Jump to content

Leaderboard


Popular Content

Showing content with the highest reputation since 04/25/2020 in all areas

  1. 6 points
    4m3n0

    I miei restauri personalizzati

    Grazie. 🙂 Anch'io sto personalizzando gli Eroi, solo che dedico loro molto più tempo, prima o poi posterò i vari progressi. Idem lo scarabocchio, non appena lo ritocco un po', lo posterò di nuovo. Ho rifatto le tuniche ai goblin e usato una macchina fotografica per rifare le foto. In fretta e furia ho ultimato il Fimir, per avere tutti i pelleverde terminati: Anche stavolta sono partito da una miniatura rotta. Già che c'ero, ho imbottito un po' il manico dell'ascia bipenne e aggiunto qualche dettaglio alle estremità. Per i colori, mi sono sempre attenuto alla relativa carta.
  2. 6 points
    4m3n0

    I miei restauri personalizzati

    (Premessa: posto qui, indeciso con la sezione Proposte) Innanzitutto posto uno scarabocchio fatto mentre cercavo un Guerriero del Caos senza testa, qualche tempo fa: Devo ultimarlo, portate pazienza. Ecco il restauro dei pelleverde di Heroquest: Foto cancellata coi goblin fucsia (colpa dello smartphone, non erano proprio così dal vivo :D): Ho cercato di attenermi ai colori riportati sulle carte da gioco, ma maledico il momento in cui ho lumeggiato il rosso col rosa chiaro anziché col giallo... in ogni caso ci metto poco a ridipingere le tuniche. Edit: ho ritoccato le tuniche dei goblin e rifatto le foto. L'equipaggiamento differisce per procurare più grattacapi agli Eroi. La falce azzoppa, quella clava fa male solo a guardarla e la falena... boh? (La balestra è fatta anche con un pezzo della bilancia...) Si tratta di restauri di pezzi malridotti, conservati da mio fratello, sennò non credo li avrei avuti più: Armi e accessori li ho recuperati sulla baia, in omaggio, per così dire, inclusa quella sorta di zanzara-falena che non saprei contestualizzare nel range delle miniature. I piedi dei goblin, che son infossati nelle basette, li ho dovuti inspessire. Ora sono al lavoro su altri pezzi, usati e rotti (non metto le mani&taglierino su miniature integre, è contro la mia etica). Ah, ho rimediato anche un Fimir successivamente ai suddetti pelleverde, e non ho fatto in tempo a restaurarlo insieme a loro, lo inquadrerei come capobanda.
  3. 6 points
    Ste'

    Heroquest Goblin

    Ciao a tutti, primo post per me su questo forum! 😉
  4. 5 points
    agatino

    Creazioni di agatino

    Ciao ragazzi... Scusate la lunga assenza ma avevo bisogno di una pausa... Ma eccomi qui con la mia orda di orchi appena finita... E domani si inizia col progetto porte... Finalmente il materiale mi è arrivato e quindi posso iniziare... Una buona serata a tutti...
  5. 5 points
    Ste'

    Heroquest Zombi

    Ciao a tutti, eccomi di nuovo qui con un'altra miniatura della mitica scatola base di Heroquest; è il turno dello zombi.
  6. 5 points
    Fabbio84

    Ave Viandanti!

    Daje ma grazie! Vi posto queste che anche se degli sculpt un po' vecchiotti (credo di 3 anni ormai) son dipinte bene bene da un mio Patron. Ho in mente di fare un resculpt di tutte le miniature, scenici e tabellone con lo stile personale che ho maturato in questi anni in modo da dare po' di carattere. Stessa cosa vorrei fare con starquest un giorno. Magari aprendo anche un post dedicato perché no!
  7. 4 points
    Filo

