Vai al contenuto

Classifica

Contenuto Popolare

Mostra il contenuto con la massima reputazione di 06/04/2021 in Risposte

  1. capuleius

    Galleria di capuleius

    Una goccia di colla più tardi, ed ecco il dodicesimo nonché ultimo step! Ho dipinto color oro tutti i puntimi e le borchie dell'armatura di Skeletor ed ho finito le sfumature della gemma rossa sul petto. La cintura è nera con decorazioni dorate, i mutandoni sono neri con lumeggiature grigie, la spada ha riflessi metallici sulla lama, l'elsa viola e l'impugnatura color cuoio con una gemma rossa in fondo. Per questo step finale ho fatto le foto come si deve: per preparare il "set" (una roba che più artigianali non ce n'è) uso un cartoncino nero tenuto in piedi con un pezzo di scotch ad un faldone ad anelli pieno di documenti e quindi bello pesante. Il tutto è piazzato sul tavolo sotto il lampadario; a circa 45° sulla destra e sulla sinistra ci sono due abat-jour che illuminano da entrambi i lati la miniatura, quella più luminosa è tenuta più lontana e quella meno forte (che però ha una bella sfumatura più calda) è più vicina. Per le foto uso lo smartphone. Se fotografo la miniatura così com'è, viene troppo luminosa: Per far venire bene l'immagine bisogna abbassare la luminosità della fotocamera fin quasi al minimo prima di scattare, poi con il computer regolo leggermente il contrasto, la luminosità e la saturazione del colore (non troppo, sennò limmagine risulta artefatta con colori innaturali). Dettaglio del muso di Panthor: E questo è un confronto "all'Eterniana" con il cugino di secondo grado, il Mago del Caos: Ci ho messo un sacco ma mi sono molto divertito. Fatemi sapere se vi piace, ciao e buona Pasqua a tutti!
    2 punti
  2. Dany

    Galleria di capuleius

    Bellissime!!! Sei bravissimo!
    1 punto
  3. the butcher

    Galleria di capuleius

    Fantastiche @capuleius
    1 punto
  4. ZioDario

    Galleria di capuleius

    Veramente bello! Complimenti! 👏🏻👏🏻👏🏻
    1 punto
  5. the butcher

    Metodi di decolorazione delle miniature

    Ho acquistato il prodotto Livax e ho potuto vedere che riesce a rimuovere qualsiasi vernice. I miei orchi sono stati verniciati quando il gioco è uscito e anche io ho usato vernici Humbrol. Il risultato è stato sorprendente.
    1 punto
  6. ZioDario

    Galleria di ZioDario

    Grazie mille @capuleius! 😊 L'aerografo non è facilissimo, più che altro perché sto imparando da autodidatta sperimentando e seguendo video su youtube (i tutorial che finora mi son stati più utili son quelli di Marco Frisoni NJM, se può esserti utile). Comunque, a conti fatti è solo questione di pratica. Ho preferito comprare un compressore di fascia medio alta e un aerografo un po' più economico, seguendo il consiglio di chi è più esperto. Se poi mi troverò bene e vorrò investire, magari prenderò qualcosa di più performante. Per quanto riguarda lo stregone del Caos, è tutto a pennello duro e puro! L'unico modello aerografato fra questi è lo stregone del fuoco. Per lo stregone del Caos, se può interessarti, ho fatto prima un'illuminazione in stile zenithal priming dal basso anziché dell'alto (alcuni la chiamano "genital lighting", anche se non penso sia la nomenclatura ufficiale 😂) e poi ho fatto dei glaze con l'Exwraith Flame della Games Workshop. Viene benissimo se devi fare spettri o simili!
    1 punto
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Navigando sul Forum ne accetto i Terms of Use