Vai al contenuto

Classifica

Contenuto Popolare

Mostra il contenuto con la massima reputazione di 08/12/2021 in tutte le aree

  1. Mezzanotte

    Buongiorno mezzanotte

    Un saluto a tutta la comunità. Sono un appassionato di Heroquest, giochi da tavolo e di ruolo da un po' oramai. Mi unisco a voi a seguito della notizia della riedizione del gioco che mi ha fatto "ri-salire la scimmia", se così vogliamo dire. Del nostro boardgame preferito ho sempre amato la resa scenica, la leggerezza delle regole e la facilità di espanderlo e modificarlo. Dunque, un di nuovo in gioco a tutti!
    2 punti
  2. Il pacco in effetti è già doppio, nel senso che dentro lo scatolone con la scritta Hasbro c'è n'è un'altro "bianco". Non c'è aria fra i due ma secondo me non serve ulteriore protezione. I vassoi per quanto scomodi da usare, hanno però il pregio che proteggono bene le miniature nel trasporto e di per sé sono comunque resistenti. Se c'è qualcosa che rischia è giusto la scatola, che potrebbe ammaccarsi un po. Se il tuo amico ne trova, io farei aggiungere solo un paio di adesivi "fragile", di quelli col simbolo del bicchiere. Per la anonimizzazione dipende, ma di furti non me ne preoccuperei più che per ogni altra cosa.. voglio dire... è un gioco. Per noi appassionati è un carico preziosissimo, ma per un impiegato disonesto sarebbe più appetibile uno smartphone o altro materiale elettronico, ad esempio (declino ogni responsabilità in caso di furti comunque! 😆). Il lasciarlo così com'è ha il vantaggio di rendere chiaro il contenuto alla dogana, perché vista la frequenza con cui fanno controlli non ha senso tentare di non pagarci i dazi, e tanto vale dichiarare tutto che almeno non te lo bloccano. A proposito, il corriere dovrebbe apporre sul pacco la dichiarazione per le dogane, che riporta il valore commerciale (quanto lo hai pagato) ed il costo del trasporto, e ci paghi l'Iva sul tutto: prezzo più trasporto. Se alla dogana il valore dichiarato sembra basso, o dichiari che è un regalo a valore zero, agiscono d'ufficio e te ne assegnano uno loro da valori tabellari, solitamente alti. Non conta nulla se è una spedizione fra privati, ci devi pagare le tasse comunque. Per la spedizione io ho pagato 75$ con DHL. Un qualunque corriere è tracciato e assicurato, anche se è una assicurazione sulla spedizione e non sul contenuto. Non so se ci sono opzioni per assicurare il contenuto...
    1 punto
  3. Le miniature della Gamezone non sembrano affatto male e sono certo più economiche di quelle Citadel. Qualcuno di voi le ha già saggiate? Sono di buona qualità come materiali?
    1 punto
  4. Chainer

    Galleria di capuleius

    Menomale che è solo un WIP!!! Complimenti!!!
    1 punto
  5. Purtroppo, io non mi sento così positivo nei riguardi di questa nuova edizione. Voglio dire, dopo 32 anni e una mezza truffa, è realmente questo quello che vi aspettavate? Io no. È questo che farà battere i cuori (come ha fatto con i nostri da giovani) alle nuove leve? Io non credo proprio. C'era bisogno dell'orco bardo e di mettere i sandali al barbaro? Non scherziamo dai! L'unico pensiero che tutto ciò mi suscita è una banale "operazione nostalgia" con unico target...NOI, in special modo quelli (di noi) che non erano riusciti ad averne una copia da giovani o quelli che l'avevano persa nell'arco degli "eoni" o nei meandri di armadi e cantine, invece che puntare ad una nuova fetta di mercato vogliosa di godere delle meraviglie che 32 anni di attesa e di evoluzione avrebbero potuto regalar loro! Invece che svecchiare le meccaniche, unico vero aspetto che avrebbero dovuto considerare, rendendolo un motore di gioco più dinamico, moderno e idoneo al rilancio del brand in grande stile, hanno puntato su di un più semplice restyling riuscendoci, tra l'altro, solo in parte. Ci vedo solo pigrizia, e non voglia di far ripartire un marchio storico a cui tutti i dungeon crawler devono la propria esistenza.
    1 punto
  6. capuleius

