Vai al contenuto

Classifica

Contenuto Popolare

Mostra il contenuto con la massima reputazione di 10/12/2021 in tutte le aree

  1. Cari HeroQuester, vi ringrazio per avermi ammesso in questo forum! HeroQuest è senza ombra di dubbio il miglior gioco da tavolo esistente al mondo ed è capace di appassionare anche più di un gioco di ruolo. Da giovane adolescente, costituì la mia prima introduzione al mondo fantasy. Purtroppo, non avevo una gruppo di amici con cui giocare, ma mio nonno era un eccellente Master ed insieme a lui ho affrontato tutti i dungeon delle avventure base, della Rocca di Kellar e del Ritorno del Signore degli Stregoni, così come tante avventure originali create da lui. Tornare qui, per me, è un meraviglioso tuffo in un passato che ho adorato ed adoro tuttora, ben conscio che questa passione è pienamente proiettata nel futuro. La mia scatola di HeroQuest è ancora in buono stato ed è perfettamente in condizione di farmi giocare, adesso insieme ad un gruppo di amici. Vi confesso che sono anni che seguo il vostro sito, ma non ho mai preso la decisione di iscrivermi al forum perché i troppi impegni mi avrebbero impedito di dedicarmi al gioco come si deve. In termini di tempo, non mi è cambiato niente e mi scuso fin d'ora se la mia presenza sarà marginale, ma ho comunque voluto effettuare il grande passo. Desidero porgere i più sinceri complimenti a chi ha realizzato il materiale scaricabile, originale e non, perchè si tratta di un lavoro eccellente! Lieto di essere giunto qui, saluto tutti voi ben conscio che il mio viaggio è appena iniziato, pronto ad addentrarmi nelle cupe stanze e negli infiniti dungeon di questo mondo meraviglioso.
    2 punti
  2. Mmm... io sono abbastanza deluso dalla situazione. TseuQuest è un nome orribile per il prodotto, e anche il logo lascia molto a desiderare e a parte questo... boh. Invece per la riedizione di HeroQuest della Hasbro noto che sembrano aver abbandonato l'ambientazione di Warhammer, le miniature sono bruttine a differenza di quelle originali, senza grande personalità (e se ne vantano pure!). Hanno persino rifatto le illustrazioni originali, ma pure quelle sembrano una brutta copia a mio avviso. Insomma niente a che vedere con HeroQuest prima edizione, e questo è un vero peccato.
    2 punti
  3. Chainer

    Un caro saluto a tutti voi !!!

    Ma benvenuto e complimenti per la bellissima ed appassionante presentazione!!!
    1 punto
  4. Flash

    Un caro saluto a tutti voi !!!

    Ciao @Oswald e benvenuto sul forum. Buona permanenza.
    1 punto
  5. Come detto, @Chainer, io per prima cosa lo ispezionerei per vedere se è tutto ok, sistemerei eventuali difetti recuperabili, e deciderei quale dei due fare mio... Poi non so. Se è meglio vendere ora o più avanti è una scommessa. Ora si può sfruttare l'onda del momento di "notorietà". Un domani il valore potrebbe sia crescere che scendere (tipo se Hasbro facesse il brutto tiro a noi backers di mettere in retail parte o tutto il contenuto Mythic). Ci sono un sacco di variabili e non è affatto detto che si ripeta quanto successo per l'edizione originale. Ad ogni modo immagino che dipenda da quanto spazio tu abbia in casa! 😆 30 anni sono lunghi, e anche se volessi venderlo prima potrebbe non valere la pena di ingombrare casa con uno scatolone per guadagnare qualche centinaio di euro in più, nel migliore dei casi...
    1 punto
  6. Chainer

    HeroQuest: The Quest is Calling (by Hasbro & Avalon Hill)

    Signori e signori... finalmente la mia seconda spedizione si è sbloccata!!! Se tutto va bene giorno 13 dovrebbe arrivare il secondo pacco! A quel punto, sperando che non sia danneggiato, ecc... non ci resterà che decidere se venderlo subito o attendere, tenendolo come un tesoretto! Voi che fareste?
    1 punto
  7. Chainer

    HeroQuest: Commander of the Guardian Knights

    Se si controlla ce n'è qualcuna anche a "soli" 100$!!! Che poi... se tutto va bene, sono abbastanza sicuro che arriveranno anche qui o, in ogni caso, si proxano le minie tranquillamente e si stampano le carte!
    1 punto
  8. Ciao Oswald e benvenuto sul Forum Italiano di HeroQuest. Qui troverai infinite risorse gratuite e in italiano per espandere all'infinito il più bel boardgame del mondo. Prendi quanto prima visione del Manifesto del Forum. Se hai dubbi sul funzionamento delle varie sezioni apri un ticket nella sezione Supporto Online. Ti auguro buon divertimento e buona permanenza a nome della redazione Heroquestgame.com.
    1 punto
  9. Warzone come gioco di piccole schermaglie ha avuto origine nel 1994 ed rimasto in commercio fino al 1999, anno in cui la Target Games cessò di esistere a causa di investimenti sbagliati nel mondo dei videogiochi. La licenza venne acquisita dalla parassitaria Paradox la quale per decenni ha ostacolato un ritorno in auge dell'ambientazione a causa di politiche esose nel concedere la licenza. Nel 2013 venne rilanciato con Warzone Resurrection, ma nel 2018 nonostante un discreto successo, a causa di incomprensioni fra le usuali teste di legno della Paradox e la Prodos Games, venne nuovamente abbandonato. Ora dovrebbe subentrare nuovamente sotto un'altra casa produttrice. In commercio vi sono dei giochi di ruolo e persino un gioco da tavolo (tra l'altro).
    1 punto
  10. Ho trovato questo video su YouTube!
    1 punto
  11. Credo che in questo caso non ci sia da fare alcuna operazione, o meglio fa fede l'ordine originale. L'unico dubbio è quello della lingua, dato che l'italiano non è più presente bisognerebbe specificarlo (io l'ho fatto nei commenti dell'ordine). A breve dovrebbe uscire una FAQ, almeno così dicono...
    1 punto
  12. Qualcuno è riuscito a capire come richiedere Tseuquest invece di fare il cambio con quello Hasbro? Gli ho pure scritto ma non ho avuto riposte...
    1 punto
  13. Nedo

    GameZone (alias Ludofilia) rinomina il suo gioco TseuQuesT

    Voglio vedere quale scusa si inventa Dionisio ancora... La truffa continua, le vittime anche.
    0 punti
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Navigando sul Forum ne accetto i Terms of Use