Jump to content

Leaderboard


Popular Content

Showing content with the highest reputation since 10/17/2019 in all areas

  1. 6 points
    Vi posto questi due bellissimi disegni di Alan Kerr ispirati a HeroQuest. Per chi volesse seguirlo su instagram il suo profilo è @alankerronline Spero proprio ne realizzerà altri...
  2. 5 points
    Come appena detto, una volta asciugata la scultura, si passa all'ombreggiatura sia di questa (con il "Reikland Fleshade") che delle parti in pietra. Ho alternato il "lavaggio", perchè di questo si tratta, con il "Nuln Oil" e l'"Agrax Earthshade". In effetti potete notare ancora l'inchiostro liquido che permea tutte le parti; la parte interna del tempio è ancora da inchiostrare. Effetuerò ancora qualche lavatura con inchiostro verde, soprattutto tra mattoni e suolo, per far risaltare l'umidità e la muffa della palude. Il lavaggio, o lavatura, è stato effettuato anche sul barbaro il quale comincia veramente a far vedere i muscoli...😄 Diciamo che il tutto comincia ad assumere una certa profondità. Il passo successivo sarà, ovviamente, la lumeggiatura ed è lì che si cominceranno a vedere i primi frutti del lavoro. A presto...
  3. 5 points
    Maestro Ludico

    Il Regno Nascosto

    Buone news, heroquesters! Nei prossimi giorni pubblicherò il pdf completo (comprensivo di bestiario) della prima area del megadungeon, di cui avete avuto un assaggio qualche giorno fa! Così potrete iniziare a farvi un'idea della forma del prodotto finale. Inoltre entro Natale pubblicherò anche la versione base del megadungeon. State collegati!
  4. 4 points
    capuleius

    Galleria di Capuleius

    Ciao a tutti! Torno a postare dopo un po' di latitanza, con le foto del primo orco con mannaia. Questo è Kronk, che un tempo fu servitore della sacerdotessa di Slaanesh Yz-Maah, per la quale svolgeva anche la funzione di cuoco. Si narra che i due uccisero persino un imperatore, avvelenandolo con una coppa di vino. [Ogni riferimento a personaggi e/o situazioni visti ne "Le follie dell'Imperatore" è assolutamente casuale 😄 ] Proprio dalla sua professione di cuoco nacque un giorno un alterco con lo chef personale di Sir Manfred, che ebbe l'ardire di definire il suo stufato di cane del Caos, cito testualmente, "una schifezza". Lo chef venne ritrovato nudo e legato ad uno spiedo, un attimo prima che Kronk accendesse il fuoco, e venne liberato. Kronk si tenne i suoi vestiti e tuttora sfoggia la sua casacca bipartita, ma non dimenticò l'onta subìta. Fonti vicine alla classe politica orchesca affermano che il cosiddetto "affare dello stufato" generò una crescente antipatia nei confronti di Sir Manfred e della sua casata, e qualcuno dice che già in quei tempi, nel clan di Kronk, capeggiato da un tal Ulag, si cominciava a vociferare di una rappresaglia nei loro confronti, forse addirittura un rapimento dello stesso Manfred.
  5. 4 points
    Ciao a tutti. Ho da poco finito il mio set base per creare dungeons e volevo condividere questa creazione con voi.🙂 Ho inizialmente scolpito le singole pietre di gesso per creare i muri e i pavimenti e una volta creato i pezzi base ho fatto gli stampi in silicone e successivamente riprodotto i pezzi in resina. Vi metto qualche foto e anche il link al mio negozietto etsy dove potete trovare il set in vendita ( 🙂 ) con il ricavato comprerò il materiale per realizzare nuovi tipi di tileset per aumentare sempre di più le ambientazioni. Le tessere sono circa 5x5x5 cm di lato. Questo è il mio negozio su Etsy: https://www.etsy.com/it/listing/744260055/dd-set-per-dungeons-scolpito-a-mano-e?ref=shop_home_active_1&frs=1 Ho anche una pagina su Facebook dove metto foto delle mie creazioni (set dungeon e miniature stampate in 3D a resina): https://www.facebook.com/DadiDungeonDintorni/ Fatemi sapere cosa ne pensate, i vostri commenti mi serviranno per migliorare sempre più questo mio progetto.
  6. 4 points
    Il gioco non uscirà mai. Gamezone ha grossi guai finanziari ed è sotto processo per diverse cause. Una delle cause è stata lanciata da una cordata internazionale di backers per truffa. Io ne faccio parte. Ad oggi le informazioni sono poche e rade, per la lentezza della giustizia spagnola, perché le prime fasi sono burocratiche e quindi farraginose, e perché si cerca di limitare le informazioni in uscita per segreto giudiziario. L’unico scopo di questa azione è fare in modo che questo soggetto non possa nuocere più al mondo dei giochi da tavolo. Nessuno si aspetta il gioco, tanto meno il rimborso (i primi a prendere eventuali soldi sarebbero le banche creditrici...).
  7. 3 points
    Maestro Ludico

