Vai al contenuto

Classifica

Contenuto Popolare

Mostra il contenuto con la massima reputazione di 20/11/2020 in tutte le aree

  1. Markthared

    Heroes & Dungeons - Primi playtest

    Salve a tutti, è da qualche tempo che sto portando avanti un progetto personale per un gioco da tavolo che mescoli insieme l'immediatezza di Hero Quest e lo spessore di Dungeons & Dragons. Attualmente ho completato una prima fase che mi ha permesso di effettuare alcune mini sessioni di gioco con le prime classi e i primi mostri e di apprezzare le meccaniche di gioco. Ovviamente il tutto soffre dei classici mali delle prime fasi: sbilanciamento di statistiche e abilità, messa a punto di regole precise e adattabili ad ogni situazione e mancanza di alcuni contenuti ancora non creati. Non è un prodotto originale, perché prende a piene mani da entrambi i mondi. Ci tengo a precisarlo. Non mi sento un "creatore", mi andava di adattare alle mie esigenze due giochi che amo dal profondo fin da quando frequentavo le elementari, parecchi anni fa ormai. Allego un'immagine di una sessione di playtest. Se qualcuno avesse domande o fosse in qualsiasi modo interessato, non ha che da chiedere. Cheers.
    1 punto
  2. Heroquest1981

    IA per i mostri: introdurre i tratti comportamentali

    Ho visto una vecchia discussione di @Yon che tratta il tema. Casualmente ho discusso lo stesso tema tempo fa in un forum di GDR: la discussione riguardava i GDR in generale ma si applica anche ad Heroquest. I sintesi: l'idea che mi è venuta è di non scrivere uno script che determini completamente il comportamento di un mostro ma di determinarlo parzialmente. I mostri dovrebbero essere controllati da Morcar come da regolamento ma dovrebbero esserci dei paletti (detti tratti comportamentali) che Morcar deve rispettare: tali paletti servono a caratterizzare il mostro e si distinguono in azioni obbligatorie e azioni vietate. Esempi di caratterizzazione solo con azioni obbligatorie: Goblin Codardia: tra gli eroi raggiungibili con un movimento il goblin deve attaccare quello con il minor numero di dadi d'attacco. Orchi Berserk: tra gli eroi raggiungibili con un movimento l'orco deve attaccare il più vicino. Non Morti Attratti dalla magia: tra gli eroi raggiungibili con un movimento il non morto deve attaccare quello con il maggior numero di incantesimi ancora disponibili. Ogre Mercenari addestrati: tra gli eroi raggiungibili con un movimento l'ogre deve attaccare quello con meno punti corpo. Ogni volta che Morcar vuole che un mostro ignori un tratto comportamentale e si comporti come lui comanda deve tirare un dado: se ottiene teschio il mostro può ignorare il tratto comportamentale. Questo per rappresentare il fatto che la volontà di Morcar può imporsi e modificare il comportamento dei suoi caotici e indisciplinati servitori ma questo non avviene in automatico. Che ve ne pare?
    1 punto
  3. The River

    Nuove carte Heroquest: "La loggia del crepuscolo"

    Ciao @Flash, la risposta è affermativa se si usa il set base facendo le quest in ordine cronologico, ovviamente le regole della 13° carta non sono vincolanti e le carte possono essere "attivate" dal Master quando meglio crede!
    1 punto
  4. The MasTer

    Gamezone ristampa Heroquest per il 25° anniversario

    Ho rimosso il messaggio di @Salvatore perché segnalatomi (da molteplici parti) come non diffondibile esternamente all'Associazione che si sta occupando della causa. Chiedo il massimo rispetto delle regole di chi sta impegnando il proprio tempo per cercare di risarcire le vittime di questa situazione.
    1 punto
  5. Flash

    Nuove carte Heroquest: "La loggia del crepuscolo"

    @The River ma questa sotto-missione si dovrebbe attivare tra la terza e la quarta quest del set base?
    1 punto
  6. Squadra di Dragoni della Bauhaus: La lista della Bauhaus da 500 punti completa:
    1 punto
  7. Marco Turconi

