Jump to content

Leaderboard

Popular Content

Showing content with the highest reputation since 02/02/2021 in all areas

  1. ZioDario

    Galleria di ZioDario

    Buonasera! Sono iscritto al gruppo già da un po', ma non sono mai stato un utente attivo. Ciononostante, ho trovato tantissime risorse davvero utili sul forum e per questo ringrazio tutti! Detto questo, vorrei condividere con voi la mia galleria di miniature! Ho voluto provare a fare un'edizione remastered dell'originale (nostalgici, non odiatemi) e per farlo ho utilizzato le miniature di Boris! Spero vi piacciano! 😀
    7 points
  2. ZioDario

    Galleria di ZioDario

    Sì, in effetti hai ragione, @capuleius. Ci studierò un po'! Grazie! 😉 Oggi vi mostro qualche non morto, invece:
    6 points
  3. Ciao a tutti! Volevo condividere con voi i miei lavori di restauro di scatole di Heroquest! È un "lavoro" che ho iniziato con la quarantena ed oltre a restaurare le scatole mi diverto anche a dipingere miniature. I wip li posto sulla mia pagina Facebook scatolarepara e trovate anche le mie dirette Twitch sulla pagina mentre restauro. 😊 Vi metto qualche foto di "prima e dopo" che ho fatto.
    6 points
  4. Ci sono ottime novità, heroquesters. Stiamo per ripartire con le prenotaizoni delle stampe ma sono cambiate un po' di dinamiche e quindi - su richiesta della stamperia - stiamo attendendo la ricezione del materiale promozionale. Contiamo di avviare le prenotazioni a breve. Abbiate pazienza. Questo è anche per noi un periodo di enorme sovraccarico.
    6 points
  5. Set arredo utilizzato per abbellire le spoglie stanze di Starquest.
    6 points
  6. Basette da terminare Questa non è pertinente! 🙆🏼‍♂️
    6 points
  7. Principio di uno stemma degli Angeli Sanguinari delle miniature di Starquest, a dirla tutta sono indeciso se farla nera oppure bianca la parte sinistra.
    6 points
  8. Armi del Dreadnought, scusate per la scarsa qualità delle foto, a breve lo dipingerò.
    6 points
  9. Ciao a tutti. Ho ridisegnato tutte le carte del set base. Qui un esempio da incantesimi di fuoco.
    5 points
  10. Inizio a pubblicare anche qualche cattivo! Cominciamo coi pelleverde!
    5 points
  11. Stasera porto un po' di Chaos! I guerrieri e il gargoyle sono di Boris. Il comandante (da usare come boss nelle espansioni, tipo Hinsgrim per la Compagnia della morte) è il modello classico di Archaon della GW a piedi per il Gamesday. E infatti è di metallo e da solo pesa quanto tutte le altre miniature! 😅
    4 points
  12. Ciao ragazzi, per un gioco da tavolo che ho creato in omaggio a Heroquest ho realizzato in 3d questo set di dadi con le icone dei dadi di HQ. Ho aggiunto dei simboli Teschio e Scudo con dei raggi attorno (più frequenti nei dadi con molte facce) che possono valere come doppio o per altri scopi speciali. Se a qualcuno potesse interessare il file lo condividerò volentieri.
    4 points
  13. Ciao a tutti! Mi chiamo Silvia e nella vita oltre a giocare sia da tavolo e di ruolo faccio la restauratrice di scatole di giochi da tavolo. Ho iniziato con alcune copie di Heroquest, che ha un posto speciale nel mio cuore! Vorrei condividere con voi alcuni dei miei lavori dove potete vedere i prima e dopo. Mi piace anche dipingere miniature (di Heroquest soprattutto!). Ho anche una pagina Facebook dove posto tutti i miei restauri, mi trovate come scatolarepara.
    4 points
  14. ZioDario

