Vai al contenuto

Tutte le attività

This stream auto-updates     

  1. Oggi
  2. lestodante

    Ciao a tutti!

    Ciao e benvenuto. La regola più che altro la trovo poco sensata... nel senso che... se sto fermo e non faccio niente, perchè mai dovrei subire una ferita? Ma non è una critica a te ovviamente, ne ho lette tante di soluzioni un po' avventate. Esistono invece le carte evento che i giocatori dovranno pescare nel caso in cui vogliano sollazzarsi un po con le ricerche e può succedere di tutto. Del resto se sto fermo per un po in un dungeon popolato da creature ostili magari una di queste (o un'intera squadra) prima o poi finisce col passare dalle mie parti...
  3. lestodante

    Cuao ragazzi!

    ma era generico, intendeva "ragazzi e ragazze", senza discriminazione alcuna
  4. Ma si ha un già una sorta di data?
  5. Ciao alecat e benvenuto sul Forum Italiano di HeroQuest. Qui troverai infinite risorse gratuite e in italiano per espandere all'infinito il più bel boardgame del mondo. Prendi quanto prima visione del Manifesto del Forum. Se hai dubbi sul funzionamento delle varie sezioni apri un ticket nella sezione Supporto Online.

    Ti auguro buon divertimento e buona permanenza a nome della redazione Heroquestgame.com.

  6. Ciao illillola e benvenuto sul Forum Italiano di HeroQuest. Qui troverai infinite risorse gratuite e in italiano per espandere all'infinito il più bel boardgame del mondo. Prendi quanto prima visione del Manifesto del Forum. Se hai dubbi sul funzionamento delle varie sezioni apri un ticket nella sezione Supporto Online.

    Ti auguro buon divertimento e buona permanenza a nome della redazione Heroquestgame.com.

  7. Ciao Karrarmato e benvenuto sul Forum Italiano di HeroQuest. Qui troverai infinite risorse gratuite e in italiano per espandere all'infinito il più bel boardgame del mondo. Prendi quanto prima visione del Manifesto del Forum. Se hai dubbi sul funzionamento delle varie sezioni apri un ticket nella sezione Supporto Online.

    Ti auguro buon divertimento e buona permanenza a nome della redazione Heroquestgame.com.

  8. Ciao matteomuscionico e benvenuto sul Forum Italiano di HeroQuest. Qui troverai infinite risorse gratuite e in italiano per espandere all'infinito il più bel boardgame del mondo. Prendi quanto prima visione del Manifesto del Forum. Se hai dubbi sul funzionamento delle varie sezioni apri un ticket nella sezione Supporto Online.

    Ti auguro buon divertimento e buona permanenza a nome della redazione Heroquestgame.com.

  9. Ciao matteo.valdameri e benvenuto sul Forum Italiano di HeroQuest. Qui troverai infinite risorse gratuite e in italiano per espandere all'infinito il più bel boardgame del mondo. Prendi quanto prima visione del Manifesto del Forum. Se hai dubbi sul funzionamento delle varie sezioni apri un ticket nella sezione Supporto Online.

    Ti auguro buon divertimento e buona permanenza a nome della redazione Heroquestgame.com.

  10. The MasTer

    Proposta di ritrovo in un castello tra heroquester

    Ma certo. I dettagli li rimando a questo thread. La notizia di un raduno in un posto del genere secondo me avrà un discreto successo...
  11. Magari prima di cominciare con la pubblicità sentiamoci, così entriamo più in dettaglio, ok?
  12. furiafranza

    Coordinamento backers italiani

    Concordo @The MasTer, ma - personalmente - aprire gli occhi alla realtà e dare il nome esatto alle cose non intacca minimamente la speranza e la fiducia nel mondo, anzi, mi permette di vedere meglio e godere meglio delle cose belle che accadono, e quindi di avere più salda la speranza (altrimenti il rischio è di sperare in non si sa bene cosa...). Penso che se ci fosse stata una presa di coscienza unanime nei confronti di tutta questa storia, probabilmente i toni da parte di qualcuno sarebbero meno amareggiati. Poi c’è da considerare che i messaggi scritti in un forum possono essere in qualche modo “interpretati” e magari fraintesi; ti assicuro che non mi sto rodendo il fegato per dionisio&co, anzi, mi piace fare del sarcasmo, però ci tengo a sottolineare che sta accadendo qualcosa di importante per tutto il panorama ludico: qualcuno - in questo periodo d’oro d’espansione del mercato ludico - ha deciso di lucrare sulle passioni in maniera sistematica (cioè a livello d’impresa); l’intero mondo ludico dovrebbe far quadrato per impedire che altri squali ci si buttino dentro. Invece ci chiediamo ancora quando ci arriverà il gioco (e ci tengo a ricordare sempre che sono un “lovers” della prima ora), giustificando la truffa con “è solo un sognatore che ha fatto male i conti” o “in fondo son solo (pochi) soldi”, e questo, francamente, dispiace. Poi sono il primo a rispettare le opinioni altrui e ciascuno è libero di trarre le conclusioni che vuole. Però mi sembra importante fare opera di “sensibilizzazione” (che magari significa anche continuare a scherzarci su). Continuo a ringraziare questo forum perché qui sicuramente i toni e le intenzioni mi sembrano più pacate e oggettive, e in fondo - da appassionati quali gli utenti si dimostrano essere - interessati a qualcosa che, seppur indirettamente, tocca una propria passione.
  13. The MasTer