    Il Regno Nascosto

    Ciao a tutti! Scusate l'assenza di questo periodo, ma sto facendo qualcosa di molto impegnativo (sto cambiando lavoro) e quindi ho rallentato un attimo le attività ludiche... Buone news! Ho praticamente completato le locazioni esterne del megadungeon, portando a circa 110 le micro-aree esplorabili prima di affrontare i pericoli del Regno Nascosto! Queste aree, una sezione che solo di recente ho pensato di sviluppare, possono offrire alcune piccole sfide al gruppo degli eroi e consentire ai giocatori di ottenere alcuni oggetti, denaro e materiali speciali che li potranno potenziare prima di affrontare la sfida principale. Ora sto completando le ultimissime aree e poi dovrò passare alla mappa esterna, al momento ancora solo parzialmente pronta. Sto inoltre preparando il file ripulito della sezione A1, la prima possibile locazione del megadungeon da affrontare (anche se in realtà ci sono 12 ingressi principali che portano ai livelli più bassi). Tra una settimana o meno dovrei essere pronto per postarla, compreso il bestiario dedicato. A prestissimo!
  8. 2 points
    alexcase

    Salve da un nabbo di HQ

    Salve a tutti! Come da titolo sono un neofita di HeroQuest! Ho scoperto questo gioco e conseguentemente la vostra attivissima community perché stavo cercando qualche gioco da tavolo nuovo. Durante la mia ricerca mi sono imbattuto in diversi Dungeon Crawler, e HQ era quello più consigliato come gioco da cui partire (o forse no vista l’esosa e difficile reperibilità 😅). Comunque da qui parte la mia avventura, con un primo obiettivo: giocare almeno una partita a HeroQuest! Spero che mi possiate dare una mano a completare questa quest! Chiedo scusa se mi sono dilungato e vi saluto!!! 😁
  9. 2 points
    Presti70

    Epic Quest - Ep.1 - Miniature

    @Vertighel, gli Spettri sono qui:
  10. 2 points
    Presti70

    Epic Quest - Ep.1 - Miniature

    @Flash Talisman 3rd edition fire wizard. È anche uno dei personaggi che uso con le schede degli Eroi talisman.
  11. 2 points
    vortex85