    Ciao a tutti

    Ciao, sono un recente appassionato di giochi da tavolo. Io e il mio gruppo giochiamo una volta alla settimana, alternando diversi giochi, tra cui Scythe, Puerto Rico, Rising Sun, Mice and Mystics, Dead of winter, ecc. Con mio figlio ora sto facendo la campagna a Descent. Mi sono interessato al genere quando ho sentito nominare HeroQuest che proprio non conoscevo fino a 3 o 4 anni fa. Il primo gioco che ho preso è stato proprio Descent in quando avevo letto essere molto simile a HeroQuest. In generale ho una certa passione per giochi e videogiochi vintage e, pur sapendo che esistono tante alternative oggi, sono molto intrigato dal possedere una copia di HeroQuest. Anche se vedo che le cifre che girano sono piuttosto altine. Vediamo cosa succede con la nuova edizione che sta per uscire, per ora solo in America.
    1 punto
  8. Simic

    Mostri Potenziati

    Ciao a tutti, come Master mi trovo spesso a constatare che per i miei PG, che ormai sono adeguatamente equipaggiati e potenziati, i mostri standard costituiscono un ostacolo irrisorio, e vengono spazzati via facilmente costituendo praticamente una routine. Per ovviare a ciò, senza dover riempire i Dungeon di Mostri, ho pensato ad un meccanismo di potenziamento dei Mostri stessi che acquisiscono delle abilità speciali, che li rendono un po' più efficaci e competitivi, abilità che scalano a seconda dell'Esperienza degli Eroi che affrontano il Dungeon. Questi sono i primi due "livelli" di abilità che ho pensato: - Livello 1 (Eroi con 20-39 Imprese completate) - Livello 2 (Eroi con 40-59 Imprese completate)-> Tutti i mostri hanno 1 PC aggiuntivo. Scheletro Livello 1 -> Maledizione Scheletrica: in attacco gli Scudi Neri equivalgono a Teschi. Livello 2 -> Ossa Maledette: dopo essere morto, tira 1d6 e con 5 o 6 resuscita con 2 PC. Zombi Livello 1 -> Putrescente: per ogni scudo nero fatto in difesa, guadagna 1 PC. Livello 2 -> Funesto: se il bersaglio è riuscito a difendersi parando tutti i Teschi, tira 1 DC e se esce Scudo Bianco salta il turno successivo. Mummia Livello 1 -> Terrificante: se in attacco fa almeno 2 Teschi, l'Eroe difende con 2 DC in meno fino alla morte delle Mummie presenti in battaglia. Livello 2 -> Resistente: quando viene uccisa, tira 1 DC e, se esce Scudo, resta in gioco con 1 PC e può attaccare subito. Goblin Livello 1 -> Branco: se ci sono almeno due Goblin nella stanza o nel passaggio, +1 DC in attacco per ciascun Goblin vivo presente (fino ad un massimo di +2). Livello 2 -> Infido: se il bersaglio di un suo attacco fa almeno 2 Scudi Neri in difesa, subisce un attacco furtivo: tira 1 DC e se esce Teschio perde 1 PC. Orco Livello 1 -> Nauseabondo: se un Eroe inizia il turno su una casella adiacente (anche in diagonale) all'Orco, tira 1 DC e, se esce Teschio, perde 1 PC e difende con 1 DC in meno per quel turno. Livello 2 -> Crudele: se infligge danni ad un Eroe, tutti gli Orchi presenti in battaglia guadagnano 1 DC in attacco. Fimir Livello 1 -> Velenoso: se l'attacco infligge almeno 1 PC di danno, l'Eroe dovrà tirare un dado da combattimento. Se esce Teschio si avvelena e perde un punto corpo extra, se esce Scudo resiste al veleno in modo definitivo e non dovrà ritirare altri dadi negli eventuali turni successivi. Livello 2 -> Coriaceo: + 1 DC in Attacco e in Difesa. Guerriero del Caos Livello 1 -> Brutale: in attacco tira anche 1d6, con 5/6 infligge 1 PC di danno aggiuntivo che non può essere parato. Livello 2 -> Spietato: se in attacco fa almeno 3 Teschi, guadagna 1 attacco aggiuntivo immediato. Gargoyle Livello 1 -> Magia di Fuoco: dispone di 1 incantesimo Palla di Fuoco. Livello 2 -> Evasivo: se nel suo primo attacco infligge danni, può rendersi Invisibile per 1 intero turno degli Eroi. Mi piacerebbe sapere cosa ne pensate, eventuali critiche o suggerimenti (soprattutto dai Master) sono gradite. Grazie a tutti.
    1 punto
  9. The MasTer

