Vai al contenuto
  • HeroQuestNews-LOGO.png

  • I nostri suggerimenti

    • Le prime consegne di GameZone per HeroQuest 25th
       
      • 0 replies
    • Sta per nascere la sezione Recensioni & Segnalazioni. Proponi la tua idea.
      • 1 reply
    • Attacco al Mago del Sonno è un questpack per HeroQuest pubblicato nel magazine Dragão Brasil No.8
    • La Città Schiava è un questpack per HeroQuest pubblicato nel magazine Dragão Brasil No.4.

       
      Dal prologo:
      Siete nella taverna della città, narrando le vostre avventure e di come avete più volte ostacolato ipiani del temibile stregone Zargon.
      Improvvisamente una voce che par venir dal nulla si rivolge a voi: «Amici miei, ho bisogno del vostro aiuto ancora una volta!»
      "Tutti nella taverna restano spaventati e un gelido silenzio cade sopra la stanza. Un attimo di esitazione, ma subito riconoscete la voce di Mentor e chiedete a tutti di rassicurarsi. In un istante dopo, una luce intensa appare nel mezzo della taverna e inizia a prendere la forma di un portale. La voce vi parla di nuovo: «Zargon ha colpito di nuovo. Ha reso schiavi gli abitanti di una piccola città situata a nord del nostro Impero. Tutti sono costretti a lavorare in una miniera, per estrarre un raro minerale necessario per creare il metallo magico chiamato Maktrom, che sarà utilizzato per forgiare migliaia di armi che equipaggeranno l'esercito di Zargon. [...]"
       
      Crediti:
      Autore: Roberto De Moraes
      Traduzione in italiano: Lestodante
      Tassello Minerali Magici: Lestodante
      Impaginazione e grafica: The MasTer
       

       
    • Creata seguendo il filone di Frozen Horror e Mage of the Mirror, La Tana del Drago include diversi nuovi miglioramenti per il Nano. Tre Imprese in Solitaria sono incluse assieme a 5 Imprese di Gruppo ed 1 Impresa Doppia. Sono incluse tutte le carte speciali ed i tasselli! Questa Espansione richiede però un Drago (si raccomanda il Drago di D&D L'Inverno Eterno), Arcieri del Caos (gli Arcieri del Caos di Battle Master vanno bene) e Nani del Caos.
    • Epic Quest è la più grande saga mai scritta per Heroquest. Un'avventura epica divisa in più episodi distribuiti separatamente.
      Questo è il Full Pack del primo episodio, gratuito e in formato pronto per la stampa.
    • Questo mazzo di carte è la versione Reboot delle Carte Viveri di Alexander. 

      Le Carte-Viveri sono una alternativa al sistema di recupero dei punti corpo legato a incantesimi o pozioni. Attraverso l'assimilazione dei viveri, gli Eroi possono recuperare la forza fisica (Punti Corpo).
      La carta va sempre scartata dopo l'uso.
    • I MiniBox delle Carte di Heroquest sono dei piccoli progetti grafici che ho ideato molti anni fa e che consentono a dei semplici pacchetti di sigarette vuoti (formato standard) di diventare dei porta-carte di Heroquest.
      • 0 replies
    • HeroQuest Big Village Map è una creazione inviataci da Vimes, utente di heroquest.es. Si tratta di uno straordinario tabellone rappresentante la mappa di un villaggio con tanto di castello, piccolo campo, abitazioni e porto. Una manna per chi intende far visitare città agli eroi delle avventure per HeroQuest. Alcune tiles sembrano tratte dai tabelloni di Dragon Strike.
  • Accedi per seguire   

    (0 recensioni)

    Loretomo 25th. Spade e sarcasmo...

    Lestodante è un heroquester storico del Forum Italiano di HeroQuest. Nel tempo ci ha abituato a contenuti e materiale sempre pregevoli. L’ultima produzione di Lestodante è Loretomo 25th, una quest singola che non voglio descrivere e che vi presento solo con un estratto del prologo.

    Vi sfido a non sorridere almeno un po’…

    Era trascorso più di un ventennio dall’ultima volta che Mentor ci aveva convocato. Dopo la missione in cui affrontammo e sconfiggemmo i quattro Generali di Morcar, l’Impero stava trascorrendo anni di tranquillità. Nonmorti e Guerrieri del Caos sembravano ormai essere soltanto un passato ricordo mentre piccoli gruppi di orchi e le loro occasionali scorribande erano gli unici eventi negativi di cui l’esercito doveva curarsi ma che riusciva comunque a gestire in autonomia e con semplicità.
    Eravamo consapevoli che prima o poi avremmo di nuovo sentito parlare di Morcar e dei suoi malvagi intenti, tuttavia questa lunga attesa ci stava illudendo che Morcar potesse aver rinunciato definitivamente alla conquista dell’Impero o che avesse voltato le sue attenzioni verso altre terre a noi sconosciute; ma quanto Mentor ci convocò, la sua voce turbata lasciava intendere che una nuova minaccia incombeva sul regno:

    “Amici, ancora una volta ho bisogno del vostro aiuto. Da un po’ di tempo le pagine del Loretomo si sono ingrigite e giorno per giorno alcune scritture sembrano dissolversi nel nulla. Tuttavia in alcune pagine è scritto che ciò è dovuto all’operato di Dionisus, un Mago del Caos. Egli è già noto per la capacità di manipolare il tempo e le menti ma non aveva mai rappresentato una reale minaccia… finora.
    Sembrerebbe che Dionisus stia cercando di creare una copia del Loretomo e che tramite un sortilegio sia riuscito ad assorbire parte del suo potere.
    Le pagine del Loretomo sono sbiadite ed io non sono in grado di dirvi se egli stia agendo per conto di Morcar o per proprio tornaconto…” (segue)

    C’è da fargli un applauso. :)

     

     



    Accedi per seguire   


    Feedback utente

    Create an account or sign in to leave a review

    Devi registrarti al Forum per poter lasciare una recensione.

    Crea un account

    Iscriviti con pochi clic al Forum.

    Registra un nuovo account

    Accedi

    Sei già registrato? Accedi qui.

    Accedi Ora

    There are no reviews to display.


FORUM ITALIANO DI HEROQUEST

Il Forum Italiano di HeroQuest è gestito dalla redazione Heroquestgame.com, online dal 1999. Le risorse che troverai qui sono tutte gratuite, nella maggior parte dei casi in italiano e se stavi cercando un posto per far rivivere la tua passione per HeroQuest, la tua ricerca è terminata. Benvenuto nel mondo dei dungeon da liberare, delle missioni da compiere ai confini del conosciuto, delle armi da forgiare, dei misteri da svelare.
Benvenuto nel mondo di HeroQuest.

HeroQuest è un marchio della Hasbro - Games Workshop Inc. - Tutti i diritti sono riservati. Questo sito non intende ledere in modo diretto o indiretto diritti di copyright legati alla proprietà del marchio ma esiste esclusivamente per lo scopo di continuare a diffondere la conoscenza del gioco e delle sue espansioni. 

HeroQuest is a trademark of the Hasbro - Games Workshop Inc. - All rights reserved. This site doesn't intend to injure in direct or indirect way copyrights to the ownership of the trademark but it exclusively exists for the purpose to keep on spreading the knowledge of the game and its expansions.  

Facebook

×