Jump to content

Leaderboard


Popular Content

Showing content with the highest reputation since 03/22/2019 in all areas

  1. 6 points
    Mizu no ko

    Ciao a tutti

    Buongiorno a tutti... anche se (vergognosamente) iscritto da un po', finalmente mi presento!!! Sto con calma ricreando tutto lo scenario di HQ da me, anche se non è ancora completo... Spero vi piaccia!!! Il sito è una bomba e mi sta aiutando a recuperare tutto visto che per cause che non sto qui a citare (🤬), di 2 giochi ne abbiamo recuperato uno e un pezzo!!! Ma almeno il set base si è salvato!!! Pian piano lo sto finendo...intanto abbiamo iniziato a rigiocarlo da capo un mese fa!!! Quanti bei ricordi!! Un saluto a tutti.
  2. 3 points
    DonTano

    Ritrovamenti in soffita

    Ricordo che lo avevo il Signore degli stregoni, ma non ho idea se ci sia ancora. Oggi se faccio in tempo porto tutto a casa e controllo. Comunque se le cifre si aggirano intorno ai 100 /150€ me lo tengo e ci rigioco, è uno dei miei ricordi più belli!
  3. 3 points
    Geppo

    Nuovo iscritto

    Ciao a tutti, sono un non più tanto giovane giocatore di Heroquest, che all'inizio degli anni novanta si era appassionato al gioco. Oggi sto provando a rimettere assieme i pezzi del gioco ritrovato a casa di un amico, purtroppo non riesco a trovare le miniature, ma in un modo o in un altro vedrò di ricrearle. Sono rimasto stupito del quantitativo e della qualità del materiale presente sul sito e quindi volevo complimentarmi con tutti voi.
  4. 3 points
    Mizu no ko

    Ciao a tutti

    Ecco qui le foto con l'update! Le miniature da colorare sono arrivate l'altra settimana perché stiamo giocando con il regolamento nuovo e con nuovi personaggi... Siamo un mago del ghiaccio (io), un vichingo, un druido e un ramingo! Poi, siccome il nostro master si è preso molto bene col regolamento nuovo, si è deciso che il master lo si fa a turno e lui ha un necromante (ma non ho preso ancora la miniatura). Vi terrò aggiornati!
  5. 2 points
    @The MasTer grazie mille per l'approvazione e il repost! @crazynik per adesso sto cercando di capire in quanti sono interessati, restiamo in stand-by per vedere se raggiungiamo un certo numero di adesioni, c'è tutto Maggio.
  6. 2 points
    Partecipa al concorso e vinci un set base di HeroQuest in Italiano, 100% completo ed in buonissime condizioni più... alcuni extra (top-secret per il momento)!!! Il contest è organizzato dal sottoscritto e la partecipazione è gratuita!!! Si, proprio così... gratuita! I requisiti per partecipare però sono i seguenti: essere cittadino italiano e residente in Italia; avere almeno 18 anni di età compiuti; richiedere ed attivare una carta prepagata HYPE (gratuita) utilizzando solo ed esclusivamente il seguente link di invito: https://www.hype.it/invite/684a705759622f5243704d3d NOTA: la carta HYPE è una carta prepagata emessa da Banca Sella; non solo non ha costi per voi ma quando vi registrate (vi raccomando di usare solo il link che vi ho indicato sopra, pena l'esclusione dalla partecipazione al contest) riceverete anche un bonus di benvenuto di 10 euro. Purtroppo chi è già titolare di una carta HYPE non potrà partecipare ma ciò non esclude che si possa far registrare un amico o un proprio parente. Per per ogni utente che si registra e attiva la carta tramite il mio invito, riceverò una notifica che conferma il buon esito della registrazione. E' necessario che si raggiungano almeno 20 partecipanti (indipendentemente dal fatto che siano utenti di questo forum o di altri siti dove ho postato lo stesso annuncio). Qualora non si raggiungesse il numero minimo di 20 partecipanti verrà annunciato l'annullamento del contest ma riceverete comunque il bonus sulla vostra carta. Tra tutti i partecipanti al contest verrà estratto un vincitore che si aggiudicherà il premio che gli verrà recapitato gratuitamente presso il proprio domicilio (in Italia). Per motivi di trasparenza e al fine di evitare dubbi di qualunque tipo, l'estrazione verrà effettuata in diretta tramite apposito account su Instagram in modo che sia visibile a chiunque sia interessato. Il termine ultimo per partecipare è il 29 Giugno 2019, mentre l'estrazione avverrà entro i 15 giorni successivi alla data di scadenza. Per un più semplice monitoraggio dei partecipanti o se avete dubbi o domande non esitate a chiedere lasciando un messaggio qui sotto.
  7. 2 points
    Continuando i miei giri in rete ho trovato un altro bravissimo artista, Wooking Miniatures, che ha dipinto le miniature di HeroQuest con uno stile davver molto particolare e con dei contrasti molto forti che caratterizzano moltissimo i personaggi. La sua pagina su instagram è https://www.instagram.com/w00king_miniatures e oltre alle miniature di HeroQuest trovate anche qualcosa preso da Warhammer e Warhammer Quest. Notate anche che belli i mostri sullo sfondo, tipo l'orco con la maglietta bicolore nera e rossa! Personalmente adoro le miniature con i colori così vivi.
  8. 2 points
    lestodante

