Jump to content

All Activity

This stream auto-updates     

  1. Today
  2. Ciao Chris e benvenuto sul Forum Italiano di HeroQuest. Qui troverai infinite risorse gratuite e in italiano per espandere all'infinito il più bel boardgame del mondo. Prendi quanto prima visione del Manifesto del Forum. Se hai dubbi sul funzionamento delle varie sezioni apri un ticket nella sezione Supporto Online.

    Ti auguro buon divertimento e buona permanenza a nome della redazione Heroquestgame.com.

  3. Yesterday
  4. Ciao Nigredo e benvenuto sul Forum Italiano di HeroQuest. Qui troverai infinite risorse gratuite e in italiano per espandere all'infinito il più bel boardgame del mondo. Prendi quanto prima visione del Manifesto del Forum. Se hai dubbi sul funzionamento delle varie sezioni apri un ticket nella sezione Supporto Online.

    Ti auguro buon divertimento e buona permanenza a nome della redazione Heroquestgame.com.

  5. Ciao kahran78 e benvenuto sul Forum Italiano di HeroQuest. Qui troverai infinite risorse gratuite e in italiano per espandere all'infinito il più bel boardgame del mondo. Prendi quanto prima visione del Manifesto del Forum. Se hai dubbi sul funzionamento delle varie sezioni apri un ticket nella sezione Supporto Online.

    Ti auguro buon divertimento e buona permanenza a nome della redazione Heroquestgame.com.

  6. Ciao Demo93 e benvenuto sul Forum Italiano di HeroQuest. Qui troverai infinite risorse gratuite e in italiano per espandere all'infinito il più bel boardgame del mondo. Prendi quanto prima visione del Manifesto del Forum. Se hai dubbi sul funzionamento delle varie sezioni apri un ticket nella sezione Supporto Online.

    Ti auguro buon divertimento e buona permanenza a nome della redazione Heroquestgame.com.

  7. Ciao El Morisco e benvenuto sul Forum Italiano di HeroQuest. Qui troverai infinite risorse gratuite e in italiano per espandere all'infinito il più bel boardgame del mondo. Prendi quanto prima visione del Manifesto del Forum. Se hai dubbi sul funzionamento delle varie sezioni apri un ticket nella sezione Supporto Online.

    Ti auguro buon divertimento e buona permanenza a nome della redazione Heroquestgame.com.

  8. Ciao Paolol e benvenuto sul Forum Italiano di HeroQuest. Qui troverai infinite risorse gratuite e in italiano per espandere all'infinito il più bel boardgame del mondo. Prendi quanto prima visione del Manifesto del Forum. Se hai dubbi sul funzionamento delle varie sezioni apri un ticket nella sezione Supporto Online.

    Ti auguro buon divertimento e buona permanenza a nome della redazione Heroquestgame.com.

  9. Ciao Francesco89te e benvenuto sul Forum Italiano di HeroQuest. Qui troverai infinite risorse gratuite e in italiano per espandere all'infinito il più bel boardgame del mondo. Prendi quanto prima visione del Manifesto del Forum. Se hai dubbi sul funzionamento delle varie sezioni apri un ticket nella sezione Supporto Online.

    Ti auguro buon divertimento e buona permanenza a nome della redazione Heroquestgame.com.

  10. Mah...vedremo, compatibilmente con gli impegni di lavoro, la pittura delle restanti miniature, gli impegni di famiglia, etc. Per il momento il progetto è tutto nella mia testa, si arricchisce di particolari e tecniche ed è in attesa di "esplodere". Essendo un diario, posterò le foto ogni volta che ci lavorerò sopra. Grazie a tutti.
  11. Ciao a tutti, ho scaricato Heroquest Card Creator versione 2.3 su Windows 10 per creare e stampare carte per Heroquest. Il mio problema è che se esporto le carte così create il risultato ha dimensioni troppo piccole (e se poi le scalo con software di grafica ovviamente si sgranano), se invece provo a impaginarle con la funzione PRINT del programma me le distorce. Non ho trovato soluzioni in rete..qualcuno ha qualche consiglio? Vi ringrazio
  12. E' un progetto bellissimo @Varian Greystorm! Hai già idea di quanto tempo ti occorrerà per realizzarlo?
  13. Last week
  14. Salve a tutti, ho iniziato un nuovo progetto per un diorama. Le miniature sono della Scibor, molto belle mentre per le rovine del tempio ho scelto l'Obsidian Archway della GW. Posterò, ad avanzamento lavori, delle foto su questo thread. Se qualcuno ha dei consigli, questi sono ben accetti. Posto le prime foto di "orientamento" e di studio con materiale "primerizzato"; vediamo cosa ne uscirà fuori. Spero un buon lavoro. A presto.
  15. @Ogre Ribelle ti spiacerebbe mandarmi i file fronte/retro che hai fatto così lo apro con Inkspace e ci lavoro, visto che sto trovando parecchia difficoltà. Grazie.
  16. Molto bella! Che materiale hai usato? Io avevo cominciato tempo fa a fare qualche stanza e un corridoio, avevo usato il polistirene da isolamento termico, molto economico e perfetto da scolpire. Lo spessore è maggiore del tuo (2 cm), ma mi ha dato la possibilità di scolpire entrambi i lati per avere delle tiles "doppie", inoltre si possono fare su più livelli (ho fatto un ponte di pietra su un fiume verde-acido, ma ho in mente per il futuro stanze simili agli obiettivi di Warhammer Quest, con passaggi obbligati e vantaggi per chi attacca dall'alto). Le foto sono a pagina 4 della mia galleria. Quando finisco con le miniature (o quando mi ritorna la voglia 😄) le continuo. Ho fatto anche dei muri, ma non sono troppo convinto: li ho fatti alti 6 cm per sovrastare le miniature, ma forse sarebbe meglio dimezzare l'altezza, sennò non si riesce più a muoverle; inoltre per poter inserire le porte li ho fatti come moduli larghi 2 caselle ognuno e adesso non so come connetterli...
  17. Occhio quando fai lo scudo perchè come vedi non è che i quadretti mi siano venuti molto dritti. Se provi a farlo e ti viene bene poi dimmi se hai usato qualche metodo particolare perchè io non ho idee in merito...
  18. Ciao Zeebu e benvenuto sul Forum Italiano di HeroQuest. Qui troverai infinite risorse gratuite e in italiano per espandere all'infinito il più bel boardgame del mondo. Prendi quanto prima visione del Manifesto del Forum. Se hai dubbi sul funzionamento delle varie sezioni apri un ticket nella sezione Supporto Online.

