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Mostra il contenuto con la massima reputazione di 20/09/2020 in tutte le aree

  1. 3 punti
  2. Aspettavo un riscontro ma penso che non serva, sto condividendo una risorsa gratuita... il link è il seguente,: https://johndebowie.bandcamp.com/album/the-first-hero-heroquest-soundtrack bisognerà cliccare sulla voce "Buy Digital Album " alla voce "Name Your Price: €" mettere €0,00 Quindi cliccare su: Alternatively, continue with zero and download to your computer. Ho deciso con questo album di aumentare l'esperienza di gioco introducendo un elemento che probabilmente mancava per entrare appieno nel gioco: una colonna sonora! Il disco fa riferimento al "Quest Book" della primo gioco da tavola pubblicato. La prima traccia (The Quest) rappresenta la colonna sonora della lettura delle missioni da parte dello Stregone (la lettura di tutte le missioni). Le altre tracce sono legate alle relative avventure del "Quest Book" riprendendone il titolo. Le tracce riprendono i cardini e ricreano l'atmosfera intrinseca di ogni partita. I brani possono essere ascoltati all'inizio dell'avventura di riferimento oppure possono essere ascoltati in loop, come sottofondo, durante lo svolgimento di tutta la partita.
    2 punti
  3. Io recentemente ho scoperto questa "ditta" che produce miniature in stile Citadel/GW anni 80, le quali poi altro non facevano che ispirarsi ai disegni del mitico Gary Chalk. 🙂 Recentemente ho scoperto questa ditta che fa cose deliziose: https://www.facebook.com/KnightmareMiniatures
    2 punti
  4. RagMan

    Aggiornamento piattaforma - Settembre 2020

    Ciao a tutti heroquesters. Ho appena provveduto all'aggiornamento della piattaforma. Nelle prossime ore le correzioni di piccoli glitch grafici come quello nell'header...
    1 punto
  5. niin

    Colonna sonora per HeroQuest

    Ciao, mi sono iscritto al forum qualche mese fa, spolverando vecchie passioni e cercando materiale per realizzare un nuovo progetto. Si tratta di una colonna sonora di accompagnamento alle missioni del primo Heroquest; realizzando, pertanto, 14 tracce (+ 1 che accompagna la lettura delle missioni). Ho messo in vendita il mio progetto su bandcamp, ma vorrei omaggiare la comunità del forum (grazie al quale ho potuto reperire tanto materiale), permettendo a tutti di scaricarlo gratuitamente (il download gratuito durerà una settimana per permettere a più gente possibile di scaricarlo). Prima di scrivere il link però chiedo il permesso ai moderatori, non vorrei commettere alcun abuso delle regole del forum. Nicola
    1 punto
  6. The MasTer

    Colonna sonora per HeroQuest

    Il lavoro a me piace molto. Se mi autorizzi a farlo @niin possiamo pubblicare i tuoi files ne La Fucina e renderli disponibili per chiunque intenda scaricarli.
    1 punto
  7. XcassiX

    HeroQuest: The Quest is Calling (by Hasbro & Avalon Hill)

    Sì, la differenza per molti di noi della vecchia guardia la faranno proprio le miniature... Dovessero essere nello stile "oldhammer" sarebbe il massimo...
    1 punto
  8. Ciao il progetto va avanti e come, ogni tanto posto news nella discussione dedicata. Il progetto Rinnegati Adventures non è legato comunque al gruppo Rinnegati... è stato ideato da me, @Mondor e @kingsky che non facciamo più parte del gruppo da tempo. Il progetto è a buon punto, stiamo playtestando le varie missioni e ritoccando piccoli aspetti ma, non essendo Heroquest con 10 quest e vie, ci vuole molto più tempo per capire e verificare che tutti i tasselli si incastrino a dovere. Posso dirvi che la prima campagna avrà più di 30 Imprese tra Principali e Sidequest... e sarà accompagnata da due volumi da quasi 100 pagine l'uno 😉, uno dedicato alle note per lo Stregone e uno dedicato alle varie mappe e viaggi. Probabilmente questa sera o domani facciamo uscire un video di gameplay che mostra le meccaniche di gioco. Scusate l'OT... rientro subito... Per Heroquest sono curiossimo anche io... c'è da aggiungere un particolare spero infondato... Hasbro Pulse e la HasLab (la piattaforma di crowdfunding) nelle pagina delle spedizioni non cita mai l'Europa... spero non sia un segnale per un prodotto esclusivo per gli USA.
    1 punto
  9. lestodante