    Scheletri: schema di colori?

    Stavo pensando di dipingere gli scheletri con dei colori un po' alternativi, in modo da dargli un po' di colore. Per cui ho preso una foto degli scheletri dipinti da KrautScientist e l'ho lavorata un poco con Paint Shop per trovare degli schemi di colore diversi dal solito bianco/avorio. L'idea era di dargli un effetto un po' luminoso, che desse l'idea di creature animate dalla magia. Tra i vari tentativi fatti, questi sono quelli che preferisco. Mi piacerebbe sapere cosa ne pensate. Inoltre, il terzo ha il bastone della falce in blu... considerato che solitamente dovrebbe essere in legno, sembra troppo bizzarra o può andare?
  9. 2 points
    DonTano

    Ritrovamenti in soffita

    Non penso lo venderò, anche se giocarci è dura...non credo troverò i soci. Le poche miniature che avevo dipinto, le ho fatte all'età di 10/11 anni, quindi non sono capolavori, penso che al limite un po' di diluente possa tirar via la pittura. Avevo anche il Signore degli stregoni, ma a parte qualche tiles non ve nè più traccia. Provo ad allegare qualche immagine.
  10. 2 points
    the butcher

    Ritrovamenti in soffita

    Benvenuto nel forum @DonTano se vuoi un consiglio, giocaci con HQ, io ce l'ho da una vita e ha sempre il suo grande fascino. Comunque comincerò a cercare qualche cantina da ripulire, ultimamente ci sono stati parecchi ritrovamenti.
  11. 2 points
    lestodante

    Ritrovamenti in soffita

    Ciao @DonTano e benvenuto. Se vuoi mostrarci le tue miniature dipinte (cosa che fa sempre piacere a tanti di noi, qualunque sia il tuo livello di pittura) puoi aprire la tua galleria nella sezione Pittura - Proposte. Di solito le chiamiamo "galleria di ____(il tuo username)" Se invece si tratta giusto di qualche foto con i pezzi che hai ritrovato credo possa andar bene anche postarle qui. I pezzi non dipinti, hanno più valore rispetto a quelli non dipinti, a meno che non siano dipinte davvero bene o comunque con uno stile pulito ed uniforme, in modo da non dare l'idea di pezzi recuperati un po a caso da vari set. In quel caso varranno di più quelle dipinte.
  12. 2 points
    Riflessione interessante. Si potrebbe aprire un topic su DC retrocloni.
  13. 2 points
    Stavolta non mi avranno.... Ho già il mio Heroquest.... Ho il forum con tantissimi add on.... Nel mio garage trovo tutte le minia che voglia.... No questa volta no.... Tra due anni poi!!!! Naaaa... Semmai acquisto retail o reprint.... Semmai.
  14. 2 points
    Mizu no ko