    Nuove Quest USA trovate

    Ciao a tutti! Ho trovato il link ad una cartella drive pubblica (condivisa dall'utente StratosVX di Yeoldeinn) con 35 missioni (alcune composte da più quest) impaginate nel formato USA e ovviamente in inglese. Alcune le ho viste pubblicate e splendidamente tradotte nel forum, mi piacerebbe poter tradurre e inserire tutte le altre! Se mi date una mano a capire quali sono già presenti in italiano (formato USA o EU, possibilmente con il link alla Fucina o alla discussione) evito di fare doppio lavoro. 😉 Le quest nella cartella sono: - Baltar's Staff (ENG-USA) - Baltor's Library (ENG-USA) (ITA-EU) - Agin's Inn Quest - Cellars of Blood (ENG-USA) - Clash of Champions (ENG-USA) (ITA-EU) - Agin's Inn Quest - Day of the Dead (ENG-USA) (ITA-EU) - Agin's Inn Quest - Dragon Strike (ENG-USA) - Eve of Chaos (ENG-USA) - Everyone's a Suspect (ENG-USA) (ITA-EU) - Agin's Inn Quest - The Eyes of Chaos (ENG-USA) (tradotta da @Lunacy qua) - Goklash the Goblin King (ENG-USA) (ITA-EU) - Agin's Inn Quest - A Growl of Thunder (ENG-USA) (tradotta da @Nemo qua) - Heroes' Fortress (ENG-USA) (tradotta da @Ogre Ribelle qua) - Inn of Chaos (ENG-USA) (tradotta da @Lunacy qua) - Into the Goblin Ranks (ENG-USA) - Lord Narran's Battles (ENG-USA) - Maze of the Minotaur (ENG-USA) (ITA-USA) - Penters Cove (ENG-USA) - The Plague of Zombies (ENG-USA) (ITA-EU) - Renegade! (ENG-USA) - Return of the Witch Queen (ENG-USA) (tradotta da @Nemo qua) - Revenge of the Weather-Man (ENG-SCAN) (tradotta da @Alecrespi qua) - Ruined City (ENG-USA) (ITA-EU) - Agin's Inn Quest - Running the Gauntlet (ENG) (tradotta da @Nemo qua) - The Sword of Zalmir (ENG-USA) (tradotta da @Filo - Ancora da impaginare) - The Black Hammer of Titch (ENG-USA) (ITA-USA) - The Chaos Wars (ENG-USA) (tradotta da @Cleps qua) - The Chaos Wars II (ENG-USA) - The Halls of Durrag-Dol (ENG-USA) (tradotta da @Lunacy qua) - The Quest for the Lichemaster (ENG-USA) (tradotta da @Cleps qua) - The Quest for the Sword (ENG-USA) (tradotta da @Nemo qua) - The Rise of Ramiah (ENG-USA) - The Shape-Shifters by Pancho (ENG-EU) - The Shape-Shifters by Pancho (ENG-USA) (ITA-USA) - The Tower of the Storm Master (ENG-USA) (ITA-EU) - Agin's Inn Quest - Tristain's Return (ENG-USA) (ITA-EU) P.S.: Se qualcuno sta già lavorando alle traduzioni mi offro volontario per le impaginazioni. 😉
  8. 4 points
    gorkamorka

    Eccomi qua

    Approdo al forum dopo un periodo di confusione ludica... sono 30 anni che seguo il mondo delle miniature fantasy... ho iniziato con Heroquest che ero un bambino poi Warhammer etc... ultimamente non avevo più l'innamoramento per un titolo o un progetto. Ho riscoperto Heroquest da poco e questo forum mi ha lasciato senza parole per la passione che avete per questo gioco. Sto rimettendo insieme un Heroquest con pezzi da altri giochi con i materiali del forum...
  9. 4 points
    Io utilizzo un po' di tutto dai colori per modellismo (Vallejo Model Color, GW, Scale Colors) ai colori per belle arti da te citati (Maimeri e Liquitex). Da un punto di vista della facilità di utilizzo, quelli per modellismo sono molto più pratici ed offrono range ricchi di tonalità e particolarmente indicati per la pittura delle miniature. Tra questi poi si possono poi fare alcuni distinguo; come detto da @lestodante c'è parecchia differenza tra i Vallejo GC ed i Vallejo MC. I primi sono molto più liquidi e "scorrevoli", decisamente indicati per pittori alle prime armi che non hanno ancora imparato a dosare bene la quantità di colore con cui caricare i pennello, ma sicuramente molto poco coprenti (alcuni colori non lo sono quasi per nulla), il che premette il dover fare numerosi strati prima di ottenere un colore uniforme (su primer nero è letteralmente la morte). I Vallejo MC per contro sono molto più densi e coprenti e mi sentirei di definirli, più che "per professionisti", "meno indicati per i principianti" ma solo per quanto detto prima: caricando il pennello con troppo colore corposo si rischia di andare a saturare gli interstizi e perdere i particolari più piccoli della miniatura come occhi, unghie, cuciture, ecc. Infine per quanto riguarda i colori per belle arti, tecnicamente sono sicuramente di gran lunga superiori a tutti i colori per modellismo in quanto contengono una quantità di pigmento molto elevata, che permette di ottenere una sfumatura del colore molto più lunga, ed un miglior rapporto quantità/prezzo. Per contro sono molto difficili da usare perché sono molto più densi del più denso colore per modellismo, e qui il pittore deve aver sviluppato una certa esperienza nella diluizione (a mio avviso una delle cose più difficili di questo hobby). Questi sì li definirei "non assolutamente adatti ai principianti". Un lato negativo di questi colori è che tendono a restare un po' lucidi (ed alcuni colori molto più di altri), ma si può limitare la cosa diluendoli in un medium opaco.
  10. 4 points
    Filo