    Masters of the Universe

    Ciao ragazzi in questi giorni ho ripreso la mia personale collezione di Heroquest per ridipingerla a dovere e 2 personaggi mi hanno fatto venire in mente una malsana idea. 😄 Parlo del nostro caro barbaro e del carissimo mago del caos, vi lascio qualche foto 😉, solo che ora voglio fare più personaggi possibile della serie masters, cosa ne pensate?
  12. 2 points
    Ottimo lavoro! Al di là dell'essere un diorama, si presta bene ad esser la "porta d'entrata" per il tabellone di Heroquest.
  13. 2 points
    Grazie della segnalazione @Flash le correggo quanto prima! @capuleius è un enigma rimasto irrisolto per anni finchè durante un'intervista lo stesso autore ha rivelato la soluzione; trovi qui il topic apposito con la soluzione dell'enigma. In effetti sarebbe anche interessante fare un adattamento dei codici in italiano per una più facile risoluzione, ci pensavo proprio ieri sera. Per quanto riguarda gli incantesimi aggiuntivi sono ancora in lavorazione ma alcune idee le ho già e ve le posto di seguito. Se tu o altri avete idee in merito sentitevi liberi di contribuire, il post l'ho aperto proprio con questo scopo. L'unico punto fermo è che non voglio creare cose eccessivamente potenti altrimenti si finisce per sbilanciare il gioco. Solitamente si tende ad incrementare la potenza dei mostri, dei punti corpo e dei dadi da combattimento; in questo modo, quest dopo quest, si rischia di ottenere combattimenti dove sia i mostri che i personaggi sono più potenti e tutti tirano una decina di dadi, cosa che voglio evitare. Veniamo adesso ai nuovi incantesimi (ripeto, sono ancora work in progress e anche il testo è da sistemare): ACQUA 1. Corpo d'Acqua: Usate questo incantesimo in qualunque momento ad esempio mentre un altro eroe sta subendo un attacco nemico; renderà il suo corpo liquido per pochi istanti ma sufficienti per non fargli subire alcun danno. 2. Canto delle Sirene: Invocate il canto delle sirene per incantare un mostro che abbia da 1 a 4 punti mente; la vittima potrà resistere se con un dado di movimento otterrà un risultato pari o inferiore ai suoi punti mente, altrimenti inizierà ad attaccare gli altri mostri finché non rimarrà l'unico mostro presente nella stanza o finché non muore. 3. Richiama incantesimo: Spendete un punto mente per poter rigenerare un incantesimo già usato in precedenza nel corso della stessa avventura. ARIA 1. Uragano: Generate un uragano d'aria intorno a voi o a un altro personaggio. Mentre siete avvolti nell' uragano sarete inattaccabili e potrete spostarvi liberamente. Ogni mostro a voi adiacente sarà attaccato con 2 dadi da combattimento. L'uragano dura un turno ma se vorrete mantenerlo attivo potete spendere 1 punto mente per ogni turno extra. 2. Vortice Magico: Usate il Vortice quando lo stregone lancia contro gli Eroi un incantesimo: tirate 1DC e se otterrete un teschio potrete imprigionarlo annullandone gli effetti; prendete quindi l’apposita carta per usarla quando vorrete. Sia usare il vortice che l’incantesimo catturato vi costerà 1 PM. 3. Ali (da usare per raggiungere aree altrimenti irraggiungibili o saltare baratri - WIP) FUOCO 1. Cenere della Fenice: Usate questo incantesimo appena morite! Per i successivi 5 turni potrete lanciare un dado e se otterrete un 6 ritornerete in vita risorgendo tra le fiamme con tutte le vostre caratteristiche iniziali. 2. Controllo del Fuoco: In presenza di una qualunque sorgente di fuoco, sia essa camino, braciere, fucina o altro, potrete invocare delle fiamme che attaccheranno tutti i mostri presenti nella stanza con 2 dadi da combattimento. 3. Cerchio di Fuoco: (attacca tutti i mostri adiacenti a voi o ad altri eroi a voi adiacenti - WIP) TERRA 1. Muovi la Roccia: Aprite un varco in una una parete lungo fino a 6 caselle consentendo di attraversare aree altrimenti inaccessibili oppure potete usarlo per aprire immediatamente una porta di pietra. 2. Statua di Pietra/Pietrifica: Attaccate una qualunque creatura che verrà trasformata permanentemente in pietra. Sostituite la miniatura della vittima con un tassello delle rocce. La vittima potrà provare a difendersi ottenendo con un dado un punteggio uguale o inferiore ai propri punti corpo. Inefficace contro i Gargoyle. 3. Pugni di Pietra: (incantesimo per attaccare... WIP)
  14. 2 points
    Dipinta la scultura sulla facciata del tempio con il "Retributor Armor". Seguirà ombreggiatura...
  15. 2 points
    Secondo me chiudere il topic sarebbe un errore, io se cerco informazioni vengo a leggere qui e in ugual modo scrivo se ci sono aggiornamenti sulla causa in atto e credo che come me ci siano parecchi altri utenti. La chiusura di questo topic dovrebbe essere collegata all'apertura di un altro riferito appunto alla causa, già ci hanno lasciato senza informazioni una volta, almeno fra noi cerchiamo di mantenerci aggiornati per quanto possibile! 🙂
  16. 2 points
    Sì. Sono sostanzialmente d'accordo. Giochi di Società (si chiamavano così, o sbaglio?) che devono in qualche modo portare l'esperienza videoludica sulla carta. La cosa è - ovviamente - impossibile e dà forma a giochi con regolamenti zeppi di vincoli, regole, procedure, tabelle. L'ho sempre sostenuto: il successo di HeroQuest è stato quello di ridurre all'osso l'infinito universo di Dungeons & Dragons, un modo per osservare il possente gioco di ruolo di Gygax e Arneson da un ottica fanciullesca. Io - che le (necessarie) tabelle di Dungeons & Dragons non le ho mai sopportate - quando gioco con gli amici, come dice @4m3n0, desidero potermi distrarre, parlare d'altro, tornare al gioco, bere una birra, ordinare una pizza. Oggi HeroQuest, se ristampato, andrebbe concepito da zero, cosa che - mi è sembrato di capire - si tenta di fare anche con questo fantomatico HQ25th. La mia gioia iniziale, sostenuta dal mio equivoco su una eventuale ristampa fan-made del gioco con tutti i pezzi aggiornati e ridisegnati, si è spenta in fretta, nei mesi.
  17. 1 point
    @Varian Greystorm ogni aggiornamento del tuo diario è un capolavoro!
  18. 1 point
    braigher

