Vai al contenuto

Classifica

Contenuto Popolare

Mostra il contenuto con la massima reputazione di 29/11/2021 in tutte le aree

  1. Del nuovo HeroQuest non rimarrà che "cannibalizzare" i nuovi Questbook, sempre che gli autori, durante la realizzazione, si siano accorti che non stavano lavorando su Magic l'adunanza o l'ennesimo manuale "del livello master dell'intrecciatore di peli" di Dungeons&Dragons 😉, ovviamente è una battuta...
    3 punti
  2. Secondo il mio modesto parere, dopo aver atteso per tanti anni un risveglio di questo fantastico gioco, mi ritengo abbastanza deluso. Credo che qualche aggiornamento delle regole e delle imprese del set base (credo che saranno identiche anche le espansioni, da quanto si capisce), avrebbero permesso un maggiore coinvolgimento da parte di noi "veterani" di HQ. Non ha senso secondo me (per chi possiede già quello originale) spendere soldi per una versione più moderna, ma comunque deficitaria di questo gioco. Capisco che i sentimenti non contino affatto per la Hasbro, ma per me contano molto. A 51 anni ancora mi emoziono a giocare a HQ, immagino nuove imprese, nuovi personaggi, ecc. Un gioco pieno di miniature fantastiche, replicato in un periodo in cui ci sono decine di produttori di miniature eccezionali e presentarsi con quegli scempi, mi ha fatto cadere le braccia. Non credo proprio che lo acquisterò, neanche nella versione italiana.
    2 punti
  3. Ecco un video su YouTube con le differenze tra l'originale HeroQuest del 1989 (Milton Bradley) ed il remake HeroQuest del 2021 (Avalon Hill)! Qual è migliore?
    1 punto
  4. Flash

    HeroQuest 2021 - Hasbro & Avalon Hill: Video

    Ecco tutti i video caricati su YouTube delle quest del set base con la nuova versione di HeroQuest da parte di Hasbro ed Avalon Hill! Cominciamo questa sorta di unboxing e playtest. HeroQuest (2021): Quest 1 - The Trial HeroQuest (2021): Quest 2 - The Rescue of Sir Ragnar HeroQuest (2021): Quest 3 - Lair of the Orc Warlord HeroQuest (2021): Quest 4 - Prince Magnus' Gold HeroQuest (2021): Quest 5 - Melar's Maze HeroQuest (2021): Quest 6 - Legacy of the Orc Warlord HeroQuest (2021): Quest 7 - The Lost Wizard HeroQuest (2021): Quest 8 - The Fire Mage HeroQuest (2021): Quest 9 - The Race Against Time HeroQuest (2021): Quest 10 - Castle of Mystery HeroQuest (2021): Quest 11 - Bastion of Dread HeroQuest (2021): Quest 12 - Barak Tor: Barrow of the Witch
    1 punto
  5. A mio avviso il fattore nostalgia in questo caso assume un valore abbastanza relativo. Perchè se ci si ritrova con miniature monche, sghembe (come quelle mostrate nel video di comparazione) o che si rompono perchè pressate scorrettamente dentro gli alloggiamenti, non si tratta più di fare raffronti pro o contro, ma di farsi rimborsare almeno la metà del prezzo (che sopra i 100€ continua ad essere ridicolo considerando giochi come "Chtulhu: Death may die" o "Bloodborne" venduti a molto meno ma contenenti veri e propri capolavori di modellistica). Poi ritengo che, a prescindere dai gusti personali, l'arte di Les Edwards rappresenti la vetta insuperata della presentazione grafica in ambito "boardgames" e che quelle "caricature" digitali realizzate per il "remake" e le espansioni possano piacere solo se si ignorano le scatole originali (le trovo personalmente "sopportabili" solo se guardate a distanza).