    Galleria di capuleius

    Grazie mille @antoniomix, ma non esagerare. 🙂 Vi posto qualche work in progress, il risultato è ancora ben lontano da una conclusione ma i volumi cominciano a prendere forma. Ho pensato di colorare il mantello sull'azzurro ed il vestito sul verde. Sul mantello mi piacerebbe riuscire a fare una decorazione che somigli ad un cielo stellato sulla parte alta, con linee incrociate tra il celtico e il liberty sul basso, vedremo più avanti. Quello che sto cercando adesso è la transizione dalla zona illuminata a quella in ombra. Voglio dare un effetto "cangiante" alla stoffa: il mantello sarà ciano + bianco nella zona illuminata e viola nelle ombre, mentre l'abito sarà verde-acqua o giada nei punti illuminati (con riflessi giallo pallido) e ciano nelle zone di ombra. La pelle invece ha un tono sul rossiccio nelle zone di ombra, più rosa pallido alla luce. Sul volto ho dato una zona rossa intorno agli occhi e zigomi, che rifinirò più avanti: dalla lumeggiatura veloce che ho dato al momento però è venuto fuori un effetto interessante, un trucco rosso che arriva sotto l'occhio, potrei continuare su questa strada. I capelli sono al momento castani, ma vorrei renderli rossicci, che stanno bene col verde dell'abito. Gli stivali non li ho ancora iniziati, ma saranno ovviamente rossi, come le calzature di tutti i miei maghi. Tranne il mago del Caos, che ha gli stivali viola, perché stavo pensando a Skeletor... Facciamo così: i maghi rinnegati hanno scarpe di colore diverso, tutti gli altri rosse. E Zanrath? Non è un mago del Caos? Chevvuoldire, Zanrath è malvagio, mica rinnegato: lui è in regola con i contributi all'Ordine della Fenice, Morcar a un certo punto ha deciso che non voleva più pagare ed è stato radiato dall'Albo, gli sono state requisite le scarpe rosse e pure la firma digitale.
    1 punto
  7. The MasTer

    [Preview] - Epic Quest - Episodio 2: Un Mondo Oscuro

    No, mai. Non ho abbandonato Epic Quest ma il tempo a mia disposizione si è davvero ridotto all'osso. Chiedo pazienza e perdono per l'epico ritardo.
    1 punto
  8. Filo

    Modelli Heroquest 3D Custom da Stampare

    Di nuovo grazie a tutti per i fantastici complimenti, (@Darkol neanche mia moglie mi ha mai paragonato ad un raggio di sole XD). Ho ponderato a lungo sulla "distribuzione" delle miniature, valutando diverse ipotesi... @Yarek in passato ho collaborato in campagne kickstarter ma hanno tempi lunghi e termini molto rigidi e restrittivi, invece non avevo mai pensato di convertire casa mia in "museo del disordine", ma sono sicuro che se lo facessi, (soprattutto dopo il complimento di @Darkol 😘), mia moglie mi lascerebbe di sicuro XD; ...molto probabilmente procederò con la proposta di @Katsuhiko JiNNai, e ne produrrò un numero limitato per chi desidera davvero averne una copia. @pugbuddy and @Stefan Laustsen sorry for my bad english, I don't know how much it would cost to ship from Italy. Ringrazio @4m3n0 per aver sollevato la questione "legale" della distribuzione, e ci tengo a sottolineare che quando ho condiviso le immagini dei miei lavori non avevo nessuna intenzione di "vendere" o comunque di "trarne profitto", ma se lo volessi, credo che il copyright Creative Commons 4.0 che CarlBark ha applicato ai suoi modelli su Thingiverse mi autorizzi a farlo, 😉 grazie comunque per il pensiero. Ho parlato delle miniature con un mio carissimo amico scultore (che distribuisce spesso le sue opere a tiratura limitata) e si è detto disponibile a replicare le miniature con strumenti e resine professionali (quindi niente bolle, niente sbavature e fatte in resina robusta, del colore corretto della miniatura). La sintesi è: Ho deciso di non "vendere" la mia miniatura, ma di creare e distribuire dei replicati, e di dividere fra gli interessati le spese di "produzione" e spedizione. Se qualcuno è interessato ad averne una copia (intendo fisica, in resina, non virtuale da stampare), può mandarmi un messaggio privato qui sul forum (come molti hanno già fatto) e dirmi quante copie di quale miniatura desidera (per esempio: "Sono Mario, vorrei 3 orchi arcieri"), una volta stabilito il numero totale di copie, ne parlerò con il mio "replicatore" (non avrei il tempo di castarle io, e non lo farei così bene) e vi risponderò con quanto verrebbe a costare ogni replica della miniatura (ovviamente più copie si fanno, meno costa la miniatura). Mi dispiace se ho illuso qualcuno, ma per il momento, non sono intenzionato a distribuire il file .stl (che ho realizzato con amore e fatica). E mi dispiace per chi pregustava un produzione "domestica" ma ho deciso che per il momento l'stl appartiene solo a me. Se desiderate stampare delle miniature "HeroQuest-Like" ci sono dei bellissimi modelli gratuiti realizzati da Enfenix e da Dranac73 su Thingiverse, oppure potreste comprare degli ottimi .stl da FabioSchizzo. Un enorme grazie a tutti voi, mi sono molto emozionato quando ho visto girare le mie immagini su diversi gruppi Facebook, anche stranieri, e ricevere da tutti, grandi complimenti. 🥰 È stato un potente boost per il mio Ego!
    1 punto
  9. Eclissi