    Otto anni fa il big-porting

    Posso dire con orgoglio che sono uno dei 3800 "nuovi" utenti, ma faccio parte di quelli attivi 💪 grazie a voi per riuscire a "catalizzare" così bene l'universo HeroQuest.
  11. 4 points
    Ricevuta la risposta dell'amico francese Franck: "Thank you for your compliments, yes, I authorize you to translate the extensions which are on my site and to make them available on your pages, these were available on the Web at a certain time, Ye Old Inn has some written in English but the unprecedented as Champions of the Empire are almost impossible to find. Unfortunately, this is the case for most games that get older ... In any case, your site is great and I consult it from time to time ... Good translation! Heroquently and cordially." Franck Mugnie https://www.heroquest-revival.com/ Buone notizie, insomma. Dobbiamo però procedere con ordine, se siete d'accordo. Vorrei inizialmente pubblicare (me ne occupo io) i file originali ne La Fucina e quindi partire con le traduzioni. Che cosa ne pensate?
  12. 4 points
    lestodante

    Nuove Quest USA trovate

    Prime due quest de Il Martello Nero di Titch tradotte. Non sono sicuro della traduzione "Gilda degli Artisti" che in origine era "Artificer's Guild". Se qualcuno ha una traduzione migliore mi faccia sapere. Tenete presente che il questpack si basa sulle regole americane, dove è possibile fare ricerche mentre ci si trova sul fondo di un pozzo trabocchetto e include Incantesimi del Caos e carte pergamena dell'espansione Il Ritorno del Signore degli Stregoni. La prima quest presenta due introduzioni, preferirei adattarle in modo che una diventi un breve prologo del questpack e l'altra l'intro della quest ma per il momento mi sono attenuto all'originale. Per Titch, l'originale fa riferimento a "one of the companions of J’son" che ho tradotto con "una delle concubine di J.son" (si capisce alla riga successiva che parla di una donna). Se qualcuno ha altre opinioni può scriverle qui. Quest 1 - La Tomba Falsa - Piano Inferiore "Finalmente, le accurate ricerche del Mago hanno dato i loro frutti; è riuscito a localizzare la tomba piramidale di Titch, una delle concubine di J’son. Secondo le scritture, sepolto nella sua tomba si trova uno dei leggendari Martelli Neri. Se vero, qualunque altro tesoro custodito all'interno diventa insignificante in confronto. Dopo un viaggio in nave fino alla città più vicina di Gaith e tre giorni attraverso la giungla, giungete sul posto indicatovi dal Mago; una piramide grezza, a gradoni, ricoperta di viti e alberi. Dopo alcuni minuti, individuate l'ingresso anteriore della piramide." - - Sfortunatamente per gli eroi, a Gaith, la Gilda degli Artisti è riuscita furtivamente a fare una copia delle loro mappe e dei documenti e sono già entrati tramite l'entrata posteriore nella tomba per saccheggiarla. In questa missione gli Zombie rappresentano i membri della Gilda dell'Artista. Sono ben corazzati ma meno offensivi (hanno le statistiche degli zombie ma non sono nonmorti e sono influenzati normalmente da incantesimi di sonno e simili). Gli scheletri sono scheletri standard mentre gli orchi sono orchi mercenari assoldate dalla Gilda degli Artisti. - - A Questa stanza può essere trovata solo se un Eroe cerca passaggi segreti dopo che è caduto nel pozzo e si trova ancora al suo interno. Se i giocatori disinnescano o saltano la trappola non potranno più accedere alla stanza (che è generalmente ciò che è previsto in questa avventura). Nella stanza ci sono due scheletri guerrieri, guardie reali Titch armati con spada e maglia di ferro (attaccano e difendono con 3 dadi). Sulla casella contrassegnata dalla A c'è il cadavere nonmorto di Titch che si dimena (è una mummia normale, ma ha l'incantesimo del caos Palla di Fuoco). Il primo Eroe a cercare tesori nella stanza "A" farà scattare un dardo velenoso dallo scrigno; a meno che la trappola non sia stata già trovata e disinnescata, infliggerà un danno di 2 Punti Corpo. Lo Scrigno contiene gioielli per un valore di 150 monete d'oro. B Seguite le regole della nota A per accedere a questa falsa tomba. Lo scrigno ha la stessa trappola ma contiene solo 100 monete d'oro. C Sia in questa stanza che nella precedente ci sono esploratori esperti della Gilda degli Artisti. Le scale conducono al livello superiore (Quest n.2). Prima di accedere alla quest successiva gli Eroi recuperano fino a 2 Punti Corpo e tutti gli incantesimi, ma non possono comprare armi nuove o pozioni. Mostro errante : Scheletro Quest 2 - La Tomba Falsa - Piano Superiore "Siete saliti al piano superiore della tomba di Titch, ma pare che alcuni profanatori di tombe vi abbiano preceduto. Sbucate in una stanza con due scagnozzi armati della Gilda degli Artisti. Sembrerebbe proprio che siate in competizione per il Martello Nero di Titch. E' giunto il momento di dimostrare loro il vostro valore." A Gli Eroi iniziano dalle scale e devono uscire tramite la porta E. B L'Orco al centro impugna uno spadone e i due al suo fianco possono usare attacchi in diagonale Gli orchi cercheranno di sfruttare al meglio le loro armi senza mai spostarsi dalla loro posizione iniziale. C Questo Scheletro non si muoverà dalla sua posizione ed è armato con elmo, scudo, spada e balestra (non utilizzabili dagli Eroi); attacca con 3 dadi e difende con 4. Lo scrigno contiene 100 monete d'oro e una Pozione Risanante. D Lo Stregone è Torag Thun, un saggio della Gilda e ha i seguenti incantesimi del Caos: Sonno e Palla di Fuoco. Gli altri scagnozzi nella stanza sono rallentati dagli scrigni che trasportano che riducono il loro movimento a 4. Il primo Eroe che cercherà tesori qui troverà 100 monete d'oro e un singolo scroll pescato tra le carte dell'espansione del Signore degli Stregoni. E Questa è l'uscita posteriore della tomba, da cui il resto degli scagnozzi della Gilda sono già fuggiti, sembrerebbe con il Martello Nero in loro possesso. Sfortunatamente, sembra che abbiano preso anche i cavalli degli Eroi e adesso hanno un gran vantaggio ma gli Eroi sono in grado di seguire le loro tracce attraverso la giungla fino al loro nascondiglio a Gaith. Mostro errante: 2 Orchi Mercenari
  13. 4 points
    Filo