    1 punto
  6. Da quello che sono riuscito a capire dai vari video di un-boxing e da post in giro per la rete sono sempre più convinto che non lo acquisterò ora e penso mai, possedendo un vecchio set originale ed in buone condizioni ho fatto di tutto perchè vi rimanga, il problema delle mini, mobilia e tiles sfusi l'ho risolto con un bel vassoio in schiuma realizzato ad hoc, quindi scatola sempre in ordine e pronta per sessioni di gioco anche all'ultimo minuto, il tutto con poco più di 20euri, adesso stavo valutando di prendermi il tabellone stampato su "mausepad" con caselle da 30x30mm, li ci sarebbero da tirar fuori un 50euri e risistemare la scala delle tiles...l'estetica del nuovo non la digerisco, per me personaggi come l'elfa hanno un destino alla "Goblin Slayer" (chi vuole capire capisce), ultima nota: trovo intollerabile che dopo tutto il tendone e la parata che sono stati messi in piedi per il rilancio di HeroQuest la qualità non sia poi cosi eccelsa, un mio amico ha ben 2 Conan di Monolith, prendo questo come paragone perchè mi sembra sia molto simile come caratteristiche (simil gioco, 72 mini, etc.), a paragone mi sembra un prodotto di qualità molto ma molto superiore, arriva da un kickstart e non è marchiato Hasbro, ma si sono risparmiati i danni alle minia e la roba cacciata dentro di forza, anche qui 72 minia tutte al loro posto nei supporti, compresi, di acetato, poi anche qui 20euri e le ha messe tutte nei vassoi di schiuma...
    1 punto
  7. Avrebbe avuto solo senso fare il finanziamento originale su Hasbro Pulse o come si chiama, che ti arrivavano un totale di 6 libretti di missioni, ma non c'è dubbio che spenda soldi per una copia del base e basta. Purtroppo il finanziamento era solo per il suolo americano. Ci hanno snobbato loro all'epoca, adesso li snobbo io.
    1 punto
  8. Salve ragazzi, leggete qui di seguito... https://gamehub.fun/giochi-da-tavolo/heroquest/?fbclid=IwAR10TxP5XGqb4FMNZgyBrfUD_1m2WBi7B-JXjgTkh3BGZ7ezO067FlHFtoQ
    1 punto
  9. Forse c'entra la Tana dei Goblin? Sono, erano, loro i traduttori, avevano presentato su Youtube il gioco con la loro traduzione non definitiva. Magari han bisticciato?
    1 punto
  10. Grazie per il video... Anche un paragone numerico 10 a 1 sarebbe riduttivo (probabilmente per entrambi), la differenza è che si tratta di due cose diverse: uno è Heroquest, l'altro una versione remake (sono in disaccordo con l'impostazione della presentazione che usa ripetutamente l'espressione original version, come si trattasse di due versioni di una stessa cosa). Il secondo esiste a causa del primo, come una derivazione che lo interpreta secondo nuovi canoni estetici. Gli elementi che esteticamente apprezzo di più della versione remake sono quelli che si mostrano esplicitamente come una derivazione reinterpretata... il resto mi suscita estraneità.
    1 punto
  11. Come ho già scritto diffusamente in altri post l'originale prevale e prevarrà sempre per identità estetica e afflato atmosferico. Ben venga il remake se permetterà comunque di perpetuare il mito, così come ben vengano espansioni rispettose dello spirito originario nonostante la dipartita dei Fimir e dei dadi di legno.
    1 punto
  12. Chainer

