Vai al contenuto

Classifica

Contenuto Popolare

Mostra il contenuto con la massima reputazione di 07/01/2019 in tutte le aree

  1. Ne La Fucina del Forum Italiano di HeroQuest è da oggi disponibile la nuova avventura per il grande boardgame intitolata "L'ordine della luce". Si tratta di un questpack che si articola in cinque differenti livelli scritto da Mariano che, con questo lavoro, si è aggiudicato il secondo premio al Quest Competition edizione 2018. Un breve assaggio dall'avvincente testo introduttivo all'avventura: Nascosto tra i picchi di monti isolati si trova il monastero dell’ordine della Luce; dove alcuni monaci dell’ordine della Luce Bianca si dedicano alla ricerca di cure miracolose, attraverso il digiuno, la meditazione e la preghiera i monaci raggiungono la concentrazione adeguata per preparare gli ingredienti e la forza necessarie per le loro cure e pozioni. Per diversi mesi all’anno questo luogo, ove regnano silenzio e disciplina, è avvolto da una coltre di neve e risulta difficile raggiungerlo. Gli eroi vengono a conoscenza di questo luogo mistico da alcune leggende locali e , dopo l’ultima battaglia contro il male, decidono di rischiare la sorte e di recarsi al monastero per acquistare le pozioni per future avventure. Il viaggio è lungo e complicato ma i nostri eroi riescono a raggiunge il luogo sacro e vengono accolti a braccia aperte dai monaci che raccontano in cosa consiste la loro vita monastica. Il PDF e le carte necessarie sono disponibili nella sezione QuestPack de La Fucina oppure facendo clic sul link che segue:
    3 punti
  2. Cari Heroquesters, anche l'ultima consegna per le stampe di Epic Quest - Episodio 1 "Le origini" è stata effettuata. La coda Novembre-Dicembre 2018 si è esaurita in tempi di record. Continuiamo a rimanere davvero colpiti dall'enorme interesse che decine e decine di utenti dimostrano verso questa nuova epica saga. Come sapete sto lavorando più possibile al secondo episodio ma la vita reale (ahimé) incombe e riduce il tempo libero a briciole. Ma sono qui, sempre. Coda completata, dicevo. Questo significa che possiamo riaprire le richieste. Grazie ancora a tutti e ultimi auguri di un buon anno.
    2 punti
  3. 1. Il tomo è da riconsegnare nelle mani di Geleron Bolmer. 2. I comandatori sono artefatti e non sono da consegnare. Sono uno dei vari fil-rouge che attraversano l'intera saga (cinque episodi). Si tratta di oggetti che hanno un senso solo se collezionati. Nel secondo episodio si avvieranno altre due ricerche parallele. Non sono oggetti determinanti nel proseguo dell'avventura ma aprono vie a nuove sotto-quest. 3. Mi sembra alquanto improbabile che ciascun eroe sia in possesso di quella somma di monete d'oro. A meno che non stia leggendo i ritrovamenti o i tesori come premi pro-capite... Forse è il caso di verificare. 4. Acqua Benedetta è una Carta del Tesoro del set base. L'uso è descritto bene nella carta: Ergo: una ampolla di acqua benedetta uccide istantaneamente un (un solo) non-morto.
    2 punti
  4. The MasTer

    Quest Competition 2018 - I risultati

    Cari heroquesters, i risultati del Quest Competition 2018 sono i seguenti: 1° Premio (95-100 punti): Nessun premio assegnato 2° Premio (90-94 punti): Vince il secondo premio il questpack L'ordine della Luce di Mariano Tais (@Mariano, qui sul Forum) 3° Premio (85-89 punti): Nessun premio assegnato La Cover del questpack premiato: La pubblicazione ne La Fucina avverrà entro oggi. Il regolamento del Quest Competition 2018 è qui: http://www.heroquestgame.com/concorsi/quest-competition/qc2018.html
    1 punto
  5. @Harleyblue, utente del Forum Italiano di HeroQuest, inaugura il nuovo anno ne La Fucina con un upload di grande qualità: il suo nuovo Deep Dungeon. Uno straordinario tabellone per HeroQuest di enormi dimensioni fornito ad altissima risoluzione. Gli utenti con un account attivo sul Forum possono scaricarlo gratuitamente dalla sezione Risorse de La Fucina. Link diretto:
    1 punto
  6. Falco82

    Ciao a tutti

    Buongiorno a tutti, mi chiamo Francesco, sono di Taranto e ho 36 anni, tanto tempo fa avevo (non immaginando il valore) Heroquest che mi fu regalato da mia zia per un compleanno; purtroppo però mia madre lo regalò quando diventai più grande a mia insaputa, da tempo sto cercando di reperirne in giro una copia almeno del set base ma ancora niente; mi piacerebbe conoscere giocatori della mia zona per giocare dal vivo o anche on line (ho visto Vassal). Piacere di conoscervi tutti e complimenti per il sito e il forum fatti molto bene. A presto.
    1 punto
  7. Nedo

    Gamezone ristampa Heroquest per il 25° anniversario

    Siamo quasi al 6° anniversario di questo PerculQuest. @HeroQuestFrance è ormai un pessimo personaggio cmq, al pari di Dionisio o quasi. Chiunque divulghi questi video è per me complice della truffa. Mi dispiace per loro.
    1 punto
  8. The MasTer

    Boris colpisce ancora

    I lavori di Boris sono splendidi e meritano l'attenzione di chi è appassionato di HeroQuest!
    1 punto
  9. The MasTer

    Quest Competition 2018 - I risultati

    Non poteva essere. Avevo dimenticato di usare il nickname nel post iniziale. Grazie per l'indicazione!
    1 punto
  10. The MasTer

    Ultima richiesta 2018 consegnata! Si riparte.

    Grazie, @Alberto_80. Sí, saremo in grado di offrire la stampa anche del secondo episodio con una serie di prenotazioni parallela a quelle per l'episodio 1.
    1 punto
  11. The MasTer

    Chiarimenti su alcuni aspetti di Epic Quest

    Commetti un grosso errore, @Vertighel: sommare tutte le monete d'oro mai guadagnate dagli eroi prima dell'inizio di Epic Quest riduce l'avventura ad una passeggiata. Discuti con i giocatori e trova un accordo. Se le cifre sono quelle (oramai è tardi per azzerare tutto: rischi il linciaggio) dividi i loro possedimenti per 100.
    1 punto
  12. The MasTer

    Deep Dungeon: tabellone gratuito per Heroquest

    Lavoro eccellente di @Harleyblue. Se continui così rischi di beccarti il titolo di Forger! Congratulazioni. Bravo davvero.
    1 punto
  13. 2Dipicche

    Miniature ed altro di Heroquest by Ghamak

    Mi hanno spiegato come funziona: se supporti lo scultore su patreon (con una spesa di circa 10 euro) hai diritto a scaricare e stamparti i file delle miniature (una decina), le miniature sono disponibili per tutto il mese in cui vengono rilasciate, poi vengono sostituite con nuove, se sei un patrono allora puoi fare richieste allo scultore sulle prossime miniature da scolpire. In particolare le nuove di questo mese sono davvero impressionanti anche se non strettamente correlate a Heroquest. Mi é stato detto che ci sarà anche una campagna di Indiegogo per le versioni fisiche dei modelli rilasciati su patreon.
    1 punto
  14. Orco Bruno

    Buon Natale 2018 da DungeoNext

    Simpaticissima immagine, magistralmente realizzata. Complimenti e auguri di Buon Natale anche a voi tutti.
    1 punto
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Navigando sul Forum ne accetto i Terms of Use