Vai al contenuto

Classifica

Contenuto Popolare

Mostra il contenuto con la massima reputazione di 15/05/2019 in tutte le aree

  1. Ciao, sto dipingendo le miniature di kellar keep e non finiscono mai. Ecco i primi. Ho usato tonalità diverse su ogni miniatura, in questo modo ho cercato di dargli un'aspetto disomogeneo : non si tratta di un esercito con divisa e armi standard ma piuttosto un'accozzaglia irregolare di mostri che usa vecchie armi (talvolta improvvisate come la mannaia). Quindi: casacche diverse, tonalità pelle diverse, velo di ruggine vicino all'elsa delle armi. Stesso discorso per i simpatici goblini:
    6 punti
  2. antoniomix

    Kratos per mio figlio

    Ciao a tutti heroquesters volevo presentarvi un nuovo arrivo nella mia scuderia di miniature, ecco a voi l'inarrivabile, l'indistruttibile, l'invincibile, l'ineguagliabile, il flagellatore di Sparta, l'unico il solo Dio della Guerra….Kratos!
    1 punto
  3. DaniCro05

    Ciao a Tutti

    Buon giorno, sono Danilo da Castello di Cisterna (NA), sono un grande appassionato di HeroQuest; ho il set Base dal 1990, di cui sono molto orgoglioso, non ci manca nuilla (si, giusto solo la base di una porta aperta, un paio di spade divelte da un paio di goblin, XD). E' da molto che non ci giocavo, io sono classe '80; pochi giorni fa, io, mio fratello ed i miei cugini per il mio compleanno abbiamo ripreso la scatola ed abbiamo passato un'ora di allegria pura :-D. Mi sarebbe sempre piaciuto capire alcune dinamiche o giocare alle espansioni; poi ho visto sul sito addirittura una fantastica Epic Quest che spero di poter provare e giocare cercando di riprovare quelle emozioni mitiche di tempo fa. Buona giornata a Tutti, e buon tempo passato in compagnia, Ciao.
    1 punto
  4. Nano Idolone

    Colonne per dungeon

    Salve a tutti! Da un po' di tempo mi sono appassionato alla realizzazione di elementi tridimensionali per arricchire la versione di Heroquest che ormai da anni gioco con alcuni amici storici. Tutto era iniziato con l'idea di realizzare un nuovo tabellone modulare in legno da regalare al nostro master, poi la cosa mi ha preso un po' la mano e mi son ritrovato a saccheggiare l'emporio cinese vicino casa per realizzare librerie, porte, tavoli, libri, ampolle, scrigni, tiles, e per l'appunto colonne. Il tutto ovviamente con materiali di recupero e scarti. Materiali: cartone, rotolo scontrino finito, carta bianca ondulata (recuperata dall'interno di un pacco di crackers), dadi di acciaio Ikea (per fare da zavorra interna della colonna, va bene qualunque cosa pesante che entri dentro al rotolino di scontrino). Attrezzi: Forbici, Pistola colla a caldo. Per realizzare delle colonne sono partito da un rotolo di scontrino finito (lavorando nel commercio ne buttavo tanti, ora non li butto più 😄), che caso vuole sia di una misura ideale, sia per diametro, che per altezza. Poi ho preso della carta ondulata da una confezione di crackers e l'ho tagliata a misura per rivestirci il rotolino di plastica. Con la colla a caldo ho attaccato la carta ondulata sul rotolino, assicurandomi che aderisse bene e pulendo l'eccesso di colla prima che si fosse raffreddata (operazione da effettuare con delicatezza per non schiacciare la carta ondulata). Ho preso una scatola di cartone dei gelati confezionati del supermercato, e usato 3 monete (5 cent, 10 cent e 2 euro) per disegnare sul cartone 2 cerchi per ciascuna moneta, con cui andremo a costruire le due basi della colonna (superiore ed inferiore). Dopo aver ritagliato i 6 dischetti di cartone, ne ho presi uno per misura e li ho attaccati ad una estremità del rotolino, partendo dal più piccolo e finendo col più grande. Prima di ripetere la stessa operazione sull'altra estremità della colonna, ho inserito e incollato sul fondo interno della colonna, due dadi ikea di acciaio (ma vanno bene due dadi normali, a patto che siano abbastanza piccoli da entrare dentro il rotolino di scotch, che serviranno per zavorrare la colonna, dandogli più stabilità e peso). Per incollarli ho prima colato un abbondante dose di colla a caldo sul fondo interno della colonna, ci ho fatto cadere il dado dentro e ho aspettato che si freddasse. Una volta finita la zavorratura, ho chiuso l'altra estremità della colonna con gli ultimi 3 dischetti di cartone, sempre iniziando dal più piccolo e finendo col più grande. Poi ho colorato il tutto e dato il Plastivel spray come protettivo plastificante. ta-daaaan E' la prima volta in assoluto nella mia vita che scrivo un tutorial, spero di esserci riuscito, e spero che sia utile per qualcuno!
    1 punto
  5. capuleius