    Epic Quest - Ep.1 - FULL PACK [ITA]

    Versione 1.7

    3800 download

    Epic Quest è la più grande saga mai scritta per Heroquest. Un'avventura epica divisa in più episodi distribuiti separatamente. Questo è il Full Pack del primo episodio, ossia, un file unico per chi ha connessioni veloci. Il file FULL PACK include il seguente materiale in lingua italiana: 0. AddOn al Regolamento del Set Base di Heroquest 1. Box 2. Questbook 3. Foglio Segna Punti 4. Carte 5. Tabellone 6. Tiles 7. Tasselli 8. Oggetti 3D 9. Paper Miniatures 10. Mappa Materiale fan-made: I membri del Forum Italiano di HeroQuest possono creare materiale aggiuntivo per Epic Quest. Tali idee e creazioni saranno incluse dagli amministratori nella sezione Epic Quest de La Fucina ma non in questo Full Pack che conterrà solo i file originali. Da qui potete visionare i contenuti taggati fan-made dedicati ad Epic Quest.
    1 punto
  10. MrBlue

    Ti sei appena iscritto? Benvenuto, Heroquester!

    Ti sei appena iscritto al Forum Italiano di HeroQuest? Benvenuto a nome della redazione heroquestgame.com, un gruppo di amici che nel lontano 1999 hanno dato forma al primo sito internet dedicato ad HeroQuest. Dietro questo progetto c'è l'ombra di The MasTer cuore pulsante della redazione heroquestgame.com, instancabile e straordinario hq-mentore. Autore del primissimo reboot di HeroQuest nel lontano 1997 (si chiamava Super Role Game Master) ha costruito quasi da solo questo gigantesco dungeon attirando migliaia di utenti e condividendo sempre gratuitamente le sue creazioni l'ultima delle quali è Epic Quest. Questo modo di operare ha contagiato prima noi (da me a Ragman passando per la bella Luthien, il preziosissimo Stogh's e tutti gli altri) poi una community che nel tempo continua a mutare per presenze e contenuti. Una community straordinaria che forgia ogni giorno idee, risorse e nuove avventure per HeroQuest in un modo così appassionato che è difficile non restarne contagiati. Perché elenco questi dettagli a te che ti sei appena iscritto? Perché ci preme farti conoscere un elemento cardine di questa piattaforma virtuale: siamo qui per divertirci e per passare qualche ora di relax. Se queste sono le tue intenzioni, caro Heroquester, qui troverai tonnellate di pane per i tuoi denti! Il tuo account viene attivato dopo un controllo umano sui dati che hai inviato e una volta che l'attivazione è completata avrai accesso completo a tutte le aree del Forum e a La Fucina, il più grande catalogo al mondo di risorse per HeroQuest che dalla primavera del 2016 è divenuto il centro di download dell'intero HeroQuest Network. Ti auguro buon divertimento.
    1 punto
  11. Heroquest1981

    Ciao a tutti: che reboot mi consigliate?

    Ciao a tutti i membri della community, sono un vecchio appassionato di Heroquest che mi ha introdotto al meraviglioso mondo dei giochi di ruolo ad ambientazione fantasy (D&D, Rolemaster, Martelli da Guerra e chi più ne ha più ne metta). Ho scoperto di recente Tabletop Simulator, che ha tutto il materiale di Heroquest, così volevo fare qualche partita. Una domanda: se volessi provare un reboot quale mi consigliereste? Yon? Goblin Viaggiatori? O altro?
    0 punti
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Navigando sul Forum ne accetto i Terms of Use