    Tomo degli Oscuri e Bastone dei Morti

    L'ho pensato solo per i necromanti.
  19. 1 point
    antoniomix

    Kratos

    No per adesso, però pensavo di fargli tenere il numero delle singole abilità uscite col dado fino ad esaurimento cioè anche nelle quest successive, terminate, dovrà ritrovarle o negli scrigni oppure nell'arredo.
  20. 1 point
    madcava2788

    Buongiorno

    Ciao a tutti! Mi chiamo Matteo e sono un felice possessore della versione base con addirittura il cartoncino della pubblicità incluso! Grazie per avermi incluso in questa bella realtà!
  21. 1 point
    https://heroquest.taunology.com/index.php/2019/11/12/comunicado/ DRG busca financiación para acabar el juego ya que no tiene dinero para acabarlo.
  22. 1 point
  23. 1 point
    the butcher

    Galleria di Capuleius

    Molto bello questo orco @capuleius mi piace l'abbinamento di colori.
  24. 1 point
    the butcher

    Il Regno Nascosto

    Cresce l'ansia da attesa...
  25. 1 point
    lestodante

    Il Regno Nascosto

    @Maestro Ludico mi incuriosisce sempre di più questa storia del megadungeon. Ma le varie aree saranno collegate e seguiranno un ordine preciso oppure in un'area posso trovare dei bivi e sbucare in parti diverse? E di conseguenza poi dover tornare indetro per esplorare altre zone ("ma ti ricordi, di li c'era una porta che non abbiamo aperto, chissà dove conduceva? Forse avremmo fatto meglio a prendere l'altra strada!")
  26. 1 point
    Ciao @gokiburiman, le regole a prima vista possono sembrare complesse. Le hai già testate?
  27. 1 point
    Spettacolare, complimenti @Varian Greystorm
  28. 1 point
    Che spettacolo!! Sta decisamente prendendo forma...
  29. 1 point
    Enrico Nemo

    Salve a tutti!

    Buona giornata a tutti! Mi chiamo Enrico e sono di Firenze. È un vero piacere essere qui con voi.
  30. 1 point
    TheMerluzz

    Bomba Ragazzi!

    Salve a tutti ragazzi, sono contento di scoprire che c'è una community Italiana di Hero Quest così grande, ringrazio un mio carissimo amico per avermi consigliato questo forum!
  31. 1 point
    Complimenti per queste nuove carte per il mago, @lestodante. Ed anche i disegni sono spettacolari! P.S.: Ti segnalo due refusi, nel testo de Il Bastone del Mare e de Il Bastone del Vento, c'è scritto Incantesi invece di Incantesimi.
  32. 1 point
    Ciao TheMerluzz e benvenuto sul Forum Italiano di HeroQuest. Qui troverai infinite risorse gratuite e in italiano per espandere all'infinito il più bel boardgame del mondo. Prendi quanto prima visione del Manifesto del Forum. Se hai dubbi sul funzionamento delle varie sezioni apri un ticket nella sezione Supporto Online. Ti auguro buon divertimento e buona permanenza a nome della redazione Heroquestgame.com.
  33. 1 point
    Ciao KiiMz e benvenuto sul Forum Italiano di HeroQuest. Qui troverai infinite risorse gratuite e in italiano per espandere all'infinito il più bel boardgame del mondo. Prendi quanto prima visione del Manifesto del Forum. Se hai dubbi sul funzionamento delle varie sezioni apri un ticket nella sezione Supporto Online. Ti auguro buon divertimento e buona permanenza a nome della redazione Heroquestgame.com.
  34. 1 point
    lestodante