    Galleria di ZioDario

    Ulag e Grak:
    3 points
  15. Parte inferiore del Dreadnought, manca la parte superiore e la base da completare, gli ho voluto dare una texture usurata e arrugginita. A breve completo il tutto.
    3 points
  16. Proprio così, dopo aver cercato tanto arredi pertinenti per Starquest, ho trovato questo sito: https://battlesystems.co.uk/product-category/terrain/sci-fi/ I set in vendita sono a costi contenuti (da aggiungere le spese di spedizione) il loro montaggio è semplice e sono di ottima fattura, ci sono dei video dimostrativi dove ci si siedono letteralmente sopra senza arrecare troppi danni.
    3 points
  17. Ciao! Per le scatole solitamente chiedo di mandarmi le foto per rendermi conto del lavoro che c'è da fare, comunque tieni presente che si parte da un minimo di 20€ in su. Le miniature taglia standard invece le faccio a 2€ cad comprensive di varnish matt e basetta monocromatica.
    3 points
  18. capuleius

    Galleria di capuleius

    Nel quinto step ho ammorbidito un po' i passaggi dal chiaro allo scuro e aggiunto qualche riga biancastra di pioggia, poi sono passato al color rame metallizzato: con la tecnica del pennello con setole rovinate ho picchiettato la superficie per simulare le chiazze non ancora ossidate, poi ho fatto un pennello asciutto generale su tutta l'armatura, schiarendo nei punti più lucidi con un color oro. Non mi sono preoccupato di non sporcare Skeletor e Panthor, tanto quelli non sono ancora rifiniti e darò nuovamente il fondo scuro prima di lumeggiarli. Ditemi se vi sembra un effetto realistico,
    3 points
  19. Mi pare che il tuo consiglio abbia funzionato. Ho caricato tutti i files.
    2 points
  20. Particolare del teschio, devo ultimarlo.
    2 points
  21. Molto belle @ZioDario!! Un consiglio: dopo aver scattato le foto, diminuisci un po' la luminosità e aumenta leggermente il contrasto, se le immagini sono eccessivamente chiare e sbiadite non rendono giustizia al tuo ottimo lavoro!
    2 points
  22. Sesto step. Ho schiarito per prima cosa la roccia con un pennello asciutto di colore grigio con gradazioni man mano più chiare, senza preoccuparmi di sporcare le zampe di Panthor. Dopodiché ho ridipinto il fondo nero alla pantera e ho cominciato a lumeggiarla con il viola scuro. Per il momento è ancora troppo scura, ci farò altri passaggi ma non voglio farla diventare eccessivamente luminosa. Nel frattempo ho schiarito il colore del bronzo sull'armatura, con un pennello asciutto oro e argento sui punti più sporgenti. Poi mi sono accorto che l'argento aveva raffreddato tropp
    2 points
  23. Nero e bianco ricorderebbe l'adeptus mechanicus e i techmarines... tutto bianco invece è una delle onorificenze per i marines, dunque questa seconda possibilità sarebbe più pertinente al personaggio. Ti segnalo che di solito i marines hanno sulla spalla sinistra il simbolo del capitolo, dall'altra il tipo di unità, in questo caso truppe standard, rappresentate da una freccia che va verso l'alto (in numero romano il numero della compagnia).
    2 points
  24. @gatstu il caricamento sui server MEGA è curato da me in persona e da @RagMan. Se hai un file molto pesante da inviare a La Fucina, spediscilo a hqgame@gmail.com usando WeTransfer. Penseremo noi a posizionarlo con i dovuti crediti nella sezione corretta.
    2 points
  25. Ed eccoci con il quarto step! In questa fase ho pensato solo a sporcare e sbrodolare l'armatura di Panthor. Il risultato non è molto gradevole, ma serve da base per i passaggi successivi. Ho picchiettato la superficie con un pennello grosso e vecchio, con setole indurite e disordinate, con varie tonalità dal verde chiarissimo al Nuln oil; in seguito ho simulato le righe di ossido della pioggia con un verde chiaro, vicino al bianco, dipingendo degli accumuli nelle insenature rivolte verso l'alto (sulle corna e nella parte bassa della sella). Il passaggio successivo sarà il pennel
    2 points
  26. Ecco le mie ultime idee.
    1 point
  27. Grazie mille, nessun rilievo, la base è completamente liscia, è solo chiaroscuro... il trucco c’è... sono laureato in Accademia di belle Arti, da pochi mesi dipingo su delle miniature, devo migliorare ancora! Grazie!!
    1 point
  28. @Matrono ci mostreresti o descriveresti i tuoi 4 incantesimi aggiuntivi?
    1 point
  29. @Saverio 1010 certo che può farlo, può posizionare i mostri su tutte le caselle libere adiacenti all'eroe ed attaccarlo con ciascun mostro e ad ogni attacco l'eroe rilancia i dadi per cercare di difendersi.
    1 point
  30. braigher