    Nuove Quest USA trovate

    Ahahah grazie mille! In cosa consiste il titolo "Forger"? Vinco un Barbarian quest ancora sigillato? Scherzi a parte, ho attinto per mesi a La Fucina, è giusto contribuire. ❤️ A proposito: Prima Quest Tradotta - I Mutaforma - The Shape-Shifters by Pancho
  14. 4 points
    Buonasera a tutti! "Aggiornamento del fine settimana di Filo" (è il periodo in cui posso dedicarmi al mio hobby) @pugbuddy ahahahah to be called "sir" in a forum like this, makes me feel like a knight (even if I'm more used to being Morcar/Zargon)... I had no intention to make anyone go bankrupt (it's not the "Monopoly forum" after all)... ironically, I could never become rich... if I had a lot of money, I'd spend it anyway in miniatures and vintage boardgames... we're all in the same boat... thanks again for the nice compliments. @niin esatto è proprio il cavalcupi di Battle Masters, con scudo "adattato". @Stefan Laustsen I promise you'll get them, it won't be fast (some of them I still have to finish modeling), but I'll keep you updated on the development phases. 😉 @Mariano ti ringrazio, che tipo di dettagli desideri? Immagini ravvicinate? @lestodante ho notato adesso che il campione Zombie ha in realtà cinque dita (le braccia sono del fimir, ma le mani sono dell'orco 🤣). Grazie a tutti per seguire questa discussione con così tanto interesse, mi sento una celebrità! Oggi mi sono dedicato ad un mostro che ho visto usato in molte quest (inclusa le Aule di Durrag Dol, che potete trovare qui in originale o qui nella sua versione magnificamente tradotta da @Lunacy) ma di cui non ho mai visto una miniatura che mi soddisfacesse al 100%. Il Troll Nella quest di Durrag Doll (pubblicata su White Dwarf n. 134) si fa riferimento a questa miniatura: Che ho identificato essere un troll della Marauder Miniatures (Trolls MM40), di cui mi piacciono molto le proporzioni e l'aspetto "retrò", un pò meno la testa gigante e la scala (più grosso del gargoyle di HeroQuest) ...tutti noi lo avremmo potuto comprare per meno di una sterlina e mezzo... sig... A tantissimi ho visto usare la minatura del "Feral Troll" del gioco da tavolo di Dungeon and Dragons - Un'avventura Fantasy (anche di questo potete trovare ne La Fucina tutto il materiale in italiano qua, adoro questo forum) che si adatta bene a HeroQuest per la base quadrata e l'aspetto "retrò" ma non ho mai digerito quel naso appuntito e la posa da "Dammi il cinque". Ho trovato però geniale l'adattamento di Sjeng (Ye Olde Inn) del mostro di DnD dando al troll la proprietà di "Rigenerare punti corpo" rinunciando all'attacco. Ad alcuni ho visto usare la miniatura del troll di DragonStrike (trovate anche questo ne La Fucina, davvero adoro questo forum) con la differenza che occupa 2 caselle e ha una posa da Sasquatch che fa rimpiangere il "Dammi il cinque!"... ...ad altri ho visto usare miniature "moderne" (tipo Reaper o Lotr, ecc.) bellissime, anche troppo XD nel senso che quasi "stonano" in mezzo alle mini di HeroQuest. Ho provato quindi a "miscelare" un pò di parti di varie miniature e un pò di scultura personale, per fare una "mia versione" del Troll... con viso affine ai pelleverde che conosciamo e la scala adatta (lo immagino più grosso di un orco o del barbaro, ma più piccolo del Gargoyle). Ecco qualche screen dei "work in progress": Sono ancora dubbioso per la parte inferiore (proporzioni e posa), per questo ci sono ancora parti da saldare, c'è ancora una mano che compenetra una gamba, qualche asimmetria e la clava ovviamente è da ultimare, ma nel complesso ne sono soddisfatto. 😉 Consigli, suggerimenti e opinioni sono sempre ben accetti. 😁 P.S.: Sappiate che se qualcuno cerca su Google "miniatura troll vintage" troverà questo:
  15. 3 points
    Presti70

