Jump to content

Leaderboard

Popular Content

Showing content with the highest reputation since 06/01/2022 in all areas

  1. Nuove foto dell’espansione.
    7 points
  2. Ufficiale che Frozen Horror uscirà in italico idioma.
    4 points
  3. Ciao a tutti! Sono un vecchio giocatore che oggi, felice come un bimbo, ha di nuovo HQ in casa!
    4 points
  4. In questo video tutte le differenze rilevanti tra il nuovo regolamento italiano e quello vecchio! Per comodità riporto i minuti con le differenze rilevanti: 00:00 - Inizio 05:48 - Back track il passo indietro 07:36 - Apertura Porte 08:39 - Cercare Tesori 09:00 - Cercare Trappole 11:38 - Pozioni 14:49 - Vita dei Mostri 18:35 - Statistiche dei Mostri 20:49 - Conclusioni
    4 points
  5. Questo qui del link mi pare sia il base, quindi son 2 ripiani di spugna da mettere uno sopra l'altro nella scatola. 2 ripiani a 30 € + spedizione (che mi pare sia gratis se superi i 60 € di spesa). Sennò, se cerchi Heroquest sulla pagina della Feldherr trovi varie alternative in base al modello che vuoi: ad esempio c'è quello da 4 ripiani da tenere nella scatola base (che a quel punto dovrai chiudere con la cinghia elastica che ti danno insieme) per mettere tutte le miniature del Mythic tier (quindi base + Rocca di Kellar + Ritorno del Signore degli stregoni + esclusive). O sennò, se non le dipingi, c'è anche l'organizer in plastica dove puoi tenere tutte le miniature del Mythic ammucchiate per mettere tutto in una sola scatola senza alzarla di 15 cm. Io comunque mi son sempre trovato bene con gli organizer della Feldherr, anche se poi la scatola non si chiude del tutto la maggior parte delle volte.
    4 points
  6. Altro unboxing, con recensione, in italiano:
    4 points
  7. Confermo, sulla schermo del GM c'è scritto "Guerriero del Caos", mentre sulle carte "Guerriero del Terrore".
    4 points
  8. Questo vuol dire che da qualche parte vi sono le carte e forse anche i manuali con scritto caos al posto di terrore, una qualche scatola nascosta in un magazzino.
    4 points
  9. Io concordo che i doppi adesivi sono il segno dei difetti di qualità causa dei ritardi dell'uscita dell'edizione italiana. E dirò di più: secondo me il difetto di cui ha parlato Hasbro nei mesi scorsi è che all'inizio "dread knights " e "dread sorcerer" erano stati tradotti "guerrieri del caos" e "mago del caos" come la vecchia versione e come si era visto nelle preview del gioco viste mesi fa e come si era visto nella app. Poi qualcuno si è accorto che così rischiavano cause di copyright con la Games Workshop e hanno bloccato tutto. Hanno ristampato le carte che i giochi erano già nei magazzini in Europa, e quando sono arrivate le hanno sostituite. Vi piace come film? 😁
    4 points
  10. Ma alcuni negozi ce l'hanno già disponibile e hanno postato le foto reali! (mentre alcuni ancora mostrano le foto stock). Scaffali ad hoc, poster di gruppo e segnaletica di Mentor! Fantasylandia Trieste Fumetteria Cartaviva Games Academy Arezzo
    4 points
  11. Bisogna fare i complimenti ad Hasbro Italia che anzitutto ha creato uno stand molto pittoresco (non l'ho visto in nessun altro paese) ma soprattutto per essersi aggiudicata l'anteprima mondiale di Frozen Horror. Anche i negozi che hanno già disponibili il nuovo HeroQuest in italiano, mi sembra di capire che abbiano ricevuto delle scaffalature apposite rivestite con lo stile del gioco e l'immagine di Mentor che annuncia "un grande ritorno".
    4 points
  12. "Aggiornare tutto il materiale del sito alla nuova versione" mi sa che è un po' come dire "Dobbiamo aggiornare il Catasto". Mi immagino un impiegato comunale con block notes e matita che entra in un capannone immenso, con file e file di documenti impilati fino al soffitto e dice "Ommamma... E adesso?..." 🤣🤣🤣
    3 points
  13. Vabbe, niente non ce l'ho fatta... ho acquistato la nuova versione di HeroQuest. 🙂 Non potevo aspettare che il pelato mi spedisse la copia di TseuQuesT e sopratutto non potevo avere un gioco con quel nome... haahahaaaa. Arriverà nei prossimi giorni. Poi vi dirò.
    3 points
  14. Finalmente son riuscito a mettere mani alle chine e al pc e ho realizzato un po' di disegni per adattare le nuove carte delle esclusive all'edizione classica dell'89! Purtroppo la qualità dell'immagine non è altissima. Ho notato che Heroquestcardcreator comprime parecchio le immagini caricate (sebbene il programma sia fatto veramente bene). Probabilmente qualcuno più sgamato di me con Photoshop avrebbe fatto meglio, ma dovrò accontentarmi per ora... 😅
