Vai al contenuto
Ultime missive:

Leaderboard


Popular Content

Showing content with the highest reputation since 20/06/2018 in all areas

  1. 4 points
    Alextrave

    Idee per la creazione di mobilio e accessori

    Questa è la scrivania del conte. Ho cercato di darle un apparenza di eleganza senza però sembrare sfarzosa in modo da poterla impiegare per diversi usi, inoltre le stanze del tabellone sono notoriamente piccole per cui anche le dimensioni dovevano essere contenute (e proporzionate alle miniature). La base del tavolo è stata ricavata da un vecchio scudo di una miniatura da 40 mm mentre tutto il resto (corredi a parte) li ho costruiti io partendo da delle lamine in plastica. Ho preferito impiegare la plastica invece che altri materiali di più facile lavorazione per avere qualcosa di solido e duraturo (infatti molti dei miei arredi hanno decenni!). Lateralmente ho incollato due vecchi scudi imperiali per dare un senso di regalità mentre i cassetti (di cui una semi aperto) sono ricavati sempre da sottili lamine in plastica incollate tra loro. Sulla scrivania ho posizionato una candela con porta-candela (fatta da me), un calamaio (fatto con un pezzo di necron), un tagliacarte e un pennino (scolpiti da me) nonché una fiaschetta per il liquore (che avevo nella scatola degli scarti), una pergamena (scolpita anche questa da me) e per concludere una cassetta derivante da un veicolo di War40k. Anche la sedia, che ho preferito costruire per non utilizzare il trono di HeroQ (il trono risultava troppo ingombrante e avrebbe comportato un eccessivo ingrandimento della scrivania dato che volevo poter inserire la sedia all'interno), è fatta con lamine di plastica incollate tra loro.
  2. 3 points
    Gauntlet

    Stampa del materiale de La Fucina | STEP 1

    Ciao ragazzi, finalmente ho potuto mettere le mani sul materiale, beh che dire, semplicemente fantastico! La foto parla da sola, non basta un tavolo per distenderla tutta! adesso scusate ma torno di corsa a tagliare le tiles!
  3. 3 points
    Alextrave

    Idee per la creazione di mobilio e accessori

    Quando Mentor deve comunicare con i propri discepoli utilizza la magia per creare un collegamento con loro. Il suo volto appare dinanzi a loro. Per realizzare questo complemento ho tagliato la testa di una miniatura particolarmente grande (40 mm?) e l'ho racchiusa dentro 2 cucchiai in plastica incollati tra loro (preventivamente con della plastilina ho creato un volto che ricordasse quello di Mentor). Le basi dei cucchiai sono fuse e arrotolate tra loro per dare un senso di "evocazione". Ho anche intagliato l'interno dei cucchiai tramite un saldatore per stagno in quanto da un particolare effetto molto "magico", lasciando libera solo la parte frontale dove si vede il volto di Mentor.
  4. 2 points
    Sandro Sangiacomo

    Nuovo Iscritto

    Ciao, saluto tutti e ringrazio i moderatori per avermi registrato Sono un appassionato di vecchia data di Heroquest e Adv. Heroquest. Ho deciso di trasmettere questa passione ai miei figli, quindi mi è venuta voglia di cercare in rete un po' di materiale per organizzare delle partite. E così mi sono imbattuto in questo sito molto bello. Grazie e buon divertimento a tutti. Sandro
  5. 2 points
    Mah, a dire il vero di prodotti usciti da crowdfunding ce ne sono sempre di più e di qualità anche alta, quindi non demonizzerei la modalità in sé... Il problema semmai è che molte case usano ormai le varie piattaforme come vetrina pubblicitaria per lanciare prodotti poco testati a costi di produzione ridotti. Non diffido del mezzo, ma della qualità, e questo anche in seguito a HQXX. @Morcar non ricordo il commento nello specifico, ma il gruppo che ai tempi si era mosso per chiedere un eventuale risarcimento/rimborso è ancora in contatto con gli spagnoli che stanno cercando di intentare una causa. Purtroppo, più che la prescrizione, Dionisio secondo me sta cercando di farci passare la voglia di andare a rompergli le scatole. Questo, unito al fatto che dal punto di vista legale la questione è più complicata di quello che sembri, gioca purtroppo a suo favore. Ti assicuro però che nessuno si è ancora rassegnato.
  6. 1 point
    Alarik

    Gamezone ristampa Heroquest per il 25° anniversario

    Se possibile io lo lascerei aperto, almeno per eventuali aggiornamenti. Magari senza mandarlo off topic, ma usandolo solo per aggiornamenti riguardanti Heroquest se mai ce ne saranno!
  7. 1 point
    furiafranza