    La Tomba del Re dei Goblin

    Remake delle tiles, con gemma dell'oscurità e carta Unguento di Luce (con testo migliorato).
  16. 3 points
    The MasTer

    La Tomba del Re dei Goblin

    Nel weekend correggo (finalmente) e ripubblico.
  17. 3 points
    The MasTer

    Otto anni fa il big-porting

    Il 4 Maggio del 2012 alle ore 10.00 lo storico forum su piattaforma phpBB raggiungibile dal dominio heroquest.it andava offline per passare a questa nuova piattaforma. La community da allora è letteralmente esplosa. I 691 utenti sono diventati oltre 4500. E ogni mese fate trafficare qualcosa come 7 gb di dati dedicati ad HeroQuest da La Fucina. Oltre 127mila operazioni di download e 600mila viste delle singole risorse. Il solo database dei thread, dai 167 megabyte che vedete nello shot qui sopra sono diventati 1,2 GB. Continuiamo a investire per garantire il controllo e l'efficienza della piattaforma e del database e grazie al cielo esiste MEGA, il servizio cloud che ci consente di alleggerire molto il peso delle vostre creazioni da heroquestomani che tanto adoriamo. Abbiamo acquistato uno spazio specifico per il backup incrementale di tutto che da ieri è presente anche in locale. Fidarsi è bene... Mentre scrivo questo post ci sono 61 heroquester connessi e la media giornaliera è di circa 810 account unici collegati. Insomma, ragazzi, ne è passata di acqua sotto i ponti. Vi ricordo che chi lo desidera può supportarci con una donazione anonima di qualsiasi entità. Anche un caffè. Potete farlo usando il nuovo Money Box di Paypal.
  18. 3 points
    Massi80

    Ciao a tutti

    Ciao! Sono Massi e nonostante la mia età, as, ho rispolverato in cantina il mio Heroquest del 1990 che, ahimè, è del tutto incompleto. Deciso a fare scoprire ai miei figli questo fantastico gioco, cercherò con l'aiuto dei PeP di ricostruirlo da zero. Fiducioso di un vostro aiuto con suggerimenti su dove trovare i personaggi, vi auguro un buon gioco. Ciaoooo!
  19. 3 points
    gianlucagiova

    Ciao a tutti!

    Ciao, sono Gian Luca e ho finalmente ottenuto la mia copia di Heroquest. Credo che questo forum mi intratterrà a lungo, grazie per tutto quello che avete pubblicato e che ancora devo leggere!
  20. 3 points
    Filo

    Nuove Quest USA trovate

    Il Ritorno di Tristain tradotto, impaginato e caricato. 😉 Per me è stato complicatissimo da tradurre (in particolare la parte delle regole di attacco dei mostri speciali) spero di non aver fatto errori, mi affido ad anglofili più esperti di me per individuare eventuali errori e interpretazioni. (@Conan 75 e non solo) sono ben felice di impaginare ed ampliare la "collezione collettiva" di missioni nella nostra lingua madre. Ma sono un lentissimo (e insicuro) traduttore... Ho impiegato molto meno tempo ad impaginare la missione tradotta da @lestodante o da @Nano Idolone che non a tradurre solo le caratteristiche del drago, quindi vi chiedo (per il bene supremo) fatevi avanti traduttori.😉 Ad impaginare ci penso io.
  21. 3 points
    Fatto, heroquestomani: guida per installare Heroscribe aggiornata ad oggi 7 Maggio 2020. Disinstallate le precedenti versioni di Java Installare la nuova versione Java che ho caricato ne La Fucina (è l'ultima) senza modificare il path di installazione Installare nuovamente GhostScript Installare nuovamente Heroscribe senza modificare il path di installazione A questo punto procedere con la copia del pacchetto All-In-One decompresso dentro la cartella di installazione di Heroscribe Verificare bene il passaggio delle Variabili di Ambiente di Windows perché la nuova versione ha un nuovo nome e quindi un nuovo Path Idem come sopra per il file .BAT che ho allegato nuovo alla guida Qui, sulla mia macchina Windows 10, funziona senza problemi. Fatemi sapere.
  22. 3 points
    Trovato l'inghippo. Aggiorno la guida.
  23. 3 points
    The MasTer

