Ma @Tony8791, guarda, in realtà è più complesso spiegarle che giocarle, perché una volta capito il meccanismo sono immediate, basta solo pensare a cosa si vuol far fare al personaggio, che con queste regole ha una gamma di azioni in più e interazioni in più, sopratutto volevo dare piu senso e utilità alla mobilia e facilitare l'acquisizione di risorse per compensare la difficoltà delle regole dell'extreme, oltre che inserire più elementi gdr, dato che già sono stati inseriti i px nell'altro regolamento, in questa maniera così è anche più faclitato il guadagnare px, tenendo conto pure dei tesori random presi dai mostri eliminati e dare maggior possibilità di difendersi dei personaggi in caso rottura armi e corazze, sulle quali sto ragionando per una tabella valori per la rottura e l'usura delle armi e corazze, alle quali volevo dare un tot punti valore a seconda dell'articolo, che ad ogni scudo nero in attacco o in difesa che esce col tiro Dc, tot valori scalano, superata la metà dei quali si toglie un Dc al tiro, che per ripristinarlo basta andare da un fabbro ma superato il valore massimo limite si ha la rottura! ..
Esempio, una spada bastarda potrebbe avere tipo otto punti usura, ad ogni scudo nero che esce quando si lancia un'attacco si potrebbe lanciare un 2D6 e se viene un valore superiore ai punti attacco ottenuti andati a segno, la lama si usura e perde un punto usura, quando il valore scende a quattro la lama viene considerata logora per cui perde un Dc attacco e quando il valore scenede a zero, la lama si rompe...stesso procedimento per le corazze coi tiri di difesa.
Comunque si ho già testato il tutto ed il gioco scorre abbastanza, con somma soddisfazione pure dei giocatori...XD