    Coordinamento backers italiani

    Senza alcun intento di voler fare filosofia spicciola, @furiafranza, credo che nel profondo alcuni di noi sentano la necessità di lasciare intonse certe dépendance dell'anima. Far sì che la bassezza umana non intacchi ciò che certe cose ricordiamo o ricordavamo. Non è un'azione da biasimare perché se è vero che potrebbe impedire una reazione (in questo caso assolutamente necessaria, beninteso!) consente la sopravvivenza di un sentimento molto vicino alla speranza di ritagliarci un angolo di quiete in un mondo che corre senza sapere per quale motivo.
  14. Yesterday
  15. lestodante

    Disegni e miniature HeroQuest by Maximino C. López

    Ma infatti @Artista mi ricordo le tue miniature, il mago con l'occhio dipinto sul mantello... ma che aspetti a postarci qualche altro tuo lavoro? E' proprio condividendo che ci si alimenta a vicenda il desiderio di mettere mano ai pennelli.
  16. lestodante

    Un saluto a tutti gli HeroQuesters

    Credevo fosse un modo diverso per dire "rutto libero", come quando tra amici non ci si scandalizza per queste cose!! Del resto non so come si faccia a ruttare in altre lingue.
  17. Artista

    Disegni e miniature HeroQuest by Maximino C. López

    Miniature stupende, questo tipo dipinge proprio bene. Mi fa tornare voglia di metter mano ai pennelli.
  18. Master of Puppets

    Un saluto a tutti gli HeroQuesters

    Burp!...capita 😂😂😂 So che posso ricevere a casa la copia stampata di Epic Quest, ma chissà...magari con un bel fiocchetto partecipando alla Quest Competition 2019, ho visto che c'è tempo fino a Natale... 🎁
  19. The MasTer

    Cuao ragazzi!

    Eh... "ragazzi"...
  20. The MasTer

    Un saluto a tutti gli HeroQuesters

    Tu non immagini quante volte (WhatsApp, Sms, Email, eccetera) scrivendo dallo smartphone, ho scritto Rutto invece di Tutto. Mai premuto "invia" però, sempre corretto all'ultimo momento... prima o poi doveva accadere. Il bello di Epic Quest è proprio questo: che può essere giocata da chiunque abbia una confezione del set base di HeroQuest. Niente mallopponi di regolamenti. Tutto identico. Solo una manciata di regole aggiuntive (chiamarle regole penso sia anche eccessivo) e si parte immediatamente. Sai che puoi chiedere una copia stampata a casa tua? Certo. È l'inizio della saga. Sto lavorando al secondo episodio. Dovrei darlo in pasto alla community entro Febbraio...
  21. Master of Puppets

    Un saluto a tutti gli HeroQuesters

    Rutto in italiano e gratuito!...è proprio quello che cercavo! Ok, grazie credevo che prima di arrivare ad Epic Quest dovessi leggere altri manuali. Anch'io preferisco le regole di base, ma inserire carte che stimolano un po' il gioco e qualche cosuccia extra che fa crescere di esperienza il personaggio non mi dispiace. Comincerò da Epic Quest... Si, Le Origini le ho scaricate...comincio da li allora?
  22. The MasTer

    Un saluto a tutti gli HeroQuesters

    Continuo a sostenere che il regolamento base sia quello da cui partire. Sempre. Apprese a fondo le meccaniche di gioco espanderle sarà quasi naturale. Uh! Il SRGM... Per Saint Joe, una lacrima mi solca il viso... Adesso @Master of Puppets ci si sta concentrando su Epic Quest. Modifiche al regolamento quasi nulle (stanno in una pagina A4) e divertimento più diretto. Naturalmente rutto in italiano e gratuito. Hai scaricato il Primo Episodio "Le Origini"?
  23. Master of Puppets