    3 points
  15. Pare che sia in prossima uscita negli USA una nuova ed inedita espansione denominata HeroQuest: Rogue Heir of Elethorn, come si evince dai post pubblicati da alcuni membri di un gruppo Facebook inerente HeroQuest... e già in vendita su questo sito: https://www.meeplemart.com/hero-quest-kellars-keep-expansion-clone.aspx
    3 points
  16. In effetti è un artefatto. Secondo me o è un refuso di stampa, o con armeria intende le carte da ritagliare nell'ultima pagina del questbook. 🤔 Io invece ho un dubbio sulla terza quest: nel punto C non mi è chiaro se con la ricerca nel secondo e nel terzo scrigno trovi altre 2 pozioni o se peschi dal mazzo dei tesori. Quest 3 La lunga scala "Siete riusciti a sfuggire dal labirinto di Melar. Ora vi dovrete preparare a risalire la lunga scala. Attraverserete dodici livelli. Solo quando avrete raggiunto l'ultimo potrete accedere alla torre di Melar -la Torre di Turekk Tor. Fate attenzione, poiché la scala è difesa sia dai vivi che dai morti. Dovrete affrontare anche la magia del Caos: potenti incantesimi e sigilli son stati incisi nella pietra e colpiranno chiunque non porti il marchio del Signore del Caos, Zargon. Livello 1 Gli Orchi Guardiani Livello 2 La Biblioteca della Disperazione Livello 3 La Mensa Livello 4 Il Magazzino Livello 5 Il Goblin Incantato Livello 6 L'Armeria Livello 7 La Cripta dei Pilastri Livello 8 La Camera del Terrore Livello 9 L'Altare del Caos Livello 10 La Tesoreria Livello 11 Il Tomo dello Stregone Livello 12 L'Ingresso a Turekk Tor Note: In questa impresa, usate solo la stanza centrale. Gli eroi cominciano ogni livello sul tassello con le scale. Gli eroi devono uscire dal tassello prima di poter compiere qualsiasi azione. Devono eliminare tutti i mostri prima di potere risalire sul tassello con le scale e passare al livello successivo. Una volta risaliti sul tassello, svuota la stanza e preparala per il prossimo livello. A. Posiziona solo le librerie, ma non gli orchi e i goblin. Le librerie sono illusioni magiche. Il primo giocatore che cerca trappole, scopre l'illusione. Rimuovi le librerie e piazza i mostri. Se nessun eroe cerca trappole, nel turno di Zargon puoi rimuovere le librerie. I mostri possono ora muoversi e attaccare. B. Questo goblin è incantato. Quando viene sconfitto, tira un dado rosso. Se esce un 6, il mostro è eliminato. Altrimenti, il goblin svanisce e ricompare su una qualsiasi casella a tua scelta. Il goblin grida "Ah, ah! Voi non battere io!" e attacca immediatamente. C. Il primo giocatore a cercare tesori, apre il primo scrigno. Il giocatore tira un dado rosso. Se esce 1, attiva il sigillo di protezione e perde 1 punto-corpo. Con qualsiasi altro tiro, trova una pozione rigenerante, che permette a chi la beva di recuperare fino a 2 punti-corpi perduti. I prossimi due eroi possono cercare tesori nello stesso modo per il secondo e il terzo scrigno. D. Il primo giocatore a cercare tesori, trova il tomo dello stregone. Un incantatore può leggerlo e recuperare tutti gli incantesimi usati in quest'impresa. E. Questo è Gor-Lethim Kar, un demone di fuoco del Caos. Conosce l'Incantesimo Tempesta di fuoco. Una volta sconfitto, la porta segreta viene rivelata e aperta. Questo è l'ingresso per la Torre di Turekk Tor.
    3 points
  17. La Hasbro avrà mantenuto le stesse avventure della vecchia versione oppure ne avrà tolta o aggiunta qualcuna?
    3 points
  18. Ho dovuto rileggermi i primi post dal pannello utente per farmi riafforare i ricordi. Avevo cominciato a scrivere qualche post non proprio entusiastico nel 2014, quando era stato annunciato il prodotto di Gamezone. Già prima però, grazie a google, avevo trovato questo forum (in contemporanea con quello inglese), colto da una nostalgia che è più rimorso che nostalgia, visto che avevo praticamente regalato molte miniature poco prima. Miniature che poi ho comprato nell'usato, ma, seppur con le stesse fattezze, non erano quelle con cui ero cresciuto io, non è facile da spiegare. Sono le stesse, ma non proprio le stesse. Cambia il feeling.
    3 points
  19. AlexMaz

