Vai al contenuto

Classifica

Contenuto Popolare

Mostra il contenuto con la massima reputazione di 13/09/2019 in tutte le aree

  1. braigher

    Assassino

    Questa è una variante di come lo vedo io. Ditemi la vostra opinione.
    2 punti
  2. Io la intitolerei "Le Tre Prove Supreme", @Francesco Zinato... "Cardinal" qui sta per importante, essenziale, primario, cruciale, ecc. @The MasTer non ho moltissimo tempo in questo weekend... ma posso provarci per le prossime settimane!
    2 punti
  3. @nicodemus, noi non perdiamo la speranza! 😎
    2 punti
  4. Eccomi qui: in allegato trovate la traduzione di Cardinal Triune. Due precisazioni: francamente non saprei come tradurre proprio il titolo di questo gruppetto di imprese... "Trinità Cardinale"? boh...davvero faccio un po' fatica a capire cosa intendesse, quindi lascio a voi decidere. La prima missione è particolarmente "sbilanciata" come ammette lo stesso autore nelle note. A questo proposito le caratteristiche della pozione descritta alla lettera H delle note mi lascia perplesso: "In the cupboards a searching Hero will discover a potion that will heal up to 8 Body Points beyond capacity". Io l'ho tradotto con "Se un giocatore ricerca tesori scoprirà nell’armadio una pozione di cura in grado di rigenerare fino a 8 punti corpo", ma dato che un'altra pozione nella stessa avventura aumenta di ben 5 punti (!) il punteggio iniziale di corpo e mente dell'eroe che la beve, non so cosa pensare... eventualmente dateci un'occhiata. Per il resto spero di non aver fatto troppi errori e di non essermi preso troppe libertà interpretative. The Cardinal Triune.docx
    2 punti
  5. Ianis78

    Quest Master Legend

    Ovviamente ho messo su varie modifiche e nel frattempo sto testando un modo per gioco senza master... tempo al tempo.
    2 punti
  6. Ho ritrovato anche la foto del mio buon vecchio Re dei Goblin, una miniatura particolarmente laboriosa dipinta tempo fa. Ricordo che all'epoca mi ci vollero quasi 9 ore per finirlo.... spero gradiate il risultato!
    2 punti
  7. angel81xy

    Quest Master Legend

    Ciao raga, i tempi ormai sono maturi...... Con l'avvento delle stampanti 3D ognuno di noi può creare nuove miniature e nuovi scenari.... Siete ancora tutti vivi?
    2 punti
  8. braigher

    Mercante

    Questo personaggio è nato per caso, in maniera istintiva. Che ne dite? MERCATO NERO(1).pdf
    1 punto
  9. braigher

    Ladro

    Sarà l'ennesimo Ladro. Avanti coi suggerimenti.
    1 punto
  10. The MasTer

    IT e IT2

    Sono stato un lettore di King. Dopo una certa età poi l'ho trovato insopportabile forse anche a causa del livello delle letture successive. In ogni modo, ho amato IT. Per il periodo in cui l'ho letto, per la semplicità con cui è scritto. Ieri con @Luthien abbiamo visto IT 2 e guardarlo con gli occhi di chi ha letto più volte il romanzo (lei 3 io 2) non è cosa facile. Se è vero che i personaggi sono un po' fuori asse è altrettanto vero che IT è girato come un horror vero, non come quelle porcherie contemporanee (trasloco - bambina che vede - genitori che non credono e inseguimento finale con salvataggio di tutti). Ci sono scene il cui climax funziona, altre meno. E gli effetti speciali non ingombrano quasi mai: di quanti horror odierni possiamo dire una cosa del genere? Sì, è vero: mancano parti e pezzi importanti ma dome si possono riassumere 1300 pagine in una pellicola? È necessaria la rilettura (anche il cambio temporale a me non è dispiaciuto per niente) da parte del regista. Soddisfatti non del tutto ma se non altro abbiamo rivisto un horror. Era anni che non accadeva. Ah, dimenticavo: Penniwise è fenomenale. Ed è un mutaforma... Che ne pensate?
    1 punto
  11. Santino Cabras