    Gamezone ristampa Heroquest per il 25° anniversario

    Il fatto è che tecnicamente non compri un prodotto, ma finanzi un’idea, un progetto, dando fiducia a chi lo propone. Secondo me presto nelle piattaforme verranno distinti i progetti nati da un’idea che ha bisogno di fondi per essere sviluppata, da quelli che sono a tutti gli effetti delle prevendite con rischi aziendali minimizzati.
  8. 1 point
    Ciao Luca Accardo e benvenuto sul Forum Italiano di HeroQuest. Qui troverai infinite risorse gratuite e in italiano per espandere all'infinito il più bel boardgame del mondo. Prendi quanto prima visione del Manifesto del Forum. Se hai dubbi sul funzionamento delle varie sezioni apri un ticket nella sezione Supporto Online. Ti auguro buon divertimento e buona permanenza a nome della redazione Heroquestgame.com.
  9. 1 point
    The MasTer

    Epic Quest - Ep.1 - Oggetti 3D

    Scarica il file Epic Quest - Ep.1 - Oggetti 3D Epic Quest è la più grande saga mai scritta per Heroquest. Un'avventura epica divisa in più episodi distribuiti separatamente. Il qui pubblicato raccoglie il file PDF pronto per la stampa di tutti gli oggetti 3D (porte aggiuntive speciali, passaggi, tombe eccetera) che si affiancano al mobilio e agli arredi esistenti di Heroquest. La costruzione di questi elementi è molto semplice. Sono sufficienti delle forbici e della semplice colla per carta per ottenere dei risultati sorprendenti. Inviato da The MasTer Caricato il 23/12/2016 Categoria Epic Quest  
  10. 1 point
    Alextrave

    Idee per la creazione di mobilio e accessori

    Ho creato un piccolo pozzo utilizzando una basetta tonda in plastica. I mattoni sono i classici mattoncini che si trovano nei negozi di modellismo mentre per la struttura in legno ho semplicemente utilizzato uno spiedino tagliato e sagomato a dovere. Le legature sono fatte con del filo per cucire.
  11. 1 point
    Flash

    Ciao a tutti!!

    Benvenuto @Daniele Bandini!
  12. 1 point
    Gessetto

    Ciao a tutti!!

    saluti!
  13. 1 point
    mauro72

    Litchmyre Dungeon: il ritorno delle miniature di Boris

    Non importa, ingrandisco il tabellone!
  14. 1 point
    Harleyblue

    Ciao a tutti!!

    Benvenutooooo
  15. 1 point
    The MasTer

    Boris Simiano Miniatures

    Boris Simiano è un disegnatore e uno scultore di miniature. Ma non è uno dei tanti. È semplicemente un Maestro. Noi lo abbiamo scoperto poco prima di natale quando ha lanciato una serie di miniature che prendono spunto dal box di Heroquest. No, non da quelle esistenti ma dai disegni del box. Mi spiego? Se no, le immagini parleranno da sole. Tenete la mascella. Immagine familiare, da queste parti: e qui una serie di miniature che valuterete voi stessi: Ci sei ancora?
  16. 1 point
    Nibbio

    Ciao a tutti!

    Ciao a tutti, Complimenti per il sito, davvero interessante e pieno di materiale utile. Grazie a voi ho rispolverato il tanto amato HeroQuest con rinnovato entusiasmo. Spero di poter collaborare oggi con un link che sembra interessante: i modelli per la stampa 3D delle miniature del gioco originale e delle espansioni USA Barbarian Quest e Elf Quest (non ho trovato niente nel forum a riguardo). Credo possa essere utile considerati i prezzi altissimi dei due Quest Pack. https://springer3dscans.wordpress.com Un abbraccio a tutti e grazie delle tante risorse condivise! Nibbio
  17. 1 point
    The MasTer

    Epic Quest - Ep.1 - Oggetti 3D

    Tutti gli oggetti 3D per il primo episodio di Epic Quest, "Le Origini", sono adesso pubblicati in formato PDF pronti per la stampa.
  18. 1 point
    The MasTer

    L'Orco Nero, una rivista fantasy

    L’Orco Nero è una rivista totalmente gratuita riguardante il mondo delle miniature e in particolar modo l'universo di Warhammer. È distribuita gratuitamente dal sito ufficiale orconero.com È online il nuovo numero, il 114. Contenuto: Ira e Odio: Racconto di guerra per The 9th Age Dalle Pareti, Escono dalle F* Pareti!: Diorama 3D Il Sepolcro : Racconto per Warhammer L’Ultimo Pulk: Diorama di miniature Medico della Peste: Tutorial di miniature Merry Mordheim: Imprevisti di Natale per Mordheim Tutti i Gusti... più Uno: Reportage di miniature Laboratorio OrcoNero: Galleria di immagini Sfide al Torneo Report torneo Scarica il magazine da qui: http://www.orconero.com/it/rivista-home/44-orco-nero-n-114.html
  19. 1 point
    The MasTer

    Nuovo

    Ciao @@PuffoHP e benvenuto sul Forum Italiano di Heroquest. Il mio consiglio è quello di inviare un messaggio nella sezione Cerca giocatori in Italia. Sappiamo per certo che alcuni heroquester, grazie a qualche post nelle regioni apposite, ha creato più gruppi di gioco. Buona permanenza e buon divertimento.
  20. 1 point
    ediar

    Il mio Dungeon Saga (Galleria)

    Prime foto di gioco del mio Dungeon Saga, più in là posterò foto delle varie minia :iconbiggrin:
  21. 1 point
    Maestro Ludico

    Ciao a tutti!