    Salve a tutti e grazie!

    Ricordi, puro piacere e ricordi. Da piccolo giocavo ore e ore a Heroquest poi il trauma, mio nonno un'estate entra in casa quando eravamo via e butta tutto, ormai il gioco non si trovava più nei negozi. Passano gli anni quasi non ci pensi più ed ecco che te lo ristampano in nuova veste, ovviamente preso subito. Bentornato!!! Grazie per avermi accettato nel gruppo.
    3 points
  20. machupicchu80

    Eccomi!

    Ciao a tutti! Qualche giorno fa ho rispolverato il gioco che mi fu regalato nel 1990 e con mia grande sorpresa ho scoperto che mancavano alcune carte e tiles e grazie a voi le ho recuperate tutte!
    3 points
  21. A me le minia di Pablo Minis piacciono molto, sono in resina, recentemente ha anche cambiato il tipo di quella utilizzata perchè ad esempio le miniature con armi in asta si rompevano facilmente.
    3 points
  22. Io dal loro negozio avevo preso il povero Wardoz e l'esploratore dell'Elf Quest, più un po' di mobilio sparso. Sono di resina e fatti piuttosto bene considerando il prezzo. È stato uno di quei rari casi in cui ho pensato che la miniatura in mano fosse più bella rispetto alle foto del sito (per quanto riguarda i personaggi perlomeno. Il mobilio anche è fatto bene, ma non è incredibile).
    3 points
  23. @Conan 75 probabilmente Hasbro è intenzionata a tagliare qualsiasi legame con l'ambientazione "Old World" e tutto ciò che in qualche modo potrebbe ricollegare HeroQuest alla Games Workshop, probabilmente per creare quella che sarà una nuova ambientazione tutta per HeroQuest, nuova timeline, poi eventi, scatole, pacchetti, pacchettini...
    3 points
  24. Ma la secondo me la storia di KK e di RoWL o è un errore, o è dovuta a qualche altra ragione. In inglese sono già uscite e da quel che so nelle altre lingue usciranno prima di Frozen Horror, secondo la tempistica corretta. È un problema della nostra versione italiana sfigata... come al solito... 😑
    3 points
  25. L'azienda Feldherr fa spugne apposite: https://www.feldherr.net/it/feldherr-foam-set-for-heroquest-game-system-game-box/a-62414/
    3 points
  26. Ecco il video di unboxing e confronto tra le due versioni di HeroQuest, in italiano:
    3 points
  27. Ho avuto conferma da fonti vicine ad Hasbro Italia che lo pubblicheranno anche in italiano e che pubblicheranno anche Commander of Guardian Knights in Italia.
    3 points
  28. Ho acquistato la mia copia su DalTenda, un paio di ora fa hanno scritto ai clienti che il difetto è presente su tutte le copie italiane, a quanto pare nel magazzino di Hasbro si sono accorti di una mancanza e hanno riaperto tutte le scatole.
    3 points
  29. Sarà perchè hanno dovuto sostituire qualche cosa internamente a tutte le scatole. E poi hanno riapplicato gli adesivi. E questo ha poi provocato i ritardi. Man mano che avremo tutti le scatole controlleremo. A me arriva domani.
    3 points
  30. Ha chiamato oggi il mio fornitore. Stanno arrivando. Finally!
    3 points
  31. Frozen Horror in italiano dice a un certo punto.
    3 points
  32. Secondo me è più semplice fare il contrario, ovvero convertire il nuovo all'edizione precedente. Sicuramente meno lavoro da fare, comunque parlo da interessato e appassionato, ma in quanto a lavorare con la grafica non sono capace. Quindi in maniera assolutamente egoistica spero che qualcuno lo faccia. 😁
    2 points
  33. wiseludo

