Vai al contenuto

Classifica

Contenuto Popolare

Mostra il contenuto con la massima reputazione di 24/09/2018 in tutte le aree

  1. @Fulgors: Parole sacre e molto intelligenti, che sottoscrivo da anni, in pieno. Cruda realtà. Dionisio è abile in queste pratiche. Tutta l'operazione era una disperata voglia di far tanti soldi. Altro che di riportare in produzione Heroquest. Che ripeto non è l'originale ma un prodotto contraffatto.
    2 punti
  2. @Wallag fossi uno dei backers avrei già firmato, sarei solo dubbioso per il tempo a disposizione, non so in quanto tempo possa andare in prescrizione un reato del genere in spagna...sicuro non lascerei correre. almeno ci proverei comunque; potreste anche aprire un canale dedicato dove far iscrivere i backers italiani al fine di ingaggiare un avvocato che vi possa dare consiglio e dirvi se conviene o meno portare avanti la causa. se raggiungete un buon numero le spese diventano irrisorie...
    2 punti
  3. ragazzi torno dopo anni su questo forum...e cosa vedo...che questa discussione è ancora aperta...sono incredulo e stupito. L'idea che mi son fatto è che il tutto sia nato fin dal principio come truffa, hanno preso in giro tutti i backers continuando a tenere a galla la cosa facendo vedere ogni tanto qualche video o inviando qualche pezzo a caso, il tutto per far passare il tempo e arrivare alla prescrizione. Purtroppo avete fatto passare veramente tanto tempo, non so come sia stato possibile essere arrivati fino a sto punto senza che nessuno abbia aperto in tempo una denuncia collettiva se non con tantissimo ritardo e credo che oramai sia troppo tardi per muoversi...penso che abbiano architettato tutto dal principio: 1 allacciare rapporti con e amministratori e community dei vari forum più popolari che avevano in tema il famoso gioco, per monitorare la situazione o cmq aspettare di essere contattati, la notizia era una bomba. 2 quindi tenere a bada i vari fan attraverso i forum è stata cosa fondamentale, mostrando ogni tot materiale per calmare le acque ogni volta che si iniziavano ad agitare troppo 3 avere dei sostenitori conosciuti dalla comunità, da qui la ricerca nei forum di traduttori, fortunati recensori, etc..persone che innocentemente (spero...) facevano da calmiere portando avanti il subdolo piano 4 obbiettivo primario continuare a far credere che la data di uscita fosse vicina e tirare per 5 anni (cacchio sembra impossibile...e invece...) ma cavoli 5 anni....cioè...ma come è possibile? posso concederne tre, ma non fare nulla e continuare a sostenere il progetto per 5 anni... Vi hanno fregato 2 volte, la prima quando vi hanno fatto tirare fuori i soldi mostrando solo una scritta: Heroquest 25th, la seconda quando sono riusciti a tirarvi in mezzo per 5 anni e a far andare il tutto in prescrizione. Avete mai visto il film ocean's eleven...per chi tifavate? ecco ora non so se applaudire al truffatore o esser compassionevole per i truffati. cmq se in 5 anni non hanno fatto un gioco da tavola sono degli imbranati totali...e non è plausibile...la risposta è chiara, siete solo voi che non volete darvela: è stata fin dal principio una truffa.
    2 punti
  4. il fantasy è un genere letterario abbastanza facile, in quanto non comporta molti limiti narrativi ,chiunque abbia un minimo di fantasia riesce ad inventarsi qualcosa,..però nonostante ciò, con tutto quello che è stato scritto, si potrebbe dire che è gia stato detto tutto, per cui è difficile riuscire a trovare qualcosa di originale senza usare elementi gia usati da altri,..quindi ci sono tre strade per ottenere un racconto di successo nella letteratura fantasy: 1) riuscire ad inventare qualcosa che non sia mai stato inventato da nessuno e stupire così il pubblico 2) omaggiare e scopiazzare qualcosa di esistente e famoso, tanto main stream al momento, in modo da cavalcare l'onda del successo con un clone accontentandosi del secondo posto brillando di