    Complimenti per il forum

    Ciao a tutti, seguo questo forum da molto tempo, vi ringrazio per avermi fatto tornare l'amore per questo gioco. La notte che ho trovato questo forum ho deciso di ricomprare Heroquest, quando sono tornato di nuovo ho deciso di comprare Epic Quest... continuando a leggere i vostri post ho deciso di farmi un dungeon 3d a colori stampando in resina su stampi di silicone le copie delle costose tiles comprate online... Infine, ho riempito il dungeon di miniature, da poco mi sono anche fatto una scatola in legno per non usurare quella originale da collezione e visto che era anonima mi sono anche messo ad intagliare le lettere in legno da attaccarci sopra. Ora ho 3 copie di Heroquest, una con le miniature intonse ancora da colorare, una con le miniature originali dipinte bene, e una con delle miniature alternative di mio gusto dipinte bene. Ieri abbiamo giocato e questo è quanto ne è venuto fuori (in realtà ho sistemato un po' per fare la foto carina ma a parte la disposizione dei mobili il succo della partita è quello che vedete) le porte si aprono, i passaggi segreti si aprono e alcuni muri si buttano giù. Grazie per avermi trasmesso il desiderio di avviare questo passatempo. Ci ho messo un anno e mezzo per finirlo ma ne è valsa la pena e mi son pure divertito.
    1 punto
  12. Maestro Ludico

    Oggetti Comuni

    Ci sto ragionando. Al momento non è proprio un progetto di punta (ho altre cose in ballo) ma vorrei comunque portare a termine questo mazzo, in modo da stamparlo ed usarlo anche coi miei giocatori. Potrei certamente riprendere tutto tra un mesetto....
    1 punto
  13. Stoghs

    Baldur's Gate Enhanced Edition

    Sto rigiocando Baldur's Gate per colpa di quelli di Beamdog! Rimane un pilastro dei videogame rpg non c'è nulla da fare. Qualcuno l'ha provato?
    1 punto
  14. Flash

    Oggetti Comuni

    @Maestro Ludico mi fa piacere che ci sia qualcosa di valido. Anche se ovviamente è da perfezionare e rendere giocabile. Aspetto tue notizie!😉
    1 punto
  15. The MasTer

    Galleria di Maestro Ludico

    Sei un drago, maledizione.
    1 punto
  16. The MasTer

    Quest Master Legend

    @Ianis78, come procede? Sono molto curioso.
    1 punto
  17. Flash

    Complimenti per il forum

    Che presentazione spumeggiante e che vasto assortimento, @Santino Cabras. Benvenuto sul forum anche da parte mia! Carina la scatola alternativa, che tipo di legno hai utilizzato per fare quelle lettere?
    1 punto
  18. The MasTer

    Gamezone ristampa Heroquest per il 25° anniversario

    Ma questo è proprio un cretino.
    1 punto
  19. Ianis78

    Quest Master Legend

    Rispondo a @Tony8791. Si lancia solo il dado Attacco e per ogni il teschio bianco si assegna un danno. A seconda dei 3 dadi base, leggero e pesante vi sono più o meno facce teschio. La difesa è affidata ad abilità o ad oggetti, cmq i mostri hanno da 2 a 9+1d6 di Pt Corpo, e c'e' molta differenziazione. Sotto le facce che hanno i dadi con la specifica. Insomma meno tiri dadi e piu' opzioni, io lo sto testando da solo e la cosa funzione più che discretamente, ogni scontro vede rotolare da 1 a 3 dadi massimo... Un gioco molto meno dadoso e piu' concreto.
    1 punto
  20. Ianis78