    Simbolo Sacro

    Ho provato a buttare giù un simbolo sacro. Però vi dico subito che mi sarebbe potuto venire meglio. Avanti coi vostri preziosi consigli.
    1 point
  31. braigher

    Incantesimi Elfo Oscuro

    L'ho pensato molto potente di proposito, ispirandomi al videogioco da bar D&D - The tower of doom. Le mie avventure sono cazzute, con pg forti. Grazie comunque dei suggerimenti @Dreyfus.
    1 point
  32. capuleius

    Galleria di capuleius

    Ciao a tutti! Nel settimo step il colore di Panthor ha preso forma ed ha finalmente assunto la giusta tonalità di viola scuro. Quando dipingerò i dettagli schiarirò maggiormente i ciuffi di pelo sulle zampe e renderò più precise le unghie, la bocca, gli occhi, ecc., magari darò qualche colpo di luce qua e là per un effetto pelo lucido. Ho poi cominciato a "sporcare" il corpo di Skeletor con un cyan per schiarirlo, ma la cosa è solo all'inizio.
    1 point
  33. ZioDario

    Galleria di ZioDario

    Grazie grazie! 😊 Magari un giorno riprenderò pure le chine in mano. Si vedrà! Ora però son più per i pennelli e prossimamente conto di provare il magico mondo dell'aerografo!
    1 point
  34. Eh, beh. Lui è veramente bravo come scultore! Grazie per i complimenti @the butcher! 😀
    1 point
  35. Davvero gentile da parte tua @capuleius, grazie mille!
    1 point
  36. Ciao @Silvia-scatolarepara benvenuta nel forum. Complimenti per i tuoi restauri, sei bravissima. In bocca al lupo e buon divertimento allora!
    1 point
  37. Tranquilli che il gioco arriva entro il 31 aprile!
    1 point
  38. @Silvia-scatolarepara mi fai venire in mente quando ho riparato i vecchi puzzle, ossia ho rifatto i tasselli mancanti. Con un po' di pazienza son lavoretti fattibili e che regalano piccole soddisfazioni.
    1 point
  39. @Fritzo86 purtroppo al momento non c'è ancora nessuna certezza ma qualora dovessero riaprire gli ordini, sicuramente troverai il link con il modulo da compilare in questa pagina.
    1 point
  40. Ciao @Silvia-scatolarepara, complimenti per i tuoi lavori di restauro! Ho sistemato anch'io un paio di box set base, fortunatamente non erano messe poi così male. Se mi capiterà qualcosa di più impegnativo ti chiederò qualche dritta ciao.
    1 point
  41. Buono a sapersi allora.😁
    1 point
  42. capuleius

    Galleria di capuleius

    Terzo passo Con il colore di base della corazza di Panthor (turchese) ho dato delle pennellate sulle parti in rilievo, per farle tornare al colore originale ed aumentare il contrasto. Guardando l'effetto ruvido di questa prima passata di colore mi è venuta un'idea che forse renderà interessante la miniatura e darà una giustificazione a questo color "fata turchina" da giocattolo anni '80 affidato ad un colorista fatto di acidi: la corazza di Panthor è così perché è un'armatura di bronzo ossidata! Ho cercato su google immagini un po' di riferimenti che mi p
    1 point
  43. capuleius

    Galleria di capuleius

    Il secondo passo è fare un lavaggio per scurire le rientranze e cominciare a far risaltare i volumi. Un tempo usavo colori acrilici normali diluiti con molta acqua, ma il risultato (almeno nel mio caso) è sempre stato disastroso. Un po' meglio con le chine colorate, ma ho cominciato a prendere seriamente in considerazione questa tecnica quando ho comprato gli inchiostri specifici per lavaggi: Nuln Oil della Citadel (nero), Soft tone della Army Painter (marrone/seppia), Red tone della Army Painter (indovinate un po'? Esatto, rosso) e Military shader della Army Painter (verde). Questi inchi
    1 point
  44. capuleius