    Ciao a tutti

    @lestodante ahahah l'elfo l'ho fatto poi!!! Domani posto le foto di tutto il set!!! Non ancora completo completo, ma quasi! L'alloggio per le mini è semplice tappetino da yoga preso dal decathlon e messo sotto sopra, intagliato e incollato con il vinavil!! Avanzava da un cosplay!!!😂 Ho fatto tutti gli alloggi, anche per il mobilio in questo modo!! Ho posizionato tutto su un foglio, disegnato gli spazi e ritagliato tutto!! Solo avrei dovuto fare gli alloggiamenti delle basette mezzo millimetro più piccoli... Se li fai troppo precisi, rischi che non si incastrino e stiano in po' larghe!! Per le carte invece devo metterci un doppio layer altrimenti non stanno tutte perché il foam è troppo basso!!!
  15. 2 points
    Bozz

    Stondare gli angoli delle carte

    Buonasera! Questo oggetto è dedicato a chi come me, scarica materiale dalla Fucina, specialmente le carte da gioco! Oggi mi è finalmente arrivata una punzonatrice stonda angoli per creare carte con angoli perfettamente stondati! Funziona bene ed in breve tempo vi consentirà di creare un mazzo! Sono presenti 3 tipi differenti di raggio. Su Amazon a pochi Euro!! Punzonatrice stonda Angoli
  16. 2 points
    Bozz

    Stondare gli angoli delle carte

    Ciao @Ogre Ribelle! Fidati, fidati!! Mi son fatto un bel mucchio di carte! Viene una curva bella netta! Per Heroquest ci vuole l'angolo da 4mm..a me ha dato tanta soddisfazione!
  17. 2 points
    Emicron

    Un Babbo e la principessa

    Piccolo aggiornamento per eventuali Papà: domenica scorsa con mia figlia (7) e una cuginetta (8) abbiamo iniziato il viaggio nel gioco di ruolo. Ambientazione nella preistoria con uomini primitivi, qualche dinosauro, foreste grotte e le due bambine figlie del capovillaggio che devono consegnare un sacchetto di erbe alla anziana che vive al di la della foresta vicino al lago. (così son in un mondo che a scuola hanno un pochino visto). Storia raccontata da me con scelte multiple a voce (es. segui il sentiero o vuoi andare a vedere l'albero secco in mezzo alla prateria?).. lancio di dadi nelle prove dove però alle bimbe viene chiesto anche di far vedere cosa farebbero: es, dalla rupe si stacca un grosso sasso che rotola giù...cosa fai? Provi a saltarlo o fai una capriola di lato? In entrambi i casi le bimbe devono far per davvero un salto o capriola e poi si tira il dado per vedere se superano la prova... ... vabbè non continuo oltre.... però la cosa è piaciuta un sacco tanto che non volevano smetter più e abbiamo messo al sicuro le carte personaggio per la prox avventura!! Prossimo step (visto che ci siam rifugiati in una grotta) sarà usare le miniature/segnalini sul tabellone (qui il passaggio verso il mondo di heroquest) e iniziare un doungeon crawler con regole e combattimenti più strutturati! Ciaoo
  18. 1 point
    Ho pubblicato la notizia anche su Facebook. Grazie @lestodante!
  19. 1 point
    Le miniature "semplici" di un tempo, come queste, si prestano a venir ultra-dettagliate col pennello. E in tal modo si valorizzano a livelli epici. 😉
  20. 1 point
    Artista

    Galleria di Capuleius

    Occhio sull'elmo Top!
  21. 1 point
    Grazie @The MasTer ❣️ anche se, quando guardo il mio avatar, mi infonde una grande tristezza...
  22. 1 point
    Flash

    Ritrovamenti in soffita

    Benvenuto sul forum, @DonTano! P.S.: Ma ultimamente queste soffitte/cantine sono veramente miracolose, sono tutte "ferme" agli anni '90?
  23. 1 point
    Ianis78

