Jump to content

Leaderboard


Popular Content

Showing content with the highest reputation since 11/13/2019 in all areas

  1. 6 points
    agatino

    Creazioni di agatino

    Buon pomeriggio...tabellone completato... Le calamite sono posizionate e numerate.... La vernice protettiva è stata applicata...adesso inizierò a costruire le mura... Spero che vi stia piacendo...
  2. 5 points
    savo85

    Stampa del materiale di Epic Quest

    Il materiale in tutto il suo splendore...felice come un bambino. Grazie di Tutto!!
  3. 5 points
    Tra un lavoretto ed un altro finalmente ho trovato il tempo di finire la modifica del nano. Ho azzardato l'effetto della luce della torcia sulla cappa del nano utilizzando la tecnica del pennello asciutto prima con l'arancio (più caldo e lontano dalla fonte) e poi con il giallo (più vicino alla fonte luminosa).
  4. 4 points
    agatino

    Creazioni di agatino

    Tabellone finito di pitturare...manca solo uno strato di vernice trasparente come protezione...domani si finisce di inserire tutte le calamite e poi passiamo alla creazione delle stanze...buona notte a tutti...a domani...
  5. 4 points
    Joe81ita

    Stampa del materiale di Epic Quest

    Ecco qua tutto il stupendo materiale. Complimenti davvero per il lavoro svolto ragazzi. Sono strafelice.
  6. 3 points
    nikoRSV1000

    È un piacere incontrarvi!

    Ciao a tutti, mi chiamo Niko e ho giocato tantissimo a HQ da quando avevo 12/13 anni penso, negli anni in cui il computer e internet non esistevano proprio nelle nostre giornate! Quanti pomeriggi trascorsi tra amici con questo fantastico gioco!! Poco tempo fa l'ho riesumato dalla cantina, dopo più di 25 anni, e ho provato a presentarglielo a mio figlio, di 8 anni e mezzo… spiegatogli un po' il meccanismo e svolgimento del gioco, se n'è innamorato anche lui!!! Al punto di inventare e disegnare le quest, con una fantasia e storie incredibili, cosa che io non avevo mai fatto, ma il potere di questo gioco ha stregato anche lui, e son davvero molto contento di giocarci insieme e rivivere queste avventure! Prossimo passo convincere la mamma che non è un gioco da maschi, magari proverò a cercare in questo forum meraviglioso (scoperto da pochissimo), un personaggio femminile così da convincerla ancor di più. 😄 E' un piacere avervi trovato e incontrato!! Buon gioco a tutti. 😄
  7. 3 points
    antoniomix

    Ogre Ruttapiombo

    Finita la miniatura.
  8. 3 points
    antoniomix

    Ogre Ruttapiombo

    In alternativa alle carte ho pensato di usare un dado, ho preso questi di legno così potrò trasferire le immagini stampate su carta con la colla Mod Podge (mi sembra si chiami così).
  9. 2 points
    vortex85

    Masters of the Universe

    Ciao ragazzi in questi giorni ho ripreso la mia personale collezione di Heroquest per ridipingerla a dovere e 2 personaggi mi hanno fatto venire in mente una malsana idea. 😄 Parlo del nostro caro barbaro e del carissimo mago del caos, vi lascio qualche foto 😉, solo che ora voglio fare più personaggi possibile della serie masters, cosa ne pensate?
  10. 2 points
    lestodante

    È un piacere incontrarvi!

    Ciao @nikoRSV1000 e benvenuto anche da parte mia. Magari oltre al logo PS2 puoi aggiunere un logo HeroQuest sulla moto! Se hai tempo posta pure qualche storia inventata da te e tuo figlio. Interessante vedere cosa la mente può partorire...
  11. 2 points
    agatino

    Presentazione

    Ho capito cosa era... La foto del mio progetto è troppo pesante... E più di 4mb stasera ne faccio una con risoluzione minore.
  12. 2 points
    braigher

    Ladro

    L'abilità razziatore era troppo forte. Così dovrebbe andare. Non sbilancia il gioco. oggetti ladro-convertito.pdf
  13. 2 points
    antoniomix

    Kratos

    No per adesso, però pensavo di fargli tenere il numero delle singole abilità uscite col dado fino ad esaurimento cioè anche nelle quest successive, terminate, dovrà ritrovarle o negli scrigni oppure nell'arredo.
  14. 1 point
    nikoRSV1000

    È un piacere incontrarvi!

    Grazie mille!! È vero, potrei metterlo.. 🤔😂 @lestodante dai volentieri, per adesso ne ha fatte due, e sta migliorando; ora sta facendo la terza, con passaggi tramite portali, così abbiamo fatto anche le porte tipo Stargate, ma ancora non l’ha finita. Appena riesco posto. 😜
  15. 1 point
    nikoRSV1000

    È un piacere incontrarvi!

