno, serietà e passione smisurata per quello che fate. Grazie a voi e a tutto il vostro materiale potrò finalmente rigiocare questo gioiello di gioco che ha segnato la mia adolescenza. Era il 1990, colletta comune fra 6 amici per comprare HeroQuest, pomeriggi interi a perderci nei dungeon con avventure che creavamo noi dopo aver divorato le avventure base. Troppi ricordi. Ora sto cercando di ritrovare il gioco, perduto nel tempo ma forse conservato da uno dei miei amici (poche speranze però), per giocarci con i miei figli. Comunque andrà, anche se dovessi stampare tutto il materiale cartaceo, miniature comprese, so che potrò rigiocarci e far vivere le emozioni che ho vissuto io quasi trenta anni fa anche ai miei figli e ai loro amici. E tutto questo grazie a voi e a tutti quelli che anno collaborato con voi per conservare, riprodurre, migliorare e diffondere questo gioco immortale. A presto e grazie ancora.
  8. 3 points
    The MasTer

    Auguri a tutti

    Gli amici della redazione heroquestgame.com, gestori di questa splendida community di heroquestomani, augurano a tutti i migliori auguri di Buon Natale e felice 2018. 2019. Un abbraccio a tutti, indistintamente e... lunga vita ad HeroQuest!
  9. 3 points
    Prinz

    Ciao ragazzi

    Mi sono imbattuto per caso in questo fantastico sito-forum, mentre cercavo notizie sul gioco da tavolo più bello che io conosca. Nel lontano 1990 comprai con un amico il box di Hero Quest, entrambi appassionati di modellismo fantasy colorammo tutte le miniature, con un risultato anche molto buono. Ci giocammo per anni, era diventata una droga, al punto da crearci anche alcune espansioni e personaggi eroi ricavati da pezzi della Citadel. Finì che qualche anno dopo per un litigio ci perdemmo di vista e il gioco rimase a lui. 😤 Ora sono pronto a comprarne un'altra copia per ricominciare a giocarci con i miei figli, ma stavolta nessuna società, voglio il mio.... Hero Quest!!! Vi ringrazio per avermi accolto in questa comunity e spero di continuare a coltivare con voi la passione che ci lega a questo gioco. Grazie.
  10. 3 points
    nicodemus

    Rogue Wizardry di Nicodemus: forse ci siamo

    Questo sta tornando al 2005-2007 credo ... ma dopo aver cercato una vecchia unità di backup ho trovato tutto! Ecco un campionamento di "Rogue Wizardry". Ho 56 pagine nel documento, con quello che sembra 14 Queste, molte delle quali sono facoltative. C'è molta nota per ogni ricerca, ma guardandola ora mi ricordo dove ho perso interesse. Le note più recenti che ho trovato sono per una storia molto simile, ma molti dettagli sono cambiati per renderlo più epico. Sembra anche che le mie note recenti abbiano eliminato alcuni dei "artifici leggendari" e la complicata meccanica di gioco che stavo cercando di lavorare. Penso che con le note che ho fatto per me prima di fermare il lavoro su di esso sarò in grado di fare qualcosa di molto meglio di quanto sarebbe stato in origine. Sembra che ci sia un sacco di lavoro, ma anche molto lavoro per ottenere qualcosa di completato. Inizierò a scacciare via e ti terrò tutti aggiornati con i progressi !! ~ N
  11. 2 points
    2Dipicche

    Miniature ed altro di Heroquest by Ghamak

    Grazie @Flash! Questo scultore mi ha detto che sta lavorando al Nano e al Fimir adesso.
  12. 2 points
    Giobeck

    Buongiorno a tutti!

    Salve a tutti, dopo aver recuperato il mio caro vecchio heroquest a casa dei miei (anche se manca un orco... sigh, ma lo troverò), eccomi!
  13. 2 points
    Mariano

    Quest Competition 2018 - Il Regolamento

    Grazie mille! Avevo compilato il modulo ma mi era sfuggito l'indirizzo email. Grazie ancora a tutti per la passione che mettete in questo gioco che fa appassionare i nostalgici come me. 🙂
  14. 2 points
    Ronnie

    Quest Competition 2018 - Il Regolamento

    @Mariano credo bisogna inviare il tutto a: hqgame@gmail.com
  15. 2 points
    maurizioenel68

    Audio Intro Avventure

    Ciao @Bluniga, se mandi tutte le tracce comprese quelle della Rocca di Kellar sarebbe fantastico. Un saluto e buon anno.
  16. 2 points
    GhullARTS

    Piccolo regalo di Natale

    Ragazzi vi chiedo un favore, se potete fare un salto sulla mia pagina Facebook "DungeoNext" e mettere like e condividere il post con l'illustrazione di Natale dell'anno scorso... per molti di voi sarà chiaramente nuova e mai vista....per arrivare al piccolo goal che ho messo e far pubblicare la nuova illustrazione 2018!
  17. 2 points
    The Big A