    Foreste Infestate

    -- pag. 4 -- PUNTEGGIO DELL'IMBOSCATA Per conoscere l'esito di un'imboscata calcolate il punteggio di entrambe le parti (Marines e Lurker). Il giocatore che muove i Lurker tira 1d6. Se ottiene lo stesso numero dei Lurker presenti su quel tassello aggiungerà un bonus di +1 al risultato. Il punteggio dei Lurker nell'imboscata è dato dal tiro del dado più l'eventuale bonus (se appicabile) OPPURE dal numero totale di Lurker presenti sul tasello con massimo di 6 (in base a quale delle due condizioni determini il punteggio maggiore). Il giocatore dei Marines tira invece due dadi e tiene presente solo quello col punteggio più alto mentre il dado col punteggio più basso viene ignorato. Se sul tassello è presente il Sergente dei Marines si aggiunge un bonus di +1. Se il Marines equipaggiato con armi pesanti si trova su un altro tassello ma da cui può vedere l'imboscata può offrire fuoco di copertura a supporto dei compagni e aggiunge quindi un altro bonus di +1. Ciascuno, nessuno o entrambi questi bonus possono essere aggiunti al punteggio in base alle circostanze. Il punteggio dei Marines sarà quindi determinato dal risultato del dado (quello più alto) più, se applicabili, gli eventuali bonus descritti sopra OPPURE dal numero dei Marines presenti sul tassello (in base a quale delle due condizioni determini il punteggio maggiore). Il punteggio bonus dei Marines può essere applicato a più di un'imboscata durante lo stesso turno, ad esempio se il Marine con armi pesanti vede più tasselli e quindi può offrire fuoco di copertura su più imboscate. Foto di esempio: il giocatore Marine tira due dadi e ottiene 5 e 1; tiene il 5 e scarta l'1. Un bonus di +2 si applica al punteggio (+1 perchè è presente il sergente e +1 per il fuoco di copertura del Marine con armi pesanti che può dalla sua posizione può vedere il tassello ocn l'imboscata.) Quindi il punteggio sarà 5+1+1=7. Il giocatore alieno ha 6 Lurker presenti sul tassello e ottiene un 3 col lancio del dado e non riceve alcun bonus. Poichè il numero dei Lurker sul tassello è maggiore del risultato col dado, si considera 6 come punteggio ottenuto. I marine a questo punto vincono lo scontro per 7 a 6. Nota: Il Marine con armi pesanti può dare copertura anche al tassello alle sue spalle qualora il giocatore alieno decidesse di provare un'imboscata anche li. RISULTATO DELL'IMBOSCATA Se entrambe le parti hanno lo stesso puntaggio si ottiene una parità. Diversamente vince il giocatore col punteggio maggiore. Se vincono i Lurker, un Marine viene ucciso e rimosso dal gioco e gli altri Marines indietreggiano di un tassello come descritto in seguito. Se vincono i Marines, un gettone dei Lurker viene rimosso e il resto del branco indietreggia. In caso di parità entrambe le parti indietreggiano ma nessun Marine o Lurker viene rimosso. RIMUOVERE LE VITTIME Le vittime dell'imboscata vengono rimosse dal giocatiore che ha subito la perdita. Nel caso dei Marines, il giocatore può decidere quale è stato eliminato I Marines uccisi sono fuori dal gioco mentre i Lurker eliminati vanno rimessi nel mucchio principale. INDIETREGGIARE Se una delle parti è costretta a indietreggiare, il giocatore avversario muoverà le miniature o i gettoni di un tassello. Questo deve essere un tassello su cui ci si potrebbe spostare normalmente. Ad esempio i Marine, al contrario dei KLurker, possono indietreggiare solo seguendo il sentiero. Il giocatore avversario può decidere se farli indietreggiare tutti su uno stesso tassello oppure se dividerli su più tasselli a suo completo piacimento. Sia Marine che Lurker possono essere indietreggiati appositamente su tasselli che contegono già più pezzi di quanti ne possono contenere in modo da sovraccaricare il tassello con più pezzi di quanti ne possa contenere (e causare quindi ulteriori vittime con la rimozione dei pezzi in eccesso alla fine del turno). Quando i Marines indietreggiano ignorate l'effetto dei rovi descritto in precedenza. Il giocatore alieno può deliberatamente indietreggiare i Marines su tasselli con altri Lurker e tendere una seconda imboscata se lo desidera. In ogni caso ciascun gettone dei Lurker può compiere solo una imboscata per turno. Eventuali Lurker che sono stati arretrati da una precedente imboscata non possono prendere parte alla nuova. RIMUOVERE GLI ECCESSI alla fine del turno i giocatori devono rimuovere eventuali Marines o Lurker che siano in eccesso su uno stesso tassello. I Marines sono inghiottiti e dispersi nella giungla mentre i Lurker vengono rimessi nel mucchio. Il giocatore dei Marine deciderà quale modello deve rimuovere tra quelli presenti sul tassello sovraccarico. Ciascun tassello può contenere massimo 6 Lurker e 3 Marines (eccetto la radura che può ospitare 6 Lurker e 5 Marines). Una volta che i pezzi in eccesso vengono rimossi il turno è terminato. VINCERE IL GIOCO Il giocatore dei Marines vince se almeno uno dei suoi Marines raggiunge il tassello con la capsula spaziale. Il giocatore alieno vince quando tutti i Marines sono stati uccisi o dispersi nella giungla.
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