    Porte e carte plastificate sono un bene, così non si rovinano! E per quanto riguarda le miniature extra di Heroquest... guarda qui!
  22. 1 point
    The MasTer

    Un goblin si presenta...

    Certamente! 1.Fai delle foto durante le tue partite (per correttezza chiedi sempre l'autorizzazione alla pubblicazione online nel caso in queste compaiano persone diverse) 2.Seleziona le foto migliori e scegli un titolo per la galleria delle immagini (non meno di 10) 3.Mandale in allegato (preferibilmente in un unico file zip) a uno di questi recapiti: http://www.heroquestgame.com/contattaci.html Verrà creata una galleria con i dovuti credits.
  23. 1 point
    Yon

    Un saluto dalla Spezia!

    Ciao e benvenuta! In che senso personalizzata? Diversa dall'originale? Sennò, come detto, puoi stamparti tutto il materiale dal sito e recuperare miniature e dadi da ebay. Puoi provare a mettere un annuncio qui.
  24. 1 point
    Rafael

    sera a tutti

    ehm... http://heroquestforum.it/viewtopic.php?t=5682 http://heroquestforum.it/viewtopic.php?t=5691 http://heroquestforum.it/viewtopic.php?t=5683 http://heroquestforum.it/viewtopic.php?t=5673 http://heroquestforum.it/viewtopic.php?t=5675 http://heroquestforum.it/viewtopic.php?t=5681 http://www.heroquestgame.com/Risorse/risorse_main.htm come vedi il gioco base lo si può modificare come vuoi :D
  25. 1 point
    Nemo

    Eccomi

    Benvenuto Sang :D Considera che di HeroQuest ne esistono due versioni in inglese, una Europea (che è stata poi tradotta in italiano) e una Americana (successiva, è un gioco sostanzialmente differente nonostante mantenga le meccaniche di base di quello originale). Ad ogni modo, tutto il materiale in italiano è scaricabile dal link che ti ha dato Yon, che è gratis (alla faccia di quello che ti ha chiesto 15 euri per qualche scansione). Dando per scontato che quella che ti arriverà è la versione Europea, ti sconsiglio però di usare il materiale italiano "ufficiale" poiché il regolamento è stato tradotto malissimo e già di suo è pieno di bug e inesattezze "procedurali". Quello che penso sia meglio fare è scaricarsi il documento che puoi trovare qui http://heroquestforum.it/viewtopic.php?t=4537&postdays=0&postorder=asc&start=0 (Rulescyclopedia 1.2: è il gioco originale scritto in italiano "comprensibile", per cui non ha house rules, è proprio lui. Se proprio vuoi cimentarti con l'originale, ti converrebbe scaricare almeno le FAQ). Mentre per le carte ti consiglierei questo http://heroquestforum.it/viewtopic.php?t=5565&start=0 , che pare ai giovini piacciano e magari intrigano di più (inoltre il loro contenuto è stato riscritto e corretto come per la Rulescyclopedia di cui sopra).

FORUM ITALIANO DI HEROQUEST

Il Forum Italiano di HeroQuest è gestito dalla redazione Heroquestgame.com, online dal 1999. Le risorse che troverai qui sono tutte gratuite, nella maggior parte dei casi in italiano e se stavi cercando un posto per far rivivere la tua passione per HeroQuest, la tua ricerca è terminata. Benvenuto nel mondo dei dungeon da liberare, delle missioni da compiere ai confini del conosciuto, delle armi da forgiare, dei misteri da svelare.
Benvenuto nel mondo di HeroQuest.

HeroQuest è un marchio della Hasbro - Games Workshop Inc. - Tutti i diritti sono riservati. Questo sito non intende ledere in modo diretto o indiretto diritti di copyright legati alla proprietà del marchio ma esiste esclusivamente per lo scopo di continuare a diffondere la conoscenza del gioco e delle sue espansioni. 

HeroQuest is a trademark of the Hasbro - Games Workshop Inc. - All rights reserved. This site doesn't intend to injure in direct or indirect way copyrights to the ownership of the trademark but it exclusively exists for the purpose to keep on spreading the knowledge of the game and its expansions.  

Facebook

×

Informazione importante

Navigando sul Forum ne accetto i Terms of Use