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Showing content with the highest reputation on 04/29/2019 in all areas

  1. 3 points
    il_kurgan

    Salve a tutti

    Grazie per aver accettato la mia iscrizione. Avevo in garage dai miei il gioco base e le due espansioni "la rocca di kellar" e "il ritorno del signore degli stregoni". Purtroppo, facile dirlo ora col senno di poi :D, le scatole delle due espansioni furono sacrificate per occupare meno spazio e tutto il contenuto delle due espansioni finì nella scatola del gioco base. Lo ha riesumato mio fratello per giocare con mio figlio qualche giorno fa et voilà...è rinato nuovo interesse!
  2. 3 points
    lestodante

    Labirinti

    Io ho giocato a Labirinto Magico qualche anno fa a casa di amici e mi piacque molto la struttura del gioco, semplice e veloce, tanto che l'anno scorso l'ho regolato a mio nipote per il suo compleanno, perchè mi sembrava un buon approccio alle miniature. Anche a lui è piaciuto e gli ho sempre promesso che prima o poi recupererò 4 miniature di maghi tra quelli della Citadel e glieli dipingerò in modo da giocare con delle miniature ben più interessanti. Volevo anche creare delle carte incantesimo da distribuire a caso ai maghi in modo da alzare il livello del gioco e creare maggior interesse nei giocatori. La variante che proponi tu @capuleius è molto interessante, si potrebbe appunto sviluppare un gioco nuovo. Io stavo già lavorando (anche se a rilento) a una specie di "Monopoli HeroQuestiano"; il tuo post potrebbe anche essere di ispirazione per lo sviluppo del mio gioco. Il fatto di pescare i tasselli a caso e posizionarli di volta in volta mi ricorda la struttura di Dungeonquest. Sicuramente non mancherà occasione per provare con mio nipote la variante proposta da te, poi ti farò sapere. E chissà che prima o poi non riesca davvero a tirar fuori un gioco completamento nuovo e valido. Intanto ti ringrazio, perchè mi hai ridato lo stimolo a rimettere il gioco tra le cose da fare, visto che ultimamente avevo messo un po' da parte questo progetto.
  3. 1 point
    Tony8791

    Quest Master Legend

    Se ho capito bene, rispetto al classico HQ che conosciamo tutti, per difendere non bisogna lanciare i dadi ma essa è automatica e pari sempre al massimo valore consentito.
  4. 1 point
    Macheb

    Ciao a tutti!

    Ciao a tutti Ho 44 anni e tre bimbi. Dopo la lunga attesa, il maggiore compie otto anni. Sto cercando un heroquest usato da regalargli per il compleanno e traghettarlo dalle narrazioni della buona notte al gioco. Sono un appassionato di dungeons and dragons (col tempo arriverà anche lui) che ha svezzato un fratello e due cugini, a suo tempo. Ora cercavo qualcosa di più accessibile ma con potenzialità di sviluppo... e ho trovato voi. Grazie grazie grazie per le 1000 risorse che mettete a disposizione! Era esattamente quello che cercavo per accompagnare i miei tre piccoli esploratori, grazie!
  5. 1 point
    capuleius

    Labirinti

    Rispolvero questa vecchia discussione perché mi è capitato di fare un gioco interessante con mio figlio. In casa abbiamo il Labirinto Ravensburger (come credo tutti su questo forum, l'abbiamo regalato ai nostri figli perché abbiamo visto 4 miniature, delle tiles modulari... Negoziante, prendi i miei soldi intanto che mi asciugo le lacrime :D) e abbiamo inventato questo nuovo utilizzo. Si gioca uno contro l'altro; il giocatore (ad esempio, il barbaro di HQ: noi abbiamo usato un soldatino perché quel mostriciattolo irruento mi ha già rotto un paio di miniature appena dipinte, sto aspettando che cresca un po' prima di rimettergliele in mano :D) parte da un angolo, il Mago del Caos (idem: dinosauri di plastica) sta fermo all'angolo opposto e deve essere raggiunto dal giocatore per ingaggiare la battaglia. Il labirinto non ha nessun pezzo posizionato, si pescano a caso 2 tiles per volta (possono capitare: corridoio dritto, curva, snodo a "T", snodo a "+") e il giocatore le posiziona davanti al suo personaggio in modo da creare un percorso che lo porti verso lo Stregone. Nel suo turno, lo Stregone usa la sua magia per mettere i bastoni fra le ruote al personaggio: può ruotare di 90° due tiles in modo da cambiare il percorso o posizionare una porta chiusa (impossibile da aprire) davanti al personaggio, che in questo modo deve trovare percorsi alternativi. In più, agli altri 2 angoli del tabellone partono 2 mostri, controllati dallo Stregone: anche loro pescano 2 tiles per volta e ne usano una per ognuno (quindi si muovono più lentamente del personaggio): il loro scopo è raggiungere il personaggio e farlo fuori prima che questi raggiunga lo Stregone. Quando il tabellone è completo, lo Stregone può modificare il labirinto nella maniera classica, facendo slittare un'intera fila di tiles. Le applicazioni sono infinite: dato che le tiles hanno disegnati dei simboli, alcune possono essere tombe che generano non-morti, altre dei punti in cui si recuperano punti-corpo, altre ancora dei portali di teletrasporto che portano la miniatura in un altro punto del tabellone, altre possono nascondere una trappola e così via. Lo scopo del gioco potrebbe anche essere recuperare degli artefatti magici indispensabili per sconfiggere lo Stregone, artefatti che potrebbero benissimo essere trovati dai mostri prima che dall'eroe (e quindi i mostri diventano più potenti, tanto più che devono essere fermati prima che portino l'artefatto allo Stregone!) Intravedo grandi possibilità: potrebbe essere il livello finale di un dungeon (magari con un tabellone ad hoc più grande con caselle nere e molte più tiles da aggiungere, tutti i personaggi che partono da una stanza 4x4 posizionata in un angolo, un numero consistente di mostri alla loro ricerca, stanze intermedie da raggiungere, meccanismi da attivare che permettono anche ai personaggi di intervenire sulla struttura del labirinto...) e può diventare una sorta di "partita a scacchi" tra i giocatori e il master, che in questo modo non è solo un narratore ma un giocatore che potrebbe anche vincere. Che ne pensate?
  6. 1 point
    Ianis78

    Quest Master Legend

    Di seguito le mie regole generali di combattimento Di norma una volta che due miniature sono ingaggiate in corpo a corpo procede con il primo attacco quella con più Pt Mente, in caso di parità quella di turno. Il combattimento procede in Round, quando un PG attiva 1 o più mostri aprendo una porta o entrando in una nuova area (si ferma seguendo le istruzioni del Foglio Impresa per arredi e mostri area), finisce il proprio movimento ed eventuale attacco, per poi passare il turno ad 1 dei mostri, alla fine del quale procede alternato ad 1 eroe e un nuovo nemico. Se il mostro è singolo muovono prima tutti i PG, per poi passare all’avversario. Per attaccare bisogna trovarsi di fianco, davanti o dietro ad esso, vedi regole seguenti. Dopo aver determinato il numero e il tipo di dado ( )Base, ( )Leggero ( )Pesante, riportati sulla Scheda Eroe/Mostro alla voce Attacco, si effettua il lancio, solo per i Mostri si lancia anche 1d Speciale abbinato alle abilità dello stesso. Per ogni “Teschio” si assegna 1 danno al bersaglio, tuttavia chi subisce un danno può evitare di sottrarre Pt Corpo se possiede oggetti adatti, come pezzi di armatura col valore di difesa che permettono di assorbire 1 o più colpi.

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