    The MasTer's Screen Saver

    Volevo condividere con voi questo screensaver da urlo installato sul mio PC personale che rivedo dopo mesi. La postazione è la mia e sono finalmente a casa!
  24. 3 points
    Ciao, spero di aver azzeccato il topic, anche se non propriamente corretto. Purtroppo con la ricerca "la foret souterraine" o "la foresta sotterranea" non mi dava risultati. Comunque, mi sapete dire se di queste avventure francesi, ci sono le traduzioni? Le avete ai viste? Non sembrano affatto male, anche se lo stile dei quest book non è originale, comunque son davvero belle le tiles. https://www.heroquest-revival.com/les-extensions/ Sono le 4 espansioni in fondo a questa pagina. Grazie.
  25. 3 points
    Ogre Ribelle

    Nuove Quest USA trovate

    In realtà ci sono molte altre imprese non ancora tradotte dall'inglese all'italiano, @Filo. Questo è l'elenco ad integrare quelle già segnalate da te: 1) Quest Singole: - Beastman Terror - Brigands Beware - Elixir of Beauty - Guardians of Blackthor - In the Dust - Prince of Thieves - Quest for Quinzen - Search for the Sacred Chalice - Shipwrecked! - The Prequel - The Chronicles of Sir Ragnar - Werewolf's Reign 2) Mini Questpacks: - Hasgar's Amulet - Journey to the Bottom of the Crypt - Skraggmar - Starter Pack - The Black Plague - The Triquetra - Warnoc 3) Questpacks: - Carag Eight Peaks - Chaos Twins - Chaos Unleashed - Heir to Chaos - Into the Sewers - Son of the Dragon - The Attack on Oakdale - The Fortress of Gelorin - The High Elves - Vengeance for Vengeance Se vi servisse il materiale in inglese non avete che da chiederlo. Saluti e... buone traduzioni! 😋
  26. 3 points
    Secondo voi dovrei farle dipingere ho le lascio cosi? Il Drago da una casella lo utilizzerei per Quest che prevedono Draghi. Per la miniatura di Zargon che dite, le proporzioni anche se eccessive rispecchiano il mai visto Morcar (Zargon in Inglese) di Heroquest?
  27. 3 points
    Filo

    Nuove Quest USA trovate

    @lestodante fatta eccezione per la catena, non cambierebbe molto dalla mia condizione attuale. 🤣 @Flash ho visto che hai caricato ne La Fucina alcune quest in inglese, ne ho caricate un paio anche io... ...e ho aggiornato l'elenco. 😉 Se qualcuno vuole assistermi nella traduzione, potremmo dividerci la quest "The Black Hammer of Titch" composta da 4 miniquest. Nel frattempo mi dedico alle Quest Singole, più facili e veloci da tradurre "da solo"... Qualcuno ha avuto modo di verificare che non esistano "doppioni" o "traduzioni già esistenti" nel La Fucina? Lo farei io stesso ma non riesco a filtrare correttamente i risultati di ricerca, e quando cerco il titolo della quest spuntano 2312334 pagine di risultati. 🤪 P.S.: Ho trovato e modificato una mappa di DnD per adattarla a HQ, e volevo caricare entrambe le versioni ne La Fucina, non esisteva una categoria "altri giochi" dove si trovavano le mappe di Dragonstrike e altro? Non sono riuscito a trovarla.😅
  28. 3 points
    lestodante

    Nuove Quest USA trovate

    Che ti incatenano a una forgia costringendoti a lavorare giorno e notte!
  29. 3 points
    The MasTer

    Nuove Quest USA trovate

    Aggiorna sempre l'elenco principale! Bravissimo e grazie a nome di tutti.
  30. 3 points
    Vecchio macellaio, posa quella dannata mannaia e leggi qui, è facilissimo. Scarica il file Pacchetto Icone All-in-One da questo link. Scompatta il file e copia il contenuto dentro la cartella dove hai installato HeroScribe. Dovrebbero essere quattro file e due cartelle: Fine. Più facile che sfilettare un Goblin. Piuttosto, il primo avvio di HeroScribe, dopo l'installazione del pacchetto All-In-One potrebbe impiegare qualche secondo in più.
  31. 3 points
    The MasTer

    Nuove Quest USA trovate

    Se completi questo progetto diventi Forger senza passare dal Via.
  32. 3 points
    Ste'

    Heroquest Goblin

    Grazie mille a tutti! Nei prossimi giorni vorrei dipingere uno zombi, sempre della mitica scatola (acquisto del 1990 mi pare 🙈), che in questo momento si trova nello chanteclair… dura anche per lui rimuovere pittura di 30 anni fa!😅
  33. 3 points
    Ianis78

