Vai al contenuto

Classifica

Contenuto Popolare

Mostra il contenuto con la massima reputazione di 27/02/2018 in Risposte

  1. Nedo

    Ehm... si può?

    Ciao e ri-benvenuto @Odin..... Ho dato un'occhio ai link in firma e complimenti per quello che hai fatto e stai facendo.
    2 punti
  2. lestodante

    Il sondaggio del mese di Febbraio 2018

    Io uso Heroscribe perchè lo trovo molto immediato e soprattutto centra al volo le icone nelle caselle. Però poi importo la mappa in Photoshop con cui faccio eventuali ritocchi in base alle esigenze, ma anche per impaginare la quest con le note ed il riquadro con le parole di Mentor.
    1 punto
  3. lestodante

    Ehm... si può?

    Ciao @Odin, ben ritrovato anche da parte mia...
    1 punto
  4. Odin

    Gamezone ristampa Heroquest per il 25° anniversario

    @Orco Bruno io personalmente ho investito per le miniature. Stavo "restaurando" il mio HQ usando anche miniature della Games Workshop, ed un po' di miniature e tiles stampate su cartoncino spesso mi parevano più professionali. Il regolamento di HQ25? Magari avrei preso qualcosa, magari no, magari l'avrei applicato in toto. Non sono un talebano delle regole. Ti dirò, ho spesso usato HQ all'interno di una campagna di D&D. Gli approcci sono differenti, ma l'origine è la medesima: D&D nasce dalla campagna di Blackmoor di Dave Arneson ('70-'72), arricchita e regolamentata da Gary Gygax, mentre HQ ha il suo padre spirituale in Dungeon! di D.R. Megarry del 1975, che riprende la stessa campagna di Blackmoor, anche se solo nella parte che riguarda, appunto, il dungeon. Due filoni diversi, sue approcci diversi, ma i Dungeon Crawler non derivano direttamente dai boardgame in senso stretto (gioco dell'oca, game of life) quanto dalla commistione tra questi, i wargames e, appunto, le idee di Arneson. Una genesi complessa, pertanto si può amare senza problemi un genere, un altro, entrambi o lasciarsi andare ad ibridi, perché è proprio il dungeon crawling che è di per sé già un incrocio. Se ci fosse stato questo "rischio" ti assicuro che HeroQuest sarebbe rinato ben prima, perché avrebbe voluto dire che c'era un mercato effettivo. Ma HQ è figlio del suo tempo e giochi simili "moderni" ne sono usciti a bizzeffe, vedi Descent. Anche un nuovo HQ non avrebbe soppiantato il vecchio perché sarebbe stato sempre un prodotto del XXI secolo. Lo stesso vale, per fare un esempio, con le edizioni di D&D: l'attuale quinta è frutto di anni di evoluzione, ma non soppianta la prima o la BECMI (scatola rossa) perché offre esperienze di gioco diverse.
    1 punto
  5. Phucko

    Una bella sorpresa!

    Grazie a tutti!
    1 punto
  6. Orco Bruno

    Gamezone ristampa Heroquest per il 25° anniversario

    Queste @ataru79 sono riflessioni che condivido appieno . per il resto che hai scritto ....mi fà anche piacere .......perchè l'accanirti nel contraddire un utente ,come me, che difende con le unghie e coi denti l'originalità e l'integrità del suo gioco preferito , nella fattispecie Heroquest , sul forum di Heroquest........è già una risposta che parla da sè e non vorrei aggiungerci nulla . grazie di tutto.
    1 punto
  7. Orco Bruno

    Gamezone ristampa Heroquest per il 25° anniversario

    Non c'è nessun dualismo ...perchè non esistono un vecchio HeroQuest e un nuovo HeroQuest ....esiste (al momento) solo HeroQuest della MB del 1989 ...a te risulta che ci sia in vendita un nuovo HeroQuest? dov'è ..? in quali negozi è distribuito questo fantastico gioco ? sono curioso . Nessuno rinnega nulla.......se ci sono altri giochi "originali" ben vengano per chi voglia ampliare la conoscenza dei boardgame oltre HeroQuest........ma mostrare entusiasmo per un plagio di altra ditta che ambisce ad imporsi come nuovo HeroQuest facendo apparire come surclassato il gioco originale....questo si ...è davvero abberrante ....sopratutto se avviene sul forum ufficiale italiano di HeroQuest. I fan Italiani presenti qui sul forum hanno creato materiale inedito , ampliato e rivisitato per giocare con HeroQuest in eterno .....e cosa dire di Epic Quest? ......tutta questa cooperazione , risorse , sforzi magistrali per donare allo storico gioco nuova linfa vitale......e basta che arrivi una combriccola di speculatori spagnoli per spazzare via 30 anni di passione ? ...sarebbe davvero deludente da parte dei fan di HeroQuest. La nuova Charger , oggi , la produce la Fiat ? o sempre la casa madre che produceva quella del 1969? Cosa si dovrà fare per debellare definitivamente questo batterio chiamato HeroQuest 25th che inquina questo stupendo forum? Guardare avanti strizzando l'occhio al passato . Io spero e confido che il genio dei Forger di questo forum crei qualcosa di esclusivo , celebrativo e reale per il 30ennale di HeroQuest che si avvicina sempre più.
    1 punto
  8. Orco Bruno

    Gamezone ristampa Heroquest per il 25° anniversario

    @Helan sono rientrato sul forum quando le prenotazioni per HeroQuest 25th erano ancora calde e non ci ho investito nulla , che ti posso dire di più? a casa ho poco spazio .....e mai e poi mai mi sarei sognato di togliermi Portobello della Clementoni per far spazio ad HeroQuest 25th ..... Portobello è un gioco Vintage originale .....HeroQuest 25th no......è un imitazone di un altro gioco più famoso ....HeroQuest della MB "Best graphic presentation Origins award 1991" già in mio possesso. Non capisco questa totale incapacità nel creare qualcosa di nuovo ed originale......perchè copiare sempre i grandi successi altrui ?
    1 punto
  9. ataru79

    Heroquester di ritorno :-)

    Trovo meraviglioso quando si avvicinino i figli ai giochi come HQ! Penso che questo gioco non potrebbe avere fine ultimo migliore se non quello di sbizzarrire la fantasia dei piccoli! Farò lo stesso appena potrò! Complimenti!
    1 punto
  10. Marco Marini

    Ricostruzione dei box di HeroQuest

    No @Orco Bruno, intendevo la disponibilità del file digitale pulito ma quello originale.
    1 punto
  11. The MasTer

    Scatta e Vinci - 1a Edizione

    Possiamo chiudere il Forum.
    0 punti
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Navigando sul Forum ne accetto i Terms of Use