    Grazie mille @the butcher! Esatto, sono d'accordo con te, preferisco anche i giochi da tavolo, ed ho imparato ad apprezzare anche quelli di carte, tipo Pokémon; una volta non li capivo e li criticavo pure; ora con mio figlio invece capisco che mi sbagliavo e apprezzo molto il fatto che trascorrano del tempo insieme, face to face, divertendosi e condividendo passioni! Senza che si rimbambiscano dentro una stanza da soli a giocare a PES. Ora sto cercando StarQuest in cantina o in box, ma non sono ancora riuscito a trovarlo (è stato un regalo di Natale di quando avevo 13/14 anni). Quando cresci abbandoni un po' di cose, ma adesso con mio figlio, son tornato indietro nel tempo, che spasso! Grazieeeeeeeee @Ronnie.
  16. 1 point
    Ronnie

    È un piacere incontrarvi!

    Ciao @nikoRSV1000 benvenuto!
  17. 1 point
    Ho amici che comprano da anni su Aliexpress, io ho acquistato solo un paio di volte. Il sito è affidabile, esiste da anni, dovete però tener presente che è un sito cinese (per cui i prezzi molto bassi) e che ogni cosa acquistata vi sarà spedita dalla Cina, per cui ordinate oggi e vi arriverà dopo un mese o un mese e mezzo. Non ci sono dazi doganali, come tutte le spedizioni dalla Cina l'oggetto acquistato fa un giro più lungo proprio per evitare dazi e costi di spedizione elevati (spesso infatti la spedizione è gratis o a 1 euro!!).
  18. 1 point
    nikoRSV1000

    È un piacere incontrarvi!

    Grazie @antoniomix! Eh si, se hai riconosciuto il nick sei un biker anche tu. 😉 Grazie @Flash!
  19. 1 point
    Ciao @Flash io acquisto su Aliexpress ormai da 4 anni circa (soprattutto cloni di lego fuori produzione che nei classici circuiti commerciali costano un botto, Amazon in testa) dalla mia esperienza ti dico che non ho mai ricevuto una truffa mi hanno sempre spedito tutto anche il singolo omino lego di 0,75 euro (compreso spedizione) però con i loro tempi cioè più la merce costa più veloce arriva perché usano corrieri tipo Dhl in 10/15 giorni arriva il pacco se invece è qualcosa che costa (mediamente sotto i 40/50 euro) arriva in 4/5 settimane. Il funzionamento è come eBay, scrivi il nome di un prodotto, ti appare una lista di negozi che vendono l'articolo. La dogana (a me l'hanno spiegata così) se il valore della merce dichiarato dal venditore è sotto i 21 euro non si paga, quindi il venditore usa questo trucco, dato che arrivano dalla Cina centinaia di container al giorno è impossibile controllare tutta la merce, quindi si va a campione casuale, se sei sfortunato che prendono il tuo ti contattano per sdoganare la merce che a loro avviso vale di più di 21 euro, ma per una miniatura anche se ti controllano passa senza problemi. Nel mio csso in 4 anni avrò preso forse un centinaio di pacchi non ho mai avuto problemi. Io pago con carta prepagata accettano anche PayPal, comunque è tutto scritto nelle pagine dei singoli prodotti e anche altre informazioni. Spero di esserti stato utile.
  20. 1 point
    The MasTer

    Masters of the Universe

    Il caricamento delle immagini - sia in formato PNG che JPG - non sembra portare ad errori. I miei consigli sono questi: Verificate di avere l'ultima versione del browser installata. Svuotate la cache del browser (cookies e file temporanei) Verificate che le immagini non pesino una tonnellata. Non vi sono limiti ai caricamenti da parte dei membri ma una foto, quando raggiunge 1MB direi che è più che sufficiente. Un'altra cortesia: siamo in più di quattromila utenti. Se avete un qualsiasi problema di natura tecnica o legato anche ai contenuti vi chiedo ancora una volta di aprire sempre un ticket di assistenza nella sezione Supporto Online. Test caricamento immagini JPG: Test caricamento immagini PNG:
  21. 1 point
    Flash

    Presentazione

    @agatino assolutamente no. Non ti preoccupare. Era, chiaramente, una "battuta" da parte di @lestodante. Ho immediatamente segnalato il problema a @The MasTer. Spero in una rapida risoluzione.
  22. 1 point
    agatino

    Presentazione

    No sono siciliano ma adesso abito nella provincia di Bolzano a Bressanone... Non penso ci sia nessuno qui vicino.😔
  23. 1 point
    Ronnie

