Vai al contenuto

Il Tesoro di Reinir

Accedi per seguire   

1 Screenshot

Descrizione del file

Questa è una piccola quest che ho creato e giocato con il mio gruppo.
L'ho creata utilizzando Heroscribe ed un dungeon modulare 3D che ho acquistato recentemente
Una particolarità della quest è che è possibile, se si entra in determinate stanze, entrare in contatto con personaggi non giocanti che potrebbero aiutare i giocatori.

 

Per giocare è necessario il seguente materiale:

  • Heroquest Set base
  • Qualche miniatura per rappresentare due personaggi non giocanti ed un Ogre all'ultimo livello.
  • Dungeon modulare, in 3D o 2D. L'importante è che sia versatile perché non ho seguito il tabellone nella costruzione dei dungeon.


Dall'introduzione:

 

Il vostro gruppo di avventurieri, ormai stanco per il lungo viaggio, decide di trovare ristoro in una piccola locanda presso un villaggio remoto. L’atmosfera è fredda e triste nel piccolo ostello, e quando uno di voi chiede all’oste spiegazioni questi risponde disilluso: “Abbiamo ormai perso tutto. Dopo la morte del Conte Reinir e la perdita del suo tesoro il popolo soffre. Quel pazzo ha deciso di farsi seppellire con tutte le sue ricchezze per non condividerle con la sua gente, vi rendete conto?”
Incuriositi dal racconto dell’oste, decidete di indagare meglio. Dopo un rapido giro di domande fra i poveri avventori della locanda, vi viene spiegato che -con tutta probabilità- l’unico posto in cui l’avido Reinir ha potuto conservare il suo tesoro deve essere la Grotta dei Lunghi Sospiri. Questa Grotta era un tempo abitata dalle belle fate Gherinvir, poi sedotte e plagiate dal perfido Reinir, che ne ha venduto le ali dorate ai mercanti del Sud. Ora l’enorme Grotta appare spettrale e terrificante agli occhi dei viandanti, che evitano accuratamente di passare vicino all’imboccatura.
Ormai decisi a scoprire il mistero di Reinir (e del suo tesoro!) e dopo esservi riposati, annunciate ai paesani che vi sareste messi in cerca del tesoro di Reinir e che, se foste riusciti nell’impresa, avreste ceduto una parte del bottino ai poveri paesani per lenire le loro sofferenze.
All’avventura!

 

 

 


 


DoYouLikeIT001.png




FORUM ITALIANO DI HEROQUEST

Il Forum Italiano di HeroQuest è gestito dalla redazione Heroquestgame.com, online dal 1999. Le risorse che troverai qui sono tutte gratuite, nella maggior parte dei casi in italiano e se stavi cercando un posto per far rivivere la tua passione per HeroQuest, la tua ricerca è terminata. Benvenuto nel mondo dei dungeon da liberare, delle missioni da compiere ai confini del conosciuto, delle armi da forgiare, dei misteri da svelare.
Benvenuto nel mondo di HeroQuest.

HeroQuest è un marchio della Hasbro - Games Workshop Inc. - Tutti i diritti sono riservati. Questo sito non intende ledere in modo diretto o indiretto diritti di copyright legati alla proprietà del marchio ma esiste esclusivamente per lo scopo di continuare a diffondere la conoscenza del gioco e delle sue espansioni. 

HeroQuest is a trademark of the Hasbro - Games Workshop Inc. - All rights reserved. This site doesn't intend to injure in direct or indirect way copyrights to the ownership of the trademark but it exclusively exists for the purpose to keep on spreading the knowledge of the game and its expansions.  

Facebook

×