    HeroQuest 2021 - Hasbro & Avalon Hill: Video

    In questo senso si... dico solo che hanno sprecato l'occasione di realizzare un prodotto ben confezionato. Ad esempio questo (postato a luglio 2021 ma fatto con il vecchio HQ): è realizzato meglio, anche se non è perfetto per via dell'audio, ed è più accattivante, mi mette voglia di guardarlo (anche se non lo farei per la durata eccessiva). Non voglio essere iper-critico, semplicemente mi dispiace per il "bersaglio mancato".
    1 punto
  13. Ok, ordinato HeroQuest invece che il prodotto Gamezone utilizzando il cambio e dando di nuovo 20 euro a questa... ditta seria. Vediamo ora se diranno che le loro copie di HQ per i backers erano già finite dopo 1 giorno e mezzo dalla news oppure davvero mi arriverà una copia a casa. E se saranno finite, vediamo se di conseguenza mi arriverà TseuQuest, chiaramente sorridendo al pensiero di come fare a recuperare 20 euro per un prodotto che non riceverò...
    1 punto
  14. Personalmente non farò il cambio per vari motivi: Se per miracolo arriva TQ, mi suscita più curiosità di questo prodotto Hasbro identico all'originale (fin troppo identico, sono stati così sloppy alla Hasbro da riportare gli errori dell'Hero Quest originale leggo in giro, ricopiando pari pari il manuale 1.0 e non badando alle correzioni degli errori in varie quest... tipo avevano 1 lavoro da fare...), in secondo luogo non do certamente altri 20 euro a questi pirla spagnoli di nuovo, mi sentirei troppo ebete se poi non arriva, ad essermi fatto mangiare altro denaro. Capisco anche chi potrebbe dirmi che sto aspettando un gioco fantasma, mentre per 20 euro potrei avere un Hero Quest reale, e intero. Ma anche chi dice questo non ne ha la certezza.
    1 punto
  15. Ora Hasbro condivide lo stesso annuncio fatto da GZ giorni addietro. Quindi la cosa acquista (uno sputo di) credibilità extra. https://docs.hasbro.com/es-es/comunicados/heroquest
    1 punto
  16. Quoto @lestodante su tutto. Aspettiamo e vediamo, con calma e senza cadere in facili entusiasmi da annuncio, nè in critiche ormai decadute da comprovata incapacità. Ora pare che ci sia in mezzo un accordo con Hasbro che, nel bene e nel male, è certamente un nome che può fornirci maggior sicurezza. Personalmente, tra le due opzioni Tseuquest tutta la vita. Potrebbe non ricapitarmi più l'occasione di mettere mano a quei modelli, perchè farmela sfuggire? Heroquest Hasbro potrò, volendo, sempre prenderlo in retail quando arriverà... Cosa dobbiamo fare per scegliere? Attendiamo. Non dubito che, quando i tempi saranno quelli giusti, riceveremo una richiesta di precisare la nostra scelta. Al momento pazienza e sangue freddo: anzi, facciamo finta che non sia successo nulla così non ci agitiamo per niente và.
    1 punto
  17. 99€ per il black friday. Se avessi soldi da buttare e se dentro la confezione vi fossero degli adesivi con la dicitura "Hero" che applicheremo a nostra discrezione, un pensierino lo farei, ma son povero.
    1 punto
  18. @Salvatore stai forse dubitando della parola di Dioniso??? 🤣 Ovviamente non posso affermarlo ma prevedo di si (è solo una mia opinione).
    1 punto
  19. Si anche a me devo dire che piacciono di più, ma dopo tutta sta trafila preferisco assicurarmi la versione Hasbro... Avendo all'epoca finanziato per due copie, sto cercando di capire meglio come funzionerà la cosa ma le informazioni sono ristrette a quanto pare. A proposito, qualcuno ha capito il riferimento al link "CANJE HQ" presente nella comunicazione? E' un sito già esistente o devono ancora aprirlo?
    1 punto
  20. Purtroppo è proprio quello il punto @Flash. Le miniature di Hasbro, e l'estetica in generale, mi hanno fatto desistere dall'avvicinarmi al loro gioco. E' tutto molto lontano dal fantasy grim e "sporco" che mi piace tanto dell'HeroQuest originale.
    1 punto
  21. Mi pare una bella iniziativa, forza Ludofilia! Pensate quanto siamo fortunati: ricevere per primi al mondo una copia fiammante del nuovo TseuQuest! Dove devo cliccare per dare la mia pecunia?
    1 punto
  22. Onestamente non ci sto capendo molto... però mi sembra evidente che Hasbro ha cercato di rimediare all'evidente errore di non aver "investito" in precedenza sul rilancio di HeroQuest e così quando Gamezone ha lanciato il suo prodotto farlocco si è resa conto che non aveva altro tempo. Dando di fatto il cosiddetto "colpo di grazia" ad una produzione già barcollante ed anemica di suo, quella di Gamezone, fin dall'inizio del progetto HeroQuest 25th. Purtroppo alcuni mancati standard di qualità dei prodotti (miniature e carte) del remake di HeroQuest da parte di Avalon Hill ed Hasbro, probabilmente sono imputabili anche a questo (non secondario) aspetto. La fretta, le tempistiche, tutto quello che ruota intorno ai soldi. In una parola, il business. Per quanto concerne il nome, questo TseuQuesT è a dir poco osceno. Bruttissimo e secondo me imposto da Hasbro a Gamezone proprio per finire di affossare il loro (vergognoso) lavoro.
    1 punto
  23. Beh, è Quest scritto in palindromo (o come si dice). 😉
    1 punto
  24. Questa è davvero una buona novella per chi come me ha speso fior di euro per la versione del 25°. Ho ricevuto anche io la mail, ma quindi come funziona in pratica? Io che ho finanziato 2 copie con lo stesso user cosa dovrei fare?
    1 punto
  25. Penso sempre a quegli strani dadi a forma di prisma, chissà se funzionano per davvero. Un po' penso anche che mezzo del pasticcio l'abbia combinato la Hasbro, mettendo i bastoni tra le ruote alla Gamezone per piazzare sul mercato un prodotto a sua volta non ottimale. Questo nano Gamezone mi tenta. In un certo senso mi è famigliare.
    1 punto
  26. Ahah... ovviamente non venderò mai il mio Heroquest originale. 🙂
    0 punti
  27. Ti dico io cosa fare!! 😈 (S)vendimi il tuo originale perché ormai, oh, è superato, è dell'era dei dinosauri. E' pure maschilista perché donzelle nel range di miniature non ce ne sono. E le orche ci vogliono, anche al di fuori dell'Oceano Antartico. Quel tuo polverosissimo Heroquest varrà... bah, 20 euro massimo! E così hai un bonus di ben 20 euro per acquistare la versione nuova fiammante, reclamizzata in lungo e in largo! E non produci immondizia a rivendere l'usato!! Pensa che affarone!
    0 punti
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Navigando sul Forum ne accetto i Terms of Use