    Mini Heroquest

    Progetto carinissimo, c'è anche questo tizio che ha fatto un HeroQuest da Viaggio!
    2 points
  34. Buonasera, grazie per avermi iscritto al vostro forum. Ho acquistato da poco la nuova versione di Heroquest, non avendo la possibilità di aver mai giocato la vecchia edizione, avevo giocato l'altra versione quella spaziale Starquest.
    2 points
  35. Idem, era Settembre 2005 se non erro.
    2 points
  36. 🔴 Se a qualcuno serve il testo spagnolo su Word, lo trovate qui: Prophecy of Telor spagnolo quest 2-5.docx 🔴 Io invece domani procedo con pagina 4 - Come Giocare a La Profezia di Telor Giocare le Imprese Le imprese ne La Profezia di Telor solitamente devono essere giocate nello stesso modo delle imprese del gioco base di HeroQuest. In particolare è importante che queste imprese vengano giocate in ordine. Come nel gioco base, gli eroi recuperano le forze (ripristinano tutti i loro punti-corpo e punti-mente) tra un'impresa e l'altra. Ci sono però alcune differenze ne La Profezia di Telor. 1. Inizaire un'Impresa Non sempre gli eroi iniziano le loro avventure dal tassello con le scale usato nel gioco base. Spesso, iniziano da una porta situata sul bordo del tabellone. Questa porta è indicata sulla mappa con una freccia rivolta verso il tabellone e deve essere posizionata prima che l'impresa abbia inizio. All'inizio di un'avventura, gli eroi sono in coda dietro la porta e chiedono a Zargon di aprirla. 2. Terminare un'Impresa I giocatori possono abbandonare il tabellone soltanto individuando il tassello con le scale che è presente in alcune imprese oppure la porta di uscita situata sul bordo del tabellone. La porta d'uscita è indicata sulla mappa con una freccia che punta fuori dal tabellone. Nota: come tutte le altre porte, anche la porta d'uscita deve essere posizionata solo quando un eroe si trova nell'apposito corridoio. Una porta d'uscita viene aperta nello stesso modo delle porte tradizionali salvo diversamente specificato nelle note dell'impresa. 3. Tesori I tesori più rilevanti che vengono trovati negli scrigni dovrebbero essere divisi tra gli eroi che sopravvivono. 4. Armeria e Negozio dell'Alchimista I giocatori possono visitare Armeria o Negozio dell'Alchimista solo se ciò è consentito al termine di un'impresa. Le carte Equipaggiamento presenti nel gioco base possono essere acquistate nell'armeria. Gli oggetti che possono essere acquistati nel negozio dell'alchimista sono elencati a pag. 2 di questo libro delle imprese. 5. Il Talismano di Lore Uno degli eroi deve portare con se il Talismano di Lore. All'inizio della prima impresa, verificate quali artefatti posseggono gli eroi. Se nessuno di loro ha il Talismano di Lore, dite al Mago che Mentor gli assegna il talismano, in quanto potrebbe tornare utile. In alcune imprese sono incluse specifiche regole per l'eroe che trasporta il talismano. Leggete queste regole al portatore. Punti-Corpo Se il portatore del talismano raggiunge zero punti-corpo, egli non muore. L'eroe è inconscio e non può muoversi o compiere azioni nel suo turno. I mostri non ruberanno nulla all'eroe inconscio. Gli altri eroi possono usare pozioni o magie per fargli recuperare punti-corpo consentirgli di riprendere conoscenza e a quel punto l'eroe potrà continuare normalmente. La Rinascita di Fellmarak ...(da completare)... Rimuovere il Talismano Chi indossa il talismano non può toglierlo. Se dovesse provarci, leggete quanto segue all'eroe: Provate un grande calore emanato dal talismano. Perdete 1 punto-corpo.
