Vai al contenuto

Leaderboard


Popular Content

Showing most liked content since 22/12/2017 in Novità

  1. 3 points
    L'heroquester @Kamaleon (aka Adriano Maggio) è dal 2013 che scrive questpack da urlo. E grazie alla sua abilità, in passato, ha conquistato il Primo Premio al Quest Competition. Pochi giorni fa ha chiuso il suo cerchio con la Saga del Demone, una trilogia di straordinari questpack per HeroQuest, in italiano e gratuiti che ha pubblicato ne La Fucina del Forum di HeroQuest. Tre veri gioielli da giocare rigorosamente i sequenza. I tre episodi della saga sono: Invasione dal Sottomondo I Druidi di Laurelorn Il Ritorno del Demone
  2. 2 points
    Come ben sapete, dal mese di Ottobre Heroquestgame.com e il Forum Italiano di HeroQuest in collaborazione con coop italiane, sono in grado di offrire un pieno supporto alla stampa di Epic Quest e del materiale cartaceo (incluso lo splendido box disegnato da @Cleps). Il tutto al solo costo della stampa. La nostra risposta, insomma, alle innumerevoli richieste di aiuto per la stampa di carte, tabelloni e risorse. A brevissimo, con qualche settimana di ritardo su quanto annunciato alcuni mesi fa, avvieremo lo stesso supporto per la stampa dei QuestBook, i libri delle imprese, presenti ne La Fucina. Stampa di altissima qualità, a colori, e in formato A4. Abbiamo ricevuto in questi giorni in anteprima la stampa di tre QuestBook presenti ne La Fucina, ovvero, Il Tumulo degli Uomini Bestia, La Rinascita del Dio del Caos e L'Erede del Signore degli Stregoni. Dire che siamo entusiasti del risultato è un eufemismo. Abbiamo in mano delle splendide stampe che potremo fornire a costi molto accessibili. Bando alle ciance. Valutate voi stessi: Lasciamo passare il periodo festivo poi saremo pronti ad offrire agli utenti del Forum un servizio completo di stampa dei QuestBook gratuiti presenti ne La Fucina.
  3. 2 points
    @lordnedox ha completato la sua nuova fatica dedicata al suo gioco per dispositivi mobili e per PC. La versione rimasterizzata del suo primo Arcane Quest. Dalla descrizione del gioco: Delve into this classic board game style RPG, a tribute to the masterpieces of the 90’s which defined the genre. Play in the original dice rolling tabletop style, defeat hordes of orcs, undead, giants and many other terrible creatures. Featuring: 8 legendary heroes classes to choose from Over 50 quests to play to entertain for hundreds of hours No IAP unlockable content, the game is 100% free Tons of equipment and spells options to customize your heroes Try the quests editor! Create and publish your own quests, or play the adventures created by other players! Fully translated into English, French, German, Italian and Spanish Originally released on 2012, Arcane Quest comes back in full 3D high definition graphics, and tons of gameplay enhancements. A truly tribute to the great classics that defined an era of table top RPGs. Se n'è parlato sul Forum in questo thread.
  4. 2 points
    I MiniBox delle Carte di Heroquest sono dei piccoli progetti grafici che ho ideato molti anni fa e che consentono a dei semplici pacchetti di sigarette vuoti (formato standard) di diventare dei porta-carte di Heroquest. Recentemente mi sono ricordato che nel lontano 1999 – tempo nel quale un gruppo di 12 giocatori (sic) partecipava a sessioni di gioco di Super Role Game Master dalle 19.00 alle 5 del mattino! – avevo ideato un sistema infallibile per conservare i mazzi di carte di Heroquest. Alcuni dei giocatori erano fumatori e una sera, durante una pausa-pizza, giocherellavo con un pacchetto di sigarette vuoto: lo giravo e lo rigiravo tra le mani e poi… blam! Illuminazione. Presi due o tre carte e mi resi conto che entravano alla perfezione nel pacchetto. L’indomani, con Corel Draw, disegnai il template (perduto nel famoso crash del 2010) e lo incollai con della colla stick su un pacchetto di sigarette vuoto. Questi che vedete nelle immagini furono i risultati dell’epoca: Ho ridisegnato da zero il template e dato un’impostazione grafica completamente diversa.
  5. 1 point
    The MasTer

