Vai al contenuto

Leaderboard


Popular Content

Showing content with the highest reputation since 19/11/2018 in all areas

  1. 7 points
    Bozz

    Galleria di "Bozz"

    Dopo svariati anni di inattività pittorica, ho deciso di ridipingere tutte le miniature di Heroquest! Con calma e pazienza ho iniziato dai Personaggi principali e dai Goblin. Enjoy. Eroi: Goblin:
  2. 6 points
    capuleius

    Galleria di Capuleius

    Ciao a tutti! Questo fine settimana ho deciso che era ora di finire gli occhi al nano. Ho preso il tratto-pen, ho cercato di tenere la mano ferma e ho ottenuto questo meraviglioso risultato: Ecco, l'ho rovinato, mi sono detto. Così mi sono fatto prestare la lente da orafo di mio suocero e d'improvviso ho visto tutte le imprecisioni che avevo lasciato indietro. Ho sistemato la testa e un po' del vestito, non ho ancora finito ma il risultato mi soddisfa decisamente di più. Dopo la sessione di pittura mi bruciavano gli occhi, quindi probabilmente alla fine diventerò cieco ma almeno avrò delle miniature ben fatte. :D
  3. 4 points
    Ciao! La mia intenzione è quella di basare varie miniature in mio possesso e renderle uniformi al gioco Heroquest. Materiale necessario: Blue Stuff Mould Reschimica - Fil Bianco Con pochi euro potrete clonare tutto ciò che desiderate e quante volte volete, dato che il Blue Stuff è riutilizzabile all'infinito. Per cominciare, ho recuperato una base da un mostro che si era rotto, e dopo averla limata a doc, l'ho fermata con del biadesivo in un contenitore di plastica (in questo caso una vecchia custodia per SD card che non usavo). Dopo aver tenuto una barretta di Blue Stuff in ammollo in acqua calda per 5/6 minuti, ho creato una sfera che ho poi premuto sulla base con un pesta caffè (l'arte dell'arrangiarsi). Dopo aver atteso la solidificazione, ho estratto lo stampo a pozzo. Preparare la resina e colare negli stampi prodotti, io ne ho fatti 4. Ora attendere la catalisi. Quando la resina è secca, ripulite con la lima le imperfezioni (se il calco è fatto bene non ce ne sarà bisogno). Adesso potrete fare tutte le basi che volete!!! Ciao a tutti! Bozz
  4. 4 points
    Otocione

    Buonasera, mi presento

    Buonasera ragazzi, complimenti per il sito interessante e strutturato. Dico qualcosa di me così a mo di "curriculum" in modo che io non sia solo un'icona "Otocione" anonima. Ho giocato a HeroQuest nella sua età d'oro ed ho posseduto tutte le espansioni uscite in Italia. A quell'epoca ero anche accanito lettore di "LupoSolitario". Negli anni sono passato da D&D a Cyberpunk, Rolmaster, il gioco di ruolo di Ken il guerriero, Vampiri: the Masquerade, ecc... All'università ho dipinto per un pò miniature di "Warhammer" per un negozio di Milano "Bluse Brothers" (francamente me la sono sempre cavata meglio come pittore che come giocatore). Al crepuscolo della mia attività ludica mi sono dedicato a Word of Worcraft .... Poi: lavoro, moglie, casa, mutuo, bimbi. Ma questo non è stato l'epilogo per il Nerd degli anni 80 - 90 - 2000. Guarda un pò i bimbi son cresciuti e per dobbiamo trovare un bel gioco da tavolo per farli divertire... Qualche suggerimento?
  5. 4 points
    GhullARTS

    Porta 3D

    Per tutti gli amanti dei dungeons, ecco finalmente un'altra attesa e amata porta, da inserire in qualsiasi altro set, modulare e compatibile al 100% con qualsiasi sistema di caselle da pollice o quadretto da 2,5 cm! Non è ancora del tutto finita, manca una cosa e due rifiniture, oltre alla stuccatura finale per le fessure!
  6. 3 points
    Bacchos84

    Saluto!

