Vai al contenuto

Classifica

Contenuto Popolare

Mostra il contenuto con la massima reputazione di 07/04/2021 in tutte le aree

  1. lupokami

    Ciao!

    Buongiorno a tutti! In questi giorni, dopo la scomparsa di mio padre, mia madre ci ha raggiunto qui a millemila chilometri di distanza ed abbiamo ripreso a fare delle chiuse allucinanti ad HeroQuest, aprendo un mondo a quei poveretti che non hanno mai avuto il piacere di giocarci (e a lei stessa, che trent'anni fa ci faceva da stregone fisso senza aver mai provato l'ebbrezza di spaccare tutto con i personaggi). Vista la mole di partite che facciamo ogni giorno, tra ferie e lockdown, temo che presto finirò il materiale. Credo proprio avrò bisogno delle risorse della community! Di nuovo bentrovati.
    2 punti
  2. Arrivato il materiale di Epic Quest...!!!!🤗🥳🥳🥳 Complimenti a tutti per l’ottimo lavoro... e per aver reso possibile a tutti noi di poterci giocare...!!!! Grazie. 🤗
    2 punti
  3. The MasTer

    Stampa del materiale di Epic Quest

    Non immagini che regalo ci fai nell'inviare queste foto alla community, soprattutto foto che ritraggono Epic Quest insieme alle espansioni ufficiali del gioco! Grazie a voi tutti che ogni giorno ci sommergete di materiale e idee. Sto lavorando al secondo episodio ma questa dannata pandemia ha devastato il lavoro di molti e tagliato drasticamente il mio tempo libero. Abbiate solo pazienza e fiducia. Non manco mai ad una promessa.
    1 punto
  4. Ciao Zentione e benvenuto sul Forum Italiano di HeroQuest. Qui troverai infinite risorse gratuite e in italiano per espandere all'infinito il più bel boardgame del mondo. Prendi quanto prima visione del Manifesto del Forum. Se hai dubbi sul funzionamento delle varie sezioni apri un ticket nella sezione Supporto Online. Ti auguro buon divertimento e buona permanenza a nome della redazione Heroquestgame.com.
    1 punto
  5. the butcher

    Metodi di decolorazione delle miniature

    Ho acquistato il prodotto Livax e ho potuto vedere che riesce a rimuovere qualsiasi vernice. I miei orchi sono stati verniciati quando il gioco è uscito e anche io ho usato vernici Humbrol. Il risultato è stato sorprendente.
    1 punto
  6. capuleius

    Galleria di capuleius

    Una goccia di colla più tardi, ed ecco il dodicesimo nonché ultimo step! Ho dipinto color oro tutti i puntimi e le borchie dell'armatura di Skeletor ed ho finito le sfumature della gemma rossa sul petto. La cintura è nera con decorazioni dorate, i mutandoni sono neri con lumeggiature grigie, la spada ha riflessi metallici sulla lama, l'elsa viola e l'impugnatura color cuoio con una gemma rossa in fondo. Per questo step finale ho fatto le foto come si deve: per preparare il "set" (una roba che più artigianali non ce n'è) uso un cartoncino nero tenuto in piedi con un pezzo di scotch ad un faldone ad anelli pieno di documenti e quindi bello pesante. Il tutto è piazzato sul tavolo sotto il lampadario; a circa 45° sulla destra e sulla sinistra ci sono due abat-jour che illuminano da entrambi i lati la miniatura, quella più luminosa è tenuta più lontana e quella meno forte (che però ha una bella sfumatura più calda) è più vicina. Per le foto uso lo smartphone. Se fotografo la miniatura così com'è, viene troppo luminosa: Per far venire bene l'immagine bisogna abbassare la luminosità della fotocamera fin quasi al minimo prima di scattare, poi con il computer regolo leggermente il contrasto, la luminosità e la saturazione del colore (non troppo, sennò limmagine risulta artefatta con colori innaturali). Dettaglio del muso di Panthor: E questo è un confronto "all'Eterniana" con il cugino di secondo grado, il Mago del Caos: Ci ho messo un sacco ma mi sono molto divertito. Fatemi sapere se vi piace, ciao e buona Pasqua a tutti!
    1 punto
  7. capuleius

    Galleria di capuleius

    Nell'undicesimo step ho cominciato i dettagli. Ho dipinto le parti color osso, ossia la decorazione sul pettorale di Skeletor e la testa di ariete sul suo bastone. Visto che ormai avevo preso l'abbrivio con gli occhi rossi, ho tentato un effetto di luminescenza sugli occhi dell'ariete, stavolta sul verde e mi sembra venuto meglio. La gemma incastonata sul suo petto è rossa, per il momento ho solo dato il colore di base. Nel dipingere i dettagli ho dovuto più volte spostare leggermente la punta del bastone, per raggiungere i punti poco accessibili: poco male, tanto per fortuna la plastica di cui è fatto è piuttosto flessibile...
    1 punto
  8. capuleius

    Galleria di capuleius

    Dopo un sacco di tempo torno con il decimo step! (e anche quelli successivi, ormai ho finito!) In questo passaggio ho principalmente colorato il teschio di Skeletor. Ho usato i colori classici del giocattolo, teschio giallo con ombreggiature verdi che vanno verso il nero. Gli occhi sono rossi, ho tentato un effetto "luminoso" sbavando un po' di colore sulle superfici adiacenti, come se il cappuccio e parte del teschio fossero "illuminati" dalla luce rossa degli occhi. L'armatura viola ha un chiaroscuro più marcato con effetti metallici su bracciali e gambali.
    1 punto
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Navigando sul Forum ne accetto i Terms of Use