    Quest Master Legend

    Ogni tanto ... "resuscito"... Sempre preso da mille impegni e poco tempo ho da poco ripreso questo progetto. Intanto ho rivisto tutto quindi ancora nulla di definitivo per questo non metto altre foto. completamente rinnovato il modo attacco e viaggio tra le quest, A.I. mostri semplice ed intuitiva, pescando qua e là sulla rete e quindi eliminazione master in modo da poter giocare anche da solo... Ho una marea di idee che finalmente sto riuscendo mettere su carta anche per le Tiles sto sperimentando nuovi metodi stampa 2d ma su materiale, di cui ignoro il nome, cartelloni pubblicitari, una sorta di plastica dura ma flessibile abbastanza da non spezzarsi di circa 2/3 mm.
  24. 1 point
    Ronnie

    Ciao a tutti

    Ciao @Mizu no ko benvenuto!
  25. 1 point
    Ciao! La mia intenzione è quella di basare varie miniature in mio possesso e renderle uniformi al gioco Heroquest. Materiale necessario: Blue Stuff Mould Reschimica - Fil Bianco Con pochi euro potrete clonare tutto ciò che desiderate e quante volte volete, dato che il Blue Stuff è riutilizzabile all'infinito. Per cominciare, ho recuperato una base da un mostro che si era rotto, e dopo averla limata a doc, l'ho fermata con del biadesivo in un contenitore di plastica (in questo caso una vecchia custodia per SD card che non usavo). Dopo aver tenuto una barretta di Blue Stuff in ammollo in acqua calda per 5/6 minuti, ho creato una sfera che ho poi premuto sulla base con un pesta caffè (l'arte dell'arrangiarsi). Dopo aver atteso la solidificazione, ho estratto lo stampo a pozzo. Preparare la resina e colare negli stampi prodotti, io ne ho fatti 4. Ora attendere la catalisi. Quando la resina è secca, ripulite con la lima le imperfezioni (se il calco è fatto bene non ce ne sarà bisogno). Adesso potrete fare tutte le basi che volete!!! Ciao a tutti! Bozz
  26. 1 point
    4m3n0

    Scheletri: schema di colori?

    Anch'io voto la pittura centrale, fosforescente come i mitici fantasmi della Lego.
  27. 1 point
    gericault

    Scheletri: schema di colori?

    @lestodante a me piace la versione centrale, quello con le ossa verdi. Emana una sorta di luce soprannaturale. Il bastone blu non mi entusiasma, magari nero. Ad alcuni miei scheletri l'ho fatto proprio così. Ciao.
  28. 1 point
    Flash

    Scheletri: schema di colori?

    @lestodante a me personalmente piace la versione a sinistra della foto...😉
  29. 1 point
    the butcher

    Scheletri: schema di colori?

    Avevo espresso il voto ma non l'avevo inviato.
  30. 1 point
    Cmq, mi pare che il mercato dei DC sia ormai saturo da un po' e che di cloni del clone ce ne siano già parecchi....le regole dei dc son quelli, quindi uscire con nuovi che riprendono il vecchio mi paiono mosse per nostalgici e basta. Se hq25 uscisse stasera sarebbe un gioco vecchio di 30 anni. Così come 30th che uscirà tra due anni...è sempre una versione di una versione di un gioco di 30 anni fa. Non me ne voglia nessuno, ma senza una novità vera, questi giochi non hanno senso. Basta avere i vecchi titoli ed hai già tutto. Queste considerazioni le feci un paio di anni fa, quando arrivai al bivio se andare avanti con un vecchio progetto (Deep Below) o chiuderlo. Optai per la seconda.
  31. 1 point
    Ma te l'ho già detto che intendo istituire un premio solo per te per l'avatar? LOL!
  32. 1 point
    Ogre Ribelle

    Stondare gli angoli delle carte

    Stupendo. A breve sarà mia. Grazie mille per la dritta.
  33. 1 point
    Ogre Ribelle

    Stondare gli angoli delle carte

    Mi fido? La voooglio!!! *_*
  34. 1 point
    capuleius

    Galleria di Capuleius

    E questa invece è la nuova versione. Sulla palla tra le corna ho inserito un inquietante occhio rosso, spero vi piaccia 😄 !
  35. 1 point
    gericault

    Un ritrovamento inaspettato

    Esperimento con gli scheletri. Per le basette ho utilizzato un metodo trovato qui, ma al posto del caffè ho utilizzato l'orzo setacciato per dare l'effetto di mucchietti di detriti e ossa. Sono abbastanza soddisfatto. Che ne pensate?
  36. 1 point
    LokiTheMischief

    Buonasera!

