Vai al contenuto

Classifica

Contenuto Popolare

Mostra il contenuto con la massima reputazione di 11/11/2019 in tutte le aree

  1. capuleius

    Galleria di capuleius

    Ciao a tutti! Torno a postare dopo un po' di latitanza, con le foto del primo orco con mannaia. Questo è Kronk, che un tempo fu servitore della sacerdotessa di Slaanesh Yz-Maah, per la quale svolgeva anche la funzione di cuoco. Si narra che i due uccisero persino un imperatore, avvelenandolo con una coppa di vino. [Ogni riferimento a personaggi e/o situazioni visti ne "Le follie dell'Imperatore" è assolutamente casuale 😄 ] Proprio dalla sua professione di cuoco nacque un giorno un alterco con lo chef personale di Sir Manfred, che ebbe l'ardire di definire il suo stufato di cane del Caos, cito testualmente, "una schifezza". Lo chef venne ritrovato nudo e legato ad uno spiedo, un attimo prima che Kronk accendesse il fuoco, e venne liberato. Kronk si tenne i suoi vestiti e tuttora sfoggia la sua casacca bipartita, ma non dimenticò l'onta subìta. Fonti vicine alla classe politica orchesca affermano che il cosiddetto "affare dello stufato" generò una crescente antipatia nei confronti di Sir Manfred e della sua casata, e qualcuno dice che già in quei tempi, nel clan di Kronk, capeggiato da un tal Ulag, si cominciava a vociferare di una rappresaglia nei loro confronti, forse addirittura un rapimento dello stesso Manfred.
    3 punti
  2. @Vertighel, gli Spettri sono qui:
    2 punti
  3. the butcher

    Galleria di capuleius

    Molto bello questo orco @capuleius mi piace l'abbinamento di colori.
    1 punto
  4. capuleius

    Galleria di capuleius

    Per questa miniatura ho sperimentato (o almeno ho tentato...) la tecnica del "glazing", che consiste nel fare tante passate sovrapposte in modo da ottenere transizioni di colore molto morbide. Non ci sono righe o fantasie strane nel vestito ma è stato laborioso ed impegnativo. La miniatura in particolare era fatta talmente male (piena di bitorzoli, il segno dello stampo parecchio marcato, ...) che ho sudato 7 camicie per nascondere le magagne con i colori. A Lucca Comics ho comprato dei colori per fare i lavaggi (Nuln Oil e altri della Army painter, uno simile all'Agrax, un rosso e un verde): devo dire che si lavora molto meglio, le sfumature vengono più morbide e con meno fatica! PS: Ho scoperto ultimamente che nel mercato collezionistico le miniature dipinte, anche benissimo da professionisti, abbattono parecchio il valore di una scatola di Heroquest. Ovviamente questo non mi fermerà dal finire di dipingere tutto (anche perché le minia sono tutte primerizzate), ma ci sono quasi rimasto male, è come se qualcuno mi avesse detto "Ma che fai? Non vedi che stai imbrattando tutto?!?!!" perché sto deturpando la meravigliosa beltà della plastica verdona. Già è un mezzo sacrilegio che le miniature siano staccate dagli sprue. Il collezionismo ha uno strano modo di ragionare: basti pensare che l'edizione più preziosa e ricercata è quella brasiliana, che non me ne vogliano gli amici brasiliani ma fa un po' schifo rispetto alle altre, coi personaggi e il tabellone di cartoncino sottile. Insomma, da bambini abbiamo fatto malissimo a rompere il cellophane della scatola di Heroquest quando Babbo Natale ce l'ha portato... E la cosa peggiore è che da collezionista, questo ragionamento lo capisco e lo condivido pure 😄 ...
    1 punto
  5. Ma @Tony8791, guarda, in realtà è più complesso spiegarle che giocarle, perché una volta capito il meccanismo sono immediate, basta solo pensare a cosa si vuol far fare al personaggio, che con queste regole ha una gamma di azioni in più e interazioni in più, sopratutto volevo dare piu senso e utilità alla mobilia e facilitare l'acquisizione di risorse per compensare la difficoltà delle regole dell'extreme, oltre che inserire più elementi gdr, dato che già sono stati inseriti i px nell'altro regolamento, in questa maniera così è anche più faclitato il guadagnare px, tenendo conto pure dei tesori random presi dai mostri eliminati e dare maggior possibilità di difendersi dei personaggi in caso rottura armi e corazze, sulle quali sto ragionando per una tabella valori per la rottura e l'usura delle armi e corazze, alle quali volevo dare un tot punti valore a seconda dell'articolo, che ad ogni scudo nero in attacco o in difesa che esce col tiro Dc, tot valori scalano, superata la metà dei quali si toglie un Dc al tiro, che per ripristinarlo basta andare da un fabbro ma superato il valore massimo limite si ha la rottura! .. Esempio, una spada bastarda potrebbe avere tipo otto punti usura, ad ogni scudo nero che esce quando si lancia un'attacco si potrebbe lanciare un 2D6 e se viene un valore superiore ai punti attacco ottenuti andati a segno, la lama si usura e perde un punto usura, quando il valore scende a quattro la lama viene considerata logora per cui perde un Dc attacco e quando il valore scenede a zero, la lama si rompe...stesso procedimento per le corazze coi tiri di difesa. Comunque si ho già testato il tutto ed il gioco scorre abbastanza, con somma soddisfazione pure dei giocatori...XD
    1 punto
  6. madcava2788

    Buongiorno

    Ciao a tutti! Mi chiamo Matteo e sono un felice possessore della versione base con addirittura il cartoncino della pubblicità incluso! Grazie per avermi incluso in questa bella realtà!
    0 punti
  7. Alnitak74

    Ciao a tutti!

    Ciao a tutti, sono un vecchio fan di HeroQuest, nonche' di modellismo e miniature. Ho ripreso da poco il gioco e non vedo l'ora di ampliarlo con le tante risorse qui presenti. Complimenti a tutti per il grande contributo a questo fantastico gioco.
    0 punti
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Navigando sul Forum ne accetto i Terms of Use