Vai al contenuto

Classifica

Contenuto Popolare

Mostra il contenuto con la massima reputazione di 03/10/2020 in tutte le aree

  1. Chainer

    Falegname

    [EDIT] come suggerito ho rettificato il nome del personaggio rendendolo più generico[/EDIT] L'idea era quella di creare personaggi originali che esulano l'ambientazione fantasy di HQ e che siano principalmente for fun, e quindi ecco il primo su cui sto lavorando: Il Falegname! Dovrebbe essere un personaggio con queste caratteristiche: Corpo: 5 Mente: 4 Dadi Att: 2 Dadi Dif: 2 Abilità: possiede 4 carte: "Crea Burattino" che può essere utilizzata solo in stanze con mobilio in legno (sedie, armadi, tavoli, ecc... niente tomba ad esempio). Testo della carta: Rimuovi un mobilio di legno e sostituiscilo con una pedina burattino con le seguenti caratteristiche: 1 d6 di movimento, 2 dadi dìattacco, 1 dado di difesa, 2 punti corpo e 2 punti mente Il Falegname può controllore solo un burattino alla volta. Si potrebbero anche differenziare i burattini "shiftando"il numero di dadi tra attacco e difesa (3-0, 2-1, 1-2 e 0-3). Che ne pensate?
    1 punto
  2. spaceace17

    Un saluto a voi!

    Salve a tutti da un vecchio heroquester mancato, che in età da scuole elementari scelse di chiedere in regalo Starquest anziché la sua controparte medievaleggiante! Mi sono iscritto al forum essenzialmente per attingere materiale e condividere quanto sto preparando, sperando possa tornare utile a qualcuno. Da qualche tempo ho infatti cominciato a costruire da zero una copia del nostro gioco da tavolo del cuore, stampando in 3d le miniature, rifacendo i manuali e molto altro... Credo che in caso di successo potrei essermi meritato il grado doe dell'impero! 😁 A risentirci sul forum!
    1 punto
  3. Markthared

    Ciao dal paladino Mark

    Salve a tutti, mi chiamo Marco e sono un appassionato di... beh, tante cose: tutto ciò che riguarda il fantasy in primis, i giochi da tavolo (preferibilmente di ruolo), i diorami e la stampa 3D, videogames (indovinate il genere?), l'universo di Tolkien, i libri di Warcraft, miniature e collezionabili, giochi di carte... dimentico sicuramente qualcosa. Sono autore di un'edizione 3D di Carcassonne, anche se ho visto che ormai siamo in 6000 ad averne fatta una personale e la mia non è di certo la migliore, di una riproduzione in scala della mia Calabria (di cui allego immagini) e di altri progetti più o meno belli, più o meno finiti. 🙂 Le mie passioni nascono da lontano, da quando nel 1993 ricevetti in regalo per il mio decimo compleanno i tre manuali base di Dungeons & Dragons edizione 3.5 e nello stesso anno i miei cugini coetanei ricevevano proprio Heroquest. E' stata una botta di RPG e fantasy che non dimenticherò mai. Ed ora eccomi qui, alla ricerca di altri personaggi come me, per condividere passioni e tempo libero (quel poco che c'è). Ci si becca sul forum. Cheers.
    1 punto
  4. Christian68

    Eccomi qui!

    Beh che dire ragazzi, correva l'AD 1990 ed ero un giovane elfo che frequentava l'università...ed ora da un pò di tempo mi ritrovo a fare lo stregone con mio figlio ed i suoi amici..HeroQuest evergreen!
    1 punto
  5. Markthared

    HeroQuest: The Quest is Calling (by Hasbro & Avalon Hill)

    Peccato non sia disponibile alla spedizione anche in Italia. Considerando che una copia usata in buone condizioni, se e quando si riesce a reperire, non te la cedono per meno di 100/150€, io ero disposto anche a pagarla 200$. Primo perché nuova e intonsa, secondo perché a me lo stile che le hanno dato (se effettivamente rispecchia le immagini che hanno pubblicato, ma non è detto) non mi dispiace affatto... Non sono un purista, accolgo di buon occhio le novità. 🙂
    1 punto
  6. capuleius

    HeroQuest: The Quest is Calling (by Hasbro & Avalon Hill)

    Anch'io trovo che il vecchio Heroquest non fosse così tanto horror. Quando qualche anno dopo un mio amico mi ha parlato di Warhammer, con i suoi dèi del sangue, della lussuria, della putrescenza, ecc, sulle prime mi ero sentito vagamente a disagio, come se mi stesse parlando di cose quasi "sataniche" (nella mia giovane testa questi giochi facevano il paio con quei gruppi di metal estremo che venivano dalla Norvegia negli anni '90, che non a caso a volte avevano una matrice d'ispirazione comune). Le miniature di Warhammer mi sembravano una versione horror di quelle di Heroquest: se confrontiamo un guerriero del Caos con un guerriero di Khorne o Nurgle, oppure il Gargoyle con il Blood Thirster si vede come le versioni di Warhammer siano molto più "paurose" (e non parliamo dei demoni maggiori di Nurgle che mi fanno impressione ancora adesso 😅). Le nuove miniature mi sembrano in linea con lo spirito di quelle vecchie (fantasy cupo ma senza esagerare) e alcune mi piacciono anche molto: il dread warrior è anche più mostruoso del vecchio guerriero del Caos, con quei volti demoniaci sul pettorale e sullo scudo... Quello che è cambiato dagli anni '80 ad oggi è l'estetica generale, che oggi prende molto dai manga e dagli anime giapponesi. Negli anni '90 hanno fatto scuola alcune opere pazzesche, ispirate a loro volta da D&D e altri riferimenti occidentali, talmente importanti che oggi non si può prescindere dalla loro esistenza: ad esempio "Record of Lodoss war", "Bastard!" o il mitico "Berserk", ma ce ne sono a decine che hanno ibridato l'estetica di Tolkien con quella dei Cavalieri dello Zodiaco e Mazinga. Oggi il fantasy ha questa faccia, diversa da quella di un tempo: io, che sono super appassionato di manga e anime da quando ero ragazzino, tutto sommato apprezzo. 🙂
    1 punto
  7. capuleius

    Prophecy of Telor by Stephen Baker

    Barak-Tor era secondo me già all'epoca una storpiatura di Barad-Dur... Hanno depositato un nome che hanno inventato per non usare un nome protetto da copyright, così ora bisogna modificare la modifica 🤣🤣🤣 Del resto i mondi fantasy sono pieni di popoli che esistono solo per ragioni di diritti d'autore: un pensiero va ai mitici halfling, che sono al mondo solo perché gli eredi di Tolkien hanno vietato agli autori di D&D anche solo di pensare alla parola "hobbit"...
    1 punto
  8. lestodante

    Prophecy of Telor by Stephen Baker

    Da notare che ormai hanno cambiato alcuni nomi per non avere problemi con Games Workshop. Chaos Magic è diventato Dread Magic, Barak Tor invece adesso è Turekk Tor. Quindi addio Guerrieri del Caos e benvenuti Guerrieri della Paura!
    1 punto
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Navigando sul Forum ne accetto i Terms of Use