    Heroquestgame e Facebook

    La pagina ufficiale del Forum Italiano di HeroQuest su Facebook è, dal mese di Gennaio 2018, l'unico canale Facebook che verrà costantemente aggiornato con le novità del Forum e della community. La chat di Facebook è completamente messa al bando: ingestibile dal punto di vista dei thread (ricevevo centinaia di messaggi e a volte sembrava non volessi rispondere!) viene integralmente sostituita dai messaggi privati qui sul forum o dalle email. Chi ha un account Facebook può, se vuole, scrivere una recensione: siate clementi, eh!
  6. 1 point
    Oggi 17 Dicembre sono state riaperte le prenotazioni per poter ricevere a casa il materiale cartaceo del primo episodio di Epic Quest - Un'avventura epica per HeroQuest. Per chi ancora non sa cosa è Epic Quest, consiglio il collegamento alla pagina dedicata alla saga che, lo ricordo, è completamente gratuita ed in italiano. Heroquestgame.com ed il Forum Italiano di HeroQuest non lucrano sulla stampa di Epic Quest. Si tratta solo ed esclusivamente di un servizio messo a disposizione dei membri del Forum che desiderano evitare - per molteplici motivi - la stampa e del taglio delle risorse in casa. Come al solito ricordo a tutti che siamo solo un gruppo di amici pazzi per HeroQuest e che non siamo in grado di fornire un supporto per un numero molto elevato di richieste anche se le coop con qui abbiamo stretto una partnership lavorano in modo eccezionale. Alcune foto delle stampe già effettuate sono visionabili da qui
  7. 1 point
    Con un giorno di anticipo rispetto a quanto stabilito dal regolamento, ecco il podio finale dei questpack premiati all'edizione 2017 del Quest Competition, il concorso che premia gli ideatori e i disegnatori di avventure per HeroQuest. Quest'anno il tema era libero, nessun vincolo quindi e libero sfogo alla fantasia. Con 87.5 punti si aggiudica il Terzo Premio l'heroquester @BernieLomax (aka Mirko Brignolo) con la sua avventura in due capitoli e per un totale di 6 quest Le Rune di Maghzot Con 91.9 punti si aggiudica il Secondo Premio l'heroquester @Calgac (aka Diego Traverso) con la sua avventura per un totale di 9 quest La Dea della Pestilenza Nessun questpack ha raggiunto un punteggio necessario per l'attribuzione del Primo Premio. Questo pertanto non verrà assegnato e lo stesso premio sarà in palio per l'edizione 2018. Il secondo premio consiste nell''espansione in italiano L'Inverno Eterno del boardgame Dungeon's & Dragons - Un'avventura fantasy e la Pubblicazione del QuestPack nell'area QuestPacks del sito heroquestgame.com con i relativi credits. § Il terzo premio consiste nel Gioco per PC "Dark Messiah - Might and Magic" e la Pubblicazione del QuestPack nell'area apposita del sito con i relativi credits I miei personali complimenti ai vincitori. I premi verranno spediti tra il 20 e il 30 di Gennaio 2018. Comunico inoltre che entro della fine del 2017 verrà pubblicata ne La Fucina l'avventura La Dea della Pestilenza di Diego Traverso. Nei primi giorni del 2018 invece sarà la volta di Le Rune di Maghzot di Mirko Brignolo. Il bando dell'edizione 2018 del Quest Competition verrà pubblicato nel mese di Gennaio 2018.
  8. 1 point
    Come promesso, in Ottobre abbiamo avviato la possibilità per i membri del Forum Italiano di HeroQuest di richiedere al solo costo della stampa tutto il materiale relativo a Epic Quest Episodio 1: Le Origini, il primo episodio della più grande saga mai ideata e scritta per HeroQuest. @xmabi2 invia alla community il suo unboxing del plico ricevuto e le immagini non hanno alcun bisogno di parole.

FORUM ITALIANO DI HEROQUEST

Il Forum Italiano di HeroQuest è gestito dalla redazione Heroquestgame.com, online dal 1999. Le risorse che troverai qui sono tutte gratuite, nella maggior parte dei casi in italiano e se stavi cercando un posto per far rivivere la tua passione per HeroQuest, la tua ricerca è terminata. Benvenuto nel mondo dei dungeon da liberare, delle missioni da compiere ai confini del conosciuto, delle armi da forgiare, dei misteri da svelare.
Benvenuto nel mondo di HeroQuest.

HeroQuest è un marchio della Hasbro - Games Workshop Inc. - Tutti i diritti sono riservati. Questo sito non intende ledere in modo diretto o indiretto diritti di copyright legati alla proprietà del marchio ma esiste esclusivamente per lo scopo di continuare a diffondere la conoscenza del gioco e delle sue espansioni. 

HeroQuest is a trademark of the Hasbro - Games Workshop Inc. - All rights reserved. This site doesn't intend to injure in direct or indirect way copyrights to the ownership of the trademark but it exclusively exists for the purpose to keep on spreading the knowledge of the game and its expansions.  

Facebook

×