    Quest Master Legend

    Rieccomi e facciamo un pò di ordine... Dopo tempo perso su altri progetti e un poco di vita vissuta, nelle ultime settimane pare stia finalmente prendendo forma un regolamento definitivo di QML che prima o dopo sarà partorito. Ormai delle tante cose che ho testato non saprei dirvi più cos'è farina del mio sacco e cosa ho rubacchiato e modificato delle migliaia di pagine di regole lette, diciamo che mi ero prefissato di creare qualcosa vicino a HQ, ma più profondo e soprattutto con la possibilità di eliminare il master, causa mancanza spesso di giocatori alternativi a me stesso e il mio cincillà, in attesa che mio figlio cresca qualche anno ancora... Descrizione punti salienti: Ritorno ai dadi di HQ con simboli modificati e divisi in 3 livelli, ovvero Dado Base (Bianco), Leggero (Rosso), Pesante (Nero) e Speciale che permette il lancio da parte dei mostri di abilità (Danni particolari fuoco, gelo o altro o ancora sfondamento, multicolpo ecc) durante i combattimenti, questi saranno ad ogni modo brevi in quanto decade la difesa sostituita da oggetti come corazze che assorbono 1 volta o più ad impresa 1 Pt danno e che avranno breve durata se non riparate durante le varie imprese. Il turno sarà alternato fra mostri ed eroi. Caratteristiche base, che aumenteranno con il passaggio a livelli successivi (3 per eroe), sono Movimento, Corpo, Mente e Mana oltre a Resistenza Ingegno e Fisico per diversi test che di rado e comunque non troppo spesso saranno chiamati a svolgere. Armi, Armature ed Oggetti daranno l'aggiunte di dadi o abilità particolari... I Mostri avranno diverse caratteristiche naturali e altre, per chi potrà equipaggiare oggetti, date da questi ultimi che permettono di aumentare la distanza dell'attacco o sommare ad un colpo andato a segno anche un Danno Veleno o altro ancora, ho circa 20 diverse caratteristiche tutte molto semplici. Sotto alcune Tessere Equipaggiamento Mostro e carte Imprevisto. Detto questo, il motore principale del gioco sarà la composizione delle imprese sempre varie ma allo stesso tempo legate da un filo logico. In tutto ciò vi sono 225 carte Imprevisto Esterne e altrettante Interno, che saranno pescate perchè lo richiede un determinato evento, per una ricerca o ancora perchè si è esplorato un determinato numero di aree della quest ecc ecc. alcune di queste cambiano scenari e intere tiles piazzando al posto di un'area un'altra differente dove accede un evento tipo imboscata. Di sicuro non si pesca alcuna carta dungeon sostituita da o 1 singolo tiro dado o da meccaniche diverse ne ho studiato 5 o 6 quindi anche la composizione sarà sempre varia e a seconda della quest avrà vari risvolti. Ho giocato alla stessa berve quest per 10 volte e non mi sono mai trovato in una situazione simile, tra l'altro con l'ubicazione della stanza obiettivo sempre in aree diverse. Importanza anche ad obiettivi secondari che potranno essere svolti grazie a pagamenti e metodi differenti dalle varie congregazioni gilde ecc... questo l'ho preso molto proprio da vari regolamenti di questo sito, anche se poi modificato a mio piacimento. Tra l'altro ho un 100 tiles rifatte e modificate ne metto solo un paio per rendere l'idea... Mo mi fermo per non confondere le acque... ehehehehehehe troppa trama lo so, ma mancavo da tempo.
    1 punto
  21. Helan

    Rilassiamoci con un pò di musica!

    Quelle robe lasciamole ascoltare agli Elfi !
    1 punto
  22. Nedo

    Progetto Zombicide Black Plague

    Condivido anche qui i miei speedpaintings per Zombicide BP...... Molti pezzi non sono originali ma miniature adattate ad espandere il gioco (a sfondo Army of Darkness) Foto..... Zombie del set Originale: Abominio: Abominio Alternativo: Necromante: Necromante preso da Warhammer: Necromante Deadite: Deadite: Cani Scarnificati: Arceri presi da Runewars: Eroi del set Base: Eroi aggiuntivi alternativi, presi da diverse case di miniature: Arredi 3d: Zone di Generazione 3d:
    1 punto
  23. the butcher

    Una lista essenziale di videogames fantasy

    Io dico Diablo nelle tre edizioni, il mio preferito.
    1 punto
  24. nicodemus

    Rogue Wizardry di Nicodemus: forse ci siamo

    Ho appena trovato 3 pagine di note sulla storia per la parte 3 della serie, nonché piani dettagliati per ciascuna delle missioni, fino al capitolo finale. Ci sono anche note su artefatti, incantesimi e nemici. Ora ho solo bisogno di avere la configurazione per poter creare carte e mappe ad alta risoluzione e sarò tutto impostato. ~N
    1 punto
  25. Maestro Ludico