luce riflessa ma accontentando un pubblico di fanatici in piena onda fantasy estasiati dal successone editoriale e cinematografico del momento, che leggerebbero pure il retro di una scatola di cereali se fosse fantasy 3) scopiazzare abilmente roba vecchia e dimenticata pure dal piu fanatico dei nerd, spacciandola per novità prendendoti dei meriti non tuoi detto ciò vi assicuro che con questo racconto non sono riuscito ad imbroccare nessuna delle tre strade..XD scherzi a parte.. il mio è un racconto fantasy volutamente ispirato e omaggiante tutto quello che riguarda il fantasy, dai gdr alla fimografia, dai fumetti agli anime, dai libri ai videogiochi,..ma in particolar modo, dal mondo di Hero Quest e D&D..e poi ovviamente c'è pure del mio..lol , però ho voluto dare uno stile narrativo che si rifà molto ai racconti avventurosi per ragazzi degli anni ottanta, fra commedia,dramma e azione,..con quegli eroi un pò antieroi alla Wilow , un po Conan e un po Jak Burton, fra lo sbruffone , l'uomo d'azione e l'involontariamente comico, con un pò di sana violenza esplicità retrò e volgarità da strada in chiave medievale.. lol attualmente è disponibile la versione beta del libro,..cioè quella riassettata in fretta e furia per il concorso letterario indetto dal sito "II mio libro",..la versione riveduta e corretta è ancora da pubblicare, dove cambia solo che ci sono delle correzioni di errori e impaginazione... XD se volete mi potete sostenere al concorso votando il mio racconto fino al 30 di settembre, clikkando sul tasto per supportare il libro, al seguente link: https://ilmiolibro.kataweb.it/libro/fantascienza/426979/hero-cronicles/ PS: vediamo se qualcuno nota dei particolari della copertina...
    1 punto
  5. @Fulgors: hai pienamente ragione! È incredibile come le cose, viste da fuori con un po’ di obiettività, siano tristemente evidenti, mentre noi backers, che ci abbiamo investito soldi e sentimenti, facciamo fatica ad aprire gli occhi (io stesso ci ho creduto fino all’insperabile...). Da un annetto a questa parte, col Coordinamento Backers Italiani, ci si è mossi proprio in questa direzione (13€ per una denuncia per truffa è una cifra ridicola) anche se non è stato così semplice... Per prima cosa fare una causa collettiva per un crowdfunding: è la prima volta che avviene e non ci sono precedenti a cui fare riferimento. Poi fare causa dall’Italia: bisognava avere qualcuno che conoscesse la legge spagnola e che capisse cosa si sarebbe potuto fare in merito... Gli avvocati spagnoli dicono che la prescrizione scadrebbe dopo 5 anni dal crowdfunding, e cioé a fine dicembre 2018 (e guarda un po’ il “contratto” di traduzione firmato con alcuni utenti dei maggiori forum - proprio come dicevi tu - scadrà a ridosso della data...). Ovviamente una denuncia depositata prima al tribunale competente bloccherebbe la prescrizione. C’è da considerare anche che l’appiglio che si ha per poter far partire una denuncia per truffa, non è il palese ritardo mostrando poche cose e fumose, ma - come per Al Capone - un “piccolo” errore del nostro genio: averci già fatto pagare le spese di spedizione. Colgo l’occasione per ricordare a tutti gli interessati che domani (25 settembre) è l’ultimo giorno per poter unirsi alla denuncia collettiva. https://heroquest.taunology.com/index.php/it/hi-a-tutti/ Siamo già più di 500, e li considero i 13€ meglio spesi di tutta la faccenda... Un tipo così, oltre a meritarsi di finire in galera per quello che sta facendo, non deve più avere la possibilità di continuare a far soldi sulle spalle della gente!
    1 punto
  6. Vertighel

    Scala delle tiles sopra il tabellone

    Grandeeee siiiiiii
    1 punto
  7. Helan

    Gamezone ristampa Heroquest per il 25° anniversario

    Ma @Fulgors cosa dici? A Natale 2018 saremo stufi di giocarlo!!!
    1 punto
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Navigando sul Forum ne accetto i Terms of Use