    2 points
  37. Un'altra cosa, in Italiano la traduzione fu sbagliata (solo nella versione italiana, mannaggia...) e il "Talisman of Lore" fu tradotto con Talismano di Lore, come se Lore fosse una persona o un luogo. Invece la traduzione corretta dovrebbe essere Talismano della Conoscenza o della Saggezza. Comunque, avendo il testo in spagnolo editabile, forse possiamo fare molto più in fretta, incollandolo direttamente nel traduttore e poi modificandolo quando serve (spesso). Teniamo sempre però come riferimento l'originale americano, perchè gli spagnoli potrebbero aver variato qualcosa per adattarlo alla loro versione e inoltre mi è stato detto che si trattava di una versione non ancora definitiva. io intanto vado con... Pagina 3 - informazioni per Zargon/Morcar Le seguenti informazioni vengono rese note man mano che gli eroi progrediscono nelle imprese. La storia parla del ritorno del mago Melar, creatore del Talismano della Conoscenza. Il talismano fu creato da Melar per migliorare la sua conoscenza della magia. Grazie al grande potere acquisito, Melar fu in grado di esplorare e comprendere la natura della magia del Caos. Il mago era convinto che la comprensione della magia del Caos potesse creare un'opportunità per indebolire i nemici dell'Impero e potenziare i suoi alleati. Tuttavia, la conoscenza della magia del Caos corruppe e consumò l'incauto mago. Ciò alimentò la sua arroganza e indebolì il suo buon senso. Melar iniziò persino a parlare con te, Zargon, attraverso un portale magico. Credeva di poterti superare in astuzia e discernere i tuoi piani e fingendo di allinearsi con te, avrebbe potuto cercare di trarne vantaggio. Ma lungi dall'essere ingannato, hai incoraggiato il mago, perché hai visto in Melar un grande potenziale per diventare un altro dei tuoi stregoni. Melar divenne sempre più avventato. La sua brama di potere fu la sua rovina. Cercando il controllo, fu consumato dal potere della magia del Caos. Il suo corpo mortale si contorse, si frantumò e rimase per secoli a sbriciolarsi in polvere sul pavimento del suo laboratorio. Lo spirito corrotto del mago cercò disperatamente di trovare un nuovo corpo che lo ospitasse, ma il laboratorio, il labirinto circostante ed il resto della sua torre furono abbandonati. Percependo l'esaurisrsi della sua essenza, lo spirito corrotto cercò rifugio e si imprigionò nel Talismano della Saggezza. Laddove ha aspettato per secoli. Ora sentendo il calore dell'eroe che lo indossa, sentendo il ritmo di quel cuore pulsante, lo spirito corrotto di Melar ha iniziato a risvegliarsi! Note: Durante le imprese, il portatore del talismano sente una voce che sembra essere di Mentor. Essa aiuta e guida l'eroe nel suo cammino. L'eroe riceve anche punti mente extra e sarà persino in grado di usare alcuni incantesimi del Caos. Tuttavia, si renderà presto conto che non è la voce di Mentor, bensì la voce dello spirito corrotto di Melar. Il talismano non può essere rimosso. I giocatori devono liberare lo spirito corrotto dal talismano. Devono sconfiggerlo prima che possa prendere il controllo del Portatore, permettendo a Melar di prendere forma ancora una volta. Per gli eroi, è una corsa contro il tempo. Al termine di ogni impresa, Melar diventa più potente. Gli ostacoli che metterai davanti agli eroi nelle loro imprese sono difficili poiché il tuo desiderio è vedere il ritorno di Melar. Ritieni che se verrà riportato in vita, potrebbe diventare il tuo Re Stregone - colui che è chiamato Fellmarak.
    2 points
  38. Sgr0