    Buonasera a tutti

    Ciao @Alexus e benvenuto anche da parte mia. Se devi andare sull'edizione inglese, sinceramente ti consiglio di prendere quella americana, con la scritta Game-System perchè ha delle aggiunte importanti come un miglior bilanciamento dei mostri (alcuni hanno più punti corpo) e le carte degli incantesimi del Caos per lo stregone!
  35. 1 point
    Flash

    Bentrovati! :)

    Ciao @Psike64 e benvenuto anche da parte mia!
  36. 1 point
    the butcher

    Bentrovati! :)

    Ciao @Psike64 benvenuto nel forum, qui le scimmie non sono mai mancate, ci sono quelle vecchie, come me e giovanissime, in comune abbiamo la passione per questo fantastico gioco.
  37. 1 point
    Tutto tace per il momento @Mrfantastic70. Non perdo la speranza dopo aver visto quelle anteprime...
  38. 1 point
    Grandissimi! Anche se lo avevo rimosso, rivedendolo mi sono ricordato immediatamente di quando bambino lo vidi passare in televisione (probabilmente su Italia1) e lo desiderai subito ardentemente. Quando poi mio babbo me lo regalo per Natale la mia felicità fu immensa come può esserlo quella autentica di un bambino e da allora lo ricordo comunque come uno dei regali materiali (che però per emozione trascendono il semplice atto consumistico) più preziosi di sempre, forse al pari con la mia prima auto!
  39. 1 point
    braigher

    Ladro

    La cosa di scegliere un numero limitato di abilità mi piace.
  40. 1 point
    Maestro Ludico

    Ladro

    E' un personaggio parecchio complesso da valutare. Anzitutto complimenti @braigher perchè ti sei cimentato in uno degli eroi più difficili da trasportare nel mondo di HeroQuest ed hai sicuramente avuto molte idee. Il mio dubbio principale è che sia un po' troppo forte rispetto alle molteplici abilità di cui dispone... Mi spiego meglio. Contiamo le abilità positive: sono 9. Le limitazioni su armi ed armature sono importanti, è vero, ma in HeroQuest, rapportando questo Ladro agli altri personaggi, non mi sentirei di dire che soffra più del Mago. Non eccelle in nessun valore, però ha comunque 2DC in attacco e difesa, come Elfo e Nano. In più, attacca a distanza (un limitato numero di volte, ma può farlo), può difendersi da attacchi magici e può scassinare. Il fatto di trovare oro è più o meno importante a seconda di quanto pesa nel tuo stile di gioco. Attacco furtivo di fatto gli consente di attaccare con 3DC come il barbaro. Acrobazia poi lo rende molto difficile da danneggiare con le trappole. Scassinare e piazzare trappole sono abilità di colore e tuttosommato possono anche non essere così devastanti. In tutto questo ha 6PC e 4PM come l'Elfo. Rivedendolo nella sua completezza secondo me sarebbe più equilibrato con un 5PC e 5PM, oppure con 1DC in attacco come il Mago. Lo vedo come un personaggio molto tattico, complesso e di supporto al gruppo. Però ti ripeto, è una mia personalissima opinione. All'epoca feci anche io un Ladro (credo ci sia ancora da qualche parte nella Fucina) e mi posi gli stessi dubbi di cui sopra perchè alla prova dei fatti era un po' troppo forte rispetto agli altri personaggi. Altrimenti, un'alternativa rivoluzionaria potrebbe essere anche quella di creare 9 carte con le abilità che hai scritto del Ladro e lasciare al giocatore la possibilità di sceglierne 3 a inizio partita. Se poi vince, la volta dopo potrà sceglierne un'altra e così via, magari fino ad un massimo di 6. Questo creerebbe la possibilità di avere ladri personalizzati sempre diversi e customizzabili. A quel punto anche 6PC e 4PM potrebbero starci benissimo. Non so ovviamente, fai tu, le mie sono solo considerazioni generali.
  41. 1 point
    Epic Quest - Episode 1 "Origins" is now online in English language thanks to the splendid work of @Morcar982 and @Presti70. Thanks a lot, heroquester, for your attention to the Epic Quest saga and to HeroQuest boardgame! All links here:
  42. 0 points
    talon