    No @Orco Bruno, solo per curiosità di provare! E aggiungere personaggi di cui ho le miniature. La versione originale la conosco molto molto bene.
  37. 1 point
    gericault

    Un ritrovamento inaspettato

    Ciao a tutti. Piccolo aggiornamento: un'infornata di orchi. In questi giorni mi sono dedicato di più a completare il set di dadi da combattimento. Ho risolto così: ho acquistato una busta di 50 dadi di legno da 14 mm su Amazon a €8,50. Li ho dipinti alcuni con spray bianco e altri con spray nero (per i mostri). Poi ho stampato le etichette adesive dei dadi reperite qui sul forum http://heroquestforum.it/index.php?/topic/8548-dadi-colorati-per-heroquest/&tab=comments#comment-155955, ma opportunamente ridotte di dimensioni perchè erano se non sbaglio di 16 mm. Attaccate le etichette ho rifinito il tutto con vernice finale trasparente spray. Un po' di foto. Il risultato mi sembra buono, o almeno per me lo è. A presto con i non morti. Ciao
  38. 1 point
    Bozz

    Galleria di "Bozz"

    Orchi e Capo Guerra Fimir Troll Mummie Scheletri
  39. 1 point
    @Ronnie hai usato la gomma oppure anche tu il blue stuff? Con le miniature in metallo, ho lasciato 2 punte sotto i piedi, ricavate dalla barretta per i pedani e con il trapano a mano ho forato le basette.
  40. 1 point
    Bel lavoro @Bozz, ho fatto anch'io la stessa cosa, con prodotti della prochima.
  41. 1 point
    The MasTer

    Facebook ha rotto!

    A distanza di poco più di 2 mesi confermo che l'implementazione di Facebook per il login è, per questo forum, completamente inutile. Anzi a guardare i numeri, se proprio vogliamo essere precisi, da quando abbiamo dismesso il sito blu per registrarsi o accedere al Forum le iscrizioni sono... aumentate! Manterremo Google perché l'uso delle API è rapido e sicuro. Sono felice di essermi liberato di quel polpettone.
  42. 1 point
    Nedo