    Presentazione

    Ciao @agatino benvenuto!
  24. 1 point
    Sembra che GZ abbia messo le miniature di HQ25TH in vendita in pianta stabile sul sito!
  25. 1 point
    Flash

    Presentazione

    @agatino sei dovessi avere bisogno di aiuto per orientarti nel forum, a disposizione.
  26. 1 point
    Giusta osservazione @4m3n0! Sarà un orco di basso lignaggio, comunque, non ha il sangue blu! 🤣
  27. 1 point
    Fantastico! Sta venendo tutto benissimo, mi piacciono soprattutto le lumeggiature sulla facciata del tempio. Bello il nuovo personaggio "Barbalbero"!
  28. 1 point
    Ciao friskon e benvenuto sul Forum Italiano di HeroQuest. Qui troverai infinite risorse gratuite e in italiano per espandere all'infinito il più bel boardgame del mondo. Prendi quanto prima visione del Manifesto del Forum. Se hai dubbi sul funzionamento delle varie sezioni apri un ticket nella sezione Supporto Online. Ti auguro buon divertimento e buona permanenza a nome della redazione Heroquestgame.com.
  29. 1 point
    Albloi

    Mago un po' più potente...

    Non so se sia il posto giusto per questo argomento, o se sia già stato discusso (in tal caso chiedo scusa...). Pensavo se si potesse applicare una variante e se questa, a vostro parere, potesse sbilanciare troppo il gioco (mi piace tenermi il piú possibile fedele alle regole originali). Si tratta di questo: il mago, al costo di un PM ogni volta, può recuperare un incantesimo appena lanciato ed averlo ancora disponibile (anche sempre lo stesso). Quindi potrebbe farlo per un massimo di 5 volte. Pensate sia fattibile senza snaturare troppo il gioco?
  30. 1 point
    madcava2788

    Buongiorno

    Ciao a tutti! Mi chiamo Matteo e sono un felice possessore della versione base con addirittura il cartoncino della pubblicità incluso! Grazie per avermi incluso in questa bella realtà!
  31. 1 point
    Albloi

    Mago un po' più potente...

    Ti ringrazio per la tua cortese attenzione e per la tua risposta! Gentilissimo! Sí, gioco HQ classico ma utilizzando le caratteristiche dei mostri secondo il regolamento USA. Perciò, non utilizzando regole casalinghe di nessun genere, i PM son del tutto inutili e darei loro un po' di senso utilizzandoli in questa variante. Stesso discorso vale per l'Elfo, con piú limiti visti i PM in meno. Ti ringrazio ancora e sto in attesa di altri pareri.
  32. 1 point
    braigher

    Tomo degli Oscuri e Bastone dei Morti

    L'ho pensato solo per i necromanti.
  33. 1 point
    Flash

    Tomo degli Oscuri e Bastone dei Morti

    Ottimo lavoro @braigher! Secondo me sono pronti per essere pubblicati ne La Fucina. A proposito ma il dorso della carta Bastone dei Morti non l'hai realizzato?
  34. 1 point
    Flash

    Il Regno Nascosto

    @Maestro Ludico è fantastica l'anteprima della copertina!
  35. 1 point
    Maestro Ludico

    Buongiorno

    Assolutamente fantastico! Grazie mille!
  36. 1 point
    Ciao a tutti. Ho da poco finito il mio set base per creare dungeons e volevo condividere questa creazione con voi.🙂 Ho inizialmente scolpito le singole pietre di gesso per creare i muri e i pavimenti e una volta creato i pezzi base ho fatto gli stampi in silicone e successivamente riprodotto i pezzi in resina. Vi metto qualche foto e anche il link al mio negozietto etsy dove potete trovare il set in vendita ( 🙂 ) con il ricavato comprerò il materiale per realizzare nuovi tipi di tileset per aumentare sempre di più le ambientazioni. Le tessere sono circa 5x5x5 cm di lato. Questo è il mio negozio su Etsy: https://www.etsy.com/it/listing/744260055/dd-set-per-dungeons-scolpito-a-mano-e?ref=shop_home_active_1&frs=1 Ho anche una pagina su Facebook dove metto foto delle mie creazioni (set dungeon e miniature stampate in 3D a resina): https://www.facebook.com/DadiDungeonDintorni/ Fatemi sapere cosa ne pensate, i vostri commenti mi serviranno per migliorare sempre più questo mio progetto.
  37. 1 point
    Posto le fasi iniziali della modifica di una miniatura D&D, "male dwarf rogue", visibile, come da foto, in versione originale ed in versione modificata: 1) tagliata elsa e lama del pugnale della mano dx; effettuato foro con minitrapano ed inserita torcia ricavata da impugnatura di lancia da giostra di un cavaliere bretoniano con sopra incollato ciuffo d'erba (preso dallo sprue della stessa miniatura citadel) a simulare il fuoco della torcia; 2) amputata mano sn, effettuato foro lungo il braccio, inserita anima di fil di ferro ed incollata mano con balestra di un cavaliere de "Il Signore degli Anelli". Seguirà pittura di questi due elementi.
  38. 1 point
    @Varian Greystorm ogni aggiornamento del tuo diario è un capolavoro!
  39. 1 point
    https://heroquest.taunology.com/index.php/2019/11/12/comunicado/ DRG busca financiación para acabar el juego ya que no tiene dinero para acabarlo.
  40. 1 point
    E il bastone?
  41. 1 point
    Ciao @gokiburiman, le regole a prima vista possono sembrare complesse. Le hai già testate?
  42. 1 point

