Vai al contenuto

Classifica

Contenuto Popolare

Mostra il contenuto con la massima reputazione di 17/01/2020 in tutte le aree

  1. Ciao, innanzitutto ti ringrazio per i complimenti... Allora, il barbaro è sempre pieno di sangue ma nella parte anteriore che, per motivi di spazio, non ho potuto fotografare. Ci proverò a lavoro ultimato. Proverò a fotografare anche con una luce più soffusa che non nasconderà i particolari. Per quanto riguarda i materiali usati per la terra e la vegetazione, ho preparato una foto, postata di seguito, che riassume la mia tecnica: miscelo bustine di té, magari comprato al discount, flock (ne trovi di diversi tipi nei negozi di modellismo o su Amazon), erbetta statica, muschio per presepe e tutto quello che la fantasia ti suggerisce. Gli alberi, per esempio, sono rami di valeriana e ti assicuro che sono, insieme ai rami di timo, quelli che si avvicinano di più agli alberi reali. Per la vegetazione sulle mura sto utilizzando il muschio secco, venduto in buste nel periodo natalizio, incollato con la colla a caldo. Anche per l'Earth Texture allego la foto. Più che una vernice è un impasto simile al cemento. Lo puoi stendere con un pennello, che poi va lavato accuratamente, o con la spatolina. Puoi dipingerlo una volta asciugato o quando è ancora fresco. Una volta asciutto diventa durissimo e può essere lumeggiato a pennello asciutto. Spero di esserti stato utile, a presto.
    2 punti
  2. the butcher

    Un nuovo eroe

    Ciao a tutti. Sto sviluppando un nuovo eroe ma avrei bisogno dell'opportuna miniatura. Non me ne vogliano i creatori delle sagome in cartone ma a me non piacciono proprio. Ho fatto molte ricerche ma non ho trovato nulla. Mi occorre un guerriero africano, di colore quindi. Uno di quelli tipo armadio, grossa stazza che possa maltrattare goblin, orchi e via dicendo. Sapreste indicarmi qualcosa? Grazie a tutti.
    1 punto
  3. the butcher

    Un nuovo eroe

    Grazie ai suggerimenti proposti, mi è venuta l'idea di modificare un barbaro che avevo ingiustamente mutilato. E' la prima volta che provo a scolpire, è un tentativo. Mi sembra discreto ma è da finire. La parte difficile riguarda le proporzioni, inizialmente ho fatto una spalla che sembrava Quasimodo. Vediamo cosa esce fuori alla fine. Devo modificare sia i capelli che la cintura.
    1 punto
  4. lestodante

    Un nuovo eroe

    Ci sono un paio di barbari della Citadel che potrebbero fare al caso tuo. Poi c'è "Negro-Hero" che è proprio indigeno ma è piuttosto raro, ma al momento il server di CCM-Wiki è down e non riesco a mostrarti la foto. Comunque quello con l'ascia a 2 mani potrebbe andar bene. Da qualche parte l'ho anche visto dipinto con la pelle scura. Oppure... beccati questo barbaro di HQ modificato da Nick Truman!!
    1 punto
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Navigando sul Forum ne accetto i Terms of Use