    Ciao a tutti, sono un avventuriero di lungo corso, il mio primo amore fantasy (vabbè, forse dopo He-Man) fu proprio Hero Quest, poi D&D e tutto il resto... ma il primo amore non si scorda mai! Ho appena visto la scatola in soffitta che mi guardava triste e ho deciso di rispolverarla con gli amici nel periodo natalizio! Buone avventure e grazie per l'ammissione! P.S.: stavo pensando di mettere una foto come avatar, ma quella che c'è già è perfetta :P
  7. 3 points
    Come già annunciato in altra sede e nei social network è iniziato il rush finale per Epic Quest - Episodio 2 "Un mondo oscuro", il secondo attesissimo episodio della più grande saga mai scritta per HeroQuest. Potete visualizzare alcune anteprime da questo thread del Forum:
  8. 3 points
    ZoRK

    Zalve

    Ciao a tutti, sono nuovo di qua. Ho recuperato in questi giorni il mio heroquest dal garage, dopo circa ... non so... 25 anni... Adesso che non sono più un bambino ma un papà vorrei riprendere a giocarci, un po' alla volta. A presto!
  9. 3 points
    Invictus

    Stampa del materiale de La Fucina

    Ragazzi... fate già un casino di cose per mantenere questo splendido angolo di paradiso ludico! No problem... l'unica cosa che tutti noi iscritti possiamo e dobbiamo fare è dirvi "grazie di tutto" (che poi è pure poco!). Punto e basta!
  10. 3 points
    MrBlue

    Manifesto del Forum - Aggiornamento

    Il 2019 incombe... Cosa fate a capodanno? Ho appena rinnovato le regole del Forum adeguandole alle nuove funzionalità, correggendo link eccetera eccetera. Nel fine settimana decideremo per una migliore organizzazione del Menù Principale in alto anche sfruttando meglio certe potenzialità a disposizione. Link al manifesto del Forum: http://heroquestforum.it/index.php?/manifesto.html/
  11. 3 points
    furiafranza

    Gamezone ristampa Heroquest per il 25° anniversario

    Quotone!
  12. 2 points
    lestodante

    Galleria di Capuleius

    Quando fate gli occhi agli eroi non fate mai il puntino nero al centro del puntino bianco o il risultato sarà come la prima foto, con gli occhi che sembrano spalancati. E' meglio farli leggermente in alto in modo da dare l'idea di sguardo incattivito, proprio come hai fatto la seconda volta.
  13. 2 points
    Mariano

    Guida all'installazione di HeroScribe

    @Garrett the Thief prova a fare così: una volta installato tutti i software presenti avvia heroscribe > file >preference > GS path da li ti posizioni qui C:\Program Files\gs\gs9.06\bin\ heroscribe però cerca un file a 32bit; io ho impostato, nella casella di ricerca di heroscribe "tutti i file", selezionato gswin64.exe e taaaaac, ha funzionato alla grande.
  14. 2 points
    The MasTer

    Gamezone ristampa Heroquest per il 25° anniversario

    Se si va nel penale, in Italia, il corso della prescrizione è interrotto dalla sentenza di condanna [c.p.p. 533] o dal decreto di condanna [c.p.p. 459, 565]. Interrompono pure la prescrizione l'ordinanza che applica le misure cautelari personali e quella di convalida del fermo o dell'arresto, l'interrogatorio reso davanti al pubblico ministero o alla polizia giudiziaria, su delega del pubblico ministero, o al giudice, l'invito a presentarsi al pubblico ministero per rendere l'interrogatorio, il provvedimento del giudice di fissazione dell'udienza in camera di consiglio per la decisione sulla richiesta di archiviazione, la richiesta di rinvio a giudizio, il decreto di fissazione della udienza preliminare, l'ordinanza che dispone il giudizio abbreviato, il decreto di fissazione della udienza per la decisione sulla richiesta di applicazione della pena, la presentazione o la citazione per il giudizio direttissimo, il decreto che dispone il giudizio immediato, il decreto che dispone il giudizio e il decreto di citazione a giudizio. La prescrizione interrotta comincia nuovamente a decorrere dal giorno della interruzione. Se più sono gli atti interruttivi, la prescrizione decorre dall'ultimo di essi; ma in nessun caso i termini stabiliti nell'articolo 157 possono essere prolungati oltre i limiti di cui all'articolo 161 secondo comma, fatta eccezione per i reati di cui all'articolo 51, commi 3 bis e 3 quater, del codice di procedura penale. Edit 30 11 2018: Ho sentito un amico più esperto di me sulla questione prescrizione e mi ha confermato che una prescrizione penale è sospesa anche da una semplice comunicazione via raccomandata con ricevuta di ritorno. Non si può trattare un argomento così complesso in poche righe ma credo che sì: in Italia la prescrizione sarebbe saltata se anche un singolo privato avesse denunciato all'autorità competente l'accaduto.
  15. 2 points
    The MasTer