    A scuola di magia con Maestro Ludico

    Ciao a tutti! Oggi accennavo in un altro thread ad un progetto piuttosto grande per implementare il sistema magico di Heroquest e fornire una vasta gamma di opzioni agli eroi che usano la magia. Mi sono chiesto infatti: perchè non dare agli incantatori quel che vogliono? Perchè il mago non può aspirare a diventare un giorno un Specialista del Fuoco? Perchè non può esistere come nemico uno stregone Maestro della Morte? Lo scopo di questo sistema è appunto venire incontro ad alcuni giocatori (tipo i miei) che cercano "qualcosa di più" del mago generico di Heroquest, ma anche fornire a potenziali anti-eroi od antagonisti possibilità di incantesimi diversi dalle solite Magie del Caos. Questo sistema si chiamerà "Magia, Specializzazione e Maestria" (by Maestro Ludico ) ed aggiungerà non solo un notevole numero e tipologia di domini di incantesimi, ma anche un sistema di avanzamento degli incantatori adattabile al sistema di gioco di ciascuno. Premessa importante: come alcuni di voi sanno, ho adottato un sistema di premi chiamato "Punti Vittoria" che consiste in punti da accumulare alla fine di ogni quest per poter poi essere spesi per l'acquisto di abilità varie. Ora vi dico com'è nata l'idea di base. Una di queste abilità si chiama "Tomo di Magia" e consente all'eroe che usa magie di scegliere un secondo dominio (3 incantesimi) da aggiungere ai propri. E' un'abilità intermedia (30 Punti Vittoria - da qui in poi PV), cioè acquistabile circa a 2/3 di una campagna media di 7-8 quest (diciamo che mediamente gli eroi fanno dai 4 ai 9 PV a testa per quest a seconda della difficoltà). Ora, accade che un giorno un giocatore mago mi dice: "Ma non c'è la possibilità di avere altri incantesimi simili a quelli di questo dominio ma diversi?" (ok, in realtà ha detto una cosa del tipo: "Ma ci sono solo queste magie?"). Da qui ho pensato di inserire altri due livelli di magia: la Scuola di Specializzazione (40 PV, 3 incantesimi, unico requisito necessario conoscere già gli incantesimi base di quella scuola) e la Scuola di Maestria (50 PV, 6 incantesimi, unico requisito avere già la Scuola di Specializzazione relativa). In tal modo, a conti fatti, un mago può arrivare alla terza campagna comprando questi due talenti e disponendo di ben 18 magie all'inizio di ogni quest (9 di partenza di tre scuole, 3 magie di Specializzazione e 6 magie di Maestria). Di conseguenza a ciò ho iniziato a sviluppare l'idea di creare Specializzazioni e Maestrie per tutti i domini "di base" del gioco. Ecco l'elenco (al momento in lavorazione): Scuola di Magia Scuola di Specializzazione Scuola di Maestria Acqua Ghiaccio Idromanzia Aria Vapore Fulmine Terra Sabbia Roccia Fuoco Ceneri Piromanzia Acido Veleno Malattia Chiaroveggenza Cuore Dominio Consacrazione Guarigione Celestiale Esecrazione Morte Distruzione Illusione Confusione Sogno Luce Cristalli Diamante Negromanzia Tenebre Oltretomba Protezione Vita Creazione Telecinesi Alta Magia Mentalismo Tempo Dimensioni Irrealtà Alchimia Trasmutazione Metamorfosi Come noterete, le scuole di magia sono per lo più già note, così come alcune delle altre. I nomi in verde sono domini già completi e pronti all'uso (ho già i pdf su disco), mentre c'è da lavorare sugli altri... I domini non ancora pronti sono da fare da zero: occorrono proposte per nomi delle magie, effetti, immagini.... ogni dominio nuovo contiene 3 incantesimi (quelli di Maestria 6) ed una volta pronti costituiranno la più grossa raccolta di incantesimi per Heroquest al mondo! (o quasi, scusate i facili entusiasmi). Forza, abbiamo molto lavoro da fare, attendo proposte per iniziare a lavorare sui domini! Io al momento sto progettando le magie della Maestria del Fulmine. PS: ovviamente è possibile fare proposte anche per variare i nomi dei domini, inoltre se qualcuno ha già idee od è ispirato da qualcosa in particolare può dichiarare di lavorare su un dominio specifico. L'importante è collettare i lavori qui! PPS: a chiunque voglia contribuire... pensate allo stile di magie tipico di Heroquest, niente powerplay! Non tutte le magie fanno danni, non tutti gli incantesimi sono utili in ogni momento, non tutto deve essere perfetto... spontaneità ed inventiva! (poi magari comincio a postarvi la roba che faccio io e scopro che mi contraddico da solo )
    1 punto
  26. the butcher

    Galleria di Maestro Ludico

    @Maestro Ludico fanne qualcuna brutta qualche volta, almeno noi scarsi ci sentiremo sollevati.
    0 punti
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Navigando sul Forum ne accetto i Terms of Use