    Colonne per dungeon

    Qui non si bada a spese! Il giusto grip sulla superficie del tubetto viene prima di tutto 🤣🤣🤣 Bella l'idea per le colonne! Mi piace il modellismo a costo zero (o 0+500, whatev...)
    1 punto
  6. Bozz

    Stondare gli angoli delle carte

    Buonasera! Questo oggetto è dedicato a chi come me, scarica materiale dalla Fucina, specialmente le carte da gioco! Oggi mi è finalmente arrivata una punzonatrice stonda angoli per creare carte con angoli perfettamente stondati! Funziona bene ed in breve tempo vi consentirà di creare un mazzo! Sono presenti 3 tipi differenti di raggio. Su Amazon a pochi Euro!! Punzonatrice stonda Angoli
    1 punto
  7. Ponik

    Ciao a tutti!

    Ciao a tutti, qualche tempo fa ho recuperato dalla cantina dei miei il gioco base di Heroquest con due espansioni (La Rocca di Kellar e Il Ritorno del Signore degli Stregoni). Purtroppo è rimasto lì più di 20 anni, quindi parte delle miniature, dei segnalini e dell'arredo era in pessime condizioni. Ora il piano è quello di sistemarlo sostituendo le miniature non recuperabili con altre nuove (per lo più orchi e goblin) e creando nuovi arredi e segnalini (in parte riparando i pezzi originali e completandoli con parti in legno, in parte utilizzando stampe 3D). Ci metterò mesi a finirlo causa poco tempo, ma con calma ci sto lavorando. Per ora vi lascio un paio di foto (scusate la qualità, ma le ho fatte col telefono e poca luce, quando avrò sistemato tutto vedrò di farne di migliori). Sono ancora da finire di sistemare, pulire un po' di difetti e fare qualche sfumatura decente, ma col tempo si fa tutto. Ho visto che c'è molto materiale sul sito, ora con calma mi guarderò tutto. Poi se qualcuno ha la possibilità di fare stampe 3D ed è interessato posso fornire i modelli degli arredi che sto facendo (non troppo complessi e adatti anche a stampanti 3D non troppo costose, cercando di rimanere più fedele possibile allo stile originale). Considero Heroquest il capostipite di questo genere di giochi e mi ha fatto molto piacere scoprire che c'è ancora chi come voi lo apprezza, lo gioca e si impegna per migliorarlo.
    1 punto
  8. Flash

    Ciao a tutti!

    Benvenuto @Ponik sul forum!
    1 punto
  9. antoniomix

    Kratos per mio figlio

    L'ho cercata in lungo e in largo avevo trovato una foto su internet di una miniatura di kratos ma sia in negozi specializzati che su internet non si trovava cosi ho cercato una miniatura che si avvicinava al personaggio per modificarla, questa è della Reaper cod. 77047 con un po' di colla vinilica ho fatto il pizzetto poi con un piccolo pannello in plastica spesso 2 mm (con cui faccio le basi) ho ritagliato le due spade.
    1 punto
  10. lestodante

    Colonne per dungeon

    Ottimo, mi piace soprattutto come ricicli i materiali. Ad esempio la banconota da 500 euro riciclata per fare il rivestimento al tubetto di colla. Occhio però che il riciclaggio di banconote è un reato!
    1 punto
  11. Ponik

    Ciao a tutti!

    Grazie @the butcher. Non è una cattiva idea quella di fare lo svuota cantine; considerando che assieme ad HeroQuest ho trovato anche il "cugino" fantascientifico StarQuest e altri giochi dello stesso genere posso garantirti che nella mia c'era un piccolo tesoro.
    1 punto
  12. the butcher

    Ciao a tutti!

    Ciao @Ponik benvenuto nel forum, anche tu avevi questo tesoro in cantina. Da domani mi prendo un furgone e comincio a fare lo svuota cantine di mestiere 😂
    1 punto
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Navigando sul Forum ne accetto i Terms of Use