Jump to content

Leaderboard


Popular Content

Showing content with the highest reputation on 03/17/2020 in all areas

  1. 1 point
    kevin8

    Ciao a tutti!

    Ciao a tutti da Mantova. Ho un passato di GDR che parte in qualche modo dall'acquisto di HQ e passa attraverso D&D a cui ho giocato e gioco tutt'ora da 24 anni in maniera continuativa! Ma tornando a HQ, devo dire che l'ho rispolverato praticamente solo a causa di questo maledetto virus che ha costretto i miei figli di 12 e 9 anni a casa. Per cui, dopo aver cercato tra le scatole di cose portate via da casa dei miei al tempo della convivenza, ho riesumato Hero Quest con le sue tre espansioni e abbiamo iniziato a giocare con molto coinvolgimento loro che benchè abituati a vedermi giocare a D&D, non avevano mai provato qualcosa di, per lo meno, vicino. Beh, sono estasiati. Stiamo facendo le varie avventure dei libri e si divertono davvero. Che altro dire... cercando in rete ho trovato tante risorse e idee, ma alla fine sono giunto fin qui solo per cercare di capire come funzionano gli equipaggiamenti dei pg e alla fine ho scoperto un mondo che faccio ancora fatica a concepire. Mi sono scaricato il manuale americano tradotto che ho già stampato. Ma chiedo: è possibile continuare a giocare con le sole carte dell'edizione italiana, adeguando il gioco al manuale americano? Ho visto un sacco di carte in più e non so esattamente come muovermi.
  2. 1 point
    Flash

    Ciao a tutti!

    Benvenuto sul forum @kevin8! Credo che aldilà di qualsiasi consiglio o suggerimento, tu possa tranquillamente giocare come meglio ritieni o preferisci. Questo è il bello di Heroquest. Se poi invece guardiamo al dettaglio, con quel regolamento USA andrebbero utilizzate le carte del Game System poiché il regolamento della seconda edizione (rivista) di Heroquest si preoccupava da un lato di correggere lo squilibrio del gioco a favore degli eroi e di chiarire quelle regole che davano adito a più interpretazioni, mentre dall’altro di ampliare un poco il gioco rendendolo più ricco, nel rispetto dell'impianto base e della filosofia del regolamento tradizionale.
  3. 1 point
    Morcar78

    Salve!

    Grazie mille! A presto!!!😄 Grazie a tutti! Spero di poter contribuire. 😉
  4. 1 point
    agatino

    Creazioni di agatino

    Questo è il nuovo sistema delle mura... Come vedete un lato il pavimento e più stretto e quello sarà il lato delle stanze... Mentre il lato dei corridoi il pavimento è più largo... Questo perché nei corridoi dovrò avere più spazio per eventuali trappole, statue, ecc... Mentre questo è il tassello scrivania... Che ne dite?

FORUM ITALIANO DI HEROQUEST

Il Forum Italiano di HeroQuest è gestito dalla redazione Heroquestgame.com, online dal 1999. Le risorse che troverai qui sono tutte gratuite, nella maggior parte dei casi in italiano e se stavi cercando un posto per far rivivere la tua passione per HeroQuest, la tua ricerca è terminata. Benvenuto nel mondo dei dungeon da liberare, delle missioni da compiere ai confini del conosciuto, delle armi da forgiare, dei misteri da svelare.
Benvenuto nel mondo di HeroQuest.

HeroQuest è un marchio della Hasbro - Games Workshop Inc. - Tutti i diritti sono riservati. Questo sito non intende ledere in modo diretto o indiretto diritti di copyright legati alla proprietà del marchio ma esiste esclusivamente per lo scopo di continuare a diffondere la conoscenza del gioco e delle sue espansioni. 

HeroQuest is a trademark of the Hasbro - Games Workshop Inc. - All rights reserved. This site doesn't intend to injure in direct or indirect way copyrights to the ownership of the trademark but it exclusively exists for the purpose to keep on spreading the knowledge of the game and its expansions.  

Facebook

×
×
  • Create New...

Important Information

By browsing this site I accept the Terms of Use.