    Version 1.7

    1,411 downloads

    Epic Quest è la più grande saga mai scritta per Heroquest. Un'avventura epica divisa in più episodi distribuiti separatamente. Questo è il Full Pack del primo episodio, ossia, un file unico per chi ha connessioni veloci. Il file FULL PACK include il seguente materiale in lingua italiana: 0. AddOn al Regolamento del Set Base di Heroquest 1. Box 2. Questbook 3. Foglio Segna Punti 4. Carte 5. Tabellone 6. Tiles 7. Tasselli 8. Oggetti 3D 9. Paper Miniatures 10. Mappa Materiale fan-made: I membri del Forum Italiano di HeroQuest possono creare materiale aggiuntivo per Epic Quest. Tali idee e creazioni saranno incluse dagli amministratori nella sezione Epic Quest de La Fucina ma non in questo Full Pack che conterrà solo i file originali. Da qui potete visionare i contenuti taggati fan-made dedicati ad Epic Quest.
  43. 1 point
    braigher

    Lo Hobbit

    L'ho modificato.
  44. 1 point
    The MasTer

    Oggetti Comuni

    Leggo i nomi di queste carte (quelle di @Maestro Ludico e quelle di @Flash) e il turbinio nel mio cervello di nuove possibili regole per HeroQuest si rimette in moto. Non so a voi, heroquester, ma la cosa crea dipendenza...
  45. 0 points
    agatino

    Presentazione

    Grazie mille a tutti...ho creato un post dove voglio mettere le mie foto...però non riesco a caricare...mi da errore -200 Cosa può essere?
  46. 0 points
    crazynik

    Presentazione

    Ciao @agatino, benvenuto nel forum. Anche io sono siciliano e vivo in Alessandria, e come te (sfortunatamente) non ho compagni per fare qualche bella avventura insieme...
  47. 0 points
    Ma se compriamo e poi si blocca la carta????
  48. 0 points
    Ma anche a comprare una o due miniature, chi si fida? Mi sa che non ti arrivano neanche!
  49. 0 points
    E che prezzi!! Spero gli vada a fuoco il magazzino.
  50. 0 points
    the butcher

    Mago un po' più potente...

    Si, esatto @Albloi. No, abbiamo introdotto semplicemente il consumo di punti per ogni incantesimo, non li riutilizziamo. Poi abbiamo un Master cattivissimo che è irremovibile @Maxdamage85.🤣

FORUM ITALIANO DI HEROQUEST

Il Forum Italiano di HeroQuest è gestito dalla redazione Heroquestgame.com, online dal 1999. Le risorse che troverai qui sono tutte gratuite, nella maggior parte dei casi in italiano e se stavi cercando un posto per far rivivere la tua passione per HeroQuest, la tua ricerca è terminata. Benvenuto nel mondo dei dungeon da liberare, delle missioni da compiere ai confini del conosciuto, delle armi da forgiare, dei misteri da svelare.
Benvenuto nel mondo di HeroQuest.

HeroQuest è un marchio della Hasbro - Games Workshop Inc. - Tutti i diritti sono riservati. Questo sito non intende ledere in modo diretto o indiretto diritti di copyright legati alla proprietà del marchio ma esiste esclusivamente per lo scopo di continuare a diffondere la conoscenza del gioco e delle sue espansioni. 

HeroQuest is a trademark of the Hasbro - Games Workshop Inc. - All rights reserved. This site doesn't intend to injure in direct or indirect way copyrights to the ownership of the trademark but it exclusively exists for the purpose to keep on spreading the knowledge of the game and its expansions.  

Facebook

×
×
  • Create New...

Important Information

By browsing this site I accept the Terms of Use.