Vai al contenuto
Ultime missive:

Leaderboard


Popular Content

Showing content with the highest reputation since 14/07/2018 in all areas

  1. 5 points
    OkQuack

    Stampa del materiale de La Fucina | STEP 1

  2. 3 points
    OkQuack

    Partita di HeroQuest ad Edimburgo

    All'età di 11-12 anni mi ricordo tenevo tra le mani i componenti di Heroquest e, anche se il gioco è per ragazzi dai 10 anni in su, non riuscivo a capire come funzionasse. Restavo però affascinato dalle miniature, le carte...e lavoravo tanto di fantasia. Col crescere poi si sa, si accantonano certe cose, per riscoprirle più avanti, superati magari i 30, sotto il potente effetto della nostalgia. Per lungo tempo sono stato via da casa e solo da un paio di anni ho potuto riabbracciare la mia famiglia, i miei vecchi amici, e anche se ancora per lavoro mi ritrovo lontano, si è aperto un periodo che mi riporta sotto tanti aspetti alla mia infanzia. Ho ripreso a leggere fumetti Disney, per esempio (da cui il mio nick OkQuack, in assoluto il mio personaggio preferito) e tra le altre cose il mio riavvicinamento a Heroquest. Da due mesi circa mi sono dato alla pazza gioia per cercare di reperire su internet tutti i set e le espansioni, una Quest in sé per sé, e grazie a questo forum sto continuando la mia collezione con aggiunta di altre miniature da giochi come Warhammer ecc. Sono un novellino, ma sto vivendo questo nuovo hobby con passione e entusiasmo, per un gioco meraviglioso, genuino, graffiante, cupo, malinconico, pregno di quella Magia che pochissimi giochi hanno. Per ora ho solo giocato Il Labirinto e La Prova con un mio amico italiano, che è venuto a trovarmi qui a Edimburgo (dove mi sono addirittura anche fatto spedire la Epic Quest), e devo dire che l'esperienza è stata travolgente. Condivido con voi questo video, in attesa di tornare in Italia a settembre e continuare a giocare. Spero vi piaccia! :) https://vimeo.com/281197687
  3. 2 points
    moccolina

    Grazie a tutti

    Nuova iscritta... gioco a Hero quest da 20 anni.... grazie per avermi accolto!
  4. 2 points
    Nedo

    Progetto Zombicide Black Plague

    Condivido anche qui i miei speedpaintings per Zombicide BP...... Molti pezzi non sono originali ma miniature adattate ad espandere il gioco (a sfondo Army of Darkness) Foto..... Zombie del set Originale: Abominio: Abominio Alternativo: Necromante: Necromante preso da Warhammer: Necromante Deadite: Deadite: Cani Scarnificati: Arceri presi da Runewars: Eroi del set Base: Eroi aggiuntivi alternativi, presi da diverse case di miniature: Arredi 3d: Zone di Generazione 3d:
  5. 2 points
    Helan

    Rilassiamoci con un pò di musica!

    Ciao! in questo thread si postano video musicali che ci fanno rilassare e stare bene. Comincio io con questa bellissima cover della canzone "Pride" degli U2
  6. 2 points
    mozjet

    Nuovo (re)iscritto

    Ciao a tutti, mi sono appena iscritto al portale ed e' veramente fantastico :) In verita' mi ero gia' iscritto qualche anno addietro, ma non sono riuscito piu' a ritrovare login e pwd per cui mi sono reiscritto. Grazie a tutti a presto m
  7. 2 points
    moccolina

    Grazie a tutti

    siamo un gruppo di amici, circa una decina.... ci troviamo 2 o 3 volte al mese per giocare.....
  8. 1 point
    Tani77

    Bentrovati!

    Salve a tutti!! Appena scoperta la community e subito iscritto :-). Ho recuperato (finalmente!) Hero Quest dalla cantina dei miei con la scusa di giocarci con i marmocchi. Curioserò pian piano fra le discussioni sperando di essere anche utile! :-) A presto!
  9. 1 point
    mauro72

    Gamezone ristampa Heroquest per il 25° anniversario

    Tutto torna, se i dadi sono stati commissionati a una ditta di scarpe, allora è la prova definitiva che tutta la faccenda è una "sola"!!!!!
  10. 1 point
    Ciao Tani77 e benvenuto sul Forum Italiano di HeroQuest. Qui troverai infinite risorse gratuite e in italiano per espandere all'infinito il più bel boardgame del mondo. Prendi quanto prima visione del Manifesto del Forum. Se hai dubbi sul funzionamento delle varie sezioni apri un ticket nella sezione Supporto Online. Ti auguro buon divertimento e buona permanenza a nome della redazione Heroquestgame.com.
  11. 1 point
    OkQuack

