Vai al contenuto

Classifica

Contenuto Popolare

Mostra il contenuto con la massima reputazione di 19/02/2018 in tutte le aree

  1. @Varian Greystorm ha inviato ne La Fucina del Forum Italiano di HeroQuest uno splendido lavoro di traduzione integrale del Manuale del Boardgame The Legend of Drizzt (Dungeons and Dragons). Oltre alla traduzione ha salvaguardato completamente l'impianto grafico e ha mantenuto il formato PDF per una gestione ottimale del file.
    2 punti
  2. jnx76

    HeroQuest Reborn

    Finalmente!!! È finito!! dopo mesi di duro lavoro, di "taglia e cuci", di vernice, colla e briciole di cartone sparse ovunque, la mia versione di Heroquest è finalmente finita. Non vi dico l'emozione quando ho potuto rigiocarci di nuovo, un salto indietro nel tempo (welcome back 90s! ). Grazie soprattutto alla comunità di Heroquestforum.it, al vostro supporto gente. Ora scusate ma ci sono un paio di orchi da passare allo spiedo....
    2 punti
  3. Iskandar

    L'eredità futura

    Ciao a tutti, mi chiamo Alessandro ho quasi 38 anni e sono possessore di una vecchia scatola di Heroquest, l'edizione con 1 elmo e 1 scudo in più invece che il mantello e i bracciali da mago (e non so se ci sia altro di fallato o meno). Quand'ero piccolo, purtroppo per me, ci ho potuto giocare veramente pochissimo, non ho mai trovato nessuno, da quel che ricordo, che avesse la pazienza di studiarsi il manuale per farmici giocare, infatti non ho memoria di grandi partite, anche se i segni dell'usura la scatola e il contenuto li portano ugualmente... tuttavia, me lo sono sempre tirato dietro. A 23 anni ho conosciuto un gruppo di persone "adatte" e sono diventato giocatore di D&D (lo sono tutt'ora) e di tutta una miriade di giochi da tavolo, ma questo non mi ha portato a riutilizzarlo, solo a dare alla mia scatola di Heroquest più valore a livello storico/affettivo. Recentemente sto lavorando alla creazione di un gioco da tavolo tutto mio e, in più, mia moglie è rimasta incinta... per cui ho tirato fuori la scatola per vedere un po' come funziona esattamente questo precursore di Descent e anche in previsione di farci giocare i miei figli (anche se i tempi non sono ancora maturi diciamo...). Nel leggermi il manuale e nel provarne le meccaniche ho chiesto a mia moglie (che non gioca a D&D ci tengo a precisare) di farmi un attimino da cavia ed ecco fatto che siamo finiti a giocare: io faccio il master e lei incinta ad usare barbaro e mago, a quasi 40 anni suonati. Direi che le premesse per l'educazione della prole sono buone! Finito il preambolo. Mi sono iscritto a questa comunità perché mi sono accorto delle ovvie falle a livello di regole della prima edizione italiana del gioco, per cui, in cerca di manuali rivisti e materiale da scaricare, sono finito qui e devo dire che c'è tanta bella roba da integrare per migliorare il nostro gioco. Vi ringrazio in anticipo per la vostra passione in Heroquest e per il materiale condiviso, le discussioni e i suggerimenti che potrebbero aiutarmi da qui in poi a giocarlo nel modo più divertente possibile. Buon gioco a tutti!
    1 punto
  4. Flash

    L'eredità futura

    Continuo a non capire proprio... @mauro72 ma per caso ti stai riferendo a quella frase scritta (il cosiddetto linguaggio nero inventato da Tolkien per Il Signore degli Anelli) nella mia firma? Ce l'ho da quasi 13 anni nel mio profilo! Perché non ho scritto alcun messaggio con quel testo in questo thread. Comunque chiudo l'Off Topic.
    1 punto
  5. jure

    Il miglior HeroQuest possibile

    Ciao a tutti! Vi seguo da molti anni anche se non assiduamente, perché purtroppo il mio tempo libero è quello che è. Ho 40 anni e sono un programmatore web e mobile app. Ho conosciuto HeroQuest da ragazzino, poco dopo la sua uscita, e mi ha letteralmente cambiato la vita, anche se non ne ho mai posseduta una copia. Tra qualche anno vorrei proporlo alle mie figlie, ma siccome non vorrei dare un pezzo da collezione in mano a bimbe di 6-8 anni, penso proprio che stamperò "Il miglior HeroQuest possibile", che penso sarà un regolamento versione USA (tradotto in italiano) o comunque un regolamento adattato. Scatola "compatta", più piccola e profonda, con stanze ritagliate separatamente e con miniature 3D. Per non parlare del fatto poi che il materiale stampato in casa si abbina meglio a tutti i materiali stampabili esistenti :D Non ho esperienze particolari di stampa 2D o 3D (la seconda forse la lascerò proprio stare, vedremo) ma ho voglia di mettermici :)
    1 punto
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Navigando sul Forum ne accetto i Terms of Use