Vai al contenuto

Classifica

Contenuto Popolare

Mostra il contenuto con la massima reputazione di 09/01/2020 in Risposte

  1. Maestro Ludico

    Il Regno Nascosto

    Ciao a tutti Heroquesters e buon 2020! Scusate se sono stato un po' assente ma eventi della vita (sto cambiando lavoro) mi hanno tenuto un attimo impegnato.... ma il lavoro procede e sempre più il Regno Nascosto sta prendendo forma! Oggi un rapido aggiornamento.... Sappiate che nel Regno Nascosto troverete decine di carte realizzate ad hoc: esse rappresenteranno materiali speciali, oggetti strani e misteriosi, malattie, maledizioni... Oggi tuttavia vi presento una categoria specifica: gli Oggetti di Quest. Un metodo semplice ed efficace per tenere traccia dei vostri progressi e dare un tocco più vivido alle vostre sessioni saranno le carte che rappresentano gli Oggetti di Quest. Appositamente create per rappresentare particolari oggetti di cui entrerete in possesso durante le vostre esplorazioni, essi saranno collegati al completamento di una impresa specifica. Ne sono previsti circa 50 al momento, ma il loro numero potrebbe ancora aumentare. 🤪 Oggi vi presento uno dei primi in cui potrete imbattervi: il Cinturino di Askan. Non anticipo nulla, ma posso solo dirvi che non ha portato fortuna al suo possessore... A presto con altri aggiornamenti e nuove categorie di carte!
    3 punti
  2. agatino

    Creazioni di agatino

    Buon giorno a tutti... Ferie finite (purtroppo). Ma in compenso da stasera si ritorna al progetto... Ciao raga ai prossimi aggiornamenti... P.S.: Se qualcuno può darmi qualche consiglio come fare le porte aperte e chiuse perché sto ancora in alto mare...
    2 punti
  3. Ecco il link: https://www.goblins.net/articoli/radio-goblin-heroquest-25-anniversary-endgame
    2 punti
  4. Fabiod

    Ciao a tutti!

    Sono alla ricerca di un gioco ad ambientazione fantasy da giocare con mio figlio. La mia missione è quello di bilanciare i videogiochi con qualcosa di "analogico". Ed è abbastanza ovvio che mi sia imbattuto in HeroQuest. Ed il passo fino a questo forum è stato breve.
    1 punto
  5. The MasTer

    Gamezone ristampa Heroquest per il 25° anniversario

    Ridicolo davvero. Prendono in giro migliaia di truffati.
    1 punto
  6. furiafranza

    Coordinamento backers italiani

    Per chi non fosse pago della tortura subita finora, o per chi non ne avesse piena conoscenza, consiglio il lungo podcast sulla vicenda HQ25 uscito sulla Tana dei Goblin in cui partecipa anche il responsabile italiano del coordinamento. Oltre a tutta la storia ci sono anche interessanti punti di vista legali. Spoilerino è politicamente corretto.
    1 punto
  7. capuleius

    Galleria di capuleius

    Dopo un po' di passate di pennello il corpo era accettabile e sono partito con le ali (qui si vede il pezzo aggiuntivo sotto la roccia). E questo è il prodotto finito. Spero vi piaccia, ciao!
    1 punto
  8. capuleius

    Galleria di capuleius

    Ciao a tutti e buon anno!! Durante queste vacanze ho tentato un esperimento con una miniatura nuova, che mi ero un po' stufato di fare orchi tutti uguali (li riprendo più avanti). La miniatura in questione è un drago bellissimo della WizK!ds (credo si chiami così...), comprato a Lucca Comics a soli 5 euri. Il materiale è una plastica più morbida di quella delle minia di HQ, cosa che non mi fa venire i patemi d'animo ogni volta che mi sfugge di mano e finisce per terra (ho qualche altra miniatura di questa marca, le dò tranquillamente a mio figlio per giocare tanto non si rompono 😄) e il pezzo è già primerizzato, così si può subito cominciare a dipingere. L'unica pecca è che questi modelli sono pezzi unici e non si montano come quelli GW (a parte le ali di questo drago che si staccano per farlo entrare nella confezione), quindi alcuni anfratti rimangono per forza di cose non dipinti (nello spazio tra la roccia e la pancia del drago ho tentato più volte di infilare il pennello, ma c'è un punto in cui proprio non sono riuscito a far arrivare il colore...) Un altro problema, come si vede nella seconda foto, è che la coda del drago finisce al di sotto della roccia che fa da basamento, per cui è impossibile farlo stare in piedi: ho allungato la roccia incollandoci sotto uno di quei pezzi di corteccia che si mettono nei giardini, "rubato" alle piante dei miei suoceri, raccordandolo con un po' di materia verde. Non l'avevo mai usata, non pensavo fosse così appiccicosa! Ho tagliato il pezzo che mi serviva con una lametta da modellismo, ho dovuto pulirla con la carta vetrata fine perchè solo con le unghie non riuscivo... Alla fine però sono riuscito a posizionarla, era un lavoro semplice. Comunque, visto che il drago è scolpito nell'atto di aprire la bocca per sputare il fuoco, ho deciso di dargli un effetto da "mostro di lava", con la testa che si fa incandescente prima della fiammata. Oltre alla testa, ho reso "incandescenti" le ali, la punta della coda e il contatto tra le zampe e la roccia. I colori di base, con testa e coda bianche. Sulle parti incandescenti ho fatto delle lumeggiature al contrario, lasciando i colori chiari negli avvallamenti e scurendo man mano i rilievi ("scureggiature"? Mmmh, non suona benissimo...): all'inizio più che un mostro di lava sembrava una lasagna bruciacchiata. 😄
    1 punto
  9. Nedo

    Gamezone ristampa Heroquest per il 25° anniversario

    Si ci sono ancora molti che ci cascano e diversi che ci credono (nonostante siano a conoscenza della vicenda).....
    0 punti
  10. NorrinRadd

    Gamezone ristampa Heroquest per il 25° anniversario

    Vedo che sul sito della GZ http://www.gamezoneminiatures.com/tienda/en/ è ancora possibile fare preordini per HQ25th?! Ma c'è ancora qualcuno che ci casca?
    0 punti
  11. Nedo

    Gamezone ristampa Heroquest per il 25° anniversario

    Qui incollo uno dei messaggi proferiti da un utente (mi pare @Pegasus) nel lontano settembre 2013.....Roba da Nostradamus....
    0 punti
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Navigando sul Forum ne accetto i Terms of Use