    Guida all'installazione di HeroScribe

    Non è richiesta l'impaginazione del questbook nella Quest Competition. Se non hai esperienza con programmi per impaginare, esporta la mappa in formato immagine e importala in un normale file word dove scriverai le relative note.
  16. 2 points
    I fan di Heroquest dovrebbero conoscere Les Edwards! Les è un disegnatore formidabile che ha dato forma all'immagine del Set Base di Heroquest e di alcune espansioni. Una abilità incredibile e una fantasia nel disegno che fanno gioire chi osserva i suoi lavori, sempre freschi, mai ripetitivi e con una maniacale cura del dettaglio. Forse non lo sai ma il 20 Gennaio del 2013 Les è entrato in contattto con la redazione heroquestgame.com e ha inviato un messaggio via email dopo aver preso visione del Portale Italiano di Heroquest e del Forum. Un messaggio che ci ha fatto enorme piacere e che condividiamo con gli amici heroquesters del Forum Italiano di HeroQuest. E qui sotto un paio di immagini che non credo abbiano bisogno di didascalie.
  17. 2 points
    The MasTer

    Stampa del materiale de La Fucina

    @BernieLomax io penso che i QuestBook siano la cosa più facile da gestire in casa. Volevamo dare una mano per tiles e carte. Erano la cosa che mi premeva di più. Ma le richieste sono tantissime. Meglio continuare con Epic Quest.
  18. 2 points
    RagMan

    Stampa del materiale de La Fucina

    Ciao Heroquesters! Ho io il compito di dare una notizia che forse non gradirete ma che rispecchia sostanzialmente la filosofia che ci ha guidato in questi anni, ovvero, la creazione di una community unita dall'interesse per HeroQuest (ma và?) ma soprattutto dalla condivisione di infinite risorse fan-made che si avviano verso il migliaio (!) Nel fine settimana, poco meno di 48 ore dopo il post incoraggiante di @The MasTer sulla questione stampe del materiale de La Fucina ci siamo riuniti tutti per una heroquest-pizza-birra session della durata di circa 12 ore e dopo una riserva di divertimento puro, sorseggiando sostanze liquide a tasso alcolico considerevole, abbiamo preso una decisione dolce-amara: non siamo in grado di allestire un sistema per ricevere la richiesta di stampe di carte, tiles, tabelloni e questbook. O meglio, alcuni di noi lo farebbero in meno di un'ora ma @The MasTer ha fatto notare che per nessun motivo questo splendido luogo virtuale può essere trasformato in un negozio. Io sono sostanzialmente d'accordo e lo siamo tutti qui. Pensiamo che ad aver salvato un Forum come questo dall'ondata dei social network, oltre al vostro fondamentale interesse e alla vostra infinita passione per il boardgame vi sia sotto la filosofia della community che crea e condivide. Pensiamo che sia stato anche questo a consentire al Forum di sopravvivere a tre diversi cambi di server ed altrettanti di piattaforma. Se così non fosse davvero vogliamo crederlo. Continuiamo a rimetterci di tasca per mantenere in piedi questo maniero e continueremo a farlo perché ci piace pensare che qui ci vediamo per divertirci, staccare dai nostri lavori quotidiani e non per occuparci di costi, di spedizioni eccetera. Quindi, oggi 20 Novembre possiamo decretare abbandonato il progetto di stampa del materiale de La Fucina. Un po' ci dispiace; ma non per il progetto in sé, ma perché sappiamo che molti di voi (e anche di noi, che credete?) hanno difficoltà a mandare in stampa 10 tiles, o due o tre mazzi di carte. Il costo dell'inchiostro (tre/quattro ricariche e copri il prezzo della stampante) su tutto per non parlare del tempo. Non buttiamoci giù. Voglio dire... siamo andati avanti senza questo per quasi quindici anni, non penso quindi che sia qualcosa di così vitale. Un saluto a tutti!
  19. 2 points
    Nedo