    Quest Master Legend

    Di seguito il mazzo delle Carte "Grande Caccia" che si potrà intraprendere come servizio in uno dei "Capanni" sparsi negli insediamenti di Lemhur... I mazzi ricerca sono formati tutti da 17 carte, alla faccia della superstizione e misurano pochi centimetri, ciascun mazzo avrà il suo retro carte dedicato. La mole di Token e oggetti è contenuta, l'unica cosa che occuperà lo spazio necessario è la plancia degli Eroi grande poco meno di un foglio A4, ma necessaria per contenere tutte le notizie dei personaggi. In ogni campagna non si useranno per forza di cose tutti e nove gli Eroi e durante il gioco potrebbe capitare anche di perderne qualcuno in maniera permanente. Quando uno di essi muore se riportato in un insediamento potrà avere una probabilità di essere resuscitato perdendo Livelli ed Esperienza ma ritornando in gioco.... Sono arrivato a scrivere e a finire le 100 carte Imprevisto che durante la campagna saranno messe in gioco poco alla volta e mai tutte sempre garantendo un enorme varietà di cause effetto e conseguenze... Visitare un insediamento permette di decidere parecchie cose che rimarranno permanenti, in alcune vi saranno solo degli edifici, in altre si potranno avere più Quest da poter giocare e in altre ancora si potrà viaggiare grazie alle mongolfiere...
  34. 3 points
    Ianis78

    Quest Master Legend

    Alcune delle carte dei mazzi ricerca Arbusti e Mobilio, nel gioco vi saranno 4 Mazzi Ricerca con risultati diversi... (Arbusti, Mobilio, Tombarolo, Scrigno).
  35. 3 points
    swami

    Ambientazione HeroQuest 3D

    Work in progress.
  36. 2 points
    Ste'

    Heroquest Zombi

    Grazie e mille @capuleius, veramente troppi complimenti.😊 Grazie mille @lestodante. In generale l'approccio a questa miniatura è stato molto più impegnativo rispetto al goblin, in particolare per la scelta dei colori. Per il goblin la pelle verde dà già di per sé parecchia luminosità al pezzo e la scelta dei colori accostabili è sicuramente ampia (rosso, blu, giallo… ci stanno più o meno tutti bene). Per lo zombi discorso molto diverso; non volendo di base scegliere il solito incarnato verdognolo (non lo posso più vedere 🧟‍♂️ 😃) una palette color carne pallida con abbondanza di lividi era una scelta abbastanza obbligata anche se comportava l'abbinamento di colori non proprio consoni al soggetto. Pantaloni verde giada e giacchetta viola sono un po' una forzatura dove , volendo fare una scelta più realistica, neri, grigi e marroni avrebbero avuto più senso, ma poi il risultato sarebbe stato molto più "piatto".
  37. 2 points
    The MasTer

    Giudici per Quest Competition

    Siete oltre quattromila heroquestomani e quando scrivo nel Grimorio inizio ad avere un po' di farfalle nello stomaco. Vengo subito al punto. Ieri l'ennesimo incontro virtuale con tutti gli amici della redazione heroquestgame.com. Al di là della situazione Covid-19, è semplicemente entusiasmante il modo con cui la community continua a crescere in barba a quelle odiose realtà-social tritatutto che a me non sono mai piaciute. Recentemente ho risposto ad un utente di un gruppo in lingua inglese dedicato ad HeroQuest "Facebook non ci usa. Siamo noi che usiamo Facebook." perché si lagnava del fatto che i contenuti fossero pubblicati ne La Fucina e non in una sottospecie di immondezzaio digitale senza logica. Insomma, ieri abbiamo parlato di molte cose, di molti progetti. Tra questi la prossima edizione del Quest Competition. Con una grande novità. Con un accordo pressoché unanime e anche per aumentare ancora di più la trasparenza con cui gestiamo da decenni (GASP!) la piattaforma, tutti i SuperMOD e gli Admin di secondo livello desiderano abbandonare il posto di giuria per il Quest Competition a favore dei Moderatori e dei Forger del Forum. Cosa significa? Avete già capito. Le creazioni saranno non più sottoposte alla redazione heroquestgame.com ma saranno supervisionate da un gruppo di Giudici appartenenti al Forum. Fateci sapere cosa ne pensate. Vogliamo pubblicare un bando in una nuova veste e con nuove possibilità entro il mese di Maggio.
  38. 2 points
    The MasTer

    Greetings all!