    Progetto Zombicide Black Plague

    Condivido anche qui i miei speedpaintings per Zombicide BP...... Molti pezzi non sono originali ma miniature adattate ad espandere il gioco (a sfondo Army of Darkness) Foto..... Zombie del set Originale: Abominio: Abominio Alternativo: Necromante: Necromante preso da Warhammer: Necromante Deadite: Deadite: Cani Scarnificati: Arceri presi da Runewars: Eroi del set Base: Eroi aggiuntivi alternativi, presi da diverse case di miniature: Arredi 3d: Zone di Generazione 3d:
  43. 1 point
    Questa è la scrivania del conte. Ho cercato di darle un apparenza di eleganza senza però sembrare sfarzosa in modo da poterla impiegare per diversi usi, inoltre le stanze del tabellone sono notoriamente piccole per cui anche le dimensioni dovevano essere contenute (e proporzionate alle miniature). La base del tavolo è stata ricavata da un vecchio scudo di una miniatura da 40 mm mentre tutto il resto (corredi a parte) li ho costruiti io partendo da delle lamine in plastica. Ho preferito impiegare la plastica invece che altri materiali di più facile lavorazione per avere qualcosa di solido e duraturo (infatti molti dei miei arredi hanno decenni!). Lateralmente ho incollato due vecchi scudi imperiali per dare un senso di regalità mentre i cassetti (di cui una semi aperto) sono ricavati sempre da sottili lamine in plastica incollate tra loro. Sulla scrivania ho posizionato una candela con porta-candela (fatta da me), un calamaio (fatto con un pezzo di necron), un tagliacarte e un pennino (scolpiti da me) nonché una fiaschetta per il liquore (che avevo nella scatola degli scarti), una pergamena (scolpita anche questa da me) e per concludere una cassetta derivante da un veicolo di War40k. Anche la sedia, che ho preferito costruire per non utilizzare il trono di HeroQ (il trono risultava troppo ingombrante e avrebbe comportato un eccessivo ingrandimento della scrivania dato che volevo poter inserire la sedia all'interno), è fatta con lamine di plastica incollate tra loro.
  44. 1 point
    Bella l'idea dei cucchiai. Efficacissima! Bravo.
  45. 1 point
    Quando Mentor deve comunicare con i propri discepoli utilizza la magia per creare un collegamento con loro. Il suo volto appare dinanzi a loro. Per realizzare questo complemento ho tagliato la testa di una miniatura particolarmente grande (40 mm?) e l'ho racchiusa dentro 2 cucchiai in plastica incollati tra loro (preventivamente con della plastilina ho creato un volto che ricordasse quello di Mentor). Le basi dei cucchiai sono fuse e arrotolate tra loro per dare un senso di "evocazione". Ho anche intagliato l'interno dei cucchiai tramite un saldatore per stagno in quanto da un particolare effetto molto "magico", lasciando libera solo la parte frontale dove si vede il volto di Mentor.
  46. 1 point
    Ho creato un piccolo pozzo utilizzando una basetta tonda in plastica. I mattoni sono i classici mattoncini che si trovano nei negozi di modellismo mentre per la struttura in legno ho semplicemente utilizzato uno spiedino tagliato e sagomato a dovere. Le legature sono fatte con del filo per cucire.
  47. 1 point
    Posto il work in progress (per la verità ancora colore di base più qualche ombreggiatura) della famosa Compagnia di Mithral Hall del gioco "The Legend of Drizzt". Manca Guenwhyvar che ho lasciata per ultimo, dato che devo dipingerla tutta di nero. A breve, se dovesse interessarvi, potrò postare la traduzione del regolamento (mi manca l'ultima pagina, ma tra lavoro ed impegni familiari giace in attesa da qualche mesetto). mi sa che ho pasticciato un po con le foto
  48. 1 point
    Un esempio di utilizzo di un quaderno giocatore, aperto su una pagina con quattro Abilità speciali del suo personaggio
  49. 1 point
    Andrea220216

    Tabellone 3D

    il lavoro va avanti, lentamente ma va avanti ho finito di dipingere la prima metà di tabellone, ora ho iniziato a costruire la seconda, e poi mi mancheranno i muri removibili interni.
  50. 1 point
    Antaress

    Random Quest

    Ciao a tutti, sto ripercorrendo le avventure del set base con 2 giovani apprendisti under 10, così ho adattato le imprese ad una generazione casuale del dungeon stile warhammer quest, così facendo parte del team li guido nei sotterranei e li consiglio... oltre a divertirmi, devo dire che per ora funziona discretamente bene, e anche gli eroi del regno 2.0 dimostrano di apprezzare! PS le tiles utilizzate sono quelle dell'advanced heroquest

FORUM ITALIANO DI HEROQUEST

Il Forum Italiano di HeroQuest è gestito dalla redazione Heroquestgame.com, online dal 1999. Le risorse che troverai qui sono tutte gratuite, nella maggior parte dei casi in italiano e se stavi cercando un posto per far rivivere la tua passione per HeroQuest, la tua ricerca è terminata. Benvenuto nel mondo dei dungeon da liberare, delle missioni da compiere ai confini del conosciuto, delle armi da forgiare, dei misteri da svelare.
Benvenuto nel mondo di HeroQuest.

HeroQuest è un marchio della Hasbro - Games Workshop Inc. - Tutti i diritti sono riservati. Questo sito non intende ledere in modo diretto o indiretto diritti di copyright legati alla proprietà del marchio ma esiste esclusivamente per lo scopo di continuare a diffondere la conoscenza del gioco e delle sue espansioni. 

HeroQuest is a trademark of the Hasbro - Games Workshop Inc. - All rights reserved. This site doesn't intend to injure in direct or indirect way copyrights to the ownership of the trademark but it exclusively exists for the purpose to keep on spreading the knowledge of the game and its expansions.  

Facebook

×
×
  • Create New...

Important Information

By browsing this site I accept the Terms of Use.