    Galleria di capuleius

    Correggetemi se sbaglio. Mi pare di aver percepito un certo interesse verso le mie tecniche di pittura delle miniature. Allora ho pensato che potesse essere carino postare qualche foto ogni tanto dei vari passaggi intermedi, per mostrare da dove parto e come arrivo al risultato finale. Non mi interessa tenermi per me dei "segreti" (che poi segreti non sono, perché faccio solo cose che si trovano su mille tutorial in rete) e anzi mi diverto a raccontare le robe che faccio (infatti tutti i miei amici di solito se ne vanno dopo mezz'ora che parlo, facendo finta di guardare un orologio d
    1 point
  45. capuleius

    Galleria di capuleius

    Ciao a tutti e buon 2021! Torno dopo un bel po' di tempo con un importante aggiornamento della mia galleria. Ho appena finito la mia prima "commission" ufficiale, dipinta per un carissimo amico e vicino di casa. Si tratta (probabilmente qualcuno di voi lo riconoscerà 😀) del cugino biondo del nostro barbaro di Heroquest, un principe del pianeta Eternia che cavalca un grosso "gatto da battaglia". Ci sono rimasto malissimo il giorno in cui ho scoperto che il suo nome in inglese significa più o meno "Fustacchione". Ecco a voi He-man, l'uomo più forte e potente dell'intero universo!
    1 point
  46. Buonasera a tutti, io uso un sistema molto simile al vostro: Innanzitutto ho stampato un incantesimo in più per ogni elemento detto "Incantesimi Superiore" (un po' più forte dei suoi compagni, quindi ora ogni elemento ha 4 incantesimi (i 3 normali e quello superiore). Tutti gli Incantesimi una volta usati sono scartati, ma con un'azione e la spesa di un punto mente è possibile recuperarne uno, tirando un D6 e facendo un risultato di 3+ (tranne l'Incanto Superiore, quello può essere usato una sola volta).
    1 point
  47. Ulteriori personaggi del gioco Mice and Mystic.
    1 point
  48. Grazie mille a tutti!!! Sono contento che vi piacciano i miei lavori, tendo sempre ad essere poco soddisfatto dei risultati per la mia indole da "signor Precisetti" (come mi ha definito una mattina mio figlio, dopo che gli ho fatto notare che si stava mettendo le mutande al contrario...), mò vado tranquillo :D. Dei personaggi ho fatto anche gli scheletruzzi e il gargoyle, vi metto un paio di foto con un "work in progress" della scrivania dell'alchimista e i tre guerrieri. Il gargoyle è quello che ho fatto per primo, volevo ridipingerlo come statua di pietra coprendo un'arlecchinata clamo
    1 point

FORUM ITALIANO DI HEROQUEST

Il Forum Italiano di HeroQuest è gestito dalla redazione Heroquestgame.com, online dal 1999. Le risorse che troverai qui sono tutte gratuite, nella maggior parte dei casi in italiano e se stavi cercando un posto per far rivivere la tua passione per HeroQuest, la tua ricerca è terminata. Benvenuto nel mondo dei dungeon da liberare, delle missioni da compiere ai confini del conosciuto, delle armi da forgiare, dei misteri da svelare.
Benvenuto nel mondo di HeroQuest.

HeroQuest è un marchio della Hasbro - Games Workshop Inc. - Tutti i diritti sono riservati. Questo sito non intende ledere in modo diretto o indiretto diritti di copyright legati alla proprietà del marchio ma esiste esclusivamente per lo scopo di continuare a diffondere la conoscenza del gioco e delle sue espansioni. 

HeroQuest is a trademark of the Hasbro - Games Workshop Inc. - All rights reserved. This site doesn't intend to injure in direct or indirect way copyrights to the ownership of the trademark but it exclusively exists for the purpose to keep on spreading the knowledge of the game and its expansions.  

Facebook

×
×
  • Create New...

Important Information

By browsing this site I accept the Terms of Use.