Vai al contenuto

Classifica

Contenuto Popolare

Mostra il contenuto con la massima reputazione di 13/01/2021 in tutte le aree

  1. capuleius

    Galleria di capuleius

    Ciao a tutti e buon 2021! Torno dopo un bel po' di tempo con un importante aggiornamento della mia galleria. Ho appena finito la mia prima "commission" ufficiale, dipinta per un carissimo amico e vicino di casa. Si tratta (probabilmente qualcuno di voi lo riconoscerà 😀) del cugino biondo del nostro barbaro di Heroquest, un principe del pianeta Eternia che cavalca un grosso "gatto da battaglia". Ci sono rimasto malissimo il giorno in cui ho scoperto che il suo nome in inglese significa più o meno "Fustacchione". Ecco a voi He-man, l'uomo più forte e potente dell'intero universo! (la miniatura fa parte di un duo, abbinata al cugino del Mago del Caos, Skeletor, che comincerò nei prossimi giorni) Fatemi sapere che ne pensate, ciao!
    4 punti
  2. capuleius

    Galleria di capuleius

    Grazie mille @lestodante! La miniatura di He-man è effettivamente un po' più grande di quelle di Heroquest, banalmente perché ci sono le rocce in basso e Battlecat, ma le proporzioni sono più o meno quelle delle nostre miniature. Qui sotto un "confronto all'Eterniana" (per usare un'espressione del Doc Manhattan) tra i due barbari.
    2 punti
  3. OkQuack

    Partita di HeroQuest ad Edimburgo

    All'età di 11-12 anni mi ricordo tenevo tra le mani i componenti di Heroquest e, anche se il gioco è per ragazzi dai 10 anni in su, non riuscivo a capire come funzionasse. Restavo però affascinato dalle miniature, le carte...e lavoravo tanto di fantasia. Col crescere poi si sa, si accantonano certe cose, per riscoprirle più avanti, superati magari i 30, sotto il potente effetto della nostalgia. Per lungo tempo sono stato via da casa e solo da un paio di anni ho potuto riabbracciare la mia famiglia, i miei vecchi amici, e anche se ancora per lavoro mi ritrovo lontano, si è aperto un periodo che mi riporta sotto tanti aspetti alla mia infanzia. Ho ripreso a leggere fumetti Disney, per esempio (da cui il mio nick OkQuack, in assoluto il mio personaggio preferito) e tra le altre cose il mio riavvicinamento a Heroquest. Da due mesi circa mi sono dato alla pazza gioia per cercare di reperire su internet tutti i set e le espansioni, una Quest in sé per sé, e grazie a questo forum sto continuando la mia collezione con aggiunta di altre miniature da giochi come Warhammer ecc. Sono un novellino, ma sto vivendo questo nuovo hobby con passione e entusiasmo, per un gioco meraviglioso, genuino, graffiante, cupo, malinconico, pregno di quella Magia che pochissimi giochi hanno. Per ora ho solo giocato Il Labirinto e La Prova con un mio amico italiano, che è venuto a trovarmi qui a Edimburgo (dove mi sono addirittura anche fatto spedire la Epic Quest), e devo dire che l'esperienza è stata travolgente. Condivido con voi questo video, in attesa di tornare in Italia a settembre e continuare a giocare. Spero vi piaccia! 🙂
    1 punto
  4. the butcher

    Galleria di capuleius

    Un capolavoro @capuleius
    1 punto
  5. Invictus

    Galleria di capuleius

    Uaaauuu @capuleius, questa miniatura di He-Man è davvero fantastica e il tuo tocco è davvero spettacolare, come al solito del resto visto tutto quello che ci hai sempre fatto vedere fino ad ora. Faccio vedere sempre queste miniature da te dipinte ai miei nipotini e ne restano così stupefatti che letteralmente mi perseguitano per giorni pregandomi di dipingerne qualcuna anch'io. Proprio per questo ho dipinto l'intero set di miniature di Heroquest base seguendo i tuoi consigli a te chiesti in passato, ovviamente non all'altezza delle tue, e a loro sono piaciute molto ma vagli a spiegare che tra le tue e le mie miniature dipinte c'è un abisso come c'è fra un professore accademico universitario (tu) e un bambino dell'asilo (io) ah ah ah Quindi grazie mille che ci fai vedere il tuo operato e spieghi pazientemente, per chi fosse interessato, le varie tecniche di pittura usate perché ci sono di aiuto e stimolo a cercare di rendere questo nostro amato gioco sempre nuovo, aggiornato, colorato e fantasioso!
    1 punto
  6. Nano Idolone

    Galleria di capuleius

    Direi che è valsa la pena di impiegare tutto il tempo necessario per realizzare questo "piccolo" capolavoro. Ti ringrazio molto per la condivisione, in questo periodo in cui mi sto esercitando molto con la pittura, vedere questi lavori è una grande fonte di ispirazione e di entusiasmo. Magari tra qualche giorno riesco a caricare le immagini dei 4 sopravvissuti di Kingdom Death Monster (gioco pazzesco con miniature altrettanto pazzesche) che sto dipingendo in questo periodo. Un ultima domandina: che tipo di lente di ingrandimento usi per dipingere? io ne ho una di quelle da tavolo con i braccetti, ma non mi ci trovo granché bene (la lente ha un diametro di 8-10 cm e nel passare da vista ingrandita a vista normale mi stanco gli occhi e non riesco a gestire bene la profondità ed il pennello. Stavo valutando il visore con lenti intercambiabili (da 1.0x a 3.5x di zoom - 20€ su amazon), oppure la lampada con lente di ingrandimento (tipo quelle degli estetisti/dentisti, ma parliamo di 70-80€, non so se ne possa valer la pena.... Complimenti ancora, a presto!
    1 punto
  7. Icio78

    Ciao

    Ciao a tutti!!! Ho appena rispolverato Hero Quest...
    0 punti
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Navigando sul Forum ne accetto i Terms of Use