    Ciao @pugbuddy. Change the language of platform from the footer and click the magnifying glass icon. You will be directed to a very detailed search page. For example, if you specify FILES as research area and write ENG in the search field you will find all the resources in English. Hero Quest Forever.
  39. 2 points
    The MasTer

    Nuove Quest USA trovate

    Sì, i membri possono editare un post per un determinato numero di giorni. Considerate le tue proposte e il tuo impegno ho proposto l'upgrade del tuo account a Ideatore. La cosa rimuoverà questo limite.
  40. 2 points
    Ci sarebbe la possibilità di avere i tabelloni (quello originale ma anche quelli che si trovano nella fucina) per Heroquest stampati in neoprene, il materiale delle playmat. Per chi non lo sapesse le playmat sono usate principalmente nei giochi di carte stile Magic o negli LCG (Signore degli Anelli, Arkham Horror, il Trono di Spade, etc) e di solito son dei tappetini che servono per l'organizzazione e gestione della mano di carte... il tabellone misura circa 60x50, volendo le caselle da 3 cm qualcosa in più. Metto foto con un esempio di cosa sto parlando. Chi fosse interessato scriva nei commenti.
  41. 2 points
    the butcher

    The MasTer's Screen Saver

    Complimenti @The MasTer il mio pc quando ho provato ad installare Diablo 3, mi ha detto: rimaniamo amici...
  42. 2 points
    JPT

    Demone della Titanite

    Ragazzi in questo periodo sono andato in fissa con Dark Souls e date un'occhiata a cosa sono riuscito a fare 😉... Che ne pensate, riusciamo a metterlo nel nostro gioco?😁
  43. 2 points
    The MasTer

    Otto anni fa il big-porting

    È sempre così nelle community. Percentuali enormi di utenti che leggono più piccole quelle di coloro che creano e trainano tutto. Non la trovo una cosa negativa. Accade anche nel mondo reale.
  44. 2 points
    The MasTer

    Primi su Google!

    @RagMan mi segnala una cosa mica-da-ridere: se lanciate la ricerca hero quest o heroquest su Google lo storico Portale Italiano di HeroQuest è primo, sopra Wikipedia. Per favore, potete confermare che non si tratta di qualcosa legato a cookies? Screenshottate i vostri schermi e caricateli qui!
  45. 2 points
    lestodante

    Galleria di The_Secret_Workshop

    Vi posto questa piccola galleria, purtroppo con soltanto due miniature di un vero maestro del pennello, siamo a uno standard di pittura altissimo. Non conosco il nome reale dell'artista, è francese e su Instagram è presente come The_Secret_Workshop. Da notare che sul Fimir ha riscolpito alcuni dettagli, come i due dischi superiori dell'armatura e il manico dell'ascia che nel modello originale non è fasciato. Comunque adesso lasciamo parlare le foto:
  46. 2 points
    Conan 75

    Primi su Google!

    Non ho parole e sono commosso da questa notizia.😦😥 Grazie a tutti gli utenti che popolano questo forum meraviglioso!🙂
  47. 2 points
    @The MasTer non c'è il link, o mi sono proprio rincoglionito?🤣🤣
  48. 2 points
    Sayanvts

    Ciao a tutti!!!

    Salve ragazzi, mi sono iscritto ieri in preda ad un raptus per poter ritrovare questo gioco da tavola che possedevo da ragazzo... totalmente perso ahime!! Avrei tantissime domande da farvi... apro un post e ve le dico tutte li, ok? Spero qualcuno mi dia un po di chiarezza. 🙂
  49. 2 points
    alelomb

    Ciao a tutti

    Ciao, mi sono iscritta al vostro forum già da qualche giorno, stavo cercando risorse del gioco per mio figlio che si è appassionato a Heroquest. Ho visto il lavoro che avete fatto: siete incredibili!!! Complimenti.
  50. 2 points
    Grazie mille a tutti! Sono lieto che piaccia e ancor più lieto di non essere stato l'unico ad immaginarla in questo formato. 😁 Al più presto pubblicherò le altre carte e il template in .PSD!

FORUM ITALIANO DI HEROQUEST

Il Forum Italiano di HeroQuest è gestito dalla redazione Heroquestgame.com, online dal 1999. Le risorse che troverai qui sono tutte gratuite, nella maggior parte dei casi in italiano e se stavi cercando un posto per far rivivere la tua passione per HeroQuest, la tua ricerca è terminata. Benvenuto nel mondo dei dungeon da liberare, delle missioni da compiere ai confini del conosciuto, delle armi da forgiare, dei misteri da svelare.
Benvenuto nel mondo di HeroQuest.

HeroQuest è un marchio della Hasbro - Games Workshop Inc. - Tutti i diritti sono riservati. Questo sito non intende ledere in modo diretto o indiretto diritti di copyright legati alla proprietà del marchio ma esiste esclusivamente per lo scopo di continuare a diffondere la conoscenza del gioco e delle sue espansioni. 

HeroQuest is a trademark of the Hasbro - Games Workshop Inc. - All rights reserved. This site doesn't intend to injure in direct or indirect way copyrights to the ownership of the trademark but it exclusively exists for the purpose to keep on spreading the knowledge of the game and its expansions.  

Facebook

×
×
  • Create New...

Important Information

By browsing this site I accept the Terms of Use.