    Salve a tutti

    Ciao a tutti, dopo un infinità di anni riotrno su Heroquest grazie alla ri-edizione, croce e delizia di tutti gli appassionati originali. Mi informerò soprattutto in merito alla funzionalità delle trappole, in quanto ho necessità di qualche ripetizione visto il tempo passato. Purtroppo la mia copia originale, è andata persa negli anni, solo qualche miniatura era riuscita a sopravvivere, pertanto mi consolo con questa riedizione. Grazie a tutti per avermi permesso di partecipare al forum.
    2 points
  39. Su Facebook, quando ho preordinato l'edizione Hasbro.
    2 points
  40. Su Amazon USA è uscito brevemente il preordine di Frozen Horror (Barbarian Quest). https://www.amazon.com/dp/B09XRDWGMK?fbclid=IwAR1ZtiwttHvqzFpfj7n1b2hMbVuzvFSK9ztGAfNzIM7hf0apXoHA5RshRt4 Nella descrizione specificano che ci saranno anche quest inedite. Facendo il giro su altri siti, lo danno disponibile da fine Settembre 2022.
    2 points
  41. Ciao a tutti, non vedevo l’ora di poter iscrivermi e poter dire di possedere un set di Heroquest! Sono Il gozeriano, gozer più informalmente. Questo gioco da tavolo mi aveva sempre affascinato con gli eroi, i mostri da combattere e i due genò da dover esplorare… ma ahimè il gioco uscì di produzione quando avevo abbastanza anni da capire come si potesse giocare e saper compilare una scheda dell’eroe. Sembrano passati eoni di anni, ma ecco che con l’onda della nostalgia Avalon Hill ha rimesso in vendita Heroquest e ne sono da poco entrato in possesso! Questa è in breve la mia storia, conto di poter prendere spunto dalle idee in questo forum per creare nuove storie e missioni ai miei giocatori e spero di poter contribuire anche io con il materiale. 😁
    2 points
  42. Laibach

    Appena arrivato!!

    Ciao @MetalMark86, benvenuto! Io ti consiglio di trovare un gruppo di amici con cui tu riesca a giocare e divertirti, HeroQuest ha un regolamento estremamente semplice, molto spesso alcune situazioni non sono definite, quindi giocate, divertitevi, quando avete capito come funziona un pò la meccanica iniziate a fare le vostre regole, modifiche correzioni e cosi via... altrimenti si rischia di buttare via tempo e denaro per cose che poi risultano essere inutili o finiscono stipate ed inutilizzate.
    2 points
  43. Nei libri in inglese seguono l’ordine vecchio. Alla fine dei primo parla del signore degli stregoni e della miniera, alla fine del signore degli stregoni parla di terre ghiacciate. Credo che il problema sia nato, quando c’è stato il ritardo, forse gli errori (secondo me caos al posto di terrore), hanno fatto slittare tutto e magari Hasbro ha pensato di prendere i pezzi che erano per le edizioni italiane e girarli su altre edizioni, perché andavano corretti anche i questbook delle espansioni, però facendo cosi si sono ritrovato che o ritardavano anche il FH italiano o lo facevano uscire prima.
    2 points
  44. Mi sento di condividere tout court le riserve e il voto finale espresso dallo YouTuber che, in sostanza, avanza le stesse critiche e perplessità sull'art direction che ebbi due anni fa al momento del "reveal" da parte della Hasbro. In questo video ho anche potuto valutare meglio la supergommosità delle miniature che è a dir poco oscena (sembrerebbero quasi degli exogini fantasy). Mi unisco anch'io al suo rammarico per il mancato coinvolgimento della CMON che avrebbe di certo partorito un degno erede dell'originale e reso più che ragionevoli i 150 euro del prezzo iniziale. A tal riguardo, credo proprio che molte delle miniature di Chtulhu Death May Die potrebbero prestarsi a popolare nuove campagne personalizzate.
    2 points
  45. tengu86