    Modelli Heroquest 3D Custom da Stampare

    @Filo come ti hanno già chiesto, condividerai i file stl? Ho la photon che sta scalpitando!
    1 punto
  10. phoenixcinder

    Modelli Heroquest 3D Custom da Stampare

    @Filo dove possiamo trovare i file stl?
    1 punto
  11. Nedo

    GameZone (alias Ludofilia) rinomina il suo gioco TseuQuesT

    Voglio vedere quale scusa si inventa Dionisio ancora... La truffa continua, le vittime anche.
    0 punti
  12. Mandragoras

    Nuovo nabbo in Arrivo

    Salve a tutti sono Emanuele. Dopo che ho letto per caso dell'imminente uscita di Heroquest ho cercato in internet e ho trovato il vostro sito. Spettacolare... Avete fatto un lavoro magistrale. Questo gioco lo aveva un mio amico, fatto sta che lo sentivo mio, ogni volta che andavo a casa sua iniziavamo a giocare e non finivamo più. Non sempre rispettavamo le regole del gioco, perché mettevamo la nostra immaginazione. Ad ogni modo appena appresa la notizia dell'uscita mi sono iscritto qui e sto ripassando tutte le regole. Ho un paio di domande da fare. 1 - Siccome spesso come capita con altri giochi fatico a trovare persone appassionate, pensavo oltre a comprare l'edizione fisica di scaricare per PC tabbletop. Perché mi pare che si possa in qualche modo ricreare scannerizzando la mappatura del gioco. Qualcuno sa come funziona e se ne vale la pena. Si trova gente che gioca? 2 - Non ricordo più se il personaggio che si crea qui cresce nelle varie missioni delle espansioni. Ha un livello max o infinito (per intenderci come su D&D). Se gli eroi crescono nel tempo, cresceranno anche di esperienza i mostri nemici giusto? 3 - Se un giocatore muore dopo un po', può rientrare in game durante la quest nuova. Così facendo ripartirebbe da zero come esperienza? 4 - Ci sono carte con nuovi personaggi, si possono usare dalla prima missione volendo? Anche se non lo prevede la regola di gioco? Grazie infinite a tutti per le future risposte. E grazie per avermi accettato nel gruppo. Emanuele
    0 punti
  13. FraBag83

    Nuovo arrivato

    Ciao a tutti, mi chiamo Francesco e mi sono appena iscritto alla vostra community. Ho acquistato da poco la versione del 1989 di Hero Quest e, mentre procedo alla ricerca di pezzi mancanti o usurati, ero interessato a vedere le novità e le iniziative su questo storico e spettacolare gioco. Buon Gioco a tutti!!
    0 punti
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Navigando sul Forum ne accetto i Terms of Use