    Ti auguro buon divertimento e buona permanenza a nome della redazione Heroquestgame.com.

  19. Ciao magheggio e benvenuto sul Forum Italiano di HeroQuest. Qui troverai infinite risorse gratuite e in italiano per espandere all'infinito il più bel boardgame del mondo. Prendi quanto prima visione del Manifesto del Forum. Se hai dubbi sul funzionamento delle varie sezioni apri un ticket nella sezione Supporto Online.

    Ti auguro buon divertimento e buona permanenza a nome della redazione Heroquestgame.com.

  20. Stupende, soprattutto gli Uomini Bestia. Lo scudo a quadretti prima o poi te lo copio. 😜
  21. Sì. Sono sostanzialmente d'accordo. Giochi di Società (si chiamavano così, o sbaglio?) che devono in qualche modo portare l'esperienza videoludica sulla carta. La cosa è - ovviamente - impossibile e dà forma a giochi con regolamenti zeppi di vincoli, regole, procedure, tabelle. L'ho sempre sostenuto: il successo di HeroQuest è stato quello di ridurre all'osso l'infinito universo di Dungeons & Dragons, un modo per osservare il possente gioco di ruolo di Gygax e Arneson da un ottica fanciullesca. Io - che le (necessarie) tabelle di Dungeons & Dragons non le ho mai sopportate - quando gioco con gli amici, come dice @4m3n0, desidero potermi distrarre, parlare d'altro, tornare al gioco, bere una birra, ordinare una pizza. Oggi HeroQuest, se ristampato, andrebbe concepito da zero, cosa che - mi è sembrato di capire - si tenta di fare anche con questo fantomatico HQ25th. La mia gioia iniziale, sostenuta dal mio equivoco su una eventuale ristampa fan-made del gioco con tutti i pezzi aggiornati e ridisegnati, si è spenta in fretta, nei mesi.
  22. Ciao @Dahmer, benvenuto in questo fantastico forum. Buon divertimento!
  23. Anche in questo caso le schede sono solo una spiegazione di poteri che può avere il Necromante. Si potrebbero usare in maniera complementare anche gli incantesimi di oltretomba, morte e nercomanzia che ho trovato nell sezione Fucina. Alcuni di questi però sono simili o doppioni degli incantesimi che ho creato. Ho cercato di allineare le carte il più possibile con gli strumenti che ho. Avanti con le opinioni. carte necro.pdf
  24. Seguendo i vostri suggerimenti ho fatto anche le carte. Ditemi la vostra. La stampa della seconda scheda è facoltativa se si stampano le carte, ma fa un riassunto schematico di quelli che sono i poteri da scegliere. Carte nano.pdf
  25. Ciao Gadenal e benvenuto sul Forum Italiano di HeroQuest. Qui troverai infinite risorse gratuite e in italiano per espandere all'infinito il più bel boardgame del mondo. Prendi quanto prima visione del Manifesto del Forum. Se hai dubbi sul funzionamento delle varie sezioni apri un ticket nella sezione Supporto Online.

    Ti auguro buon divertimento e buona permanenza a nome della redazione Heroquestgame.com.

  26. In realtà mi riferivo all'atmosfera con luci soffuse, ecc... Grazie a tutti.
  27. Ciao Babbeo e benvenuto sul Forum Italiano di HeroQuest. Qui troverai infinite risorse gratuite e in italiano per espandere all'infinito il più bel boardgame del mondo. Prendi quanto prima visione del Manifesto del Forum. Se hai dubbi sul funzionamento delle varie sezioni apri un ticket nella sezione Supporto Online.

    Ti auguro buon divertimento e buona permanenza a nome della redazione Heroquestgame.com.

  1. Load more activity

FORUM ITALIANO DI HEROQUEST

Il Forum Italiano di HeroQuest è gestito dalla redazione Heroquestgame.com, online dal 1999. Le risorse che troverai qui sono tutte gratuite, nella maggior parte dei casi in italiano e se stavi cercando un posto per far rivivere la tua passione per HeroQuest, la tua ricerca è terminata. Benvenuto nel mondo dei dungeon da liberare, delle missioni da compiere ai confini del conosciuto, delle armi da forgiare, dei misteri da svelare.
Benvenuto nel mondo di HeroQuest.

HeroQuest è un marchio della Hasbro - Games Workshop Inc. - Tutti i diritti sono riservati. Questo sito non intende ledere in modo diretto o indiretto diritti di copyright legati alla proprietà del marchio ma esiste esclusivamente per lo scopo di continuare a diffondere la conoscenza del gioco e delle sue espansioni. 

HeroQuest is a trademark of the Hasbro - Games Workshop Inc. - All rights reserved. This site doesn't intend to injure in direct or indirect way copyrights to the ownership of the trademark but it exclusively exists for the purpose to keep on spreading the knowledge of the game and its expansions.  

Facebook

×
×
  • Create New...

Important Information

By browsing this site I accept the Terms of Use.