    Hero Quest Expert Edition

    Perchè dovrei rifarle tutte su pc... ed è un lavoro lungo. 😕
  43. 0 points
    the butcher

    Una terribile notizia

    Forse i vecchi del forum hanno avuto la possibilità di conoscerlo di persona o come me semplicemente tramite scambi di battute qui sul forum. Sono venuto a conoscenza da un gruppo di Facebook che @Grampasso non è più con noi. I suoi punti vita si sono purtroppo esauriti, nessuna pozione potrà cambiare l'esito della vita reale. Che la terra ti sia lieve...
  44. 0 points
    Pegasusteed

    Una terribile notizia

    Ne sono venuto a conoscenza solamente oggi. Mi sento uno schifo, morto dentro. Era una pietra miliare di Heroquest, un punto di riferimento per tutto. Il suo lavoro con le miniature rimarrà leggendario. Perdiamo un apripista e pioniere di questo gioco. Ci mancherai. Sto piangendo da matti. Addio @Grampasso.
  45. 0 points
    Ragazzi scusate anch'io ho finanziato il progetto tanto tempo fa, ma è un secolo che non leggo più la discussione... ci sono novità sostanziali sull'uscita del gioco? E soprattutto bisogna fare qualcosa di specifico per farselo mandare? A me non hanno mandato mail o altro... però ho visto tramite Quiero Heroquest che in Francia presenteranno il gioco da qualche parte... l'uscita è imminente? Help me!
  46. 0 points
    https://heroquest.taunology.com/index.php/2019/10/14/noticias-en-breve/ Aprono la pre-registrazione all'associazione e affermano di non avere una data definitiva per la registrazione.
  47. 0 points
    Ho visto adesso il video, una cosa mi fa riderissimo. Ci sono 'sti due che parlano seduti ad un tavolo (con sopra tanta bella roba, va detto): dietro di loro si vede un telone stampato che copre (male) un muro con degli scaffali vuoti. I due continuano a guardare dietro la telecamera e descrivono le meraviglie che ci sono al di là: scaffali e scaffali pieni di roba pronta per essere spedita, milioni di pezzi, sono tutti qui davanti ai nostri occhi, cavolo peccato che non li possiate vedere anche voi, se solo poteste ruotare l'inquadratura... Sembra quella sequenza de "Il Signore dei Ratti" di Leo Ortolani, dove due personaggi affacciati al muro del castello descrivono scene epiche ("Guarda! L'esercito respinge l'orda del Male, i draghi venuti da oriente infiammano il campo di battaglia...") e poi si guardano in faccia e dicono: "Certo che è imbarazzante quando l'autore non ha voglia di disegnare..."
  48. 0 points
    Peccato per i backers... Cmq io credo che sia davvero arrivato il momento di chiudere i topic e rassegnarci. Ormai il gioco non arriverà.
  49. 0 points
    capuleius

