Vai al contenuto

Leaderboard


Popular Content

Showing most liked content on 26/11/2017 in all areas

  1. 2 points
    Ronnie

    Libro Delle Imprese (italiano, stampa a libretto)

    Scarica il file Libro Delle Imprese (italiano, stampa a libretto) Libro delle imprese edizione italiana del set base anno 1990. Si tratta di un file PDF adatto per la stampa a libretto Inviato da Ronnie Caricato il 12/11/2017 Categoria Set base  
  2. 1 point
    Ghiro

    Gamezone ristampa Heroquest per il 25° anniversario

    Sicuramente è un segnale. FORZA RAGAZZI!!!! Altri 3 anni ed è fatta!!! Scherzi a parte io credo sia una grande notizia. Pensate un po': un conto è non riuscire a realizzare nulla, un altro è creare qualcosa di diverso. Quelle sono miniature metalliche. Aver realizzato miniature diverse da quelle del previste nel crowdfunding, senza realizzare la scatola di HQ25, vorrebbe dire aver distratto i fondi dal progetto e pertanto sarebbe un clamoroso autogol in cui GZ autocertifica la truffa. Cerco sempre di confidare nell'intelligenza e spero che GZ non sia divenuto BB (Banda Bassotti). Però GZ non ha messo in catalogo delle foto, sono solo disegni digitalizzati con la scritta "METAL". Cosa significa???
  3. 1 point
    Presti70

    Volcano Tiles

    Ideali per la Plain Board Vulcano.
  4. 1 point
    Valnar Nightrunner

    Volcano Tiles

    Scarica il file Volcano Tiles Volcano tiles è un tiles-pack per HeroQuest destinato ad ambientazioni vulcaniche o passaggi invasi dal magma lavico. Inviato da The MasTer Caricato il 18/11/2017 Categoria Tiles  
  5. 1 point
    The MasTer

    Libro Delle Imprese (italiano, stampa a libretto)

    @Tantalas, delle espansioni i QuestBook sono già ne La Fucina, sezione HeroquestWorld. Link: http://heroquestforum.it/index.php?/files/category/17-heroquestworld/
  6. 1 point
    Andrea Pasquinelli

    Turno alternato mostro/giocatore

    Salve a tutti, sono nuovo del forum e non so se questo argomento sia già stato trattato. Ho fatto una breve ricerca ma ci sono veramente troppe pagine, quindi scusate se è una ripetizione. Giocando a Star Wars Assalto Imperiale, mi sono sempre domandato come mai un sistema di turni così intuitivo, equilibrato, semplice ed efficace non sia stato implementato in qualsiasi Dungeon crawl, ed ora che mi è venuta voglia di rispolverare Heroquest mi chiedevo se qualcuno avesse già provato ad usare questo sistema. Mi spiego meglio per chi non conosca SWAI (o descent): - i giocatori si accordano ogni round liberamente su chi gioca il turno prima o dopo - ad ogni turno di un personaggio si alterna un turno del master, che può attivare una carta mostro. Questo consente di muovere tutti i mostri uguali presenti nella stanza/corridoio. - se dopo che tutti i giocatori hanno mosso rimangono ancora mostri da attivare, gioca solo il master fino a che tutti i mostri non hanno mosso. Ritengo che questi semplici cambiamenti rendano qualsiasi dungeon crawl altamente strategico ed evitano situazioni in cui un singolo personaggio viene circondato ed attaccato da una marea di mostri senza poter fare niente in risposta. Non trovo equilibrato il fatto che il master possa attivare contemporaneamente 10 mostri senza dare il tempo ai giocatori di reagire. Inoltre coinvolge maggiormente il gruppo di gioco con un meccanismo "botta e risposta" che rende il tutto più frenetico. Cosa ne pensate? Sarebbe applicabile al sistema di gioco di heroquest base? O andrebbe a squilibrare cose di cui non ho tenuto conto?
  7. 0 points
    Lex il Cacciatore

    Contrattacco

    bhe, graficamente non è che fosse sto spettacolo.... però se mettiamo mano al 30° anniversario di HeroQuest, diamoci sotto!!!

FORUM ITALIANO DI HEROQUEST

Il Forum Italiano di HeroQuest è gestito dalla redazione Heroquestgame.com, online dal 1999. Le risorse che troverai qui sono tutte gratuite, nella maggior parte dei casi in italiano e se stavi cercando un posto per far rivivere la tua passione per HeroQuest, la tua ricerca è terminata. Benvenuto nel mondo dei dungeon da liberare, delle missioni da compiere ai confini del conosciuto, delle armi da forgiare, dei misteri da svelare.
Benvenuto nel mondo di HeroQuest.

HeroQuest è un marchio della Hasbro - Games Workshop Inc. - Tutti i diritti sono riservati. Questo sito non intende ledere in modo diretto o indiretto diritti di copyright legati alla proprietà del marchio ma esiste esclusivamente per lo scopo di continuare a diffondere la conoscenza del gioco e delle sue espansioni. 

HeroQuest is a trademark of the Hasbro - Games Workshop Inc. - All rights reserved. This site doesn't intend to injure in direct or indirect way copyrights to the ownership of the trademark but it exclusively exists for the purpose to keep on spreading the knowledge of the game and its expansions.  

Facebook

×