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Mostra il contenuto con la massima reputazione di 18/03/2020 in tutte le aree

  1. capuleius

    Galleria di capuleius

    Eccolo qui! L'orco di oggi si chiama Baarrrf. Durante una delle sue scorribande si imbatté in un antico campo di battaglia disseminato di scheletri in armatura: raccolse per sè una casacca con delle decorazioni molto cool e una spada straganza, con delle scritte luminose sulla lama. La spada gli piace un sacco, perché quando tira un fendente fa una bella fiammata che gli permette di colpire un bersaglio anche a 2 caselle di distanza, mentre la casacca gli dà una protezione totale contro ogni incantesimo di fuoco, ma lui è ignorante e non l'ha mica capito, crede che i maghi siano tutti delle mezze cartucce capaci solo di agitare un bastone per aria. Naturalmente l'effetto svanirebbe se Baarrrf si cambiasse la casacca ogni tanto, ma questo pericolo non sussiste. Se qualcuno, per esempio un vero mago, riuscisse ad impadronirsi del suo equipaggiamento, si renderebbe conto che Baarrrf non lo utilizza al massimo delle sue potenzialità: la casacca è in grado di evocare, una volta per avventura, dei piccoli elementali del fuoco (rappresentati da segnalini che si dispongono intorno al mago su tutte e 8 le caselle adiacenti) che hanno ognuno 1 PC e difendono ognuno con 2 DC: se qualcuno vuole colpire il mago deve prima abbattere la muraglia di fuoco che lo circonda (se i segnalini sono meno di 8 possono essere riposizionati a piacere ad ogni turno, per disporsi in maniera ottimale rispetto alla posizione dei nemici). La spada, invece, può incanalare i segnalini degli elementali in un percorso fino al bersaglio (quindi ben oltre le 2 caselle, curvando anche intorno agli ostacoli) ed attaccando con 2 DC + un massimo di 2 segnalini non ancora utilizzati per il percorso: i segnalini spesi per potenziare l'attacco vengono poi eliminati come se fossero stati colpiti. Fatemi sapere cosa ne pensate, ciao!
    3 punti
  2. Stregone del Caos e Gargoyle. A presto con gli Eroi!
    2 punti
  3. capuleius

    Galleria di capuleius

    Rovistando tra la mia roba ho trovato tre disegni vecchissimi (risalenti addirittura al 2000...) che avevo fatto per un gruppo di AD&D a cui avevo partecipato, ci sono un mago, una guerriera e un elfo, tutti sproporzionati ma con un che di carino a mio avviso. Si vede che mi piaceva un casino Yoshitaka Amano eh? 😄
    1 punto
  4. Conan 75

    Una terribile notizia

    Non lo conoscevo (iscritto a fine 2017 nel foro), però è incredibile ed assurdo la vita come ti tratta... senza parole.😨☹️ A giudicare dai post precedenti letti, non solo era una preziosa risorsa del forum, ma anche una brava persona per chi lo ha conosciuto bene qui e dal vivo... Che possa riposare in pace. 😥 Peccato non averlo conosciuto.😩
    1 punto
  5. Presti70

    Borg e i tre Golem

    Un post per determinare la potenza dei Golem rapportata alle miniature di Heroquest. Qui sotto l'immagine dei miei 3 golem in 3 stazze differenti... Medium Earth Elemental (D&D Harbinger) Large Earth Elemental (Bones Miniatures) Earth Titan (D&D Against the Giants). In passato, il mitico Azrel propose alcune carte degli Elementali di Terra (paragonabili anche ai Golem) da confrontare con la carta del Signore degli Ogre (versione USA), che è considerato il mostro più potente di Heroquest mai pubblicato in una espansione ufficiale. Analizzando le caratteristiche di tali carte, è possibile stabilire le caratteristiche dei 3 Golem presentati a inizio thread: GOLEM STANDARD: Movimento: 3 - Attacco: 6 - Difesa: 8 - PC: 7 - PM 4 (come Lesser Earth Elemental Card). GOLEM GIGANTE: Movimento: 5 - Attacco: 11 - Difesa: 9 - PC: 12 - PM 4 (simile a Greater Earth Elemental Card). GOLEM TITANICO: Movimento: 5 - Attacco: 15 - Difesa: 15 - PC: 35 - PM 5 (Home Rule). Da tali riflessioni, è possibile determinare che il Golem Borg di Epic Quest, sia un Golem Gigante: GOLEM BORG (OFFICIAL): Movimento: 4 - Attacco: (2 teschi + 6 dadi) - Difesa: (2 scudi neri + 8 dadi) - PC: 18 - PM 4. L'unico intoppo è che se fosse così, difficilmente potrebbe dimorare all'interno della Torre dell'Eremita, a causa della sua stazza gigantesca... 🙂 Pertanto, o Borg dimora all'esterno della Torre, oppure le sue caratteristiche vanno ridimensionate, riducendolo ad un Golem Standard, con le seguenti caratteristiche: GOLEM BORG (REVISED): Movimento: 4 - Attacco: 8 dadi - Difesa: 8 dadi - PC: 10 - PM 4. Così, è possibile usare la miniatura di un Golem Standard che può circolare tranquillamente dentro la torre dell'Eremita (come descritto nella quest). A voi le considerazioni su tali ragionamenti...
    1 punto
  6. Presti70

    Borg e i tre Golem

    I tre golem ad inizio thread sono prodotti da: D&D Harbinger - Large Earth Elemental. Reaper Bones - Large Earth Elemental. D&D Against the Giants - Earth Titan.
    1 punto
  7. RagMan

    Una terribile notizia

    Impossibile trovare le parole giuste per esprimere dolore e tristezza. Ciao @Grampasso e grazie di esserci stato amico.
    1 punto
  8. Helan

    Gamezone ristampa Heroquest per il 25° anniversario

    Da quando è fallito il progetto di HQ25, ho perso il piacere di entrare in questo forum. Perchè ogni volta che loggo, vedo questa sezione e ci entro, e mi arrabbio. E poi esco dal sito. 😢 Sono certo che molti altri provano i miei stessi sentimenti ma non hanno il coraggio di ammetterlo.
    0 punti
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