    Un saluto a tutti gli HeroQuesters

    Signori, era da tempo che non visitavo la community e che non entravo nelle risorse, faccio i complimenti per i contenuti realizzati in questi ultimi anni...Quests, carte, personaggi, ma soprattutto regolamenti! Non so se sia neanche il posto giusto dove scrivere e fare domande per coinvolgere altri HeroQuesters, mi sto ancora orientando nei corridoi stretti di questo sotterraneo creato dal MasTer! Non nascondo che sono un po' confuso, tempo fa cominciai a giocare con il manuale di SRGM, ma adesso...come funziona??... Se ho capito bene, qualche HeroQuester che aveva un'idea su come sviluppare il gioco in maniera diversa ha creato il proprio manuale pubblicandolo, giusto? Potete consigliarmene qualcuno che valga davvero la pena studiare? Per non perdermi a studiare materiale e manuali, anche inutilmente, qual è la vostra guida di riferimento attuale?...il sistema di gioco più "stabile", che possa risultare completo inserendo nel gioco anche una parte di ruolo (insomma un po di D&D ) ma senza avere miliardi di regole da ricordare ed applicare? Grazie, buona serata.
  24. furiafranza

    Coordinamento backers italiani

    Questo è il motivo di principio che sta alla base della mozione e che - a mio parere - avrebbe dovuto avere l’appoggio, almeno morale, di tutti. E invece la componente “emozionale” a volte può annebbiare la vista...
  25. HalfonE

    Ciao a tutti!

    Buona idea, però tutte le nostre Home Made Rules non sono mai state così efficaci, per cui non so se andrebbero bene nella fucina. Faccio un esempio, poi magari dimmi tu se c'è di buono abbastanza da poterle pubblicare lì. ============ Problema: quando non ci sono mostri sul tabellone i personaggi non hanno alcuna 'fretta'. Purché stiano attenti a non esplorare zone inesplorate, possono tranquillamente fare tutte le ricerche che vogliono con calma, andare da una parte all'altra del tabellone, ecc... senza che il Master possa fare qualcosa nel proprio turno. ============ Possibile soluzione: Un meccanismo di 'clock' che costringa i giocatori a non perdere tempo. Questo meccanismo era realizzato come segue: Avevamo introdotto un pool di Punti Esperienza condiviso fra ogni giocatore; Ogni volta che un giocatore uccideva un mostro, un certo ammontare di Punti Esperienza (dipendenti dal mostro ucciso) veniva messo nel pool. All'inizio del proprio turno, ogni giocatore doveva scegliere una di due alternative: prendere un danno, oppure rimuovere un Punto Esperienza dal pool. Ovviamente se il pool era vuoto, doveva scegliere per forza l'opzione di danneggiare il proprio personaggio. Su questo meccanismo semplice avevamo poi fatto altre costruzioni (altri possibili modi di guadagnare Punti Esperienza, e non solo uccidendo mostri; oppure dare ai giocatori delle carte Abilità che 'costavano' Punti Esperienza per essere usate, ecc). =========== L'idea secondo me continua a non essere male in linea di principio, però non siamo mai riusciti a trovare un giusto bilanciamento dei Punti Esperienza e la cosa si è poi arenata. 🙂
  26. Flash

    Ciao a tutti!

    @HalfonE ma perché non le carichi ne La Fucina? Dato che le hai già testate nelle varie partite con i tuoi amici, saranno senz'altro efficaci, in modo così da poterle anche condividere con altri heroquesters...😉
  27. Ronnie

    Ciao a tutti!

    Ciao @HalfonE benvenuto!
  1. Carica altre attività

FORUM ITALIANO DI HEROQUEST

Il Forum Italiano di HeroQuest è gestito dalla redazione Heroquestgame.com, online dal 1999. Le risorse che troverai qui sono tutte gratuite, nella maggior parte dei casi in italiano e se stavi cercando un posto per far rivivere la tua passione per HeroQuest, la tua ricerca è terminata. Benvenuto nel mondo dei dungeon da liberare, delle missioni da compiere ai confini del conosciuto, delle armi da forgiare, dei misteri da svelare.
Benvenuto nel mondo di HeroQuest.

HeroQuest è un marchio della Hasbro - Games Workshop Inc. - Tutti i diritti sono riservati. Questo sito non intende ledere in modo diretto o indiretto diritti di copyright legati alla proprietà del marchio ma esiste esclusivamente per lo scopo di continuare a diffondere la conoscenza del gioco e delle sue espansioni. 

HeroQuest is a trademark of the Hasbro - Games Workshop Inc. - All rights reserved. This site doesn't intend to injure in direct or indirect way copyrights to the ownership of the trademark but it exclusively exists for the purpose to keep on spreading the knowledge of the game and its expansions.  

Facebook

×

Informazione importante

Navigando sul Forum ne accetto i Terms of Use