Vai al contenuto

Classifica

Contenuto Popolare

Mostra il contenuto con la massima reputazione di 07/04/2020 in tutte le aree

  1. pugbuddy

    Greetings all!

    Very happy to find this site. Very sad to see so little usable by myself (I don't speak or read Italian), but that is how things go sometimes. There are at least tiles and the Epic Quest in English I can download and use. Regardless, it's still a great site! Looking forward to digging through it!
    2 punti
  2. antoniomix

    Nuove miniature

    Orco sciamano sempre della Mirliton, e una vecchia conoscenza imbasettato per Heroquest, indovinate da quale gioco?
    2 punti
  3. lestodante

    Galleria di capuleius

    Complimenti @capuleius I tuoi orchi son sempre molto particolari, mi piacciono molto le cicatrici che gli danno quel tocco in più. Quando li avrai finiti spero posterai una foto di gruppo! Molto belli anche i tuoi disegni, davvero complimenti.
    1 punto
  4. Ciao marco brignone e benvenuto sul Forum Italiano di HeroQuest. Qui troverai infinite risorse gratuite e in italiano per espandere all'infinito il più bel boardgame del mondo. Prendi quanto prima visione del Manifesto del Forum. Se hai dubbi sul funzionamento delle varie sezioni apri un ticket nella sezione Supporto Online. Ti auguro buon divertimento e buona permanenza a nome della redazione Heroquestgame.com.
    1 punto
  5. jojo

    Gamezone ristampa Heroquest per il 25° anniversario

    Avevo pagato per un gioco da tavolo e invece mi ritrovo una telenovelas.
    1 punto
  6. capuleius

    Galleria di capuleius

    Ciao a tutti! Eccomi qui con il nuovo orco: Guurrrgh lo Sfregiato. Deve il suo soprannome alla grossa cicatrice che l'ha accecato di un occhio. Lui racconta che lo sfregio è un ricordino di una battaglia notturna contro un Ogre, il che è vero, tecnicamente. Quando l'Ogre attaccò il suo villaggio Guurrrgh scappò ancora in camicia da notte, inciampò e cadde su una zappa lasciata a terra da un contadino che era stato scotennato dagli orchi una settimana prima. Il principe dei fessi, insomma, ma lo sfregio incute timore nei nemici e lui può approfittare dell'elemento sorpresa per tirare due attacchi in un turno (solo la prima volta che un personaggio lo incontra). La casacca è stata rubata ad un armigero di un regno vicino, volevo dipingere sulla schiena uno stemma con lo scudo e il leone rampante ma all'ultimo momento ho avuto un improvviso e fastidioso problema di mancanza di voglia :D ...
    1 punto
  7. @Varian Greystorm che bel restyle, complimenti!
    1 punto
  8. agatino

    Creazioni di agatino

    Vediamo che ne esce fuori.
    1 punto
  9. capuleius

    Galleria di capuleius

    Eccolo qui! L'orco di oggi si chiama Baarrrf. Durante una delle sue scorribande si imbatté in un antico campo di battaglia disseminato di scheletri in armatura: raccolse per sè una casacca con delle decorazioni molto cool e una spada straganza, con delle scritte luminose sulla lama. La spada gli piace un sacco, perché quando tira un fendente fa una bella fiammata che gli permette di colpire un bersaglio anche a 2 caselle di distanza, mentre la casacca gli dà una protezione totale contro ogni incantesimo di fuoco, ma lui è ignorante e non l'ha mica capito, crede che i maghi siano tutti delle mezze cartucce capaci solo di agitare un bastone per aria. Naturalmente l'effetto svanirebbe se Baarrrf si cambiasse la casacca ogni tanto, ma questo pericolo non sussiste. Se qualcuno, per esempio un vero mago, riuscisse ad impadronirsi del suo equipaggiamento, si renderebbe conto che Baarrrf non lo utilizza al massimo delle sue potenzialità: la casacca è in grado di evocare, una volta per avventura, dei piccoli elementali del fuoco (rappresentati da segnalini che si dispongono intorno al mago su tutte e 8 le caselle adiacenti) che hanno ognuno 1 PC e difendono ognuno con 2 DC: se qualcuno vuole colpire il mago deve prima abbattere la muraglia di fuoco che lo circonda (se i segnalini sono meno di 8 possono essere riposizionati a piacere ad ogni turno, per disporsi in maniera ottimale rispetto alla posizione dei nemici). La spada, invece, può incanalare i segnalini degli elementali in un percorso fino al bersaglio (quindi ben oltre le 2 caselle, curvando anche intorno agli ostacoli) ed attaccando con 2 DC + un massimo di 2 segnalini non ancora utilizzati per il percorso: i segnalini spesi per potenziare l'attacco vengono poi eliminati come se fossero stati colpiti. Fatemi sapere cosa ne pensate, ciao!
    1 punto
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Navigando sul Forum ne accetto i Terms of Use