    Boris Simiano Miniatures

    Zealot Miniatures sta per far partire su Kickstarter (il 22 Settembre) questa serie di miniature palesemente ispirate a HQ non so se e' previsto anche un Gargoyle, di certo non rimpiazzeranno nel mio cuore le Miniature Originali ma sicuramente mi renderanno più felice di HQ25 . :-)
  18. 2 points
    nicodemus

    Rogue Wizardry di Nicodemus: forse ci siamo

    Thanks for uploading on my behalf. Even with Google Chrome and the translation app I'm still having language troubles navigating around the site here and am sure I'm missing a lot of things that seem like they should be obvious.
  19. 2 points
    nicodemus

    Rogue Wizardry di Nicodemus: forse ci siamo

    Ho appena trovato 3 pagine di note sulla storia per la parte 3 della serie, nonché piani dettagliati per ciascuna delle missioni, fino al capitolo finale. Ci sono anche note su artefatti, incantesimi e nemici. Ora ho solo bisogno di avere la configurazione per poter creare carte e mappe ad alta risoluzione e sarò tutto impostato. ~N
  20. 1 point
    The MasTer

    Stampa del materiale de La Fucina

    Cari HeroQuesters, con un paio di settimane di ritardo su quanto preventivato (doveva essere la prima di Dicembre) eccoci qui ad annunciare che tra pochi giorni Heroquestgame.com fornirà supporto per la stampa di alcuni QuestBook di avventure per HeroQuest creati dalla community. Al solo costo della stampa, come avviene per Epic Quest, potrete ricevere a casa le più belle avventure già disponibili gratuitamente ne La Fucina, stampate in formato A4. Come sempre, per ovvie ragioni, non sarà possibile stampare il materiale originale di HeroQuest (i questbook del Set base, delle espansioni e dei cloni) ma solo le creazioni home-made. Tengo a precisare nuovamente che la stampa dei QuestBook avverrà a prezzo di costo e che le operazioni sono svolte al 100% in modo del tutto artigianale. Entro pochi giorni spero di poter inviare a questo thread alcune foto dei QuestBook stampati. Chi vuole supportarci per migliorare il servizio può farlo usando la pagina Aiutaci. Anche una donazione minima per noi è importante.
  21. 1 point
    Flash

    Miniature ed altro di Heroquest by Ghamak

    Fatto @lestodante. Ne ho anche approfittato per sistemare il topic di @2Dipicche sostituendo i link direttamente con le immagini. Condivido che mi sembra un ottimo lavoro quello dello scultore!
  22. 1 point
    GoblinBookie

    Auguri a tutti

    Auguri a tutti ed un buon 2019 di gioco heroquestiano!!
  23. 1 point
    Beld

    Nuovo sito DungeoNext

    Come mai non ci sono i prezzi? @GhullARTS credo che questo scoraggi molto le persone.
  24. 1 point
    Invictus

    Stampa del materiale de La Fucina

    Ragazzi... fate già un casino di cose per mantenere questo splendido angolo di paradiso ludico! No problem... l'unica cosa che tutti noi iscritti possiamo e dobbiamo fare è dirvi "grazie di tutto" (che poi è pure poco!). Punto e basta!
  25. 1 point
    Leonardocasa

    Pelleverde

    Sono quasi a metà dei pelleverde. Ognuno dei cattivoni avrà una veste di colore diverso, giusto per differenziarli un tantino ed evitare che il solito clone ti riattacchi due turni dopo.

FORUM ITALIANO DI HEROQUEST

Il Forum Italiano di HeroQuest è gestito dalla redazione Heroquestgame.com, online dal 1999. Le risorse che troverai qui sono tutte gratuite, nella maggior parte dei casi in italiano e se stavi cercando un posto per far rivivere la tua passione per HeroQuest, la tua ricerca è terminata. Benvenuto nel mondo dei dungeon da liberare, delle missioni da compiere ai confini del conosciuto, delle armi da forgiare, dei misteri da svelare.
Benvenuto nel mondo di HeroQuest.

HeroQuest è un marchio della Hasbro - Games Workshop Inc. - Tutti i diritti sono riservati. Questo sito non intende ledere in modo diretto o indiretto diritti di copyright legati alla proprietà del marchio ma esiste esclusivamente per lo scopo di continuare a diffondere la conoscenza del gioco e delle sue espansioni. 

HeroQuest is a trademark of the Hasbro - Games Workshop Inc. - All rights reserved. This site doesn't intend to injure in direct or indirect way copyrights to the ownership of the trademark but it exclusively exists for the purpose to keep on spreading the knowledge of the game and its expansions.  

Facebook

×

Informazione importante

Navigando sul Forum ne accetto i Terms of Use