Vai al contenuto

Leaderboard


Popular Content

Showing content with the highest reputation on 09/02/2019 in all areas

  1. 3 points
    gericault

    Impaginare un questbook?

    Riprendo questo post per dare un piccolo contributo su questo argomento, dato che lavoro in una copisteria. Confermo le parole di @Orco Bruno: il PDF deve essere strutturato per l'utilizzo finale che se ne vuole fare. Se l'obiettivo è avere un libretto in formato A5 chiuso e spillato al centro il PDF deve essere strutturato preferibilmente (se non necessariamente) in A4 pagine singole, cioè la mappa in una pagina, le note della stessa mappa nella pagina successiva e così via. Una copisteria che si rispetti non avrà nessun problema a stampare in libretto spillato al centro questo tipo di file, con un costo davvero minimo per le stampe in bianco e nero, a colori un po' di più. Calcolate che un libretto in bianco e nero A5 (chiuso) di una quarantina di pagine su carta semplice 80 gr. viene intorno ai 2 euro! Per la stampa "casalinga" di questo tipo di file, invece, il discorso è più complicato: bisogna formare il file PDF sempre in formato A4 ma in una stessa pagina andranno alternate da sx a dx le facciate A5 in quest'ordine: (Pag. 1 A4) ultima facciata A5 - prima facciata A5, (Pag. 2 A4) seconda facciata A5 - penultima facciata A5, (Pag. 3 A4) terzultima facciata A5 - terza facciata A5, e così via. Uno sbattimento non indifferente! Conviene utilizzare la stampa di mappa e note in un unico foglio A4, con la mappa in alto e le note in basso, da poter essere raccolte in un raccoglitore separatamente oppure anche spillate su lato sinistro in modo da avere una sorta di fascicolo in A4 da sfogliare. Spero di essere stato chiaro e soprattutto di aiuto. Ciao.
  2. 2 points
    vobs81

    Salve ragazzi

    Ciao ragazzi oggi ho dato una mano ad un amico a svuotare la mansarda e in mezzo a tutto il casino ne è uscita la scatola di Heroquest ancora con il cellofan mai aperta. Visto che da piccolino passavo ore e ore a giocarci mi è ritornata la scimmia tutta assieme. Il mio purtroppo è andato semi distrutto col tempo. Ho già organizzato una partita con i vecchi compagni dei bei tempi e magari integrarlo con qualche nuova quest. Non vedo l'ora. Un saluto a tutti.
  3. 2 points
    gericault

    Un ritrovamento inaspettato

    Un piccolo aggiornamento. Orco con spadone. Devo limare qualche dettaglio negli occhi e alle scarpe, però sono abbastanza soddisfatto. Che ne pensate? Comunque l'offerta che avevo visto è questa qui su ebay. Se ho sbagliato a pubblicarlo, potete cancellare il post. Ciao.
  4. 1 point
    Bozz

    Elementi 3D per il dungeon

    @XcassiX bene dai! 😄
  5. 1 point
    XcassiX

    Elementi 3D per il dungeon

    Grazie mille @Bozz. Cercavo proprio il link al sito della Zealot perchè non ricordavo più il nome di questa casa!
  6. 1 point
    Bozz

    Elementi 3D per il dungeon

    Ciao @XcassiX! Guarda queste pagine: manticgames Zealot miniatures Io ho acquistato già alcune cose su Zealot e devo dire che c'è un buon rapporto qualità prezzo. 🙂
  7. 1 point
    the butcher

    Salve ragazzi

    Aprendola perderà il suo valore, ma se vuoi giocarci direi: chissenefrega 😁. Benvenuto nel forum @vobs81
  8. 1 point
    Ronnie

    Salve ragazzi

    L'hai già aperta @vobs81? Gira un video di unboxing...
  9. 1 point
    Invictus

    Salve avventurieri!

    Benvenuto @aledermeister, peccato io non faccia parte della tua cricca di gioco, con te che faresti sicuramente il "cattivo" riuscirei anch'io finalmente a partecipare da giocatore semplice. Sai io faccio giocare i miei nipotini e i loro amichetti e mi tocca per questo fare sempre il cattivo, io che per natura sono il buono per eccellenza! ah ah ah
  10. 0 points
    Ronnie

    Salve ragazzi

    Ciao @vobs81 benvenuto! La scatola mai aperta??? Che gran botta di...

FORUM ITALIANO DI HEROQUEST

Il Forum Italiano di HeroQuest è gestito dalla redazione Heroquestgame.com, online dal 1999. Le risorse che troverai qui sono tutte gratuite, nella maggior parte dei casi in italiano e se stavi cercando un posto per far rivivere la tua passione per HeroQuest, la tua ricerca è terminata. Benvenuto nel mondo dei dungeon da liberare, delle missioni da compiere ai confini del conosciuto, delle armi da forgiare, dei misteri da svelare.
Benvenuto nel mondo di HeroQuest.

HeroQuest è un marchio della Hasbro - Games Workshop Inc. - Tutti i diritti sono riservati. Questo sito non intende ledere in modo diretto o indiretto diritti di copyright legati alla proprietà del marchio ma esiste esclusivamente per lo scopo di continuare a diffondere la conoscenza del gioco e delle sue espansioni. 

HeroQuest is a trademark of the Hasbro - Games Workshop Inc. - All rights reserved. This site doesn't intend to injure in direct or indirect way copyrights to the ownership of the trademark but it exclusively exists for the purpose to keep on spreading the knowledge of the game and its expansions.  

Facebook

×

Informazione importante

Navigando sul Forum ne accetto i Terms of Use