Vai al contenuto

Classifica

Contenuto Popolare

Mostra il contenuto con la massima reputazione di 26/11/2017 in tutte le aree

  1. Andrea Pasquinelli

    Turno alternato mostro/giocatore

    Salve a tutti, sono nuovo del forum e non so se questo argomento sia già stato trattato. Ho fatto una breve ricerca ma ci sono veramente troppe pagine, quindi scusate se è una ripetizione. Giocando a Star Wars Assalto Imperiale, mi sono sempre domandato come mai un sistema di turni così intuitivo, equilibrato, semplice ed efficace non sia stato implementato in qualsiasi Dungeon crawl, ed ora che mi è venuta voglia di rispolverare Heroquest mi chiedevo se qualcuno avesse già provato ad usare questo sistema. Mi spiego meglio per chi non conosca SWAI (o descent): - i giocatori si accordano ogni round liberamente su chi gioca il turno prima o dopo - ad ogni turno di un personaggio si alterna un turno del master, che può attivare una carta mostro. Questo consente di muovere tutti i mostri uguali presenti nella stanza/corridoio. - se dopo che tutti i giocatori hanno mosso rimangono ancora mostri da attivare, gioca solo il master fino a che tutti i mostri non hanno mosso. Ritengo che questi semplici cambiamenti rendano qualsiasi dungeon crawl altamente strategico ed evitano situazioni in cui un singolo personaggio viene circondato ed attaccato da una marea di mostri senza poter fare niente in risposta. Non trovo equilibrato il fatto che il master possa attivare contemporaneamente 10 mostri senza dare il tempo ai giocatori di reagire. Inoltre coinvolge maggiormente il gruppo di gioco con un meccanismo "botta e risposta" che rende il tutto più frenetico. Cosa ne pensate? Sarebbe applicabile al sistema di gioco di heroquest base? O andrebbe a squilibrare cose di cui non ho tenuto conto?
    1 punto
  2. Ghiro

    Gamezone ristampa Heroquest per il 25° anniversario

    Sicuramente è un segnale. FORZA RAGAZZI!!!! Altri 3 anni ed è fatta!!! Scherzi a parte io credo sia una grande notizia. Pensate un po': un conto è non riuscire a realizzare nulla, un altro è creare qualcosa di diverso. Quelle sono miniature metalliche. Aver realizzato miniature diverse da quelle del previste nel crowdfunding, senza realizzare la scatola di HQ25, vorrebbe dire aver distratto i fondi dal progetto e pertanto sarebbe un clamoroso autogol in cui GZ autocertifica la truffa. Cerco sempre di confidare nell'intelligenza e spero che GZ non sia divenuto BB (Banda Bassotti). Però GZ non ha messo in catalogo delle foto, sono solo disegni digitalizzati con la scritta "METAL". Cosa significa???
    1 punto
  3. Lex il Cacciatore

    Contrattacco

    bhe, graficamente non è che fosse sto spettacolo.... però se mettiamo mano al 30° anniversario di HeroQuest, diamoci sotto!!!
    0 punti
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Navigando sul Forum ne accetto i Terms of Use