    L'odore del dungeon

    Vi racconto questo esperimento che ho fatto, è sicuramente una cosa che sapranno anche i sassi ma magari c'è qualcuno che ha il mio stesso problema (con tutte le volte che ho letto "Ho ritrovato il mio vecchio Heroquest in cantina/soffitta/ecc", scommetto che non sono pochi 😜) e potrebbe trovare qualche idea. Il mio Heroquest è riemerso, insieme a Battle Masters, ormai circa un anno fa dall'oscurità della cantina dei miei. Un posto di quelli di una volta, senza vespaio aerato e con un odore di muffa e umidità che mette allegria (agli skaven). Naturalmente i giochi erano impregnati fino al midollo di questo soave profumo (non impregnati di muffa, per fortuna, sennò erano da buttare direttamente...) e tenere carte e libretti all'aria aperta per giornate intere non è servito a nulla. Diciamo che quando giocavo con moglie, figli e cognato e narravo: "Non appena aprite la porta, un odore stantio di aria viziata vi assale le narici" non si faceva nessuna fatica ad immedesimarsi... Pulire e dipingere le miniature è stato utile per far perdere loro quell'odoraccio, ma con le parti di carta e cartone come fare? Anche alcune stanze che ho stampato da questo sito e plastificato, conservate nella scatola, stavano assumendo il caratteristico "odore del dungeon". Così all'inizio dell'estate ho cercato informazioni in rete su come sistemare la faccenda. Ho preso dei sacchetti da freezer, una confezione di amido di mais e una di borotalco, ho cosparso ogni cosa di amido (tanto amido: alla fine ho usato tutta la scatola) e borotalco (poco, per dare un po' di profumo senza esagerare), i questbook sono stati cosparsi su ogni pagina, in modo che la polverina facesse il suo lavoro di asciugatura anche dentro e non solo sulla copertina, poi ho chiuso carte, tiles e questbook nei sacchetti gelo. Ho cosparso anche il tabellone (dentro e fuori), la scatola e lo schermo del master, ho lasciato nella scatola un barattolino aperto pieno di bicarbonato (che non si sa mai, assorbe gli odori), ho chiuso tutto e sono partito per le ferie. In questi giorni ho riaperto il pacco, piuttosto scoraggiato (vabbè, mi dicevo, probabilmente saprà tutto di muffa più borotalco, due volte fastidioso). Non ci potevo credere: l'odoraccio è completamente sparito, anche il profumo di borotalco, che all'inizio era forte, dopo aver pulito tutto si è attenuato, i colori di tiles, carte e copertine dei libretti sembrano leggermente più vivi e lucidi, come se fossero stati resi opachi dalla polvere umida appiccicata da anni, le carte, che erano incurvate, si sono distese, e tutto profuma come le chiappe di un bebè fresco di bagnetto. 😄 Che dire, missione compiuta: ho liberato il gioco dalla terribile maledizione che gravava su di lui, mi ritengo decisamente soddisfatto!
  50. 0 points
    capuleius

    Una terribile notizia

    Sono piuttosto nuovo nel forum, non ho purtroppo mai avuto il piacere di conoscere @Grampasso incrociandolo su queste pagine, ma sono rimasto molto colpito dalla brutta notizia. E' sempre un dolore scoprire che se n'è andata una persona ancora giovane, a giudicare dalla foto pubblicata, e che condivide con noi una passione. Tra l'altro leggo che era appassionato di musica prog, penso che avremmo avuto dei buoni argomenti di conversazione: ho cantato per un po' di anni in un paio di formazioni prog e so quanto pochi, attenti e preziosi siano gli appassionati di questo genere strano, complesso e bellissimo. Mi dispiace molto, le mie più sincere condoglianze a chi gli ha voluto bene.

FORUM ITALIANO DI HEROQUEST

Il Forum Italiano di HeroQuest è gestito dalla redazione Heroquestgame.com, online dal 1999. Le risorse che troverai qui sono tutte gratuite, nella maggior parte dei casi in italiano e se stavi cercando un posto per far rivivere la tua passione per HeroQuest, la tua ricerca è terminata. Benvenuto nel mondo dei dungeon da liberare, delle missioni da compiere ai confini del conosciuto, delle armi da forgiare, dei misteri da svelare.
Benvenuto nel mondo di HeroQuest.

HeroQuest è un marchio della Hasbro - Games Workshop Inc. - Tutti i diritti sono riservati. Questo sito non intende ledere in modo diretto o indiretto diritti di copyright legati alla proprietà del marchio ma esiste esclusivamente per lo scopo di continuare a diffondere la conoscenza del gioco e delle sue espansioni. 

HeroQuest is a trademark of the Hasbro - Games Workshop Inc. - All rights reserved. This site doesn't intend to injure in direct or indirect way copyrights to the ownership of the trademark but it exclusively exists for the purpose to keep on spreading the knowledge of the game and its expansions.  

Facebook

×
×
  • Create New...

Important Information

By browsing this site I accept the Terms of Use.