    Partita di HeroQuest ad Edimburgo

    Grazie! :) Abbiamo deciso di alternarci i ruoli Morcar-Eroi, in modo da bilanciare il vantaggio di sapere come si svolge ogni impresa per chi fa il master, seguendo l'ordine cronologico dei set, delle espansioni e delle pubblicazioni su riviste. Per ora abbiamo giocato due volte Il Labirinto, e una volta La Prova. Quest'ultima ha visto il mio amico perdere tutti gli Eroi uno dopo l'altro, finché è rimasto solo il Nano, che è morto lottando contro il Gargoyle. 6 ore di partita ed è stato allucinante quando lui ha perso il primo dei suoi, il Mago: eravamo talmente nel gioco, con tanto di musiche da dungeon crawl, che ci siamo letteralmente impietriti (un po' come quando sei al cinema e ti emozioni, pur sapendo che è tutto finto). Non vedo l'ora arrivi settembre per poter ricominciare!
  12. 1 point
    Flash

    Grazie a tutti

    Ciao e benvenuta @moccolina!
  13. 1 point
    the butcher

    Grazie a tutti

    Benvenuta nel forum @moccolina
  14. 1 point
    furiafranza

    Gamezone ristampa Heroquest per il 25° anniversario

    E comunque - ammesso e non concesso che fosse vero - questo post non sarebbe una garanzia che il gioco verrà spedito... Vogliamo ricordare le decine di balle addotte dal pelato come scusa del ritardo? Dadi, scatole, stampa...e ancora non è stato fatto niente di tutto questo!
  15. 1 point
    Mah, a dire il vero di prodotti usciti da crowdfunding ce ne sono sempre di più e di qualità anche alta, quindi non demonizzerei la modalità in sé... Il problema semmai è che molte case usano ormai le varie piattaforme come vetrina pubblicitaria per lanciare prodotti poco testati a costi di produzione ridotti. Non diffido del mezzo, ma della qualità, e questo anche in seguito a HQXX. @Morcar non ricordo il commento nello specifico, ma il gruppo che ai tempi si era mosso per chiedere un eventuale risarcimento/rimborso è ancora in contatto con gli spagnoli che stanno cercando di intentare una causa. Purtroppo, più che la prescrizione, Dionisio secondo me sta cercando di farci passare la voglia di andare a rompergli le scatole. Questo, unito al fatto che dal punto di vista legale la questione è più complicata di quello che sembri, gioca purtroppo a suo favore. Ti assicuro però che nessuno si è ancora rassegnato.
  16. 1 point
    mauro72

    Litchmyre Dungeon: il ritorno delle miniature di Boris

    Non importa, ingrandisco il tabellone!
  17. 1 point
    capuleius

    Galleria di Capuleius

    Ciao a tutti! Ho rifatto la parte inferiore della scrivania con del cartoncino che avevo in casa: adesso i colori sono più omogenei. Ancora non so come aggiungere le maniglie ai cassetti inferiori, mi sto spremendo le meningi (forse delle graffette metalliche?...) Ciao!
  18. 1 point
    The MasTer

    Boris colpisce ancora

    Boris Simiano, che abbiamo conosciuto per lo straordinario progetto dedicato al Box di HeroQuest, ha avviato un nuovo kickstarter per la creazione di nuove miniature che, con HeroQuest, vanno a nozze. Ne parla @lestodante nel thread specificato in Maggiori Informazioni.
  19. 1 point
    Bombur

    Zombicide black plague

    Finito !!!!
  20. 1 point
    Atma89

    salve a tutti!

    no, puoi anche scegliere di creare un link ad una immagine esterna che abbia però dimensioni di 170 pixel x 110 pixel! Vai in profilo, in fondo c'è l'opzione "link esterno dell'avatar". Per trovare un'immagine piccola, seleziona magari "dimensioni esatte" o "icone" nel motore di ricerca. Spero di averti risposto, ciao!

FORUM ITALIANO DI HEROQUEST

Il Forum Italiano di HeroQuest è gestito dalla redazione Heroquestgame.com, online dal 1999. Le risorse che troverai qui sono tutte gratuite, nella maggior parte dei casi in italiano e se stavi cercando un posto per far rivivere la tua passione per HeroQuest, la tua ricerca è terminata. Benvenuto nel mondo dei dungeon da liberare, delle missioni da compiere ai confini del conosciuto, delle armi da forgiare, dei misteri da svelare.
Benvenuto nel mondo di HeroQuest.

HeroQuest è un marchio della Hasbro - Games Workshop Inc. - Tutti i diritti sono riservati. Questo sito non intende ledere in modo diretto o indiretto diritti di copyright legati alla proprietà del marchio ma esiste esclusivamente per lo scopo di continuare a diffondere la conoscenza del gioco e delle sue espansioni. 

HeroQuest is a trademark of the Hasbro - Games Workshop Inc. - All rights reserved. This site doesn't intend to injure in direct or indirect way copyrights to the ownership of the trademark but it exclusively exists for the purpose to keep on spreading the knowledge of the game and its expansions.  

Facebook

×

Informazione importante

Navigando sul Forum ne accetto i Terms of Use