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Mostra il contenuto con la massima reputazione di 12/11/2019 in tutte le aree

  1. Maestro Ludico

    Galleria di capuleius

    Questo orco è assolutamente eccellente, complimenti!
    1 punto
  2. braigher

    Ladro

    La cosa di scegliere un numero limitato di abilità mi piace.
    1 punto
  3. Maestro Ludico

    Ladro

    E' un personaggio parecchio complesso da valutare. Anzitutto complimenti @braigher perchè ti sei cimentato in uno degli eroi più difficili da trasportare nel mondo di HeroQuest ed hai sicuramente avuto molte idee. Il mio dubbio principale è che sia un po' troppo forte rispetto alle molteplici abilità di cui dispone... Mi spiego meglio. Contiamo le abilità positive: sono 9. Le limitazioni su armi ed armature sono importanti, è vero, ma in HeroQuest, rapportando questo Ladro agli altri personaggi, non mi sentirei di dire che soffra più del Mago. Non eccelle in nessun valore, però ha comunque 2DC in attacco e difesa, come Elfo e Nano. In più, attacca a distanza (un limitato numero di volte, ma può farlo), può difendersi da attacchi magici e può scassinare. Il fatto di trovare oro è più o meno importante a seconda di quanto pesa nel tuo stile di gioco. Attacco furtivo di fatto gli consente di attaccare con 3DC come il barbaro. Acrobazia poi lo rende molto difficile da danneggiare con le trappole. Scassinare e piazzare trappole sono abilità di colore e tuttosommato possono anche non essere così devastanti. In tutto questo ha 6PC e 4PM come l'Elfo. Rivedendolo nella sua completezza secondo me sarebbe più equilibrato con un 5PC e 5PM, oppure con 1DC in attacco come il Mago. Lo vedo come un personaggio molto tattico, complesso e di supporto al gruppo. Però ti ripeto, è una mia personalissima opinione. All'epoca feci anche io un Ladro (credo ci sia ancora da qualche parte nella Fucina) e mi posi gli stessi dubbi di cui sopra perchè alla prova dei fatti era un po' troppo forte rispetto agli altri personaggi. Altrimenti, un'alternativa rivoluzionaria potrebbe essere anche quella di creare 9 carte con le abilità che hai scritto del Ladro e lasciare al giocatore la possibilità di sceglierne 3 a inizio partita. Se poi vince, la volta dopo potrà sceglierne un'altra e così via, magari fino ad un massimo di 6. Questo creerebbe la possibilità di avere ladri personalizzati sempre diversi e customizzabili. A quel punto anche 6PC e 4PM potrebbero starci benissimo. Non so ovviamente, fai tu, le mie sono solo considerazioni generali.
    1 punto
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