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Showing content with the highest reputation on 11/01/2019 in all areas

  1. 1 point
    Flash

    Hero Quest Expert Edition

    @talon perché non pubblichi queste bozze del tuo progetto. Magari potresti ricevere qualche spunto valido... che ne pensi?
  2. 1 point
    Spettacolare, complimenti @Varian Greystorm
  3. 1 point
    Che spettacolo!! Sta decisamente prendendo forma...
  4. 1 point
    Portata a termine la prima fase di lumeggiatura, non escludo di dare qualche altra mano con la tecnica del drybrush e qualche ritocco con l'ombreggiatura. Ho utilizzato: grigio caldo, grigio freddo e blu marina, per le parti più luminose. La testa delle statue elfiche è ora più visibile e definita, così come il sentiero in pietra (quello con il serpente e la spada). Effettuata una lavatura, con l'inchiostro verde, in tutti i bordi e sul sentiero suddetto. Resta da lumeggiare la scultura della facciata.
  5. 1 point
    Grazie della segnalazione @Flash le correggo quanto prima! @capuleius è un enigma rimasto irrisolto per anni finchè durante un'intervista lo stesso autore ha rivelato la soluzione; trovi qui il topic apposito con la soluzione dell'enigma. In effetti sarebbe anche interessante fare un adattamento dei codici in italiano per una più facile risoluzione, ci pensavo proprio ieri sera. Per quanto riguarda gli incantesimi aggiuntivi sono ancora in lavorazione ma alcune idee le ho già e ve le posto di seguito. Se tu o altri avete idee in merito sentitevi liberi di contribuire, il post l'ho aperto proprio con questo scopo. L'unico punto fermo è che non voglio creare cose eccessivamente potenti altrimenti si finisce per sbilanciare il gioco. Solitamente si tende ad incrementare la potenza dei mostri, dei punti corpo e dei dadi da combattimento; in questo modo, quest dopo quest, si rischia di ottenere combattimenti dove sia i mostri che i personaggi sono più potenti e tutti tirano una decina di dadi, cosa che voglio evitare. Veniamo adesso ai nuovi incantesimi (ripeto, sono ancora work in progress e anche il testo è da sistemare): ACQUA 1. Corpo d'Acqua: Usate questo incantesimo in qualunque momento ad esempio mentre un altro eroe sta subendo un attacco nemico; renderà il suo corpo liquido per pochi istanti ma sufficienti per non fargli subire alcun danno. 2. Canto delle Sirene: Invocate il canto delle sirene per incantare un mostro che abbia da 1 a 4 punti mente; la vittima potrà resistere se con un dado di movimento otterrà un risultato pari o inferiore ai suoi punti mente, altrimenti inizierà ad attaccare gli altri mostri finché non rimarrà l'unico mostro presente nella stanza o finché non muore. 3. Richiama incantesimo: Spendete un punto mente per poter rigenerare un incantesimo già usato in precedenza nel corso della stessa avventura. ARIA 1. Uragano: Generate un uragano d'aria intorno a voi o a un altro personaggio. Mentre siete avvolti nell' uragano sarete inattaccabili e potrete spostarvi liberamente. Ogni mostro a voi adiacente sarà attaccato con 2 dadi da combattimento. L'uragano dura un turno ma se vorrete mantenerlo attivo potete spendere 1 punto mente per ogni turno extra. 2. Vortice Magico: Usate il Vortice quando lo stregone lancia contro gli Eroi un incantesimo: tirate 1DC e se otterrete un teschio potrete imprigionarlo annullandone gli effetti; prendete quindi l’apposita carta per usarla quando vorrete. Sia usare il vortice che l’incantesimo catturato vi costerà 1 PM. 3. Ali (da usare per raggiungere aree altrimenti irraggiungibili o saltare baratri - WIP) FUOCO 1. Cenere della Fenice: Usate questo incantesimo appena morite! Per i successivi 5 turni potrete lanciare un dado e se otterrete un 6 ritornerete in vita risorgendo tra le fiamme con tutte le vostre caratteristiche iniziali. 2. Controllo del Fuoco: In presenza di una qualunque sorgente di fuoco, sia essa camino, braciere, fucina o altro, potrete invocare delle fiamme che attaccheranno tutti i mostri presenti nella stanza con 2 dadi da combattimento. 3. Cerchio di Fuoco: (attacca tutti i mostri adiacenti a voi o ad altri eroi a voi adiacenti - WIP) TERRA 1. Muovi la Roccia: Aprite un varco in una una parete lungo fino a 6 caselle consentendo di attraversare aree altrimenti inaccessibili oppure potete usarlo per aprire immediatamente una porta di pietra. 2. Statua di Pietra/Pietrifica: Attaccate una qualunque creatura che verrà trasformata permanentemente in pietra. Sostituite la miniatura della vittima con un tassello delle rocce. La vittima potrà provare a difendersi ottenendo con un dado un punteggio uguale o inferiore ai propri punti corpo. Inefficace contro i Gargoyle. 3. Pugni di Pietra: (incantesimo per attaccare... WIP)

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