    Recluta

    Grazie per avermi accettato non vedo l'ora di provare il nuovo Heroquest.
    2 points
  46. Quuindi il mercato italico vanterebbe l'esclusiva mondiale di copie "ufficialmente" manomesse prima della vendita. A giudicare dalle foto con le scatole interne più o meno visibilmente lesionate, questo potrebbe spiegare anche il perchè di alcune confezioni vendute come usate già da vari giorni. Per restare in tema di "casini" e di "caos", mi sono accorto solo di recente che la versione italiana del 1989 aveva omesso gli incantesimi del caos presenti in quella americana, scoperta che mi ha amareggiato alquanto considerando che, unitamente al regolamento tradotto con evitabili "licenze poetiche", mi ha fatto comprendere quanto più articolate e avvincenti sarebbero potute essere le mie sessioni di gioco dell'epoca (nonostante avessi creato alcune home rules per le mie campagne personalizzate). In ogni caso, più guardo i video e le foto degli unboxing più rimpiango che non siano stati un pò più fedeli alle atmosfere dark-frazettiane dell'originale (è comprensibile che abbiano cercato e dovuto prendere le distanze dallo stile di Warhammer Fantasy, ma forse si sarebbe anche potuto evitare di scimmiottare quello di Diablo III e Torchlight).
    2 points
  47. All’interno dello schermo del GM, negli unboxing si vede che c’è scritto “Guerriero del Caos”, mentre nelle carte “Guerriero del Terrore”. 🤔 Mi sa che @Andros84 potrebbe essere molto vicino alla verità… GW sta già affilando gli avvocati! Non vorrei essere nello stagista di AH che gli ha fatto ristampare tutto e non si è accorto dello schermo del GM! 😅
    2 points
  48. 100% erano già pronti alla distribuzione quando si sono accorti di dover sostituire la misteriosa componentistica rimpiazzata all'ultimo minuto.
    2 points
  49. The winner is… potrebbe essere che gli Heroquest erano già pronti per essere spediti e che quando hanno rimandato, hanno riaperto le scatole, per non rovinare la scatola (io alla mia copia ho provato a levare l’adesivo, ma dopo ho preferito tagliarlo, perché era straincollato) e fare prima abbiano tagliato l’adesivo vecchio e semplicemente messo un adesivo nuovo? Controlla bene, se c’è tutto fregatene, se manca qualcosa fa il reso.
    2 points
  50. Hanno spedito il mio Heroquest!!!
    2 points

FORUM ITALIANO DI HEROQUEST

Il Forum Italiano di HeroQuest è gestito dalla redazione Heroquestgame.com, online dal 1999. Le risorse che troverai qui sono tutte gratuite, nella maggior parte dei casi in italiano e se stavi cercando un posto per far rivivere la tua passione per HeroQuest, la tua ricerca è terminata. Benvenuto nel mondo dei dungeon da liberare, delle missioni da compiere ai confini del conosciuto, delle armi da forgiare, dei misteri da svelare.
Benvenuto nel mondo di HeroQuest.

HeroQuest è un marchio della Hasbro - Games Workshop Inc. - Tutti i diritti sono riservati. Questo sito non intende ledere in modo diretto o indiretto diritti di copyright legati alla proprietà del marchio ma esiste esclusivamente per lo scopo di continuare a diffondere la conoscenza del gioco e delle sue espansioni. 

HeroQuest is a trademark of the Hasbro - Games Workshop Inc. - All rights reserved. This site doesn't intend to injure in direct or indirect way copyrights to the ownership of the trademark but it exclusively exists for the purpose to keep on spreading the knowledge of the game and its expansions.  

Facebook

×
×
  • Create New...

Important Information

By browsing this site I accept the Terms of Use.