    Gamezone ristampa Heroquest per il 25° anniversario

    Io credo di si.....cmq il video della Tana è della massima neutralità, sia su critiche che elogi. I Rinnegati sono sempre stati Lovers del progetto, quindi non li biasimo per l'entusiasmo dimostrato, perchè ricevere un pacco del genere sicuramente gli ha alimentato più che una speranza.... Cmq ne Tana ne Rinnegati (anche se questi ultimi hanno rinnovato l'accordo col diavolo) credo siano a conoscenza delle vere intenzioni di dionisio....lui si è e si sta nutrendo di questi gruppi per protrarre ancor di più i tempi del progetto, sperando di farla giuridicamente franca.
  20. 2 points
    The MasTer

    Area DungeoNext

    Nella sezione Modellismo, diamo il benvenuto alla neonata area DungeoNext nel Forum Italiano di HeroQuest. DungeoNext, come si legge nel sito ufficiale, nasce ufficialmente nel 2015 come conclusione di un progetto iniziato nel 1996, con i primi diorami scolpiti in ardesia da utilizzare come scenici nelle avventure di D&D. Il progetto si chiamava Dungeon Labyrinthian, era una serie di pezzi eccentrici modulari, scolpiti in blocchi di marmo, che riproducevano le amate gallerie e caverne del sottosuolo. DungeoNext rappresenta una discesa ideale delle famose prime avventure fatte in sotterranei multi livello e ogni set rappresenta un passo, un livello di questa discesa oppure salita, che sia un antico tempio perduto, una vetusta torre abbandonata di un mago o antichi sotterranei dei goblin! I pezzi che costituiscono DungeoNext sono in resina, stampati artigianalmente, dove ogni master viene ideato, creato e seguito in ogni sua parte. Questo progetto è in continua espansione, prossimamente, arriveranno nuovi set e pezzi speciali, che riguarderanno ogni aspetto degli scenari delle avventure dei giochi di ruolo.
  21. 1 point
    Ciao Zandro e benvenuto sul Forum Italiano di HeroQuest. Qui troverai infinite risorse gratuite e in italiano per espandere all'infinito il più bel boardgame del mondo. Prendi quanto prima visione del Manifesto del Forum. Se hai dubbi sul funzionamento delle varie sezioni apri un ticket nella sezione Supporto Online. Ti auguro buon divertimento e buona permanenza a nome della redazione Heroquestgame.com.
  22. 1 point
    Garrett the Thief

    Guida all'installazione di HeroScribe

    Ha funzionato! Grande @Mariano!
  23. 1 point
    RagMan

    Stampa del materiale de La Fucina

    Le linee di taglio nun se vedono! Eccole qui sotto LOL! Street of Rage! Miticooooo
  24. 1 point
    Eragorn

    Gamezone ristampa Heroquest per il 25° anniversario

    Marco "Agzaroth" de La Tana dei Goblin su Facebook ha chiarito che I Rinnegati potranno dire ben poco perchè hanno rinnovato l'accordo di segretezza contrariamente proprio allo staff della Tana.
  25. 1 point
    mauro72

    Proposta di ritrovo in un castello tra heroquester

    Non so dove ti trovi, ma un raduno sarebbe interessante.

FORUM ITALIANO DI HEROQUEST

Il Forum Italiano di HeroQuest è gestito dalla redazione Heroquestgame.com, online dal 1999. Le risorse che troverai qui sono tutte gratuite, nella maggior parte dei casi in italiano e se stavi cercando un posto per far rivivere la tua passione per HeroQuest, la tua ricerca è terminata. Benvenuto nel mondo dei dungeon da liberare, delle missioni da compiere ai confini del conosciuto, delle armi da forgiare, dei misteri da svelare.
Benvenuto nel mondo di HeroQuest.

HeroQuest è un marchio della Hasbro - Games Workshop Inc. - Tutti i diritti sono riservati. Questo sito non intende ledere in modo diretto o indiretto diritti di copyright legati alla proprietà del marchio ma esiste esclusivamente per lo scopo di continuare a diffondere la conoscenza del gioco e delle sue espansioni. 

HeroQuest is a trademark of the Hasbro - Games Workshop Inc. - All rights reserved. This site doesn't intend to injure in direct or indirect way copyrights to the ownership of the trademark but it exclusively exists for the purpose to keep on spreading the knowledge of the game and its expansions.  

Facebook

×

Informazione importante

Navigando sul Forum ne accetto i Terms of Use